PDA

Visualizza Versione Completa : Allenamenti nelle basse serie



Texx
01-09-2008, 16:27
Per qualcuno comincia la fase più calda con le ultime 3 partite per la promozione/salvezza, per altri (come me :asd: ) oramai il campionato ha poco da dare e quindi già si programma per l'anno successivo.... analizzando le lacune avute nell'anno.

Questa premessa per giungere alla domanda fatidica....

avendo notato una certa lacuna in attacco (soprattutto attacco laterale), togliendo il fatto che debba comprare una nuova ala, stavo pensando di fare un giro di allenamenti in passaggi.
Avendo i miei centrocampisti tra l'eccellente e il formidabile vale davvero la pena fargli fare un giro in passaggi e tralasciare la primaria per "n" settimane invece (es) portare tutti ad eccellente e cercare di migliorarsi con gli acquisti? alla fine (prendo il mio caso) sono 1 stagione e 1/2 che gioco ed ho sempre allenato regia, credo cmq sia ancora un periodo "breve"...

che dite?

Caia
01-09-2008, 16:32
Io alleno regia, e passo a passaggi nelle due partite di pausa in modo da poter rifinire i miei giocatori e poterne allenare di più giocando con formazioni per massimizzare l'allenamento es 5-5-0 o 2-5-3! Però sarebbe meglio partire se i tuoi cc hanno già un pizzico di passaggi, lo scatto da scarso a debole non vale praticamente niente!

bovino
01-09-2008, 16:35
Per qualcuno comincia la fase più calda con le ultime 3 partite per la promozione/salvezza, per altri (come me :asd: ) oramai il campionato ha poco da dare e quindi già si programma per l'anno successivo.... analizzando le lacune avute nell'anno.

Questa premessa per giungere alla domanda fatidica....

avendo notato una certa lacuna in attacco (soprattutto attacco laterale), togliendo il fatto che debba comprare una nuova ala, stavo pensando di fare un giro di allenamenti in passaggi.
Avendo i miei centrocampisti tra l'eccellente e il formidabile vale davvero la pena fargli fare un giro in passaggi e tralasciare la primaria per "n" settimane invece (es) portare tutti ad eccellente e cercare di migliorarsi con gli acquisti? alla fine (prendo il mio caso) sono 1 stagione e 1/2 che gioco ed ho sempre allenato regia, credo cmq sia ancora un periodo "breve"...

che dite?

Secondo me hai già dato la risposta al tuo problema....e cioè che per alzare l'attacco laterale devi comprarti un'ala!.....sei in x, giusto?se ti prendi un'ala ecc(buono)/insuff cross/regia, magari veloce o cdt dovresti essere a posto per un po!

Texx
01-09-2008, 16:36
Però sarebbe meglio partire se i tuoi cc hanno già un pizzico di passaggi, lo scatto da scarso a debole non vale praticamente niente!

i miei cc hanno quasi tutti debole e uno o due insuff.... solo 1 (il primo che avevo preso) ha forse tremendo ma lui è un caso disperato :asd:

ZiDad
01-09-2008, 16:37
Passaggi aumenta solo l'attacco centrale e favorisce l'applicazione delle tattiche di attacco.
Io ho cominciato a fare passaggi dall'VIII, quando i miei primi cc erano ormai belli che formati.
Quindi, IMHO, te lo sconsiglio! :sisi:

federicoP
01-09-2008, 16:37
eh si, sei ancora nel brevissimo periodo, sarebbe meglio continuare l'allenamento regia, anche perchè un solo giro di passaggi ti cambia pochissimo...detto questo, sei libero di fare ciò che vuoi, sei all'inizio, le cavolate che commetti ora ti insegnano più di qualsiasi alta cosa, quindi scegli pure l'allenamento che vuoi tanto l'importante e divertirsi.

Caia
01-09-2008, 16:39
Mah, però dal punto di vista economico io glie lo consiglio.. vendere un giocatore con debole in passaggi o allenare passaggi in es 3 pause di campionato e venderlo accettabile cambia!

Texx
01-09-2008, 16:47
no ok il punto di vista economico, io al momento principalmente guardavo al lato di aumento delle valutazioni di attacco (centrale e laterale)...
onestamente se dovessi guardare il lato prettamente economico passerei a passaggi non nella pausa ma adesso che ne posso allenare molti di piu no?

federicoP
01-09-2008, 16:56
no ok il punto di vista economico, io al momento principalmente guardavo al lato di aumento delle valutazioni di attacco (centrale e laterale)...
onestamente se dovessi guardare il lato prettamente economico passerei a passaggi non nella pausa ma adesso che ne posso allenare molti di piu no?

dal punto di vista economico vale molto di più uno scatto di regia che uno di passaggi. E anche dal punto di vista delle valutazioni del centrocampo. se vuoi aumentare l'attacco centrale puoi fare un giro di passaggi ma il miglioramento sarà appena percepibile. per quanto riguarda allenare 2 settimane a fine stagione, il discorso economico è sempre lo stesso: in 3 stagioni(quindi 6 allenamenti di passaggi) avrai forse uno scatto a testa in passaggi...prendendo le stesse 6 settimane ma utilizzandole con l'allenamento regia avrai sempre uno scatto a testa, forse(regia impiega qualche settimana in più ) ma come detto sopra uno scatto di regia vale di più di uno di passaggi(sia come valutazioni, sia economicamente)

Texx
01-09-2008, 17:11
dal punto di vista economico vale molto di più uno scatto di regia che uno di passaggi. E anche dal punto di vista delle valutazioni del centrocampo. se vuoi aumentare l'attacco centrale puoi fare un giro di passaggi ma il miglioramento sarà appena percepibile. per quanto riguarda allenare 2 settimane a fine stagione, il discorso economico è sempre lo stesso: in 3 stagioni(quindi 6 allenamenti di passaggi) avrai forse uno scatto a testa in passaggi...prendendo le stesse 6 settimane ma utilizzandole con l'allenamento regia avrai sempre uno scatto a testa, forse(regia impiega qualche settimana in più ) ma come detto sopra uno scatto di regia vale di più di uno di passaggi(sia come valutazioni, sia economicamente)

direi che con questo hai risposto egregiamente al mio dubbio thanks a lot! :up:

Caia
01-09-2008, 17:21
dal punto di vista economico vale molto di più uno scatto di regia che uno di passaggi. E anche dal punto di vista delle valutazioni del centrocampo. se vuoi aumentare l'attacco centrale puoi fare un giro di passaggi ma il miglioramento sarà appena percepibile. per quanto riguarda allenare 2 settimane a fine stagione, il discorso economico è sempre lo stesso: in 3 stagioni(quindi 6 allenamenti di passaggi) avrai forse uno scatto a testa in passaggi...prendendo le stesse 6 settimane ma utilizzandole con l'allenamento regia avrai sempre uno scatto a testa, forse(regia impiega qualche settimana in più ) ma come detto sopra uno scatto di regia vale di più di uno di passaggi(sia come valutazioni, sia economicamente)

Io non sono molto d'accordo, durante la pausa alleni 3 cc e 2 ali a metà contro 8 o 10 (guarda caso sono il numero di cc che alleni in totale) in passaggi, se cerchi i giocatori anche un pò alti in passaggi, in 6 settimane riesci a fargli fare anche 2 di scatti! Un esempio è stato un giocatore che partiva accettabile alto, ora dopo 3 stagioni è eccellente medio (è capitato di fare 3 giornate anzichè 2) e magari lo porto a formidabile! Magari se avessi allenato regia nella pausa gli avrei fatto fare forse uno scatto, se avessi scelto di allenare lui. Poi tutte queste sono opinioni.

federicoP
01-09-2008, 17:31
Io non sono molto d'accordo, durante la pausa alleni 3 cc e 2 ali a metà contro 8 o 10 (guarda caso sono il numero di cc che alleni in totale) in passaggi, se cerchi i giocatori anche un pò alti in passaggi, in 6 settimane riesci a fargli fare anche 2 di scatti! Un esempio è stato un giocatore che partiva accettabile alto, ora dopo 3 stagioni è eccellente medio (è capitato di fare 3 giornate anzichè 2) e magari lo porto a formidabile! Magari se avessi allenato regia nella pausa gli avrei fatto fare forse uno scatto, se avessi scelto di allenare lui. Poi tutte queste sono opinioni.

il tuo discoro è valido, ma anche se cerchi un centrocampista accettabile alto(magari ad uno scatto da buono), in 6 settimane ti fa quasi 2 scatti...

Caia
01-09-2008, 17:46
E' chiaro che lo cerco alto in entrambi! Non è facile ma qualcuno l'ho trovato! Cmq 6 settimane magari no, in 7-8 si! Si si ma poi sono scelte! Io ora cerco di creare i multiskill, ma più per sfizio visto che problemi di stipendi non ne ho!

_eNeRGy_
01-09-2008, 18:12
Per qualcuno comincia la fase più calda con le ultime 3 partite per la promozione/salvezza, per altri (come me :asd: ) oramai il campionato ha poco da dare e quindi già si programma per l'anno successivo.... analizzando le lacune avute nell'anno.

Questa premessa per giungere alla domanda fatidica....

avendo notato una certa lacuna in attacco (soprattutto attacco laterale), togliendo il fatto che debba comprare una nuova ala, stavo pensando di fare un giro di allenamenti in passaggi.
Avendo i miei centrocampisti tra l'eccellente e il formidabile vale davvero la pena fargli fare un giro in passaggi e tralasciare la primaria per "n" settimane invece (es) portare tutti ad eccellente e cercare di migliorarsi con gli acquisti? alla fine (prendo il mio caso) sono 1 stagione e 1/2 che gioco ed ho sempre allenato regia, credo cmq sia ancora un periodo "breve"...

che dite?

stessa situazione, regia tentato dai passaggi,

ma dobbiamo resistere :asd:, gli diamo una botta nella pausa ma poi regia in continuazione.

il discorso passaggi- pausa è per allenare piu giocatori ,
pero tipo se hai giocatori molto giovani (dall'eccellente/ formidabile in su ancora 17 enni) forse è meglio continuare regia :asd:


per l'attacco laterale prova i cc con cross( anche insufficiente) esterni, ti danno una grandissima mano se serve!

ZiDad
01-09-2008, 18:23
per l'attacco laterale prova i cc con cross( anche insufficiente) esterni, ti danno una grandissima mano se serve!

Quoto in pieno...
Io con questa tattica ci sto vincendo il campionato: perdi una sottoskill a cc ma ne guadagni 3 in attacco laterale. E il mio CC è solo insufficiente in cross...

Mikeowen79
01-09-2008, 20:41
Per qualcuno comincia la fase più calda con le ultime 3 partite per la promozione/salvezza, per altri (come me :asd: ) oramai il campionato ha poco da dare e quindi già si programma per l'anno successivo.... analizzando le lacune avute nell'anno.

Questa premessa per giungere alla domanda fatidica....

avendo notato una certa lacuna in attacco (soprattutto attacco laterale), togliendo il fatto che debba comprare una nuova ala, stavo pensando di fare un giro di allenamenti in passaggi.
Avendo i miei centrocampisti tra l'eccellente e il formidabile vale davvero la pena fargli fare un giro in passaggi e tralasciare la primaria per "n" settimane invece (es) portare tutti ad eccellente e cercare di migliorarsi con gli acquisti? alla fine (prendo il mio caso) sono 1 stagione e 1/2 che gioco ed ho sempre allenato regia, credo cmq sia ancora un periodo "breve"...

che dite?


Secondo me vale la pensa se hai giocatori che hanno già almeno insufficiente in passaggi.
Io sto allenando regia durante il campionato, e passaggi nelle 2 settimane di sosta, ma son partito con giocatori che hanno già buono in passaggi.
Se il livello di passaggi è basso,da debole in giù,non vale la pena.
Dal punto di vista economico stesso discorso.
Vendere un giocatore che ha scarso, oppure debole in passaggi cambia poco ai fini del guadagno.


Se cmq il tuo problema è alzare attacco centrale e laterale,o segui i consigli che già ti hanno dato, oppure dovresti vendere i tuoi attuali cc,e comprarne altri con regia più bassa,ma già con almeno accettabile in passaggi.
Partendo così,e allenando passaggi nelle 2 settimane di sosta,come sto facendo io,ti cresce in una stagione sia cc,che attacco,sia quelli laterali,in maniera minore,che quello centrale.

-=Lazza=-
01-09-2008, 23:57
Secondo me hai già dato la risposta al tuo problema....e cioè che per alzare l'attacco laterale devi comprarti un'ala!.....sei in x, giusto?se ti prendi un'ala ecc(buono)/insuff cross/regia, magari veloce o cdt dovresti essere a posto per un po!

Non ci sono piu' le X di una volta, ora si fa' a cazzotti gia' dai bassifondi e non bastano piu' i valori che bastavano una volta :asd:
Quasi anche in X ci vorrebbe un buono/buono :asd:

Xfight
02-09-2008, 07:30
Io credo di salire quasi sicuramente in X e quasi sicuramente continuerò ad allenare regia ^^ (anche nella pausa... anche se ne allenerò di meno, ma almeno aiuto a scattare i titolari). Passaggi è utile, ma mai quanto uno scatto in regia.. cioè per fare un paragone, si dovrebbe far fare 2-3 scatti in passaggi ma a quel punto era meglio 1-2 scatti di regia, a meno che il giocatore non abbia regia mooolto alta.

ByeBye

Texx
02-09-2008, 10:10
ho già preso un ala buono/insuff/debole cross/regia/passaggi e adesso, appena venderò un paio di giocatori cercherò una seconda ala da affiancare spero di riuscire a prenderla eccellente/insuff o buono/acc cross/reg... sto continuando a simulare come un matto con l'organizer per capire quali sono le stat migliori, ma ovviamente allenando regia oltre alle stat devo anche guardare l'età (non cerco più di 20anni per le ali) e quindi ciò incide sul lato economico (che in X nn si naviga nell'oro...)

il discorso della X facile o difficile dipende, ovviamente io che per il 2° anno nn riesco a salire dico che è difficilissima la mia :asd:
effettivamente la difficoltà sta (IMHO) nel fatto che salga solamente la prima e quindi se si trova una squadra molto piu forte sei rovinato...