Visualizza Versione Completa : Nazionale 2008/2009
secondo me li prende tutti a calci nel culo :asd:
è più uomo lui di tutti noi messi insieme (Cit.) :asd:
secondo me li prende tutti a calci nel culo :asd:
Dopo averli appesi all'attaccapanni dello spogliatoio :sisi:
Dr_Velvet
07-09-2008, 20:57
gattuso si è sfrantumato il polso ,a quanto pare ...
Gamberini, Grosso, Gattuso ... chi sarà il prossimo? :asd:
Joey-sama
07-09-2008, 21:09
Gianluigi Buffon o Mauro German Camoranesi :sisi:
Gianluigi Buffon o Mauro German Camoranesi :sisi:
E perchè no quel Gran centrocampista di un Pirlo? :asd:
Dr_Velvet
07-09-2008, 21:26
mi sto grattando a piene mani per il bene dei calciatori da voi citati:sisi:
Sigh.
Gilardino.
Sigh.
Sigh.
Gilardino.
Sigh.
Capirai che perdita :sisi:
Sigh.
Gilardino.
Sigh.
Esatto! :p
ma perchè sto lippi continua a convocare de sanctis? dio mio......
mica sono in ritardo ve? :p
Sigh.
Gilardino.
Sigh.
Sarebbe l'unico di cui non sentiremmo la mancanza :sisi:
Intanto dicono che Galliani ha avuto un lieve malore.
Comunque oh, non capisco tutto quest'odio per il povero Gilardino.
Intanto dicono che Galliani ha avuto un lieve malore.
Comunque oh, non capisco tutto quest'odio per il povero Gilardino.
Ma io mica lo odio :sisi:
Semplicemente non lo voglio veder giocare per la mia squadra :asd:
danybig82
07-09-2008, 23:23
Galliani :sisi:
Al di là di alcune scelte di ieri sbagliate, resta il fatto che il gruppo attuale (90% uguale a quello di Donadoni) è mediocre e largamente sopravvalutato.
Il gruppo e' al 90% uguale a quello dei Mondiali nel caso non te ne fossi accorto... ed e' evidentamente il migliore del mondo visto che quei Mondiali li ha vinti.
Se poi tu conosci giocatori italiani migliori di quelli che c'erano sabato citali pure... ma prima aspetta mercoledì perche' bisogna pure considerare che ci sono due partite che, come al solito per l'idiozia di Lega e FIGC, affrontiamo in condizioni fisiche pietose e quindi molti di quelli che hanno riposato sabato giocheranno alla prossima.
@ MaD: Il centrocampista del Milan si è procurato una lussazione e diverse fratture alla mano sinistra durante una partitella contro la Berretti dell’Itala San Marco, cadendo dentro una panchina infossata: al suo posto convocato Nocerino.
:asd:
@ MaD: Il centrocampista del Milan si è procurato una lussazione e diverse fratture alla mano sinistra durante una partitella contro la Berretti dell’Itala San Marco, cadendo dentro una panchina infossata: al suo posto convocato Nocerino.
Come siamo messi male :(
Crash and Burn
08-09-2008, 09:09
Aggiungo la sequenza di Juve-Ajax finale di Roma (perchè ricordare la finale di manchester non è che porti benissimo :asd: )
Sequenza Rigori Davids (A) Parato, Ferrara C. (J) Gol, Litmanen (A) Gol, Pessotto (J) Gol, Scholten (A) Gol, Padovano (J) Gol, Silooy (A) Parato, Jugović (J) Gol
Anche qui Del Piero, rigorista della Juve, era designato quale 5° rigorista ma per fortuna non arriva a tirarlo :D :D
giusto per ricordati che il rigorista in quella stagione era Ravanelli e non Del Piero ;)
E Ravanelli non tirò solo perchè era stato sostituito da Padovano :p
Che gioia... :p
L'unica cosa decente e' che le poche partite buone che gli ho visto fare erano in Nazionale.
Forza del Vento
08-09-2008, 09:13
Quoto... tristezza :sisi:
ingegnerlillo
08-09-2008, 09:38
Sigh.
Gilardino.
Sigh.
:sgrat::sgrat::sgrat::sgrat::sgrat::sgrat::sgrat:
Direi che la Fiorentina ha già dato abbastanza... :no::no:
Ma io mica lo odio :sisi:
Semplicemente non lo voglio veder giocare per la mia squadra :asd:
Ancora brucia il gol all'88esimo? :D :D
Ancora brucia il gol all'88esimo? :D :D
Guarda, puoi setacciare internet, parlare con i miei parenti o i miei amici.. e l'unica cosa che scoprirai è che ritengo Gilardino una pippa sopravvalutata dai tempi del Parma :rotfl:
Per il goal ormai ci ho fatto il callo... c'è una specie di maledizione sopra me e la Juve: ogni, ma ribadisco OGNI, attaccante che ritengo un pippone o che comunque non mi piace finisce per farci un goal decisivo. SEMPRE.
E' iniziato tutto anni or sono, dopo aver passato tutto l'inizio di partita a dire peste e corna del signor John Dahl Thomasson, da quella volta se parlo male di un attaccante finisce regolarmente per farci goal :asd:
Infatti per Domenica ho già iniziato a fare :sgrat: per via di Di Natale... ho evitato di esprimere qualsiasi commento su di lui ultimamente, ma in passato l'ho criticato talmente a lungo che ormai son fregato fino a fine carriera mi sa :asd:
E soprattutto se c'è una partita che non vorrò MAI fare in Champions è Juve - Liverpool.
Tu non hai idea di cosa sono arrivato a dire di Crouch, come minimo ci fa 7 goal :asd:
Perchè siete dei pollastri, basterebbe convocare Sissoko e il problema è risolto :sisi:
Tanto per il passaporto si fa una telefonatina a Lele e si sistema tutto :asd:
E soprattutto se c'è una partita che non vorrò MAI fare in Champions è Juve - Liverpool.
Tu non hai idea di cosa sono arrivato a dire di Crouch, come minimo ci fa 7 goal :asd:
Peccato non sia più al Liverpool :sisi:
Peccato non sia più al Liverpool :sisi:
:champ:
Evvai, posso ricominciare ad esaltare la sua suprema mediocrità :asd:
ingegnerlillo
08-09-2008, 10:17
Guarda, puoi setacciare internet, parlare con i miei parenti o i miei amici.. e l'unica cosa che scoprirai è che ritengo Gilardino una pippa sopravvalutata dai tempi del Parma :rotfl:
Mi risparmio volentieri la fatica :D
Per il goal ormai ci ho fatto il callo... c'è una specie di maledizione sopra me e la Juve: ogni, ma ribadisco OGNI, attaccante che ritengo un pippone o che comunque non mi piace finisce per farci un goal decisivo. SEMPRE.
E' iniziato tutto anni or sono, dopo aver passato tutto l'inizio di partita a dire peste e corna del signor John Dahl Thomasson, da quella volta se parlo male di un attaccante finisce regolarmente per farci goal :asd:
Infatti per Domenica ho già iniziato a fare :sgrat: per via di Di Natale... ho evitato di esprimere qualsiasi commento su di lui ultimamente, ma in passato l'ho criticato talmente a lungo che ormai son fregato fino a fine carriera mi sa :asd:
Ti ricordo che stai parlando con uno che ha preso 4, e dico 4, gol da Marcelo Otero in una sola partita :asd:
Ti ricordo che stai parlando con uno che ha preso 4, e dico 4, gol da Marcelo Otero in una sola partita :asd:
:ave:
L'avevamo più fatta la scommessa se fosse stato convocato prima Molinaro o Nocerino ? :D
ingegnerlillo
08-09-2008, 10:49
:ave:
Ovviamente lo avevo anche contro al fantacalcio :D :D :D
Nocerino!?!:suspi::mazza:
Nocerino!?!:suspi::mazza:
Stesso discorso che per Molinaro... in italia che giocatori ci sono in quel ruolo?
Stesso discorso che per Molinaro... in italia che giocatori ci sono in quel ruolo?
bhè adesso va bene che sono milanista, però tra Ambrosini e Nocerino c'è un abisso attualmente....
bhè adesso va bene che sono milanista, però tra Ambrosini e Nocerino c'è un abisso attualmente....
Ma Ambrosini non gioca come Gattuso :sisi:
ma si dai...più meno siamo li...ma a quanto ho capito Ambrosini non sarà mai convocato.....:sisi:
E meno male...
Mah, io tra Ambrosini, Palombo e Nocerino sceglierei il primo senza nemmeno pensarci troppo :suspi:
Secondo mediavideo, Nocerino è stato preferito a Blasi e D'Agostino (!) dell'Udinese.....mica Ambrosini ha smesso ? :asd:
Io invece dovendo scegliere fra quei 3 mi suiciderei... Spero che vengano chiamati per fare il Barone della situazione (ci pensate? Simone Barone campione del mondo? Bleah...). :D
P.S. Francamente io cercherei un buon centrocampista di sinistra e giocherei come contro Cipro: Camoranesi-De Rossi-Pirlo-??? dove potrebbero giocare Montolivo o anche Aquilani... in fin dei conti non ci serve un'ala ma uno che in fase di non possesso si metta a sx e possibilmente non difenda come un birillo (cioe' un clone di Camoranesi). Al massimo vedrei bene pure Di Natale, pero' e' difficile chiedergli di difendere in modo intelligente quando non lo fa mai nell'Udinese.
Ma infatti il problema dell'Italia è da qualche anno il 4° di sinistra. Ci si è adattato Perrotta oppure si sono cercati moduli diversi.
Però quando hai Camoranesi-De Rossi-Pirlo è difficile trovare un modulo che non sia il 4-4-2 e che faccia esprimere al meglio questi 3 giocatori: nel 4-2-3-1 Pirlo forse non è completo come De Rossi e troverebbe qualche difficoltà a fare il mediano; con Pirlo davanti alla difesa in un centrocampo a rombo, De Rossi dovrebbe fare uno dei 2 mastini di centrocampo e non giocherebbe più davanti alla difesa dove anche lui rende al massimo e Camoranesi non potrebbe fare l'ala destra dove anche lui si esprime al massimo..
Avessimo avuto un giocatore alla Nedved o Figo da schierare come 4° di sinistra, non ci sarebbero stati problemi. Secondo me sarebbe da provare una coppia di terzini, tipo Dossena a centrocampo come 4° di sinstra con Grosso terzino o viceversa, magari funziona
OrsettiOrsetti
08-09-2008, 17:05
Ma infatti il problema dell'Italia è da qualche anno il 4° di sinistra. Ci si è adattato Perrotta oppure si sono cercati moduli diversi.
Però quando hai Camoranesi-De Rossi-Pirlo è difficile trovare un modulo che non sia il 4-4-2 e che faccia esprimere al meglio questi 3 giocatori: nel 4-2-3-1 Pirlo forse non è completo come De Rossi e troverebbe qualche difficoltà a fare il mediano; con Pirlo davanti alla difesa in un centrocampo a rombo, De Rossi dovrebbe fare uno dei 2 mastini di centrocampo e non giocherebbe più davanti alla difesa dove anche lui rende al massimo e Camoranesi non potrebbe fare l'ala destra dove anche lui si esprime al massimo..
Avessimo avuto un giocatore alla Nedved o Figo da schierare come 4° di sinistra, non ci sarebbero stati problemi. Secondo me sarebbe da provare una coppia di terzini, tipo Dossena a centrocampo come 4° di sinstra con Grosso terzino o viceversa, magari funziona
Io propenderei per mettere a sinistra un centrocampista "adattato", in grado di aiutare a coprire al centro, altrimenti un po' sguarnito con solo De Rossi vicino a Pirlo, evitando così di essere in inferiorità numerica a centrocampo.
Per quanto riguarda la fase d'attacco, che il terzino sinistro sia Grosso, Dossena o Zambrotta, sono comunque giocatori che, stando bene, spingono anche. Inoltre Di Natale (o Del Piero se vuol far turn over) come seconda punta parte da sinistra, quindi pure quel lato sarebbe coperto.
Bello leggere che parli in maniera onesta (e a volte un pò benevola) di Nocerino e Molinaro, dopo che l'anno scorso, quando vennero acquistato definitivamente, li consideravi dei super-pipponi dei quali vergognarsi. Così come dicevi di Iaquinta e Almiron (solo su quest'ultimo avevi indovinato pienamente :sisi:).
Non è una cattiveria, è solo una constatazione :p.
Bello leggere che parli in maniera onesta (e a volte un pò benevola) di Nocerino e Molinaro, dopo che l'anno scorso, quando vennero acquistato definitivamente, li consideravi dei super-pipponi dei quali vergognarsi. Così come dicevi di Iaquinta e Almiron (solo su quest'ultimo avevi indovinato pienamente :sisi:).
Non è una cattiveria, è solo una constatazione :p.
Che c'entra? :suspi:
Era una semplice constatazione sul ruolo.
Quanto a Molinaro, mi sa che ti sei perso qualcosa per strada :sisi:
ingegnerlillo
08-09-2008, 17:40
Ehi, tu, lascia stare Almiron! :D :D
Che c'entra? :suspi:
Era una semplice constatazione sul ruolo.
Ruolo o meno, secondo le scelte di Lippi, rientra tra i migliori 10 centrocampisti Italiani.
Quanto a Molinaro, mi sa che ti sei perso qualcosa per strada :sisi:[/QUOTE]
Beh, il 3d del calciomercato della scorsa stagione me lo ricordo bene. Lo consideravi un pò come consideri Amauri oggi.
L'anno prossimo ne riparleremo e vedrai...:p
Beh, il 3d del calciomercato della scorsa stagione me lo ricordo bene. Lo consideravi un pò come consideri Amauri oggi.
L'anno prossimo ne riparleremo e vedrai...:p
Già, ma qualcosina in mezzo l'ho scritta. :rolleyes:
Ho espresso dei dubbi (legittimi , alla luce della resa di Molinaro all'inizio), che ho rivisto col tempo.
non capisco dov'è il problema. :suspi:
Già, ma qualcosina in mezzo l'ho scritta. :rolleyes:
Ho espresso dei dubbi (legittimi , alla luce della resa di Molinaro all'inizio), che ho rivisto col tempo.Appunto, è proprio questo il nocciolo del discorso.
Più che dubbi erano critiche forti e sentenze senza scampo. Invece bastava avere un pò di pazienza. :sisi:
non capisco dov'è il problema. :suspi:
Dove hai letto che c'è un problema ??? Anzi...;)
Appunto, è proprio questo il nocciolo del discorso.
Più che dubbi erano critiche forti e sentenze senza scampo. Invece bastava avere un pò di pazienza. :sisi:
Dove hai letto che c'è un problema ??? Anzi...;)
Giusto per chiudere l'OT, per me il grosso problema di Amauri è il prezzo. :sisi:
Non vale quei soldi, lo carica di attese eccessive e ha condizionato il resto del mercato :sisi:
Chiuso OT :p
papclems
08-09-2008, 18:21
cioè... ma a momenti pareggiavamo contro cipro che c'ha preso a pallate.... 3 pagine di 3 su questo son troppe :sisi:
all'epoca mia eravamo già andati a viareggio con forconi e torce incendiarie...:D
Infatti, gioca 3 volte meglio al momento attuale, vista la pessima forma di Gattuso :p
Susu, Nocerino è un giovane discreto, ma non vale la metà di Ambrosini ora come ora :sisi:
Io propenderei per mettere a sinistra un centrocampista "adattato", in grado di aiutare a coprire al centro,
Ma metterci un terzino sinistro fa tanto schifo? :asd:
Non ho mai capito sta storia, cioè se devo mettere come ala sinistra un giocatore fuori ruolo quale giocatore meglio di un terzino???
Anche perchè metà dei terzini italiani nasconi ali (Zambrotta, Molinaro e De Ceglie tanto per far 3 nomi a caso di 3 generazioni diverse) :p
Grosso, Dossena, Molinaro.. non mi sembra che i giocatori manchino :sisi:
Anche perchè se avete tutta sta smania di giovani c'è sempre la possibilità di andare a pescare dall'Under 21 e aggiungere a quei 3 De Ceglie oppure Motta a destra e spostare Zambrotta a sinistra :sisi:
Ogni volta che ho visto 2 terzini giocare sulla stessa fascia mi sono venuti i brividi.
Considerando che l'alternativa è spostare Camoranesi a sinistra e far giocare Nocerino a destra direi che puoi anche prenderti una coperta e farti passare i brividi :sisi:
Ogni volta che ho visto 2 terzini giocare sulla stessa fascia mi sono venuti i brividi.
Mettiamo un'ala in difesa :asd:
:ban:
Chiamiamo Valiani, domenica l'ho visto in palla :asd:
Chiamiamo Valiani, domenica l'ho visto in palla :asd:
Nah, meglio Gennaro Delvecchio :ave:
E meno male...
Eh.. infatti il Milan ci ha vinto 2 champions con Ambrosini protagonista...
Poca roba, sìsì. Meglio Nocerino. :sisi:
Eh.. infatti il Milan ci ha vinto 2 champions con Ambrosini protagonista...
Poca roba, sìsì. Meglio Nocerino. :sisi:
Protagonista di cosa? Non e' che siccome ha segnato un gol decisivo al PSV in una delle 2 partite che avra' giocato diventa subito protagonista...
Io sono il primo a dire che in area di rigore e' il migliore in Italia, ma gioca da centrocampista, non da attaccante, e ha dei piedi che sembrano fatti da un maniscalco.
Comunque Nocerino mi fa altrettanto schifo e Gattuso lo ritengo solo un pelino meglio (se non altro ha notevoli doti di leadership e carisma).
In altri contesti gli spaccagambe si chiamano Essien, Mascherano, Gerrard, Cambiasso e pure De Rossi... mi pare che ci sia una notevole differenza di qualita'.
Protagonista di cosa? Non e' che siccome ha segnato un gol decisivo al PSV in una delle 2 partite che avra' giocato diventa subito protagonista...
Era la champions persa col Liverpool quella :p
Io sono il primo a dire che in area di rigore e' il migliore in Italia, ma gioca da centrocampista, non da attaccante, e ha dei piedi che sembrano fatti da un maniscalco.
Certo.
Nocerino e Gattuso invece hanno piedi migliori. :suspi:
Decisivo solo per il gol al PSV...
Ma riguardati una partita del Milan prima di scrivere certe assurdità :rolleyes:
Comunque Nocerino mi fa altrettanto schifo e Gattuso lo ritengo solo un pelino meglio (se non altro ha notevoli doti di leadership e carisma).
In altri contesti gli spaccagambe si chiamano Essien, Mascherano, Gerrard, Cambiasso e pure De Rossi... mi pare che ci sia una notevole differenza di qualita'.
Essien spaccagambe? :asd:
DeRossi spaccagambe? :asd:
Gerrard???? :rotfl::rotfl::rotfl:
Giusto Cambiasso c'entra come confronto...
La nazionale gioca con 3 trequartisti-mezze punte-attaccanti + Pirlo...
Secondo te dovremmo aggiungerci un giocatore alla Gerrard a centrocampo??? :asd:
Ovvio che si cerchi un incontrista puro, anche perchè nel nostro campionato ce ne sono di buonissimi a differenza di altri ruoli..
Essien spaccagambe? :asd:
DeRossi spaccagambe? :asd:
Gerrard???? :rotfl::rotfl::rotfl:
Giusto Cambiasso c'entra come confronto...
Il ruolo e' quello di mediano: non e' necessario che debbano avere i piedi di legno per giocare in quel ruolo.
La nazionale gioca con 3 trequartisti-mezze punte-attaccanti + Pirlo...
Secondo te dovremmo aggiungerci un giocatore alla Gerrard a centrocampo??? :asd:
Ovvio che si cerchi un incontrista puro, anche perchè nel nostro campionato ce ne sono di buonissimi a differenza di altri ruoli..
Se quelli buonissimi sono Gattuso e Ambrosini stiamo freschi. E poi ci lamentiamo del gioco merdoso...
P.S. Ma hai mai visto giocare Gerrard?
P.S. Ma hai mai visto giocare Gerrard?
Si, ma forse sei tu che hai visto ben poche partite della tua squadra se reputi Gerrard un mediano.
Kakà non vale un alluce di C.Ronaldo, Gattuso ed Ambrosini non valgono un cazzo... abbiamo giocato 3 finali champions e vinto un tricolore per caso con sta gente.. :sisi: :asd:
Saggio MAD, illuminaci ancora :asd:
Considerando che l'alternativa è spostare Camoranesi a sinistra e far giocare Nocerino a destra direi che puoi anche prenderti una coperta e farti passare i brividi :sisi:
scusate, magari mi prenderete per scemo ma......provare maggio no?
La cosa mi fa veramente ribrezzo, ma pure tanto.. e soprattutto non succederà mai più.. ma un briciolo di ragione a Pericle anche se a malincuore tocca darglielo :asd:
scusate, magari mi prenderete per scemo ma......provare maggio no?
Ma lo scemo mica sei tu, ma chi non lo convoca :p
La cosa mi fa veramente ribrezzo, ma pure tanto.. e soprattutto non succederà mai più.. ma un briciolo di ragione a Pericle anche se a malincuore tocca darglielo :asd:
Non eri tu che dicevi, in un altro topic, che la forza di una squadra si valuta anche dai trofei vinti? ;)
Non eri tu che dicevi, in un altro topic, che la forza di una squadra si valuta anche dai trofei vinti? ;)
No
Io dicevo che il valore attribuito dall'opinione pubblica ad una squadra dipende quasi solo dai trofei vinti.
Cioè potete mettere insieme una squadra di palloni d'oro, ma se poi arrivano quarti o quinti per, che ne so, un allenatore da ricovero verranno considerati solo dei giocatori discreti
Poi potete assemblare una squadra di pippe che per N miracoli vincono un paio di champions.. beh, verranno considerati il triplo di quello che valgono
Poi ovviamente questi son casi limite...
Fatto sta che se mi dici che un Gattuso è inutile perchè esiste gente come Gerrard che fa le stesse cose ma ha i piedi migliori significa non aver capito proprio niente :asd:
Poi dopo si può ritenere il ruolo di mediano incontrista più o meno utile, ma questo dipende unicamente dal sistema di gioco. Però quello che è innegabile è che ai tempi del mondiale Gattuso era semplicemente il miglior mediano del mondo.
Gerrard è un centrocampista completo, me lo devi paragonare a De Rossi.. non a Gattuso e Ambrosini.
E' come dire che Cannavaro è inutile perchè Roberto Carlos sapeva anche attaccare... il paragone è quello...
Se quelli buonissimi sono Gattuso e Ambrosini stiamo freschi. E poi ci lamentiamo del gioco merdoso...
Infatti ho visto il calcio champagne dell'Inghilterra agli Europei :asd:
No
Io dicevo che il valore attribuito dall'opinione pubblica ad una squadra dipende quasi solo dai trofei vinti.
Cioè potete mettere insieme una squadra di palloni d'oro, ma se poi arrivano quarti o quinti per, che ne so, un allenatore da ricovero verranno considerati solo dei giocatori discreti
Poi potete assemblare una squadra di pippe che per N miracoli vincono un paio di champions.. beh, verranno considerati il triplo di quello che valgono
Te la sei girata bene, complimenti... ti sei salvato in corner :asd:
Allora siamo un caso limite patologico :p
Fatto sta che se mi dici che un Gattuso è inutile perchè esiste gente come Gerrard che fa le stesse cose ma ha i piedi migliori significa non aver capito proprio niente :asd:
Poi dopo si può ritenere il ruolo di mediano incontrista più o meno utile, ma questo dipende unicamente dal sistema di gioco. Però quello che è innegabile è che ai tempi del mondiale Gattuso era semplicemente il miglior mediano del mondo.
Gerrard è un centrocampista completo, me lo devi paragonare a De Rossi.. non a Gattuso e Ambrosini.
E' come dire che Cannavaro è inutile perchè Roberto Carlos sapeva anche attaccare... il paragone è quello...
Qui ti quoto al 101%, non potrei essere più d'accordo :up:
Si, ma forse sei tu che hai visto ben poche partite della tua squadra se reputi Gerrard un mediano.
Gerrard e' nato come mediano: ora gioca dove vuole... mi sa che dovresti parlare delle cose che conosci.
Stranamente pero', se De Rossi non si faceva espellere, a quei mondiali Gattuso non era titolare.
Forse perche' De Rossi fa le stesse cose di Gattuso e ne fa pure altre che Gattuso non fa? Siamo ritornati al paragone con Gerrard... d'altronde non si puo' sputare su Gattuso perche' di Gerrard ne esiste 1 così come di De Rossi, ecc.ecc... ognuno gioca con cio' che ha.
Concordo pienamente: il problema nasce quando i 2 giocatori concorrono per 1 sola maglia (vedi Italia-Olanda agli Europei).
Così come e' ovvio che quando non c'e' stato De Rossi, Gattuso e' stato utilissimo.
Quello che io non capisco e' perche' limitarsi ad un incontrista che con la palla non sa fare niente (Ambrosini) o sa fare poco (Gattuso) quando ci sono giocatori che la palla la sanno pure giocare.
Infatti ho visto il calcio champagne dell'Inghilterra agli Europei :asd:
Se pensi che i problemi dell'Inghilterra siano in quei ruoli allora mi sa che hai fatto indigestione di LSD.
Gerrard e' nato come mediano: ora gioca dove vuole... mi sa che dovresti parlare delle cose che conosci.
Ma ciò non toglie che se è un mediano incontrista che ti serve Gattuso sia superiore a Gerrard.. o meglio, lo sarebbe se ultimamente non fosse stato spolpato dal Milan :asd:
Dipende sempre da quello che deve fare la squadra, Gerrard ce lo vedo benissimo in un centrocampo a 3 assieme ad un incontrista e ad un regista o ancora meglio nel 4-4-2 della Juve, visto che in coppia con un Sissoko o un Poulsen ti garantisce un'ottima copertura ma anche un centrocampista che sa rendersi pericoloso in avanti.
Non a caso Zanetti e Marchisio son centrocampisti dello stesso tipo, con il minuscolo dettaglio che Gerrard rispetto a loro due è di un altro pianeta :asd:
Stranamente pero', se De Rossi non si faceva espellere, a quei mondiali Gattuso non era titolare.
E se non si sarebbe rotto Nesta probabilmente non avremmo vinto i mondiali con i due goal di Materazzi + la testata di Zidane.
E se Zaccardo non avesse fatto autogoal non avrebbe mai giocato Grosso e saremmo usciti ai quarti con l'australia
E se non si fosse rotto Andrade ora Chiellini sarebbe ancora un terzino e non il difensore centrale titolare della nazionale assieme a cannavaro :p
Con i se e con i ma non si fa la Storia, il Mondiale è andato così e Gattuso è stato un protagonista positivo.
Quello che io non capisco e' perche' limitarsi ad un incontrista che con la palla non sa fare niente (Ambrosini) o sa fare poco (Gattuso) quando ci sono giocatori che la palla la sanno pure giocare.
Perchè dipende sempre tutto dal sistema di gioco della tua squadra e da come vuoi farla giocare.
Se giochi con l'albero di natale del Milan Gattuso + Ambrosini/Flamini sono indispensabili, visto che da Pirlo-Ronaldinho e Kakà ti puoi aspettare ben poco in fase difensiva.
Se giochi con un 4-4-2 che diventa un 2-4-4 come fa la Juve invece un Gerrard diventa utilissimo perchè anche se ci rimetti un po' in interdizione ti permette di essere pericoloso anche per vie centrali e non solo sulle fasce
Se giochi con un centrocampo a 3 invece un Gerrard o un De Rossi sono fondamentali, ma se li affianchi ad un Pirlo e ad un Gattuso hai un centrocampo praticamente perfetto visto che hai 2 ottimi interditori e 2 giocatori capaci di impostare la manovra con soli 3 uomini
Se pensi che i problemi dell'Inghilterra siano in quei ruoli allora mi sa che hai fatto indigestione di LSD.
Sono cresciuto con la stupida e folle convinzione che se una squadra perde è demerito di tutti e 23 :p
Joey-sama
10-09-2008, 10:17
veramente Gattuso era titolare... saltò le prime partite per infortunio :sisi:
Pirlo-Gattuso-Perrotta-Camoranesi era il nostro centrocampo :)
De Rossi panca :sisi:
charlie84
10-09-2008, 10:24
Bah che De Rossi sappia impostare bene per me non è così sicuro eh
:suspi:
danybig82
10-09-2008, 10:47
Ma scherzi??:confused:
E si esiste solo Pirla..... :asd::asd:
charlie84
10-09-2008, 11:03
Lo vedo più come incontrista :sisi:
E che roba, si è fatto mare pure Legrottaglie. Problema muscolare che lo mette in dubbio per stasera.
Che dite? Facciamo un pulmino e andiamo a giocare noi? Tanto sono quasi tutti rotti...
E che roba, si è fatto mare pure Legrottaglie. Problema muscolare che lo mette in dubbio per stasera.
Che dite? Facciamo un pulmino e andiamo a giocare noi? Tanto sono quasi tutti rotti...
E ovviamente ho pure lui a un fantacalcio :no:
Tenete d'occhio Mexes a Roma, va :no:
danybig82
10-09-2008, 11:37
e che cazz..
:sgrat::sgrat::sgrat::sgrat:
Ritornando al discorso dei centrocampisti completi......perchè Cristiano Zanetti è stato in nazionale fino a quando c'era Trapattoni e poi l'han fatto fuori ?
Di chi si sarà trombato la moglie ? :asd:
Ritornando al discorso dei centrocampisti completi......perchè Cristiano Zanetti è stato in nazionale fino a quando c'era Trapattoni e poi l'han fatto fuori ?
All'inizio perchè aveva problemi fisici e non giocava neanche in campionato. Poi avrà iniziato a trombarsi la moglie di qualcuno...:sisi:
Anche perchè magari non titolare ma tra i convocati ci può stare tranquillo.
Ha rinunciato lui.
Ha rinunciato lui.
Ah ok, più o meno quando? Con il primo Lippi?
Ah ok, più o meno quando? Con il primo Lippi?
Da qualche anno, non ricordo quando di preciso.
Lo fece perchè disse che l'ambiente della nazionale gli faceva schifo. :suspi:
Da qualche anno, non ricordo quando di preciso.
Lo fece perchè disse che l'ambiente della nazionale gli faceva schifo. :suspi:
Non lo sapevo :suspi:
Crash and Burn
10-09-2008, 12:02
se non ricordo male dai tempi di euro 2004...ricordo una intervista in cui diceva "in nazionale contano gli sponsor" o qualcosa di simile
Pirlo è nato come trequartista/seconda punta.
Poi Mazzone un giorno si è svegliato e lo ha provato regista difensivo, Ancellotti all'arrivo a Milanello lo ha riproposto in quel ruolo facendolo diventare uno dei giocatori più forti al mondo.
Quindi?
Se Gerrard nasce mediano vuol dire che sia un certo tipo di giocatore per tutta la carriera?
Capisco che tu voglia sempre e comunque aver ragione, ma se consideri Gerrard uno con le caratteristiche di Gattuso non hai capito niente.
I centrocampisti moderni devono essere dinamici, al massimo è Pirlo che costituisce un'eccezione per le caratteristiche che ha.
Se dovessi seguire il tuo ragionamento bislacco allora dovrei considerare Pavel Nedved un incontrista perchè corre, marca e talvolta raddoppia in fase di copertura (emblematiche le partite contro il Milan di Pirlo).
Quindi Nedved lo mettiamo tra gli incontristi??? :asd:
Il titolo di questa perla è: il mondo secondo Mad...
Non ti ricordi molto bene le scelte di Lippi mi sa..
Forse perche' De Rossi fa le stesse cose di Gattuso e ne fa pure altre che Gattuso non fa? Siamo ritornati al paragone con Gerrard... d'altronde non si puo' sputare su Gattuso perche' di Gerrard ne esiste 1 così come di De Rossi, ecc.ecc... ognuno gioca con cio' che ha.
Gattuso fino ad un paio di anni fa correva 3 volte di più di un DeRossi in forma, 5 volte in più di Gerrard.
Ste cose non te le ricordi eh
Ovvio che poi con la palla tra i piedi non sapeva fare nulla se non un passaggio orizzontale o indietro.. ma in fondo ad un incontrista puro queste cose non erano richieste.
Se metti sullo stesso piano tecnico Gattuso ed Ambrosini vuol dire che non hai mai visto una partita del Milan.
Vorrei sentire il parere dei milanisti và, quelli che guardano almeno una ventina di partite all'anno e non solo le sintesi della domenica :p
Se giochi con un centrocampo a 3 invece un Gerrard o un De Rossi sono fondamentali, ma se li affianchi ad un Pirlo e ad un Gattuso hai un centrocampo praticamente perfetto visto che hai 2 ottimi interditori e 2 giocatori capaci di impostare la manovra con soli 3 uomini
Bene, quindi nella Roma chi e' il mediano? De Rossi o Pizarro? Ti pare che abbiano problemi di poca copertura?
veramente Gattuso era titolare... saltò le prime partite per infortunio :sisi:
Pirlo-Gattuso-Perrotta-Camoranesi era il nostro centrocampo :)
De Rossi panca :sisi:
Io ho visto De Rossi titolare nelle prime due e Gattuso panca... saro' stato cieco io.
Ah, era talmente infortunato che dopo l'espulsione di De Rossi entro' in campo. :p
Joey-sama
10-09-2008, 13:32
Bene, quindi nella Roma chi e' il mediano? De Rossi o Pizarro? Ti pare che abbiano problemi di poca copertura?
Io ho visto De Rossi titolare nelle prime due e Gattuso panca... saro' stato cieco io.
Ah, era talmente infortunato che dopo l'espulsione di De Rossi entro' in campo. :p
zambrotta e gattuso saltarono la prima partita pur essendo titolari per infortunio, tant'è che non sapendo bene in quali condizioni fosse il secondo ci fu anche chi prima della partenza per la germania chiese a lippi se era il caso di portarlo... de rossi era talmente titolare che nella finale non mi pare fosse allineato a cantare l'inno con gli altri, ma sarò cieco io :asd:
se poi a te basta dire che nella seconda partita un de rossi al 100% viene preferito ad un gattuso al 70% e per questo è titolare, vabbè :rolleyes:
Pirlo è nato come trequartista/seconda punta.
Poi Mazzone un giorno si è svegliato e lo ha provato regista difensivo, Ancellotti all'arrivo a Milanello lo ha riproposto in quel ruolo facendolo diventare uno dei giocatori più forti al mondo.
Quindi?
Se Gerrard nasce mediano vuol dire che sia un certo tipo di giocatore per tutta la carriera?
Capisco che tu voglia sempre e comunque aver ragione, ma se consideri Gerrard uno con le caratteristiche di Gattuso non hai capito niente.
Va bene: quindi in un centrocampo Gerrard-Xabi Alonso chi e' il mediano?
Se mi dici tutti e due mi stai dando ragione quando dico che un giocatore che corre e che ha pure 2 piedi e' piu' utile di uno che corre e ha 2 ferri da stiro.
Il titolo di questa perla è: il mondo secondo Mad...
Non ti ricordi molto bene le scelte di Lippi mi sa..
Ricordamele tu allora... prendi le formazioni delle prime 2 partite dei mondiali e fammi sapere. :D
Gattuso fino ad un paio di anni fa correva 3 volte di più di un DeRossi in forma, 5 volte in più di Gerrard.
Ste cose non te le ricordi eh
Ovvio che poi con la palla tra i piedi non sapeva fare nulla se non un passaggio orizzontale o indietro.. ma in fondo ad un incontrista puro queste cose non erano richieste.
Mi fa piacere per lui ma il discorso e' sempre lo stesso... non e' mica una gara di corsa.
Se metti sullo stesso piano tecnico Gattuso ed Ambrosini vuol dire che non hai mai visto una partita del Milan.
Vorrei sentire il parere dei milanisti và, quelli che guardano almeno una ventina di partite all'anno e non solo le sintesi della domenica :p
Non mi sognerei mai: Gattuso e' molto piu' forte.
de rossi era talmente titolare che nella finale non mi pare fosse allineato a cantare l'inno con gli altri, ma sarò cieco io :asd:
Forse perche' aveva saltato il resto del mondiale e l'Italia aveva vinto tutte le partite?
Comunque dal 70% al 100% evidentemente e' stata questione di 10 secondi. :D
Joey-sama
10-09-2008, 13:35
Forse perche' aveva saltato il resto del mondiale e l'Italia aveva vinto tutte le partite?
Comunque dal 70% al 100% evidentemente e' stata questione di 10 secondi. :D
o semplicemente perchè con tutti a disposizione non era titolare :asd:
charlie84
10-09-2008, 13:40
Comprati un bel paio di occhiali nuovi và :asd:
Nel caso se li dovrebbero comprare pure gli allenatori che preferiscono Gattuso ad Ambrosini (cioe' praticamente tutti quelli che li hanno avuti).
Nel caso se li dovrebbero comprare pure gli allenatori che preferiscono Gattuso ad Ambrosini (cioe' praticamente tutti quelli che li hanno avuti).
Bè adesso Ambrosini è più forte di Gattuso.
Solo perchè è infortunato. :asd::asd:
Giuro, se d'ora in poi osi comprare un altro juventino do fuoco all'intera provincia di Treviso :doh:
Tanto farei solo un bene alla regione intera :bd:
Non mi sembra che la fase difensiva della Roma sia il loro punto di forza, visto che giocando 4-5-1 han preso gli stessi goal di una Juve che è stata a lungo con problemi di infortuni in difesa.
Ah, e un solo goal in meno di un Milan con una difesa disastrata
E ben 2 in meno della Fiorentina, non esattamente una delle difese più granitiche d'Europa
E soprattutto ne ha subiti ben 11 in più dell'Inter, l'unica squadra che l'anno scorso era alla sua altezza :sisi:
Giuro, se d'ora in poi osi comprare un altro juventino do fuoco all'intera provincia di Treviso :doh:
ho preso grygera :no:
Temo Barzagli stasera :no:
Joey-sama
10-09-2008, 16:23
non lo dirà mai, ma ha preso buffon :sisi:
Non mi sembra che la fase difensiva della Roma sia il loro punto di forza, visto che giocando 4-5-1 han preso gli stessi goal di una Juve che è stata a lungo con problemi di infortuni in difesa.
Ah, e un solo goal in meno di un Milan con una difesa disastrata
E ben 2 in meno della Fiorentina, non esattamente una delle difese più granitiche d'Europa
E soprattutto ne ha subiti ben 11 in più dell'Inter, l'unica squadra che l'anno scorso era alla sua altezza :sisi:
Ma non mi pare che la Roma giochi 451 ma un 4231 che è una delle formazioni più offensive tra quelle da citate.
Joey-sama
10-09-2008, 16:34
Ma non mi pare che la Roma giochi 451 ma un 4231 che è una delle formazioni più offensive tra quelle da citate.
beh a parte la giuve le altre giocano tutte più all'attacco :sisi:
beh a parte la giuve le altre giocano tutte più all'attacco :sisi:
Cioè Inter e Fiorentina giocano più offensive della Roma??? :asd::asd:
Joey-sama
10-09-2008, 16:39
Cioè Inter e Fiorentina giocano più offensive della Roma??? :asd::asd:
no, milan e fiorentina, l'inter fa il solito palla lunga e pedalare :sisi:
Io stavo semplicemente dicendo che la Roma gioca con 4 difensori e 5 centrocampisti (il 4-2-3-1 puoi vederlo sia come una variante offensiva del 4-5-1 che come una difensiva del 4-3-3. Ma dal momento che in fase difensiva il 4-3-3 stesso si trasforma in 4-5-1 mi sembra che ai fini della nostra discussione il punto sia irrilevante) il che in generale dovrebbe far pensare che si tratti di una squadra difensivista quando, in realtà, per tua stessa ammissione è squadra decisamente offensiva.
Il fatto che abbia avuto il miglior attacco del campionato e una difesa nettamente inferiore a quella dell'inter e alla pari con squadre che hanno totalizzato 15-20 punti in meno mi sembra sia una prova schiacciante di tutto ciò. O no?
Non me ne può fregare niente di chi è meglio di chi, volevo solo far notare a MaD come la Roma non abbia una delle fasi difensive più solide d'Europa, nonostante abbia un sistema di gioco più adatto alla fase difensiva di squadre come Milan (dove difendono in 7 di cui 4 ultratrentenni :p) e Fiorentina (4-3-3). Questo non significa che sia scarsa o chissà quali altre fesserie che vorreste far spacciare per mie :susu:
Anzi, nel post di Zeman ho appena finito di elogiare la Roma di Spalletti :suspi:
Va bene: quindi in un centrocampo Gerrard-Xabi Alonso chi e' il mediano?
Se mi dici tutti e due mi stai dando ragione quando dico che un giocatore che corre e che ha pure 2 piedi e' piu' utile di uno che corre e ha 2 ferri da stiro.
Lo sai bene che nel calcio moderno i ruoli non sono così definiti..
Ovvio che i Liverpolli non abbiano un mediano puro perchè i giocatori sono dinamici e giocano in funzione della squadra. Non hanno cioè 2 elementi particolari come Kakà che si occupa quasi esclusivamente della fase offensiva o Pirlo che per quanto si impegni non potrà mai godere dell'"atletismo" dei pari ruolo..
Ricordamele tu allora... prendi le formazioni delle prime 2 partite dei mondiali e fammi sapere. :D
Ti ha già risposto Gioi, mi pare che le scelte fossero chiare eh
Mi fa piacere per lui ma il discorso e' sempre lo stesso... non e' mica una gara di corsa.
Hai ragione, ma in un centrocampo che doveva sorreggere Totti, Pirlo, l'immobile Toni, le incursioni offensive di Zambrotta il dinamismo di Gattuso era molto più utile :rolleyes:
Gattuso senza corsa non vale niente, Ambrosini è molto più completo e senza i vari infortuni che gli hanno massacrato la carriera avrebbe potuto fare molto di più.
Lo sai bene che nel calcio moderno i ruoli non sono così definiti..
Ovvio che i Liverpolli non abbiano un mediano puro perchè i giocatori sono dinamici e giocano in funzione della squadra. Non hanno cioè 2 elementi particolari come Kakà che si occupa quasi esclusivamente della fase offensiva o Pirlo che per quanto si impegni non potrà mai godere dell'"atletismo" dei pari ruolo..
Nel calcio moderno i ruoli non sono definiti quando si hanno i giocatori... se hai Gattuso e Ambrosini i ruoli sono definiti eccome.
Hai ragione, ma in un centrocampo che doveva sorreggere Totti, Pirlo, l'immobile Toni, le incursioni offensive di Zambrotta il dinamismo di Gattuso era molto più utile :rolleyes:
Qui tu giochi su un equivoco tutto italiano: o uno e' uno spaccagambe oppure e' un clone di Platini.
De Rossi puo' correre, coprire e recuperare palloni quanto Gattuso e al contempo avere dei piedi migliori... quindi non si capisce come Gattuso sia piu' utile.
Fra l'altro io penso che Gattuso sia MOLTO utile, in quanto le sue capacita' tecniche sono molto sottovalutate... semplicemente ci sono giocatori migliori di lui e avendoli a disposizione non e' intelligente sacrificarli per far giocare Gattuso.
Gattuso senza corsa non vale niente, Ambrosini è molto più completo e senza i vari infortuni che gli hanno massacrato la carriera avrebbe potuto fare molto di più.
Lasciando stare gli infortuni che mi interessano ben poco, Gattuso senza corsa vale quanto Ambrosini senza corsa, cioe' zero.
Altrimenti citami pure quali sono le grandi capacita' di Ambrosini, a parte l'abilita' nel gioco aereo che sono il primo a riconoscere.
Lasciando stare gli infortuni che mi interessano ben poco, Gattuso senza corsa vale quanto Ambrosini senza corsa, cioe' zero.
Altrimenti citami pure quali sono le grandi capacita' di Ambrosini, a parte l'abilita' nel gioco aereo che sono il primo a riconoscere.
nel calcio moderno tutti i giocatori senza corsa valgono ben poco.....
forse caso particolare i difensori centrali con un grande senso della posizione (penso all'ultimo Costacurta).....oppure i grandi fuoriclasse (penso all'ultimo Baggio)...
Certo, ma fra un giocatore che ti fa un lancio di 50m sui piedi e uno che non sa stoppare un pallone, pure senza corsa qualche differenza la si trova.
charlie84
10-09-2008, 18:49
Mad però l'abilità di Ambrosini nel gioco aereo non è una cosa da sottovalutare....è una delle sue migliori peculiarità e a mio parere è una caratteristica estremamente utile soprattutto nel calcio moderno dove spessissimo si risolvono partite su calci da fermo
Mad però l'abilità di Ambrosini nel gioco aereo non è una cosa da sottovalutare....è una delle sue migliori peculiarità e a mio parere è una caratteristica estremamente utile soprattutto nel calcio moderno dove spessissimo si risolvono partite su calci da fermo
Vabbè, ma quello è un SE :p
Ma c'entra poco col suo essere centrocampista ;)
Qui tu giochi su un equivoco tutto italiano: o uno e' uno spaccagambe oppure e' un clone di Platini.
De Rossi puo' correre, coprire e recuperare palloni quanto Gattuso e al contempo avere dei piedi migliori... quindi non si capisce come Gattuso sia piu' utile.
Fra l'altro io penso che Gattuso sia MOLTO utile, in quanto le sue capacita' tecniche sono molto sottovalutate... semplicemente ci sono giocatori migliori di lui e avendoli a disposizione non e' intelligente sacrificarli per far giocare Gattuso.
Questo non è vero.
Non ricordi il Gattuso straripante che circolava fino ad un paio di anni fa.
semplice: sbaglia meno passaggi
Formazione Italia:
BUFFON
ZAMBROTTA-LEGROTTAGLIE-CANNAVARO-DOSSENA
DE ROSSI-PIRLO-AQUILANI
CAMORANESI-TONI-DI NATALE....
Dossena già con le sue motivazioni sul perchè non gioca il gila da spettacolo :asd:
Dr_Velvet
10-09-2008, 20:50
Formazione Italia:
BUFFON
ZAMBROTTA-LEGROTTAGLIE-CANNAVARO-DOSSENA
DE ROSSI-PIRLO-AQUILANI
CAMORANESI-TONI-DI NATALE....
legrottaglie-cannavaro (al di là del valore tecnico del primo) è finalmente una coppia centrali abbinati in maniera decente per caratteristiche fisiche e stile di gioco.
OrsettiOrsetti
10-09-2008, 21:07
De Rossi...:eek::bravo:
Joey-sama
10-09-2008, 21:16
teniamo un gran culo :asd:
OrsettiOrsetti
10-09-2008, 21:19
tengono una punta ridicola...
Tengono due punte classe '90.
Dr_Velvet
10-09-2008, 21:51
"cosa cambierà con la sostituzione di Pirlo con Palombo?"
"Nulla."
"cosa cambierà con la sostituzione di Pirlo con Palombo?"
"Nulla."
charlie84
10-09-2008, 22:42
Che palle sta nazionale
Basta con sto 4-3-3 osceno :sisi:
L'italia è una nazionale da 4-4-2, stop. Frega un kaiser se manca l'esterno sinistro, piazzaci perrotta e stop.
P.S. Più vedo giocare Dossena più mi chiedo perchè non c'è Molinaro: nessuno dei due crossa decentemente (Dossena pure peggio, se possibile), ma almeno sa difendere.
Bah.
Dr_Velvet
10-09-2008, 23:00
Basta con sto 4-3-3 osceno :sisi:
L'italia è una nazionale da 4-4-2, stop. Frega un kaiser se manca l'esterno sinistro, piazzaci perrotta e stop.
"telegrammatico" Dampyr!:p
Bah.
Aquilani mi ha deluso e non poco.
AboveTheLaw
10-09-2008, 23:15
ne ho vista solo una parte ma l'impressione è che con un avversario poco più decente, la partita non la vincevamo...
non possiamo fare sempre affidamento su san buffon o su gli errori altrui, non solo il gioco scarseggia (come quasi sempre succede alla nazionale) ma probabilmente abbiamo la peggiore difesa di sempre, e peggio ancora non abbiamo prospettive visto che a parte chiellini (comunque un giocatore medio, non certo un fuoriclasse) nessuno club importante fa giocate giovani difensori italiani... :suspi:
e pensare che il loro giocatore più rappresentativo era cacca kaladze :sisi:
che sinceramente da un paio d'anni a questa parte non mi piace più molto :rolleyes:
Francamente parlare della difesa oggi mi pare quanto meno fuori luogo...
Il problema è che il centrocampo ha fatto schifo: DeRossi ottimo in copertura ma insufficiente in fase costruttiva, Aquilani nè carne nè pesce, Camoranesi svogliato ed inutile, Pirlo fuori posizione e fuori forma.
Se a questo poi ci aggiungiamo il pennellone in caduta libera.. :rolleyes:
AboveTheLaw
10-09-2008, 23:43
Francamente parlare della difesa oggi mi pare quanto meno fuori luogo...
Il problema è che il centrocampo ha fatto schifo: DeRossi ottimo in copertura ma insufficiente in fase costruttiva, Aquilani nè carne nè pesce, Camoranesi svogliato ed inutile, Pirlo fuori posizione e fuori forma.
Se a questo poi ci aggiungiamo il pennellone in caduta libera.. :rolleyes:
non so cosa mi sono perso i primi minuti, ma derossi che giocava libero davanti alla difesa e ha fatto due gol non vedo cosa gli si possa dire!
aquilani nel secondo tempo non mi è dispiaciuto, cosi come palombo nei suooi compiti da interditore, gli esteni camoranesi e del piero nemmeno, poi ognuno vede il calcio a modo suo ma tra toni/iaquinta fuori forma e una difesa imbarazzante non mi sembra il centrocampo il problema principale...
ne ho vista solo una parte ma l'impressione è che con un avversario poco più decente, la partita non la vincevamo...
non possiamo fare sempre affidamento su san buffon o su gli errori altrui, non solo il gioco scarseggia (come quasi sempre succede alla nazionale) ma probabilmente abbiamo la peggiore difesa di sempre, e peggio ancora non abbiamo prospettive visto che a parte chiellini (comunque un giocatore medio, non certo un fuoriclasse) nessuno club importante fa giocate giovani difensori italiani... :suspi:
Beh, alla fine i centrali non hanno fatto male (e dopo stasera se qualcuno ha ancora dubbi su Legro c'è qualcosa che nn va), ma gli esterni sono stati mediocri.
Sul Chiellini giocatore medio ho un deja-vu :rolleyes:
Sta di fatto che si deve tornare al 4-4-2, e di corsa. Sto 4-3-3 per far giocare Di Natale è grottesco :suspi:
Nota su un paio di giocatori: Pirlo è paurosamente involuto, ma che ha? :suspi:
Su Dossena mi sono espresso, per il resto condivido la delusione su Aquilani.
AboveTheLaw
11-09-2008, 00:00
Beh, alla fine i centrali non hanno fatto male (e dopo stasera se qualcuno ha ancora dubbi su Legro c'è qualcosa che nn va), ma gli esterni sono stati mediocri.
Sul Chiellini giocatore medio ho un deja-vu :rolleyes:
Sta di fatto che si deve tornare al 4-4-2, e di corsa. Sto 4-3-3 per far giocare Di Natale è grottesco :suspi:
Nota su un paio di giocatori: Pirlo è paurosamente involuto, ma che ha? :suspi:
Su Dossena mi sono espresso, per il resto condivido la delusione su Aquilani.
il problema è che a forza di leggere tuttosport aquilani è diventato il nuovo falcao :asd: io gli ho visto sbagliare qualche pallone, ma anche recuperarne altri, fare qualche inserimento e qualche giocata decente.
concordo invece che giocare con due attaccanti esterni che non sono attaccanti esterni non è il massimo, però col 442 con due ali contianuamo ad avere un solo esterno decente (camoranesi) mentre ne servono 2+2 di riserva.
sui centrali, c'è da rifletter in prospettiva, non sempre ci sono davanti i georgiani, legrottaglie è uno scarsone, lo conosciamo, può far pure bene una partita ma sappiamo che non è certo affidabile per un mondiale... se tieni conto dell'età di cannavaro e del fatto che materazzi è un ex calciatore (per problemi fisici) c'è comunque da preoccuparsi!:sisi:
Dr_Velvet
11-09-2008, 00:09
ma perchè si continua a far giocare pirlo quando non è in condizione,se de rossi ha dimostrato di aver raggiunto la maturità per sostituirlo,pur avendo caratteristiche diverse?
Sulle fasce siamo messi davvero male.Certo che se venisse fuori un nuovo donadoni...
mi riferisco al donadoni calciatore ovviamente :asd:
chiedo troppo?:D
legrottaglie è uno scarsone, lo conosciamo, può far pure bene una partita ma sappiamo che non è certo affidabile per un mondiale...
Esempio lampante che non l'hai guardato giocare.
Ho detto "guardato", non "visto"
semplice: sbaglia meno passaggi
Lasciamo perdere va. :p
P.S. Più vedo giocare Dossena più mi chiedo perchè non c'è Molinaro: nessuno dei due crossa decentemente (Dossena pure peggio, se possibile), ma almeno sa difendere.
:asd: :asd:
Bella battuta. :p
:asd: :asd:
Bella battuta. :p
Bastava guardare la partita, eh.
E' la stessa cosa che volevo dirti: sei sicuro di aver visto l'Italia? :D
E' la stessa cosa che volevo dirti: sei sicuro di aver visto l'Italia? :D
Sì. E tu sei sicuro di aver guardato Dossena?
Si. Pericoli dalla sua parte 0 (anche dall'altra parte a dire il vero, a parte un contropiede in cui si sono mangiati un gol).
Posizione media occupata = trequarti offensiva Italiana.
Sul contropiede a cui fai riferimento, se non ho visto male, era Legrottaglie a tenere in gioco il georgiano (unica sbavatura in una partita discreta seppure di facile gestione).
De Rossi non mi è piaciuto tanto..
Al di là dei 2 gol (splendido il primo) e della buonissima copertura davanti alla difesa, non ha mai saputo far ripartire decentemente l'azione: tanti palloni sparacchiati in avanti da Cannavaro, passaggi laterali agli inconsistenti Camoranesi :rolleyes: ed Aquilani (ma che gli è successo? :suspi:).
Pirlo davanti al romanista poi è stata una mossa idiota: il milanista non gioca in quella posizione da una vita e non ha mai avuto il dinamismo per rendere bene :rolleyes:
Dampyr ma la difesa della nazionale dovrebbe essere Legrottaglie-Chiellini-Molinaro?!:asd::asd:;)
Legrottaglie è un discreto difensore....ieri ha giocato bene....può andar bene contro la Georgia...
Pirlo è fuori forma e ieri era fuori posizione.....:sisi:
Speriamo che Toni si riprenda...è veramente inguardabile....altrimenti la convocazione di Amauri mi pare scontata....
Dr_Velvet
11-09-2008, 12:47
Pirlo davanti al romanista poi è stata una mossa idiota: il milanista non gioca in quella posizione da una vita e non ha mai avuto il dinamismo per rendere bene :rolleyes:
Infatti Lippi avrebbe fatto meglio a non metterloin campo
Speriamo che Toni si riprenda...è veramente inguardabile....altrimenti la convocazione di Amauri mi pare scontata....
Ormai io mi rifiuto di giudicare Toni fino a quando non smetteranno di lasciarlo isolato e in pasto ai difensori avversari.
Ormai io mi rifiuto di giudicare Toni fino a quando non smetteranno di lasciarlo isolato e in pasto ai difensori avversari.
Finchè continueranno ad intestardirsi con quel insulso 4-3-3 Toni continuerà a giocare continuamente in 2 vs 1 o addirittura 3 vs 1
Ieri ero ad Udine a vedere la partita, ero a 5 metri dal campo, vicinissimo... Toni ha fatto letteralmente cagare, ma vi assicuro che qualsiasi altro attaccante al mondo avrebbe fatto altrettanto schifo, aveva costantemente un difensore/centrocampista davanti e Kaladze dietro pronto a tirargli una legnata sulle gambe...
Beh, con Gilardino si pesta i piedi, con Di Natale e' troppo isolato...
Come cazzo deve giocare sto pover'uomo per rendersi un minimo utile? :p
Dampyr ma la difesa della nazionale dovrebbe essere Legrottaglie-Chiellini-Molinaro?!:asd::asd:;)
Più che altro, quali altri difensori italiani decenti ci sono?
Su Legrottaglie, stesso parere che per above: non l'hai guardato giocare.
Ah, l'anno scorso ero il primo a volerlo cacciare :D
Zambrotta è un zombie ormai, le altre squadre hanno quasi tutte difensori stranieri. c'è Gamberini, ma s'è spetasciato :mad:
Beh, con Gilardino si pesta i piedi,
Non è che si pesta i piedi con Gilardino, è Gilardino che è scarso :asd:
con Di Natale e' troppo isolato...
Se Di Natale gioca punta esterna per forza :rolleyes:
Come cazzo deve giocare sto pover'uomo per rendersi un minimo utile? :p
Vediamo, con una vera seconda punta? :rolleyes:
Crash and Burn
11-09-2008, 13:25
Secondo me il problema non è in Toni che gioca punta unica (l'ha fatto a Firenze e a Palermo) ma nel fatto che ci si appoggi a Toni per il gioco di attacco.
Per carità, per la sua struttura fisica è naturale che ci sia la tentazione di lanciare il pallone e aspettare che lui la metta giù e faccia salire la squadra...ma non è il modo di farlo rendere al meglio..Toni ha bisogno più di altri attaccanti (Gilardino per fare un nome) di un gioco che si sviluppi in maniera lineare sino alla trequarti offensiva o comunque di un gioco sulle fasce laterali.
Zambrotta è un zombie ormai, le altre squadre hanno quasi tutte difensori stranieri. c'è Gamberini, ma s'è spetasciato :mad:
Solo tu hai visto un Legrottaglie eccezionale ed uno Zambrotta zombie :rolleyes:
Poi ci sono gli altri che hanno guardato la partita e che hanno notato come entrambi abbiano portato a casa una partita senza infamia nè lode
ingegnerlillo
11-09-2008, 13:35
Non è che si pesta i piedi con Gilardino, è Gilardino che è scarso :asd:
Effettivamente, con soli 96 gol sengati in serie A e 33 nelle varie nazionali a 26 anni appena compiuti...
Fossi io scarso come lui :D :D :D
Solo tu hai visto un Legrottaglie eccezionale ed uno Zambrotta zombie :rolleyes:
Poi ci sono gli altri che hanno guardato la partita e che hanno notato come entrambi abbiano portato a casa una partita senza infamia nè lode
Se è per questo solo tu hai visto un Camoranesi scarso, svogliato e incapace di fare anche un solo passaggio :rolleyes:
Effettivamente, con soli 96 gol sengati in serie A e 33 nelle varie nazionali a 26 anni appena compiuti...
Il problema è che quelli divorati che qualsiasi altro attaccante di Serie A avrebbe segnato sono almeno 576...
Giusto per capirci Gilardino, prima punta, classico attaccante opportunista d'area, con spesso squadre intere che giocano per lui: 0,36 goal di media a partita.
Del Piero, seconda punta, non esattamente un cecchino (di goal mangiati se ne intende anche lui) e che diversamente da Gilardino è anche un grandissimo assist-man (l'assist per il secondo goal di De Rossi chi l'ha fatto? :rolleyes: ) ha segnato in media 0,42 goal a partita.
E per ruolo e storia Gilardino dovrebbe segnare mediamente il doppio di goal di Del Piero :rolleyes:
Infatti se guardi Inzaghi ne ha per esempio 0,45 (e ha avuto gravissimi problemi di infortuni in carriera) o Toni addirittura 0,52 (e pure lui da giovane è stato rallentato tantissimo da un paio di stagioni orribili dovute da una serie di brutti infortuni) ..
Minchia che fenomeno :sisi:
Il più grande sopravvalutato attualmente in Serie A, se la gioca con Cassano.. con la differenza che almeno Cassano la tecnica ce l'ha, è la testa che fa cagare. Gilardino non ha neanche quella :sisi:
http://it.wikipedia.org/wiki/Classifica_dei_marcatori_del_campionato_di_calcio_ italiano
Guarda qua, tra quelli in attività è davanti solo a Nicola Amoruso in quanto a media goal :rotfl:
Dr_Velvet
11-09-2008, 13:38
Secondo me il problema non è in Toni che gioca punta unica (l'ha fatto a Firenze e a Palermo) ma nel fatto che ci si appoggi a Toni per il gioco di attacco.
Per carità, per la sua struttura fisica è naturale che ci sia la tentazione di lanciare il pallone e aspettare che lui la metta giù e faccia salire la squadra...ma non è il modo di farlo rendere al meglio..Toni ha bisogno più di altri attaccanti (Gilardino per fare un nome) di un gioco che si sviluppi in maniera lineare sino alla trequarti offensiva o comunque di un gioco sulle fasce laterali.
e qui torniamo alla nota discussione.Il 4-3-3 non te lo inventi,lo devi saper fare.E'complicato mettere su un 4-3-3 che funzioni.
Toni ha semplicemente bisogno di giocare con una seconda punta,come ha già scritto Diablix.Deve giocare dentro l'area di rigore,ma in nazionale non ci si arriva se non in contropiede.
Tra l'altro le sponde di testa per un compagno a 30 mt non riusciva a farle nemmeno Kenneth Andersson ai suoi tempi:asd:
ingegnerlillo
11-09-2008, 13:49
Il più grande sopravvalutato attualmente in Serie A, se la gioca con Cassano.. con la differenza che almeno Cassano la tecnica ce l'ha, è la testa che fa cagare. Gilardino non ha neanche quella :sisi:
Vabbè, ripeto quanto detto per Gamberini: a me piace, a Prandelli pure, meno piace agli altri meglio è... :D
Edit: ho curiosato ora, il fenomeno amauri ha una media gol di 0.25 a 28 anni :D
Edit2: ad una media minore, ci sono due pipponi come Vialli e Ciccio Graziani... :D
Crash and Burn
11-09-2008, 13:59
e qui torniamo alla nota discussione.Il 4-3-3 non te lo inventi,lo devi saper fare.E'complicato mettere su un 4-3-3 che funzioni.
Toni ha semplicemente bisogno di giocare con una seconda punta,come ha già scritto Diablix.Deve giocare dentro l'area di rigore,ma in nazionale non ci si arriva se non in contropiede.
Tra l'altro le sponde di testa per un compagno a 30 mt non riusciva a farle nemmeno Kenneth Andersson ai suoi tempi:asd:
E questo è indubbio...e resto convinto che il 433 visto in queste 2 partite sia più dettato da una situazione circostanziale che dalla effettiva volontà di renderlo lo schema principe (secondo me alla prima occasione utile torneremo al 442 o al 4411 mondiale)
Paradossalmente proprio lo scarso momento di forma di Pirlo, l'infortunio di Gattuso e i problemi in difesa ci costringono a giocare il 433 visto che per garantire una copertura adeguata alla difesa hai 2 strade o 2 centrocampisti centrali in condizione fisica ottimale o superiorità numerica a centrocampo.
In una situazione ottimale...sia come uomini che come condizione fisica...ti puoi paradossalmente anche permettere di giocare 1vs1 in determinate situazioni...oggi...l'unica alternativa che hai è provare a creare la superiorità numerica
Visto che si è ironizzato sulle mie considerazioni sulla difesa, vediamo un po' i nomi disponibili e "nazionalizzabili", alla luce del loro rendimento della scorsa stagione e attuale, più gli "abituali".
Centrali: Cannavaro, Chiellini, Legrottaglie, Gamberini, Barzagli :suspi: :no: ... chi altro? Bonera? :suspi:
Nesta s'è ritirato dalla nazionale, Santacroce non è ancora affidabile, Materazzi velo pietoso, per il resto solo stranieri: la roma ha Mexes-Juan, il milan ha kaladze, o il 41enne maldini, o Senderos. La fiorentina ha kroldrup. L'inter... vabbè :asd:
Il resto sarebbero scommesse dal rendimento incostante.
Terzini: Zambrotta (che difensivamente è paurosamente calato), Dossena, Grosso, Cassetti :no: .. chi altro? De Silvestri? :eek: Panucci è fuori con Lippi... Tonetto? Alla fine Molinaro non è un'ipotesi peregrina, anzi difensivamente è il migliore di tutti questi, piaccia o no.
P.S. I blocchi per reparto sono una costante nella nazionale italiana. ;)
Vedi la Juve nell'82 o il milan con sacchi.
Edit: ho curiosato ora, il fenomeno amauri ha una media gol di 0.25 a 28 anni :D
Devi ricordarlo ogni volta? :no:
Visto che si è ironizzato sulle mie considerazioni sulla difesa, vediamo un po' i nomi disponibili e "nazionalizzabili", alla luce del loro rendimento della scorsa stagione e attuale, più gli "abituali".
(...)
Scusa una cosa... si possono pescare solo giocatori dalle squadre più forti? Gli altri non li consideriamo finché non cambiano squadra?
Non mi pare che le altre nazionali facciano altrettanto...
E poi quella dei blocchi è una cosa superata, oggi non ce ne sono più... (non so se dire purtroppo)
Edit2: ad una media minore, ci sono due pipponi come Vialli e Ciccio Graziani... :D
Vialli e Graziani giocavano in altre epoche, magari in realtà non è cambiato niente ma preferisco non confrontare giocatori di generazioni così diverse.
Su Amauri sono il primo a dire che prima di Palermo ha fatto letteralmente CAGARE, molto peggio di Gilardino, bisognerebbe essere falsi per dire il contrario.
A Palermo invece ha fatto molto meglio (non a caso la sua media in quei due anni è salita parecchio)
Se farà come ha fatto a Palermo sarà un grande acquisto, se invece tornerà ai livelli precedenti sarà in lizza per il premio del bidone del decennio :p
Diversamente da tanti altri qua dentro non ho nessunissimo problema a criticare la mia squadra quando se lo merita.. certo, sono di parte, ma continuo ad avere le mie opinioni
PS: Gamberini mi piace, così come mi piacciono Osvaldo, Montolivo e da quel pochissimo che si è visto ho avuto una PRIMA impressione positiva anche di Melo e Jovetic.
E pure Pazzini di qualche anno fa sembrava un nuovo fenomeno, anche se dopo diversi anni senza mai essere esploso comincio a nutrire fortissimi dubbi su di lui. Frey non mi fa impazzire, ma in un periodo in cui i buoni portieri son rari come l'acqua nel deserto lo reputo il terzo miglior portiere della Serie A
Chi non mi piace e reputo estremamente sopravvalutati sono Mutu e Gilardino, ma non di certo per partito preso ;)
Scusa una cosa... si possono pescare solo giocatori dalle squadre più forti? Gli altri non li consideriamo finché non cambiano squadra?
E poi quella dei blocchi è una cosa superata, oggi non ce ne sono più... (non so se dire purtroppo)
Giusto, ma di grandi giocatori in squadre medio-piccole non ce ne sono molti...
A me per esempio in U21 sono piaciuti moltissimo Abate (ma da qui a preferirlo a Camoranesi ;) ) o Marco Motta, molto meglio di De Silvestri.
Sicuramente Motta è bene cominciare a farlo entrare nel giro della Nazionale perchè come terzino destro dietro a Zambrotta c'è IL NULLA.
Però da qui a dire che al momento attuale Motta sia meglio di Zambrotta mi sembra che si esageri un po ;)
Ho visto qualche partita del Siena quest'anno per via di De Ceglie e devo dire che il suo compagno di fascia (Galloppa, 23 anni) non mi è dispiaciuto per niente.
Però, con tutta sincerità, quanti apprezzerebbero un Galloppa titolare in Nazionale Maggiore ora come ora? :p
Lippi si è preso del malato mentale per Palombo, figuriamoci per Galloppa :rotfl:
Poi c'è qualcosa di papabile per la nazionale nella Sampdoria (Palombo, Cassano) e nel Napoli (Maggio, anche se IMHO è un bidone clamoroso, mi ricordo un Sampdoria Genoa in cui in difesa ha latitato e si è mangiato 5 goal di cui un paio a porta vuota :asd: )
Per il resto a me viene in mente solo fuffa...
No, è che se non li ho messi è perchè non mi sono venuti in mente giocatori decenti.
Pensando a Lecce, bologna e chievo, ad esempio, fatico a trovare gente da nazionale. :sisi:
Fermo restando il discorso sui troppi stranieri nelle difese.
ingegnerlillo
11-09-2008, 15:46
A me piace molto Bocchetti, per quel poco che l'ho visto giocare.
Aggressivo e forte fisicamente, oltre che con una tecnica decente.
Motta mi è sempre piaciuto molto
Ketamina
11-09-2008, 15:59
Ma quant'è forte Danielino? :D
A me piace molto Bocchetti, per quel poco che l'ho visto giocare.
Aggressivo e forte fisicamente, oltre che con una tecnica decente.
Motta mi è sempre piaciuto molto
Ma Bocchetti non è quello che ha regalato 2 goal su 3 al Belgio? :suspi:
Ok, una giornata storta può capitare, per carità, ma non mi sembra un bel biglietto da visita :D
Io semmai ho sentito parlar bene di Ranocchia ma se l'ho visto giocare in due partite è tanto :p
ingegnerlillo
11-09-2008, 16:12
Ma Bocchetti non è quello che ha regalato 2 goal su 3 al Belgio? :suspi:
Non lo so, quella partita non l'ho vista :D :D :D
Ranocchia lo vidi in coppa Italia contro il Milan, in cui mi fece una discreta impressione, ed in un altro paio di buone prestazioni. Infatti non mi dispiace in generale, solo che a lui l'esperienza manca veramente (23 presenze in serie B).
Comunque potrebbe essere un buon prospetto, visto che è un classe 88
Dr_Velvet
11-09-2008, 16:14
Non lo so, quella partita non l'ho vista :D :D :D
Ranocchia lo vidi in coppa Italia contro il Milan, in cui mi fece una discreta impressione, ed in un altro paio di buone prestazioni. Infatti non mi dispiace in generale, solo che a lui l'esperienza manca veramente (23 presenze in serie B).
Comunque potrebbe essere un buon prospetto, visto che è un classe 88
Ranocchia lo faremo crescere alla grande a Bari :sisi:
Per ora ha collezionato 0 presenze in 2 partite :suspi:
A me per esempio in U21 sono piaciuti moltissimo Abate (ma da qui a preferirlo a Camoranesi ;) ) o Marco Motta, molto meglio di De Silvestri.
Sicuramente Motta è bene cominciare a farlo entrare nel giro della Nazionale perchè come terzino destro dietro a Zambrotta c'è IL NULLA.
Però da qui a dire che al momento attuale Motta sia meglio di Zambrotta mi sembra che si esageri un po ;)
Ho visto qualche partita del Siena quest'anno per via di De Ceglie e devo dire che il suo compagno di fascia (Galloppa, 23 anni) non mi è dispiaciuto per niente.
Però, con tutta sincerità, quanti apprezzerebbero un Galloppa titolare in Nazionale Maggiore ora come ora? :p
Lippi si è preso del malato mentale per Palombo, figuriamoci per Galloppa :rotfl:
Poi c'è qualcosa di papabile per la nazionale nella Sampdoria (Palombo, Cassano) e nel Napoli (Maggio, anche se IMHO è un bidone clamoroso, mi ricordo un Sampdoria Genoa in cui in difesa ha latitato e si è mangiato 5 goal di cui un paio a porta vuota :asd: )
Ti dò ragione... oddio, mi sento male solo al pensiero :asd:
Vedi, Motta e Abate non sono Zambrotta e Camoranesi... ma dato che allo stato attuale non c'è un loro panchinaro... ti fa schifo convocarli?
Per Galloppa ancora meglio... dato che ieri Palombo non m'è sembrato un pesce fuor d'acqua, chi ti dice che anche lui non sia valido?
Poi non convocare Maggio non so se sia meglio o peggio di non convocare Ambrosini... (che non vi piacerà ma almeno adesso è in condizioni fisiche ottime)
No, è che se non li ho messi è perché non mi sono venuti in mente giocatori decenti.
Pensando a Lecce, Bologna e Chievo, ad esempio, fatico a trovare gente da nazionale. :sisi:
Fermo restando il discorso sui troppi stranieri nelle difese.
Certo che pure tu, mi nomini solo le neopromosse... :D
Ma tutte le squadre intermedie tra quelle che giocano le coppe e quelle di cui sopra? Anzi... qualcuno vuole ripostare la famosa lista dei 50, giusto per vedere chi c'è?
Certo che pure tu, mi nomini solo le neopromosse... :D
Ma tutte le squadre intermedie tra quelle che giocano le coppe e quelle di cui sopra? Anzi... qualcuno vuole ripostare la famosa lista dei 50, giusto per vedere chi c'è?
Beh, vedere P.Cannavaro in nazionale mi fa un po' così... per il resto, l'udinese ha stranieri, la Lazio - a parte Siviglia - pure, e nel catania, la reggina e il cagliari non vedo granchè... la lista l'avevo messa io, vado a ripescarla e edito. :sisi:
EDIT: ecco i difensori
Barzagli
Zambrotta
Cannavaro F.
Cassetti
Dossena
Gamberini
Grosso
Legrottaglie
Zambrotta
Chiellini
Bonera
Materazzi
Santacroce
Zaccardo
De Ceglie
De Silvestri
Criscito
Motta
bonera, materazzi e de silvestri sono un abominio :no:
Per il resto, quelli sono...
Zaccardo, Materazzi e De Silvestri sono un abominio ;)
Mettici pure Barzagli che dal mondiale è calato di brutto :sisi:
E pure Criscito mi sa che ce lo siamo perso per strada... :rolleyes:
Mettici pure Barzagli che dal mondiale è calato di brutto :sisi:
E pure Criscito mi sa che ce lo siamo perso per strada... :rolleyes:
Barzagli è sempre stato un mediocre, che al mondiale ha trovato l'esaltazione :sisi:
Per criscito confido nell'età, qualcosa l'ha fatta vedere, bisogna vedere se ha il carattere giusto.
Criscito non ha il fisico da difensore centrale.
Nel Cagliari c'e' Canini che se giocasse costantemente sarebbe pure da Nazionale... purtroppo pure lui e' un infortunio in attesa di avvenire.
Comunque la difesa e' il reparto che meno mi preoccupa: storicamente quando ci fasciavamo la testa sono sempre spuntati giocatori splendidi a sostituire quelli che se ne andavano (vedi Scirea->Baresi, Maldini->Zambrotta, ecc.ecc.)
Il nostro problema e' e sempre sara' il centrocampo, in particolare le fasce laterali.
charlie84
11-09-2008, 17:51
Della lista di Dampyr escluderei: Barzagli,Cassetti,Materazzi, Zaccardo, De Silvestri.
Gli altri li proverei :sisi:
Comunque per una volta concordo con MAD: il nostro problema sono le fasce laterali :sisi:
Vedi, Motta e Abate non sono Zambrotta e Camoranesi... ma dato che allo stato attuale non c'è un loro panchinaro... ti fa schifo convocarli?
A me no, ma tu devi considerare che Lippi deve convivere con i giornalisti.
Appena convochi uno di questi e non fai una partita stellare cominciano a dirti: "ma perchè manca questo, perchè c'è quell'altro?"
Gli stessi giornalisti che predicano il ringiovanimento agli Europei hanno TRITURATO I COGLIONI con Inzaghi, 36 anni.
Ma padova in macchina, vuoi il ringiovanimento o vuoi inzaghi? :rolleyes:
E non puoi strafregartene, perchè quella dei giornalisti è la mafia più potente della Terra, se cominci a stargli sul cazzo hai finito di lavorare.
Per Galloppa ancora meglio... dato che ieri Palombo non m'è sembrato un pesce fuor d'acqua, chi ti dice che anche lui non sia valido?
Ma guarda che con me sfondi una porta aperta.
Ma no perchè son giovani, ma perchè sono tutti ruoli scoperti in cui ci mancano alternative.
Poi non convocare Maggio non so se sia meglio o peggio di non convocare Ambrosini... (che non vi piacerà ma almeno adesso è in condizioni fisiche ottime)
Ambrosini mi piace, Maggio no
Il nostro problema e' e sempre sara' il centrocampo, in particolare le fasce laterali.
Giovinco e Galloppa a sinistra, Abate e Rosina a destra.
Poi se vi piacciono bene, altrimenti amen, tanto sempre e solo quelli abbiamo di giovani :asd:
Tanto vale cercare di farli rendere al meglio
Sicuramente qualche altro giovane in giro per la Serie B o C c'è, però io sono un tifoso della Juve mica uno scout :susu:
Se a Giovinco gli si dice che deve stare largo, saltare l'uomo e crossare e quando si accentra gli da' un calcio in culo diventera' un grandissimo perche' il dribbling non gli manca e i piedi ce li ha.
Se lo si fa giocare da attaccante allora addio... non ha fisico e finisce come Miccoli.
Il problema della 1 e' fargli capire che deve pure coprire. :p
Rosina = pacco! Dribblomane e ormai sono 2-3 che deve esplodere... :D
Gli altri non hanno ancora dimostrato niente, anzi non hanno nemmeno fatto intravedere niente... sono promettenti, come a quell'eta' ce ne sono stati tantissimi.
P.S. Comunque non e' necessario che i giocatori della Nazionale siano giovani: anzi, e' meglio un buon 30enne rodato di un 20enne che non si sa mai cosa ti puo' dare... mica e' necessario che giochi in Nazionale 10 anni.
Se a Giovinco gli si dice che deve stare largo, saltare l'uomo e crossare e quando si accentra gli da' un calcio in culo diventera' un grandissimo perche' il dribbling non gli manca e i piedi ce li ha.
Se lo si fa giocare da attaccante allora addio... non ha fisico e finisce come Miccoli.
Il problema della 1 e' fargli capire che deve pure coprire. :p
Rosina = pacco! Dribblomane e ormai sono 2-3 che deve esplodere... :D
Gli altri non hanno ancora dimostrato niente, anzi non hanno nemmeno fatto intravedere niente... sono promettenti, come a quell'eta' ce ne sono stati tantissimi.
Tutto sacrosanto, ma ora ci sono solo questi, prendere o lasciare :susu:
P.S. Comunque non e' necessario che i giocatori della Nazionale siano giovani: anzi, e' meglio un buon 30enne rodato di un 20enne che non si sa mai cosa ti puo' dare... mica e' necessario che giochi in Nazionale 10 anni.
E' quello che ripeto da mesi, ma il 99% degli italiani deve ancora capirlo
A me no, ma tu devi considerare che Lippi deve convivere con i giornalisti.
Appena convochi uno di questi e non fai una partita stellare cominciano a dirti: "ma perché manca questo, perché c'è quell'altro?"
Gli stessi giornalisti che predicano il ringiovanimento agli Europei hanno TRITURATO I COGLIONI con Inzaghi, 36 anni.
Ma padova in macchina, vuoi il ringiovanimento o vuoi Inzaghi? :rolleyes:
E non puoi strafregartene, perché quella dei giornalisti è la mafia più potente della Terra, se cominci a stargli sul cazzo hai finito di lavorare.
Qui sarei pure d'accordo (specie con la parte in maiuscolo :D), però un appunto devo farlo lo stesso: con Lippi il discorso cambia, lui è
- l'allenatore campione del mondo
- quello che i giocatori li prende a calci in culo
- ecc. ecc.
Se non ci riesce lui a fare convocazioni e formazioni senza doversi cagare i media... allora siamo messi male forte :suspi:
Centrali: Cannavaro, Chiellini, Legrottaglie, Gamberini, Barzagli :suspi: :no: ... chi altro? Bonera? :suspi:
Nesta s'è ritirato dalla nazionale, Santacroce non è ancora affidabile, Materazzi velo pietoso, per il resto solo stranieri: la roma ha Mexes-Juan, il milan ha kaladze, o il 41enne maldini, o Senderos. La fiorentina ha kroldrup. L'inter... vabbè :asd:
Il resto sarebbero scommesse dal rendimento incostante.
Terzini: Zambrotta (che difensivamente è paurosamente calato), Dossena, Grosso, Cassetti :no: .. chi altro? De Silvestri? :eek: Panucci è fuori con Lippi... Tonetto? Alla fine Molinaro non è un'ipotesi peregrina, anzi difensivamente è il migliore di tutti questi, piaccia o no.
se ci metti Legrottaglie e Barzagli ci può stare benissimo anche Bonera...:sisi:
Molinaro non è malaccio...ma meglio Dossena e Grosso...tutto li...ora intendo...
se ci metti Legrottaglie e Barzagli ci può stare benissimo anche Bonera...:sisi:
Assassino...non è che perchè oggi è il tuo compleanno puoi permetterti di dire cazzate assurde.
Paragonare il_Legrottaglie_di_adesso con Barzagli e addirittura con Bonera è quantomeno azzardato...:sisi:
Molinaro non è malaccio...ma meglio Dossena e Grosso...tutto li...ora intendo...
Su Grosso non sono molto d'accordo. Ormai mi sembra sia cotto. Dessena sta facendo abbastanza bene, e ora come ora è meglio di Molinaro. :D
per me maggio non è forte, di più :sisi:
martella la fascia come pochi terzini in italia, e secondo me, non si può pretendere sempre lucidità da uno che macina km su km :sisi:
ad ogni modo 9 gol l'anno scorso, per un terzino non sono pochi....
comunque opinione mia, ed effettivamente di terzini italiani ultimamente se ne vedono pochi :sisi:
Beh, vedere P.Cannavaro in nazionale mi fa un po' così... per il resto, l'udinese ha stranieri, la Lazio - a parte Siviglia - pure, e nel catania, la reggina e il cagliari non vedo granchè... la lista l'avevo messa io, vado a ripescarla e edito. :sisi:
EDIT: ecco i difensori
Barzagli
Zambrotta
Cannavaro F.
Cassetti
Dossena
Gamberini
Grosso
Legrottaglie
Zambrotta
Chiellini
Bonera
Materazzi
Santacroce
Zaccardo
De Ceglie
De Silvestri
Criscito
Motta
bonera, materazzi e de silvestri sono un abominio :no:
Per il resto, quelli sono...
beh io ci metterei anche domizzi se ricomincia a giocare ai livelli dell'anno scorso, e di titolari in prospettiva abbiamo un duo chiellini-santacroce che non è niente male :cool:
sono i terzini che preoccupano
Assassino...non è che perchè oggi è il tuo compleanno puoi permetterti di dire cazzate assurde.
Paragonare il_Legrottaglie_di_adesso con Barzagli e addirittura con Bonera è quantomeno azzardato...:sisi:
Ma hai visto giocare Bonera la scorsa stagione o parli per partito preso come gli altri juventini di sto forum?
Non è un fenomeno, ma paragonarlo a Barzagli è un'idiozia
Dessena sta facendo abbastanza bene, e ora come ora è meglio di Molinaro. :D
Dessena gioca alla Sampdoria ed è un'ala destra :Prrr:
Quello che dici te è Dossena, il terzino del Liverpool :D
Comunque anche Dessena e Gasbarroni sono altri due giocatori di squadre "minori" da tenere d'occhio, anche se non sono di certo due fenomeni...
Dessena gioca alla Sampdoria ed è un'ala destra :Prrr:
Quello che dici te è Dossena, il terzino del Liverpool :D
Ovvio che intendevo lui...Cmq più che ala destra è un Trequartista di destra (o sinistra). Mezz'ala magari...
Comunque anche Dessena e Gasbarroni sono altri due giocatori di squadre "minori" da tenere d'occhio, anche se non sono di certo due fenomeni...
Gasbarroni, fin dai tempi di Juve (e Palermo) è stato un giocatore che mi è piaciuto un casino...e sa ricoprire perfettamente il ruolo di esterno sinistro (sa anche coprire abbastanza bene). Pecca sicuramente di continuità.
Dessena, non so perchè, ma ha perso quotazioni, utlimamente: addirittura mi sembra sia stato pagato meno di Cigarini. In ogni caso è un centrocampista dai piedi buoni che può tornare utile, e tra l'altro mi sembra anche abbastanza maturo. Sinceramente, per un certo periodo, ho pure sperato venisse alla Juve. Poi si parlò di Cigarini. Poi andò tutto a puttane e non so perchè...
Dr_Velvet
11-09-2008, 21:35
ma siete così sicuri che Galloppa sia un giocatore di fascia?
Ma hai visto giocare Bonera la scorsa stagione o parli per partito preso come gli altri juventini di sto forum?
Non è un fenomeno, ma paragonarlo a Barzagli è un'idiozia
Il Barzagli della scorsa stagione è paragonabile al peggior Neqrouz, e sinceramente non lo prenderei neanche in considerazione. Quello di 2 anni fa è sicuramente migliore di Bonera, qualsiasi stagione di Bonera tu voglia prendere in considerazione.
Assolutamente no. E' un centrale.
Si potrebbe adattare a fare la fascia, ma non è il suo ruolo.
Dr_Velvet
11-09-2008, 22:12
Assolutamente no. E' un centrale.
Si potrebbe adattare a fare la fascia, ma non è il suo ruolo.
appunto...non ha il passo di un ala.
appunto...non ha il passo di un ala.
E allora mi sa che mi son rincoglionito e l'ho confuso con qualcun'altro :asd:
Basta, sui giocatori del Siena non parlo più perchè devo aver fatto un bel po' di casino :p
Ovvio che intendevo lui...Cmq più che ala destra è un Trequartista di destra (o sinistra). Mezz'ala magari...
Ma guarda che l'ala è un giocatore decisamente più offensivo della mezz'ala :suspi:
Comunque Gasbarroni sarebbe un trequartista che può giocare anche a destra.. trequartista destro è una roba che esiste più o meno solo in football manager, visto che quello che loro chiamano trequartista destro/sinistro è ESATTAMENTE l'ala :sisi:
Dr_Velvet
11-09-2008, 22:44
E allora mi sa che mi son rincoglionito e l'ho confuso con qualcun'altro
Basta, sui giocatori del Siena non parlo più perchè devo aver fatto un bel po' di casino
per carità,per quel riguarda la corsa è migliorato parecchio.Però,per intenderci sulle sue "origini" tattiche,nel mondiale under 19 giocava alla pirlo ,davanti alla difesa.
Se intendi un'ala pura assolutamente no, ma in quel ruolo in Italia non c'è praticamente nessuno... bisognerebbe cercare in B :(
Gasbarroni, fin dai tempi di Juve (e Palermo) è stato un giocatore che mi è piaciuto un casino...e sa ricoprire perfettamente il ruolo di esterno sinistro (sa anche coprire abbastanza bene). Pecca sicuramente di continuità.
Se la memoria non mi inganna è sempre stato un destro, magari come mezza punta gioca anche a sinistra.
per carità,per quel riguarda la corsa è migliorato parecchio.Però,per intenderci sulle sue "origini" tattiche,nel mondiale under 19 giocava alla pirlo ,davanti alla difesa.
Ma la domanda è: l'anno scorso a siena faceva il centrocampista di fascia sinistra, davanti a De Ceglie?
Se la risposta è no allora non ho la più pallida idea di che cosa stia dicendo e fate finta che non abbia mai parlato di lui :asd:
Dr_Velvet
11-09-2008, 23:12
Ma la domanda è: l'anno scorso a siena faceva il centrocampista di fascia sinistra, davanti a De Ceglie?
Se la risposta è no allora non ho la più pallida idea di che cosa stia dicendo e fate finta che non abbia mai parlato di lui :asd:
sì,giocava sullo stesso lato di de ceglie.Ha giocato come centrocampista di sinistra di una linea a 3 ,visto che aveva davanti cargià(tanto non so come si scrive:asd:) o locatelli o entrambi.
Il Siena giocava col 4-3-1-2 quindi Galloppa giocava da cc come centrale di sinistra :sisi:
sì,giocava sullo stesso lato di de ceglie.Ha giocato come centrocampista di sinistra di una linea a 3 ,visto che aveva davanti cargià(tanto non so come si scrive:asd:) o locatelli o entrambi.
Kharja :sisi:
Boh, a me non sembrava male, comunque non facendo fantacalcio non è che abbia mai seguito più di tanto le squadre di medio-bassa classifica.. e le poche volte che ho visto il Siena ero più preoccupato a guardare se sto De Ceglie fosse all'altezza o meno :asd:
Ma guarda che l'ala è un giocatore decisamente più offensivo della mezz'ala :suspi:
Dipende da cosa si intende per ala. Maggio è un'ala (che tra l'altro, se si confermasse sui livelli della passata stagione, sarebbe ottimo), ma che torna molto a coprire. Mancini e Quaresma sono ali, ma non avranno particolari compiti difensivi (a limite retrocederanno nella linea di centrocampo). La mezz'ala svaria in tutto il centrocampo. Poi dipende dalle indicazioni che gli vengono date.
Tralasciando Football Manager (le cui interpretazioni lasciano in tempo che trovano), Dessena è un centrocampista centrale con propensione offensiva, tendente verso la parte destra (o sinistra) del campo. La Fascia non la sa fare. Il rifinitore (dietro le punte in stile Totti degli anni scorsi) non lo sa fare (non ha la tecnica adatta). E' una mezz'ala.
Assomiglia un pò a Montolivo (ma Montolivo nasce come rifinitore). Diciamo che Dessena quel ruolo ce l'ha nel sangue, Montolivo glielo stanno insegnando da qualche tempo per trasformarlo nel nuovo Pirlo per intenderci.
In ogni caso non risolverebbe i problemi della nazionale sulle fasce, soprattutto alla luce del fatto che mancano anche i terzini. Avessimo i sostituti di Zambrotta e Grosso Il problema sarebbe sormontabile.
Comunque Gasbarroni sarebbe un trequartista che può giocare anche a destra.. trequartista destro è una roba che esiste più o meno solo in football manager, visto che quello che loro chiamano trequartista destro/sinistro è ESATTAMENTE l'ala :sisi:
Tralasciando Football Manager (le cui interpretazioni lasciano in tempo che trovano), Dessena è un centrocampista centrale con propensione offensiva, tendente verso la parte destra (o sinistra) del campo. La Fascia non la sa fare. Il rifinitore (dietro le punte in stile Totti degli anni scorsi) non lo sa fare (non ha la tecnica adatta). E' una mezz'ala.
Qualcosa di buono potrebbe farlo Gasbarroni (a livello di ruolo e di caratteristiche), ma come dicevo prima è troppo discontinuo.
Se la memoria non mi inganna è sempre stato un destro, magari come mezza punta gioca anche a sinistra.
Diciamo che è ambidestro :sisi:.
Boh, a me non sembrava male, comunque non facendo fantacalcio non è che abbia mai seguito più di tanto le squadre di medio-bassa classifica.. e le poche volte che ho visto il Siena ero più preoccupato a guardare se sto De Ceglie fosse all'altezza o meno :asd:
Beh, non è un giocatore di fascia, ma è un ottimo centrale :sisi:. Fa parte della generazione di De Rossi, Aquilani, De Martino, ecc...e già questo è una garanzia :sisi:.
Dr_Velvet
11-09-2008, 23:53
Kharja :sisi:
secondo me,tatticamente le squadre di medio-bassa classifica risultano spesso piu'interessanti delle big,perchè gli allenatori (quelli preparati...)sono costretti ad inventarsi qualsiasi cosa per affrontare avversari meglio equipaggiati.Sono allenatori che in un certo senso sono maggiormente stimolati a livello tattico.Se poi viene fuori un Mazzarri, come è successo a Reggio Calabria,non fai altro che godere settimana dopo settimana :p
Scusate l'OT,ma questo è l'aspetto che piu' mi piace del calcio ed è indipendente dal fantacalcio :D
Maggio terzino non si può vedere :sisi:
Deve giocare esterno del centrocampo a 5 punto e basta, non è in grado nè di fare l'ala pura in un 4-4-2 ne di stare terzino in una difesa a 4; alla samp aveva buon gioco perchè sulla sinistra Pieri stava molto arretrato e Cassano svaria principalmente da quella parte, per cui il lato destro del campo era apertissimo alle sue incursioni, bisogna vedere se col napoli in diversa situazione tattica (specie se dall'altra parte gioca mannini che è tutto meno che è un terzino) si riconferma ad alti livelli.
riguardo alla domanda che può venire forse in mente a qualcuno la nazionale con la difesa a 3 (cosa che in altri forum che frequento sembra la soluzione del secolo) per me sarebbe una cagata :sisi: la maggior parte dei giocatori che abbiamo non vi è abituata e oltretutto è un tipo di gioco che non si è praticamente mai proposto ad alti livelli :sisi:
Dr_Velvet
12-09-2008, 09:15
riguardo alla domanda che può venire forse in mente a qualcuno la nazionale con la difesa a 3 (cosa che in altri forum che frequento sembra la soluzione del secolo) per me sarebbe una cagata :sisi: la maggior parte dei giocatori che abbiamo non vi è abituata e oltretutto è un tipo di gioco che non si è praticamente mai proposto ad alti livelli :sisi:
Eh..ma con la difesa a 3 si valorizzerebbe Bonera :D
Scherzi a parte,credo che se stiamo parlando di una difesa a 3 vera(alla Zaccheroni,per intenderci) potrei partire con un discorso molto simile a quello di Diablix sul 4-3-3.
Se avessimo invece l'onestà per affidarci ad un 5-3-2 senza voler farlo passare altro ,a causa del senso di colpa dell' italico peccato originale catenacciaro,non ci troverei niente di male.Si inserirebbe Maggio in un ruolo a lui congeniale e si potrebbe ridurre l'impegno in copertura di Zambrotta;potresti schierare un triangolo di centrocampo con Aquilani vertice alto(e il romanista ne trarrebbe numerosi vantaggi) senza che i centrocampisti si debbano sparpagliare piu' di tanto per il campo in fase di copertura,come invece avviene nel 4-3-3.In attacco avresti due punte che giocano vicine-ma questo ovviamente te lo consente anche il 4-4-2-senza eccessivi compiti di copertura.Non se ne può piu' di Cassano o Di Natale o chi per loro che stanno sulla fascia a fare i terzini:sisi:Se li metti vicino alla porta saltano un uomo e creano pericolo.Se li metti sulla fascia devono saltarne 3 per risultare determinanti.
Mettere da parte il milanismo no eh?
charlie84
12-09-2008, 12:56
Mettere da parte il milanismo no eh?
Dai Dampyr quando parli così sei ridicolo :sisi:
Dipende da cosa si intende per ala. Maggio è un'ala (che tra l'altro, se si confermasse sui livelli della passata stagione, sarebbe ottimo), ma che torna molto a coprire.
Maggio non è un ala, è "esploso" come esterno destro nel centrocampo a 5.
E in un 3-5-2 un esterno praticamente è una via di mezzo tra un ala e un terzino. Però non è sufficientemente tecnico per fare l'ala o abbastanza affidabile in fase difensiva per fare il terzino in una difesa a 4.
Io lui non lo chiamerei ne ala ne terzino, ma semplicemente esterno di centrocampo. Esattamente come Salihamidzic, può fare sia l'ala che il terzino ma si vede che non eccelle in nessuno dei due ruoli.. e guardacaso faceva l'esterno nel 3-5-2 pure lui :p
Mancini e Quaresma sono ali, ma non avranno particolari compiti difensivi (a limite retrocederanno nella linea di centrocampo).
Mancini o Camoranesi rappresentano esattamente il concetto di ali. Veloci e agili, molto tecnici, abili nel dribbling, tiro discreto che quando serve scalano in difesa ma che non sono di certo affidabili come dei terzini..
Comunque precisiamo che io tante volte scrivo ala per un semplice motivo: ala = 3 lettere
Esterno di centrocampo = 20 lettere
E' un forum, l'importante è capirsi, non di certo scrivere saggi di tattica :D
In ogni caso non risolverebbe i problemi della nazionale sulle fasce, soprattutto alla luce del fatto che mancano anche i terzini. Avessimo i sostituti di Zambrotta e Grosso Il problema sarebbe sormontabile.
Ma mi pare ovvio che nessuno dei giocatori che ho citato può risolvere i problemi di una nazionale, sono tutti al massimo delle riserve ora come ora. Però si stava parlando di possibili nomi interessanti di squadre minori e io ne ho fatto qualcuno :p E' vero, l'unica ala di ruolo è Abate, gli altri sono giocatori adattati, ma è sempre meglio avere un giocatore adattato che giocare in 10 :asd:
danybig82
12-09-2008, 13:06
dai ragazzi mo Bonera è un calciatore?? :asd:
secondo me,tatticamente le squadre di medio-bassa classifica risultano spesso piu'interessanti delle big
Verissimo, come è altrettanto vero che se non te ne frega niente di solito un Cagliari - Siena o un Sampdoria - Napoli sono quasi sempre partite più belle di un Inter - Juve, Real - Barcellona o altri big match dove solitamente le squadre sono così forti da annullarsi a vicenda.
Il problema è che per quanto mi riguarda è che negli sport se non ho una squadra per cui tifare (o per cui gufare) o un particolare atleta da seguire duro 10 minuti poi mi addormento, qualsiasi sia lo sport :Prrr:
Scherzi a parte,credo che se stiamo parlando di una difesa a 3 vera(alla Zaccheroni,per intenderci) potrei partire con un discorso molto simile a quello di Diablix sul 4-3-3.
Si, beh, ma nella maggior parte dei casi un 3-5-2 poi alla fin fine non è altro che un 5-3-2 mascherato...
Il problema è in nazionale non abbiamo i giocatori per farlo, perchè a destra con Camoranesi ci sarebbero le voragini e a sinistra toccherebbe adattarci un terzino tipo Grosso.. A sto punto tanto vale restare nel 4-4-2, almeno sfrutti al meglio Camoranesi...
Nel 5-3-2 finche c'hai Zambrotta non avresti di questi problemi, solo che così non sfrutti Camoranesi e questo IMHO sarebbe uno spreco, visto che è uno dei pochi con un ottimo dribbling o capace di inventarsi qualcosa (non dimentichiamoci che contro Cipro l'ha partita l'ha risolta lui inventandosi dribbling + assist a campanile per Di Natale)
charlie84
12-09-2008, 13:08
dai ragazzi mo Bonera è un calciatore?? :asd:
Preferisci Barzagli :suspi:...dai su
Tanto i titolari sono Cannavaro e Chiellini, dietro ci sono Gamberini e Legrottaglie, se poi è meglio Bonera, Barzagli o Materazzi chi se ne frega? :asd:
Tanto i titolari sono Cannavaro e Chiellini, dietro ci sono Gamberini e Legrottaglie, se poi è meglio Bonera, Barzagli o Materazzi chi se ne frega? :asd:
E' importante per un motivo solo, tolti i primi 3 (nell'ordine in cui li hai messi tu) c'è il nulla o quasi.
Si, beh, ma nella maggior parte dei casi un 3-5-2 poi alla fin fine non è altro che un 3-5-2 mascherato...
Dai Dampyr quando parli così sei ridicolo :sisi:
Parli tu :sisi:
Bonera è una sega, dai su. Paragonarlo al Legrottaglie di adesso è una bestemmia.
Ma ogni tanto camminare sulle acque dà alla testa :sisi:
derblauereiter
12-09-2008, 13:52
Giusto una nota per chi dice che i "ragazzini" non devono andare in nazionale.
Ieri Capello (notate bene...Capello :eek:) ha schierato Walcott (18 anni) titolare contro la Croazia in trasferta (non contro Cipro, eh...). Tripletta :asd:.
Del Bosque continua a lasciare a casa Raul (notate bene...Raul, mica Perrotta o Iaquinta) e ieri ha fatto esordire il 17nne Bojan.
Che poi a me Bojan non piaccia per niente è un altro discorso.
Eh..ma con la difesa a 3 si valorizzerebbe Bonera :D
Se avessimo invece l'onestà per affidarci ad un 5-3-2 senza voler farlo passare altro ,a causa del senso di colpa dell' italico peccato originale catenacciaro,non ci troverei niente di male.Si inserirebbe Maggio in un ruolo a lui congeniale e si potrebbe ridurre l'impegno in copertura di Zambrotta;potresti schierare un triangolo di centrocampo con Aquilani vertice alto(e il romanista ne trarrebbe numerosi vantaggi) senza che i centrocampisti si debbano sparpagliare piu' di tanto per il campo in fase di copertura,come invece avviene nel 4-3-3.In attacco avresti due punte che giocano vicine-ma questo ovviamente te lo consente anche il 4-4-2-senza eccessivi compiti di copertura.Non se ne può piu' di Cassano o Di Natale o chi per loro che stanno sulla fascia a fare i terzini:sisi:Se li metti vicino alla porta saltano un uomo e creano pericolo.Se li metti sulla fascia devono saltarne 3 per risultare determinanti.
Beh, per proporre un 3-5-2 a quei livelli e che funzioni un pò come hai descritto tu, con alcuni giocatori senza assillanti compiti difensivi, necessitano 3 centrali con le contropalle. E noi, a parte Bonera ovviamente, siamo messi maluccio...
Ieri Capello (notate bene...Capello :eek:) ha schierato Walcott (18 anni) titolare contro la Croazia in trasferta (non contro Cipro, eh...). Tripletta :asd:.
Del Bosque continua a lasciare a casa Raul (notate bene...Raul, mica Perrotta o Iaquinta) e ieri ha fatto esordire il 17nne Bojan.
Vero ma questi 2 giocano nell'Arsenal e nel Barcellona, i nostri fanno spessissimo panca e in squadre minori. La differenza è notevole e non impuntabile al Ct dell'Italia.
Ps: e non venite a dire che Walcott era stato convocato da Eriksonn quando era sconosciuto. Il suo apporto in quella nazionale era stato nullo, faceva numero e basta.
derblauereiter
12-09-2008, 14:05
Vero ma questi 2 giocano nell'Arsenal e nel Barcellona, i nostri fanno spessissimo panca e in squadre minori. La differenza è notevole e non impuntabile al Ct dell'Italia.
Ps: e non venite a dire che Walcott era stato convocato da Eriksonn quando era sconosciuto. Il suo apporto in quella nazionale era stato nullo, faceva numero e basta.
Vero, ma è altrettanto vero che non sono titolari o se preferisci lo sono tanto quanto un Balotelli qualsiasi.
Non vedo sto gran vantaggio nel chiamare Krkic anzichè Raul... anzi, sinceramente.
Vero, ma è altrettanto vero che non sono titolari o se preferisci lo sono tanto quanto un Balotelli qualsiasi.
Sì, con 1 anno in più di esperienza. E il caso di Balotelli non è un problema, è un problema avere 23enni relegati in panchina per strani motivi.
Forse perchè l'unica alternativa a Walcott è un pagliaccio ex-giocatore? :eek:
Dr_Velvet
12-09-2008, 17:22
Il problema è che per quanto mi riguarda è che negli sport se non ho una squadra per cui tifare (o per cui gufare) o un particolare atleta da seguire duro 10 minuti poi mi addormento, qualsiasi sia lo sport :Prrr:
ah...e io che non capivo perchè spesso si assiste a scontri a fuoco quando parlate di calcio...:asd:
Si, beh, ma nella maggior parte dei casi un 3-5-2 poi alla fin fine non è altro che un 5-3-2 mascherato...
Il problema è in nazionale non abbiamo i giocatori per farlo, perchè a destra con Camoranesi ci sarebbero le voragini e a sinistra toccherebbe adattarci un terzino tipo Grosso.. A sto punto tanto vale restare nel 4-4-2, almeno sfrutti al meglio Camoranesi...
Nel 5-3-2 finche c'hai Zambrotta non avresti di questi problemi, solo che così non sfrutti Camoranesi e questo IMHO sarebbe uno spreco, visto che è uno dei pochi con un ottimo dribbling o capace di inventarsi qualcosa (non dimentichiamoci che contro Cipro l'ha partita l'ha risolta lui inventandosi dribbling + assist a campanile per Di Natale)
Ma il mio discorso si ricollegava al possibile inserimento di Maggio, alle difficoltà che ha Zambrotta nella fase difensiva e alla possibilità di rinforzare la difesa con un altro centrale.Camoranesi sarebbe fuori da questo schema o sarebbe il vertice alto di centrocampo(anche se non mi convince in quella posizione),proprio perchè ,come ho scritto prima,se fai la difesa a 3 devi avere il "coraggio" di schierare uno spudorato 5-3-2... senza chiedere ad un'ala di fare i miracoli.Comunque ricordo che il nano argentino ha 32 anni e non so quanto potrà durare....
Ma questa era solo un'ipotesi nata da un riferimento alla difesa a 3!io credo poco in questa soluzione!:D
Beh, per proporre un 3-5-2 a quei livelli e che funzioni un pò come hai descritto tu, con alcuni giocatori senza assillanti compiti difensivi, necessitano 3 centrali con le contropalle. E noi, a parte Bonera ovviamente, siamo messi maluccio...
In realtà molti tecnici ricorrono al 5-3-2 proprio perchè non hanno centrali all'altezza.Parliamo di 3 centrali protetti da due mediani.
Piu' che una questione di contropalle ,direi che sarebbe una questione di caratteristiche tecniche,perchè i tre migliori difensori(chiellini,gamberini e cannavaro) sono essenzialmente 3 marcatori.In una difesa come quella di cui parlo ci vorrebbe necessariamente un difensore che somigli il piu' possibile ad un libero per capacità di guidare la difesa e uscire dalla linea quando serve.Un Nesta,per intenderci...o un Legrottaglie,per incazzarci :asd:
papclems
12-09-2008, 17:36
Parli tu :sisi:
Bonera è una sega, dai su. Paragonarlo al Legrottaglie di adesso è una bestemmia.
Ma ogni tanto camminare sulle acque dà alla testa :sisi:
mo cammina pure sulle acque legrottaglie?
Manca solo che alla prossima intervista dica : "Sono in missione per conto di Dio"
mo cammina pure sulle acque legrottaglie?
Manca solo che alla prossima intervista dica : "Sono in missione per conto di Dio"
L'ha già detto :p
papclems
12-09-2008, 22:03
ma lui vergine al matrimonio di kakà c'è arrivato? :asd:
ma lui vergine al matrimonio di kakà c'è arrivato? :asd:
Ma se prima di diventare un santarellino era un sesso-dipendente :asd:
Era proprio quello il motivo per cui faceva pena, era peggio di Adriano :p
In realtà molti tecnici ricorrono al 5-3-2 proprio perchè non hanno centrali all'altezza.Parliamo di 3 centrali protetti da due mediani.
Mmm...non la penso così...
Piu' che una questione di contropalle ,direi che sarebbe una questione di caratteristiche tecniche,perchè i tre migliori difensori(chiellini,gamberini e cannavaro) sono essenzialmente 3 marcatori.In una difesa come quella di cui parlo ci vorrebbe necessariamente un difensore che somigli il piu' possibile ad un libero per capacità di guidare la difesa e uscire dalla linea quando serve.Un Nesta,per intenderci...o un Legrottaglie,per incazzarci :asd:
Perfettamente d'accordo. E nonostante ritenga moolto affidabile il 'nuovo' Legrottaglie, non lo metterei mai al centro di una difesa a 3 in nazionlale, con tutte le responsabilità che quel ruolo comporta. Sarebbe troppo per lui. Recentemente solo Nesta sapeva ricoprire quel ruolo.
Dr_Velvet
11-10-2008, 22:36
quanto entusiasmo in tv per questo 0-0.
Mah...
Ah c'era la Nazionale?
Due domande per voi:
1) a qualcuno gliene frega ancora qualcosa dell'Italia?
2) per chi gliene frega qualcosa, da 1 a 10 quanto hanno fatto schifo oggi?
fantaluca
11-10-2008, 22:42
mi consolo constatando che dalle partite precedenti abbiamo fatto passi avanti enormi
Dr_Velvet
11-10-2008, 22:44
Ah c'era la Nazionale?
Due domande per voi:
1)si,a me.
2)se la scala è dello schifo,io metto un bel 6.E' l'entusiasmo rai ad essere fuoriluogo.Per la rai,schifo 9
Ah c'era la Nazionale?
Due domande per voi:
1) Certo, anche se è normale che in questo periodo freghi poco o niente.. ne riparleremo a mondiali iniziati
2) Boh, comunque tanto
Io sui motivi dello schifo non mi dilungo, tanto li sapete anche troppo bene.
So solo che Gilardino prima e Toni dopo avevano costantemente due uomini addosso con uno dei due terzini pronto a triplicare.. e i motivi son sempre i soliti degli ultimi europei... sarà mica perchè il sistema di gioco è lo stesso? :rolleyes:
1)si,a me.
2)se la scala è dello schifo,io metto un bel 6.E' l'entusiasmo rai ad essere fuoriluogo.Per la rai,schifo 9
Bene. Perchè io non l'ho vista e volevo sapere se si sono fatti dei progressi.
Dopo il mondiale la Nazionale ha iniziato a infastidirmi molto, è diventata una frivola congrega dove giocarci non è più un onore, ma quasi una seccatura.. bah..
Dato che oggi sono stato fuori dall'una fino ad adesso, qualcuno mi fa un riassuntino? :D
OrsettiOrsetti
12-10-2008, 01:18
0-0.
Partita squallida.
Fine riassunto.:p
E ti assicuro che è un riassunto più che esaustivo di quanto si è visto...:rolleyes:
0-0.
Partita squallida.
Fine riassunto.:p
E ti assicuro che è un riassunto più che esaustivo di quanto si è visto...:rolleyes:
Leggo in giro che Montolivo s'è confermato il solito ectoplasma senza attributi. Chissà perchè non mi sorprende :D
Che i terzini hanni fatto pietà.
E che il 4-3-3 è inutile come sempre.
Dr_Velvet
12-10-2008, 09:30
Leggo in giro che Montolivo s'è confermato il solito ectoplasma senza attributi. Chissà perchè non mi sorprende :D
Che i terzini hanni fatto pietà.
E che il 4-3-3 è inutile come sempre.
Lippi ha difeso Montolivo dicendo che gli spazi a centrocampo erano pochissimi,visto che i Bulgari si difendevano in massa, e che la propensione di De Rossi e Gattuso a stare bassi per prendere la palla dalla difesa in fase di possesso ha contribuito ad isolarlo.Lippi ha sottolineato che questa situazione ha danneggiato anche il gioco sulle fasce.
Lippi NON ha detto che la situazione tattica in cui si è trovato Montolivo è la stessa nella quale si ritrovano tutti i giocatori sulla terra schierati nel suo ruolo.C'è chi ne viene fuori con la classe e l'intraprendenza e chi ne rimane invischiato.
In ogni caso,dico che si sono viste partite peggiori da parte dell'Italia e che gattuso e cannavaro stanno tornando ad essere giocatori che fanno la differenza :sisi:
Comunque che Quagliarella, Cassano e Del Piero siano peggio di Pepe e Rossi è tutto da dimostrare..
Per non parlare del picchiatore Santacroce
Tanis Mezzelfo
12-10-2008, 11:59
Quagliarella convocato al posto di Toni.
Pepe e Rossi non sono andati per niente male IHMO.
ValerioBertotto
12-10-2008, 12:12
a me Rossi non è dispiaciuto affatto, anzi.
Lo metterei titolare mercoledì, al posto di Totò, che mi sembra decisamente non in palla. Pepe invece penso venga riconfermato, dopo un inizio difficoltoso si è ripreso bene e ha fatto la sua onesta partita imho.
Sono contento per Quaglia, piccola grande soddisfazione avere 3 attaccanti in nazionale contemporaneamente :D penso sia un record per una non big :)
per me maggio non è forte, di più :sisi:
martella la fascia come pochi terzini in italia, e secondo me, non si può pretendere sempre lucidità da uno che macina km su km :sisi:
ad ogni modo 9 gol l'anno scorso, per un terzino non sono pochi....
comunque opinione mia, ed effettivamente di terzini italiani ultimamente se ne vedono pochi :sisi:
L'anno scorso Maggio era terzino solo al fantacalcio su.......:rolleyes:
E' un esterno...e non è niente male!!!
Io ho socato come una scimmia quando lo abbiamo svenduto per Arthur e Loria.....poi dici che siamo una squdra che si muov senza logica, bah!
Comunque che Quagliarella, Cassano e Del Piero siano peggio di Pepe e Rossi è tutto da dimostrare..
Per non parlare del picchiatore Santacroce
Il problema è che in Italia i ragazzini non vengono fatti giocare dai rispettivi club......al massimo vengono mandati in presti to in B o cose del genere.
Se Giovinco giocasse con media continuità nella Juve, in coppa e campionato, da 2 anni.....allora probabilmente Lippi se la sentirebbe a convocarlo! :sisi:
a me Rossi non è dispiaciuto affatto, anzi.
Lo metterei titolare mercoledì, al posto di Totò, che mi sembra decisamente non in palla. Pepe invece penso venga riconfermato, dopo un inizio difficoltoso si è ripreso bene e ha fatto la sua onesta partita imho.
Sono contento per Quaglia, piccola grande soddisfazione avere 3 attaccanti in nazionale contemporaneamente :D penso sia un record per una non big :)
Come sono andtai i nuovi.....io ho visto pochissimo, 20 minuti....
In quel frangente non mi è dispiaciuto Pepe e mi ha lasciato basito la pochezza del Monto! :sisi:
Forza del Vento
15-10-2008, 10:36
L'Italia si berrà il suo Montenegro?
Ma che titolo è? :asd:
:ban:
Tutta colpa della sensitiva di ieri :asd:
perchè??? di cosa è titolo??
perchè??? di cosa è titolo??
della partita di oggi...
dove casualmente giocano de rossi (acciaccato) e aquilani... :rolleyes:
Joey-sama
15-10-2008, 13:09
della partita di oggi...
e quindi? :suspi:
fantaluca
15-10-2008, 13:40
e quindi? :suspi:
e quindi è grama :asd:
della partita di oggi...
stai forse dicendo che Lippo Lippi aiuta l'Inter? :suspi:
o che sfavorisca apposta la Roma? :suspi:
mah...
stai forse dicendo che Lippo Lippi aiuta l'Inter? :suspi:
o che sfavorisca apposta la Roma? :suspi:
mah...
Già, sta dicendo quello. Quindi seguendo il suo ragionamento favorisce la Juve perchè lascia a casa Del Piero e Giovinco ma la sfavorisce anche perchè Buffon e Camoranesi si sono rotti in ritiro con la nazionale. Per non parlare di quei maledetti allenatori delle nazionali straniere che fanno giocare tanti avversari dell'Inter. Aspetta un po'... Sarà mica che anche i giocatori dell'Inter giocano con le nazionali? Chissà chi favorisce chi allora....:asd:
Già, sta dicendo quello. Quindi seguendo il suo ragionamento favorisce la Juve perchè lascia a casa Del Piero e Giovinco ma la sfavorisce anche perchè Buffon e Camoranesi si sono rotti in ritiro con la nazionale. Per non parlare di quei maledetti allenatori delle nazionali straniere che fanno giocare tanti avversari dell'Inter. Aspetta un po'... Sarà mica che anche i giocatori dell'Inter giocano con le nazionali? Chissà chi favorisce chi allora....:asd:
Favorisce l'Atalanta che non ha nazionali :sisi:
ValerioBertotto
15-10-2008, 19:49
allora c'è un complotto contro l'udin :mad:
allora c'è un complotto contro l'udin :mad:
io mi auguro che faccia fare anche pochi minutini a maggio :sisi:
se lo merita, anche se più per stagione scorsa :p
Fra un po' Bizzotto si tromba Balotelli -.-'
non capisco perchè il numero 10 venga sempre dato a giocatori che con il 10 c'entrano poco.....non che sia importante però.....:rolleyes:
fantaluca
15-10-2008, 21:07
gol di Aquilani che non era sbagliabile pena la castrazione... nell'esultare decide di sfracellarsi contro i cartelloni pubblicitari :asd:
gol di Aquilani che non era sbagliabile pena la castrazione... nell'esultare decide di sfracellarsi contro i cartelloni pubblicitari :asd:
gol di Vucinic.....ottimo contropiede.....il difensore più forte del mondo non è riuscito a fermarlo....:sisi:
gol di Vucinic.....ottimo contropiede.....il difensore più forte del mondo non è riuscito a fermarlo....:sisi:
Sai, quando il terzino che dovrebbe essere da quella parte pensa bene di non tornare, e il centrocampo di farsi saltare... :rolleyes:
Per i miracoli Chiellini non è ancora attrezzato :sisi:
fantaluca
15-10-2008, 21:32
Sai, quando il terzino che dovrebbe essere da quella parte pensa bene di non tornare, e il centrocampo di farsi saltare... :rolleyes:
ma chi? Zambrotta??? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Forza del Vento
15-10-2008, 21:37
ma chi? Zambrotta??? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Eh... :rolleyes:
Pensare prima di parlare mai :asd:
goldrake11
15-10-2008, 22:00
non è attrezzato per i miracoli ma qualcosa in più la poteva fare, cmq per me la colpa è tutta di amelia che si è fatto passare il pallone sotto al braccio
preghiamo sempre che buffon non si faccia mai male per le competizioni importanti altrimenti stiamo inguaiati...