PDA

Visualizza Versione Completa : Karate CT della Nazionale italiana?



alemot
15-10-2004, 09:34
Chiacchierando con Karate, mi diceva che dopo aver vinto la Coppa Nazionale in Svezia, sfiorato la II serie, essere stato il primo daytrader al mondo, aver impostato un daytrading sui futuri allenatori etc, ora puntava a fare qualcosa di nuovo, perchè la voglia di giocare ad Hattrick proprio non gli passa, ma ha bisogno di nuovi stimoli... Mi diceva che gli piacerebbe diventare CT della nazionale, ed io così scherzando gli ho proposto di venire ad allenare L'Italia. Bè, il discorso da "ironico" è diventato serio, ed ho notato un suo interessamento reale alla cosa, per quanto riguarda L'U-20...

"maybe i will candidate for the U-20 team.. i like younger players better"

Ora, le elezioni per il CT U20 saranno ad inizio 2005, ma voi cosa ne pensereste? Avrebbe delle chances? Secondo me si. Karate resta comunque il più famoso allenatore di Hattrick al mondo, e le sue abilità nella tattica e nella scelta dei giocatori sono indubbie... Diciamocelo, l'U-20 è pane per i suoi denti...

Di contro c'è il problema della lingua e dell'"orgoglio nazionale" (L'Italia a un italiano! ^^).

Cosa ne pensate? Il mio voto lo avrebbe di sicuro....

krentak
15-10-2004, 09:42
Io continuo a preferire un italiano alla guida della nazionale, anche perchè non mancano manager degni di questo ruolo.

Crash and Burn
15-10-2004, 09:53
Chiacchierando con Karate, mi diceva che dopo aver vinto la Coppa Nazionale in Svezia, sfiorato la II serie, essere stato il primo daytrader al mondo, aver impostato un daytrading sui futuri allenatori etc, ora puntava a fare qualcosa di nuovo, perchè la voglia di giocare ad Hattrick proprio non gli passa, ma ha bisogno di nuovi stimoli... Mi diceva che gli piacerebbe diventare CT della nazionale, ed io così scherzando gli ho proposto di venire ad allenare L'Italia. Bè, il discorso da "ironico" è diventato serio, ed ho notato un suo interessamento reale alla cosa, per quanto riguarda L'U-20...

"maybe i will candidate for the U-20 team.. i like younger players better"

Ora, le elezioni per il CT U20 saranno ad inizio 2005, ma voi cosa ne pensereste? Avrebbe delle chances? Secondo me si. Karate resta comunque il più famoso allenatore di Hattrick al mondo, e le sue abilità nella tattica e nella scelta dei giocatori sono indubbie... Diciamocelo, l'U-20 è pane per i suoi denti...

Di contro c'è il problema della lingua e dell'"orgoglio nazionale" (L'Italia a un italiano! ^^).

Cosa ne pensate? Il mio voto lo avrebbe di sicuro....
Il mio, in tutta sincerità, non lo avrebbe mai per almeno un paio di motivi:

1. credo che la comunità italiana,arrivata ormai al 3 anno pieno i attività, abbia ottimi manager (sia della "vecchia" che della "nuova" guardia) e la scelta di un coach estero si addice IMHO a nazioni più giovani in cui la comunità non ha ancora avuto modo di fare l'esperienza sufficiente per confrontarsi con le altre nazioni.
2. ho qualche dubbio (ma ammetto di non aver visto molte sue partite) sulle sue doti tattiche...in fondo per uno che fa (o ha fatto) daytrading ai suoi livelli risulta essere molto più facile comprarsi semplicemente giocatori molto forti, fare il 352, spostare 1 se non 2 ali verso il centro e via con il predominio del centrocampo...insomma qui non si tratta di avere i migliori giocatori in squadra ma di arrangiarsi con quelli che abbiamo a disposiozione e di adattare la tattica di conseguenza.
3. quanto all'essere l'allenatore più famoso di HT...beh credo che ci sia una bella differenza tra essere il più famoso ed essere il più preparato, se esistesse la figura di un "selezionatore" dei giocatori appena pescati per , x esempio, scremare i buoni bassissimi dai buoni altissimi in maniera tale da aver già un primo bacino di giocatori 17enni "più avanti"...beh il posto sarebbe suo senza nessun dubbio...ma come allenatore della U20 continuo ad avere qualche perplessita.

erbedo
15-10-2004, 10:02
Dico la mia. Il mio voto lo avrebbe. Ho gia sentito parlare di questo Karate e ho avuto sempre ottimi feedback. E' vero che in Italia ci sono ottimi manager, ma forse sarebbe meglio prendere qualuno che istruisca ancora di più gli italiani. Si, sarebbe più bello che l'italia fosse affidata a un italiano, ma se la Grecia ha vinto gli europei con un tedesco tutto può succedere :)

alemot
15-10-2004, 10:03
1. credo che la comunità italiana,arrivata ormai al 3 anno pieno i attività, abbia ottimi manager (sia della "vecchia" che della "nuova" guardia) e la scelta di un coach estero si addice IMHO a nazioni più giovani in cui la comunità non ha ancora avuto modo di fare l'esperienza sufficiente per confrontarsi con le altre nazioni.
Su questo sono d'accordo, ed infatti è una delle mie maggiori perplessità a riguardo... Da aggiungere il problema della lingua (anche se l'inglese, chi più chi meno lo capiamo un po' tutti)....



2. ho qualche dubbio (ma ammetto di non aver visto molte sue partite) sulle sue doti tattiche...in fondo per uno che fa (o ha fatto) daytrading ai suoi livelli risulta essere molto più facile comprarsi semplicemente giocatori molto forti, fare il 352, spostare 1 se non 2 ali verso il centro e via con il predominio del centrocampo...insomma qui non si tratta di avere i migliori giocatori in squadra ma di arrangiarsi con quelli che abbiamo a disposiozione e di adattare la tattica di conseguenza.
Però stiamo parlando di una squadra che ha vinto la Coppa nazionale in Svezia, e non credo che basti avere giocatori forti...



3. quanto all'essere l'allenatore più famoso di HT...beh credo che ci sia una bella differenza tra essere il più famoso ed essere il più preparato, se esistesse la figura di un "selezionatore" dei giocatori appena pescati per , x esempio, scremare i buoni bassissimi dai buoni altissimi in maniera tale da aver già un primo bacino di giocatori 17enni "più avanti"...beh il posto sarebbe suo senza nessun dubbio...ma come allenatore della U20 continuo ad avere qualche perplessita.
Qui non sono d'accordo... Io credo che per guidare l'U20 sia importantissimo essere un buon tattico, ma sia altrettanto importante saper scegliere i giocatori giusti, e credo che su questo Karate sia imbattibile...

Baha-XIII
15-10-2004, 10:28
Per me dobbiamo dare ad un allenatore italiano la panchina della nazionale.... se diamo anke i nostri ruoli + importanti agli stranieri non avremo mai la possibilità di crescere. E poi secondo me di italiani veramente bravi ce ne sono già.

kugar
15-10-2004, 10:56
no no l'allenatore deve assolutamente essere italiano dobbiamo avere tutti le stesse probabilità altrimenti ce lo vedi te un'allenatore bravo alla guida della jamaica? e poi il regolamento non lo prevede se non sbaglio altrimenti uno poteva avere anche una squadra indiana solo per divertimento.

a questo punto però vi voglio fare una domanda. avevo letto in un 3d che ci sono squadre che si sacrificano solo per aumentare le caratteristiche delle nazionali. Ma noi ce le abbiamo? e se io volessi farlo come potrei fare? solo per curiosità, non voglio per ora fare nulla del genere intendiamoci ma sono curioso :D

alemot
15-10-2004, 11:13
no no l'allenatore deve assolutamente essere italiano dobbiamo avere tutti le stesse probabilità altrimenti ce lo vedi te un'allenatore bravo alla guida della jamaica? e poi il regolamento non lo prevede se non sbaglio altrimenti uno poteva avere anche una squadra indiana solo per divertimento.
Non ho capito il fatto della Jamaica. Si che ce lo vedo un allenatore bravo, proprio per compensare l'inesperienza della squadra...
Il regolamento lo prevede tranquillamente, come nella realtà, infatti per esempio il nostro MgPlex concorre per diventare allenatore della Moldovia


a questo punto però vi voglio fare una domanda. avevo letto in un 3d che ci sono squadre che si sacrificano solo per aumentare le caratteristiche delle nazionali. Ma noi ce le abbiamo? e se io volessi farlo come potrei fare? solo per curiosità, non voglio per ora fare nulla del genere intendiamoci ma sono curioso :D
Punti tutto sull'allenamento delle giovani stelle italiane ^^

Tanis Mezzelfo
15-10-2004, 13:21
io devo votare mad :D

MaD
15-10-2004, 13:45
Allora finiremo 1 a 1 :D

ScarCrow
15-10-2004, 14:39
No no no. Non mi piace per niente l'idea di un allenatore esterno. Sarebbe l'ennesima beffa hattrickiana (e non solo...) nei confronti di buoni allenatori italiani.
Significherebbe ammettere la loro superiorità e la nostra inferiorità.
Poi ho 'sto conto aperto con "i nordici"...


forse sarebbe meglio prendere qualuno che istruisca ancora di più gli italianiSe questo volesse fare volontariato a noi italiani darebbe semplicemente consigli ai nostri CT.
Il fatto è che lo fa per gloria personale e a me non interessa un personaggio del genere che mi rappresenti in U20.

2 a 1 per MaD

Lestat
15-10-2004, 14:40
Nonostante l'ammirazione che ho per karate concordo con Crash: l'allenatore straniero va bene per le comunità nate di recente, ormai in italia ci sono allenatori preparatissimi italiani, quindi non ne vedo la necessità :)

forst
15-10-2004, 14:55
io devo votare mad
Come disse qualcuno giorni fa, neanche se fosse l'unico candidato.

alemot
15-10-2004, 15:22
Il fatto è che lo fa per gloria personale e a me non interessa un personaggio del genere che mi rappresenti in U20.

mah, mi sembrava di aver scritto che lo faceva per trovare nuovi stimoli, di gloria Karate non ne ha proprio bisogno... Forse ti stai confondendo con qualche altro post ^^

ScarCrow
15-10-2004, 15:28
mah, mi sembrava di aver scritto che lo faceva per trovare nuovi stimoli, di gloria Karate non ne ha proprio bisogno... Forse ti stai confondendo con qualche altro post ^^
:asd: hai ragione...
però non mi piace cmq questa storia:suspi:

Vlad78
15-10-2004, 16:39
onestamente nn saprei che dire...se si candida _Mad x davvero x me il voto è già suo.Se invece è una burla di ghei tanis,allora il discorso è complesso.Sono d'accordo in linea di massina con molti interventi precedenti.Credo che in italia ci sia gente con preparazione più che buona x fare bene nella under-20.Karate è un mostro,ma lo è diventato con lo ST,è nn è un segreto.Nel leggere la forza dei giocatori è probabile che nn abbia rivali al mondo,nella tattica nn sono sufficientemente preparato e informato x esprimermi.
Io nn ho preclusioni di principio sul fatto che una nazionale possa essere allenata da uno straniero,certo che fosse un italiano mi aggraderebbe cmq di più.

E cmq penso che uno skill trading come quello fatto da karate,circa 60.000.000 se nn erro e anche di più,sia sufficiente a costruirsi una squadra che asfalterebbe la quasi totalità dei team della nostra serie maggiore,quindi la tattica va un attimo in 2 piano con simili giocatori al tuo comando.

Diciamo che sono x il 70% x dare la nazionale a un buon tecnico nostrano,il 30% me lo riservo x vedere come matura il discorso!;)

MaD
15-10-2004, 17:28
onestamente nn saprei che dire...se si candida _Mad x davvero x me il voto è già suo.Se invece è una burla di ghei tanis,allora il discorso è complesso.

Secondo te? :D
Io direi che e' una burla... :p