PDA

Visualizza Versione Completa : Perchè giochi ad hattrick?



marcejap
30-08-2008, 10:48
Malgrado gli svedesi e tutti i problemi che questo si porta dietro, siamo ancora qui, attaccati a questo browser game (come si traduce in italiano? Gioco per sistema di navigazione? Boh). Perchè? Domanda filosofica oggi (quando attendo una partita mi sento sempre così...)

marce

charlie84
30-08-2008, 10:54
Ho votato la 2° opzione. Semplicemente allenando si riesce a salire abbastanza facilmente fino alla V/VI. Più su forse si campa di trading semi-selvaggio. Ma per ora non ci penso.:p
Mi diverto ancora e spero di farlo per ancora tanto tempo

cekkino
30-08-2008, 10:55
A me di questo gioco piacciono molti aspetti :D

Innanzitutto la programmazione: adoro fare programmi a lungo termine e vedere i miei pargoletti crescere e diventare dei fenomeni :p

Mi piace molto anche fare skill-trading.....aspettare il giovedi notte per vedere quanti ne ho beccati mi da gusto!

Il tutto però è finalizzato al raggiungimento di un grande obiettivo che è quello di arrivare nelle serie alte e se la fortuna ci aiuta anche in SerieA....sarebbe un sogno e proveremo a realizzarlo :D

ValerioBertotto
30-08-2008, 10:55
per arrivare in nonA non c'era tra le opzioni......:D

ingegnerlillo
30-08-2008, 10:56
Manca "per dire due cazzate in compagnia", quindi voto l'ultima... :D

derblauereiter
30-08-2008, 10:57
A me di questo gioco piacciono molti aspetti :D

Innanzitutto la programmazione: adoro fare programmi a lungo termine e vedere i miei pargoletti crescere e diventare dei fenomeni :p

Mi piace molto anche fare skill-trading.....aspettare il giovedi notte per vedere quanti ne ho beccati mi da gusto!

Il tutto però è finalizzato al raggiungimento di un grande obiettivo che è quello di arrivare nelle serie alte e se la fortuna ci aiuta anche in SerieA....sarebbe un sogno e proveremo a realizzarlo :D

Quoto in pieno.

Anche se ultimamente sto lentamente scivolando verso la risposta 3 :-o

robiuan
30-08-2008, 11:02
ho votato la 2 :Dil xche,già xche?idem la risposta di sotto+xche c e htita un covo di ladr ehme hm di belle persone:D

marcejap
30-08-2008, 11:05
Io mi diverto molto, mi piace l'idea di programmare la squadra a lungo termine e vedere i giocatori crescere (i miei crescono quasi tutti :D). Ma mi piace anche molto l'idea di accumulare un pò di soldi (anche se non ci riesco mai :asd:) e di far crescere giovani da promuovere.

danybig82
30-08-2008, 11:07
io gioco perchè mi diverto (per il momento), ma non ho filosofia di gioco..

Sono niubbo pigro e faccio errori su errori..la programmazione non so neanche cosa sia..(anzi cè qualcuno che vorrebbe programmare al posto mio??!??):asd::asd:

Pero mi diverto.. certo quando magari tra un anno solare staro ancora nella mia VIII cambiero totalmente giudizio :asd:

Drakkar
30-08-2008, 11:11
Votato la 2, voglio cercare di arrivare più in alto possibile senza usare difese a 3 e senza trading, cose che sembrano obbligatoria e che consigliano tutti per arrivare in alto... :D

Ma mi sa che ora in VI ho già ottenuto il massimo possibile...:p

Lestat
30-08-2008, 11:13
Giocavo e ho smesso.
Career high: salvezza senza spareggi in una IV serie tosta

Sono rimasto qui perchè mi piacere leggere le voste vaccate (e l'avatar di lillo) :sisi: :asd:

Forza del Vento
30-08-2008, 11:16
Anche se ultimamente sto lentamente scivolando verso la risposta 3 :-o

Anche se ancora mi sto divertendo, non posso che quotare. Sto seriamente pensando di mollare, prendere una pausa e ripartire dalla XI per ritrovare nuovi stimoli :sisi:

cekkino
30-08-2008, 11:19
Quoto in pieno.

Anche se ultimamente sto lentamente scivolando verso la risposta 3 :-o


E' la crisi del settimo anno :asd:

Calimar
30-08-2008, 11:19
A me di questo gioco piacciono molti aspetti :D

Innanzitutto la programmazione: adoro fare programmi a lungo termine e vedere i miei pargoletti crescere e diventare dei fenomeni :p

Mi piace molto anche fare skill-trading.....aspettare il giovedi notte per vedere quanti ne ho beccati mi da gusto!

Il tutto però è finalizzato al raggiungimento di un grande obiettivo che è quello di arrivare nelle serie alte e se la fortuna ci aiuta anche in SerieA....sarebbe un sogno e proveremo a realizzarlo :D

quoto :D

mjasky
30-08-2008, 11:19
Anche se ancora mi sto divertendo, non posso che quotare. Sto seriamente pensando di mollare, prendere una pausa e ripartire dalla XI per ritrovare nuovi stimoli :sisi:

ho paura che arriverà anche per me quel momento...
presto cambio allenamento...se il nuovo progetto non mi soddisfa ripartirò dal basso...:sisi:

OrsettiOrsetti
30-08-2008, 11:19
Mi diverto, non mi ci fa perdere molto tempo, sparo cazzate qui sul forum.
Forse proprio il fatto di dedicarci un tempo limitato non mi ha ancora fatto venire in mente di smettere.

Pisolo
30-08-2008, 11:32
Continuo a giocare ad Hattrick perchè così, nel seguire i match del sabato, evito di inziare a bere troppo presto......
:D:

non ho più una filosofia (dopo 3 promozioni consecutive sono arrivato in una delle peggiori seste .. almeno delle ultime 3/4 stagioni.... all'inizio mi ha divertito lottare per restarci... ora mi sto annoiando)

alleno.... non studio più gli avversari e non faccio trading.... ma come detto iil sabato evito almeno una bottiglia di "passerina" .... :asd:

Kira
30-08-2008, 12:00
Voto la 1 (ma la serie A resterà un miraggio)
la 2 (la filosofia di gioco? per ora l'allenamento e basta)
in parte la 6 (per le vaccate, ovvio :asd:)

...

ma anche per la 7 (indovinate quale? :p)

EDIT: l'avatar dell'Ingegnere è stupendo! ;)

azteca
30-08-2008, 12:04
io avrei votato sticazzi ma non c'è, scelgo l'ultima opzione avariata:

'gioco, e sono qui perchè mi piace leggere le vostre vaccate' :asd:

perchè senza htita anche ht sarebbe per me diverso :sisi:

pulvis
30-08-2008, 12:04
Ho votato la seconda opzione, perchè con HT mi diverto ancora, e accompagna il mio tempo libero..
Ora sto iniziando anche a fare dell'innocuo ST, per cui ho un obiettivo nuovo..

violarossa
30-08-2008, 12:08
con piccola postilla : arrivare in a (non ci arriverò maaaaai) ed essere il primo allenatore donna della nazionale italiana...hattrickiana, ma sempre nazionale è! :D

Ketamina
30-08-2008, 12:08
perchè senza htita anche ht sarebbe per me diverso :sisi:

Tanto il posto dell'ingegnere non te lo daaannooo! :p :asd: :D


con piccola postilla : arrivare in a (non ci arriverò maaaaai) ed essere il primo allenatore donna della nazionale italiana...hattrickiana, ma sempre nazionale è! :D

Hai una bella concorrenza in questo. ;)

violarossa
30-08-2008, 12:12
Hai una bella concorrenza in questo. ;)

Chi so' quest'altre!?!?!? :suspi:

Ketamina
30-08-2008, 12:14
Chi so' quest'altre!?!?!? :suspi:

Un paio di donzelle. :rolleyes: Ma non ti preoccupare, loro al massimo hanno vinto la coppa Italia e sono state in serie A. :asd:

kekko
30-08-2008, 12:15
la prima, la prima :sisi: :rolleyes:

violarossa
30-08-2008, 12:16
Un paio di donzelle. :rolleyes: Ma non ti preoccupare, loro al massimo hanno vinto la coppa Italia e sono state in serie A. :asd:

Teeeempo al teeeeempo. Gioco da meno di un anno, eh!

federicoP
30-08-2008, 12:18
Continuo a giocare ad Hattrick perchè così, nel seguire i match del sabato, evito di inziare a bere troppo presto......
:D:

non ho più una filosofia (dopo 3 promozioni consecutive sono arrivato in una delle peggiori seste .. almeno delle ultime 3/4 stagioni.... all'inizio mi ha divertito lottare per restarci... ora mi sto annoiando)

alleno.... non studio più gli avversari e non faccio trading.... ma come detto iil sabato evito almeno una bottiglia di "passerina" .... :asd:

sei un grande...:D
io ho votato la prima opzione...

Ketamina
30-08-2008, 12:20
Teeeempo al teeeeempo. Gioco da meno di un anno, eh!

Buona fortuna. :D

violarossa
30-08-2008, 12:25
Buona fortuna. :D

Preferisco l"in bocca al lupo":D

Ketamina
30-08-2008, 12:27
Preferisco l"in bocca al lupo":D

In bocca al lupacchiotto al massimo. :D

PALO
30-08-2008, 12:30
Votato la 2.

La mia squadra non verrà mai chiusa, a meno di fallimento. Male che vada la lascerò vivacchiare in X, ma ci sono troppo affezionato.

Mi piace HT perchè il lato umano che c'è dietro alle squadre rende comunque il gioco divertente e imprevedibile, cosa che manageriali solo VS CPU non riescono. Non a caso chi si intrippa in giochi tipo MMORPG non torna praticamente più a giocare offline.

E poi intanto devo collezionare tutte le bandiere, quando ho finito (tra 150 amichevoli circa) vedremo :asd:

violarossa
30-08-2008, 12:30
In bocca al lupacchiotto al massimo. :D
Da laziale è sempre una gioia rispondere crepi! :D

Ketamina
30-08-2008, 12:33
C'è un modo per mettere in ignore list la gente? :sisi:



:asd:

violarossa
30-08-2008, 12:49
C'è un modo per mettere in ignore list la gente? :sisi:



:asd:
eh no... l'ho cercato ma... non c'è

(basta che poi ci sgridano. Rispetto delle regole del forum :) )

ppozzi
30-08-2008, 13:22
Ho votato la 1, ma sono un povero illuso.......

mauro07
30-08-2008, 13:23
Il sogno è ovviamente arrivare in serie A, però mi accontento di far meglio di arthurzico

Xfight
30-08-2008, 13:32
Avevo iniziato a giocare circa 1 anno fa o forse più e poi sono stato giustamente bannato :asd::asd:.
Ora ho un po' di tempo libero e ci passo un po' di tempo a giocare e finalmente ho anche trovato il tempo per leggere le guide che le reputo indispensabili per poter giocare :up:

derblauereiter
30-08-2008, 13:34
Ora sto iniziando anche a fare dell'innocuo ST, per cui ho un obiettivo nuovo..

Si, ma rubare ai poveri trader di attacco non è un bel modo di cominciare :asd:

variac
30-08-2008, 13:54
Per arrivare in A. E ci riuscirò!

Joey-sama
30-08-2008, 13:59
risposta 3 :sisi:

NdR619
30-08-2008, 14:07
Risposta 3, molto tendente al ritiro.
Nel senso che questo gioco mi nausea non poco per molti dei suoi aspetti, lo trovo mortalmente noioso nel 90% delle sue componenti, mal strutturato e senza un briciolo di valorizzazione per le reali capacità strategiche dell'utente a livello di scelte tattiche.

Di positivo invece ci sono le giovanili e la possibilità di crearsi da sè il proprio team.
In questa stagione retrocederò e mi va bene così, non ho seguito nè preparato alcuna delle partite del mio girone e accendo HT praticamente solo il venerdì per fare le formazioni e vedere se scatta qualcuno.

Spero introducano le sostituzioni perchè potrebbero essere un'ottima variabile tattica e ridare interesse al gioco.

ingegnerlillo
30-08-2008, 14:32
Giocavo e ho smesso.
Career high: salvezza senza spareggi in una IV serie tosta

Sei sempre stato una pippa :asd: :asd:


Sono rimasto qui perchè mi piacere leggere le voste vaccate (e l'avatar di lillo) :sisi: :asd:

Buongustaio :D :D :D

Ascarozzo
30-08-2008, 15:36
Votato la 2° opzione, mi diverto quindi continuo, poi gioco da pochissimo quindi sono nella fase iniziale gasato marcio...
Per ora mi sembra un gioco molto strategico, in più c'è pochissimo da starci dietro, l'ideale per me!
L'unico motivo che mi farebbe lasciare il gioco sarebbe vedere che il random diventi ingestibile, ma per ora devo dire che i valori vengono quasi sempre rispettati e le strategie sono fondamentali! :cool:

eppoi sto forum spazia troppo :asd:

yamado
30-08-2008, 15:48
voto la seconda opzione perchè sognare non costa molto(i giocatori si però) e siccome odio il trading restera per sempre un sogno...

ZiDad
30-08-2008, 16:47
Risposta 2... perchè sennò mentre lavoro, come faccio a concentrarmi?
E ovviamente per postare cappelle e fare il prof con chi chiede aiuto qua nel forum (e prendere i rimbrotti da quelli che di HT ci capiscono moooolto più di me quando dico cacchiate :asd:)...

marcosanta_031
30-08-2008, 19:45
ho votato la 2... mi diverto, mi incazzo, mi scazzo, mi ri-incazzo... è un circolo vizioso, impossibile uscirne, questa è la mia filosofia

ZuccaVuota
30-08-2008, 20:55
votato 2
Il miei obiettivi sono
1)creare il trequartista perfetto
2)avere una squadra di multiskill con stipendi sostenibili che possa competere più in alto che riesco
3)(correlata con la 2) creare dei multiskill da paura!
4)dimostrare che il 343 con due trequartisti è il modulo del futuro e fare il culo a chi gioca 352 ali off terzini dif fisso

Ketamina
30-08-2008, 20:58
4)dimostrare che il 343 con due trequartisti è il modulo del futuro e fare il culo a chi gioca 352 ali off terzini dif fisso

Condivido la seconda parte. (cit.)

ScuDan
30-08-2008, 21:23
Ok ok.., ho votato la prima risposta anche se.., diciamoci la verità, l'unico vero motivo è quello di prendere in giro e sbeffeggiare gli altri amici che giocano ad Ht e che sono ancora più scarsi di te..:asd:

_eNeRGy_
31-08-2008, 10:59
vorrei aggiungere una uteriore possibilita :

"per non flittare" LOL

chi ha mai giocato a ogame sa di cosa parlo :D

ciobb
31-08-2008, 11:11
semplicemente perchè mi diverto...
e così posso scrivere cavolate sul forum :D:asd:

robiuan
31-08-2008, 13:36
eh no... l'ho cercato ma... non c'è

(basta che poi ci sgridano. Rispetto delle regole del forum :) )

ma sapete me sembrate raimondo vianello con sandra mondaini, laziale xdipiù:D:asd:

Ketamina
31-08-2008, 15:17
vorrei aggiungere una uteriore possibilita :

"per non flittare" LOL

chi ha mai giocato a ogame sa di cosa parlo :D

Vade retro Satana!

violarossa
31-08-2008, 16:33
ma sapete me sembrate raimondo vianello con sandra mondaini, laziale xdipiù:D:asd:

c'è libero il ruolo della Tata... se vuoi... :asd:

Vek
31-08-2008, 17:38
xkè il gioco è fantastico!!:D
xkè voglio arrivare a vincere la A e la masters (nello stesso anno sarebbe...DIVINO!!)
quindi se gli obbiettivi saranno sempre stimolanti cm sono ora...penso che giocherò ankora x tantoooooo tempo!:asd:

bovino
31-08-2008, 18:10
Ho votato la due perchè sicuramente mi diverto!....una vera filosofia di gioco non ce l'ho (almeno credo :suspi:)...però il fatto di vedere la propria squadra ed i proprio gioeillini crescere mi da soddisfazione!....e poi come detto da molti c'è il lato "cazzeggio sul forum" che sicuramente migliora (o peggiora) la cosa! :D

Edito per dire che tra qualche stagione vorrò sicuramente migrare verso la risposta 1!!

papclems
31-08-2008, 19:08
ovviamente per la gnocca :suspi:


ma sono offeso perché non c'è neanche una citazione a me nelle varie opzioni.

è un 3d da rifare.


Slaine lockalo.

Ketamina
31-08-2008, 19:11
Slaine lockalo.

Tu non ci riesci? :rotfl:

papclems
31-08-2008, 19:20
Tu non ci riesci? :rotfl:

è più forte di me, va contro la mia religione.

:asd:

Dr_Velvet
31-08-2008, 19:57
da quando gioco a tromba non mi ferma piu' nessuno.
neopromosso in quinta,sono primo e rischio di andare direttamente in quarta con non so quanti punti di vantaggio
Non alleno
Non compro
Non vendo
Aspetto il momento in cui tutto andrà inesorabilmente a donnine.
Intanto scrivo boiate su questo forum e credo che lo farò anche dopo che avrò mollato.
Altrimenti Pap come fa a stare senza qualcuno da quotare?

GodSigmA
31-08-2008, 20:13
da quando gioco a tromba non mi ferma piu' nessuno.

Ovvero? :suspi:

papclems
31-08-2008, 20:44
da quando gioco a tromba non mi ferma piu' nessuno.
neopromosso in quinta,sono primo e rischio di andare direttamente in quarta con non so quanti punti di vantaggio
Non alleno
Non compro
Non vendo
Aspetto il momento in cui tutto andrà inesorabilmente a donnine.
Intanto scrivo boiate su questo forum e credo che lo farò anche dopo che avrò mollato.
Altrimenti Pap come fa a stare senza qualcuno da quotare?


Ovvero? :suspi:


è un appassionato di theolonius Monk, e quindi addicted all'acid soul, dr velvet è un prò nel sukare in una tromba.

:asd:

Mikeowen79
31-08-2008, 23:35
Votato ,ovviamente,l'opzione 4!
Come parecchi sanno sono stato bannato (anche un paio di volte :asd:),ma ho ricominciato proprio per dimostrare che,per giocare a questo gioco,nn serve imbrogliare come pensa qualcuno,e nè tantomeno imbrogliare con giocatori da 1k!!!

Sono convinto anche che molti qui sul forum,nn mi vedono di buon occhio per le mie vicissitudini su hattrick, mi considerate un pò matto! ;)
Cmq mi sono riscritto appunto per convincere tutti della mia buona fede.
Anche io ho i miei obbiettivi,nn pretendo di arrivare in A,ma cmq mi piace giocarmi le partite,studiare tattiche,fare skill trading ed aspettare impaziente il giovedì notte per vedere i miei pupilli che scattano.
Il sogno sarebbe tirar su un giocatore dalle mie giovanili,e fargli fare almeno una presenza in U20.

Questi sono i motivi che mi hanno spinto a ricominciare,non una,ma ben 2 volte, e nn credo che tutti ci riescano! ;)

Forza A.C. MAINA!!! :up: ;) :asd:

pulvis
31-08-2008, 23:43
Questi sono i motivi che mi hanno spinto a ricominciare,non una,ma ben 2 volte, e nn credo che tutti ci riescano! ;)


Di certo ci vuole una pazienza enorme :p

papclems
01-09-2008, 00:11
vedi te.. io lo ribannerei.:asd:

Dr_Velvet
01-09-2008, 01:16
Ovvero? :suspi:
a tromba=ad minchiam :sisi:
Include le attività che non faccio nel gioco e che ho elencato dopo nel post.

è un appassionato di theolonius Monk, e quindi addicted all'acid soul, dr velvet è un prò nel sukare in una tromba.

:asd:
una scusa come tante altre per quotarmi:sisi::asd:

papclems
01-09-2008, 08:38
una scusa come tante altre per quotarmi:sisi::asd:

ma vuoi mettere uno che ti quota e parla di Monk?

:asd:

brey81
01-09-2008, 11:11
per ora mi diverto (2)

mi piace studiare gli avversari e modificare spesso tattiche e ordini individuali, non ho voglia di fare ST e mi accontento di far crescere i miei gioiellini.

Mi piace cambiare allenamento per variare un po

Gioco per divertirmi e non ho minima intenzione di arrivare in serie A :D

Mi piace anche pigliare per i fondelli i miei amici che mi hanno convinto a giocare e sono in serie inferiori :D:D:D

Bloody
01-09-2008, 11:57
Ho giocato, ho smesso ma poi mi sono reiscritto.

Ne ero uscito... gli amici avevano cominciato a ritelefonarmi... però poi un brutto litigio con la ragazza, una serata al pub da solo dove alzo il gomito.. sto tornando a casa ubriaco quando tampono l'auto del mio capo che mi licenzia in tronco nonostante proprio quella stessa mattina avessi acceso un mutuo... torno a casa, leggo che la Svezia è il paese con il maggior numero di suicidi e decido quindi di reiscrivermi.... Questa è la mia storia :sisi:


:D

Mikeowen79
01-09-2008, 14:06
Di certo ci vuole una pazienza enorme :p

E si,ma l'ho fatto perchè cmq il gioco mi piace. :sisi:


vedi te.. io lo ribannerei.:asd:

PAp.... da te nn me l'aspettavo sta battuta!!!
Ma da 1 a 10 quanto sei infame???
























































































:asd::asd::asd:


:p

papclems
01-09-2008, 14:16
Ho giocato, ho smesso ma poi mi sono reiscritto.

Ne ero uscito... gli amici avevano cominciato a ritelefonarmi... però poi un brutto litigio con la ragazza, una serata al pub da solo dove alzo il gomito.. sto tornando a casa ubriaco quando tampono l'auto del mio capo che mi licenzia in tronco nonostante proprio quella stessa mattina avessi acceso un mutuo... torno a casa, leggo che la Svezia è il paese con il maggior numero di suicidi e decido quindi di reiscrivermi.... Questa è la mia storia :sisi:


:D

a quando il lieto evento?

:asd:

:bd:



PAp.... da te nn me l'aspettavo sta battuta!!!
Ma da 1 a 10 quanto sei infame???


100, ovviamente. :asd:

danybig82
01-09-2008, 14:40
Votato ,ovviamente,l'opzione 4!
Come parecchi sanno sono stato bannato (anche un paio di volte :asd:),ma ho ricominciato proprio per dimostrare che,per giocare a questo gioco,nn serve imbrogliare come pensa qualcuno,e nè tantomeno imbrogliare con giocatori da 1k!!!



Non c'è due senza tre (cit.) :rolleyes::asd:

Cirosikk
01-09-2008, 14:58
Risposta 1... da decennale giocatore di Championship Manager / Scudetto voglio la serie A! :up:

EESS71
01-09-2008, 15:47
la due ...

è passata la fase in cui ero presissimo, tutto sommato sono arrivato in VI e ora mi rendo conto che per salire ancora dovrei dedicare molto più tempo...

non faccio ST, anche se un po' mi piacerebbe.

Le giovanili nuove hanno un po' rivitalizzato l'interesse.. vediamo, al momento gioco, se prima o poi riesco a salire in V bene....

Schillaci
01-09-2008, 18:22
Perchè malgrado tutto mi diverto, ho la mia filosofia di gioco!!!!

Scopo finale riuscire a vincere una parita di coppa......

ciao

Mikeowen79
01-09-2008, 20:30
Non c'è due senza tre (cit.) :rolleyes::asd:

Dany ce mancavi solo tu.... io spererei di fermarmi a 2... le iscrizioni sono 3,quindi dovrei aver finito. :p

Tu piuttosto pensa a vincere la tua VIII,che tra un pò di supero pure io che ho riniziato dalla X!!! :asd: :p

Bloody
01-09-2008, 20:58
a quando il lieto evento?

Maledetto :asd:

Guarda, pensavo di utilizzare proprio una resistente e robusta sciarpina con i colori della mia squadra...peccato che la persona a cui l'ho chiesto, offrendo anche lauto compenso in natura, non si sia ancora nemmeno degnata di prendere in considerazione l'idea :mad:

:D

danybig82
02-09-2008, 00:26
Dany ce mancavi solo tu.... io spererei di fermarmi a 2... le iscrizioni sono 3,quindi dovrei aver finito. :p

Tu piuttosto pensa a vincere la tua VIII,che tra un pò di supero pure io che ho riniziato dalla X!!! :asd: :p

Si ma io sono pippa dentro :sisi:


Al me al massimo mi bannano per manifesta incapacita :asd:

Mikeowen79
02-09-2008, 14:17
Si ma io sono pippa dentro :sisi:


Al me al massimo mi bannano per manifesta incapacita :asd:

:rotfl::rotfl::rotfl:
Questa è bellissima!!!

Grande! :up:

anzul
02-09-2008, 23:04
io ho votato: Perchè malgrado tutto mi diverto, ho la mia filosofia di gioco (dire quale)

quale







































































































































se non ridi sei ghei :asd: :asd: :asd:

danybig82
02-09-2008, 23:09
Chiudo (cit.) :asd: