PDA

Visualizza Versione Completa : Salgo o resto?



Perry
28-08-2008, 12:50
Salve a tutti,
ho un dilemma che vorrei esporre qui sul forum in cerca di consigli: sono capitato in una VI serie facilissima e quindi, al posto di lottare per non retrocedere come pensavo ad inizio stagione, mi trovo saldamente in testa alla classifica con promozione quasi certa.

Mi rendo però perfettamente conto che la mia squadra non è assolutamente attrezzata per affrontare una V serie; queste sono le ultime valutazioni in casa e fuori:

in casa (partita della stagione):
Centrocampo accettabile (basso)
Difesa Destra accettabile (alto)
Difesa Centrale buono (basso)
Difesa Sinistra scarso (molto alto)
Attacco Destro insufficiente (alto)
Attacco Centrale accettabile (molto alto)
Attacco Sinistro accettabile (molto alto)

fuori casa (partitella):
Centrocampo debole (basso)
Difesa Destra buono (molto basso)
Difesa Centrale buono (molto alto)
Difesa Sinistra insufficiente (molto basso)
Attacco Destro buono (molto basso)
Attacco Centrale insufficiente (molto alto)
Attacco Sinistro debole (molto alto)

Gioco con il 3-5-2 con un'ala offensiva e alleno parate ed ho appena venduto il mio gioiellino per cui in cassa ho circa 6 milioni. Il mio nuovo portiere titolare è splendido e passerà presto a magnifico.

Lo domanda è: continuo così la stagione, vado in V e mi asfaltano per tutto il prossimo campionato e me ne torno in sesta
oppure
abilmente evito la promozione in V, e sfrutto una stagione in più per rinforzare la squadra e tentare poi l'anno prossimo il salto in quinta?

Nazario
28-08-2008, 12:52
In effetti le valutazioni non sono affatto da V (almeno imho).

Comunque se stai cercando qualcuno che ti consigli di non salire sei nel posto sbagliato :sisi:

ZiDad
28-08-2008, 12:53
Come dico sempre... SALI!
Fai esperienza, se ti dice male retrocedi, ma hai già odorato cos'è la V e quando ci riandrai per meriti tuoi già ti sentirai più a tuo agio...

derblauereiter
28-08-2008, 12:56
Comincia a salire, poi ci pensi :D

Perry
28-08-2008, 13:14
Comincia a salire, poi ci pensi :D

anche a costo di perdere pesantemente tutte (o quasi) le partite di una stagione?

derblauereiter
28-08-2008, 13:19
anche a costo di perdere pesantemente tutte (o quasi) le partite di una stagione?

beh...ma non partire con questo approccio.

Rinforzi la squadra nella pausa (soprattutto a cc), poi quando sei in V vedi se e dove rafforzarti ulteriormente. Mi raccomando picca sistematicamente le partite perse in partenza e accumula TS per gli scontri salvezza (ovviamente l'allenatore con carisma è un must).

Magari alla fine retrocedi, ma comunque ti ritrovi con una squadra più forte di prima.

Perry
28-08-2008, 13:27
beh...ma non partire con questo approccio.

Rinforzi la squadra nella pausa (soprattutto a cc), poi quando sei in V vedi se e dove rafforzarti ulteriormente. Mi raccomando picca sistematicamente le partite perse in partenza e accumula TS per gli scontri salvezza (ovviamente l'allenatore con carisma è un must).

Magari alla fine retrocedi, ma comunque ti ritrovi con una squadra più forte di prima.


quindi come priorità mi butto sul CC....secondo voi su che livello mi dovrei assestare (soprattutto in prospettiva)?

Nazario
28-08-2008, 13:53
Eccellente...

Perry
28-08-2008, 14:04
Eccellente...

cavolo......e per fare eccellente che regia devono avere i miei cc?

Nazario
28-08-2008, 14:12
Sul fuoriclasse i centrali... Le ali eccellente almeno... Però puoi colmare questa lacuna gestendo al meglio il TS come già ti è stato consigliato. Anche arrivando a buono con TS composti, piccando a dovere a eccellente credo ci arrivi

nikcr81
28-08-2008, 15:10
salire sempre e poi vedi, se ti butta bene magari salti fuori in qualche V con un bot oppure con qualcun'altro nelle tue condizioni e te la giochi. Ovviamente devi pensare a rinforzarti.....

Tignuzzo
28-08-2008, 15:14
Rinforza cc, allenatore con carisma almeno insuff, buona gestione del TS che aumenta notevolmente il cc, un po di culdom. Magari diversica le opzioni di gioco non solo 352 ma anche altro visto che alleni parate.

Nazario
28-08-2008, 15:23
Esatto... Alternare il modulo tra amichevole-campionato in modo da averne 2 disponibili. Ad esempio il 4-5-1, se in alcune partite vuoi puntare a difenderti e fare contropiede.

Perry
29-08-2008, 10:29
qui di seguito, vi posto le caratteristiche dei miei 5 titolari (3cc + 2 ali di cui una offensiva):
CC1 - 27 anni
Regia: Splendido
Passaggi: Accettabile
Potente

CC2 - 25 anni
Regia: Magnifico
Passaggi: eccellente
Veloce

CC3 - 29 anni
Regia: fuoriclasse
Passaggi: insuff
Veloce

Ala1 - 25 anni
Cross: magnifico
Passaggi: accettabile
Regia: debole
Veloce

Ala2 - 31 anni
Cross: eccellente
Regia: accettabile
Passaggi: insufficiente

secondo voi, dove c'è più urgenza di intervenire? (e non mi dite: cambia tutto! :p )

OrsettiOrsetti
29-08-2008, 11:27
Sicuramente devi sostituire cc1 e ala2.

Per il centrocampo andrei con un monoskill titanico, italiano se riesci. Cercandol afine stagione e sui 27 anni qualcosa ci risparmi e lo utilizzi comunque per parecchie stagioni.

Per la sostituzione dell'ala invece io investirei su una bella ala con i controcazzi, tipo almeno un doppio 10 regia/cross.

Perry
29-08-2008, 11:53
Sicuramente devi sostituire cc1 e ala2.

Per il centrocampo andrei con un monoskill titanico, italiano se riesci. Cercandol afine stagione e sui 27 anni qualcosa ci risparmi e lo utilizzi comunque per parecchie stagioni.

Per la sostituzione dell'ala invece io investirei su una bella ala con i controcazzi, tipo almeno un doppio 10 regia/cross.


e se al posto del titanico monoskill prendessi un sovrannaturale / eccellente in passaggi? sarebbe meglio o no?

OrsettiOrsetti
29-08-2008, 11:55
Perderesti un po' a centrocampo e miglioreresti un po' l'attacco centrale, vedi un po' tu cosa ti serve di più, anceh in base al costo dei due giocatori.