PDA

Visualizza Versione Completa : Mercato: aspettare a rinforzarsi?



cercounnick
26-08-2008, 14:16
Vi illustro la mia situazione. Ho appena dato l'addio definitivo al mio sogno di tornare in IV in questa stagione, allora ho provveduto a vendere i miei migliori giocatori cercando di mantenere una squadra competitiva con stipendi abbordabili per non sprecare denaro. Ora sto pensando alla prossima stagione.

Sto monitorando il mercato in cerca di giocatori di grande livello, in particolare per completare il mio progetto mi mancherebbe un difensore offensivo da allenare (difesa dal debole in su, almeno fuoriclasse in regia, età entro i 20) ed un centrocampista con gli attributi. Non trovo nè l'uno nè l'altro :) Allora ho dirottato le mie attenzioni alla ricerca di un cc italiano con tanta esperienza titanico, mantenendo la volontà di comprare il dif offensivo. Ma i prezzi mi sembrano ancora esagerati per questo tipo di giocatore: si parla in media di 2 milioni per un 29enne.

Secondo voi mi conviene aspettare la fine della stagione ed avventarmi sui saldi? Intanto logicamente sonderei il mercato per vedere se trovo giocatori di grandissimo livello con stipendi contenuti. I soldi non dovrebbero essere un problema, attualmente ho 3.600.000 da investire. E dalle giovanili stanno per essere pronti due difensori 17enni e 0 giorni buoni! Quindi almeno un'altro 1500000. E nel caso posso ricorrere alla vendita di un difensore allenando (almeno 2.000.0000). Quindi se tutto va bene dovrei avere in totale a fine stagione-inizio successiva 7.000.000. Per due giocatori credo siano abbastanza :)

Ma ad esempio, un cc titanico (è tanto che non seguo questo mercato) che adesso va sui 2 m. a quando andrà con i saldi? 1.500 m?

charlie84
26-08-2008, 14:29
Beh fossi in te non lo prenderei 29enne però

Ricky
26-08-2008, 14:33
mi mancherebbe un difensore offensivo da allenare (difesa dal debole in su, almeno fuoriclasse in regia, età entro i 20)
:eek:

Hai detto niente: un giocatore del genere oltre ad essere molto raro (considerando la lentezza dell'allenamento in regia) va via a prezzi belli alti, almeno 3 milioni.
Inoltre devi contare che spesso chi ha un giocatore del genere è tentato ad allenarlo almeno un altro anno per portarlo a titanico, quindi quelli in vendita saranno veramente pochi.

pulvis
26-08-2008, 14:43
Quindi se tutto va bene dovrei avere in totale a fine stagione-inizio successiva 7.000.000. Per due giocatori credo siano abbastanza :)


Per una squadra che aspira a una IV serie, 7M per due giocatori è il budget minimo. :sisi:



Ma ad esempio, un cc titanico (è tanto che non seguo questo mercato) che adesso va sui 2 m. a quando andrà con i saldi? 1.500 m?

Io i titanici ora come ora li vedo andare via a minimo 3M..

I prezzi sono ancora folli ..

ZuccaVuota
26-08-2008, 15:17
la settimana di ferragosto ho visto qualche prezzo da affare (relativamente ai prezzi medi!), ma adesso già meno, e soprattutto non per giocatori così forti.
io aspetterei ancora 3-4 settimane quando i prezzi saranni sicuramente un po' più bassi...

Forza del Vento
26-08-2008, 15:30
Effettivamente i prezzi sono molto alti... specie per i giocatori di livello :(

cercounnick
26-08-2008, 17:36
Lo so che giocatori del genere sono rarissimi. Ma ormai 1 stagione fa sono riuscito a comprare un 20enne fuoriclasse-insuff (difesa) a 2.500K. E ora è fuoriclasse-eccellente. Programmando altri tre anni allenamento in difesa male che vada mi diventa fuoriclasse-splendido! Non male? ;) Il ct della polonia mi aveva detto che arrivato a formidabile in difesa poteva avere possibilità, speriamo :) Sarebbe il secondo nazionale in squadra.

Quindi mi consigliate di vendere un allenando forte ora (sempre se scattano) e buttarmi sul mercato a fine stagione? ... si, mi sa che farò così. A meno di trovare un nazionale con tanta esperienza e stipendio abbordabile (max 100K)

Ricky
26-08-2008, 18:54
Se vuoi fra un po' potrei mettere in vendita un fuoriclasse/insufficiente, solo che è già 21enne e soprattutto spero che vada un po sopra i 2,5M :sisi:

cercounnick
27-08-2008, 09:13
mmm giocatori così ne trovo parecchi sul mercato. Se fosse stato 19enne ci avrei speso anche. Ma a sto punto credo aspetto i saldi... ;)

Ricky
27-08-2008, 11:09
mmm giocatori così ne trovo parecchi sul mercato. Se fosse stato 19enne ci avrei speso anche. Ma a sto punto credo aspetto i saldi... ;)

Si, certo

E poi non penso di metterlo in vendita durante i saldi, ma all'inizio della prossima stagione :sisi: