PDA

Visualizza Versione Completa : IDEA balzana su come fregare gli svedesi



-=Lazza=-
23-08-2008, 15:02
Visto che HO mi dava al 66% vincente in casa contro il primo, e solo 13% di pareggio....

HO PAREGGIATO!!! E anche di culo, visto che il mio cp divino mi ha tirato un rigore provvidenziale :asd: , seppur il culo lo affetterei io a quelli che scriptano per far si che HO sia cosi' dannamente sballato e ESTREMAMENTE impreciso... (anche la nuova versione ha 2 sottolivelli di imprecisione a centrocampo).



Potrei arrivare facilmente terzo quest'anno, ma voi che dite di questa idea:

Perdo le partite giuste per poter arrivare piu' in basso possibile in classifica, per aver l'anno prossimo i tifosi con obiettivi piu' bassi possibile, in modo da sorprenderli spesso e prenderne i benefici!!


Tanto se io arrivassi 6° oppure 3° non penso che gli obiettivi per l'anno prossimo sarebbero gli stessi giusto??
A questo punto anche secondo voi non sarebbe meglio puntare alla posizione piu' bassa otenibile, una volta che non si puo' piu' puntare alla promozione??

Forza del Vento
23-08-2008, 15:10
Ma no dai... suvvia! Vinci e fregatene :up:

(HO non dice che dovevi vincere al 66% ma che non avresti perso al 66% ;) e infatti così è stato)

-=Lazza=-
23-08-2008, 15:23
Ma no dai... suvvia! Vinci e fregatene :up:

(HO non dice che dovevi vincere al 66% ma che non avresti perso al 66% ;) e infatti così è stato)

mi diceva 66% di vittoria 15% di pareggio 19% di sconfitta :sisi:


Ma secondo te, che puoi esser definito un esperto di questo gioco, questa strategia non puo' eludere i programmi degli svedesoni??

Arrivando 6° invece che 3° non mi porta vantaggi nella stagione sucessiva??

fantaluca
23-08-2008, 15:28
mi diceva 66% di vittoria 15% di pareggio 19% di sconfitta :sisi:


Ma secondo te, che puoi esser definito un esperto di questo gioco, questa strategia non puo' eludere i programmi degli svedesoni??

Arrivando 6° invece che 3° non mi porta vantaggi nella stagione sucessiva??

ammettiamo che HO sia preciso, cosa impossibile visto che il motore di HT non lo conosce nessuno e molti ignorano piccoli aggiustamenti che magari vengono fatti di tanto in tanto, perchè anche col 66% di probabilità di vittoria avresti dovuto vincere per forza?

rispetto per chi scripta gratuitamente per la comunità

Per quanto riguarda la tua idea (che esiste da prima dell'introduzione dei tifosi per avere dei turni di coppa più agevoli o un turno in meno da giocare fuori casa nel caso di un basso piazzamento in V) ci smeneresti nell'immediato in tifosi che eventualmente se ne andrebbero e sponsor che pagherebbero meno per beneficiarne (FORSE) la stagione prossima

Forza del Vento
23-08-2008, 15:32
Guarda secondo me questi "programmi degli svedesi" non esistono...

Le aspettative basse non portano nessun vantaggio... anzi potrebbe essere il contrario. Questa stagione in VII con aspettative bassissime e primo posto avrei dovuto riempire sempre lo stadio no? Invece, anche oggi solo 21k persone giocando contro la III in classifica. La scorsa stagione invece, il pieno è arrivato spesso...

fantaluca
23-08-2008, 15:35
l'affluenza è più influenzata dall'andamento della squadra che dalle aspettative... io vengo da 5 vittorie consecutive ed oggi finalmente (derby di Lombardia) 61k spettatori che non avevo mai visto dopo la modifica alle presenza allo stadio

-=Lazza=-
23-08-2008, 15:39
Guarda secondo me questi "programmi degli svedesi" non esistono...

Le aspettative basse non portano nessun vantaggio... anzi potrebbe essere il contrario. Questa stagione in VII con aspettative bassissime e primo posto avrei dovuto riempire sempre lo stadio no? Invece, anche oggi solo 21k persone giocando contro la III in classifica. La scorsa stagione invece, il pieno è arrivato spesso...

Grazie mille!!!

cercavo proprio questo, se mi dici che con aspettative bassissime e primo posto hai questi problemi, (e' quello a cui stavo pensando di puntare io per l'anno prossimo, aspettative bassissime e primo posto) allora rinuncio!!

Bene sei stato chiaro, penso che non convenga, tirero' la 3 posizione allora :p
Grazie ancora! Idea fallita :D


X fantaluca,

si scusami, quella del 66% era piu' da muro del pianto, visto che ho mi dava per certo abilita' tattica formidabile ed invece e' stata solo eccellente :D
E' che con me, HO non ci prende praticamente MAI, e questa giornata pareggiando mi son "giocato" l'eventuale promozione quindi son rimasto un po' piu' seccato del solito :asd:

Forza del Vento
23-08-2008, 15:45
l'affluenza è più influenzata dall'andamento della squadra che dalle aspettative... io vengo da 5 vittorie consecutive ed oggi finalmente (derby di Lombardia) 61k spettatori che non avevo mai visto dopo la modifica alle presenza allo stadio

Oggi derby, sole, 5 vittorie di fila e solo 21k persone allo stadio giocando contro la III in classifica :(
In VIII facevo più gente mah...

fantaluca
23-08-2008, 16:01
X fantaluca,

si scusami, quella del 66% era piu' da muro del pianto, visto che ho mi dava per certo abilita' tattica formidabile ed invece e' stata solo eccellente :D
E' che con me, HO non ci prende praticamente MAI, e questa giornata pareggiando mi son "giocato" l'eventuale promozione quindi son rimasto un po' piu' seccato del solito :asd:

Qualche anno fa HT era più "semplice" e nonostante tutto nessuno è mai riuscito a prevedere con sufficiente precisione... figurati oggi :D

i manageriali vanno considerati un supporto alla gestione della squadra... probabilmente ti sanno indicare quale è la migliore formazione schierabile, ma nelle previsioni non ci prenderanno mai

kekko
23-08-2008, 19:04
Oggi derby, sole, 5 vittorie di fila e solo 21k persone allo stadio giocando contro la III in classifica :(
In VIII facevo più gente mah...

guarda se vai a vedere la mia serie, nelle ultime 2 stagioni non ho mai fatto un pienone :(

il mio stadio è da 32000 e qualcosa, e c'è gente che cell'ha da 45-50000 e lo riempie comunque :(

mi sono dovuto anche un pò indebolire per sostenere gli stipendi :mad:

nikcr81
23-08-2008, 19:14
io oggi in IX ho fatto piu' di 21k spettatori :) e 200k di incasso :)

-=Lazza=-
23-08-2008, 20:26
io oggi in IX ho fatto piu' di 21k spettatori :) e 200k di incasso :)

:eek:

io giocando in casa contro la prima con il sole ho fatto il pienone, probabilmente avrei riempito anche un 20k posti visto che venivamo entrambi da 4 vittorie consecutive in campionato e con i tifosi al massimo della felicita:asd:

vabbe', terro' tutte queste osservazion come lezione :sisi:

Ketamina
23-08-2008, 21:03
Non voglio criticare nessuno né sollevare polemiche però... centrocampo equamente diviso. Ti fregava di molto sulle fasce e tu in attacco solo su un lato (giocando AIM). Per me il 3 a 3 ci sta.

Il problema è fidarsi troppo di questi programmi che giustamente non possono essere esattamente precisi non conoscendo il motore. E non capisco perché la gente lo usa se "va male". :suspi: Se sabato scorso in casa hai fatto debole (alto) e questo sabato di nuovo in casa ti è salita la forma a senso ci arrivi sulla valutazione che farai. Se poi HO ti dice che farai debole (basso) e ci credi un po' io m'incazzerei da solo. ;)

PS: Parlavo col tu generico... :rolleyes:

Fara
23-08-2008, 22:08
[...]si scusami, quella del 66% era piu' da muro del pianto, visto che ho mi dava per certo abilita' tattica formidabile ed invece e' stata solo eccellente :D[...]
Lo dava per certo perché dà una sola opzione, non ti dice potrebbe essere buono ma anche eccellente però potresti arrivare a formidabile. :)
come è stato sempre detto (anche dagli stessi programmatori) HO è da considerarsi un aiuto, una traccia, ma non ci si può basare solo su quello.
Oltretutto come molte delle cose automatizzate non è dotato di intelligenza propria, bisogna saperlo adattare alle proprie esigenze.
Lui per la simulazione della partita prende di default la valutazione media dell'avversario delle partite che ha caricato.
Se tu per sfiga carichi tutte quelle dove ha giocato con una formazione scarsa incappi in questo tipo di errori, se l'avversario è furbo e cambia tattica di volta in volta HO ti sballerà di nuovo completamente le proiezioni, se (come detto inizialmente) gli fai caricare tutte le partite HO fa la media ma magari il tuo avversario ha cambiato parecchi giocatori nel corso del campionato e quindi le valutazioni sono nuovamente del tutto sballate..

-=Lazza=-
24-08-2008, 03:39
Lo dava per certo perché dà una sola opzione, non ti dice potrebbe essere buono ma anche eccellente però potresti arrivare a formidabile. :)
come è stato sempre detto (anche dagli stessi programmatori) HO è da considerarsi un aiuto, una traccia, ma non ci si può basare solo su quello.
Oltretutto come molte delle cose automatizzate non è dotato di intelligenza propria, bisogna saperlo adattare alle proprie esigenze.
Lui per la simulazione della partita prende di default la valutazione media dell'avversario delle partite che ha caricato.
Se tu per sfiga carichi tutte quelle dove ha giocato con una formazione scarsa incappi in questo tipo di errori, se l'avversario è furbo e cambia tattica di volta in volta HO ti sballerà di nuovo completamente le proiezioni, se (come detto inizialmente) gli fai caricare tutte le partite HO fa la media ma magari il tuo avversario ha cambiato parecchi giocatori nel corso del campionato e quindi le valutazioni sono nuovamente del tutto sballate..

Si ma io pensavo che almeno ci prendesse su di me!!!

Formidabile era l'abilita' tattica che dovevo avere IO!! E i giocatori miei li avevo caricati tutti!! Avete ragione che gli do troppa fiducia, ma io non sarei in grado di calcolare da solo l'abilita' che riuscirei a fare in una tattica!!!

A me HO dava insufficiente alto , e invece e' stato insufficiente molto basso!! Sulle squadre avversarie va bene che possa non prenderci perche' non so nemmeno io chi schierera', ma sulla mia con i giocatori sempre sott'occhio mi aspettavo un pelo piu' di precisione!!

Con me, l'aggiornamento nelle ultime 2 giornate, ha sbagliato molto piu' grossolanamente della 1.400 !! almeno la 1.400 a differenza della 1.410 mi azzeccava preciso preciso al sottolivello le valutazioni di tutti i reparti a parte il centrocampo!!!

Pero' comunque e' colpa mia che gli do credito, io non sono capace a valutare da solo e per questo do la colpa ad HO che e' scarso e impreciso quanto me!

Resta piu' facile scaricare la colpa ad un programma che sbaglia, piuttosto che a se stessi quando si sbaglia :asd:

Argentino
24-08-2008, 15:46
Manco gli HT sanno come funzioni veramernte il motore!! Figuriamoci gli altri!!!:asd:

papclems
24-08-2008, 16:36
è un topic classico da Uoaro che si lagna dello scripter...


:sisi:












:asd:


Lazza kiss :asd:

Ketamina
24-08-2008, 17:28
è un topic classico da morrisonaro che soca per lo scripter...


:sisi:

:suspi: :confused: :asd:

papclems
24-08-2008, 18:03
:suspi: :confused: :asd:

Lazza capirà benissimo il mio post, ma non il tuo :asd:

-=Lazza=-
24-08-2008, 20:40
:suspi: :confused: :asd:

E' una cosa nostra :asd:
Un paragone midgardiano stile ultima online :sisi:

Ketamina
24-08-2008, 23:47
E' una cosa nostra :asd:
Un paragone midgardiano stile ultima online :sisi:

Veramente avevo modificato la sua risposta. :asd: