PDA

Visualizza Versione Completa : Convertire Portiere In Allenatore



giangy76
23-08-2008, 10:00
Ciao ragazzi!

Ho un portiere con CARISMA BUONO che vorrei convertire in allenatore.

La domanda é:

continuare ad allenarlo in PORTA potrebbe portarmi qualche vantaggio economico quando lo convertirò?

O meglio: convertire in allenatore un portiere EXTRA-TERRESTRE con esperienza BUONA costerà lo stesso che convertirne uno BUONO con la stessa esperienza? :(

_eNeRGy_
23-08-2008, 10:09
Ciao ragazzi!

Ho un portiere con CARISMA BUONO che vorrei convertire in allenatore.

La domanda é:

continuare ad allenarlo in PORTA potrebbe portarmi qualche vantaggio economico quando lo convertirò?

O meglio: convertire in allenatore un portiere EXTRA-TERRESTRE con esperienza BUONA costerà lo stesso che convertirne uno BUONO con la stessa esperienza? :(

allenarlo non da vantaggi, è il fatto di giocare che fa guadagnare punti esperienza.


l'unico problema è che se si rompe da allenatore devi per forza guarirlo,
non potrai schierarlo e dovrai pagarci lo stipendio.

i costi dipendono dall'esperienza esclusivamente

giangy76
23-08-2008, 10:19
Ti ringrazio per la risposta.

Quindi fammi capire: un QUALUNQUE giocatore della mia rosa, purché giochi ogni partita, potrà diventare allenatore? Quindi é inutile che io mi fissi su quello che sto allenando, potrei comprare un "bambino" BUONO in carisma, schierarlo sempre nelle AMICHEVOLI, e aspettare che abbia l'esperienza necessaria, giusto?

Ma conviene, alla lunga, questo discorso?

_eNeRGy_
23-08-2008, 11:10
prova a dare auna letta qua :
http://www.htita.it/guide/visualizza_guida.php?guida=85121

e poi prova a giocare con questo tool per capire i costi di conversione:
http://nrgjack.altervista.org/fc.php

nel tuo caso forse lo stipendio di un ET in parate rende sconveniente la conversione.
forse ti conviene prendere un cadavere-semicadavere buono in carisma e esperienza (4-500k)
o ripiegare su un eccellente/formidabile esperienza e accettabile in carisma (100-150k)

attendi altri pareri cmq ;)

Xfight
23-08-2008, 11:11
Ti ringrazio per la risposta.

Quindi fammi capire: un QUALUNQUE giocatore della mia rosa, purché giochi ogni partita, potrà diventare allenatore? Quindi é inutile che io mi fissi su quello che sto allenando, potrei comprare un "bambino" BUONO in carisma, schierarlo sempre nelle AMICHEVOLI, e aspettare che abbia l'esperienza necessaria, giusto?

Ma conviene, alla lunga, questo discorso?

Beh, inanzi tutto il giocatore deve essere nella squadra per almeno una stagione (112 giorni o giù di lì); poi in amichevole si prende poca esperienza... si parla di qualcosa come 0.1 amichevole nella nazione e 0.2 in amichevole internazionale e considera che ci vogliono circa 28 punti per fare uno scatto di esperienza... Mentre in campionato prende 1 punto ed in coppa credo 2.

Quindi o prendi un giocatore giovane buono in carisma da farlo giocare in prima squadra per mooolto tempo, oppure prendi un giocatore già alto in exp e carisma e dopo una stagione hai l'allenatore :P