PDA

Visualizza Versione Completa : Partita (i fondamentali)



macurvo
21-08-2008, 15:17
Ciao ragazzi,
ho un problema sono un niubbo e non sono stato in grado di capire BENE come si svolge un partita. Ho letto il sito di hattrick, ma è spiegato superficialmente in quanto ancora non ho capito come faccio a capire la probabilità che il mio attacco faccia goal e tanto ancora. Come leggere le valutazioni e tanto altro.

Esistono guide? Su questo non l'ho trovate mi aiutate?

derblauereiter
21-08-2008, 15:37
Non è facilissimo rispondere alla tua domanda.

Nessuno sa come funziona ESATTAMENTE il motore di gioco di Hattrick (del resto se lo sapessimo sarebbe noiosissimo giocarci).

L'unica cosa che si può fare è elaborare un modello "semplificato" che è questo:

- In una partita ci sono 10 azioni (5 per tempo)
- Le azioni sono ripartite tra le due squadre in base al possesso palla che si calcola come CC1 / (CC1 + CC2). Se il possesso è 50% ti puoi aspettare 5 azioni, se è >65% 10 azioni a zero, per valori intermedi devi interpolare
- Una volta "ottenuta" l'azione, questa si distribuisce al centro, a destra, a sinistra o su CP (percentuali: 40%, 25%, 25%, 10%).
- Stabilito dove va l'azione, due fattori condizionano il fatto di segnare: il rapporto attacco su quel lato / difesa su quel lato e la fiducia di chi attacca

Poi ci sono gli special event, le tattiche e mille altre cose, ma questo lo scoprirai col tempo.

L'importante è che tu tenga presente che quanto sopra è una semplificazione grossolana della realtà, ma anche di questo ti accorgerai col tempo. ;)

macurvo
21-08-2008, 15:42
prima di tutto ti ringrazio per l'aiuto da te offerto; una domanda ma che valori ci metto nell'espressione CC1 / (CC1 + CC2). come riesco a rendere quantitativo debole molto basso?

azteca
21-08-2008, 15:44
benvenuto :D

le guide ci sono qui, a sinistra:

http://www.htita.it/

comincia a leggere ben bene quelle...

derblauereiter
21-08-2008, 15:44
prima di tutto ti ringrazio per l'aiuto da te offerto; una domanda ma che valori ci metto nell'espressione CC1 / (CC1 + CC2). come riesco a rendere quantitativo debole molto basso?

Ogni sottolivello vale 1, quindi

1 = disastroso --
2 = disastroso -

4 = disastroso ++
8 = tremendo ++
12 = scarso ++
13 = debole --

e così via...

Caia
21-08-2008, 15:45
disastroso molto basso 1
disastroso basso 2
disastroso alto 3
........

macurvo
21-08-2008, 15:47
Grazie ragazzi mi avete fatto un favore. Ho letto tutte le guide su Htita, ma questa non la ho proprio trovata. Mi potete dire dove posso trovarle?

-=Lazza=-
21-08-2008, 23:40
Non è facilissimo rispondere alla tua domanda.

Nessuno sa come funziona ESATTAMENTE il motore di gioco di Hattrick (del resto se lo sapessimo sarebbe noiosissimo giocarci).

L'unica cosa che si può fare è elaborare un modello "semplificato" che è questo:

- In una partita ci sono 10 azioni (5 per tempo)
- Le azioni sono ripartite tra le due squadre in base al possesso palla che si calcola come CC1 / (CC1 + CC2). Se il possesso è 50% ti puoi aspettare 5 azioni, se è >65% 10 azioni a zero, per valori intermedi devi interpolare
- Una volta "ottenuta" l'azione, questa si distribuisce al centro, a destra, a sinistra o su CP (percentuali: 40%, 25%, 25%, 10%).
- Stabilito dove va l'azione, due fattori condizionano il fatto di segnare: il rapporto attacco su quel lato / difesa su quel lato e la fiducia di chi attacca

Poi ci sono gli special event, le tattiche e mille altre cose, ma questo lo scoprirai col tempo.

L'importante è che tu tenga presente che quanto sopra è una semplificazione grossolana della realtà, ma anche di questo ti accorgerai col tempo. ;)

Veramente utile e conciso :up:

E volevo aggiungere, che per l'azione ottenuta su CP , poi contera' anche il valore di CP del tuo tiratore che devi selezionare nella preparazione della partita :p