PDA

Visualizza Versione Completa : Inutili stelle!!!



ElChico11
19-08-2008, 10:37
Salve ragazzi, cerco qualcuno che mi dica sinceramente:"no ma non è colpa tua...e randomhattrick!" oppure "si è colpa tua lascia perde sto gioco XD".

Non so piu come fare...ora vi spiego: Retrocesso da una VIII troppo forte per i miei giocatore mi ritrovo in una IX alla portata e dopo un buon avvio di campionato mi trovo a pareggiare partite che dovrei vincere facilmente...anke differenze di 7,8 o 9 stelle a fine parita ma risultati come 2-2 o peggio 3-2...

vi linko di seguito alcuni dei match incriminati nella speranza che possiate darmi qualche dritta

176526014

176526017

176526009

176525995

P.s. ho solo 80k il mercato è kiuso per me ^^'

ZiDad
19-08-2008, 10:47
Partendo dal presupposto che le stelle contano come il due di bastoni quando regna coppe, analizzo le partite...

176526014: Partita da pareggio, ma avrei evitato l'attacco al centro, visto che hai tre lati di attacco simili e lui in difesa centrale è forte, e hai perso forse anche per quello!

176526017: Hai vinto, ma lui ha letto bene la partita, ti ha bloccato l'attacco centrale e hai segnato solo su rigore...

176526009: Giusto pareggio... ma giocare normal mai!?

176525995: Giusto pareggio: lui buca un tuo lato di attacco e mantiene il possesso del primo tempo, te vinci sul resto delle valutazioni. Difatti recuperi nel secondo tempo.

Concludendo: smettila di usare le tattiche, a meno che nn rinforzi le fasce e indebolisici il centro, o viceverse, e vedrai che le vincerai tutte o quasi!

cekkino
19-08-2008, 10:49
L'unico errore che fai è quello di voler usare per forza una tattica quando non è affatto necessaria ;)

Tu hai 3 attacchi omogenei e contro 3 difese dello stesso tipo non ha senso giocare per forza con AIM (attacco al centro) o AOW (attacco sulle fasce), perchè nel primo caso indebolisci le difese laterali e nel secondo caso quella centrale!

Quindi se mantieni quel tipo di attacco giocala normal la prossima gara e cerca di avere una discreta copertura :up:

ElChico11
19-08-2008, 12:26
Bene, il fatto che siete d'accordo mi ha convinto sul fatto ke le tattiche atk sulle fasce/al centro non sono adeguate per i giocatori ke ho a disposizione.

p.s. Il fatto ke mi dice formidabile nella tattica atk. sulle fasce dite ke è proprio inutile?

ZiDad
19-08-2008, 12:30
Bene, il fatto che siete d'accordo mi ha convinto sul fatto ke le tattiche atk sulle fasce/al centro non sono adeguate per i giocatori ke ho a disposizione.
Nn è che nn sono adeguate ai giocatori, ma sono relative alle valutazioni! Se facessi doppio accettabile sulle fasce e scarso al centro o viceversa, erano fattibili... ma così no!
Quindi, se mettessi gli attaccanti verso l'esterno, allora sì, magari avrebbe un senso attaccare sulle fasce.


p.s. Il fatto ke mi dice formidabile nella tattica atk. sulle fasce dite ke è proprio inutile?
Il formidabile è dato dalla skill passaggi dei tuoi attaccanti e più è alto più concentra gli attacchi dove gli chiedi tu.

ElChico11
19-08-2008, 16:04
tyvm facciamo sto normale allora :/

cekkino
19-08-2008, 17:11
tyvm facciamo sto normale allora :/


Non ti stiamo dicendo che devi giocare sempre normale ma dipende pure da che attacchi hai e che difese presenta l'avversario :sisi:


Prendiamo ad esempio la tua ultima partita:


upomynkji 1927 FC

Tattica Normale
Abilità nella tattica (nessuna tattica)

Centrocampo debole (molto basso)
Difesa Destra insufficiente (molto alto)
Difesa Centrale insufficiente (molto alto)
Difesa Sinistra insufficiente (basso)
Attacco Destro scarso (molto alto)
Attacco Centrale scarso (alto)
Attacco Sinistro debole (basso)


Torture

Tattica Attacco sulle fasce
Abilità nella tattica eccellente

Centrocampo scarso (molto alto)
Difesa Destra debole (alto)
Difesa Centrale debole (alto)
Difesa Sinistra debole (molto alto)
Attacco Destro debole (molto alto)
Attacco Centrale insufficiente (molto basso)
Attacco Sinistro insufficiente (alto)

In questo caso fare Attacco sulle fasce non ti dà nessun vantaggio perchè pur spostando una possibile azione negli esterni, ti ritrovi con attacchi leggermente inferiori al tuo avversario......e in malus hai un peggioramente della difesa centrale (anche se in questo caso eri cmq sopra in difesa ma 2-3 sottolivelli in più erano meglio :p )

Se volevi tentare di sfondarlo sulle fasce, dovevi mettere gli attaccanti esterni (sempre se ne hai con un pò di cross) e tentare di sovrastarlo nei 2 attacchi laterali :sisi:

Cmq hai perso 3-2 in una gara molto equilibrata e ci può stare :sisi:



Prendiamo un'altra partita


Coccolz F.C.

Tattica Normale
Abilità nella tattica (nessuna tattica)

Centrocampo scarso (molto basso)
Difesa Destra insufficiente (basso)
Difesa Centrale buono (alto)
Difesa Sinistra insufficiente (molto alto)
Attacco Destro tremendo (molto basso)
Attacco Centrale scarso (basso)
Attacco Sinistro tremendo (molto basso)


Torture

Tattica Attacco sulle fasce
Abilità nella tattica formidabile

Centrocampo scarso (alto)
Difesa Destra scarso (molto alto)
Difesa Centrale debole (basso)
Difesa Sinistra debole (alto)
Attacco Destro insufficiente (molto basso)
Attacco Centrale insufficiente (basso)
Attacco Sinistro debole (alto)


Questa andava giocata cosi però dovevi mettere gli attaccanti esterni per alzare al max quei 2 attacchi laterali :sisi:

I motivi sono 2:

- lui ha una difesa centrale molto alta
- nonostante giochi AOW e abbassi la difesa centrale, lui non ti buca perchè ha attacchi debolissimi


Questa l'hai pareggiata 2-2 ma meritavi di vincerla anche come l'hai giocata!
Assurdi i suoi 2 goal su azione da destra e al centro....tenendo conto del poco possesso e degli attacchi quasi inesistenti

Qui il random ti ha colpito :-o

ZiDad
19-08-2008, 17:17
Quoto in pieno Cekkino... :sisi:

Ketamina
19-08-2008, 18:30
Il formidabile è dato dalla skill passaggi dei tuoi attaccanti e più è alto più concentra gli attacchi dove gli chiedi tu.

Il matrimonio ti ha fatto perdere il lume della ragione? :suspi: :asd: Si considerano i passaggi di tutti i giocatori in campo portiere escluso. :D


tyvm facciamo sto normale allora :/

Che significa tyvm?

ZiDad
19-08-2008, 18:36
Il matrimonio ti ha fatto perdere il lume della ragione? :suspi: :asd: Si considerano i passaggi di tutti i giocatori in campo portiere escluso. :D

E pure te c'hai ragione... ho detto attaccanti? No... non è vero, guarda:


Il formidabile è dato dalla skill passaggi di tutti i giocatori in campo e più è alto più concentra gli attacchi dove gli chiedi tu.
Ah, nn dimenticare, Ketamina è gnubbo!





IO sono GNUBBONE di prima categoria... :asd:

Ketamina
19-08-2008, 18:42
:rotfl:

:inchino:

GodSigmA
20-08-2008, 02:06
Che significa tyvm?

thank you very much, I suppose :rolleyes:

ElChico11
22-08-2008, 12:14
si è thank you very much :P

Sto preparando la formazione e penso che giochero "normale" anche xke mi sembra di aver capito che per giocare sulle fasce è estremamente necessario avere due attaccanti con i cross (io invece al max ho un solo attaccante con pass insuff e tra l'altro anche fuori forma >.< )

P.s. I giocatori li lascio senza particolari movimenti (considerando che a parte le ali messe offensive gli altri giocatori nn ottengono grandi miglioramenti)?

p.p.s. Il termine TM per le ali ke voleva dire? ^^'

NdR619
22-08-2008, 22:48
voleva dire "abbandona l'odiosa K e torna ad usare sapientemente la lettera C con la lettera H..magari" :asd:

scherzi a parte..l'ala TM è quella schierata verso il centro..

ElChico11
23-08-2008, 00:59
Scrivo con la "k" solo per abbreviare il "ch" visto ke per lavoro e divertimento passo molto tempo al pc a scrivere.

grazie comunque per il "tm".

ElChico11
24-08-2008, 19:28
Buone nuove...ho vinto 5-0 (all'andata era finita 2-2 pur avendo dominato) merito della tattica "normale"? :O

p.s. per i movimenti da impostare ai singoli giocatori cerco semplicemente di alzare il totale stelle?

Ketamina
24-08-2008, 20:14
p.s. per i movimenti da impostare ai singoli giocatori cerco semplicemente di alzare il totale stelle?

Cerca semplicemente di alzare le valutazioni. ;)

paladinif
24-08-2008, 21:08
usa HO per avere un aiuto su come puoi sfruttare al meglio i giocatori a tua disposizione ;)

ElChico11
25-08-2008, 01:16
ok, punto solo al massimo della valutazioni. Anche se non hanno senso tattico le frecce?.?