PDA

Visualizza Versione Completa : Quale difensore tenere dei 3



EDS328
18-08-2008, 18:43
Ragazzi... dopo i miei ultimi acquisti e vista la mia quasi promozione in VII (sgrat... sgrat... toccatina d'obbligo :asd:) vi chiedo quale dei 3 tenere come difensore di riserva:

Délio
26 anni e 25 giorni, accettabile di forma, sano
Una persona gradevole, calma e onesta.
È tremendo in esperienza e accettabile in carisma.

Specialità: Colpo di testa

Prossimo compleanno: 13/11/2008
Nazionalità: Portugal
Indice Totale Skill (TSI): 940
Ingaggio: 477*€/settimana* incluso 20% Bonus

Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: insufficiente Passaggi: debole
Cross: debole Difesa: buono
Attacco: scarso Calci piazzati: buono

Mark (sceso oggi da Eccellente a Buono in Difesa... :mad: :( :suspi: )
29 anni e 33 giorni, buono di forma, sano
Una persona gradevole, equilibrata e retta.
È debole in esperienza e debole in carisma.

Specialità: Colpo di testa

Prossimo compleanno: 05/11/2008
Nazionalità: Deutschland
Indice Totale Skill (TSI): 1*620
Ingaggio: 689*€/settimana* incluso 20% Bonus

Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: insufficiente Passaggi: scarso
Cross: tremendo Difesa: buono
Attacco: accettabile Calci piazzati: scarso


Even
26 anni e 48 giorni, insufficiente di forma, acciaccato, ma gioca
Una persona scontrosa, calma e onesta.
È tremendo in esperienza e disastroso in carisma.

Prossimo compleanno: 21/10/2008
Nazionalità: Norge
Indice Totale Skill (TSI): 640
Ingaggio: 515*€/settimana* incluso 20% Bonus

Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: debole
Cross: scarso Difesa: buono
Attacco: scarso Calci piazzati: magico

ZiDad
18-08-2008, 18:48
Monetizza con Even, manda in pensione Mark e tieniti Delio...

Argentino
18-08-2008, 19:36
Monetizza con Even, manda in pensione Mark e tieniti Delio...

Se hai un altro tiratore di CP? Quoto!!:asd:

Nazario
18-08-2008, 19:43
Io terrei Mark...

pier77
18-08-2008, 19:54
Io terrei Mark...

anche io, più che altro per l'esperienza

-=Lazza=-
18-08-2008, 19:57
sei hai gia' un tiratore in squadra terrei solo il primo!

_eNeRGy_
18-08-2008, 22:34
se ti serve un panchinaro per me va bene quello appena calato di skill, monetizzeresti poco e rende bene.

venderei gli altri due.

Mikeowen79
18-08-2008, 22:42
Anche io terrei il primo se hai un'altro tiratore... ma anche se non ce l'hai è lo stesso,tanto cmq sarà una riserva :asd:, quindi terrei il primo tutta la vita! :sisi:

EDS328
19-08-2008, 10:00
Ho già un altro tiratore... un formidabile in difesa ;)

dunque Even lo vendo sicuramente,... ora rimane il dubbio su chi tra Dèlio e Mark vendere :confused:

cekkino
19-08-2008, 10:22
se ti serve un panchinaro per me va bene quello appena calato di skill, monetizzeresti poco e rende bene.

venderei gli altri due.


:sisi:

mirtino
19-08-2008, 11:06
se ti serve un panchinaro per me va bene quello appena calato di skill, monetizzeresti poco e rende bene.

venderei gli altri due.

dovevi aprire un sondaggio...

comunque anch'io terrei Mark.. tra debole e tremendo in esperienza c'è una bella differenza...

EDS328
19-08-2008, 11:19
Allora mi avete convinto.. tengo Mark e venerdì metto in vendita gli altri due... in modo che la scadenza sia lunedì dopo la partita in cui mi pasta un punto per la matematica promozione in VII (poi incontro 2 BOT).

-=Lazza=-
19-08-2008, 16:46
Allora mi avete convinto.. tengo Mark e venerdì metto in vendita gli altri due... in modo che la scadenza sia lunedì dopo la partita in cui mi pasta un punto per la matematica promozione in VII (poi incontro 2 BOT).

Ma no!!!

DELIO!!!

Devi tenere Delio, ti e' piu' utile, perche' e' piu' giovane ed ha secondarie utili!!! Attacco in un difensore non viene calcolato, quindi quell'accettabile e' solo uno specchio per allodole.

Ad un difensore serve DIFESA , poi cross e regia se lo metti terzino per alzare la valutazione di attacco e centrocampo
oppure regia e passaggi se lo metti centrale, per alzare la valutazione del centrocampo, e la valutazione delle tecniche di gioco utilizzate

Quindi DELIO e' piu' giovane, ed ha le secondarie piu' alte che vanno a superare quel Buono altissimo che ha mark in difesa.

Caia
20-08-2008, 00:36
DELIO ha le secondarie piu' alte che vanno a superare quel Buono altissimo che ha mark in difesa.

:suspi: Per te debole è una secondaria??

-=Lazza=-
20-08-2008, 08:51
:suspi: Per te debole è una secondaria??

Non so in che hattrick giochi, se e' lo stesso nostro, per giocatori scarsi di quel livello (quindi giocatori da XI - X - IX) quando la primaria e' cosi' bassa, incidono abbastanza anche le secondarie nelle valutazioni dei reparti se sono debole invece che scarso e tremendo :sisi:

visto che la differenza c'e', e' meglio tenere quello piu' giovane anche perche' in difesa un buono te lo puoi portare dietro anche fino all'VIII giocandotela con gli altri reparti. :up:

Caia
20-08-2008, 15:24
Délio
26 anni e 25 giorni, accettabile di forma, sano
Una persona gradevole, calma e onesta.
È tremendo in esperienza e accettabile in carisma.

Specialità: Colpo di testa

Prossimo compleanno: 13/11/2008
Nazionalità: Portugal
Indice Totale Skill (TSI): 940
Ingaggio: 477*€/settimana* incluso 20% Bonus

Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: insufficiente Passaggi: debole
Cross: debole Difesa: buono
Attacco: scarso Calci piazzati: buono

Mark (sceso oggi da Eccellente a Buono in Difesa... :mad: :( :suspi: )
29 anni e 33 giorni, buono di forma, sano
Una persona gradevole, equilibrata e retta.
È debole in esperienza e debole in carisma.

Specialità: Colpo di testa

Prossimo compleanno: 05/11/2008
Nazionalità: Deutschland
Indice Totale Skill (TSI): 1*620
Ingaggio: 689*€/settimana* incluso 20% Bonus

Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: insufficiente Passaggi: scarso
Cross: tremendo Difesa: buono
Attacco: accettabile Calci piazzati: scarso


Ma scusa una cosa Lazza, a parte i 3 anni di differenza, ok, se un dif lo fa giocare difensivo cross non serve a nulla (e Delio non è un terzino), passaggi sono inutili, regia e specialità ce l'hanno uguale e difesa mark ha quasi un livello in più, per quale motivo dovrebbe tenersi delio???

kekko
20-08-2008, 15:51
io venderei delio, tanto le riserve sono pressocchè inutili, ed è quello che tra i due ti fa monetizzare di più :sisi:

imho ;)

-=Lazza=-
21-08-2008, 09:54
io venderei delio, tanto le riserve sono pressocchè inutili, ed è quello che tra i due ti fa monetizzare di più :sisi:

imho ;)

Seguendo questa logica, allora vabbe' vendiamo tutti e teniamoci le riserve accettabili comprate a 1.000 euro :sisi:




X Caia:

Delio non e' un terzino, ma se dovesse aver bisogno di schierarlo tale ha 2 livelli in piu'.
Che passaggi non sia influente, e' frutto della tua inesperienza. Contando che comunque anche io ne ho tanta di inesperienza fra tutti i matusa che si aggirano per i meandri di questo forum.

Io in squadra ho monoskilloni, e quindi alcuni si differenziano appunto perche' hanno insufficiente o debole in passaggi mentre altri scarso o tremendo.
E Diverse volte mi e' cambiato il livello della tattica per quelle piccole differenze, quindi solo per dirtene una....

Poi Mark ogni giorno che passa sara' sempre un passo piu' vicino al livello di difesa di Delio, perche' se come dicono gia' a 28 anni si inizia a peggiorare, Mark va per i 30 e quindi non tardera' tantissimo a diventare al pari di Delio.

Quindi se Mark lo monetizza come Buono molto alto finche' ne e' in tempo gli va bene, senno' di questo passo sara' costretto a tenerselo e licenziarlo perche' ad accettabile nessuno se lo prendera', anche se la strada e' lunga non ci sono vie di monetizzazione per Mark se non ora.
Delio lo puo' sfruttare come PANCHINARO ancora per 2 o 3 stagioni per poi monetizzare anche lui....

Io purtroppo guardo molto l'euro, ed e' anche un difetto a volte per l'efficenza pratica della squadra, ma chiedendo lui di monetizzare io sono convinto come un pompiere che questo e' il modo per fare piu' cassa con entrambi i giocatori....

Caia
21-08-2008, 15:42
Seguendo questa logica, allora vabbe' vendiamo tutti e teniamoci le riserve accettabili comprate a 1.000 euro :sisi:


Ma si stà tenendo un giocatore al momento più forte! Tra 2-3 stagioni mi auguro per lui che non gli servirà un buono come riserva!



X Caia:

Delio non e' un terzino, ma se dovesse aver bisogno di schierarlo tale ha 2 livelli in piu'.

Bè secondo me se lo facesse non avrebbe capito nulla... Guadagnerebbe 0,1 in attacco perdendo molto di più in difesa




Quindi se Mark lo monetizza come Buono molto alto
Delio lo puo' sfruttare come PANCHINARO ancora per 2 o 3 stagioni per poi monetizzare anche lui....


Secondo me non è che ci fa tanti più soldi da buono molto alto... anche perchè non è così immediato dirlo con quelle secondarie.. e probabilmente tra 2-3 stagioni Delio diventa accettabile quindi non ci farà proprio nulla...

Vabbè abbiamo opinioni diverse, e a guardare questo post mi pare che solo tu la pensi diversamente quindi... lasciamo stare

kekko
21-08-2008, 16:12
Seguendo questa logica, allora vabbe' vendiamo tutti e teniamoci le riserve accettabili comprate a 1.000 euro :sisi:


che è proprio quello che faccio nei reparti in cui non alleno :sisi:

in serie alte avrai giocatori con stipendi tali (un ET per esempio) da non poterti permettere di avere molte riserve all'altezza :sisi:

perciò o ti butti sui vecchi decrepiti, o tieni riserve scarsissime incrociando le dita ogni settimana ;)

EDS328
21-08-2008, 17:01
Allora... mi state facendo vivere con un mega dubbio.. delio o Mark !?!?

derblauereiter
21-08-2008, 17:37
Secondo me oggi Delio vale poco e Mark non vale una cippa.
Se aspetti, nessuno dei due vale una cippa.
Ergo vendi Delio fintanto che ci fai ancora due lire.

bovino
21-08-2008, 17:59
Per quello che vale la mia modesta opinione (ma visto che è diventato quasi un sondaggio nn posso esimermi) anch'io venderei DELIO!!

Tignuzzo
21-08-2008, 18:01
Io terrei il primo o eventualmente il terzo anche perchè se parte la riforma dei CP, conterà il valore medio fatto dalla difesa per cui avere difensori con CP alto sarà importante.
In ogni caso dai 3 prenderai sempre pochi spiccioli, forse solo dal terzo qualcosa in più.

Poi cura anche la resistenza il secondo ha insuff, che non è il massimo

-=Lazza=-
21-08-2008, 23:15
Vabbè abbiamo opinioni diverse, e a guardare questo post mi pare che solo tu la pensi diversamente quindi... lasciamo stare


Guarda, di essere differente dalla massa io non lo vedo negativamente, quindi felice te di essere uno dei tanti, felici tutti :sisi:
Io quando espongo le mie idee e le mie ragioni lo faccio ragionando con la mia testa, non curante della massa usando la mia testa. Poi posso sbagliare, come tutti, e posso anche fallire seguendo idee balzane e ideali ancor piu' strampalati :asd:
A me piace tanto confrontarmi, poi da alcune persone in questo forum anche io prendo alcune nozioni come bibbia, pero' e' un po' triste farsi forza per le opinioni altrui e non per ragionamenti e convinzioni proprie ;)

Spero di poter avere altri scambi di opinioni con te in futuro su altri temi, pero' che siano fra ragionamenti miei e tuoi, piuttosto che a guardare questo post mi pare che solo tu la pensi diversamente

Alla fine condivido anche quello che dice Derb, pero' secondo me Delio non avendo cali di skill fino ai 28 si puo' sfruttare per poi venderlo prima che inizi il calo, e magari veder ti tirare qualche soldino con Mark!
Il mercato e' pazzo, quindi e' impossibile stillare il comportamento del perfetto venditore perche' a volte giocatori rimangono invenduti per 2 o 3 volte consecutive, poi alla 4 venduto a 30.000 mentre il nuovo proprietario rivendendolo subito ne riesce a ricavare 100.000 al primo colpo.

Il mercato e' anche questo, pazzia e sregolatezza, bisogna saperci fare a botte in questa compravendita internazionale, ed avere anche un bel mulo e qualcuno che si intestardisce nell'asta del nostro giocatore :asd:

mirtino
22-08-2008, 02:49
Guarda, di essere differente dalla massa io non lo vedo negativamente, quindi felice te di essere uno dei tanti, felici tutti :sisi:
Io quando espongo le mie idee e le mie ragioni lo faccio ragionando con la mia testa, non curante della massa usando la mia testa. Poi posso sbagliare, come tutti, e posso anche fallire seguendo idee balzane e ideali ancor piu' strampalati :asd:
A me piace tanto confrontarmi, poi da alcune persone in questo forum anche io prendo alcune nozioni come bibbia, pero' e' un po' triste farsi forza per le opinioni altrui e non per ragionamenti e convinzioni proprie ;)


esagerato......:suspi:

comunque Lazza visto che a te la parte economica interessa poco(:rolleyes:) considera che in questo finale di stagione e tutta la prossima Mark renderà meglio di Delio(questo penso sia appurato)
2° l'abilità nella tattica usando uno scarso o un debole in passaggi diminuirà in maniera troppo lieve per farne un problema
3° l'ho già scritto sopra e lo ripeto: l'esperienza è importante e tra debole e tremendo (come dici te) in serie basse la differenza può essere molta..

-=Lazza=-
22-08-2008, 10:00
esagerato......:suspi:

comunque Lazza visto che a te la parte economica interessa poco(:rolleyes:) considera che in questo finale di stagione e tutta la prossima Mark renderà meglio di Delio(questo penso sia appurato)
2° l'abilità nella tattica usando uno scarso o un debole in passaggi diminuirà in maniera troppo lieve per farne un problema
3° l'ho già scritto sopra e lo ripeto: l'esperienza è importante e tra debole e tremendo (come dici te) in serie basse la differenza può essere molta..

Ti vorrei ricordare che ogni giorno a Mark comportera' sempre un perenne calo di abilita', mentre a Delio ci vorranno ancora quasi 2 stagioni intere o sicuro 1 stagione e mezza prima di INIZIARE il calo.
Quindi partendo dal presupposto che ora non e' appurato che la differenza sia proprio buono.9 a buono.1 , potrebbero bastare anche una mezza stagione per portare in pari la skill di difesa dei due difensori.

E quindi tenere un PANCHINARO che ogni giorno puo' solo che peggiorare in tutte le abilita', a scaldare una panchina che puo' esser scaldata da uno simile che per 2 stagioni non ti peggiora....
Fosse un titolare si potrebbe aver ragione di tenere un giocatore in calo, per sfruttare l'esperienza e il valore piu' alto di primaria, ma in questo caso e' come vendere una macchina 1 mese dopo che e' scaduta la garanzia oppure tenerla per altri 2 anni senza rinnovarla... e' un paragone che lascia il tempo che trova, pero' e' per pochi intenditori :asd:

Io monetariamente mi son sempre trovato bene vendendo i 28/29 nel momento in cui iniziano il calo, perche' ottengo il massimo monetariamente rispetto allo stesso giocatore tenuto fino a 31/32 anni.
E sfrutto i giocatori utili anche in panchina fino all'eta in cui iniziano a calare di skill, quindi Delio a venderlo non fai piu' soldi di Mark, e a livello pratico come panchinaro Mark non e' che sia cosi' meglio di Delio (fra tutte le skill e il fatto che sia piu' vecchio e piu' difficile da tenere in resistenza ecc ecc ecc e tutte le mille opinioni e varianti).
Quindi un giocatore che per 2 stagioni resta identico, puo' esser piu' utile rispetto ad uno che ogni settimana ti puo' calare in una secondaria (visto che in primaria e' gia' appena calato). 4° 5° e 6° :asd:

EDS328
22-08-2008, 10:29
Appurato che Even lo vendo, resta da capire chi tra Mark e Delio vendere; ad oggi abbiamo questa situazione:

Mark : ZiDad, Argentino, -=Lazza=-, Mikeowen79, Tignuzzo
Delio: Nazario, _eNeRGy_, cekkino, Caia, bovino, kekko, mirtino

Ad ora il prescelto alla VENDITA è Delio con 6 voti...

mirtino
22-08-2008, 20:43
qualche post più su c'è una bella perla di saggezza.......


Secondo me oggi Delio vale poco e Mark non vale una cippa.
Se aspetti, nessuno dei due vale una cippa.
Ergo vendi Delio fintanto che ci fai ancora due lire.

da qui 2 considerazioni

1° in voti per vendere Delio sono 7 (a 5)
2° un altra proposta te la posso fare?? vendili tutti 2 due.........

Fara
23-08-2008, 21:58
Dal punto di vista economico Delio è da vendere.
Mark ti renderà quanto un eccellente, ma ti verrò pagato quanto unbuono perché nessuno capirà i decimali di un 29enne.. quindi Mark è da tenere e Delio da vendere.

Ricky
24-08-2008, 12:11
E quindi tenere un PANCHINARO che ogni giorno puo' solo che peggiorare in tutte le abilita', a scaldare una panchina che puo' esser scaldata da uno simile che per 2 stagioni non ti peggiora....

Il problema è che a vendere Mark ci fai meno di quanto ti possa realmente essere utile come panchinaro, dato che tutti lo considereranno un 29enne buono mentre in pratica è un eccellente.
Al contrario Delio verrebbe pagato per il suo valore reale, oltre al fatto che un 26enne ha molto più mercato di un 29enne, soprattutto a livelli così bassi.
Per quanto riguarda la "durata" dei due giocatori spero per EDS che tra un paio di stagioni la sua squadra sarà abbastanza migliorata da non aver bisogno di un buono in panca, ma di potersi permettere qualcosa di meglio :up:

In definitiva la scelta è tra vendere Mark subito (deprezzato per via dell'età e del recente calo skill) e Delio tra 1-2 anni (molto deprezzato rispetto a oggi, visto che per molti la soglia dei 27 anni viene vista come una barriera invalicabile) o vendere Delio oggi a prezzo pieno e licenziare (o tenere come giardiniere :asd:) Mark quando oramai non sarà più utile alla causa.

Personalmente opterei per la seconda

EDS328
26-08-2008, 11:22
Come accennato ho deciso di vendere Delio... ma il 1° giro è andato a vuoto... cavolo sono calati i prezzi dei difensori :cry:

Fara
26-08-2008, 13:02
[...]cavolo sono calati i prezzi dei difensori :cry:
a me lo dici?? :mad::mad::mad:
l'altro giorno mi sono "scontrato" in un po' di aste con un paio di traders..
dopo ci siamo scambiati qualche MP.. uno ha 15 giocatori scattati che non riesce a piazzare per il crollo dei prezzi..
anche io con 2 giocatori ci ho guadagnato qualcosa tipo 10-20k e con uno rischio pure di perderci..

Ricky
26-08-2008, 13:16
. cavolo sono calati i prezzi dei difensori :cry:

Anche dei terzini?
Vado subito a fare un giro sul mercato, ho giusto un paio di milioni da investire :p

mirtino
31-08-2008, 08:18
..alla fine che hai fatto??

(se edito "risale" nei primi 10 post?) (vediamo..)