PDA

Visualizza Versione Completa : specialità



ghigo
18-08-2008, 11:08
esistono specialità migliori x ogni zona del campo?

mi spiego meglio

x attaccanti è meglio veloci , tecnici , imprevedibili ecc..

x centrocampisti è meglio veloci , tecnici , imprevedibili ecc..

x difensori ed ali ecc...

grazie delle risposte

Ferlons
18-08-2008, 12:04
Ovviamente si :sisi:

Per i difensori vanno bene CDT e Potente, veloce non è granchè perchè perde in difesa sia col sole che con la pioggia, imprevedibile rischia di farti subire goal ma se ha passaggi può creare occasioni, Tecnico ha bonus o malus in secondarie a seconda del tempo e quindi non serve granchè

Per i centrocampisti il discorso è leggermente diverso: CDT va sempre benissimo, Potente e Tecnico sono un arma a doppio taglio (vedi SE meteo), per l'imprevedibile vale lo stesso discorso dei difensori, con la differenza che, essendo centrocampista, potrebbe avere poca difesa aumentando la possibilità di SE negativi; veloce sostanzialmente inutile pure qui.

Attaccanti e ali sono ottimi CDT, imprevidibile se con un discreto livello di passaggi e sono entrambi immuni agli effetti meteo, veloce e tecnico possono avere un malus legato al tempo ma sono comunque competitivi, potente è probabilmente il più brutto

TI consiglio in ogni caso di leggere questa cosa:

http://www.htita.it/guide/visualizza_guida.php?guida=171103

che potrebbe chiarirti le idee

ZiDad
18-08-2008, 12:07
Ovviamente si :sisi:

Per i difensori vanno bene CDT e Potente, veloce non è granchè perchè perde in difesa sia col sole che con la pioggia, imprevedibile rischia di farti subire goal ma se ha passaggi può creare occasioni, Tecnico ha bonus o malus in secondarie a seconda del tempo e quindi non serve granchè

Per i centrocampisti il discorso è leggermente diverso: CDT va sempre benissimo, Potente e Tecnico sono un arma a doppio taglio (vedi SE meteo), per l'imprevedibile vale lo stesso discorso dei difensori, con la differenza che, essendo centrocampista, potrebbe avere poca difesa aumentando la possibilità di SE negativi; veloce sostanzialmente inutile pure qui.

Attaccanti e ali sono ottimi CDT, imprevidibile se con un discreto livello di passaggi e sono entrambi immuni agli effetti meteo, veloce e tecnico possono avere un malus legato al tempo ma sono comunque competitivi, potente è probabilmente il più brutto

TI consiglio in ogni caso di leggere questa cosa:

http://www.htita.it/guide/visualizza_guida.php?guida=171103

che potrebbe chiarirti le idee

:inchino:
Quel che si chiama "un post perfetto"! :sisi:

slaine
18-08-2008, 12:13
essendo centrocampista, potrebbe avere poca difesa aumentando la possibilità di SE negativi; veloce sostanzialmente inutile pure qui.

però il regista veloce aiuta a neutralizzare l'attaccante veloce avversario per cui io non lo disprezzerei tanto...

pier77
18-08-2008, 12:36
a me sembra che le specialità variano con il tempo, nel senso che 2 anni fà si preferiva la specialità veloce, un anno fà colpo di testa.....ecc.....
ci sono sicuramente specialità migliori e peggiori, ma in genere la gente fà come le pecore, invece di ragionare con la propria testa segue il flusso.

ZiDad
18-08-2008, 12:43
a me sembra che le specialità variano con il tempo, nel senso che 2 anni fà si preferiva la specialità veloce, un anno fà colpo di testa.....ecc.....
ci sono sicuramente specialità migliori e peggiori, ma in genere la gente fà come le pecore, invece di ragionare con la propria testa segue il flusso.

A me parlano i fatti... eseguo almeno un paio di SE positivi a partita di media, soprattutto Veloci e CDT... quindi mi sta bene seguire la massa come le pecore... :asd:

mirtino
18-08-2008, 12:55
potente è probabilmente il più brutto



ma perchè non piace a nessuno??? uffa.....

canaa
18-08-2008, 14:41
a questo punto meglio non avere specialità specialmente in difesa?

ippodylan
18-08-2008, 18:17
ma veloce non può essere utile anche in difesa per bloccare eventuali SE delle punte/ali avversarie??

Forza del Vento
18-08-2008, 18:29
ma perchè non piace a nessuno??? uffa.....

Di solito questa specialità piace solo a chi ne ha uno in campo :-o

Nazario
18-08-2008, 19:56
ma veloce non può essere utile anche in difesa per bloccare eventuali SE delle punte/ali avversarie??

Si, ma di solito sono più i malus che i vantaggi...

pier77
18-08-2008, 19:56
A me parlano i fatti... eseguo almeno un paio di SE positivi a partita di media, soprattutto Veloci e CDT... quindi mi sta bene seguire la massa come le pecore... :asd:

giustamente....servono per quello!!!!
io dicevo su quale è meglio di un altra

-=Lazza=-
18-08-2008, 20:00
a questo punto meglio non avere specialità specialmente in difesa?

Piuttosto che arrischiarsi, a questo punto si allora :asd:

Un bel difensore va bene anche normale, magari tiratore e basta :sisi:

Nazario
18-08-2008, 20:45
Un difensore CdT a me piace parecchio...

Scodigno
18-08-2008, 22:15
io allenando difesa ho tutti i difenori con CDT e il DC cecchino potente e devo dire che di SE me ne hanno fatti parecchi :)

Mikeowen79
18-08-2008, 22:16
A me parlano i fatti... eseguo almeno un paio di SE positivi a partita di media, soprattutto Veloci e CDT... quindi mi sta bene seguire la massa come le pecore... :asd:

Un paio di stagioni fa anche a me mi facevano una valanga di SE VE,ma quest'anno poco o niente,anche se ho sia le 2 ali che i 2 attaccanti con specialità VE... mah... mi sà che mi converto e prendo tutti header! :sisi:


a questo punto meglio non avere specialità specialmente in difesa?

In difesa la specialità migliore è sicuramente CDT,poichè non ha SE negativi,e nè risente del meteo. :sisi:


ma veloce non può essere utile anche in difesa per bloccare eventuali SE delle punte/ali avversarie??

Che sappia io si è così!! :sisi:


Un difensore CdT a me piace parecchio...

Straquoto! :sisi:

Forza del Vento
18-08-2008, 22:19
Un paio di stagioni fa anche a me mi facevano una valanga di SE VE,ma quest'anno poco o niente,anche se ho sia le 2 ali che i 2 attaccanti con specialità VE... mah... mi sà che mi converto e prendo tutti header! :sisi:

A me sono calati tutti gli SE in generale... forse è dovuto al fatto che qusta stagione il possesso è calato decisamente e molte volte sono sotto :-o

Mikeowen79
18-08-2008, 22:21
A me sono calati tutti gli SE in generale... forse è dovuto al fatto che qusta stagione il possesso è calato decisamente e molte volte sono sotto :-o

Beh ma io allenando regia,praticamente ho preso il centrocampo in tutte le partite che ho giocato..... a meno che tutti i miei avversari nn abbiani dif veloci.... :suspi:

Forza del Vento
18-08-2008, 22:24
Beh ma io allenando regia,praticamente ho preso il centrocampo in tutte le partite che ho giocato..... a meno che tutti i miei avversari nn abbiani dif veloci.... :suspi:

Coi CDT invece non hai notato cali?

Mikeowen79
18-08-2008, 22:26
Coi CDT invece non hai notato cali?

Guarda non saprei dirti... purtroppo non ne ho.... la stagione scorsa mi sono buttato sui VE perchè 2 stagioni fà mi facevano una valanga di SE.
Cmq ho subito parecchi goal su SE CDT, ma può essere perchè io nn schiero nessun header. :sisi:

Forza del Vento
18-08-2008, 22:34
Guarda non saprei dirti... purtroppo non ne ho.... la stagione scorsa mi sono buttato sui VE perchè 2 stagioni fà mi facevano una valanga di SE.
Cmq ho subito parecchi goal su SE CDT, ma può essere perchè io nn schiero nessun header. :sisi:

Te lo chiedevo perchè questa stagione anche gli header stanno rendendo poco come SE. Tireremo le somme a fine stagione

pulvis
18-08-2008, 22:39
In difesa la specialità migliore è sicuramente CDT,poichè non ha SE negativi,e nè risente del meteo. :sisi:


In realtà difensori e cc header possono subire uno SE negativo da attaccante o ala tecnica,e vi assicuro che non è così raro come dicono..

Mikeowen79
18-08-2008, 22:46
In realtà difensori e cc header possono subire uno SE negativo da attaccante o ala tecnica,e vi assicuro che non è così raro come dicono..

Hai ragione.. sta cosa mi era sfuggita. :sisi:
Cmq la maggior parte dei manager di hattrick le ali e gli attaccanti li prendono VE o CDT... o sbaglio?

slaine
18-08-2008, 22:49
ma veloce non può essere utile anche in difesa per bloccare eventuali SE delle punte/ali avversarie??
leggerli tutti i post no eh, troppa fatica :suspi:

però il regista veloce aiuta a neutralizzare l'attaccante veloce avversario per cui io non lo disprezzerei tanto...

Forza del Vento
18-08-2008, 22:50
In realtà difensori e cc header possono subire uno SE negativo da attaccante o ala tecnica,e vi assicuro che non è così raro come dicono..

Come si diceva già in un altro post, è rarro perchè la gente tende a non schierare tecnici ;)

Tu lo avresti comperato?

pulvis
18-08-2008, 23:41
Tu lo avresti comperato?

Ehm...chi? :)

-=Lazza=-
19-08-2008, 00:47
Ehm...chi? :)

il tecnico :|

pulvis
19-08-2008, 00:51
il tecnico :|

Ne alleno uno che pubblicizzo in firma da circa 5 mesi... :|