PDA

Visualizza Versione Completa : Portiere con difesa



Forza del Vento
13-08-2008, 16:38
Visto che questa stagione ho deciso di utilizzarla per rifondare tutta la squadra, ero in cerca di un nuovo portiere da sostituire il mio eccellente che mi potesse durare 4/5 stagioni per poi avere ancora un suo potenziale sul mercato.

La mia idea era di prendere un fuoriclasse 22/23 da spendere circa sui 3,5 milioni (quasi impossibile visti i prezzi attuali) Poi in nottata mi sono imbattuto in questo :

21 anni e 20 giorni, insufficiente di forma, sano
Una persona scontrosa, equilibrata e onesta.
È scarso in esperienza e scarso in carisma.

Indice Totale Skill (TSI): 14 940
Ingaggio: 9 381 €/settimana incluso 20% Bonus

Resistenza: eccellente Parate: splendido
Regia: disastroso Passaggi: disastroso
Cross: disastroso Difesa: buono
Attacco: disastroso Calci piazzati: debole

Ho lasciato l'offerta (mi sono ovviamente svenato :-o) ed è arrivato... secondo i miei conti dovrebbe rendere circa come un fuoriclasse... Fatto bene i conti? (considerano anche lo stipendio decisamente inferiore)

Come vi sembra? Il reparto adesso per la VII - VI è sistemato?

pulvis
13-08-2008, 16:43
Ho visto il prezzo.. considerando l'età, lo stipendio e l'incredibile secondaria direi che hai fatto un colpo grosso.. :up:



Come vi sembra? Il reparto adesso per la VII - VI è sistemato?

Direi anche per un'eventuale V... :rolleyes:

ZiDad
13-08-2008, 16:47
Visto che è un pò bassino come splendido, fatti i relativi calcoli e vista l'esperienza, è come se avessi preso un magnifico altissimo!
Io penso che in VI ancora possa regger botta...

EDIT: cmq complimenti! Hai fatto un colpaccio... Diciamo che t'hanno regalato la skill difesa... :up:

Forza del Vento
13-08-2008, 16:47
Ho visto il prezzo.. considerando l'età, lo stipendio e l'incredibile secondaria direi che hai fatto un colpo grosso.. :up:

Indipendentemente dal prezzo (non me lo hanno regalato eh!) la resa è circa come quella di un fuoriclasse? Mi piaceva moltissimo anche quella resistenza visto che allenando al 9% è davvero difficile far salire i giocatori :sisi:

slaine
13-08-2008, 17:26
spara il prezzo...

Forza del Vento
13-08-2008, 19:08
spara il prezzo...

Più che il prezzo (3KK) mi interessa sapere se secondo voi è un buon acquisto in prospettiva del rapporto età/stipendio/resa in campo.

La primaria è bassissima (il tool me lo da come 11,1) però con il buono in difesa (appena scattato visto che l'allenatore lo ha allenato nelle ultime partite) dovrebbe arrivare a rendere come un livello 13 circa.

slaine
13-08-2008, 19:26
Più che il prezzo (3KK) mi interessa sapere se secondo voi è un buon acquisto in prospettiva del rapporto età/stipendio/resa in campo.

secondo me il prezzo è fondamentale per capire se si è fatto un buon acquisto con giocatori di questo tipo.
Nel tuo caso direi ottimo visto che l'hai pagato qualcosa meno di un portiere magnifico ma monoskill. Nei confronti di un portiere fuoriclasse hai risparmiato tranquillamente 1M€ che insomma, proprio poco non è.
La resa dovrebbe essere quella di un fuoriclasse per cui direi che già senza entrare sul risparmio da stipendio (che dovrebbe essere relativamente poca roba, credo sui 5K€ a settimana) l'acquisto è molto buono.

Rimane da vedere a quanto l'aveva comprato il tizio che te l'ha venduto ma solo per capire quanto ci ha smenato. Perchè se il portiere l'ha comprato 19enne splendido l'ha pagato, ad andare bene, sui 2M e poi l'ha allenato circa una stagione in difesa: diciamo 14 settimane e poi l'ha rivenduto.

Tolte le tasse ha incassato un 800K.
Tolti 130K di stipendi ha incassato 670K.
Ovvero, un guadagno per settimana per slot di 48K.

Non malaccio ma neanche un grande affare...per lui...:cool:

Forza del Vento
13-08-2008, 19:59
Molto bene! Quindi son risucito a prendere un "13" rimanendo dentro il budget :D

Tornando al discorso dell'allenamento del vecchio propietario davvero non so che dire. Lo ha comperato 17enne nella stagione 32 (quindi ancora non c'era la riforma della difesa) con 4k di tsi (quindi un buono?)

Guardando su alltid, lo ha allenato come portiere per le prime stagioni poi il TSI ha smesso di salire (stagione 36 -- > con alcune partite schierato da difensore) Può essere che l'allenatore sia passato a interdzione con alcuni colpi di difesa?

:suspi:

slaine
13-08-2008, 20:02
Tornando al discorso dell'allenamento del vecchio propietario davvero non so che dire. Lo ha comperato 17enne nella stagione 32 (quindi ancora non c'era la riforma della difesa) con 4k di tsi (quindi un buono?)

mmm, ok, allora le mie considerazioni economiche non sono valide.
Diciamo che lui ha monetizzato un investimento a lungo termine (4 stagioni) mentre tu hai risparmiato 1M€ sul portiere. Per me l'affare migliore l'hai fatto cmq tu :up:

cekkino
13-08-2008, 20:09
mmm, ok, allora le mie considerazioni economiche non sono valide.
Diciamo che lui ha monetizzato un investimento a lungo termine (4 stagioni) mentre tu hai risparmiato 1M€ sul portiere. Per me l'affare migliore l'hai fatto cmq tu :up:


:sisi: