PDA

Visualizza Versione Completa : I prestiti in Hattrick?



NoBu
08-08-2008, 21:26
Bonnesoire,

Oggi mi è balenata quest'idea, ve la butto li incosciente dei 345 limiti che potrebbe avere..

Che ne pensate se mettessero la possibilità di prestare (e quindi anche di ingaggiare a tempo determinato) i giocatori??

:eek:

Forza del Vento
08-08-2008, 21:29
Tu alleneresti uno gratis? Ok, vinci ma poi la cassa se la fa il propietario :-o

giacominho
08-08-2008, 21:29
Bonnesoire,

Oggi mi è balenata quest'idea, ve la butto li incosciente dei 345 limiti che potrebbe avere..

Che ne pensate se mettessero la possibilità di prestare (e quindi anche di ingaggiare a tempo determinato) i giocatori??

:eek:

anche io ci avevo pensato.....sarebbe bello ma ci avranno già pensato e sicuramente avranno i loro buoni motivi per nn implementarli...:sisi::sisi:

Nazario
08-08-2008, 21:32
Vabè uno li prende nei ruoli non allenati... Altrimenti è "stupido"...

ValerioBertotto
08-08-2008, 21:41
Bonnesoire,

Oggi mi è balenata quest'idea, ve la butto li incosciente dei 345 limiti che potrebbe avere..

Che ne pensate se mettessero la possibilità di prestare (e quindi anche di ingaggiare a tempo determinato) i giocatori??

:eek:

spero proprio di no. sai che bello trovarsi l'avversario che a sorpresa si affitta 4 mostri il sabato mattina e te la mette in saccoccia...

Tufio
08-08-2008, 21:41
Vabè uno li prende nei ruoli non allenati...

E lì dove sta il vantaggio del prestito per il proprietario?

Che dopo una stagione "forse" se lo ritrova con uno scatto d'exp? ( ma sicuramente con un anno in più? )

A meno che non ci sia anche un qualche pagamento aggiuntivo...

Forza del Vento
08-08-2008, 21:42
Vabè uno li prende nei ruoli non allenati... Altrimenti è "stupido"...

Sempre di allenamento in esperienza/forma/resistenza si tratta no?
Non ha proprio senso visto come è concepito Ht...

derblauereiter
08-08-2008, 21:49
Soprattutto immaginatevi i pasticci e gli accordi sottobanco, inconcepibile.

Nazario
08-08-2008, 22:05
Soprattutto immaginatevi i pasticci e gli accordi sottobanco, inconcepibile.

Già questo sarebbe il problema reale...

violarossa
09-08-2008, 11:11
Bonnesoire,

Oggi mi è balenata quest'idea, ve la butto li incosciente dei 345 limiti che potrebbe avere..

Che ne pensate se mettessero la possibilità di prestare (e quindi anche di ingaggiare a tempo determinato) i giocatori??

:eek:

Ci pensavo tempo fa e secondo me, attraverso una gestione accurata dei prestiti sarebbe una cosa fattibilissima. Ovviamente sarebbe necessario mettere una serie di regole e vincoli per arginare le furbate. Evitare i super squadroni a ridosso delle partite importanti. Si potrebbe prendere in prestito i giocatori con contratti ben precisi di tot giorni con impegni e diritti di prelazione, magari, nell'uso di tale giocatore. Insomma se opportunamente regolamentata, la questione prestito, secondo me ripeto, potrebbe essere e fonte di guadagno e forza da usare nel caso in cui i propri reparti abbiano subito infortuni lunghi.

Drakkar
09-08-2008, 11:37
A me l'idea non piace... A parte che troverei ingiusto evitare i prestiti prima dei big match (nessuno vi impedisce di comprare i divini, no? ;) ) sarebbe praticamente impossibile gestire senza imbrogli i prestiti...

E, cosa non da poco, c'è il rischio di affossamento del mercato normale...

Bloody
09-08-2008, 20:55
Bonnesoire,

Oggi mi è balenata quest'idea, ve la butto li incosciente dei 345 limiti che potrebbe avere..

Che ne pensate se mettessero la possibilità di prestare (e quindi anche di ingaggiare a tempo determinato) i giocatori??

:eek:

ah ma è ANCHE un forum di Hattrick questo? :eek:
Buono a sapersi :asd:

Onestamente, per com'è strutturato HT (non è FM2008) la vedo abbastanza impraticabile. LE motivazioni sono più o meno quelle esposte sopra:
- scarsa compatibilità con il sistema di allenamento di HT;
- forte rischio cheating;

Ed onestamente, non credo che gli HT-qualcosa prenderanno mai in considerazione questa proposta.

Più facile forse (ma sempre impossibile) che rendano gli stipendi dei giocatori uniformati alla lunghezza della stagione e pagati in anticipo. Cosa che non mi dispiacerebbe... sarebbe un HT molto diverso...

Altra cosa che mi piacerebbe, molto più terra terra, è l'introduzione del doppio allenamento come per le giovanili.

va bè, sono andato OT :p

Forza del Vento
09-08-2008, 20:58
Più facile forse (ma sempre impossibile) che rendano gli stipendi dei giocatori uniformati alla lunghezza della stagione e pagati in anticipo. Cosa che non mi dispiacerebbe... sarebbe un HT molto diverso...

Davvero molto bella :sisi:

marcejap
09-08-2008, 22:34
Altra cosa che mi piacerebbe, molto più terra terra, è l'introduzione del doppio allenamento come per le giovanili. :p


Sarebbe molto, molto carino. Secondo me potrebbero implementarlo. Visto che la resistenza ora è possibile variarla in percentuale, potrebbero introdurre il secondo allenamento con la possibilità di variarne anche a questo la percentuale.

Una cosa che a me piacerebbe moltissimo sarebbe se accorpassero i gironi e ne facessero di 16 squadre, anzichè 8 come adesso.

pulvis
09-08-2008, 22:55
Una cosa che a me piacerebbe moltissimo sarebbe se accorpassero i gironi e ne facessero di 16 squadre, anzichè 8 come adesso.

Stagione infinita? :)

Forza del Vento
09-08-2008, 23:06
Stagione infinita? :)

Forse intende con 2 partite + 1 amichevole settimanale stile buzzer :sisi:

derblauereiter
09-08-2008, 23:08
Altra cosa che mi piacerebbe, molto più terra terra, è l'introduzione del doppio allenamento come per le giovanili.

Visto che si parla tanto di promuovere i multiskill e limitare i divini, sarebbe una mossa semplicissima ed efficacissima.



va bè, sono andato OT :p

Effettivamente...continui a parlare di Hattrick in un forum di ghei...:rolleyes:

pulvis
09-08-2008, 23:13
Visto che si parla tanto di promuovere i multiskill e limitare i divini, sarebbe una mossa semplicissima ed efficacissima.


Visto che le giovanili sono il cantiere delle squadre senior, imho sarà una delle prossime novità, come le sostituzioni. :sisi:

NoBu
09-08-2008, 23:36
Ci pensavo tempo fa e secondo me, attraverso una gestione accurata dei prestiti sarebbe una cosa fattibilissima. Ovviamente sarebbe necessario mettere una serie di regole e vincoli per arginare le furbate. Evitare i super squadroni a ridosso delle partite importanti. Si potrebbe prendere in prestito i giocatori con contratti ben precisi di tot giorni con impegni e diritti di prelazione, magari, nell'uso di tale giocatore. Insomma se opportunamente regolamentata, la questione prestito, secondo me ripeto, potrebbe essere e fonte di guadagno e forza da usare nel caso in cui i propri reparti abbiano subito infortuni lunghi.


Si potrebbe limitare il prestito solo a fine stagione, esempio banale, per limitarne le conseguenze negative :rolleyes:


ah ma è ANCHE un forum di Hattrick questo? :eek:
Altra cosa che mi piacerebbe, molto più terra terra, è l'introduzione del doppio allenamento come per le giovanili.


Non sarebbe male come idea, anche quella delle squadre (magari non 16, qualcuna in meno :D )

Bella discussione :p

pier77
10-08-2008, 14:56
Bonnesoire,

Oggi mi è balenata quest'idea, ve la butto li incosciente dei 345 limiti che potrebbe avere..

Che ne pensate se mettessero la possibilità di prestare (e quindi anche di ingaggiare a tempo determinato) i giocatori??

:eek:

l'idea è interessante, bisognerebbe studiarla bene, ma dubito che i biondini ci arriverebbero mai da soli.

marcejap
10-08-2008, 15:14
Forse intende con 2 partite + 1 amichevole settimanale stile buzzer :sisi:


No, sono per mantenere le partite così come sono adesso.

marcejap
10-08-2008, 15:18
Stagione infinita? :)


Sarebbe il doppio più lunga di quella attuale, 30 incontri rispetto agli attuali 14.

Bloody
10-08-2008, 17:40
Sarebbe il doppio più lunga di quella attuale, 30 incontri rispetto agli attuali 14.

Il punto è che alla fine è pur sempre un giochetto online ove il tempo scorre in modo particolare ("lo sai che un minuto qui corrisponde a tre minuti fuori? [cit.] un anno di supporter a chi la indovina :asd: ) e bloccare una squadra in una serie per 8 mesi (30 partite + 2 di pausa) può essere molto frustrante.

Alle volte possono capitare stagioni "di passaggio" in cui per motivi vari ( rifare la squadra, un osso troppo duro da battere, il classico cheater che rimane lì sul groppone di tutti ecc, un periodo di pausa personale ecc ecc) si tirano i remi in barca... già se dura 4 mesi si rischia seriamente di annoiarsi, ma con 8 onestamente diventa quasi il parto di un figlio :D

Pensa che io sarei anzi per formule più snelle e varie tipo gironi + scontri trasversali. Non ci ho mai pensato attentamente (dubito rivoluzioneranno mai questo aspetto alla fin fine collaudato :) ), ma sarebbero carini anche gironi da 3 mesi + 1 mese dedicato a scontri inter girone (di stessa serie) con ladder. Quindi coppa di girone + coppa di serie.

Qualcosa del genere avviene in Path to pelantas ed è abbastanza carino.

pulvis
10-08-2008, 17:46
Alle volte possono capitare stagioni "di passaggio" in cui per motivi vari ( rifare la squadra, un osso troppo duro da battere, il classico cheater che rimane lì sul groppone di tutti ecc, un periodo di pausa personale ecc ecc) si tirano i remi in barca... già se dura 4 mesi si rischia seriamente di annoiarsi, ma con 8 onestamente diventa quasi il parto di un figlio :D


:sisi:
Concordo in toto. Personalmente trovo già le attuali 14 giornate un'immensità.

derblauereiter
10-08-2008, 18:49
:sisi:
Concordo in toto. Personalmente trovo già le attuali 14 giornate un'immensità.

idem

marcejap
10-08-2008, 20:14
Il punto è che alla fine è pur sempre un giochetto online ove il tempo scorre in modo particolare ("lo sai che un minuto qui corrisponde a tre minuti fuori? [cit.] un anno di supporter a chi la indovina :asd: ) e bloccare una squadra in una serie per 8 mesi (30 partite + 2 di pausa) può essere molto frustrante.

Alle volte possono capitare stagioni "di passaggio" in cui per motivi vari ( rifare la squadra, un osso troppo duro da battere, il classico cheater che rimane lì sul groppone di tutti ecc, un periodo di pausa personale ecc ecc) si tirano i remi in barca... già se dura 4 mesi si rischia seriamente di annoiarsi, ma con 8 onestamente diventa quasi il parto di un figlio :D


Eh, sarà che ci sono abituato, di figlie ne ho ben due :D

Mi piacerebbe un sacco invece. Avrebbe il gusto di un vero campionato, lungo ed avvincente (ora non fate battute sul "lungo" :D). Ma a pensarci bene non si dovrebbe conciliare bene con le tempistiche (in particolare per l'età dei giocatori).

Una cosa che non ho mai capito, piuttosto: perchè il calendario è strutturato col ritorno che comincia con la squadra incontrata nell'ultima partita di andata? Di solito si riinizia sempre con quella incontrata alla prima. E' un problema di motore di gioco non risolvibile od in Svezia il campionato è così strampalato come i suoi abitanti che praticano informatica?

Forza del Vento
10-08-2008, 20:19
Una cosa che non ho mai capito, piuttosto: perchè il calendario è strutturato col ritorno che comincia con la squadra incontrata nell'ultima partita di andata? Di solito si riinizia sempre con quella incontrata alla prima. E' un problema di motore di gioco non risolvibile od in Svezia il campionato è così strampalato come i suoi abitanti che praticano informatica?

Verissimo... sarebbe davvero bello avere un calendario casuale :sisi:

marcejap
10-08-2008, 20:31
Verissimo... sarebbe davvero bello avere un calendario casuale :sisi:


Vogio provare ad aprire un thread nella conferenza globale :asd:

Ora mi studio un pò come posso impostare il discorso...

gigisimoni
10-08-2008, 21:04
Verissimo... sarebbe davvero bello avere un calendario casuale :sisi:

Concordo.

Molto spesso le stagioni vengono decise (e soprattutto pianificate) proprio in base al calendario.

Sta capitando nel mio girone di VIII: una squadra arrivata terza la scorsa stagione, quest'anno non riesce a schiodarsi dalla quinta posizione. E rispetto allo scorso campionato è pure migliorata..

marcejap
10-08-2008, 22:06
Ho domandato in conference se è possibile avere un calendario diverso, vediamo se qualcuno risponde... 11714141.1

gigisimoni
10-08-2008, 22:43
Sbaglio o hanno già risposto negativamente?

marcejap
10-08-2008, 22:45
Sbaglio o hanno già risposto negativamente?


te lo dico se mi dici dove hai trovato la tipa ipnotica :p

anzul
10-08-2008, 23:11
Ho domandato in conference se è possibile avere un calendario diverso, vediamo se qualcuno risponde... 11714141.1
te ti fa male star troppo in conference! :asd: :asd: :asd:

marcejap
11-08-2008, 23:35
te ti fa male star troppo in conference! :asd: :asd: :asd:


:sisi: