PDA

Visualizza Versione Completa : 2 difensori: interpretare il commento dell'allenatore



cercounnick
08-08-2008, 21:06
Primo giocatore:

CARMINE:

Ok, il candidato di questa settimana ha 15 anni e si chiama Carmine Vivona.

In questo momento della sua carriera, questo giocatore è debole in Regia. Allenalo bene e raggiungerà il suo potenziale di buono in Difesa prima che te ne accorga! Secondo me, in generale le sue abilità lo portano ad un livello insufficiente.

Tu che ne dici, dovremmo dargli una chance?

Mi fa sette stelle da una vita ormai, e l'ultimo scatto segnalatomi è un accettabile (esattamente 12,5 allenamenti fa). Oggi l'allenatore su di lui mi dice due frasi controverse che sono "Carmine Vivona non è più in grado di dar cenni di miglioramento nell'allenamento Difesa" e "Nel caso di Carmine Vivona, c'è bisogno di almeno un'altra stagione di allenamento prima che abbia imparato tutto qui da noi". Secondo voi ha già davvero raggiunto il buono in difesa? Cosa fare? allenarlo ancora un po' per vedere se succede qualcosa o sarebbe inutile dato il commento del mister?

Il suddetto giocatore è stato anche provato come ala (4 stelle) e come centrocampista (5,5 stelle...è debole). In passaggi è insuff (e attualmente alleno passaggi lunghi come secondaria, e ha già preso 15,5 allenamenti senza scattare). Continuare a schierarlo in difesa e lasciare immobile l'allenamento in passaggi? Difesa non posso cambiarlo perchè alleno a pieno regime altri 3 difensori promettentissimi. E anche un quarto, che è il mio secondo problema che ora vi illustro.

Secondo giocatore:

MARIO

Mario Malagori sembra promettente. Ha 15 anni e ha quel non so che in più rispetto agli altri.

Se gli dai una possibilità per migliorare la propria abilità in Difesa, questo ragazzo potrebbe diventare buono in essa. Senza allenamenti ulteriori questo giocatore rimarrebbe debole in Attacco. in generale potrei definirlo un elemento accettabile; potrebbe essere interessante per noi.

Posso farlo entrare nella squadra giovanile?

Oggi l'allenatore mi dice: "Mario Malagori è stato coinvolto oggi in diverse azioni, e da quel che ho notato mi pare che in Difesa sia attualmente buono". Quindi anche lui avrebbe raggiunto il suo limite massimo di skill giusto?

L'ho anche provato come ala (3,5 stelle). Ha ricevuto 13 allenamenti in passaggi lunghi senza scattare, e non si sa nemmeno che livello abbia attualmente in questa abilità. Continuare ad allenare difesa-passaggi lunghi anche lui?

---------------------------------------------

Fate conto che è una scelta importante in quanto i due hanno rispettivamente 16 anni e 43 giorni (Carmine) e 16 anni e 75 (Malagori).

Ho altri due titolari 15enni con potenzialità in difesa eccellente, ed uno con potenzialità buono. Inoltre ho 2 16enni attualmente insuff in difesa. Dite di spostare a centrocampo i due attuali difensori (in modo che continuino a prendere passaggi lunghi come secondaria) per far prendere l'allenamento ai due insuff?

Che bei dilemmi vero? :) ...

ratedroberto
08-08-2008, 23:01
Carmine

è arrivato al massimo in difesa,puo essere scattato in passaggi non lo segnala sempre l'allenatore
allenalo solo in passaggi

Mario

anche lui può essere scattato in passaggi e non è detto che sia al massimo in difesa magari è buono molto basso e può arrivare a buono alto quindi lo allenerei in difesa e passaggi

Kintaro_Oe
09-08-2008, 12:00
Ma se lo scout quindi mi dice "potrebbe diventare debole in attacco" (esempio) significa che oltre il debole non andrà?

ratedroberto
09-08-2008, 12:50
se dice che può diventare debole in attacco voul dire che al massimo arriverà a debole
se invece come nel suo caso gli dice che senza ulteriori allenamenti rimarrebbe debole in attacco vuol dire che parte da debole

pulvis
09-08-2008, 13:20
CARMINE:
Mi fa sette stelle da una vita ormai, e l'ultimo scatto segnalatomi è un accettabile (esattamente 12,5 allenamenti fa). Oggi l'allenatore su di lui mi dice due frasi controverse che sono "Carmine Vivona non è più in grado di dar cenni di miglioramento nell'allenamento Difesa" e "Nel caso di Carmine Vivona, c'è bisogno di almeno un'altra stagione di allenamento prima che abbia imparato tutto qui da noi". Secondo voi ha già davvero raggiunto il buono in difesa? Cosa fare? allenarlo ancora un po' per vedere se succede qualcosa o sarebbe inutile dato il commento del mister?


Se ti dice che non può andare oltre in Difesa, è sicuramente Buono. In Passaggi può ancora migliorare, perchè se c'è un avviso che nelle Giovanili appare sempre è, almeno nel mio caso, quello del limite raggiunto.
Non schierarlo più in Difesa, ormai è inutile. Schieralo a cc per fargli continuare a prendere Passaggi lunghi.



MARIO

Oggi l'allenatore mi dice: "Mario Malagori è stato coinvolto oggi in diverse azioni, e da quel che ho notato mi pare che in Difesa sia attualmente buono". Quindi anche lui avrebbe raggiunto il suo limite massimo di skill giusto?


Probabilmente può prendere altri decimali in Difesa, perchè non ti ha segnalato che è giunto al suo limite. E anche in Passaggi può allenarsi ancora. Con lui io continuerei Difesa più Passaggi.



Ho altri due titolari 15enni con potenzialità in difesa eccellente, ed uno con potenzialità buono. Inoltre ho 2 16enni attualmente insuff in difesa. Dite di spostare a centrocampo i due attuali difensori (in modo che continuino a prendere passaggi lunghi come secondaria) per far prendere l'allenamento ai due insuff?


In difesa schiera i due potenziali Eccellenti, il potenziale Buono, Mario e uno dei due Insufficienti. Gli altri a cc a prendere passaggi lunghi.



Che bei dilemmi vero? :) ...

Più che altro, che culo. :sisi:
:asd:

kekko
09-08-2008, 13:25
Più che altro, che culo. :sisi:
:asd:

:eek: quoto, io non l'ho ancora beccato un potenziale eccellente :p

ratedroberto
09-08-2008, 13:34
:eek: quoto, io non l'ho ancora beccato un potenziale eccellente :p

neanche io

Kintaro_Oe
09-08-2008, 13:46
Scusa mi inserisco qui, il mio allenatore mi ha fatto il rapporto la prima partita disputata, mentre nelle 3 seguenti non mi ha detto nulla...è normale che non faccia rapporto in certe occasioni (tipo non c'è nulla da segnalare) ?

kekko
09-08-2008, 13:50
Scusa mi inserisco qui, il mio allenatore mi ha fatto il rapporto la prima partita disputata, mentre nelle 3 seguenti non mi ha detto nulla...è normale che non faccia rapporto in certe occasioni (tipo non c'è nulla da segnalare) ?

in che senso? nella pagina dell'allenamento non trovi scritto niente un giorno dopo la partita?

Kintaro_Oe
09-08-2008, 13:59
no continua a scrivermi gli appunti sulla prima partita che ho disputato (o meglio la seconda visto che la prima non avevo fatto la formazione...) e anche su archivio commenti allenatore non mi da niente...boh...

cercounnick
09-08-2008, 15:40
X quanto riguarda Carmine una volta l'allenatore mi aveva detto che probabilmente valeva la pena allenarlo in parate. L'11 si organizzano amichevoli, rinuncio ad un allenamento in passaggi lunghi per vedere se mi esce un difensore portiere? Il fatto che mi ha detto che necessiterebbe di allenarsi in parate potrebbe voler dire che è vicino allo scatto? ... tanto partirà da disastroso :p

Caia
09-08-2008, 16:07
no continua a scrivermi gli appunti sulla prima partita che ho disputato (o meglio la seconda visto che la prima non avevo fatto la formazione...) e anche su archivio commenti allenatore non mi da niente...boh...

Molto strano, sarà un bug?

Kintaro_Oe
10-08-2008, 15:35
Quando dovrebbe comparire sto commento dell'allenatore? 2 3 giorni dopo o subito dopo?

Ieri mi è comparso quello dell'amichevole disputata l'8...ma gli altri due li ho persi comunque...

Xfight
10-08-2008, 16:07
Quando dovrebbe comparire sto commento dell'allenatore? 2 3 giorni dopo o subito dopo?

Ieri mi è comparso quello dell'amichevole disputata l'8...ma gli altri due li ho persi comunque...

Eccolo ^^


Quando escono i commenti sugli allenamenti delle squadre giovanili?
24 ore dopo la fine partita lo scout ti dovrebbe dare delle informazioni sulla partita e sui risultati degli allenamenti.

Kintaro_Oe
11-08-2008, 21:04
Allora c'è qualche problema perchè anche adesso non mi da nessun commento sulla partita, ho ancora quello dell'amichevole...son già due partite di stagione che mi salta...ho anche scritto su "conference" aiuto, domande...ma non mi ha risposto nessuno...non so se sia il caso di disturbare i GM...giusto per sicurezza: è su "Allenamento" che dovrebbero comparire questi commenti giusto??

pulvis
11-08-2008, 23:23
Allora c'è qualche problema perchè anche adesso non mi da nessun commento sulla partita, ho ancora quello dell'amichevole...son già due partite di stagione che mi salta...ho anche scritto su "conference" aiuto, domande...ma non mi ha risposto nessuno...non so se sia il caso di disturbare i GM...giusto per sicurezza: è su "Allenamento" che dovrebbero comparire questi commenti giusto??

Chiedilo a un GM, dalla pagina della tua mailbox "Messaggi dello staff". Mi pare un problema bello e buono.