PDA

Visualizza Versione Completa : OLIMPIADI Beijing 2008



Pagine : [1] 2 3

Crash and Burn
07-08-2008, 09:18
Domani venerdì 08/08/08 ci sarà la cerimonia di apertura dei giochi.

A testimonianza di quanto il calcio sia sport a parte ieri si è giocata la prima giornata del calcio femminile (medaglie da assegnare il 21/08) e oggi tra meno di 2 ore si giocheranno le partite della prima giornata di calcio maschile (medaglie da assegnare il 23/08)

ore 11 Italia-Honduras (diretta rai 2)


Già sabato 09/08 si assegnano le prime medaglie (ben 7) questi gli italiani in gara:

TIRO A SEGNO: Elim. e Finali (08:30 - 09:45 10:30 – 10.50) Valentina TURISINI (Carabina Aria 10 mt.) - Beijing Shooting Range Halle

TIRO A SEGNO: Elim. Finali (12:00 - 13:45 15:00 - 15:20) Mauro BADARACCHI,Vigilio FAIT (Pistola Aria 10 mt.) - Beijing Shooting Range Halle

SCHERMA: Elim. e Finali (10:00 - 20:30) Ilaria BIANCO, Gioia MARZOCCA (sciabola) Fencing Hall of the National Convention Centre.

PESI: (10:00 - 11:40) Genny PAGLIARO (kg. 48) - Beijing University of Aeronautics & Astronautics Gymnasium.

CICLISMO: Strada Partenza – Yongdingmen; Arrivo - Juyongguan (11:00 - 17:15) Paolo BETTINI, Marzio BRUSEGHIN, Vincenzo NIBALI, Franco PELLIZOTTI, Davide REBELLIN



http://results.beijing2008.cn/WRM/ENG/Schedule/index.shtml qui c'è l'intero tabellone della competizione olimpica

http://www.pechino2008.coni.it/ questo invece il sito della compagine azzurra

ZiDad
07-08-2008, 09:24
Nn so perchè, ma sono preoccupato che sarà un'edizione deficitaria e deludente a livello di medaglie!
Ci sono troppe tensioni e l'italiano le patisce in modo particolare...
Sto seriamente pensando di giocarmi la vittoria di meno di 21 medaglie... Con 10 euro se ne vincono 120...
Se nn me lo gioco è solo per scaramanzia! Nn possiamo farci battere da francesi e spagnoli...

Crash and Burn
07-08-2008, 09:31
A me francamente più che il numero di medaglie interessa la "qualità" delle stesse :p

ho grosse aspettative dalla ginnastica sia maschile che femminile, spero tanto nel nuoto (maschile e femminile) e nei tuffi femminili oltre che sulla pallavolo maschile e femminile.

Ci aggiungo anche scherma e calcio :p

ZiDad
07-08-2008, 09:37
Il mio ragionamento delle poche medaglie deriva da situazioni extra sportive; faccio degli esempi: la pallavolo femminile ha perso la Aguero che è tornata a Cuba dalla madre malata, la scherma ha perso Baldini per presunto doping, Magnini ha appena firmato per fare l'inviato all'Isola dei Famosi, il ciclismo è ancora scosso dal caso Riccò, che trovano positivo anche Sella.
Da tutto ciò spero che venga però fuori il tipico orgoglio italiano e facciano come l'Italia mondiale del 2006.

NoBu
07-08-2008, 10:14
Il mio ragionamento delle poche medaglie deriva da situazioni extra sportive; faccio degli esempi: la pallavolo femminile ha perso la Aguero che è tornata a Cuba dalla madre malata, la scherma ha perso Baldini per presunto doping, Magnini ha appena firmato per fare l'inviato all'Isola dei Famosi, il ciclismo è ancora scosso dal caso Riccò, che trovano positivo anche Sella.
Da tutto ciò spero che venga però fuori il tipico orgoglio italiano e facciano come l'Italia mondiale del 2006.

Abbiamo lo stesso presentimento :sisi:

danybig82
07-08-2008, 10:32
Il mio ragionamento delle poche medaglie deriva da situazioni extra sportive; faccio degli esempi: la pallavolo femminile ha perso la Aguero che è tornata a Cuba dalla madre malata, la scherma ha perso Baldini per presunto doping, Magnini ha appena firmato per fare l'inviato all'Isola dei Famosi, il ciclismo è ancora scosso dal caso Riccò, che trovano positivo anche Sella.
Da tutto ciò spero che venga però fuori il tipico orgoglio italiano e facciano come l'Italia mondiale del 2006.

Questa mi mancava..:sisi:

Che tristezza..

Dr_Velvet
07-08-2008, 10:45
posto qui,anche se questo articolo non credo rientri negli obiettivi del topic....
http://www.repubblica.it/2008/07/olimpiadi/servizi/nuoto-scenario/shanteau-cancro/shanteau-cancro.html

Diablix
07-08-2008, 10:48
Nn so perchè, ma sono preoccupato che sarà un'edizione deficitaria e deludente a livello di medaglie!
Ci sono troppe tensioni e l'italiano le patisce in modo particolare...
Sto seriamente pensando di giocarmi la vittoria di meno di 21 medaglie... Con 10 euro se ne vincono 120...
Se nn me lo gioco è solo per scaramanzia! Nn possiamo farci battere da francesi e spagnoli...

Ma veramente l'italiano per antonomasia va da dio se sotto pressione ed è quando che è tranquillo che fa flop clamorosi ed umilianti :asd:

Guarda anche i Mondiali di calcio, li abbiamo vinti durante il più grande scandalo calcistico della storia italiana :p

ZiDad
07-08-2008, 10:56
Guarda anche i Mondiali di calcio, li abbiamo vinti durante il più grande scandalo calcistico della storia italiana :p
E' quello che intendo quando parlo di "Tipico orgoglio italiano"...


posto qui,anche se questo articolo non credo rientri negli obiettivi del topic....
http://www.repubblica.it/2008/07/olimpiadi/servizi/nuoto-scenario/shanteau-cancro/shanteau-cancro.html
Questo è quello che un evento del genere può fare... tiferò per lui, anche se a scendere dal podio dovesse essere un italiano... :sisi:

Crash and Burn
07-08-2008, 11:40
per chi come me è al lavoro e non può seguire la partita dalla tv di casa

http://it.justin.tv/barcelonaec (con commento in spagnolo)



(SUPERGOAL di GIOVINCO :asd:)

Dr_Velvet
07-08-2008, 11:41
brutto gol di giovinco :asd:

Diablix
07-08-2008, 11:44
per chi come me è al lavoro e non può seguire la partita dalla tv di casa

http://it.justin.tv/barcelonaec (con commento in spagnolo)



(SUPERGOAL di GIOVINCO :asd:)

Ma è in diretta???
TOH, ho girato io e rigore per noi :D

Qualcuno ha un calendario delle partite?

PS: Voglio vedere il goal di Giovinco ç_ç

aed1248
07-08-2008, 11:47
appena collegato ha segnato di tallone rossi... :asd:

il commentatore, la seconda voce credo, ha ricordato il rigore concessoci contro l'australia.... :asd:

Crash and Burn
07-08-2008, 11:48
un partido de italia sin polemica no es un partido

no me diga que los campeon del mundo necesita aiudo


i 2 commenti dopo il rigore concesso :p

Dr_Velvet
07-08-2008, 11:48
se dampyr sta guardando la partita,ci sarà da di vertirsi parlando di de silvestri....

aed1248
07-08-2008, 11:49
un partido de italia sin polemica no es un partido

no me diga que los campeon del mundo necesita aiudo


i 2 commenti dopo il rigore concesso :p

esatto... e poi ha citato l'episodio ai mondiali...

sai che il commento in spagnolo non mi dispiace... sono un po' esagerati nei gol, tipo argentina, però non sono male quando commentano...

Crash and Burn
07-08-2008, 11:50
esatto... e poi ha citato l'episodio ai mondiali...

sai che il commento in spagnolo non mi dispiace... sono un po' esagerati nei gol, tipo argentina, però non sono male quando commentano...


io sono un fanatico dei commenti in spagnolo...oddio...dello spagnolo in genere :p

Dampyr
07-08-2008, 11:51
se dampyr sta guardando la partita,ci sarà da di vertirsi parlando di de silvestri....

Ho visto 10 minuti, da poco prima del gol di giovinco :sisi:
Golletto tra l'altro :asd:
De Silvestri che sta combinando? :suspi:

Diablix
07-08-2008, 11:53
Ho visto 10 minuti, da poco prima del gol di giovinco :sisi:
Golletto tra l'altro :asd:
De Silvestri che sta combinando? :suspi:

Un bel golletto da fuori area (1-0) sull'Inter in semifinale di ritorno di Champions League...


Ah, no, scusa, quella è la mia partita di Football Manager :asd:

PS: Quanto godo a buttare l'Inter fuori dalla Champions, anche se è solo FM :asd:

OrsettiOrsetti
07-08-2008, 11:53
oddio...dellE spagnolE in genere :p

:sisi:

aed1248
07-08-2008, 11:54
io sono un fanatico dei commenti in spagnolo...oddio...dello spagnolo in genere :p

è che loro sono naturalmente portati a parlare molto velocemente, scandendo benissimo le parole... in pratica raccontano tutto, ma proprio tutto in tempo reale... noi con civoli sentiamo solo: "Andrea" e con bagni: "Macche cosa affatto Lucca TToni!"

Dr_Velvet
07-08-2008, 11:54
Ho visto 10 minuti, da poco prima del gol di giovinco :sisi:
Golletto tra l'altro :asd:
De Silvestri che sta combinando? :suspi:

nella prima metà della partita era in difficoltà contro l'ala sinistra degli avversari(un fuori quota,non ricordo il nome...).
Nella seconda metà si lancia in contropiede,palla al piede...ampie falcate...imprendibile...si allunga la palla portandola avanti 20 metri....imprendibile pure la palla...fallo laterale!!!:asd:
Tutto ciò successo due volte fra i buuuu dell esigente pubblico cinese :D

Dampyr
07-08-2008, 11:56
nella prima metà della partita era in difficoltà contro l'ala sinistra degli avversari(un fuori quota,non ricordo il nome...).
Nella seconda metà si lancia in contropiede,palla al piede...ampie falcate...imprendibile...si allunga la palla portandola avanti 20 metri....imprendibile pure la palla...fallo laterale!!!:asd:
Tutto ciò successo due volte fra i buuuu dell esigente pubblico cinese :D

Oh, io l'ho detto da mesi che è una pippa, venendo per altro spesso insultato (non qui).
Guarda caso ho ragione :rolleyes:

Diablix
07-08-2008, 12:37
Breaking News: Dampyr ha avuto un orgasmo multiplo

:asd:

ZiDad
07-08-2008, 12:53
Anche la Rai ha fatto una cosa buona per noi poveri lavoratori di agosto...
http://www.pechino2008.rai.it/dl/RaiSport/PublishingBlock-b4e0c005-45c3-4562-870c-9cff574c184d.html
E' una specie di "Diretta Goal"... Bello!:up:

Però funge solo con internet explorer e il plug-in Silverlight, con Mozilla e Windows media player è un pò scattoso...

Dampyr
07-08-2008, 12:55
Breaking News: Dampyr ha avuto un orgasmo multiplo

:asd:

Quant'è scarso quel pippone, mamma mia :asd:
No, non parlo di Pavon :asd:
E i commentatri che lo esaltano come il futuro della Lazio... bel futuro di m***a :asd:

aed1248
07-08-2008, 12:56
ammappa che sassata Giovinco... :bravo:

Ma lui è destro o sinistro? Perchè i pare che calci bene anche con il destro...

ZiDad
07-08-2008, 12:59
ammappa che sassata Giovinco... :bravo:

Ma lui è destro o sinistro? Perchè i pare che calci bene anche con il destro...

Lui è della Juve... e questo già basta per farlo fenomeno! :asd:

Crash and Burn
07-08-2008, 13:03
ammappa che sassata Giovinco... :bravo:

Ma lui è destro o sinistro? Perchè i pare che calci bene anche con il destro...

sarebbe un destro naturale...ma i goal più belli li ha fatti sempre di sinistro :asd:

ZiDad
07-08-2008, 13:08
sarebbe un destro naturale...ma i goal più belli li ha fatti sempre di sinistro :asd:

Cmq, a parte gli scherzi gobbi, secondo me il trio che era là davanti quest'oggi è il futuro della nazionale italiana, e neanche troppo lontano...
Per molti del gruppo olimpico le porte della nazionale maggiore si apriranno già alla prima convocazione! E lo spero vivamente... :sisi:

aed1248
07-08-2008, 13:08
sarebbe un destro naturale...ma i goal più belli li ha fatti sempre di sinistro :asd:

ah ecco... alla roma ne ha segnati due di destro... uno su punizione... quindi in teoria non avrei nemmeno dovuto porre la domanda... :)

la tecnica ce l'ha, di questo ce ne siamo accorti tutti... è il fisico che è proprio limitato... anche questo evidenzia che fino ad ora è stato almeno un po' sopra la media, altrimenti non sarebbe mai arrivato...

Diablix
07-08-2008, 13:14
ammappa che sassata Giovinco... :bravo:

Ma lui è destro o sinistro? Perchè i pare che calci bene anche con il destro...

Se non sbaglio è un destro, ma è quasi come se fosse un ambidestro, visto che sa usare molto bene anche il sinistro.
Infatti se noti il goal l'ha segnato di sinistro, ma i calci d'angolo li batteva col destro ;)


Anche la Rai ha fatto una cosa buona per noi poveri lavoratori di agosto...

[cut]

Però funge solo con internet explorer e il plug-in Silverlight, con Mozilla e Windows media player è un pò scattoso...

Ah ecco, ci doveva per forza essere la fregatura da qualche parte :asd:

Nails74
07-08-2008, 13:19
sarebbe un destro naturale...ma i goal più belli li ha fatti sempre di sinistro :asd:


destro, sinistro lascia stare..... Ma non dovevamo fare un giochino per le Olimpiadi???? :confused::confused:

Crash and Burn
07-08-2008, 13:42
destro, sinistro lascia stare..... Ma non dovevamo fare un giochino per le Olimpiadi???? :confused::confused:

il fantaolimpiadi non ho fatto in tempo ad organizzarlo (sto pianificando le mie vacanze per ottobre :asd:)

vediamo se ci si può inventare qualcosa per la prossima settimana

charlie84
07-08-2008, 14:04
Buon 3-0...anche se con 2 rigori dubbi.
Vabbè giocavamo contro l'Honduras.
Gollasso di Giovinco

Bloppo
07-08-2008, 14:58
Grande Olimpica...partita ben amministrata!!!!

Però non dimentichiamoci che era solo la prima partita e contro l' Honduras...quindi stiamo calmi e concentrati, mettendo in banca la partita contro la Sudcorea così come abbiamo fatto oggi.
Umiltà, ragazzi...prima di tutto!!!

ZiDad
07-08-2008, 15:05
il fantaolimpiadi non ho fatto in tempo ad organizzarlo (sto pianificando le mie vacanze per ottobre :asd:)

vediamo se ci si può inventare qualcosa per la prossima settimana

Magari pronostici finale per finale... Stile scommesse!
Facciamo una finale al giorno partendo da sabato... poi stiliamo la classifica...
Io da lunedì sono solo in ufficio e posso collaborare un pò, se serve! :sisi:

aed1248
07-08-2008, 15:07
non con excel, spero... :p

ZiDad
07-08-2008, 15:17
non con excel, spero... :p

L'ho disinstallato... ho preso un bel pallottoliere al posto suo... :asd:

Calimar
07-08-2008, 15:29
L'ho disinstallato... ho preso un bel pallottoliere al posto suo... :asd:

ohhh ecco, bravo.... lascia perdere quella roba che non fa per te :asd::asd:

Bloppo
07-08-2008, 23:36
Sì sì va benissimo fare le finali :sisi:

EDIT: Quasi dimenticavo: forza Shanteanu (oltre a forza Italia :rolleyes: )

Crash and Burn
08-08-2008, 08:48
Magari pronostici finale per finale... Stile scommesse!
Facciamo una finale al giorno partendo da sabato... poi stiliamo la classifica...
Io da lunedì sono solo in ufficio e posso collaborare un pò, se serve! :sisi:

ci sto pensando...magari organizziamo una specie di gara di scommesse con soldi virtuali...gli €-HTita :p


non con excel, spero... :p

facciamo che lo utilizzo io :p

ZiDad
08-08-2008, 19:41
Ah... a proposito di svaghi pre-olimpici, come dimenticare la copertina di Fox Uomo?
http://www.tgcom.mediaset.it/fotogallery/fotogallery3479.shtml
E pure che non è italiano... nn posso evitare di citare lei...http://www.tgcom.mediaset.it/gossip/articoli/articolo423504.shtml

Io seguirò mooolto il nuoto! :asd:

OrsettiOrsetti
08-08-2008, 21:21
Ah... a proposito di svaghi pre-olimpici, come dimenticare la copertina di Fox Uomo?
http://www.tgcom.mediaset.it/fotogallery/fotogallery3479.shtml
E pure che non è italiano... nn posso evitare di citare lei...http://www.tgcom.mediaset.it/gossip/articoli/articolo423504.shtml

Io seguirò mooolto il nuoto! :asd:

Il problema delle nuotatrici è che sono fisicatissime.

Per carità, molto carina la pellegrini, ma ha le spalle molto più larghe delle mie, e da ex nuotatore non sono piccolissimo (le spalle sono larghe per il "nuotatore", la panza è larga essendo "ex":asd: ).
Solo la Beard fra le nuotatrici ha un fisico più "umano".

Gli sport dove può esserci vera gnocca sono pallavolo, tennis e atletica (salto in alto), più ovviamente quegli sport tipo il tiro a volo dove l'atletismo conta poco e se ti capita la gnocca brava è sempre positivo.:sisi:

Comunque la più gnocca dell'olimpiade resta la Granbassi.:D

Diablix
09-08-2008, 11:27
Io sono uno che pensa male, certo, ma sti spagnoli che fino a sto anno non hanno mai vinto un cazzo in vita loro e ora cominciano a vincere qua e la a me fanno venire qualche sospetto... :rolleyes:

Cioè gente come Sastre e Sanchez che a 30 anni suonati non ha mai vinto proprio NULLA se non qualche (e pure poche) tappa della Vuelta e che all'improvviso cominciano a vincere Tour e Olimpiadi dal nulla.. sono un po' lenti a sbocciare, sti talenti.
Soprattutto gente come Sastre che è stato gregario di gente già cacciata a pedate per doping... :rolleyes:

Dr_Velvet
09-08-2008, 11:38
aggiungerei anche che gambe come quelle di cancellara non le ho mai viste o quasi

ZiDad
09-08-2008, 11:41
Per me il ciclismo, seppur bellissimo nella sua storia e nei suoi personaggi puliti, sarebbe da sospendere almeno per un anno... nella speranza di debellare la sua malattia che ormai definirei letale...

derblauereiter
09-08-2008, 11:44
Io sono uno che pensa male, certo, ma sti spagnoli che fino a sto anno non hanno mai vinto un cazzo in vita loro e ora cominciano a vincere qua e la a me fanno venire qualche sospetto... :rolleyes:

Cioè gente come Sastre e Sanchez che a 30 anni suonati non ha mai vinto proprio NULLA se non qualche (e pure poche) tappa della Vuelta e che all'improvviso cominciano a vincere Tour e Olimpiadi dal nulla.. sono un po' lenti a sbocciare, sti talenti.
Soprattutto gente come Sastre che è stato gregario di gente già cacciata a pedate per doping... :rolleyes:

Mah...ogni interpretazione ha il suo contrario. E se questi non avessero vinto un cazzo proprio perchè davanti avevano una mandria di dopati ?

La tragica realtà è che oggi è impossibile dire chi è pulito e chi non lo è, e questo toglie tanto tanto fascino ad uno sport altrimenti bellissimo.

Joey-sama
09-08-2008, 11:45
aggiungerei anche che gambe come quelle di cancellara non le ho mai viste o quasi

minchia, sembrava avere il motore :eek:

Diablix
09-08-2008, 11:53
Mah...ogni interpretazione ha il suo contrario. E se questi non avessero vinto un cazzo proprio perchè davanti avevano una mandria di dopati ?

Un vero campione vince qualcosa anche contro i dopati... anche perchè le alternative sono:
1) O vincono solo i dopati (e vien da se che anche lui è dopato)
2) Oppure ogni tanto vince qualcuno che non è dopato, e quindi le perplessità restano.

Anche perchè non è che esiste solo al Vuelta de Espana, esistono "un paio" di competizioni prestigiose in più nel ciclismo, ma il signore in tutta la vita non ha mai vinto nulla se non 5 tappe alla Vuelta e 1 al Giro de Catalunyia :rolleyes:


La tragica realtà è che oggi è impossibile dire chi è pulito e chi non lo è, e questo toglie tanto tanto fascino ad uno sport altrimenti bellissimo.

Certo. Ma tra gente che è da decenni ad altissimi livelli e che non è mai stato beccato per doping e gente che dal nulla vince un olimpiade o tour de france a 30 anni io ho UN BRICIOLO in più di sospetti per i secondi... :rolleyes:

Joey-sama
09-08-2008, 11:55
Un vero campione vince qualcosa anche contro i dopati... anche perchè le alternative sono:
1) O vincono solo i dopati (e vien da se che anche lui è dopato)
2) Oppure ogni tanto vince qualcuno che non è dopato, e quindi le perplessità restano.

Anche perchè non è che esiste solo al Vuelta de Espana, esistono "un paio" di competizioni prestigiose in più nel ciclismo, ma il signore in tutta la vita non ha mai vinto nulla se non 5 tappe alla Vuelta e 1 al Giro de Catalunyia :rolleyes:
Il che aumenta ancora i sospetti, perchè se per gli spagnoli i controlli nella Vuelta son rigorosi come per i francesi al Tour.... :rotfl:



Certo. Ma tra gente che è da decenni ad altissimi livelli e che non è mai stato beccato per doping e gente che dal nulla vince un olimpiade o tour de france a 30 anni io ho UN BRICIOLO in più di sospetti per i secondi... :rolleyes:

beh armstrong non è mai stato beccato, ma se mi dici che fosse pulito mi metto a ridere e rischio di non smettere più :asd:

sastre è sempre stato un ottimo corridore, sanchez invece l'ho scoperto stamattina :asd:

Diablix
09-08-2008, 12:01
beh armstrong non è mai stato beccato, ma se mi dici che fosse pulito mi metto a ridere e rischio di non smettere più :asd:

sastre è sempre stato un ottimo corridore, sanchez invece l'ho scoperto stamattina :asd:

Ma veramente Amstrong è la prova vivente di tutto ciò che ho detto.. Vinto un cazzo a livello professionistico fino ai 29 anni, poi salta fuori dal nulla e vince 7 tour de france :rotfl:
Il fatto che non sia mai stato beccato.. vabbeh, lassamo sta :asd:
1) Gli Stati Uniti sono proprio un gran bel mercato, sarebbe un peccato non spremerlo per benino... e quale modo migliore se non far stravincere per anni e anni un americano? :asd:
2) Sai com'è, avendo appena avuto un tumore i farmaci che prendi per continuare a campare si sprecano. Non dovrebbe essere troppo difficile nasconderci in mezzo un bel po' di doping :sisi:

Joey-sama
09-08-2008, 12:05
2) Sai com'è, avendo appena avuto un tumore i farmaci che prendi per continuare a campare si sprecano. Non dovrebbe essere troppo difficile nasconderci in mezzo un bel po' di doping :sisi:

ma anche meno cinicamente... io già soltanto se prendo uno spray per il raffreddore o un antibiotico è facile che possa risultare dopante... figurati le medicine che si danno all'organismo per sconfiggere un cancro e tenerlo sottocontrollo... ovvio che era doveroso che le prendesse, ma era altrettanto doveroso che smettesse di fare il professionista :sisi:

Diablix
09-08-2008, 14:11
Ma i complimenti a quei grandissimi bastardi (per limitarsi qua) degli americani che hanno imposto buona parte delle finali alla mattina (a Pechino) per vedersele loro in prima serata non li fa nessuno? :rolleyes:

Per poterseli vedere loro quando più gli fa comodo l'Europa, l'Africa e l'Asia Occidentale dovranno guardarsele alle 4 di notte.
Viva lo spirito olimpico.. eh sì, i 5 continenti sono tutti uguali :sisi:

Joey-sama
09-08-2008, 14:23
tra l'altro i risultati delle finali si presteranno a sorprese, perchè al mattino si è intorpiditi :sisi:

OrsettiOrsetti
09-08-2008, 15:00
Ma i complimenti a quei grandissimi bastardi (per limitarsi qua) degli americani che hanno imposto buona parte delle finali alla mattina (a Pechino) per vedersele loro in prima serata non li fa nessuno? :rolleyes:

Per poterseli vedere loro quando più gli fa comodo l'Europa, l'Africa e l'Asia Occidentale dovranno guardarsele alle 4 di notte.
Viva lo spirito olimpico.. eh sì, i 5 continenti sono tutti uguali :sisi:

Assurdo.:mad:

Almeno l'atletica l'hanno risparmiata...

ZiDad
09-08-2008, 15:16
Il fatto degli orari è paritetico all'inserimento dei fuoriquota nel calcio e dello stesso calcio nelle olimpiadi...
E' il dio denaro che comanda tutto e tira i fili di queste manifestazioni!
Hanno già fatto il nuovo simbolo...
http://img527.imageshack.us/img527/506/olimpiadicopiaef1.jpg

Diablix
09-08-2008, 15:35
Hanno già fatto il nuovo simbolo...
http://img527.imageshack.us/img527/506/olimpiadicopiaef1.jpg

Tsk, dilettanti, in realtà il nuovo simbolo dell'olimpiade che verrà adottato dalla prossima edizione è stato commissionato a me!
A voi, in esclusiva mondiale, un'anteprima:




http://img183.imageshack.us/img183/8981/olimpiadibp8.jpg

Dr_Velvet
10-08-2008, 15:12
ragazzi,strepitoso tagliariol :eek:

Joey-sama
10-08-2008, 15:17
ragazzi,strepitoso tagliariol :eek:

:sisi: ma avevo già i brividi per il tempo fatto dalla 4X100 sl azzurra :eek:

NoBu
10-08-2008, 15:24
ragazzi,strepitoso tagliariol :eek:

Grande Tagliariol!!

:up:

Dr_Velvet
10-08-2008, 15:38
tecnicamente parlando tagliariol ha rivestito l avversario di letame.
Non è bello dire queste cose in occasione di un olimpiade,ma è così :sisi:

derblauereiter
10-08-2008, 15:42
tecnicamente parlando tagliariol ha rivestito l avversario di letame.
Non è bello dire queste cose in occasione di un olimpiade,ma è così :sisi:

Effettivamente lo ha annichilito.

Non so se abbiate visto la gara di ciclismo femminile, davvero una gran prova della Guderzo, è arrivata terza ma ha veramente dato l'anima ;)

Nails74
10-08-2008, 16:12
Effettivamente lo ha annichilito.

Non so se abbiate visto la gara di ciclismo femminile, davvero una gran prova della Guderzo, è arrivata terza ma ha veramente dato l'anima ;)

gara fantastica la sua, sempre all'attacco... :up:

Diablix
10-08-2008, 18:38
Effettivamente lo ha annichilito.

Non so se abbiate visto la gara di ciclismo femminile, davvero una gran prova della Guderzo, è arrivata terza ma ha veramente dato l'anima ;)

Sia lei, come con Rebellin, avrebbe stravinto l'oro se al mondo ci fosse un minimo di giustizia.. ha fatto una gara decisamente superiore alle altre...

derblauereiter
10-08-2008, 18:47
Sia lei, come con Bettini, avrebbe stravinto l'oro se al mondo ci fosse un minimo di giustizia.. ha fatto una gara decisamente superiore alle altre...

Beh....Bettini a essere sinceri non ha fatto una cippa dall'inizio alla fine :rolleyes:

marcosanta_031
10-08-2008, 19:48
Queste Olimpiadi sono aflitte da uno scandalo di proporzioni immense, perpetrato da quello schifo di tv che è la Rai...

Marco Lollobrigida (e chi cazz'è, mi chiedo da due giorni?) fa le telecronache di canottaggio... Giampierone è stato relegato al commento durante il "90° minuto" olimpico che va in onda nel tardo pomeriggio... che tristezza enorme...

Diablix
10-08-2008, 21:46
Beh....Bettini a essere sinceri non ha fatto una cippa dall'inizio alla fine :rolleyes:

Ehm, volevo dire Rebellin, mi pare evidente :sisi:

derblauereiter
10-08-2008, 21:52
Ehm, volevo dire Rebellin, mi pare evidente :sisi:

Ah...OK così posso essere d'accordo :sisi:

Joey-sama
10-08-2008, 22:21
Queste Olimpiadi sono aflitte da uno scandalo di proporzioni immense, perpetrato da quello schifo di tv che è la Rai...

Marco Lollobrigida (e chi cazz'è, mi chiedo da due giorni?) fa le telecronache di canottaggio... Giampierone è stato relegato al commento durante il "90° minuto" olimpico che va in onda nel tardo pomeriggio... che tristezza enorme...

notavo, tra l'altro fosse un buon telecronista, ma è il solito mentecatto made in rai :sisi:

marcosanta_031
11-08-2008, 09:00
notavo, tra l'altro fosse un buon telecronista, ma è il solito mentecatto made in rai :sisi:

Al riguardo, non so quanti di voi abbiano potuto godere delle interviste a Petrucci e alla madre di Tagliariol subito dopo la fine della finale... il giornalisti era da pelle d'oca vera e propria... Insegnargli a parlare prima di andare in tv, no?

Dr_Velvet
11-08-2008, 09:14
intanto è delirio-italia nel fioretto femminile :D

Crash and Burn
11-08-2008, 09:21
intanto è delirio-italia nel fioretto femminile :D

ma sono già iniziate le semifinali?

come sono gli accoppiamenti?

ZiDad
11-08-2008, 09:37
ma sono già iniziate le semifinali?

come sono gli accoppiamenti?

Granbassi Vs Vezzali (e da qui secondo me ci scappa chi vince le olimpiadi)
Trillini Vs Hyunhee Nam (COR)
Speriamo in un tris...

Dr_Velvet
11-08-2008, 09:48
io tifo per la trillini,a medaglie dal 1992!:eek:

ZiDad
11-08-2008, 09:53
Io tifo Granbassi... Il mio podio ideale sarebbe Grangnocca, Trillini, Vezzali... E gli accoppiamenti lo permettono...

EDIT: ma l'avete vista la nuotatrice australiana Stephanie Rice... Io e il commentatore ce ne siamo innamorati... :asd:
http://withleather.uproxx.com/post.phtml?pk=5491

aed1248
11-08-2008, 09:59
io tifo per la trillini,a medaglie dal 1992!:eek:

è quella più tenace... non è più una bambina... davvero ammirevole.
Tra l'altro è anche quella più estrosa... ogni tanto tira fuori una stoccata dietro la spalla, facendo flettere il fioretto... :brava:

Dr_Velvet
11-08-2008, 10:08
Io tifo Granbassi... Il mio podio ideale sarebbe Grangnocca, Trillini, Vezzali... E gli accoppiamenti lo permettono...

EDIT: ma l'avete vista la nuotatrice australiana Stephanie Rice... Io e il commentatore ce ne siamo innamorati... :asd:
http://withleather.uproxx.com/post.phtml?pk=5491
cerca bene,c'è di mooolto meglio in queste olimpiadi:sisi:



è quella più tenace... non è più una bambina... davvero ammirevole.
Tra l'altro è anche quella più estrosa... ogni tanto tira fuori una stoccata dietro la spalla, facendo flettere il fioretto... :brava:
infatti la vezzali è bravissima nel prendere in controtempo l'avversario,a volte sembra di vedere in pedana una spadista per quanto è essenziale.
La trillini costruisce maggiormente la sua azione,ma è piu' lenta della vezzali(lo era anche da giovane).
La granbassi in semifinale ha tirato come tiravo io .Parata e risposta perenne :sisi:
Solo che a lei viene un po' meglio :asd::asd:

aed1248
11-08-2008, 10:21
cerca bene,c'è di mooolto meglio in queste olimpiadi:sisi:


la tuffatrice tedesca... ;)



infatti la vezzali è bravissima nel prendere in controtempo l'avversario,a volte sembra di vedere in pedana una spadista per quanto è essenziale.
La trillini costruisce maggiormente la sua azione,ma è piu' lenta della vezzali(lo era anche da giovane).
La granbassi in semifinale ha tirato come tiravo io .Parata e risposta perenne :sisi:
Solo che a lei viene un po' meglio :asd::asd:

tiravi di scherma?
eri il mondonico della situazione... :asd:

ZiDad
11-08-2008, 10:25
cerca bene,c'è di mooolto meglio in queste olimpiadi:sisi:


la tuffatrice tedesca... ;)


I nomi... voglio i nomi! :asd:

Dr_Velvet
11-08-2008, 10:31
la tuffatrice tedesca... ;)




tiravi di scherma?
eri il mondonico della situazione... :asd:

c'è anche una tipa del giavellotto che non è male...

Piu che il mondonico spesso ero proprio l'Otto Rehhagel:asd:

aed1248
11-08-2008, 10:34
c'è anche una tipa del giavellotto che non è male...

Piu che il mondonico spesso ero proprio l'Otto Rehhagel:asd:

la differenza tra mondonico e rehagel è che il primo è l'anticalcio, il secondo è un difensivista... :p

boh, io ho intravisto con la coda dell'occhio la copertina di sportsweek e momenti faccio un frontale con una signora... :asd:

Crash and Burn
11-08-2008, 10:36
boh, io ho intravisto con la coda dell'occhio la copertina di sportsweek e momenti faccio un frontale con una signora... :asd:

quella con Magnini con lo slippino rosso??? :asd:

ZiDad
11-08-2008, 10:41
quella con Magnini con lo slippino rosso??? :asd:

:suspi:
Aed... forum di ghei sì... ma a sto livello!?





:asd:

aed1248
11-08-2008, 10:45
quella con Magnini con lo slippino rosso??? :asd:


:suspi:
Aed... forum di ghei sì... ma a sto livello!?

:asd:

in edicola, ad agosto, è difficile trovare i numeri di giugno... :cool:

Dr_Velvet
11-08-2008, 10:46
ma vi devo spiegare tutto io?:asd:
beccatevi questa :sisi:

http://i144.photobucket.com/albums/r188/paraguayo94/Leryn_Franco_191.jpg

siete disinformati sul giavellotto paraguaiano :sisi:

ZiDad
11-08-2008, 10:49
siete disinformati sul giavellotto paraguaiano :sisi:

Ma si chiama Franco... :suspi:
Ma il giavellotto lo lancia o ce l'ha già? :asd:

Crash and Burn
11-08-2008, 11:00
intanto...con mio enorme disappunto ho scoperto che non ho più motivi di seguire le olimpiadi....vengono a mancare i miei 2 cavalli di razza (Bia e Branca Feres, gemelle nuoto sincronizzato team Brasile)

Non posto foto perchè mi rendo conto che scatenerei troppi ormoni...ma un link (http://faqgo.com/2008/08/06/bia-feres-brance-feres-pictures/) si.

Che brutto mondo che è questo :(

ZiDad
11-08-2008, 11:02
intanto...con mio enorme disappunto ho scoperto che non ho più motivi di seguire le olimpiadi....vengono a mancare i miei 2 cavalli di razza (Bia e Branca Feres, gemelle nuoto sincronizzato team Brasile)

Non posto foto perchè mi rendo conto che scatenerei troppi ormoni...ma un link (http://faqgo.com/2008/08/06/bia-feres-brance-feres-pictures/) si.

Che brutto mondo che è questo :(

O-MIO-DIO---- :b_____ Sbavvvv!

Joey-sama
11-08-2008, 11:03
Io tifo Granbassi... Il mio podio ideale sarebbe Grangnocca, Trillini, Vezzali... E gli accoppiamenti lo permettono...

EDIT: ma l'avete vista la nuotatrice australiana Stephanie Rice... Io e il commentatore ce ne siamo innamorati... :asd:
http://withleather.uproxx.com/post.phtml?pk=5491

beh la rice gode di 2 vantaggi... in piscina rispetto alle altre sembra più gnocca ancora e poi a vederla tra le 4 e le 5 del mattino con gli occhi in stato comatoso guadagna punti :sisi:

Dr_Velvet
11-08-2008, 11:06
ma si lanciano come nella foto?
:asd:

non so se è già stato segnalato il sito dove poter vedere tutto in streaming...
eccolo qui :
http://www.eurovisionsports.tv/olympics/

ZiDad
11-08-2008, 11:12
non so se è già stato segnalato il sito dove poter vedere tutto in streaming...
eccolo qui :
http://www.eurovisionsports.tv/olympics/

C'è anche la Rai... ma la maggior parte delle volte c'è troppo traffico e nn restituisce le immagini...

EDIT: tutti a tifare l'arco... 199 pari contro la Corea!

Crash and Burn
11-08-2008, 11:49
ma qualcuno sta tenendo traccia di tutti i record che si stanno battendo nel nuoto?

Ormai sin dalla batteria si abbassano record del mondo, record olimpico e record europeo :p

Bloody
11-08-2008, 11:52
Peccato per l'argento nel tiro all'arco!
Purtroppo hanno sbagliato qualcosina di troppo proprio alla fine.
In ogni caso gli avversari impressionanti..anche se gli italiani avevano nel loro arco il record olimpionico!

Bloody
11-08-2008, 11:54
intanto...con mio enorme disappunto ho scoperto che non ho più motivi di seguire le olimpiadi....vengono a mancare i miei 2 cavalli di razza (Bia e Branca Feres, gemelle nuoto sincronizzato team Brasile)

Non posto foto perchè mi rendo conto che scatenerei troppi ormoni...ma un link (http://faqgo.com/2008/08/06/bia-feres-brance-feres-pictures/) si.

Che brutto mondo che è questo :(

Ed il nuoto sincronizzato fino ad adesso non è stato il mio sport preferito?!? :eek:
http://www.faqgo.com/images//2008/08/bia-brance-pictures-02.jpg

Certo...guardandomi dentro forse tifare per 22 omaccioni in pantaloncini corti però... :rolleyes:

Diablix
11-08-2008, 13:01
I nomi... voglio i nomi! :asd:

Chissenefotte dei nomi.. VOGLIAMO LE FOTO! :asd:


ma qualcuno sta tenendo traccia di tutti i record che si stanno battendo nel nuoto?

Ormai sin dalla batteria si abbassano record del mondo, record olimpico e record europeo :p

Vabbeh, ma quello è merito dei costumi nuovi..

ZiDad
11-08-2008, 13:02
A proposito di record del mondo... Vittoria della batteria e record per la Pellegrini sui 200 SL...
E ora daje con la scherma!

Bloody
11-08-2008, 13:07
Ma il ben più appassionante beach volley femminile (brasiliano) invece? :D



http://www.corriere.it/Fotogallery/Tagliate/2008/08_Agosto/09/CU/5.JPG

Tanis Mezzelfo
11-08-2008, 13:16
Oro nel judo.

Non ha nemmeno esultato più di tanto la Quintavalle...quasi non sembra italiana :p

Tanis Mezzelfo
11-08-2008, 13:16
trillini sotto 8 a 5 per ora...


la pellegrini -.-

ZiDad
11-08-2008, 13:20
trillini sotto 8 a 5 per ora...

Ma sta già inca***ta nera... ha gli arbitri un pò contro... ma con il suo carattere penso che questo sia un bene!
Ma sta coreana è forte parecchio...

Tanis Mezzelfo
11-08-2008, 13:21
ora ci vuole il miracolo.... 10 a 6....resta l'ultima frazione di 3 minuti per recuperare 4 stoccate.

Tanis Mezzelfo
11-08-2008, 13:23
12-7 adios...

Tanis Mezzelfo
11-08-2008, 13:26
12-9.... 2 punti con moviola.. .su su

Tanis Mezzelfo
11-08-2008, 13:27
olè ha preso 2 volte il cartellino rosso la trillini.... e l'avversaria vola a 14....

ZiDad
11-08-2008, 13:28
E due cartellini rossi...
Ma si può perdere così!?
Cazzarola, il trio di medaglie è andata...

EDIT: "E' una vergogna!" (cit.Trillini)

Tanis Mezzelfo
11-08-2008, 13:29
15-10 arbitro abbastanza incapace, ma la trillini protestava inutilmente (soprattutto nel secondo cartellino rosso).


Trillini: "Una vergogna".


vabbuò...mo vediamo chi vince il derby.... Forza Vezzali :p

Crash and Burn
11-08-2008, 13:32
segnalo questa cosa carina:

http://results.beijing2008.cn/WRM/ENG/Schedule/FE_2008-08-11.shtml

da stamattina (dopo i quarti di finale) segnava solo il nome della coreana e quello della Granbassi.

La coreana ha vinto...ora vediamo cosa fa la Granbassi :p

Diablix
11-08-2008, 13:33
Mah, io di scherma non ci capisco niente, però sarà perchè son di parte ma pure a me il giudice ha lasciato qualche perplessità... peccato, un tris sarebbe stato bello :(
C'è anche il fioretto a squadre almeno?

Il bronzo è sicuro, speriamo nell'oro in finale.. prendere argento e bronzo contro sta coreana sarebbe veramente troppo :mad:

Tanis Mezzelfo
11-08-2008, 13:37
La prova a squadra di fioretto è stata cancellata da quest'edizione delle olimpiadi credo...

controllo che è meglio :asd:


edit: e ho detto na cazzata...c'è pure quello a squadre :asd:

meglio :p


Ariedit: se ho ben capito è stato reinserito in questa edizione delle Olimpiadi. In quella precedente, Atene 2004 infatti il fioretto a squadre femminile e anche la sciabola furono esclusi.

Tanis Mezzelfo
11-08-2008, 13:46
Intanto.... Vezzali-Granbassi= 4-0. Stanno per partire gli ultimi 3 minuti.

Crash and Burn
11-08-2008, 13:46
Ariedit: se ho ben capito è stato reinserito in questa edizione delle Olimpiadi. In quella precedente, Atene 2004 infatti il fioretto a squadre femminile e anche la sciabola furono esclusi.

ieri sentivo che ad ogni edizione vengono sorteggiate 2 prove a squadre che NON si giocheranno

Joey-sama
11-08-2008, 13:47
La prova a squadra di fioretto è stata cancellata da quest'edizione delle olimpiadi credo...

controllo che è meglio :asd:


edit: e ho detto na cazzata...c'è pure quello a squadre :asd:

meglio :p


Ariedit: se ho ben capito è stato reinserito in questa edizione delle Olimpiadi. In quella precedente, Atene 2004 infatti il fioretto a squadre femminile e anche la sciabola furono esclusi.

mi pare che su 6 competizioni a squadre, (3M e 3F) si vada a rotazione e ce ne siano 2 per sesso ad ogni olimpiade, ma potrei dire na cazzata :)

la vezzali ha una difesa che nemmeno il milan di capello... :rolleyes:

Tanis Mezzelfo
11-08-2008, 13:48
ieri sentivo che ad ogni edizione vengono sorteggiate 2 prove a squadre che NON si giocheranno

Non si tratta di sorteggio (e quindi di fortuna) ma di votazioni fatte appositamente.

http://www.scherma-fis.it/news.asp?i=6434&s=7 Qui trovi la spiegazione di come sono andati i fatti :D

Tanis Mezzelfo
11-08-2008, 13:50
6-2 daje Valentina che ci fai fuori la coreana

11-3 a 40 secondi dalla fine.... E' fatta per la Vezzali :D

Joey-sama
11-08-2008, 13:58
6-2 daje Valentina che ci fai fuori la coreana

11-3 a 40 secondi dalla fine.... E' fatta per la Vezzali :D

:sisi:

NoBu
11-08-2008, 14:23
...

Joey-sama
11-08-2008, 14:29
la trillini prende più cartellini di montero :eek::asd:

Diablix
11-08-2008, 14:31
Ehi, voi due, non fate gli Altafini della situazione :mad:

PS: Per chi non lo sapesse provate a guardare una partita della Juve commentata da Altafini... come ci porta sfiga lui non ci riesce nessuno :rotfl:

Tanis Mezzelfo
11-08-2008, 14:41
Ehi, voi due, non fate gli Altafini della situazione :mad:

PS: Per chi non lo sapesse provate a guardare una partita della Juve commentata da Altafini... come ci porta sfiga lui non ci riesce nessuno :rotfl:
Altafini promosso a cronista e unica voce delle partite ufficiali della juve :sisi:

Diablix
11-08-2008, 14:46
Altafini promosso a cronista e unica voce delle partite ufficiali della juve :sisi:

No ma non è che porta sfiga nel senso che ogni volta che commenta si perde, altrimenti con Capello saremmo retrocessi sul campo visto le volte che ci ha commentato..

E' che ogni volta che fa dei commenti positivi sulla partita della Juve o negativi su quelli degli avversari PUNTUALMENTE viene smentito nel giro di 30 secondi :asd:

Cioè se su Juve - Scafatese dicesse "vedo la Scafatese molto impacciata, non vedo proprio come potrebbero segnare".. beh, immagina un po' come andrebbe a finire :asd:

EESS71
11-08-2008, 14:47
Cominciata la finale

Vezzali 1 - HYUNHEE 0
Vezzali 2 - HYUNHEE 0

Edit. alla Vezzali cade continuamente un bracciale... o similia..

Vezzali 3 - HYUNHEE 0

Bloppo
11-08-2008, 14:48
E pure col Milan porta sfiga il sig. Altafini :asd:
Cmq sperèm per Valentina...entrerebbe di diritto nella leggenda delle Olimpiadi, e questo riferendoci ad ogni sport!!!
Alè Vale...alè Italia...Alèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè!!!
Forza Tricolore!!!! :)

Edit: 2-0 per Vale ora...sperèm!!!

EESS71
11-08-2008, 14:55
Vezzali 3 - HYUNHEE 1
Vezzali 3 - HYUNHEE 2

EESS71
11-08-2008, 15:07
ORO!!!

passiamo alla cassa ZIDAD....

Bloppo
11-08-2008, 15:07
Vale nella storia!!!!!!!!!!!
E speriamo di colmare il gap e battere la Corea pure nel tiro con l' arco...continuando così si può fare...basta volerlo e desiderarlo fortemente, assiduamente.

Tanis Mezzelfo
11-08-2008, 15:09
la cosa odiosa di sta fianale è stato il POPOPOPO

e bastaaaaaaaaaaaaaa

Diablix
11-08-2008, 15:10
Brava Valentina, alla faccia degli iettatori :sisi:

aed1248
11-08-2008, 15:12
ma non si annoia a vincere sempre? :asd:

:bravo::bravo::bravo:

:inchino:

Joey-sama
11-08-2008, 15:22
la cosa odiosa di sta fianale è stato il POPOPOPO

e bastaaaaaaaaaaaaaa

no la cosa odiosa sono le interviste alla famigghia e a chi ci magna su, tipo petrucci ieri con lo spadista :sisi:

papclems
11-08-2008, 15:54
Vezzali :lacrima:

:D

Diablix
11-08-2008, 22:35
Toh il primo caso di doping alle Olimpiadi riguarda una ciclista.
E per la serie "se non è scontato e banale non lo vogliamo" è una ciclista spagnola.
Non so perchè ma su questo c'avrei scommesso 750 renmimbimbiminchia :asd:

pulvis
11-08-2008, 23:22
Toh il primo caso di doping alle Olimpiadi riguarda una ciclista.
E per la serie "se non è scontato e banale non lo vogliamo" è una ciclista spagnola.
Non so perchè ma su questo c'avrei scommesso 750 renmimbimbiminchia :asd:

E' forse lo sport che esige il maggior sforzo fisico, e quindi chi più può, più approfitta... :rolleyes:

Joey-sama
12-08-2008, 00:47
E' forse lo sport che esige il maggior sforzo fisico, e quindi chi più può, più approfitta... :rolleyes:

è anche quello dove ci sono controlli seri... negli altri sport molti casi scivolano via, basti pensare al calcio :sisi:

Dampyr
12-08-2008, 01:56
Riammettete le gemelle del sincronizzato! :mad:

ZiDad
12-08-2008, 09:56
Altro argento nel tiro a volo, ma purtroppo anche molte cose negative...
Gli sciabolatori Montano & Co. tutti a casa, insieme a Rocchi che fa le valige per un'infrazione alla tibia. Convocato al suo posto Andrea Russotto del Napoli.
Perdiamo nella pallanuoto e nella pallavolo maschile, anche Maddaloni è praticamente fuori dai giochi per la medaglia, al massimo può raggiungere il bronzo ma quelli davanti a lui dovrebbero perdere tutti...
Ah... dimenticavo... la Cina ha vinto un'altra medaglia nei tuffi... sarà la 50esima in questa disciplina... Scarsi 'sti cinesi a tuffarsi...

Crash and Burn
12-08-2008, 10:02
Altro argento nel tiro a volo, ma purtroppo anche molte cose negative...
Gli sciabolatori Montano & Co. tutti a casa, insieme a Rocchi che fa le valige per un'infrazione alla tibia. Convocato al suo posto Andrea Russotto del Napoli.
Perdiamo nella pallanuoto e nella pallavolo maschile, anche Maddaloni è praticamente fuori dai giochi per la medaglia, al massimo può raggiungere il bronzo ma quelli davanti a lui dovrebbero perdere tutti...
Ah... dimenticavo... la Cina ha vinto un'altra medaglia nei tuffi... sarà la 50esima in questa disciplina... Scarsi 'sti cinesi a tuffarsi...

Aldo Montano è l'ennesima vittima della cura "Arcuri" (tutti gli sportivi che tocca...smettono di essere sportivi) :p

Rocchi pare venga sostituito da Candreva


Tommaso Rocchi lascia la squadra olimpica di calcio e sarà sostituito da Antonio Candreva. Al giocatore, unico fuori quota della formazione, è stata riscontrata, al termine degli accertamenti radiologici al ginocchio destro, una infrazione alla testa del perone. Rocchi aveva saltato la partita di esordio con l'Honduras, ha poi giocato l'incontro successivo con la Corea del Sud in cui aveva segnato anche il secondo gol del

Joey-sama
12-08-2008, 10:02
Altro argento nel tiro a volo, ma purtroppo anche molte cose negative...
Gli sciabolatori Montano & Co. tutti a casa, insieme a Rocchi che fa le valige per un'infrazione alla tibia. Convocato al suo posto Andrea Russotto del Napoli.
Perdiamo nella pallanuoto e nella pallavolo maschile, anche Maddaloni è praticamente fuori dai giochi per la medaglia, al massimo può raggiungere il bronzo ma quelli davanti a lui dovrebbero perdere tutti...
Ah... dimenticavo... la Cina ha vinto un'altra medaglia nei tuffi... sarà la 50esima in questa disciplina... Scarsi 'sti cinesi a tuffarsi...

la nottata di nuoto è stata fantastica per quelli a cui piace lo sport senza che ci debba per forza essere un italiano in lizza, la pallanuoto si è autocastrata, sotto 12-9 rimonta 12-11 ma all'ultima azione muore senza tirare nemmeno, la pallavolo ha meritato di perdere, gli usa ci hanno messo un set ma poi hanno ingranato e giocato molto meglio a muro e soprattutto in difesa, sbagliando pure poco in battuta, nel tiro a volo è la seconda volta che si prende un argento trovandosi davanti quello che ha fatto la gara della vita con una prova mostruosa, un filino di sfiga :sisi:

(anche se non sembra mi funziona anche il tasto del . sulla tastiera :asd:)

ZiDad
12-08-2008, 10:12
Aldo Montano è l'ennesima vittima della cura "Arcuri" (tutti gli sportivi che tocca...smettono di essere sportivi) :p
Beh... Arcuri+Reality e il gioco è fatto.. per finirla la Manuelona ci vuole una mesata a forza di zabaione... Oppure basta che cominci a recitare... :asd:


Rocchi pare venga sostituito da Candreva
'sti giornali so incomprensibili...
La gazzetta quota questo

ARRIVA RUSSOTTO - Già entro oggi dovrebbe essere possibile l’annuncio dell’ingresso fra i 18 a disposizione di Casiraghi di Andrea Russotto (Napoli). L’Italia sta già lavorando per un rientro immediato di Rocchi in Italia. Dunque domani, nella partita decisiva contro il Camerun (basta un punto per essere certi del primo posto nel girone), l’Italia giocherà senza fuori quota. E già dopodomani, la squadra azzurra potrebbe dover decidere di ricorrere ad un’altra sostituzione: se Marchisio (distrazione al polpaccio destro) non farà registrare sensibili miglioramenti, verrà rimpiazzato da Candreva.
Lo sapremo solo guardando la TV...



(anche se non sembra mi funziona anche il tasto del . sulla tastiera :asd:)
A me invece i puntini mi rimangono incastrati... :asd:

EDIT: la Gazzetta ha rettificato e confermato la convocazione di Candreva, mettendo Russotto come eventuale alternativa a Marchisio.

Dampyr
12-08-2008, 15:05
ma da 1 a 10, quant'è dopato Phelps? :suspi:

Joey-sama
12-08-2008, 15:15
ma da 1 a 10, quant'è dopato Phelps? :suspi:

per me 0 :sisi:

Tanis Mezzelfo
12-08-2008, 15:29
Rocchi e Marchisio a casa
Ecco Candreva e Russotto

Diablix
12-08-2008, 15:41
Perdiamo nella pallanuoto e nella pallavolo maschile

Mah, io ho visto giocare entrambe le squadre e a memoria d'uomo non ricordo di aver mai visto due nazionali peggiori in quelle discipline, quindi più o meno a partire dagli anni '80. A livello maschile di squadra questo 2008 è una delusione incredibile, si salva solo l'U21 che sembra una delle migliori di sempre, ma Basket, Pallavolo e Pallanuoto più deludenti di così non potrebbero essere.


Nel Basket che seguo costantemente almeno stanno venendo su una sfilza di Under 22 veramente impressionante (Gallinari, Hackett, Belinelli, Bargnani, Poeta, Vitali) uniti a dei giocatori tra i 25-27 anni validi come Gigli e Mancinelli, nelle prossime manifestazioni europee e mondiali potremo tranquillamente lottare per un podio.

Nella Pallavolo e Pallanuoto per chi segue di più almeno sapete dirmi se all'orizzonte c'è un interessante ricambio generazionale o siamo destinati ad altri tot anni di assoluta mediocrità? :(

Tanis Mezzelfo
12-08-2008, 16:28
Nel completo a squadre l'Italia (Rotatori, Bordone, Panizzon, Brecciaroli e Magni) chiude sesta. Oro alla Germania, argento all'Australia e bronzo alla Gran Bretagna.

derblauereiter
12-08-2008, 23:49
Aggiornamento del medagliere...

sorpasso della Germania all'Italia, per i crucchi 4 ori in una giornata

I Francesi socano che è una meraviglia: 9 medaglie, ZERO ori.
Alcune socate sono state veramente epiche (vedi 4x100sl con rimontone degli americani negli ultimi 20 metri). :rotfl:

Diablix
13-08-2008, 00:16
Aggiornamento del medagliere...

sorpasso della Germania all'Italia, per i crucchi 4 ori in una giornata

I Francesi socano che è una meraviglia: 9 medaglie, ZERO ori.
Alcune socate sono state veramente epiche (vedi 4x100sl con rimontone degli americani negli ultimi 20 metri). :rotfl:

Io non capisco mica come funzionano ste classifiche, sembrano partorite da una mente malata :suspi:

Praticamente 4 ori e basta sarebbero meglio di 3 ori, 75 argenti e 422 bronzi? :eek:

La logica suggerisce (e infatti quando fanno classifiche "serie" per scopi statistici fanno proprio così) che 1 oro = 2 argenti = 4 bronzi...

Joey-sama
13-08-2008, 00:37
Io non capisco mica come funzionano ste classifiche, sembrano partorite da una mente malata :suspi:

Praticamente 4 ori e basta sarebbero meglio di 3 ori, 75 argenti e 422 bronzi? :eek:

La logica suggerisce (e infatti quando fanno classifiche "serie" per scopi statistici fanno proprio così) che 1 oro = 2 argenti = 4 bronzi...

gli americani contano il numero di medaglie, che già è più logico... poi ok, andrebbero pure soppesate secondo certi criteri, inutile prendersi per i fondelli, ci sono medaglie più prestigiose di altre... un bronzo nell'atletica vale ampiamente un oro nella scherma o nel tiro con l'arco, l'oro di baldini ad atene era pesantissimo come prestigio :sisi:

Bloppo
13-08-2008, 02:36
Pare che per adesso stiamo andando abbastanza bene nella vela :) :rolleyes:

marcosanta_031
13-08-2008, 09:24
Finalmente è valsa la pena di svegliarsi alle 4 di notte per quella c**** di Pellegrini (le bestemmie che ho tirato dopo i 400 sl ancora eccheggiando in salotto)!!!
Ci si è messo Magnini a farmi smadonnare a sto giro :asd:

aed1248
13-08-2008, 09:45
record e oro... mica male... ;)

Crash and Burn
13-08-2008, 10:15
visto che il sito dell'inter aveva celebrato l'oro della Vezzali in quanto tifosa interista e che il milan aveva addirittura messo da parte il tifo per congratularsi con la Vezzali....io ne approfitto e celebro e l'oro e il record del mondo della Pellegrini (nota tifosa juventina) :asd:


http://www.corriere.it/Fotogallery/Tagliate/2008/08_Agosto/13/PELLE/1.JPG

Diablix
13-08-2008, 10:56
visto che il sito dell'inter aveva celebrato l'oro della Vezzali in quanto tifosa interista

Che squallore :rotfl:
Cosa non farebbero per un po' di gloria.. non importa se riflessa :rotfl:

PS: Ora spero solo che dalle parti di Torino non facciano una stronzata :asd:

ZiDad
13-08-2008, 11:06
PS: Ora spero solo che dalle parti di Torino non facciano una stronzata :asd:

Purtroppo, anche se in maniera molto più signorile (siamo sempre la Juve, mica l'Inter...), abbiamo ceduto alle congratulazioni di rito... http://www.juventus.it/site/ita/NEWS_newschampionsleague_9DE030A493B2424FA7E5CDE0A 602C4C6.asp

marcosanta_031
13-08-2008, 11:22
Voi gobbi ( :asd: ) pensate a vincere stasera va'...

Dampyr
13-08-2008, 11:22
Toh, è stato ammonito Nocerino :asd:

ZiDad
13-08-2008, 11:31
Oggi, a parte la Pellegrini (:bravo:), stiamo deludendo...
Fuori nel Judo con la Scapin, fuori nel tiro con l'arco con Galiazzo e Di Buò, fuori dai 100mt stile libero con Magnini, fuori dal canottaggio con tutti... ci resta Sanzo nella scherma, visto che Cassarà è fuori...
Però ha vinto Stephanie Rice... :p

EDIT: Camerun in 10 e ha pure sbagliato un rigore...

marcosanta_031
13-08-2008, 11:42
non vorrei contraddirti ma Di Buò è ancora dentro, sono fuori Nespoli e Galiazzo (nel quale speravo molto dopo la gara a squadre)..almeno così dice il sito della gazza

ZiDad
13-08-2008, 11:44
non vorrei contraddirti ma Di Buò è ancora dentro, sono fuori Nespoli e Galiazzo (nel quale speravo molto dopo la gara a squadre)..almeno così dice il sito della gazza

No.. Anche Di Buò è uscito... l'ho sentito in diretta su Radio Rai... ha perso di 3, se nn sbaglio!

Diablix
13-08-2008, 11:49
Purtroppo, anche se in maniera molto più signorile (siamo sempre la Juve, mica l'Inter...), abbiamo ceduto alle congratulazioni di rito... http://www.juventus.it/site/ita/NEWS_newschampionsleague_9DE030A493B2424FA7E5CDE0A 602C4C6.asp

:no:

Ci stiamo perdinteristizzando, che tristezza.

Dampyr
13-08-2008, 11:54
:no:

Ci stiamo perdinteristizzando, che tristezza.

Perchè scusa?
Si è sempre fatto, tutto dipende dalla forma.

Dampyr
13-08-2008, 12:16
E' poco concordata sta partita... :asd:

aed1248
13-08-2008, 12:20
E' poco concordata sta partita... :asd:

che combinano? :D

ZiDad
13-08-2008, 12:27
che combinano? :D

Da quello che ho capito... ce menano! :asd:

Joey-sama
13-08-2008, 12:47
ma il riquadrino proprio sul punteggio di sanzo lo mettono :asd:
tra l'altro un finale di partita da svacco, potrebbero pure toglierlo

Lo svizzero Fabian Cancellara ha vinto la medaglia d'oro nella prova gara maschile... era difficile da prevedere :asd:

Diablix
13-08-2008, 12:58
Perso 15-14, peccato.
Io NON credo alle accuse che alcuni hanno fatto a Cassarà, almeno non ci voglio credere.
Ma se è vero... veramente complimenti, sbattere fuori il n°1 nel ranking mondiale per farsi fare fuori instant sarebbe stato un gran bel colpo di genio :asd:

marcosanta_031
13-08-2008, 13:00
non so chi di voi, sul sito della gazza, abbia visto le foto del pesista ungherese che si è lussato il gomito... una roba così l'avevo vista dal vivo sulle piste da sci ed è davvero terribile... ahia!

papclems
13-08-2008, 15:33
Perso 15-14, peccato.
Io NON credo alle accuse che alcuni hanno fatto a Cassarà, almeno non ci voglio credere.
Ma se è vero... veramente complimenti, sbattere fuori il n°1 nel ranking mondiale per farsi fare fuori instant sarebbe stato un gran bel colpo di genio :asd:

Sanzo Bronzo. :D

Grande, seconda olimpiade che va a medaglia. :D

ed è stata dura. :D

ZiDad
14-08-2008, 09:46
Oro al tiro a volo!
La Cainero... Ottimo!

Diablix
14-08-2008, 10:03
Già, bravissima :sisi:
Abbiamo pure Andrea Minguzzi in finale di Lotta GrecoRomana, mal che vada è un bel argento :sisi:

marcosanta_031
14-08-2008, 10:20
abbiamo anche il doppio italiano in finale del kayak 8senza speranze di medaglie a quanto ho capito) e la Giai-Pron in semifinale del K1... SPERIAMO!

papclems
14-08-2008, 11:46
grande MInguzzi!!!

che goduria potersela vedere in diretta :D

DOPO Maenza !! 20 anni dopo.

84 Kg l'ha alzato come un fuscello!! :D

ZiDad
14-08-2008, 11:48
grande MInguzzi!!!

che goduria potersela vedere in diretta :D

DOPO Maenza !! 20 anni dopo.

84 Kg l'ha alzato come un fuscello!! :D

Io ormai mi sto vedendo tutte le finali sul sito della Rai... ottimo!
Sto con i brividi addosso, Minguzzi si è stranito un secondo, come se l'avversario gli avesse detto cose brutte sulla mamma, l'ha preso, se l'è messo in spalla e l'ha cappottatto fuori...
Che spettacolo!

marcosanta_031
14-08-2008, 11:49
io voglio iniziare a fare TUTTI gli sport minori... lotta greco romana, tiro al piattello, tiro con l'arco... mi gasano!

Durante la premiazione della lotta greco romana, lo svedese, arrivato terzo, se n'è andato dal podio buttando a terra la medaglia. A quanto pare in semifinale gli è stata data una penalità, e lui non era d'accordo. Io gli leverei la medaglia e lo squalificherei pure, che cretino

papclems
14-08-2008, 12:15
io voglio iniziare a fare TUTTI gli sport minori... lotta greco romana, tiro al piattello, tiro con l'arco... mi gasano!

Durante la premiazione della lotta greco romana, lo svedese, arrivato terzo, se n'è andato dal podio buttando a terra la medaglia. A quanto pare in semifinale gli è stata data una penalità, e lui non era d'accordo. Io gli leverei la medaglia e lo squalificherei pure, che cretino

urca.. è che cambia sport lo svedese.. Passa alla Lotta Soka _ ROmana.

:sisi:

:asd:


Minguzzi se ero io poi gli dicevo all'Ungherese.. : "RI-BA- LTATO". :sisi:

con la faccia che imita il si si

marcosanta_031
14-08-2008, 12:23
urca.. è che cambia sport lo svedese.. Passa alla Lotta Soka _ ROmana.

:sisi:

:asd:


Minguzzi se ero io poi gli dicevo all'Ungherese.. : "RI-BA- LTATO". :sisi:

con la faccia che imita il si si

ahahah è vero, va preso ad esempio della sokata definitiva :asd:

secondo me qualche parolina se la sono detta... figurati se non se la dicono...

Diablix
14-08-2008, 13:29
Ma come, cos'è successo all'incontrastato dominio spagnolo, sintomo di una nazione implacabile e chiaramente superiore a tutto e tutti?

Come? Sono solo 20° con 2 medaglie in tutto?
Ah, cavoli, che dominio :asd:

Pennivendoli patetici.

papclems
14-08-2008, 13:42
Ma come, cos'è successo all'incontrastato dominio spagnolo, sintomo di una nazione implacabile e chiaramente superiore a tutto e tutti?

Come? Sono solo 20° con 2 medaglie in tutto?
Ah, cavoli, che dominio :asd:

Pennivendoli patetici.

mi sa che in atletica qualche speranziella più di noi ce l'hanno.


cmq contando il doping diffuso nel ciclismo.. forse di quelle due una pesa meno :asd:

Diablix
14-08-2008, 13:54
mi sa che in atletica qualche speranziella più di noi ce l'hanno.


cmq contando il doping diffuso nel ciclismo.. forse di quelle due una pesa meno :asd:

Sì vabbeh, hai voglia a recuperare 12 medaglie ormai :asd:

marcosanta_031
14-08-2008, 15:48
Ruggero Federatore fuori dalle Olimpiadi... Ha perso in due set da Blake... Vabbè, è solo questione di aspettare, nel 2012 le giocano a Wimbledon :asd:

Ketamina
14-08-2008, 15:52
Vedere gli USA che giocano a zona contro la Grecia è da morire dal ridere. :asd:

papclems
15-08-2008, 16:03
un pò ovunque leggo velate critiche agli Usa.. a me invece sembra che di voglia ne abbiano e parecchia.

Se vincono ci sarà da ridere alla spalle dei detrattori.

Dampyr
15-08-2008, 21:30
Non sopporto più Bartoletti :no:

papclems
15-08-2008, 21:40
a me piace invece :D

Diablix
15-08-2008, 23:32
un pò ovunque leggo velate critiche agli Usa.. a me invece sembra che di voglia ne abbiano e parecchia.

Se vincono ci sarà da ridere alla spalle dei detrattori.

Sugli USA baskettari a queste olimpiadi si potrebbe scrivere un libro intero...

La loro superiorità, anche tecnica ma soprattutto atletica, è assolutamente fuori discussione.
Così come è assolutamente fuori discussione la loro inferiorità tattica: non sanno difendere a zona, non sanno attaccare una zona, dipendono troppo dalle loro penetrazioni.

Paradossalmente, nonostante abbiano superstar del calibro di Kobe, Lebron, Wade, Kidd e Paul sono una delle squadre più scarse nel tiro da fuori.
Il loro unico tiratore è Redd, e non è neanche dei migliori, l'unico che ci si avvicina è Deron Williams, ma anche lui non è nulla di eccezionale.
Tanto per capirci.... beh, Belinelli come tiratore (e solo quello purtroppo) è di gran lunga migliore di ogni singolo giocatore del Dream Team. Il che mi sembra abbastanza grave se si considera che Belinelli ha fatto il dodicesimo uomo in una squadra che non è neanche andata ai playoff...


Con le regole FIBA, dove il tiro da 3 è a soli 6.25, questo è un gap non da poco.
Erano, sono e restano i favoriti, ma son ben lontani dall'essere imbattibili come il Dream Team a Barcelona.


Se una squadra di un certo livello come la Spagna o l'Argentina attacca con un ritmo molto lento evitando qualsiasi contropiede, li bombarda da 3 con percentuali alte (attorno al 50%) e con una difesa tosta (magari una bella 1-3-1 nei momenti caldi) riesce a impedirgli le penetrazioni sfidandoli al tiro dalla lunga..
Beh, se imbroccano la partita della vita li battono.
Certo, su 10 partite ne vincono almeno 9 con chiunque. Ma se beccano la decima... non c'è il ritorno.


Io comunque non sottovaluterei la Lituania, sulla carta sono fuori dal podio, ma sono la classica outsider che con un pizzico di fortuna e di demerito avversario può tranquillamente arrivare in finale.. e le finali son sempre partite a sè.
Siskaukas, Kaukenas, Lavrinovic, Jasikevicius... dei gran bei brutti clienti per chiunque :sisi:

Beren
16-08-2008, 10:04
Sugli USA baskettari a queste olimpiadi si potrebbe scrivere un libro intero...

quotissimo..

analisi lucidissima su quello visto fin'ora...però non concordo sul tiro da tre...è verissimo che non hanno una vera e propria corazzata nei tiri da tre...ma se tu mi dici che per batterli devi essere in giornata da tiro, cosa succede se lo sono anche gli USA? Perchè non puoi dirmi che bryant wade o lo stesso lebron non possono farne tranquillamente 20-30 solo tirando da fuori...è che fin'ora non ne hanno mai avuto bisogno di giocarsela così...

tatticamente sono sotto a chiunque, ma era anni che non li vedevo difendere con la cattiveria che hanno messo in campo contro la grecia..penso che veramente non ce ne sia per nessuno quest'anno...non sono jordan magic e bird a barcellona, ma non si pretendeva mica questo da loro..:rolleyes:

Diablix
16-08-2008, 12:34
Perchè non puoi dirmi che bryant wade o lo stesso lebron non possono farne tranquillamente 20-30 solo tirando da fuori...è che fin'ora non ne hanno mai avuto bisogno di giocarsela così...


Mah, Wade e Lebron dubito proprio che te ne mettano assieme una 30ina da 3.
Wade da 3 non tira praticamente mai, e c'ha anche ragione. In carriera tira con un misero 28%.
Lebron invece contro una difesa ostica (nelle semifinali con i Celtics) da tre ha tirato col 24% e col 31,5% in stagione. Percentuali mediocri per i livelli di cui parliamo.
Lavrinovic della Lituania, mica Steve Kerr, tira col 47,2%... ed è un 2,10.

Ok, in NBA è un metro più distante.. ma questo può cambiare di massimo 5 punti percentuali, anche meno, visto che Belinelli da rookie praticamente ha tirato col 40% da 3. E anche qui, parliamo di Belinelli, mica di chissà chi.


L'unico che potrebbe metterne tanti da fuori, anche 20 da solo, tra quelli da te citati è Bryant.
Questo succede, è vero, ma di solito quando segna 20-30 canestri lo fa tirandone 60-70, visto che se lo fa è perchè forza moltissimo.. e lo dico da tifoso Lakers. Certo, se va in trance agonistica è unstoppable.. ma quando va in trance agonistica tende anche a giocare da solo, più di una volta questa cosa finisce per penalizzarlo.


Poi ovvio, la giornata al tiro possono averla loro come può averla chiunque. Mi pare chiaro che per perdere devono averla gli altri e gli USA no, altrimenti le cose si annullano.
Ma è molto più probabile che gli USA abbiano la giornata forzando tantissimo da 2 o in penetrazione, visto che da 3 tirano poco di loro, anche perchè son abituati con i 7.25 che son decisamente un'altra storia rispetto ai 6.25

OrsettiOrsetti
16-08-2008, 13:37
Notevole lo spirito suicida dell'U21...:mad:

Joey-sama
16-08-2008, 13:42
Notevole lo spirito suicida dell'U21...:mad:

:asd:

marcosanta_031
16-08-2008, 13:53
che sokata... pero che babbi che siamo stati...

derblauereiter
16-08-2008, 13:54
Sconfitta meritatissima.

Uafa
16-08-2008, 13:56
Ce l'hanno fatta a perdere con il Belgio che non mi pareva questo squadrone: se è successo significa che va bene così. (Belgio tra l'altro in 10 per quasi tutta la gara).
Bruciate Dossena.

giacominho
16-08-2008, 13:56
Sconfitta meritatissima.

siamo andati in OC....:asd::asd:

Diablix
16-08-2008, 13:59
Complimenti vivissimi a quel genio di Casiraghi e a quella piaga dell'umanità che è quella enorme testa di cazzo di Albertini.
Come ha fatto danni lui mettendo gli amicici suoi non li ha fatti nessuno :rotfl:

Kira
16-08-2008, 14:28
Complimenti vivissimi a quel genio di Casiraghi e a quella piaga dell'umanità che è quella enorme testa di cazzo di Albertini.
Come ha fatto danni lui mettendo gli amicici suoi non li ha fatti nessuno :rotfl:
Grazie mille... è troppo facile fare i complimenti ai giocatori quando le cose vanno bene (con le squadrette incontrate finora) e poi prendersela con l'allenatore (e Albertini che c'entra?) ... è una storia già sentita e neanche tanto tempo fa ;)

Joey-sama
16-08-2008, 14:37
prima partita vera e a casa, chissà perchè la cosa non stupisce :rolleyes:
facile fare i fighi, segnare e fare le linguacce contro l'honduras eh :rotfl:

Diablix
16-08-2008, 15:03
Grazie mille... è troppo facile fare i complimenti ai giocatori quando le cose vanno bene (con le squadrette incontrate finora) e poi prendersela con l'allenatore (e Albertini che c'entra?) ... è una storia già sentita e neanche tanto tempo fa ;)

Non sai neanche cosa c'entra Albertini e c'hai la faccia tosta di criticare i miei giudizi? :rolleyes:
E' una storia sentita poco tempo fa?
Ma va? Con un certo Roberto magari? Ma va?

Forse perchè si tratta della stessa identica situazione? (Altro grazie ad Albertini).

Senza considerare che se avessi un minimo di onestà intellettuale prima di sparare a 0 ti saresti andato a riguardare i miei vecchi post e avresti scoperto che predico il licenziamento di Casiraghi e Donadoni dal momento esatto in cui ho saputo della loro assunzione.

Speriamo almeno che sia la volta buona che con questa figuraccia patetica si epuri la federazione da certi imbecilli, Casiraghi in primis.



La squadra è ottima, da podio nonostante l'assenza di fuoriquota. Altrimenti con l'allenatore che avevamo neanche l'Honduras avremmo battuto.

Ketamina
16-08-2008, 15:06
A che ora gioca il dream team?

marcosanta_031
16-08-2008, 15:09
credo alle 16.15...

Kira
16-08-2008, 15:12
Non sai neanche cosa c'entra Albertini e c'hai la faccia tosta di criticare i miei giudizi? :rolleyes:
Mi scusi, mio signore, non succederà mai più una cosa simile :asd:


Senza considerare che se avessi un minimo di onestà intellettuale prima di sparare a 0 ti saresti andato a riguardare i miei vecchi post e avresti scoperto che predico il licenziamento di Casiraghi e Donadoni dal momento esatto in cui ho saputo della loro assunzione.
1) se l'avessi tu un minimo di onestà (ma quella vera), ti renderesti conto che se tu che hai sparato a zero... faccio finta di non aver letto, và!
2) lo sapevo già come la pensavi, comunque grazie per avermelo ricordato ;)


Speriamo almeno che sia la volta buona che con questa figuraccia patetica si epuri la federazione da certi imbecilli, Casiraghi in primis.
Che la federazione è piena di imbecilli lo so bene, quello che tu non sai è che se vanno via quelli attuali, stai tranquillo che se ne trovano altri, di imbecilli ;)
Ci facciamo un bell' "in bocca al lupo" da soli?


La squadra è ottima, da podio nonostante l'assenza di fuoriquota. Altrimenti con l'allenatore che avevamo neanche l'Honduras avremmo battuto.
Ma certo, tant'è che Marcello il Grande adesso li convocherà tutti in nazionale maggiore al posto di quelle mezze calzette rinsecchite che ci sono ora... aspettiamo i risultati :sisi:

papclems
16-08-2008, 15:14
Non sai neanche cosa c'entra Albertini e c'hai la faccia tosta di criticare i miei giudizi? :rolleyes:
E' una storia sentita poco tempo fa?
Ma va? Con un certo Roberto magari? Ma va?

Forse perchè si tratta della stessa identica situazione? (Altro grazie ad Albertini).

Senza considerare che se avessi un minimo di onestà intellettuale prima di sparare a 0 ti saresti andato a riguardare i miei vecchi post e avresti scoperto che predico il licenziamento di Casiraghi e Donadoni dal momento esatto in cui ho saputo della loro assunzione.

Speriamo almeno che sia la volta buona che con questa figuraccia patetica si epuri la federazione da certi imbecilli, Casiraghi in primis.



La squadra è ottima, da podio nonostante l'assenza di fuoriquota. Altrimenti con l'allenatore che avevamo neanche l'Honduras avremmo battuto.

cmq solito post da gobbo ferito eh..:D

era meglio prima, che si viveva di magheggi.. :sisi:

L'italia è uscita perché han giocato da caproni, e la colpa è anche del mister, e se ne andrà se la federazione decide così.
Da notare che anche con le federazioni senza albertini abbiamo fatto pure peggio alle olimpiadi...:D


A che ora gioca il dream team?

si a che ora?

marcosanta_031
16-08-2008, 16:37
Bolt è un MOSTRO. Una tempo così, senza correre gli ultimi 10 metri, valeva meno di 6'60... dai 6'63 in giù... MOSTRUOSO. E sui 200 in proporzione è ancora più forte.

PS: Ha 21 anni... scommetto adesso 1 milione di rimbambini che le prossime 2 olimpiadi, mondiali ecc ecc li vince lui... :asd:

Joey-sama
16-08-2008, 16:37
c'è un marziano vestito da giamaicano :eek:

papclems
16-08-2008, 16:43
davvero.

mi ha messo i brividi vedendola in diretta....

marcosanta_031
16-08-2008, 16:49
davvero.

mi ha messo i brividi vedendola in diretta....

nell'intervista con l'odiosa caporale ha detto "del record mi interessa poco, lo avevo gia fatto e lo posso migliorare... volevo solo vincere"

pensa se correva per fare il record del mondo... arrivava prima che gli altri staccassero le mani da terra :asd:

derblauereiter
16-08-2008, 16:52
Per carità bravo è bravo, però è simpatico come un gatto appeso ai maroni.

ZiDad
16-08-2008, 16:59
Per carità bravo è bravo, però è simpatico come un gatto appeso ai maroni.

Diciamo che è "un pò" strafottente... Io se ero Powell andavo lì e lo prendevo a calci nel culo...
Però è davvero mostruosa la facilità con cui ha stravinto la gara, ha fatto i primi 60mt in meno tempo degli ultimi 40mt... :sisi:

marcosanta_031
16-08-2008, 17:06
Per carità bravo è bravo, però è simpatico come un gatto appeso ai maroni.

guarda... io ho fatto atletica per 8 anni... e ho visto gente di 18 anni che vinceva i provinciali molto ma molto piu menosa di Bolt... ha vinto le olimpiadi dominando come mai nessuno ha fatto... ballerei e spesseggerei un po anche io :asd:

papclems
16-08-2008, 17:39
guarda... io ho fatto atletica per 8 anni... e ho visto gente di 18 anni che vinceva i provinciali molto ma molto piu menosa di Bolt... ha vinto le olimpiadi dominando come mai nessuno ha fatto... ballerei e spesseggerei un po anche io :asd:

io pure.

vincendo in quel modo.. se lo merita pure un pò di libero sbuffonciellamento (cit.)

Diablix
16-08-2008, 17:44
Mi scusi, mio signore, non succederà mai più una cosa simile :asd:

Hai poco da sfottere.
Mi critichi e non hai la più pallida idea di che cosa stia dicendo.
Ergo parli senza cognizione di causa.
Ergo avresti fatto meglio ad evitare di commentare.

Altrimenti se sai di che cosa parlo, perchè mi chiedi cosa c'entra Albertini? :rolleyes:



1) se l'avessi tu un minimo di onestà (ma quella vera), ti renderesti conto che se tu che hai sparato a zero... faccio finta di non aver letto, và!

Ribadisco, non giudico Casiraghi da questa partita.
Giudico Casiraghi per la sua carriera di allenatore.
Nulla al momento della selezione, una sfilza di partite in cui ha dimostrato di non meritare il posto ora.

Cioè ci rendiamo conto che Casiraghi, prima di andare in Nazionale, ha allenato solo il Legnano in C2 per un anno ed è stato esonerato a calci in culo perchè li ha portati ad un passo dalla retrocessione (si sono salvati solo ai playout, con un altro allenatore)??? Tanto per capirci l'anno dopo sono arrivati 8° e quello dopo addirittura promossi.. sempre senza di lui ovviamente :rolleyes:
Ma vi sembra un allenatore da Nazionale, uno con un curriculum del genere? :eek:

Ma questi sono giudizi soggettivi, sempre e comunque opinabile.
L'unica cosa oggettiva è il risultato, scadente e deludente oltre ogni misura, specialmente per come è maturato. E mi sembra che questo, ovvero l'unico dato oggettivo, avvalori la mia test :rolleyes:



Ma certo, tant'è che Marcello il Grande

Stessa cosa che mi hanno detto quando hanno cacciato Donadoni.
Io sono ancora qua che aspetto una risposta: quando mai ho detto che Lippi sarà il Salvatore della Patria? Quando mai ho detto che i risultati di un certo rilievo non possono prescindere da Lippi? Anzi, se non ricordo male non ho neanche mai giudicato direttamente Lippi in questo forum.
Quindi questa è ironia assolutamente fuori luogo.

Io non ho detto chi è che sarebbe l'allenatore adatto, io ho solo e sempre detto che, alla luce della loro carriera antecedente e dei loro risultati in nazionale, Casiraghi e Donadoni NON sono/erano gli allenatori giusti per una selezione nazionale di livello come l'Italia.



Da notare che anche con le federazioni senza albertini abbiamo fatto pure peggio alle olimpiadi...:D


Ma cosa c'entra. Non è che Albertini i danni li ha fatto adesso... Albertini i danni li ha fatti durante il commissariato di Rossi :rolleyes:

Beren
16-08-2008, 18:17
Poi ovvio, la giornata al tiro possono averla loro come può averla chiunque. Mi pare chiaro che per perdere devono averla gli altri e gli USA no, altrimenti le cose si annullano.
Ma è molto più probabile che gli USA abbiano la giornata forzando tantissimo da 2 o in penetrazione, visto che da 3 tirano poco di loro, anche perchè son abituati con i 7.25 che son decisamente un'altra storia rispetto ai 6.25

effettivamente ciò che ho detto era un pò troppo pompato..20-30 punti sono esagerati..ma per adesso sono spaziali...melo,bryant e lebron..:eek:


non era prevedibile..ma i fatti mi danno ragione..:D:D

se questi qua vogliono tirare da tre va dentro che è un piacere..:sisi::sisi: non me la sarei mai aspettata una partita così, ma penso sia proprio la voglia di vincere che hanno che li fa giocare così....

sopratutto lebron sta giocando un torneo incredibile...ha una visione tattica del gioco che nessuno veramente ha...è di un altro pianeta...

papclems
16-08-2008, 18:23
Ma cosa c'entra. Non è che Albertini i danni li ha fatto adesso... Albertini i danni li ha fatti durante il commissariato di Rossi :rolleyes:

albertini ti sta sul gozzo semplicemente perché fa parte di quelli del "dopo moggi".

pensa.. a me stan sul gozzo i 15 anni del "moggi"...come è strano eh? :asd:


effettivamente ciò che ho detto era un pò troppo pompato..20-30 punti sono esagerati..ma per adesso sono spaziali...melo,bryant e lebron..:eek:


non era prevedibile..ma i fatti mi danno ragione..:D:D

se questi qua vogliono tirare da tre va dentro che è un piacere..:sisi::sisi: non me la sarei mai aspettata una partita così, ma penso sia proprio la voglia di vincere che hanno che li fa giocare così....

sopratutto lebron sta giocando un torneo incredibile...ha una visione tattica del gioco che nessuno veramente ha...è di un altro pianeta...

quoto, ed avvaloro con il risultato di oggi..

Spagna-Usa 82-119.

Dr_Velvet
16-08-2008, 18:28
vorrei chiedere agli esperti di atletica quale sarebbe stato il tempo di Bolt se non avesse fatto l'imbecille :asd:
Ha dato due decimi al secondo(9,89),rallentando e scomponendosi.
9,50 è una ipotesi accettabile?

papclems
16-08-2008, 18:29
con 2 metri di vento a favore (oggi nullo) e senza fare il cretino, si, per me può valere i 9.50.

:sisi:

Dr_Velvet
16-08-2008, 18:31
con 2 metri di vento a favore (oggi nullo) e senza fare il cretino, si, per me può valere i 9.50.

:sisi:

ma tu non eri esperto di ciclismo urbano?:asd:

papclems
16-08-2008, 18:42
ma tu non eri esperto di ciclismo urbano?:asd:

1 giorno si (vo e vengo in bici) un giorno no (torno correndo :D a piedi :D )



come funziona? se rispndeva Diablix gli credevi perché preparato alla creatina ed all'epo? :asd:

rispondo io ed è automatico che è na cavolata? :suspi:


Ci vediamo al prossimo raduno :sisi:

:asd:

aed1248
16-08-2008, 18:46
vorrei chiedere agli esperti di atletica quale sarebbe stato il tempo di Bolt se non avesse fatto l'imbecille :asd:
Ha dato due decimi al secondo(9,89),rallentando e scomponendosi.
9,50 è una ipotesi accettabile?

9,50 mi pare un po' esagerato... credo che avrebbe potuto tagliare il traguardo 5-6 centesimi prima... non di più... solo che un ipotetico 9.62 sarebbe un qualcosa di incredibile... già così ha fatto un tempo stratosferico...

Dr_Velvet
16-08-2008, 18:47
1 giorno si (vo e vengo in bici) un giorno no (torno correndo :D a piedi :D )



come funziona? se rispndeva Diablix gli credevi perché preparato alla creatina ed all'epo? :asd:

rispondo io ed è automatico che è na cavolata? :suspi:


Ci vediamo al prossimo raduno :sisi:

:asd:
in realtà mi riferivo a marcosantamartire e cercavo di non urtare la sensibilità di qualche incompetente con la coda di paglia :asd:

Pap,dimmi la verità...ti sono mancato?:asd:

marcosanta_031
16-08-2008, 18:56
in realtà mi riferivo a marcosantamartire e cercavo di non urtare la sensibilità di qualche incompetente con la coda di paglia :asd:

Pap,dimmi la verità...ti sono mancato?:asd:

Non ho capito il marcosantamartire... :confused::suspi::D

cmq, non facendo l'idiota per 10 metri, con un filo di vento a favore... 9 e 50 magari no, ma attorno ai 9'60, centesimo piu o meno, assolutamente si...

e adesso michael johnson può davvero cominciare a tremare... i suo 19'32'' potrebbe diventare un 19'10 o peggio ancora un 18 e qualcosa... questo ha in mano la velocità (100, 200 e a quanto dicono, se decide di mettersi, pure i 400) per i prossimi dieci anni...a meno di sfighe o di, molto piu probabili, montature di testa esagerate...


EDIT vorrei porre l'attenzione sul piede sinistro di Bolt... cioè, questo si è presentato alla finale dei 100 con la scarpa slacciata??!? voglio dire, rilassamento totale... Esistono forme di vita aliene...

http://www.gazzetta.it/Fotogallery/Tagliate/2008/08_Agosto/16/cento/24.JPG

Dr_Velvet
16-08-2008, 19:00
Non ho capito il marcosantamartire... :confused::suspi::D

cmq, non facendo l'idiota per 10 metri, con un filo di vento a favore... 9 e 50 magari no, ma attorno ai 9'60, centesimo piu o meno, assolutamente si...

e adesso michael johnson può davvero cominciare a tremare... i suo 19'32'' potrebbe diventare un 19'10 o peggio ancora un 18 e qualcosa... questo ha in mano la velocità (100, 200 e a quanto dicono, se decide di mettersi, pure i 400) per i prossimi dieci anni...a meno di sfighe o di, molto piu probabili, montature di testa esagerate...
a meno che non si tratti di doping di 2324234° generazione.E' una ipotesi senza alcun fondamento,ma ormai sono abituato a prendere questi risultati con le pinze.

marcosanta_031
16-08-2008, 19:04
Lo sapremo a breve, ma non credo cmq... da vincitore oggi è stato controllato, ma il 31 maggio ha fatto il record del mondo e non era dopato (ti controllano anche dopo i recrdo del mondo, o cmq quando vinci un meeting o una gara)... quindi non credo... penso sia semplicemente un fanomeno mai visto prima d'ora

Diablix
16-08-2008, 19:09
albertini ti sta sul gozzo semplicemente perché fa parte di quelli del "dopo moggi".

Albertini mi sta sul gozzo perchè ha preso due allenatori assolutamente privi di qualsiasi esperienza e titolo necessario per fare gli allenatori in Nazionale e li ha messi alla guida dei Campioni del Mondo e di una delle migliori Under 21.
Ed infatti si è visto, una sequela di figuracce imbarazzanti :sisi:

Se vuoi puntare su un allenatore giovane che non ha mai dimostrato nulla lo fai coi tuoi club e i tuoi soldi. Non con la Nazionale che è di tutti :mad:
Epuratelo.


quoto, ed avvaloro con il risultato di oggi..

Spagna-Usa 82-119.

Secondo te han giocato alla morte?
Questa partita conta come il 2 di cuori con denari di briscola (si, proprio cuori) :asd:


i suo 19'32'' potrebbe diventare un 19'10 o peggio ancora un 18 e qualcosa... q

Ella madonna, 200 metri in 19 minuti e 32 secondi? :D
Posso vincere l'oro anche io! :p

ZiDad
16-08-2008, 19:11
E' un superuomo... Alto come Micheal Jordan (http://www.gazzetta.it/Speciali/Olimpiadi/Primo_Piano/2008/08/16/Altezze.pdf);
veloce come Ben Johnson, ma senza doping;
regale come Carl Lewis...
Se decidesse di fare anche il lungo, potrebbe arrivare ai 10mt...

Dr_Velvet
16-08-2008, 19:13
Lo sapremo a breve, ma non credo cmq... da vincitore oggi è stato controllato, ma il 31 maggio ha fatto il record del mondo e non era dopato (ti controllano anche dopo i recrdo del mondo, o cmq quando vinci un meeting o una gara)... quindi non credo... penso sia semplicemente un fanomeno mai visto prima d'ora
certo,la squadra giamaicana si è anche lamentata per i numerosissimi controlli subiti a pechino anche prima delle gare.Proprio per questo dico che,se si trattasse di doping,sarebbe qualcosa di non ancora rilevabile con i mezzi a disposizione della WADA:sisi:
Comunque,fino a prova contraria,grandissimo Bolt.Ho letto che ogni passo dei suoi cento supera i 3 metri...

ZiDad
16-08-2008, 19:18
...ho letto che ogni passo dei suoi cento supera i 3 metri...
Ah... dimenticavo... oltre all'altezza, alla velocità e alla regalità, ha preso le doti estensive di Carletto il principe dei mostri... :asd:
A parte tutto, è proprio la sua altezza che lo rende unico, e forse il suo pregio, gli provoca anche il suo difetto, cioè le partenze un pò rallentate!

marcosanta_031
16-08-2008, 19:19
certo,la squadra giamaicana si è anche lamentata per i numerosissimi controlli subiti a pechino anche prima delle gare.Proprio per questo dico che,se si trattasse di doping,sarebbe qualcosa di non ancora rilevabile con i mezzi a disposizione della WADA:sisi:
Comunque,fino a prova contraria,grandissimo Bolt.Ho letto che ogni passo dei suoi cento supera i 3 metri...

ho fatto due conti... la gazzetta riporta una velocità media di 37,151 km/h per fare i 100 in 9''69.. il che vuol dire che, a spanne, alla fine (quando ha aperto le braccia, al massimo della velocità) andava a più o meno 40km/h? cioè, a spanne, 11,1 metri al secondo... riguardando la registrazione, apre le braccia a 8 secondi netti, piiu o meno... il che vuol dire 1 secondo e 69 rallentando... cioè 18,7 metri senza spingere al massimo... che valga davvero 9 secondi e 50 questo mostro? gesù

Dr_Velvet
16-08-2008, 19:24
ho fatto due conti... la gazzetta riporta una velocità media di 37,151 km/h per fare i 100 in 9''69.. il che vuol dire che, a spanne, alla fine (quando ha aperto le braccia, al massimo della velocità) andava a più o meno 40km/h? cioè, a spanne, 11,1 metri al secondo... riguardando la registrazione, apre le braccia a 8 secondi netti, piiu o meno... il che vuol dire 1 secondo e 69 rallentando... cioè 18,7 metri senza spingere al massimo... che valga davvero 9 secondi e 50 questo mostro? gesù
dillo al Pap,che fa l'offeso :asd:
:champ:

ZiDad
16-08-2008, 19:32
[PUBBLICITA']
Doc, ti aspetto a scommettere al fantastico giochino delle olimpiadi... e con te anche tutti gli altri!
[FINE PUBBLICITA']
Ma perchè chiamo la gente che più si è e più ci metto a fare i conti!? Sadismo e fastidio...

marcosanta_031
16-08-2008, 19:52
[PUBBLICITA']
Doc, ti aspetto a scommettere al fantastico giochino delle olimpiadi... e con te anche tutti gli altri!
[FINE PUBBLICITA']
Ma perchè chiamo la gente che più si è e più ci metto a fare i conti!? Sadismo e fastidio...

Già, perché?!?!? :mad:

ZiDad
16-08-2008, 19:55
Già, perché?!?!? :mad:

Sono sadico.. ma sono per il motto "Più siamo più ci divertiamo"... come disse Cicciolina... :asd:

marcosanta_031
16-08-2008, 19:57
se lo disse cicciolina, non ho altro da aggiungere... va benissimo cosi

papclems
16-08-2008, 20:04
in realtà mi riferivo a marcosantamartire e cercavo di non urtare la sensibilità di qualche incompetente con la coda di paglia :asd:

Pap,dimmi la verità...ti sono mancato?:asd:

si.

:sisi:


:eek:


Albertini mi sta sul gozzo perchè ha preso due allenatori assolutamente privi di qualsiasi esperienza e titolo necessario per fare gli allenatori in Nazionale e li ha messi alla guida dei Campioni del Mondo e di una delle migliori Under 21.
Ed infatti si è visto, una sequela di figuracce imbarazzanti :sisi:

Se vuoi puntare su un allenatore giovane che non ha mai dimostrato nulla lo fai coi tuoi club e i tuoi soldi. Non con la Nazionale che è di tutti :mad:
Epuratelo.



Secondo te han giocato alla morte?
Questa partita conta come il 2 di cuori con denari di briscola (si, proprio cuori) :asd:



Ella madonna, 200 metri in 19 minuti e 32 secondi? :D
Posso vincere l'oro anche io! :p

alla prima non rispondo, (non è da rispondere..credo :suspi: )
alla seconda, se la spagna non ha giocato alla morte.. perché gli usa invece avrebbero dovuto?
Credo che quando si debba riconoscere che uno è superiore, lo si fa e stop.
Ma poi che pizze sentir parlare di zona, non zona.. il basket non è solo zona, è anche quello che giocano gli americani, e se vincono, sono loro i più forti..


ho fatto due conti... la gazzetta riporta una velocità media di 37,151 km/h per fare i 100 in 9''69.. il che vuol dire che, a spanne, alla fine (quando ha aperto le braccia, al massimo della velocità) andava a più o meno 40km/h? cioè, a spanne, 11,1 metri al secondo... riguardando la registrazione, apre le braccia a 8 secondi netti, piiu o meno... il che vuol dire 1 secondo e 69 rallentando... cioè 18,7 metri senza spingere al massimo... che valga davvero 9 secondi e 50 questo mostro? gesù

si.

l'ho detto.

e non fo l'offeso..:suspi:










:asd:

papclems
16-08-2008, 20:42
dall'inviato a Spagna - Usa

PECHINO (Cina), 16 agosto 2008 - D’accordo, la distanza tra l’Europa e la Nba s’è accorciata, ma non abbastanza per permettersi di avere un atteggiamento da fenomeni, come la Spagna campione del Mondo. Meglio sempre fare molta attenzione se l’uomo designato per fermare LeBron James è Alex Mumbru, un buon mestierante, e vai contro un quasi mvp come Chris Paul con un grande talento, ma di 17 anni, come Ricky Rubio. C’è solo un modo per provare a battere i giocatori Nba: disputare una grande partita anche con la testa, aver cura della palla come fosse un tesoro, difendere. Lo hanno fatto gli Stati Uniti, non la Spagna e il risultato è una lezione di basket e, stavolta, anche di atteggiamento. Gli americani vincono 119-82 (primo tempo 61-45) ma ci mettono solo 17’ per chiudere la partita (56-36) regalando una grande difesa e, quindi, contropiede e schiacciate spettacolari ma non fine a se stesse.
EFFETTO LEBRON - A differenza che nelle ultime manifestazioni, gli Stati Uniti tirano molto bene da tre punti e, così, sono davvero inavvicinabili. LeBron James innesca la gara, chiude con 18 punti, ma sono già 14 all’intervallo, e 8 assist come Chris Paul (14 punti). A 16 la coppia Wade-Anthony, micidiale da tre. Se proprio vogliamo cercare un aspetto negativo, Kobe Bryant sembra ancora un po’ avulso, finisce con 11 punti e 4 palle perse. Nella Spagna, Felipe Reyes (19 punti, 9 rimbalzi) si batte come un leone ma toppano tutti i registi (2/17 al tiro) e Navarro non segna mai (5, 2/10). Pau Gasol fa il minimo sindacale (13 punti). LeBron mette subito il marchio sulla partita. Segna 9 dei primi 16 punti degli Stati Uniti che, dopo il solito inizio con Kidd e Howard, spostano subito James vicino a canestro e vanno col doppio play, Paul e Williams.
PICCOLI - Col quintetto piccolo arrivano palle recuperate e contropiede per il 13-3 del primo strappo americano (29-16): gli perdono 9 palloni nei primi 9’ e in un paio di occasioni, quando possono riaprire la gara, cercano il passaggio spettacolare, anche col 17enne Rubio, e incassano contropiede in faccia. Quello che fa sballare i conti dei campioni del Mondo, che usano anche la zona, è la precisione degli Stati Uniti da 3: chiudono il primo tempo con 7/11 (2/3 Anthony) e, con queste percentuali, sono imbattibili. Si vede per qualche minuto anche un James schierato pivot in un quintetto con 5 guardie, al 17’ gli Usa toccano il +20, 18 punti arrivano in contropiede. Il tassametro delle palle perse spagnole corre ed è già a 17 (saranno ben 28 alla fine).
RIPRESA - Nella ripresa cambia poco: la Spagna riparte col i fratelli Gasol sotto canestro ma questo dà a Anthony la libertà per arrivare presto a 16 punti con altre due triple (70-48 al 23’). Persino Kidd segna ed è il primo canestro della sua Olimpiade, la pressione difensiva è sempre notevole e dei registi spagnoli, Calderon, Lopez e Rubio, non se ne salva uno. Chris Paul senza dare nell’occhio, li porta tutti a scuola mentre cresce anche l’energia di Wade. Gli americani, stavolta, non fanno sconti, non mollano mai la presa, giocano fino all’ultimo minuto e la sconfitta della Spagna assume proporzioni della disfatta. Se qualcuno vi racconta che è finita così perchè non contava nulla e la Spagna s’è risparmiata per le partite delle medaglie, non credeteci.

Joey-sama
16-08-2008, 20:46
C’è solo un modo per provare a battere i giocatori Nba: disputare una grande partita anche con la testa, aver cura della palla come fosse un tesoro, difendere

ma il discorso è proprio questo! per quale motivo la spagna e altre squadre che possono avere un barlume di speranza di vincere devono scoprire ora le proprie carte dando modo agli americani di adattarsi? sarebbe proprio da pirla! :sisi:

papclems
16-08-2008, 21:08
ma il discorso è proprio questo! per quale motivo la spagna e altre squadre che possono avere un barlume di speranza di vincere devono scoprire ora le proprie carte dando modo agli americani di adattarsi? sarebbe proprio da pirla! :sisi:

eh si.. a me pare tanto il discorso della volpe e l'uva..

vedremo alla fine chi si mette la medaglia al collo..

marcosanta_031
16-08-2008, 21:24
ma il discorso è proprio questo! per quale motivo la spagna e altre squadre che possono avere un barlume di speranza di vincere devono scoprire ora le proprie carte dando modo agli americani di adattarsi? sarebbe proprio da pirla! :sisi:

questa volta c'è poco da fare mi sa... quelli (gli Americani) si sono stufati di prendere scoppole dagli europei (e le scrivo volutamente una maiuscola e una minuscola)... loro sono i messia del basket, sono un popolo orgoglioso (troppo...) e hanno deciso che stavolta insegnano basket... forse, forse, solo l'argentina o la lituania, con la partita della vita, possono sperare di fermarli... ma la vedo ostica, molto ostica

Joey-sama
16-08-2008, 21:41
eh si.. a me pare tanto il discorso della volpe e l'uva..

vedremo alla fine chi si mette la medaglia al collo..

io infatti parlo di barlume di speranza... e barlumi a parte non ci sono lo stesso 30 punti di scarto :sisi:

Kira
16-08-2008, 21:42
Hai poco da sfottere.
Mi critichi e non hai la più pallida idea di che cosa stia dicendo.
Ergo parli senza cognizione di causa.
Ergo avresti fatto meglio ad evitare di commentare.
Non ti stavo sfottendo, l'ho buttata a ridere, e meno male che c'ho messo pure una faccetta :rolleyes:
Non stavo criticando te direttamente ma ciò che dicevi :rolleyes:
Per non parlare della cognizione di causa che sembri avere solo tu... non capisco perché ti devi rendere simpatico come un gatto attaccato ai maroni :rolleyes:

Ti ricordo che siamo in un forum e tutti possiamo commentare, anche dire fregnacce. Rispetto la tua opinione, ma proprio perché è un'opinione posso anche dire che sono solo fregnacce ... del resto nessuno ti vieta di fare lo stesso con ciò che dico io ;)

Per me il discorso finisce qui, non ci sono problemi e continuerò a commentare come sempre... se dico ca**ate, pazienza :asd:

papclems
16-08-2008, 21:46
Non ti stavo sfottendo, l'ho buttata a ridere, e meno male che c'ho messo pure una faccetta :rolleyes:
Non stavo criticando te direttamente ma ciò che dicevi :rolleyes:
Per non parlare della cognizione di causa che sembri avere solo tu... non capisco perché ti devi rendere simpatico come un gatto attaccato ai maroni :rolleyes:

Ti ricordo che siamo in un forum e tutti possiamo commentare, anche dire fregnacce. Rispetto la tua opinione, ma proprio perché è un'opinione posso anche dire che sono solo fregnacce ... del resto nessuno ti vieta di fare lo stesso con ciò che dico io ;)

Per me il discorso finisce qui, non ci sono problemi e continuerò a commentare come sempre... se dico ca**ate, pazienza :asd:

te l'appoggio completamente.



il concetto ...:suspi:

:D

Beren
16-08-2008, 21:52
eh si.. a me pare tanto il discorso della volpe e l'uva..

vedremo alla fine chi si mette la medaglia al collo..

io la vedo proprio così....non penso che la spagna sia scesa in campo pensando "ma si dai ,sta partita non conta niente, prendiamone 37 dagli americani.."...su su dai, non prendiamoci per i fondelli...da campione del mondo non giochi alla chissenefrega...e se non era questo il momento per scoprire quanto valevano nei confronti degli americani quando dovrebbero farlo??in una finale??

gli americani semplicemente se li sono masticati, aiutati da quel fenomeno che è stato lebron oggi (ha fatto di tutto, tiro, rimbalzi, difesa, recupero palloni, ha giocato da 5 da 2 da 3 e talvolta da 1 quando kidd non capiva un tubo e ha giocato praticamente tutta la partita) e sicuramente aiutati da una superiore percentuale nel tiro da tre...(ma lo hanno cercato come schema questa volta, nelle altre partite ci provavano tanto per..)..

magari perdono anche la finale con una serata disastrosa da tre, ma vista la cattiveria messa nel difendere e nel correre in contropiede non me la vedo proprio..sono giovani e assettati di medaglie e fama..questi non li ferma nessuno!!:cool:

per quel che riguarda bolt...bè che dire...un fenomeno assoluto...questo può fare di tutto..anche arrivare ai 9.50 (oggi non ci arrivava imho), ma col tempo può tranquillamente farcela...sicuramente si sparava un buon 9.60/9.61....e sboroneggerrei anch'io dopo aver fatto il record del mondo dei 100 con quella facilità..:rolleyes:

complimentia cnhe all'altro fenomeno phelps..che dire tanto di cappello...

e complimenti all'ennesima porcata fifa di togliere la possibilità di essere diffidati con una regola inventata all'ultimo secondo..:suspi:

papclems
16-08-2008, 21:57
si la fifa fa proprio ridere...

e su Bolt, se toccava ad uno di quelli visti qui al raduno na cosa del genere.. si facevano minimo (io compreso) altri 3 giri di campo, mostrando le chiappe, urlando "sete tutti gheiiii"
"o Sokate al massimo" :asd:

Diablix
16-08-2008, 22:10
ma il discorso è proprio questo! per quale motivo la spagna e altre squadre che possono avere un barlume di speranza di vincere devono scoprire ora le proprie carte dando modo agli americani di adattarsi? sarebbe proprio da pirla! :sisi:

Ma cosa dici, non capisci niente, se la sono tutti giocata alla morte! :asd:

Comunque pronostico, con la pacifica convinzione che ora porterò schifosamente sfiga e sbaglierò del tutto:

1. Lituania
2. USA
3. Spagna
Argentina

papclems
16-08-2008, 22:20
vabbè.. discutere con alcuni mi pare quasi inutile...

tanto bisogna solo sostenere che gli usa sono il solito team di schiacciatori folli, che non san giocare a basket perché fan passi ogni possesso, e quindi ramazzeranno palate quando in finale si giocherà sul serio il titolo olimpico (sempre se ci arrivano.. ma quello dipende se la semifinale sarà gara vera o l'avversario non riterrà di doversi impegnare...:asd: )

tutto ciò per potersi bullare che in europa giochiamo a basket, perché le partite finiscono 48-46 con difese eccezionali, e gliel'insegnamo noi come si gioca...

Diablix
16-08-2008, 22:22
Sarà utile discutere con chi dice che loro han già vinto ancora prima di giocare e che chi sostiene il contrario è uno zotico difensivista e sciovinista :p

E poi io l'ho detto, non è niente di personale, tifo contro di loro perchè m'han fatto spostare le finali alla mattina :p

Joey-sama
16-08-2008, 23:33
vabbè.. discutere con alcuni mi pare quasi inutile...

tanto bisogna solo sostenere che gli usa sono il solito team di schiacciatori folli, che non san giocare a basket perché fan passi ogni possesso, e quindi ramazzeranno palate quando in finale si giocherà sul serio il titolo olimpico (sempre se ci arrivano.. ma quello dipende se la semifinale sarà gara vera o l'avversario non riterrà di doversi impegnare...:asd: )

tutto ciò per potersi bullare che in europa giochiamo a basket, perché le partite finiscono 48-46 con difese eccezionali, e gliel'insegnamo noi come si gioca...

per me sono nettamente i favoriti, ma non è in base alle partite del girone che si può giudicare il "gap" che gli altri hanno da colmare, anche perchè allora hanno vinto di poco contro la russia nel preolimpico e la russia è già praticamente eliminata :rolleyes:

Dampyr
17-08-2008, 00:57
albertini ti sta sul gozzo semplicemente perché fa parte di quelli del "dopo moggi".

Senza offesa Pap... parlano i risultati. Donadoni e casiraghi erano due signori nessuno (come allenatori) e sono stati messi alla guida delle nazionali, rimediando figuracce. E li ha messi lì albertini :sisi:

Per il resto... Bolt è un fenomeno :eek:
Non credo al doping, solo ha una elasticità nella corsa mai vista :sisi:

Viviano invece è una pippa :suspi:
Se il dopo-Buffon è questo, siamo rovinati :suspi:

marcosanta_031
17-08-2008, 09:02
stamattina, alle 8,30, mi sveglio e vedo che c'è in tele per le olimpiadi... "che merda", mi dico, "la finale della carabina 3 posizioni"...
La guardo distrattamente fino a quando il cronista no dice "Emmon è a un pass dall'oro che gli sfuggì ad Atene, dove all'ultimo turno sparò sul bersaglio del tiratore accanto a lui"... mi dico "sta a vedere che rifà la porcata"... :asd:

Ultimo turno: tutti fanno 10,5 o 10,8, a lui basta un 7 per vincere... un minuto prima il cronista fa "dovreste vedere il sorriso di sua moglie nella cabina di commento qui a fianco". Sparo. 4,4.

questa era la faccia della moglie inquadrata :eek: ha finito quarto. roba da ridere!!!

Diablix
17-08-2008, 10:13
Viviano invece è una pippa :suspi:
Se il dopo-Buffon è questo, siamo rovinati :suspi:


No, grazie a Dio l' "erede" di Buffon non dovrebbe essere lui ma Fiorillo.
Se poi sarà all'altezza non lo so, ma nell'ambiente è considerato lui il suo erede, non Viviano che è una pippa clamorosa.
A parte che secondo me anche Consigli, il secondo, è meglio di Viviano...

papclems
17-08-2008, 12:01
ionon dico che gli stati uniti vincono l'oro a prescindere, ma che nelle gare che ho visto in questa olimpiade, sembrano intenzionati a farlo, e mi pare dalle gare viste che non c'è grossa roba per impedirglielo.


@ dampyr, ma sono talmente vecchio che solo io mi ricordo di quando la nazionale era data in mano a allenatori che uscivano dalla federazione?
Bearzot, Vicini...eppure vincemmo un mondiale, se ne sfiorò un altro...

consigli rischia di rubare il posto a coppola :D

Joey-sama
17-08-2008, 12:03
stamattina, alle 8,30, mi sveglio e vedo che c'è in tele per le olimpiadi... "che merda", mi dico, "la finale della carabina 3 posizioni"...
La guardo distrattamente fino a quando il cronista no dice "Emmon è a un pass dall'oro che gli sfuggì ad Atene, dove all'ultimo turno sparò sul bersaglio del tiratore accanto a lui"... mi dico "sta a vedere che rifà la porcata"... :asd:

Ultimo turno: tutti fanno 10,5 o 10,8, a lui basta un 7 per vincere... un minuto prima il cronista fa "dovreste vedere il sorriso di sua moglie nella cabina di commento qui a fianco". Sparo. 4,4.

questa era la faccia della moglie inquadrata :eek: ha finito quarto. roba da ridere!!!

meritava la sveglia :asd:
peccato che dalle 7 alle 10 non le segua le olimpiadi, dovrò pur dormire ogni tanto :)

sconfitta da socata contro la francia nella sciabola, avanti per 6 assalti, il pippone del gruppo si prende in saccoccia un 11-3 di parziale che ci uccide :(

Crash and Burn
17-08-2008, 12:10
@ dampyr, ma sono talmente vecchio che solo io mi ricordo di quando la nazionale era data in mano a allenatori che uscivano dalla federazione?
Bearzot, Vicini...eppure vincemmo un mondiale, se ne sfiorò un altro...


Vero...ma entrambi avevano fatto le trafile

Bearzot prima di allenare la nazionale aveva allenato la nazionale u23 per 6 anni
Vicini addirittura le nazionali giovanili per 11 anni.

Quindi...se il discorso me lo fai su Caisraghi...mi potrebbe anche stare bene, se me lo fai su Donadoni...crolla tutto...gli è stata data la nazionale dopo aver allenato 1 stagione in C1 (9° posto con il Lecco), 1 stagione in B(10° posto a Livorno), 3 partite al genoa (sempre in B) e 1 anno (solare) in A ;)