PDA

Visualizza Versione Completa : Vi regalo 35 fantamilioni...



Diablix
04-08-2008, 18:30
Fate finta di giocare a FANTA-Hattrick.
Ad inizio stagione ho venduto tutta la squadra per farmi retrocedere dalla VI alla VII e rifondare.
Per fine anno avrò circa 35 milioni circa + le riserve (quindi devo comprare solo titolari e allenandi)

Devo spenderli per rifondare la squadra.. quello che mi preme è, oltre a mettere su una squadra competitiva è soprattutto mettere su un allenamento redditizio (a medio-lungo termine, NON voglio fare skill trading). Visto che sarò in VII e dovrei vincere senza troppi problemi anche se lascio 2-3 buchi tra i titolari (senza grandi giocatori) non dovrebbe essere un problema, vincendo e con l'allenamento riuscirò a colmarli in un paio di stagioni.


Quindi se avete voglia di perdere 10 minuti del vostro tempo dandomi idee, pareri, suggerimenti o vostre esperienze sarò ben felice di leggerle. Se poi fate proprio tipo fantacalcio e mi dite nello specifico come spendereste i soldi (ES: Portiere XXX Parate, Y Milioni. Difensore centrale XXXX in Difesa YYYY nelle secondare a N milioni e così via) allora vi faccio una statua :p


Ah, non metto vincoli di nessun tipo ne su moduli nè su allenamenti visto che devo ancora scegliere. L'unica cosa è che vorrei evitare di giocare in maniera difensivista, con contropiede o pressing.
Qualsiasi altra idea è ben accetta


PS: Momento migliore per iniziare a comprare (quindi quando i prezzi sono al minimo)? Adesso? Qualche settimana prima della fine del campionato? Qualche settimana dopo l'inizio del prossimo?


Grazie mille a tutti, ho un'ottima chance ora che devo rifondare, non vorrei sprecarla :sisi:

derblauereiter
04-08-2008, 21:04
TA 2.0:

portierone, difensori e ali multiskill, cc ignoranti e attaccanti che menano.
Allenamento cross o attacco.

Si compra tra la terz'ultima giornata e la prima di campionato ;)

anzul
04-08-2008, 21:27
portiere titanico italiano, 6 milioni :sisi:

altro, nin zò... :asd:

Diablix
04-08-2008, 21:46
TA 2.0:

portierone, difensori e ali multiskill, cc ignoranti e attaccanti che menano.
Allenamento cross o attacco.

Si compra tra la terz'ultima giornata e la prima di campionato ;)

Per CC ignoranti che intendi? :p
Tra cross e attacco il più redditizio qual è? (considerando il capitale iniziale non indifferente)
Sempre fatto Regia, sugli altri so veramente molto poco...

eagle81
04-08-2008, 22:46
TA versione 2.1, come ho fatto io

in attacco bombaroli almeno titanico/eccellente att/pass(o sovra/strao come ho fatto io!!!)

regia..2 titanico/eccellente e un sovra/eccellente(come ho fatto io!!o sovra/strao come ho fatto io!!!)

difesa, facile, altri 3 centrocampisti...se proprio non vuoi fare come ho fatto io prendi un paio di fuoriclasse o sovra monoskill(io li ho presi con cross e difesa...:asd: )

ali, qua è il bello le prendi con tutto...10 in regia 13 in cross e 7 in passaggi...
se proprio vuoi levarti lo sfizio...fai come ho fatto io(ma anche trottolino..)...mitico in cross con un po' di passaggi...e pedalare!!!


dici che non ti bastano?a me sono bastati a inizio stagione...:sisi:

ah dimenticavo...:asd:... gli stipendi sono un po' alti?vero...e allora cosa fai tu?alleni parate...uno skill trading a settimana, mica tanti, solo per gli stipendi...e un portiere lo alleni alla morte...

Diablix
04-08-2008, 22:53
ah dimenticavo...:asd:... gli stipendi sono un po' alti?vero...e allora cosa fai tu?alleni parate...uno skill trading a settimana, mica tanti, solo per gli stipendi...e un portiere lo alleni alla morte...

No niente skill trading, neanche di portieri, porta via troppo tempo.. cioè finchè la cosa è occasionale o in periodi in cui ho tanto libero ok, se deve diventare sistematica ci rinuncio :p

anzul
04-08-2008, 23:53
ali, qua è il bello le prendi con tutto...10 in regia 13 in cross e 7 in passaggi...
se proprio vuoi levarti lo sfizio...fai come ho fatto io(ma anche trottolino..)...mitico in cross con un po' di passaggi...e pedalare!!!

uèèè... io ciò il magico in cross :asd: ed eccellente in passaggi :asd: e straordinario in exp a 23 anni :asd: mica come quei barboni che usi tu! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Diablix
05-08-2008, 14:40
Qualche altra idea?
Soprattutto sull'allenamento, sono indeciso tra cross e attacco...

anzul
05-08-2008, 16:57
Qualche altra idea?
Soprattutto sull'allenamento, sono indeciso tra cross e attacco...
passaggi

Diablix
05-08-2008, 19:42
E se volessi allenare passaggi che tipo di giocatori dovrei comprare?
Per cross invece?

Dai su, ragazzi, non siate tirchi, diffondete la vostra cultura.. sono rimasto all'Hattrick di 6/7 stagioni fa :(

papclems
05-08-2008, 20:26
Fate finta di giocare a FANTA-Hattrick.
Ad inizio stagione ho venduto tutta la squadra per farmi retrocedere dalla VI alla VII e rifondare.
Per fine anno avrò circa 35 milioni circa + le riserve (quindi devo comprare solo titolari e allenandi)

Devo spenderli per rifondare la squadra.. quello che mi preme è, oltre a mettere su una squadra competitiva è soprattutto mettere su un allenamento redditizio (a medio-lungo termine, NON voglio fare skill trading). Visto che sarò in VII e dovrei vincere senza troppi problemi anche se lascio 2-3 buchi tra i titolari (senza grandi giocatori) non dovrebbe essere un problema, vincendo e con l'allenamento riuscirò a colmarli in un paio di stagioni.


Quindi se avete voglia di perdere 10 minuti del vostro tempo dandomi idee, pareri, suggerimenti o vostre esperienze sarò ben felice di leggerle. Se poi fate proprio tipo fantacalcio e mi dite nello specifico come spendereste i soldi (ES: Portiere XXX Parate, Y Milioni. Difensore centrale XXXX in Difesa YYYY nelle secondare a N milioni e così via) allora vi faccio una statua :p


Ah, non metto vincoli di nessun tipo ne su moduli nè su allenamenti visto che devo ancora scegliere. L'unica cosa è che vorrei evitare di giocare in maniera difensivista, con contropiede o pressing.
Qualsiasi altra idea è ben accetta


PS: Momento migliore per iniziare a comprare (quindi quando i prezzi sono al minimo)? Adesso? Qualche settimana prima della fine del campionato? Qualche settimana dopo l'inizio del prossimo?


Grazie mille a tutti, ho un'ottima chance ora che devo rifondare, non vorrei sprecarla :sisi:

io sono per gli allenamenti multiskill.

Danno varietà di gioco, e producono bene economicamente.

Io alleno attaccanti con cross , e vedo che si vendono bene :D

ZuccaVuota
05-08-2008, 21:08
Con quel budget e partendo da 0 puoi farti una squadra perfetta per essere allenata in passaggi!
3 centocampisti sovra o titanico, tra cui un tecnico più giovane che si trova e possibilmente con un filo di attacco da far diventareun super trequartista in futuro
2 attaccanti fuoriclasse/sovra con specialità ed eventualmente qualcosa in cross
1 ala offensiva , sovra/buono cross/regia o qualcosa del genere, con specialità
1 ala normale splendido/splendido cross/regia con specialità
Questi 7 giocatori saranno il cuore della tua squadra, i tuoi più forti allenandi e ovviamente quell su cui spendere più soldi :P...da comprare più giovani possibili, possibilmenteentro i 22. Non è importante che abbiano base ti passaggi con cui partire, tanto vedrai come li tiri su velocemente fino al buono!
è una strategia che ti rende probabilmente meno forte all'inizio rispetto ad altri, ma ti fai cmq una squadra rispettabile per una sesta e con grosse prospettive di crescita (anche economica!)
se vuoi fare TA, centrocampisti con un po' di difesa da mettere dif off in campionato e allenare in passaggi nell'amichevole
altri allenandi e titolari in difesa/porta a piacimento con i soldi che ti rimangono dall'acquisto delle 7 belve di cui sopra. Se ti piace come idea, prendi tecnici giovani con caratteristiche idonee al trequartista da pompare in passaggi, è un mercato un po' rischioso ma che in futuro potrebbe rendere molto!

paladinif
06-08-2008, 00:18
io invece ho avuto inizialmente la fissa di prendere giovani ali e allenarle in regia come cc...
ora invece prendo qualche difensore per farlo crescere in regia per schierarli offensivi in futuro :D

Pericle
06-08-2008, 00:25
TA 2.0:

portierone, difensori e ali multiskill, cc ignoranti e attaccanti che menano.
Allenamento cross o attacco.

Si compra tra la terz'ultima giornata e la prima di campionato ;)

Difensori multiskills di che livello?

Te lo chiedo perchè il mio progetto è esattamente identico a quello di Diablix: anche io sto retrocedendo in VII ed ho da parte 33M e spicci.

Allenerò attacco, per cui dammi qualche dritta :p

derblauereiter
06-08-2008, 10:13
Difensori multiskills di che livello?

Te lo chiedo perchè il mio progetto è esattamente identico a quello di Diablix: anche io sto retrocedendo in VII ed ho da parte 33M e spicci.

Allenerò attacco, per cui dammi qualche dritta :p

Dipende dalle cifre a disposizione.

A me rende tantissimo un formidabile/splendido difesa/regia. Probabilmente la combinazione ideale per una VI / V sarebbe straordinario/magnifico.

Ne avevo visto uno perfetto (aveva pure esperienza e cdt) ma costava la modica cifra di 4,5M. Mica pizza e fichi. Comunque è andato invenduto e appena ho di nuovo un pò di spicci mi rimetto a fare la corte al proprietario :p.

Fiabeschi
06-08-2008, 11:36
Appoggi a Pap. Anche io sto producendo multiskill, prima attaccanti con cross e attacco, ora ali con regia già pompata da allenare in cross. Devo dire che danno una mano mostruosa quando schierati normal.

Adesso devo rifondare un po' di allenandi e poi vedere cosa fare pure io, problema che son senza cassa :D

Edit: come suggerito da Pap, puoi partire da quel che preferisci, cross o attacco, programmando poi di passare all'altro per completare le tue bestie. Io sono partito da Attacco e mi son trovato bene.

Diablix
06-08-2008, 12:41
Ho pensato due alternative, ditemi cosa ve ne sembra:

1)Alleno Cross e compro:

2 Formidabile/Formidabile in Cross/Regia di 20 anni, da far giocare come ali offensive
2 Attaccanti Splendido/Buono in Attacco/Passaggi di 20 anni, da far giocare Attaccanti in campionato e Ali in amichevole
4 Difensori Splendidi monoskill da far giocare come terzini



2) Praticamente quello che ha detto ZuccaVuota (se mi spiegato meglio come dovrebbe essere il trequartista)


Come opzioni andrebbero bene?
Se sì, quale sarebbe meglio?

Il primo mi intriga tantissimo, durante le due settimane di pausa potrei allenare Passaggi.. in questo modo riuscirei ad allenare sia le ali che gli attaccanti e migliorare leggermente il valore del centrocampo.
Il secondo forse è un po' più redditizio, ma è anche più complesso (per funzionare bene devo allenare 14 giocatori) e che richiede un investimento iniziale non indifferente, togliendomi fondi per la difesa..

Argh, sono indeciso :(

ZuccaVuota
06-08-2008, 13:53
Il trequartista come sto provandolo ad allenarne uno io è un futuro attaccante difensivo (al momento centrocampista offensivo)...allenando un centrocampista tecnico più giovane che si può in passaggi fino a portare passaggi più o meno sul livello di regia, più se possibile qualcosa di attacco, si riesce ad avere un giocatore simile a quelli che Funambolo, l'allenatore di Roccabruna, ha attualmente in serie A: attaccanti che danno una bella mano al centrocampo.
Beh, anche l'opzione cross è molto interessante, in ogni modocredo che con quei soldi e ripartendo da 0 allenare multiskill seri sia l'idea migliore.

kataclo
06-08-2008, 13:55
Ho pensato due alternative, ditemi cosa ve ne sembra:

1)Alleno Cross e compro:

2 Formidabile/Formidabile in Cross/Regia di 20 anni, da far giocare come ali offensive
2 Attaccanti Splendido/Buono in Attacco/Passaggi di 20 anni, da far giocare Attaccanti in campionato e Ali in amichevole
4 Difensori Splendidi monoskill da far giocare come terzini



2) Praticamente quello che ha detto ZuccaVuota (se mi spiegato meglio come dovrebbe essere il trequartista)


Come opzioni andrebbero bene?
Se sì, quale sarebbe meglio?

Il primo mi intriga tantissimo, durante le due settimane di pausa potrei allenare Passaggi.. in questo modo riuscirei ad allenare sia le ali che gli attaccanti e migliorare leggermente il valore del centrocampo.
Il secondo forse è un po' più redditizio, ma è anche più complesso (per funzionare bene devo allenare 14 giocatori) e che richiede un investimento iniziale non indifferente, togliendomi fondi per la difesa..

Argh, sono indeciso :(

Se alleni cross, le ali non devi prenderla con cross altissimo, tanto sale comunque. Ti conviene prenderla con un filo piu di regia, o con una buona dose di passaggi, e cross un pelo piu bassa... un ventenne in cross scatta mediamente ogni 6/7 settimane

Per il resto, la prima opzione non è male, anche se fossi in te, andrei con l'idea dei passaggi di non ricordo chi...

Fiabeschi
06-08-2008, 16:16
si riesce ad avere un giocatore simile a quelli che Funambolo, l'allenatore di Roccabruna, ha attualmente in serie A: attaccanti che danno una bella mano al centrocampo.

Quelle sono delle bestie indegne però... conoscevo le skill, ora non le ricordo più, ma mi ricordo dove m'era finita la mandibola...

Lui era partito da 17enni, li aveva allenati prima in regia e poi in passaggi a oltranza. Cmq non hanno più di buono in attacco credo...

Edit: è una scelta difficile la tua anyway. Secondo me sono entrambe validissime, basta vedere dove diavolo è arrivato funny, la seconda credo sia più divertente perchè cmq giocare col 3-4-3 ad albero di natale dev'essere una bella soddisfazione :D

Diablix
07-08-2008, 10:38
Ora sto allenando difesa e avevo pensato una cosa:

E se prendessi un portiere Titanico relativamente giovane (20-23 anni) ora e lo allenassi per queste ultime 8 settimane in difesa?

Visto che partono da disastroso e che ora le skill basse salgono prima, dite che riuscirei a portarlo su di quanto basta per rendere la cosa conveniente o è meglio lasciar stare?

Shiran
08-08-2008, 11:15
Il trequartista come sto provandolo ad allenarne uno io è un futuro attaccante difensivo (al momento centrocampista offensivo)...allenando un centrocampista tecnico più giovane che si può in passaggi fino a portare passaggi più o meno sul livello di regia, più se possibile qualcosa di attacco, si riesce ad avere un giocatore simile a quelli che Funambolo, l'allenatore di Roccabruna, ha attualmente in serie A: attaccanti che danno una bella mano al centrocampo.
Beh, anche l'opzione cross è molto interessante, in ogni modocredo che con quei soldi e ripartendo da 0 allenare multiskill seri sia l'idea migliore.

Bellissimi.
Il Trequartista và allenato in Regia fino a Sovrannaturale/Titanico e poi allenato in passaggi fino alla morte.
La skill Passaggi é la skill primaria, infatti conta leggermente meno della skill attacco al fine della valutazione in attacco [mi pare 0,91 ma potrei sbagliarmi, rispetto ad un pari valore nella skill attacco]

I giocatori di Funambolo?
Purtroppo ho dati vecchi ma comunque vi possono dare un' idea.

Risalente al 27/12/07.

Ermes Piscaglia [1 ammonizione] [Aggiungi questo giocatore ai tuoi segnalibri]
TSI = 71 780, 23 anni e 43 giorni, insufficiente di forma
È buono in esperienza e insufficiente in carisma. [Tecnico]

Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: sovrannaturale Passaggi: straordinario (ad un allenamento dallo scatto)
Cross: scarso Difesa: debole
Attacco: accettabile Calci piazzati: tremendo


Siro Placidi
TSI = 81 600, 24 anni e 90 giorni, insufficiente di forma
È accettabile in esperienza e debole in carisma. [Tecnico]

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: fuoriclasse (ad 1 o 2 allenamenti dallo scatto) Passaggi: splendido
Cross: debole Difesa: accettabile
Attacco: scarso Calci piazzati: debole

Diablix
09-08-2008, 16:15
Ora sto allenando difesa e avevo pensato una cosa:

E se prendessi un portiere Titanico relativamente giovane (20-23 anni) ora e lo allenassi per queste ultime 8 settimane in difesa?

Visto che partono da disastroso e che ora le skill basse salgono prima, dite che riuscirei a portarlo su di quanto basta per rendere la cosa conveniente o è meglio lasciar stare?

Uppete

ZuccaVuota
09-08-2008, 20:50
Bellissimi.
Il Trequartista và allenato in Regia fino a Sovrannaturale/Titanico e poi allenato in passaggi fino alla morte.
La skill Passaggi é la skill primaria, infatti conta leggermente meno della skill attacco al fine della valutazione in attacco [mi pare 0,91 ma potrei sbagliarmi, rispetto ad un pari valore nella skill attacco]

I giocatori di Funambolo?
Purtroppo ho dati vecchi ma comunque vi possono dare un' idea.

Risalente al 27/12/07.

Ermes Piscaglia [1 ammonizione] [Aggiungi questo giocatore ai tuoi segnalibri]
TSI = 71 780, 23 anni e 43 giorni, insufficiente di forma
È buono in esperienza e insufficiente in carisma. [Tecnico]

Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: sovrannaturale Passaggi: straordinario (ad un allenamento dallo scatto)
Cross: scarso Difesa: debole
Attacco: accettabile Calci piazzati: tremendo


Siro Placidi
TSI = 81 600, 24 anni e 90 giorni, insufficiente di forma
È accettabile in esperienza e debole in carisma. [Tecnico]

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: fuoriclasse (ad 1 o 2 allenamenti dallo scatto) Passaggi: splendido
Cross: debole Difesa: accettabile
Attacco: scarso Calci piazzati: debole


Piscaglia è qualcosa di mostruoso, incredibile come fosse già così completo a 23 anni...Placidi è molto forte ma in prospettiva il mio se non si infortuna (sgrat) potrebbe diventare uguale a lui con un livello di passaggi in meno e 2 di attacco in più, quindi più o meno al suo livello.

Riguardo al portiere da allenare in difesa onestamente non ho idea di quanto sia coveniente dal punto di vista economico, se vai a cercare mi pare che ci fosse un thread interessante su questo argomento.

Diablix
09-08-2008, 21:32
Riguardo al portiere da allenare in difesa onestamente non ho idea di quanto sia coveniente dal punto di vista economico, se vai a cercare mi pare che ci fosse un thread interessante su questo argomento.

No ma non dovrei venderlo, dovrei tenerlo come titolare..

paladinif
10-08-2008, 12:12
Piscaglia è qualcosa di mostruoso, incredibile come fosse già così completo a 23 anni...Placidi è molto forte ma in prospettiva il mio se non si infortuna (sgrat) potrebbe diventare uguale a lui con un livello di passaggi in meno e 2 di attacco in più, quindi più o meno al suo livello.

Riguardo al portiere da allenare in difesa onestamente non ho idea di quanto sia coveniente dal punto di vista economico, se vai a cercare mi pare che ci fosse un thread interessante su questo argomento.

scusate ma allora questo mio giocatore 23nne(ovviamente specialità tecnico e vicino al titanico)

Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: sovrannaturale Passaggi: buono
Cross: debole Difesa: scarso
Attacco: debole Calci piazzati: accettabile

se lo pompassi in regia poi potrei schierarlo 3/4 ????

ZuccaVuota
10-08-2008, 13:48
No ma non dovrei venderlo, dovrei tenerlo come titolare..

allora direi proprio che non è una brutta idea...io ho un portiere con scarso in difesa e già si sente la differenza!


scusate ma allora questo mio giocatore 23nne(ovviamente specialità tecnico e vicino al titanico)

Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: sovrannaturale Passaggi: buono
Cross: debole Difesa: scarso
Attacco: debole Calci piazzati: accettabile

se lo pompassi in regia poi potrei schierarlo 3/4 ????

al massimo in passaggi :P cmq si!

redicuori
10-08-2008, 13:57
scusate ma allora questo mio giocatore 23nne(ovviamente specialità tecnico e vicino al titanico)

Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: sovrannaturale Passaggi: buono
Cross: debole Difesa: scarso
Attacco: debole Calci piazzati: accettabile

se lo pompassi in regia poi potrei schierarlo 3/4 ????

in regia è gia a posto cosi....gli devi dare solo assist a vita

paladinif
10-08-2008, 18:39
allora direi proprio che non è una brutta idea...io ho un portiere con scarso in difesa e già si sente la differenza!



al massimo in passaggi :P cmq si!

si ,scusate, volevo dire in passaggi
e poi lo schiero come att difensivo giusto?

Shiran
10-08-2008, 20:30
si ,scusate, volevo dire in passaggi
e poi lo schiero come att difensivo giusto?


:sisi:
Ora, con passaggi così basso, perderesti troppo in attacco.

Comunque passaggi a vita.
Deve arrivare almeno a Splendido/Magnifico.