PDA

Visualizza Versione Completa : Si pensa al futuro...



NoBu
04-08-2008, 18:19
Apro questo thread per discutere un po' sul da farsi, giusto per confrontarmi con guru e non del mestiere ;)

Allora, sono in X e alleno Attacco. Dominio nella mia serie, quindi sto pensando a di spendere in funzione di una IX.

Gioco con un 3-4-3: un DC e 2 terzini; 3 CC ( 1 formidabile + 2 ecc) e 1 ala, 3 attaccanti :D

Ecco le valutazione dell'ultima partita in casa e fuori:

IN CASA:

Centrocampo debole (molto basso)
Difesa Destra insufficiente (alto)
Difesa Centrale insufficiente (basso)
Difesa Sinistra debole (molto alto)
Attacco Destro tremendo (basso)
Attacco Centrale debole (molto basso)
Attacco Sinistro debole (molto alto)

FUORI CASA:

Centrocampo scarso (basso)
Difesa Destra insufficiente (alto)
Difesa Centrale insufficiente (basso)
Difesa Sinistra debole (molto alto)
Attacco Destro tremendo (basso)
Attacco Centrale debole (molto basso)
Attacco Sinistro debole (molto alto)

Al momento ho all'attivo 400k,
- ho 1 allenando buono/veloce + un 17enne acc/acc attacco/passaggi con cdt che tengo a lungo termine;
- un'altro 17enne insuff/acc attacco/pass che quando scatta vedro cosa fare
- 2 buoni monoskill 18enni che appena scattano do via

Dopo aver illustrato un po la situazione in generale, parliamo un po' di cosa si potrebbe fare in preparazione a una buona IX:

1) Ho un allenatore acc/tremendo (mi è calato) e penso sia d'obbligo prenderne uno buono/scarso. Che dite?
2) Sicuramente dovrò spendere qualche solduccio per allenandi più validi, in modo da averne almeno 3/4 a lungo termine e 2 per i cash veloci
3) Ho in programma di aprire la squadra di giovanile, essendo sempre sotto non l'ho ancora fatto :D

Illuminatemi :up:

Kira
04-08-2008, 19:59
Ti rispondo da gnubbone di IX... :asd:


1) Ho un allenatore acc/tremendo (mi è calato) e penso sia d'obbligo prenderne uno buono/scarso. Che dite?
Sì, è d'obbligo, vedrai gli allenandi come scattano! :sisi:


2) Sicuramente dovrò spendere qualche solduccio per allenandi più validi, in modo da averne almeno 3/4 a lungo termine e 2 per i cash veloci
Questa è una cosa scontata, ad ogni cambio di allenandi il ricavato va investito anche per prendere allenandi migliori, con specialità e migliori secondarie ;)


3) Ho in programma di aprire la squadra di giovanile, essendo sempre sotto non l'ho ancora fatto :D
Fallo appena il bisettimanale te lo consente! Pare che dia buoni ricavi (oltre alle soddisfazioni ludiche), però per vedere €€€ mi sa che ci vuole tempo...

Nota sulle valutazioni:
- complimenti per la difesa, per fortuna che non la alleni :p
- l'attacco dovrà crescere, ma tra qualche stagione farai sicuramente valutazioni migliori ;)
- a CC secondo me dovrai investire il grosso del ricavato... se trovi una IX tosta debole (molto basso) è un po' poco... investi anche nell'ala che nel 3-4-3 ha molta importanza!

alez1893
04-08-2008, 20:03
Gioco con un 3-4-3: un DC e 2 terzini; 3 CC ( 1 formidabile + 2 ecc) e 1 ala, 3 attaccanti :D

Ecco le valutazione dell'ultima partita in casa e fuori:

IN CASA:

Centrocampo debole (molto basso)
Difesa Destra insufficiente (alto)
Difesa Centrale insufficiente (basso)
Difesa Sinistra debole (molto alto)
Attacco Destro tremendo (basso)
Attacco Centrale debole (molto basso)
Attacco Sinistro debole (molto alto)

FUORI CASA:

Centrocampo scarso (basso)
Difesa Destra insufficiente (alto)
Difesa Centrale insufficiente (basso)
Difesa Sinistra debole (molto alto)
Attacco Destro tremendo (basso)
Attacco Centrale debole (molto basso)
Attacco Sinistro debole (molto alto)


difesa ottima, la IX paradossalmente è più semplice della X perchè hai 2 slot promozione, a meno che non capiti in una difficile puoi fare il doppio salto...io senza uno squadrone sono primo, e ho sudato molto di più a salire dalla X...cmq...

con 3 attaccanti cerca di arrivare a insuff almeno, difesa ok, cc dipende poi dalla serie dove capiti...un rinforzo anche d'esperienza è gradito, anche se trovo ancora molti cc tremendo alto in IX...



Al momento ho all'attivo 400k,
- ho 1 allenando buono/veloce + un 17enne acc/acc attacco/passaggi con cdt che tengo a lungo termine;
- un'altro 17enne insuff/acc attacco/pass che quando scatta vedro cosa fare
- 2 buoni monoskill 18enni che appena scattano do via


ok quelli a lungo termine, ma di primaria cerca di prendere allenandi almeno buoni, attacco è un allenamento abbastanza lungo, prendere insuff è deleterio.




1) Ho un allenatore acc/tremendo (mi è calato) e penso sia d'obbligo prenderne uno buono/scarso. Che dite?


tieni un po di soldi per il buono-scarso, sicuramente.



2) Sicuramente dovrò spendere qualche solduccio per allenandi più validi, in modo da averne almeno 3/4 a lungo termine e 2 per i cash veloci


ognuno ha le sue strategie...ti consiglio di prenderli almeno buoni da rivendere a eccell o formidabile. servono soldi per rinforzarsi per bene, prendere l'allenatore, magari ampliare lo stadio ecc.



3) Ho in programma di aprire la squadra di giovanile, essendo sempre sotto non l'ho ancora fatto :D



mio personale consiglio: NON FARLO. serve parecchio tempo per sfornare allenandi decenti coi quali guadagnare qualcosa, e ti uccide il bisettimanale. aspetta di essere in serie più alte con introiti maggiori.:sisi:

NoBu
04-08-2008, 20:30
Ti rispondo da gnubbone di IX... :asd:

- complimenti per la difesa, per fortuna che non la alleni :p

- a CC secondo me dovrai investire il grosso del ricavato... se trovi una IX tosta debole (molto basso) è un po' poco... investi anche nell'ala che nel 3-4-3 ha molta importanza!

Ti dirò di più, sono stato parecchio fortunato perchè non ho mai comprato un difensore e i giocatori che ho li ho trovati dall'inizio :rolleyes:

Il DC fa veramente schifo però la valutazione è decente ugualmente quindi per ora regge (magari qualche usa-e-getta 30enne con esp acc ogni tanto lo prendo :asd:)

Per quanto riguarda il CC mi toccherà comprarmi un bel rinforzo, anche se il CC ecc/buono regia/dif mi ha segnato 4 goal la scorsa partita e gli ho fatto la statua :D

L'ala titolare non è malaccio però infortunata da una vita, quelle valutazioni le ho fatte con la riserva anche se alla fine non cambiano per niente (purtroppo ha poca regia e non aiuta il CC) :asd:

NoBu
05-08-2008, 15:04
Non mi date già più una mano?? :D