PDA

Visualizza Versione Completa : allenandi futuri



yamado
01-08-2008, 19:04
ciao ragazzi,avrei bisogno di qualche consiglio x i miei prossimi allenandi:premetto che questa è la mia quarta stagione di hattrick e la seconda di allenamento in regia e dovrei iniziare ad avere qualche soddisfazione verso la metà della prossima visto che x salire dalla IX all VIII ho dovuto comprare qualche vecchietto di sicuro affidamento e x questa stagione dovrei salvarmi senza troppi patemi.adesso ho in squadra un 23enne un 26enne e un 28enne come titolari e 2 17enni e un 18enne come allenandi,quest' ultimo diventerà titolare a fine campionato al posto del 28enne e comunque entro la fine della prossima stagione gli allenandi prenderanno il posto dei titolari.avrei pensato come allenandi a dei centrocampisti con secondarie medio alte(buono/form in passaggi o difesa)e bassi in primaria(deb/ins)e comunque massimo 18enni.cosa ne pensate, è uno sbaglio x via del molto tempo che serve x farli diventare forti in primaria o potrebbe essere una buona strategia x avere degli ottimi centrocampisti con un investimento iniziale relativamente basso,considerando anche che i miei allenandi attuali andranno bene x qualche annetto?grazie e ciao a tutti

Forza del Vento
01-08-2008, 19:39
Dal mio punto di vista non è uno sbaglio però costano una sassata e la resa in campo non sarà fin da subito quella che ti aspetti.

Un passaggi formidabile ultramonoskill 18enne lo paghi una milionata eh...

yamado
01-08-2008, 19:53
la resa in campo non è una priorità nell'immediato...la milionata forse si:eek:!!!guardando al mercato ultimamente mi si raddrizzano i capelli e non solo quelli...ma gli acquisti sono in previsione della sosta e potrei accontentarmi anche di un buono come secondaria tanto x cominciare

Taddp
01-08-2008, 23:27
secondo me tenere degli allenandi sopra i 23 è uno spreco (a meno che nn siano proprio alti nella skill allenata)...se puoi vendi e compra qualcuno di più giovane...e inoltre forse è meglio comprare i nuovi allenandi con almeno accettabile in regia perchè altrimenti perderesti troppo tempo per farli salire....

yamado
01-08-2008, 23:57
ma guarda che hai ragione x quei 2 vecchietti che mi ritrovo, ma ho dovuto fare di necessità virtù,visto che mi sono trovato l'anno scorso in una IX piuttosto semplice ed essendo la prima stagione che allenavo regia sono andato sull'usato sicuro,infatti ora sono in VIII.ma dato che quest'anno non ho nessuna velleità e non dovrei avere problemi a salvarmi sto cercando di programmare bene il futuro della squadra, di qui i miei attuali allenandi.ma pensando fra 3/4 stagioni avrò bisogno di centrocampisti con delle buone secondarie e farmeli in casa adesso piuttosto che comprarli già formati capisci anche tu che il risparmio e la soddisfazzione sono un'altra cosa....oltretutto partendo da deb/ins in primaria in 2/3 stagioni un 17/18enne sicuramente fa 4/5 scatti come minimo!!!

Caia
02-08-2008, 01:00
Ma scusa, appunto perchè non dovresti avere problemi a salvarti vendi subito i 26 e 28enni! Ci stai perdendo di più che la milionata che si parlava prima! Cmq io sotto l'insuff in primaria non andrei se hanno meno di 17 anni e mezzo, sopra almeno accettabile! E come secondaria andrei sul buono che poi nel fine stagione la fai salire!

yankees
02-08-2008, 08:34
io alleno regia ed ho fatto proprio cosi prendendo due 18 enni con buono in passaggi e insufficiente a cc ed un 20enne con eccellente in passaggi e debole in regia.Essendo con la skill allenata bassa scattano quasi subito quindi nel giro di 2 stagioni si hanno centrocampisti buoni con spesa minima. Ovviamente dipende anche a quale serie stai partecipando. Ho notato che il 20enne scattato a insufficiente rende di piu di un cc di 19 anni con eccellente in regia che per qualche motivo inspiegabile ha la forma bloccata a livello scarso da + di una stagione (allenatore buono,10 assistenti e 12%resistenza).

yamado
02-08-2008, 15:52
il problema è che ho detto DOVREI salvarmi tranquillamente...e gli attuali allenandi non sono ancora pronti a parte il 18enne che lo diventerà a breve,non penso che 2 17enni con buono in primaria possano giocare tranquillamente in IIIV ....e adesso non ho soldi da investire x prenderli + forti quindi devo aspettare che crescano e intanto mediare tra quello che "posso" e quello che "voglio" fare,infatti il mio discorso era x il prossimo futuro(1 stagione),a parte il fatto che appena potrò me ne libererò all'istante

Caia
02-08-2008, 16:40
io alleno regia ed ho fatto proprio cosi prendendo due 18 enni con buono in passaggi e insufficiente a cc ed un 20enne con eccellente in passaggi e debole in regia.Essendo con la skill allenata bassa scattano quasi subito quindi nel giro di 2 stagioni si hanno centrocampisti buoni con spesa minima. Ovviamente dipende anche a quale serie stai partecipando. Ho notato che il 20enne scattato a insufficiente rende di piu di un cc di 19 anni con eccellente in regia che per qualche motivo inspiegabile ha la forma bloccata a livello scarso da + di una stagione (allenatore buono,10 assistenti e 12%resistenza).

Prendere un 20enne che parte da debole è una scocchezza secondo me, molto meglio i 18enni con insuff/buono, anche se dovresti prenderli 17enni!
Cmq il 20enne non penso renda di più a cc che un eccellente scarso di forma...;)
di sicuro farà di più in attacco ma non di più! Non guardare le stelline!

yamado
02-08-2008, 18:13
Prendere un 20enne che parte da debole è una scocchezza secondo me, molto meglio i 18enni con insuff/buono, anche se dovresti prenderli 17enni!
Cmq il 20enne non penso renda di più a cc che un eccellente scarso di forma...;)
di sicuro farà di più in attacco ma non di più! Non guardare le stelline!

sono d'accordo con te x quello che riguarda il 20enne debole in primaria,resta il fatto che un 17enne partendo da deb a 20 sarà almeno form/strao e se gli aggiungi un buono in secondaria ti ritrovi un centrocampista coi fiocchi...non sei d'accordo considerando anche l'investimento iniziale che comunque non dovrebbe essere elevatissimo?

Ricky
02-08-2008, 18:16
Un CC formidabile o anche straordinario ti va bene in IX, forse anche in VIII se non punti a salire. oltre non serve a nulla :sisi:

derblauereiter
02-08-2008, 18:18
Io non allenerei mai da insufficiente in primaria. Meglio un buono 18nne.

yamado
02-08-2008, 18:19
dipende sempre in che serie capiti....e comunque non è che gioca da solo:asd:

yamado
02-08-2008, 18:22
Io non allenerei mai da insufficiente in primaria. Meglio un buono 18nne.

in linea di massima sicuramente hai ragione,ma il mio era un discorso in prospettiva non avendo un budget iniziale tale da potermelo permettere un buono/buono reg/pas

Ricky
02-08-2008, 18:27
dipende sempre in che serie capiti....e comunque non è che gioca da solo:asd:

Comunque a livelli bassi come quelli che dicevo prima, un cc va usato IMHO solo (o almeno principalmente) per pompare il centrocampo, quindi meglio un monoskillone (o uno con secondarie più basse) con primaria più alta possibile che un multiskill.

Almeno io ho sempre fatto così, poi ognuno è libero di fare come preferisce :p

yamado
02-08-2008, 18:30
Comunque a livelli bassi come quelli che dicevo prima, un cc va usato IMHO solo (o almeno principalmente) per pompare il centrocampo, quindi meglio un monoskillone (o uno con secondarie più basse) con primaria più alta possibile che un multiskill.

Almeno io ho sempre fatto così, poi ognuno è libero di fare come preferisce :p

scusa la gnubbiaggine:IMHO????

Ricky
02-08-2008, 18:38
In My Humble Opinion
secondo il mio modesto parere

Caia
02-08-2008, 18:38
Io non allenerei mai da insufficiente in primaria. Meglio un buono 18nne.

Si ma il buono 18enne non posso permettermelo con un buono in secondaria! Invece un insuff/buono si..
Ad es. questo:

18 anni e 8 giorni, buono di forma, sano
Una persona scontrosa, impulsiva e retta.
È disastroso in esperienza e insufficiente in carisma.

Specialità: Colpo di testa

Prossimo compleanno: 14/11/2008
Nazionalità: flag Deutschland
Indice Totale Skill (TSI): 2 430
Ingaggio: 640 €/settimana incluso 20% Bonus


Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: buono Passaggi: buono
Cross: scarso Difesa: tremendo
Attacco: debole Calci piazzati: tremendo

Preso a 17 anni basso insuff/accettabile(alto) regia/passaggi a 110k ora è quasi eccellente in regia! Se volessi comprarmene adesso uno così dovrei spenderci almeno 700-800k! E io in VIII faccio fatica ad avere questi soldi disponibili, figurati uno in X.. Magari te in VI ce la fai..:p

yamado
02-08-2008, 18:46
Si ma il buono 18enne non posso permettermelo con un buono in secondaria! Invece un insuff/buono si..
Ad es. questo:

18 anni e 8 giorni, buono di forma, sano
Una persona scontrosa, impulsiva e retta.
È disastroso in esperienza e insufficiente in carisma.

Specialità: Colpo di testa

Prossimo compleanno: 14/11/2008
Nazionalità: flag Deutschland
Indice Totale Skill (TSI): 2 430
Ingaggio: 640 €/settimana incluso 20% Bonus


Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: buono Passaggi: buono
Cross: scarso Difesa: tremendo
Attacco: debole Calci piazzati: tremendo

Preso a 17 anni basso insuff/accettabile(alto) regia/passaggi a 110k ora è quasi eccellente in regia! Se volessi comprarmene adesso uno così dovrei spenderci almeno 700-800k! E io in VIII faccio fatica ad avere questi soldi disponibili, figurati uno in X.. Magari te in VI ce la fai..:p

sono d'accordissimo:)!oltretutto non è che poi giochino solo i centrocampisti:io nella sosta dovrò comprarmi un dif e un att,senza contare che l'allenatore mi è sceso a tremendo in carisma e mi brucia un bel pò...ma purtroppo dovrò farci anche il prossimo anno

Taddp
03-08-2008, 03:20
Si ma il buono 18enne non posso permettermelo con un buono in secondaria! Invece un insuff/buono si..
Ad es. questo:

18 anni e 8 giorni, buono di forma, sano
Una persona scontrosa, impulsiva e retta.
È disastroso in esperienza e insufficiente in carisma.

Specialità: Colpo di testa

Prossimo compleanno: 14/11/2008
Nazionalità: flag Deutschland
Indice Totale Skill (TSI): 2 430
Ingaggio: 640 €/settimana incluso 20% Bonus


Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: buono Passaggi: buono
Cross: scarso Difesa: tremendo
Attacco: debole Calci piazzati: tremendo

Preso a 17 anni basso insuff/accettabile(alto) regia/passaggi a 110k ora è quasi eccellente in regia! Se volessi comprarmene adesso uno così dovrei spenderci almeno 700-800k! E io in VIII faccio fatica ad avere questi soldi disponibili, figurati uno in X.. Magari te in VI ce la fai..:p

si ma nelle serie basse le secondarie sono trascurabili...per avere una secondaria alta spenderesti tanto di piu e nn risparmieresti molto per lo stipendio...per quello io inizierei a prendere un 18enne acc/buono in primaria e debole in secondaria se i tuoi fondi sono limitati....poi il ciclo successivo con qualche soldo in più penserei alle secondarie...

Caia
03-08-2008, 16:52
si ma nelle serie basse le secondarie sono trascurabili...per avere una secondaria alta spenderesti tanto di piu e nn risparmieresti molto per lo stipendio...per quello io inizierei a prendere un 18enne acc/buono in primaria e debole in secondaria se i tuoi fondi sono limitati....poi il ciclo successivo con qualche soldo in più penserei alle secondarie...

Si ma io in ottava non gioco mica con questo titolare... tranquillo che il giro iniziale con le secondarie limitate l'ho già fatto... :rolleyes:
Questo è il mio cc se ti interessa:
http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=578689&postcount=1

Taddp
03-08-2008, 20:05
Si ma io in ottava non gioco mica con questo titolare... tranquillo che il giro iniziale con le secondarie limitate l'ho già fatto... :rolleyes:
Questo è il mio cc se ti interessa:
http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=578689&postcount=1

ma io infatti parlavo a yamadoo che doveva comprare dei nuovi allenandi:asd::asd:

yamado
03-08-2008, 23:00
qualcuno saprebbe spiegarmi xchè nelle serie basse(io sono in IIIV)le secondarie sono superflue mentre in quelle + alte sono fondamentali visto che un qualsiasi giocatore + ha skill importanti e meglio è?a parte il lato economico ovviamente...

yankees
03-08-2008, 23:25
il CC debole in regia ed eccellente in passaggi adesso è insufficiente e lo considero come il sesto allenando , nn ho fretta. Spesso non si possono prendere allenandi 17enni per problemi economici.
Le valutazioni sono quelle che mi da HO.