PDA

Visualizza Versione Completa : Portiere di riserva..



_eNeRGy_
30-07-2008, 02:12
oggi il mio portiere di riserva 36 enne sè rotto. lho lincenziato al volo.
siccome è il secondo portiere-mummia che mi si rompe alla fine ho cambiato strategia

e mi sono messo a cercare un sostituto piu giovane..

ho preso questo :


Solenoide
18 anni e 110 giorni, accettabile di forma, sano
Una persona gradevole, equilibrata e onesta.
È tremendo in esperienza e insufficiente in carisma.

Prossimo compleanno: 01/08/2008
Nazionalità: Polska
Indice Totale Skill (TSI): 2 160 (keeper tool me lo da a 6.59)
Ingaggio: 2 246 €/settimana incluso 20% Bonus

Resistenza: accettabile Parate: accettabile
Regia: disastroso Passaggi: disastroso
Cross: disastroso Difesa: debole
Attacco: disastroso Calci piazzati: debole

ok forse è un po "troppo" giovane...

solo che era l'unico portiere con difesa disponibile da qua a 3 giorni.

e stavo facnedo il calcolo sullo stipendio...

una stagione me la paga la compravendita dato che lho pagato come un normalissimo accettabile secco.

secondo voi mi faccio troppe pare io a tenere un portiere di riserva?
è troppo per una futura nona (sgrat)?
faccio bene a tenerlo?

voi cosa fate al riguardo?

Caia
30-07-2008, 02:21
Il mio portiere di riserva è questo:

28 anni e 21 giorni, buono di forma, sano
Una persona popolare, calma e onesta.
È tremendo in esperienza e buono in carisma.

Prossimo compleanno: 29/10/2008
Nazionalità: flag Magyarország
Indice Totale Skill (TSI): 1 250
Ingaggio: 1 637 €/settimana incluso 20% Bonus
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno


Resistenza: buono Parate: insufficiente
Regia: tremendo Passaggi: disastroso
Cross: disastroso Difesa: disastroso
Attacco: disastroso Calci piazzati: debole

Preso come insuff e mezzo e come clown.... una volta la gente ci credeva....
Io sono dell'opinione che se mi si infortuna il portiere titolare non vorrei avere un difensore in porta, magari in una partita importante! Almeno questo qualcosa lo fa!

Il tuo non costa tanto di più del mio ed è nettamente più forte, secondo me è una buona scelta!

_eNeRGy_
30-07-2008, 02:24
esatto, piu che altro dopo 2 vecchietti in 2 mesi mi sono rotto di continuare a comprare portieri di riserva temporanei. almeno se questo si rompe guarisce alla svelta e gg.

l'ideale è cercare un italiano pero, pero nel breve non c'era

Caia
30-07-2008, 02:49
Eh si! Mi hai fatto venire voglia di cercarmene uno! Un bel italiano insuff in parate e minimo debole in difesa non troppo vecchio, ma dipende da quanto mi costerebbe, devo vedere!

_eNeRGy_
30-07-2008, 02:52
ti ho piemmato il costo del mio cosi ti fai un idea :P

tra l'altro è il secondo che prendo, il primo era per fare day trading di portieri con difesa ( anche se poi ci ho rinunciato dato che i margini di guadagno non sono esaltanti e i giocatori sono pochi)

pier77
30-07-2008, 10:59
io non ho portieri di riserva.
se dovesse rompersi me lo compro al momento

ZiDad
30-07-2008, 11:04
io non ho portieri di riserva.
se dovesse rompersi me lo compro al momento

Ma come dice Caia, se ti si rompe al 20° della partita decisiva e subentra un giocatore, come la mettiamo? Io un insufficiente con parecchia esperienza o un accettabile lo tengo sempre in panca...

bovino
30-07-2008, 11:07
Io ho un vecchiaccio accettabile con un po di exp!non credo valga la pena spendere k di stipendio per un giocatore inutile!..almeno nelle serie basse!!....se poi si rompe....ciao ciao e ne prendo un altro! :P

Forza del Vento
30-07-2008, 11:07
Ma come dice Caia, se ti si rompe al 20° della partita decisiva e subentra un giocatore, come la mettiamo? Io un insufficiente con parecchia esperienza o un accettabile lo tengo sempre in panca...

I primi tempi è bene risparmiare mettendo l'allenatore in porta ma appena la situazione economica si stabilizza secondo me conviene prenderlo un portierino insuff :sisi:

Calimar
30-07-2008, 11:10
io ho avuto una bella botta di culo :sisi:

da inizi ostagione giocavo con solo il titolare... poi l'altra settimana ho preso la riserva, pagandola il meno possibile:

27 anni e 77 giorni, debole di forma, sano

Resistenza: accettabile Parate: buono
Regia: tremendo Passaggi: disastroso
Cross: disastroso Difesa: scarso
Attacco: disastroso Calci piazzati: scarso

e alla prima partita di campionato, il titolare si rompe al 53° ed entra lui :sisi::sisi:

Belendor
30-07-2008, 11:11
io non ho portieri di riserva.
se dovesse rompersi me lo compro al momento

E se si rompe al 10' di una partita chi entra in campo?

Avere un portiere di riserva serve sempre e la spesa è minima. Basta prendere ad 1k un insuff/insuff par/exp possibilmente italiano e ti eviti eventuali guai. ;)
Io ho un acc/insuff par/exp italiano preso a 7k. Forse è un pò esagerato visto che sono in VIII, però se dovessi perdere una partita perchè il mio portiere titolare si fa male durante il match mi incavolerei un sacco, visto che la spesa è minima. ;)

ZiDad
30-07-2008, 11:14
Forse è un pò esagerato visto che sono in VIII, però se dovessi perdere una partita perchè il mio portiere titolare si fa male durante il match mi incavolerei un sacco, visto che la spesa è minima. ;)

:sisi:

baggia
30-07-2008, 11:51
anche perchè un 29 enne accettabile in parate e con esperienza (io l'ho trovato anche con un minimo..ma minimo di difesa e calci piazzzati (scarso))..lo paghi poco...io con 27k me la son cavata.....e lo stipendio è medio-basso

_eNeRGy_
30-07-2008, 11:54
anche perchè un 29 enne accettabile in parate e con esperienza (io l'ho trovato anche con un minimo..ma minimo di difesa e calci piazzzati (scarso))..lo paghi poco...io con 27k me la son cavata.....e lo stipendio è medio-basso

beh io non lho pagato molto piu di te :sisi:

lo stipendio un po piu alto me lo ripago quando lo rivendo a una cifra consona :asd:

pier77
30-07-2008, 12:02
capisco che se si rompe il portiere sono cavoli, ma passare da un fuoriclasse(TITOLARE) a un insuff(riserva) alla fine cambia poco.
entra il mio allenatore e come và và

ScuDan
30-07-2008, 12:15
Per chi viaggia perennemente sotto i 200 k di disponibilità come me è indispensabile averlo..:asd:

baggia
30-07-2008, 12:39
Per chi viaggia perennemente sotto i 200 k di disponibilità come me è indispensabile averlo..:asd:
semmai impensabile....?

Belendor
30-07-2008, 12:45
anche perchè un 29 enne accettabile in parate e con esperienza (io l'ho trovato anche con un minimo..ma minimo di difesa e calci piazzzati (scarso))..lo paghi poco...io con 27k me la son cavata.....e lo stipendio è medio-basso

No è strapagato. Il mio ha pure acc in cp, 30 anni e l'ho preso 7k. ;)



capisco che se si rompe il portiere sono cavoli, ma passare da un fuoriclasse(TITOLARE) a un insuff(riserva) alla fine cambia poco.
entra il mio allenatore e come và và

Beh da un allenatore disastroso (o inesistente) ad un portiere insuff cambia. Poi tu con il fuoriclasse sarai almeno in VI, quindi non penso che un buono con tanta exp ti pesi nell'economia. ;)

baggia
30-07-2008, 12:54
[QUOTE=Belendor;581764]No è strapagato. Il mio ha pure acc in cp, 30 anni e l'ho preso 7k. ;)

meglio allora.....anche se il mio ha un pò di difesa ed è accettabile alto...comunque ripeto meglio..vuol dire che si trovano anche a meno:up:

crash92
30-07-2008, 15:45
vio ce lo avete un portiere di riserva io invece lo sto cercando

kekko
30-07-2008, 15:52
io ho un vecchiaccio accettabile in parate, più per sport che per altro se considerate che il titolare ha 4 livelli di primaria ed exp in più :sisi:

Forza del Vento
30-07-2008, 15:57
Io ho da una vita il portiere clown italiano insufficiente (5,9)

Lo pago poco e le 2/3 partite che è entrato... ho sempre perso! Quindi perchè cambiarlo? :asd:

ScuDan
30-07-2008, 16:07
Originariamente inviato da ScuDan
Per chi viaggia perennemente sotto i 200 k di disponibilità come me è indispensabile averlo..
semmai impensabile....?



No no, intendevo indispensabile in quanto se mi si rompe il titolare non ho i soldi per comprare il sostituto..:asd:

_eNeRGy_
30-07-2008, 16:23
No no, intendevo indispensabile in quanto se mi si rompe il titolare non ho i soldi per comprare il sostituto..:asd:

impensabile forse?

ScuDan
30-07-2008, 16:26
impensabile forse?

ma mi state prendendo per il culo?:suspi:

Forza del Vento
30-07-2008, 16:32
ma mi state prendendo per il culo?:suspi:

Secondo me stanno spammando eh! :D

ScuDan
30-07-2008, 16:40
Secondo me stanno spammando eh! :D

Ah ok, allora non avevo capito proprio un kaiser..:D

baggia
30-07-2008, 16:44
Secondo me stanno spammando eh! :D
..anche no......
per me non tornava il discorso..non capivo veramente la logica....come può essere indispensabile il portiere di riserva per qualcuno che sta sotto di 200k.....

ScuDan
30-07-2008, 16:50
..anche no......
per me non tornava il discorso..non capivo veramente la logica....come può essere indispensabile il portiere di riserva per qualcuno che sta sotto di 200k.....

Ah, ecco!

Probabilmente non mi ero espresso chiaramente. Dato che qualcuno preferisce non avere il portiere di riserva e ricorrere immediatamente al mercato qualora il titolare si rompa.., per chi sta sotto i 200k e quindi non può spendere money è indispensabile averlo già in rosa, altrimenti, dovesse infortunarsi il titolare, non avrei la possibilità di aquistare il sostituto, spero sia chiaro.

baggia
30-07-2008, 16:59
Ah, ecco!

Probabilmente non mi ero espresso chiaramente. Dato che qualcuno preferisce non avere il portiere di riserva e ricorrere immediatamente al mercato qualora il titolare si rompa.., per chi sta sotto i 200k e quindi non può spendere money è indispensabile averlo già in rosa, altrimenti, dovesse infortunarsi il titolare, non avrei la possibilità di aquistare il sostituto, spero sia chiaro.

Si però(e concludo) credo di rimanere in tema.....un portiere di riserva se lo hai in rosa lo avrai comprato..(oppure è quello che ti hanno dato con la squadra) se lo hai comprato avrai speso.....ed ha uno stipendio abbastanza alto rispetto a un altro giocatore che tu paghi settimanalmente..allora per me è più logico non tenerlo o non comprarlo (in serie basse)..e risparmiare quei, seppur pochi k alla settimana, visto che con pochi k ne prendi uno all'occorrenza: risparmi sullo stipendio e sull' eventuale acquisto.....finchè non ne hai bisogno....poi ognuno si muove come ritiene più opportuno...per questo non capivo la logica..specie se sei sotto con i soldi.....:up:

ScuDan
30-07-2008, 18:43
Si ma infatti non voleva essere una polemica o qualcosa del genere, ci mancherebbe!;)

Belendor
30-07-2008, 19:53
Si però(e concludo) credo di rimanere in tema.....un portiere di riserva se lo hai in rosa lo avrai comprato..(oppure è quello che ti hanno dato con la squadra) se lo hai comprato avrai speso.....ed ha uno stipendio abbastanza alto rispetto a un altro giocatore che tu paghi settimanalmente..allora per me è più logico non tenerlo o non comprarlo (in serie basse)..e risparmiare quei, seppur pochi k alla settimana, visto che con pochi k ne prendi uno all'occorrenza: risparmi sullo stipendio e sull' eventuale acquisto.....finchè non ne hai bisogno....poi ognuno si muove come ritiene più opportuno...per questo non capivo la logica..specie se sei sotto con i soldi.....:up:

Lo stipendio di un insuff alto quanto può essere? 1k?
Allora spendi 16k di stipendio più 1k di acquisto. 17k in un anno (pure se sei in X) non mi sembra una cifra impossibile da sostenere. ;)

variac
30-07-2008, 20:26
Secondo me un portiere Insuff e Italiano che quindi ha uno stipendio sui 1000 va tenuto.
In modo che durante la partita di campionato ti entri in caso di infortunio del titolare e salvi il salvabile. In seguito se il titolare non è recuperabile in tempo per la partita successiva è quasi sicuro che bisogna o acquistare un portiere temporaneo o fare BT e acquistarne uno nuovo e migliore. Comunque sia un portiere di riserva serve.

hotplug
31-07-2008, 00:23
Mai avuto un portiere di riserva :D.

O meglio, ce l'ho, ed è il mio allenatore :sisi:

Bruitz
31-07-2008, 10:42
domanda: chi dovrei schierare tra il mio portiere titolare accettabile, insuf di esperienza ma debole di forma o la mia riserva insufficiente, accettabile di esperienza e accettabile di forma? grazie....

seppurvero
31-07-2008, 13:54
domanda: chi dovrei schierare tra il mio portiere titolare accettabile, insuf di esperienza ma debole di forma o la mia riserva insufficiente, accettabile di esperienza e accettabile di forma? grazie....

guarda cosa indica HO.
io sceglierei il secondo per la forma

ScuDan
31-07-2008, 14:00
domanda: chi dovrei schierare tra il mio portiere titolare accettabile, insuf di esperienza ma debole di forma o la mia riserva insufficiente, accettabile di esperienza e accettabile di forma? grazie....

messa così.., il secondo.

Beren
31-07-2008, 14:57
il secondo

:sisi::sisi::sisi:

Caia
31-07-2008, 16:35
Dipende anche dai decimali dei 2!

Bruitz
31-07-2008, 17:26
grazie per le risposte. l'accettabile è un .4 circa mentre l'insuf è un .3. HO lo ho disistallato causa scarsa attendibilità nei risultati... va bene tutto ma passare da un 1-0 per me secondo HO ad uno 0-5 reale mi pare troppo! allora secondo voi meglio l'insuf più in forma.. ok allora.

Ricky
31-07-2008, 17:36
HO lo ho disistallato causa scarsa attendibilità nei risultati... va bene tutto ma passare da un 1-0 per me secondo HO ad uno 0-5 reale mi pare troppo!

:suspi:

Spero tu stia scherzando...

Veramente l'hai buttato solo perchè ha sbagliato il risultato di una partita?

Io lo avrei buttato se li avesse azzaccati tutti, visto che a quel punto sarebbe stato inutile giocarle :sisi:

_eNeRGy_
31-07-2008, 17:39
:suspi:

Spero tu stia scherzando...

Veramente l'hai buttato solo perchè ha sbagliato il risultato di una partita?

Io lo avrei buttato se li avesse azzaccati tutti, visto che a quel punto sarebbe stato inutile giocarle :sisi:

eh quoto riki.

per allenamento-partita è farlocco

ma per fare la formazione ti da una bella mano :sisi:

sirrom
31-07-2008, 19:17
Ma come dice Caia, se ti si rompe al 20° della partita decisiva e subentra un giocatore, come la mettiamo? Io un insufficiente con parecchia esperienza o un accettabile lo tengo sempre in panca...

A me è capitato quest'anno che si rompesse il portiere appena comprato al 15°..e senza la riserva ho così perso la partita!
Da allora ho comprato un vecchietto insufficiente con tanta esperienza! Lo stipendio è basso e almeno un minimo di tranquillità me la garantisce sempre. :asd:

-=Lazza=-
31-07-2008, 20:39
Mia personalissima opinione:

1 - Conviene sempre prendenderlo della propria nazionalita', perche' rispetto gli altri giocatori della rosa solitamente e' sempre uno di quelli piu' pagati, sopratutto per chi tiene il portiere al pari della serie.

2 - Per chi ad esempio allena attacco ed ha l'allenatore spregiudicato come me, in difesa non si riesce a fermare nessuno in qualsiasi caso, quindi portiere o difensore in porta cambia poco o meglio nulla.

3 - Io non ho mai tenuto il portiere di riserva, e con i soldi che si risparmiano (gia' mediamente 2k a settimana dalle serie basse), te ne puoi comprare un'altro anche piu' forte.




Esempio, io sono piu' o meno 37 settimane che gioco, 1 stagione intera e 2 mezze stagioni quella di partenza e quella attuale, il mio portiere e' ACCETTABILE 26enne (quello che avevo di dotazione).
Mi costa 1.700€ a settimana quindi sino ad ora mi e' costato = 62.900€ e gia' con questi soldi riuscirei a comprarmelo anche BUONO !!!

Quindi il mio consiglio e' far come me, fino a quando non avrai magari ulteriori impegni importanti (ad esempio credere nel proseguo della coppa, e quindi essere sempre ben coperto) stare con solo 1 portiere.
Quando e se ti si rompera', se e' piu' di +1 comprarselo nuovo, che te lo compri anche migliore!!!

Beren
31-07-2008, 21:39
quindi portiere o difensore in porta cambia poco o meglio nulla.

ok che alleni attacco ecc...però se hai un buono con esperienza (magari neanche eccessiva..accettabile o buono)
fa un enorme differenza....:sisi::sisi:

che poi in caso si rompa uno da sostituire come si diceva sopra con insufficente come skill emagari un pò di exp italiano..non mi sembra proprio una spesa eccessiva a livello di stipendio/ingaggio che possa rovinare una squadra..;)

-=Lazza=-
31-07-2008, 21:41
ok che alleni attacco ecc...però se hai un buono con esperienza (magari neanche eccessiva..accettabile o buono)
fa un enorme differenza....:sisi::sisi:

che poi in caso si rompa uno da sostituire come si diceva sopra con insufficente come skill emagari un pò di exp italiano..non mi sembra proprio una spesa eccessiva a livello di stipendio/ingaggio che possa rovinare una squadra..;)

un portiere con insufficiente nella skill, te lo tirano nella schiena in qualsiasi giorno, e ti costa talmente poco che puoi permetterti di comprarlo e poi licenziarlo :asd:
Sinceramente, sopratutto e compreso l'insufficiente in parate, non conviene portarseli dietro, perlomeno per quello che riguarda le serie basse e sopratutto Secondo me :D

_eNeRGy_
02-08-2008, 14:01
ok....

dico solo che me la sono auto-gufata alla grande.... :sisi::asd::asd:


Portiere titolare sob
TSI = 4 060, 25 anni e 0 giorni, accettabile di forma
È debole in esperienza e insufficiente in carisma. [Imprevedibile]

Resistenza: eccellente Parate: buono
Regia: tremendo Passaggi: disastroso
Cross: disastroso Difesa: tremendo
Attacco: tremendo Calci piazzati: accettabile


Portierino panchinaro eheh
TSI = 2 260, 19 anni e 1 giorni, buono di forma
È tremendo in esperienza e insufficiente in carisma.

Resistenza: accettabile Parate: accettabile
Regia: disastroso Passaggi: disastroso
Cross: disastroso Difesa: debole
Attacco: disastroso Calci piazzati: debole

Portiere titolare sob è la vittima, a causa del fallo non ce la fa a riprendere e deve essere sostituito, Portierino panchinaro eheh prende il suo posto.

:rolleyes:
:(
:mad:

Forza del Vento
02-08-2008, 15:37
ok... dico solo che me la sono auto-gufata alla grande.... :sisi::asd::asd:

:asd:

_eNeRGy_
02-08-2008, 15:57
per fortuna solo +1

Forza del Vento
02-08-2008, 15:57
per fortuna solo +1

:eek:
Ma allora te la vai a cercare eh! :asd:

_eNeRGy_
02-08-2008, 16:17
:eek:
Ma allora te la vai a cercare eh! :asd:

:asd:


only the brave :D :sisi:

Caia
02-08-2008, 16:47
Sinceramente, sopratutto e compreso l'insufficiente in parate, non conviene portarseli dietro, perlomeno per quello che riguarda le serie basse e sopratutto Secondo me :D



Portiere titolare sob è la vittima, a causa del fallo non ce la fa a riprendere e deve essere sostituito, Portierino panchinaro eheh prende il suo posto.

:rolleyes:
:(
:mad:

Come volevasi dimostrare...

Beren
02-08-2008, 19:13
Come volevasi dimostrare...

:sisi:;)

ZiDad
02-08-2008, 19:18
per fortuna solo +1

Questo è l'esempio che il portiere di riserva serve sempre...
E che eNeRgy si porta sfiga... :D

ValerioBertotto
02-08-2008, 19:26
io in X ho un portiere italiano buono 33enne, preso due stagioni fa dopo attenta analisi. Sempre stato minimo accettabile, una garanzia. in panca un insuff 36enne formidabile in exp. Di stipendio mi costano meno di un accettabile.

ratedroberto
02-08-2008, 19:51
io sono in IX e ho il portiere titolare straordinario (quasi splendido) e in panchina un formidabile però alleno parate
mi costano il primo 7000 (ha compiuto oggi gli anni) e il secondo 2000 (compie gli anni a fine agosto)

_eNeRGy_
02-08-2008, 20:01
Questo è l'esempio che il portiere di riserva serve sempre...
E che eNeRgy si porta sfiga... :D


:(

ZiDad
02-08-2008, 20:02
io sono in IX e ho il portiere titolare straordinario (quasi splendido) e in panchina un formidabile però alleno parate
mi costano il primo 7000 (ha compiuto oggi gli anni) e il secondo 2000 (compie gli anni a fine agosto)

Il tuo è un caso diverso... allenando parate non avere il portiere di riserva significherebbe sprecare uno slot!
Vero, ora spendi parecchio, ma quando li venderai una volta adulti ci farai i tuoi bei soldoni... Con il mio portiere di riserva se lo vendo, al massimo incasso una risata! :asd:

Caia
05-08-2008, 00:34
Eh si! Mi hai fatto venire voglia di cercarmene uno! Un bel italiano insuff in parate e minimo debole in difesa non troppo vecchio, ma dipende da quanto mi costerebbe, devo vedere!

Ho trovato questo, pensavo di spendere di più di 1k :suspi:, vista l'età non sarebbe così male da allenare, potendo..

18 anni e 21 giorni, accettabile di forma, sano
Una persona gradevole, equilibrata e onesta.
È tremendo in esperienza e accettabile in carisma.

Prossimo compleanno: 04/11/2008
Nazionalità: flag Italia
Indice Totale Skill (TSI): 1 140
Ingaggio: 1 334 €/settimana
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno


Resistenza: debole Parate: insufficiente 5,6
Regia: disastroso Passaggi: disastroso
Cross: disastroso Difesa: debole
Attacco: disastroso Calci piazzati: disastroso

Non ha calci piazzati ma chissene!