PDA

Visualizza Versione Completa : HTita cup QUINDICESIMA EDIZIONE - LE PREISCRIZIONI



Crash and Burn
23-07-2008, 08:27
Bon...le regole le conoscete tutti....e quelli che non le conoscono...avranno pronta risposta da aed :asd:


INIZIO COPPA 05.08.2008

TERMINE PREISCRIZIONI 28.07.2008

NUMERO SQUADRE 32

Come iscriversi:

1. andate su www.cupmanager.org
2. vi registrate (se non lo avete già fatto)
3. vi iscrivete alla coppa http://www.cupmanager.org/files/index.php?nCupId=92847
4. venite in questo thread e confermate la vostra iscrizione indicando il nome della squadra
5. aspettate ulteriori comunicazioni

Come anticipato...non organizzeremo turni preliminari (si parte direttamente con la fase a gironi) quindi selezione rigidissima a questo giro, gli esclusi avranno modo di rifarsi nelle edizioni successive.

NON VERRANNO ACCETTATE LE ISCRIZIONI PARZIALI (solo qui o solo su cupmanager)

Buon divertimento

5fumi
23-07-2008, 08:42
io sono al debutto assoluto, non so se ho i requisiti giusti...però ci provo!! :cool:

Calimar
23-07-2008, 08:58
Calimar - F.C. Biscar - VI

Iscritto :up:



io sono al debutto assoluto, non so se ho i requisiti giusti...però ci provo!! :cool:

tranquillo... tanto alla fine decide Crash :sisi: :sisi:

elvisthepelvis
23-07-2008, 09:13
squadra: ARTEMIDE

iscritto :)

Biancorosso
23-07-2008, 09:19
UC Sparta Praha.

Iscritto e speranzoso d'essere accettato! :P

variac
23-07-2008, 09:32
squadra: The Patriots 2007

Iscritto.

azteca
23-07-2008, 09:41
squadra: azteca 07

segnato.
crash, non c'è nessun un problema se la vuoi tenere ad un livello decente e mi escludi per troppi iscritti :sisi:

Fuencarral
23-07-2008, 09:55
Fuencarral iscritto!!!!!!

:)

lucianomafia
23-07-2008, 09:56
squadra: polacticos

iscritto:up:

EESS71
23-07-2008, 10:03
A.C. Podolo Iscritto!! :D :D :D :D

Lista d'attesa (9)
A.C. Podolo
artemide
azteca 07
cruzeiro campeon
F.C. Biscar
Fuencarral
polacticos
The Patriots 2007
UC Sparta Praha

Joey-sama
23-07-2008, 10:10
ci sono, ci sono, senza di me nemmeno si partiva :D

squadra JoYo :sisi:

eagle81
23-07-2008, 10:11
diablo666, iscritto, pronto a lasciare lo scettro solo a joey...:asd:

questa volta senza pretese!

amsterdamPsycho
23-07-2008, 11:41
tofash utd. iscritto

Dampyr
23-07-2008, 11:46
Ombralonga iscritta :sisi:
Ho una vendetta da consumare :zizou:

eagle81
23-07-2008, 11:52
Ombralonga iscritta :sisi:
Ho una vendetta da consumare :zizou:


:p

pulvis
23-07-2008, 11:58
SS Atlantide iscritto..

e stavolta sono certo di passare i preliminari.. :p

federicoP
23-07-2008, 12:55
real vibrata...iscritto

mezzosangue
23-07-2008, 13:33
mi spiace ma sono via, se iniziava la settimana dopo potevo esserci...

Pazzaglia
23-07-2008, 14:12
OLYMPIK LA RUSTICA

Squadra Iscritta... :up:

soullessguy
23-07-2008, 15:25
Ci sono! :up:

Casalnuovo F.C. (546875)

Ketamina
23-07-2008, 15:27
AS Ketamina (1521491)

Iscritto. :D

dj501
23-07-2008, 15:51
Team polpetta iscritta.... user ovviamente... dj501 :)

LaMucca
23-07-2008, 15:53
LaMucca 1520445 :up:

ValerioBertotto
23-07-2008, 19:55
l'altra volta a causa di un malinteso sono rimasto fuori :(
questa volta ho fatto tutto per bene :D

Valerio Bertotto Fc (1691453)

vediamo se je la famo :up:

anzul
23-07-2008, 20:01
Spallinati iscritti! :D

Lista d'attesa (21)

A.C. Podolo
artemide
AS Ketamina
azteca 07
Casalnuovo F.C.
cruzeiro campeon
diablo666
F.C. Biscar
Fuencarral
JoYo
Olympik La Rustica
Ombralonga
polacticos
Real Vibrata
Spallinati
SS Atlantide
Team Polpetta
The Patriots 2007
Tofash Utd.
UC Sparta Praha
Valerio Bertotto Fc

grishmakh
23-07-2008, 21:14
Iscritto pure io..Non capisco davvero il perchè non fare i turni preliminari.Come se in sto forum fossero presenti 32 persone e basta...

ValerioBertotto
23-07-2008, 21:42
Iscritto pure io..Non capisco davvero il perchè non fare i turni preliminari.Come se in sto forum fossero presenti 32 persone e basta...

forse non lo fanno perchè chi è solito gestirla questa volta non ha molto tempo da dedicarci, sarebbe pur sempre lavoro in più. Insomma, già c'è chi si prende la briga di organizzare, accontentiamoci no? :up:

Uafa
23-07-2008, 21:44
Mi sono iscritto.

Nome squadra: AlverCorrs Eagles

LaMucca
23-07-2008, 21:55
Spallinati iscritti! :D

Lista d'attesa (21)

A.C. Podolo
artemide
AS Ketamina
azteca 07
Casalnuovo F.C.
cruzeiro campeon
diablo666
F.C. Biscar
Fuencarral
JoYo
Olympik La Rustica
Ombralonga
polacticos
Real Vibrata
Spallinati
SS Atlantide
Team Polpetta
The Patriots 2007
Tofash Utd.
UC Sparta Praha
Valerio Bertotto Fc

Ci sono anch'io!

grishmakh
23-07-2008, 22:04
forse non lo fanno perchè chi è solito gestirla questa volta non ha molto tempo da dedicarci, sarebbe pur sempre lavoro in più. Insomma, già c'è chi si prende la briga di organizzare, accontentiamoci no? :up:


Boh ci si metterebbe 3 secondi sinceramente a organizzare uno o due turni in più..

Ketamina
23-07-2008, 22:15
Iscritto pure io..Non capisco davvero il perchè non fare i turni preliminari.Come se in sto forum fossero presenti 32 persone e basta...

Ma cosa ti cambia? :)

grishmakh
23-07-2008, 22:17
Ma cosa ti cambia? :)

Che partecipo o non partecipo forse?

anzul
23-07-2008, 22:26
Ci sono anch'io!
ti sei iscritto? :suspi:

Ketamina
23-07-2008, 23:25
Che partecipo o non partecipo forse?

Forse nemmeno io. :)

Tignuzzo
23-07-2008, 23:34
551041 Scarpette Rosse
Iscritto

Drakkar
23-07-2008, 23:45
Broken CA iscritta :D

seppurvero
24-07-2008, 00:29
iscritto ed ho pure votato la coppa:asd::asd::asd::asd:

verolandia 545072

Lista d'attesa (26)
A.C. Podolo
AlverCorrs Eagles
artemide
AS Ketamina
azteca 07
Broken CA
Casalnuovo F.C.
cruzeiro campeon
diablo666
F.C. Biscar
Fuencarral
Indie team
JoYo
Olympik La Rustica
Ombralonga
polacticos
Real Vibrata
Scarpette Rosse
Spallinati
SS Atlantide
Team Polpetta
The Patriots 2007
Tofash Utd.
UC Sparta Praha
Valerio Bertotto Fc
verolandia

Crash and Burn
24-07-2008, 08:54
Iscritto pure io..Non capisco davvero il perchè non fare i turni preliminari.Come se in sto forum fossero presenti 32 persone e basta...

Hai ragione a lamentarti....i turni preliminari sono sempre stati fatti per permettere a più persone possibili di aspirare a partecipare alla coppa, a questo giro non esiste il tempo materiale per organizzare anche i preliminari anche per via degli impegni privati degli organizzatori.


Boh ci si metterebbe 3 secondi sinceramente a organizzare uno o due turni in più..

Non so che forum hai frequentato sino ad ora....ma ti posso garantire che i 3 secondi che tu citi sono non meno di 1 settimana a voler essere stretti e a fare le cosa di corsa...basta controllare la quantità di thread che viene creata per organizzare ogni singola HTita cup e la maniacale attenzione che ci ho sempre messo nel farlo (e siamo forse alla 10-11esima edizione che organizzo).

3 secondi??? vuoi i log con htmail, PM, post e thread vari, msn ecc. ecc. che ho conservato per l'organizzazione di ogni singola coppa? vuoi i fogli excel con lo storico delle partecipazioni? vuoi la black list? vuoi i miei appunti con ogni singola richiesta, chiarimento, promessa fatti in 3 anni (solari) di organizzazione della htita cup?

Sono 3 secondi...benissimo...facciamo che entro mercoledì ti comunico la lista delle persone ammesse di diritto alla coppa....e tu orgnanizzi i preliminari con gli esclusi? E se gli esclusi sono dispari chi non ammetti ai preliminari? E se hai a disposizione 5 posti...e gli esclusi sono 13 come selezioni i 3 che non faranno i preliminari? Hai mai provato a pensare veramente a cosa c'è dietro l'organizzazione di questa coppa? Tutto quanto viene fatto con uno scopo preciso...cercare di evitare di avere utenti che poi non organizzano la partita sfasando la coppa....e ogni volta che questo non avviene...per ME è un fallimento nella organizzazione.

Dalla prossima stagione non sarò più io ad organizzarla e in questa edizione devo "istruire" il futuro organizzatore e, francamente, visto che non mi paga nessuno per fare questo "lavoro", visto che avrei anche una vita privata (in cui lavoro, mangio, bevo, dormo come tutti gli altri), e soprattutto visto che la coppa inizia ad agosto, con ferie e vacanze varie....preferisco fare una selezione rigida all'inizio con gente che, spero, non mi daranno problemi durante lo svolgimento della coppa.

Non ti piace come spiegazione? mi dispiace ma così è e anche solo il fatto di dover spiegare le mie decisioni e le mie scelte mi da parecchio fastidio.

Pazzaglia
24-07-2008, 09:53
Non ti piace come spiegazione? mi dispiace ma così è e anche solo il fatto di dover spiegare le mie decisioni e le mie scelte mi da parecchio fastidio.

Infatti non avresti dovuto!!! :sisi:

Chiunque guarda con occhio obbiettivo e conosce la tua serietà avrebbe capito che se hai deciso di prendere una così difficile, rigida ed antipopolare decisione dovresti aver avuto i tuoi buoni motivi che non dovevi spiegare proprio a nessuno!!!

Frequento spesso il forum anche se posto molto poco ma un post lo "spreco" molto volentieri per ringraziarti per quanto fatto finora nell' organizzazione e nella gestione dell'HTiTA cup. :bravo:

Belendor
24-07-2008, 10:13
Si infatti il lavoro è enorme (e me ne sono accorto io quando ho organizzato le due IV serie delle giovanili l'anno scorso ed eravamo solo 12), però un compromesso si potrebbe trovare. Ormai il forum vanta molti utenti, quindi la gente non manca. In questo modo con 32 squadre rischiano di partecipare sempre le solite e non si dà la possibilità ad uno che si è appena iscritto di partecipare. ;)
Invece di mettere l'annuncio 2 settimane prima dell'inizio, si potrebbe mettere 1 mese prima, in modo da semplificare il lavoro a chi organizzare ed avere più iscrizioni. Sono sicuro che si supererebbero tranquillamente le 64 iscrizioni. Se si superano, allora i primi 64 iscritti fanno i preliminari (tutti) in base al ranking e se qualcuno poi dà buca allora si ripescano altri, se non si superano ed arrivi a 50 (per esempio) fai lo stesso i preliminari e poi ripeschi le migliori 7 squadre escluse.
Cioè quello che voglio dire è che un compromesso si può sempre trovare, ma se si organnizza sempre all'ultimo è chiaro che manca il tempo per farlo ed il lavoro per chi organizza diventa un massacro. ;)
Con questo non voglio assolutamente far polemica o togliere i meriti a chi in queste stagioni ha sempre organizzato bene, sia ben chiaro. :)

eagle81
24-07-2008, 10:23
io dico che crash ha ragione, ma se vuole una mano per poter lo stesso organizzare i preliminari, io gliela do volentieri(la mano, stolti:asd:)

Crash and Burn
24-07-2008, 10:26
Invece di mettere l'annuncio 2 settimane prima dell'inizio, si potrebbe mettere 1 mese prima, in modo da semplificare il lavoro a chi organizzare ed avere più iscrizioni. Sono sicuro che si supererebbero tranquillamente le 64 iscrizioni. Se si superano, allora i primi 64 iscritti fanno i preliminari (tutti) in base al ranking e se qualcuno poi dà buca allora si ripescano altri, se non si superano ed arrivi a 50 (per esempio) fai lo stesso i preliminari e poi ripeschi le migliori 7 squadre escluse.
Cioè quello che voglio dire è che un compromesso si può sempre trovare, ma se si organnizza sempre all'ultimo è chiaro che manca il tempo per farlo ed il lavoro per chi organizza diventa un massacro. ;)
Con questo non voglio assolutamente far polemica o togliere i meriti a chi in queste stagioni ha sempre organizzato bene, sia ben chiaro. :)


Verissimo tutto quello che dici....e infatti se ti vai a vedere le coppe precedenti vedi con quanto anticipo solitamente viene organizzato il tutto proprio per dare più spazio possibile a tutti.


Capisci bene però che organizzare la cosa un mese prima non è la soluzione di tutti i problemi...partire con un mese di anticipo significa che siamo al secondo/terzo turno di coppa italia...praticamente tutte le squadre del forum sono ancora in coppa, che valore avrebbe una iscrizione fatta mentre sono ancora tutti in coppa? non ti metterebbe al riparo da eventuali ritiri, anzi lascerebbe la situazione ancora più in dubbio sino alla vigilia dell'inizio della coppa.

Una buona data di inizio dell'organizzazione è sempre intorno al quinto turno, quest'anno siamo partiti con un turno di ritardo e di questo me ne assumo TUTTE le colpe perchè una settimana di ritardo significa dover fare a meno del preliminare.


io dico che crash ha ragione, ma se vuole una mano per poter lo stesso organizzare i preliminari, io gliela do volentieri(la mano, stolti:asd:)

ti ringrazio...ma manca proprio il tempo, con la coppa che inizia il 05/08 tutto deve essere pronto entro il 29/07 al max entro il giorno dopo per evitare che le squadre organizzino amichevoli

EESS71
24-07-2008, 10:54
Ci sono anch'io!


ti sei iscritto? :suspi:

Ti sei icritto su cupmanager? sembri non esserci nell'elenco...

@Crash pensi che agli eventuali esclusi, se si autoorganizzano per una HTITAPRELIMINAR CUP , si possa riservare al vincitore una wild card per la prox edizione? Potrebbe essere una soluzione... anche per fidelizzare magari i nuovi utenti a frequentare sempre il forum...

tra l'altro mi sa che è meglio se creiamo lo "Spam thread" della coppa altrimenti questo delle iscrizioni diventa ingestibile. Non so se vuoi incollare tu questi post...

Belendor
24-07-2008, 10:57
Verissimo tutto quello che dici....e infatti se ti vai a vedere le coppe precedenti vedi con quanto anticipo solitamente viene organizzato il tutto proprio per dare più spazio possibile a tutti.


Capisci bene però che organizzare la cosa un mese prima non è la soluzione di tutti i problemi...partire con un mese di anticipo significa che siamo al secondo/terzo turno di coppa italia...praticamente tutte le squadre del forum sono ancora in coppa, che valore avrebbe una iscrizione fatta mentre sono ancora tutti in coppa? non ti metterebbe al riparo da eventuali ritiri, anzi lascerebbe la situazione ancora più in dubbio sino alla vigilia dell'inizio della coppa.

Una buona data di inizio dell'organizzazione è sempre intorno al quinto turno, quest'anno siamo partiti con un turno di ritardo e di questo me ne assumo TUTTE le colpe perchè una settimana di ritardo significa dover fare a meno del preliminare.

Si capisco il fatto della coppa italia, però si potrebbero spostare le date no? Cioè sarebbero 7 turni con 32 squadre più 1 di eventuali preliminari, totale 8 turni. Il campionato ha 16 settimane, quindi si potrebbe partire tranquillamente nella settimana 6-7 e si arriverebbe lo stesso in tempo. ;)

mjasky
24-07-2008, 11:07
Iscritto: Mjasky - Teo7 :up:

Crash and Burn
24-07-2008, 11:43
@Crash pensi che agli eventuali esclusi, se si autoorganizzano per una HTITAPRELIMINAR CUP , si possa riservare al vincitore una wild card per la prox edizione? Potrebbe essere una soluzione... anche per fidelizzare magari i nuovi utenti a frequentare sempre il forum...


Ma io non ho problemi ad organizzare la preliminar cup per dare una wild card per l'anno prossimo...ma è una cosa che lascia il tempo che trova per alcuni motivi:
1. non sarò io ad organizzare la prossima coppa, quindi non sta a me decidere
2. nelle vecchie edizioni si dava accesso di diritto agli 8 finalisti della edizione precedente (e nelle edizioni ancora più vecchi ai 16 finalisti) ma in 3 mesi cambiano tante cose, la gente si stanca, viene bannata, è assente per motivi X ecc. ecc.
3. ritengo che se una persona abbia bisogno di una wild card per una coppa (storica quanto vuoi...ma pur sempre una "coppetta") per partecipare alla vita del forum (valgono sempre i soliti requisiti per l'accesso alla coppa), non abbia le giuste motivazioni per stare qui (in altri termini...il forum è il motivo per stare qui...la coppa è un "di più")


Si capisco il fatto della coppa italia, però si potrebbero spostare le date no? Cioè sarebbero 7 turni con 32 squadre più 1 di eventuali preliminari, totale 8 turni. Il campionato ha 16 settimane, quindi si potrebbe partire tranquillamente nella settimana 6-7 e si arriverebbe lo stesso in tempo. ;)

Hemm...a che settimana di hattrick siamo???? :p

Non è che mancano "fisicamente" le giornate per la partenza del torneo...è proprio il tempo fisico per organizzare tutto (e ripeto...colpa mia che sono partito con una settimana di ritardo) quello che c'è alle spalle della coppa che manca

La procedura standard è:
thread delle preiscrizioni aperto per non meno di una settimana
thread delle conferme di partecipazione aperto almeno per una settimana e contemporaneamente thread delle conferme dei preliminari aperto almeno per una settima
thread di organizzazione dei preliminari aperto almeno una settimana prima dei preliminari ed almeno 2 settimane prima dell'inizio della fase a gironi
thread per le conferme dei vincenti dei preliminari aperto almeno una settimana
thread con gironi e calendario aperto almeno una settimana prima dell'inizio della fase a gironi

Tutto questo solitamente si riesce a fare (tagliando qualche giorno qui e lì) iniziando nella quinta settimana di hattrick...avendo una settimana di meno si taglia (necessariamente) su tutta quella parte che è stata "offerta" i più nelle edizioni passate....cioè su quella dei preliminari.

Spero di essere stato chiaro e di non doverci ritornare più su questo argomento :)

papclems
24-07-2008, 12:01
Iscritto pure io..Non capisco davvero il perchè non fare i turni preliminari.Come se in sto forum fossero presenti 32 persone e basta...


forse non lo fanno perchè chi è solito gestirla questa volta non ha molto tempo da dedicarci, sarebbe pur sempre lavoro in più. Insomma, già c'è chi si prende la briga di organizzare, accontentiamoci no? :up:


Boh ci si metterebbe 3 secondi sinceramente a organizzare uno o due turni in più..


Hai ragione a lamentarti....i turni preliminari sono sempre stati fatti per permettere a più persone possibili di aspirare a partecipare alla coppa, a questo giro non esiste il tempo materiale per organizzare anche i preliminari anche per via degli impegni privati degli organizzatori.



Non so che forum hai frequentato sino ad ora....ma ti posso garantire che i 3 secondi che tu citi sono non meno di 1 settimana a voler essere stretti e a fare le cosa di corsa...basta controllare la quantità di thread che viene creata per organizzare ogni singola HTita cup e la maniacale attenzione che ci ho sempre messo nel farlo (e siamo forse alla 10-11esima edizione che organizzo).

3 secondi??? vuoi i log con htmail, PM, post e thread vari, msn ecc. ecc. che ho conservato per l'organizzazione di ogni singola coppa? vuoi i fogli excel con lo storico delle partecipazioni? vuoi la black list? vuoi i miei appunti con ogni singola richiesta, chiarimento, promessa fatti in 3 anni (solari) di organizzazione della htita cup?

Sono 3 secondi...benissimo...facciamo che entro mercoledì ti comunico la lista delle persone ammesse di diritto alla coppa....e tu orgnanizzi i preliminari con gli esclusi? E se gli esclusi sono dispari chi non ammetti ai preliminari? E se hai a disposizione 5 posti...e gli esclusi sono 13 come selezioni i 3 che non faranno i preliminari? Hai mai provato a pensare veramente a cosa c'è dietro l'organizzazione di questa coppa? Tutto quanto viene fatto con uno scopo preciso...cercare di evitare di avere utenti che poi non organizzano la partita sfasando la coppa....e ogni volta che questo non avviene...per ME è un fallimento nella organizzazione.

Dalla prossima stagione non sarò più io ad organizzarla e in questa edizione devo "istruire" il futuro organizzatore e, francamente, visto che non mi paga nessuno per fare questo "lavoro", visto che avrei anche una vita privata (in cui lavoro, mangio, bevo, dormo come tutti gli altri), e soprattutto visto che la coppa inizia ad agosto, con ferie e vacanze varie....preferisco fare una selezione rigida all'inizio con gente che, spero, non mi daranno problemi durante lo svolgimento della coppa.

Non ti piace come spiegazione? mi dispiace ma così è e anche solo il fatto di dover spiegare le mie decisioni e le mie scelte mi da parecchio fastidio.


Infatti non avresti dovuto!!! :sisi:

Chiunque guarda con occhio obbiettivo e conosce la tua serietà avrebbe capito che se hai deciso di prendere una così difficile, rigida ed antipopolare decisione dovresti aver avuto i tuoi buoni motivi che non dovevi spiegare proprio a nessuno!!!

Frequento spesso il forum anche se posto molto poco ma un post lo "spreco" molto volentieri per ringraziarti per quanto fatto finora nell' organizzazione e nella gestione dell'HTiTA cup. :bravo:


Si infatti il lavoro è enorme (e me ne sono accorto io quando ho organizzato le due IV serie delle giovanili l'anno scorso ed eravamo solo 12), però un compromesso si potrebbe trovare. Ormai il forum vanta molti utenti, quindi la gente non manca. In questo modo con 32 squadre rischiano di partecipare sempre le solite e non si dà la possibilità ad uno che si è appena iscritto di partecipare. ;)
Invece di mettere l'annuncio 2 settimane prima dell'inizio, si potrebbe mettere 1 mese prima, in modo da semplificare il lavoro a chi organizzare ed avere più iscrizioni. Sono sicuro che si supererebbero tranquillamente le 64 iscrizioni. Se si superano, allora i primi 64 iscritti fanno i preliminari (tutti) in base al ranking e se qualcuno poi dà buca allora si ripescano altri, se non si superano ed arrivi a 50 (per esempio) fai lo stesso i preliminari e poi ripeschi le migliori 7 squadre escluse.
Cioè quello che voglio dire è che un compromesso si può sempre trovare, ma se si organnizza sempre all'ultimo è chiaro che manca il tempo per farlo ed il lavoro per chi organizza diventa un massacro. ;)
Con questo non voglio assolutamente far polemica o togliere i meriti a chi in queste stagioni ha sempre organizzato bene, sia ben chiaro. :)


Ti sei icritto su cupmanager? sembri non esserci nell'elenco...

@Crash pensi che agli eventuali esclusi, se si autoorganizzano per una HTITAPRELIMINAR CUP , si possa riservare al vincitore una wild card per la prox edizione? Potrebbe essere una soluzione... anche per fidelizzare magari i nuovi utenti a frequentare sempre il forum...

tra l'altro mi sa che è meglio se creiamo lo "Spam thread" della coppa altrimenti questo delle iscrizioni diventa ingestibile. Non so se vuoi incollare tu questi post...


Ma io non ho problemi ad organizzare la preliminar cup per dare una wild card per l'anno prossimo...ma è una cosa che lascia il tempo che trova per alcuni motivi:
1. non sarò io ad organizzare la prossima coppa, quindi non sta a me decidere
2. nelle vecchie edizioni si dava accesso di diritto agli 8 finalisti della edizione precedente (e nelle edizioni ancora più vecchi ai 16 finalisti) ma in 3 mesi cambiano tante cose, la gente si stanca, viene bannata, è assente per motivi X ecc. ecc.
3. ritengo che se una persona abbia bisogno di una wild card per una coppa (storica quanto vuoi...ma pur sempre una "coppetta") per partecipare alla vita del forum (valgono sempre i soliti requisiti per l'accesso alla coppa), non abbia le giuste motivazioni per stare qui (in altri termini...il forum è il motivo per stare qui...la coppa è un "di più")



Hemm...a che settimana di hattrick siamo???? :p

Non è che mancano "fisicamente" le giornate per la partenza del torneo...è proprio il tempo fisico per organizzare tutto (e ripeto...colpa mia che sono partito con una settimana di ritardo) quello che c'è alle spalle della coppa che manca

La procedura standard è:
thread delle preiscrizioni aperto per non meno di una settimana
thread delle conferme di partecipazione aperto almeno per una settimana e contemporaneamente thread delle conferme dei preliminari aperto almeno per una settima
thread di organizzazione dei preliminari aperto almeno una settimana prima dei preliminari ed almeno 2 settimane prima dell'inizio della fase a gironi
thread per le conferme dei vincenti dei preliminari aperto almeno una settimana
thread con gironi e calendario aperto almeno una settimana prima dell'inizio della fase a gironi

Tutto questo solitamente si riesce a fare (tagliando qualche giorno qui e lì) iniziando nella quinta settimana di hattrick...avendo una settimana di meno si taglia (necessariamente) su tutta quella parte che è stata "offerta" i più nelle edizioni passate....cioè su quella dei preliminari.

Spero di essere stato chiaro e di non doverci ritornare più su questo argomento :)


Quoto tutto quanto detto da crash e da chi lo appoggia.

Capisco anche il pensiero di grishmakh, che probabilmente non conosce come funzionava la cosa.

Se serve posso (a richiesta) aggiornare il sito come facevo prima di eclissarmi un anno e mezzo fa. :D



Come sunto, RS Papclems Gubbio iscritto











se non mi fai partecipare, al primo incontro ti fo un culo come na capanna.

:suspi:






:asd::asd:

Belendor
24-07-2008, 12:07
Bah, per me ci sono troppi thread inutili che fanno perdere solo tempo. Basterebbe solo:

1) thread iscrizioni (martedì settimana 5, cioè coppa turno 6 se non sbaglio)
2) thread squadre ammesse con tabellone dei preliminari (martedì settimana 7)
3) thread degli accoppiamenti della fase a gironi (il mercoledì settimana 7)

Poi da settimana 8 a 14 si svolge la coppa.

Cmq questa è solo un'idea che sto dando all'organizzatore della prossima coppa, poi sarà cmq lui a decidere se ampliarla a 64 partecipanti oppure scegliere 32 squadre. ;)

Crash and Burn
24-07-2008, 12:13
Bah, per me ci sono troppi thread inutili che fanno perdere solo tempo. Basterebbe solo:

1) thread iscrizioni (martedì settimana 5, cioè coppa turno 6 se non sbaglio)
2) thread squadre ammesse con tabellone dei preliminari (martedì settimana 7)
3) thread degli accoppiamenti della fase a gironi (il mercoledì settimana 7)

Poi da settimana 8 a 14 si svolge la coppa.

Cmq questa è solo un'idea che sto dando all'organizzatore della prossima coppa, poi sarà cmq lui a decidere se ampliarla a 64 partecipanti oppure scegliere 32 squadre. ;)

e quando le squadre si iscrivono e poi si dimenticano ed organizzano le amichevoli (è successo)?
e quando le squadre si iscrivono e poi se ne vanno in vacanza o non entrano più sul forum (è successo)?
e quando le squadre si iscrivono e poi vanno avanti in coppa (è successo)?

Chi ci va di mezzo poi non sono loro...ma gli utenti che invece partecipano alla coppa che si ritrovano a non sapere con chi giocare, a cosa dover fare...magari rischiano anche di perdere l'amichevole.

Il sistema dei thread invece permette di tenere tutto sotto controllo, monitorando ad ogni fase chi realmente è presente, chi non si sta interessando più...e soprattutto permette una sostituzione quasi immediata della squadra che da buca (il quasi è riferito a chi poi si dimentica dell'inizio della coppa...è successo anche questo)

azteca
24-07-2008, 12:19
raga, se ci si iscrive e si viene accettati bene, se non succede pace e amen.
dai su, un pò di comprensione per chi si sbatte e organizza la cosa e mette giustamente dei paletti, altrimenti non si finisce più.

IMHO...ovvio.

papclems
24-07-2008, 12:26
raga, se ci si iscrive e si viene accettati bene, se non succede pace e amen.
dai su, un pò di comprensione per chi si sbatte e organizza la cosa e mette giustamente dei paletti, altrimenti non si finisce più.

IMHO...ovvio.



d'accordissimo!






se non mi fai partecipare, al primo incontro ti fo un culo come na capanna.

:suspi:






:asd::asd:

Calimar
24-07-2008, 12:31
3. ritengo che se una persona abbia bisogno di una wild card per una coppa (storica quanto vuoi...ma pur sempre una "coppetta") per partecipare alla vita del forum (valgono sempre i soliti requisiti per l'accesso alla coppa), non abbia le giuste motivazioni per stare qui (in altri termini...il forum è il motivo per stare qui...la coppa è un "di più")


per me ciò che conta è questo :sisi::sisi:

alla fine la coppa la vedo come un motivo in più per cazzeggiare/sfottersi insieme tra gente che, in un certo senso, già si conosce e che è legata a questo forum ...

Belendor
24-07-2008, 12:34
e quando le squadre si iscrivono e poi si dimenticano ed organizzano le amichevoli (è successo)?
e quando le squadre si iscrivono e poi se ne vanno in vacanza o non entrano più sul forum (è successo)?
e quando le squadre si iscrivono e poi vanno avanti in coppa (è successo)?

1) Partita vinta all'avversario. Se tutte e 2 non la organizzano ci sono i ripescaggi.
2) Potrebbe accadere anche ora.
3) E' come ora. Come ho scritto prima le iscrizioni partirebbero il martedì del 6° turno di coppa e finirebbero all' 7° turno. Chi va oltre queste date? :asd:


Ma cmq si potrebbe fare anche con vari thread di conferme.

1) thread delle iscrizioni (da martedì settimana 4 (così si iniziano a scrivere anche quelli che non superano il 5° turno, che sono parecchi) a martedì settimana 6).
2) thread delle conferme dei preliminari con relativo calendario (da 6 a 7).

Martedì settimana 7 si svolgono i preliminari.

3) thread per le conferme dei vincenti dei preliminari (da 7 a 8).
4) thread con pubblucazione calendari e gironi (da 8 a 9).

Martedì settimana 9 si inizia e si finisce il 15.

papclems
24-07-2008, 12:47
1) Partita vinta all'avversario. Se tutte e 2 non la organizzano ci sono i ripescaggi.
2) Potrebbe accadere anche ora.
3) E' come ora. Come ho scritto prima le iscrizioni partirebbero il martedì del 6° turno di coppa e finirebbero all' 7° turno. Chi va oltre queste date? :asd:


Ma cmq si potrebbe fare anche con vari thread di conferme.

1) thread delle iscrizioni (da martedì settimana 4 (così si iniziano a scrivere anche quelli che non superano il 5° turno, che sono parecchi) a martedì settimana 6).
2) thread delle conferme dei preliminari con relativo calendario (da 6 a 7).

Martedì settimana 7 si svolgono i preliminari.

3) thread per le conferme dei vincenti dei preliminari (da 7 a 8).
4) thread con pubblucazione calendari e gironi (da 8 a 9).

Martedì settimana 9 si inizia e si finisce il 15.

crash assumiamolo, mansione "Coppa Htita"

:sisi:

eagle81
24-07-2008, 12:48
ellapeppa....quanto interesse per sta coppetta...manco fosse motivo di vanto il vincerla...:suspi:

:asd:

a proposito pare che per la quindicesima edizione chiunque partecipi sarà battezzato dal pap a Gubbio...


poi fate voi, se volete i preliminari...:asd:

Crash and Burn
24-07-2008, 13:04
1) Partita vinta all'avversario. Se tutte e 2 non la organizzano ci sono i ripescaggi.
2) Potrebbe accadere anche ora.
3) E' come ora. Come ho scritto prima le iscrizioni partirebbero il martedì del 6° turno di coppa e finirebbero all' 7° turno. Chi va oltre queste date? :asd:

ti faccio tre esempi pratici (successo anche questo) :p
1. resta un posto disponibile per la coppa e 3 squadre escluse...di queste solo 2 farebbero i preliminari...ne lascio fuori una a malincuore (che si organizza a questo punto la sua bella amichevole), delle altre 2 una per errore organizza la sua amichevole...risultato...vittoria a tavolino per l'altra e una squadra è tutta scontenta perchè non ha potuto fare il preliminare, con il mio metodo non succederebbe perchè se la squadra non ha dato conferma riesco ad avvisare per tempo l'escluso...o chi per lui e non è scontento nessuno

2. la squadra si iscrive e se ne va in vacanza...perfetto...con il tuo medico sono 3 partite perse a tavolino, con il metodo di conferma a mezzo thread, se tu non hai confermato...ti sostituisco con i ripescaggi

3. io personalmente ho perso 3 edizioni per essere arrivato all'ottavo turno e altre 2 volte al settimo turno, lillo uguale, rex pure....casi ce ne sono a bizzeffe.

E' ovvio che nessuna soluzione ti garantisce perfettamente...ma se per dieci edizioni le coppe si sono svolte quasi perfettamente...è anche e soprattuto merito del metodo e della selezione iniziale ;)



Ma cmq si potrebbe fare anche con vari thread di conferme.

1) thread delle iscrizioni (da martedì settimana 4 (così si iniziano a scrivere anche quelli che non superano il 5° turno, che sono parecchi) a martedì settimana 6).
2) thread delle conferme dei preliminari con relativo calendario (da 6 a 7).

Martedì settimana 7 si svolgono i preliminari.

3) thread per le conferme dei vincenti dei preliminari (da 7 a 8).
4) thread con pubblucazione calendari e gironi (da 8 a 9).

Martedì settimana 9 si inizia e si finisce il 15.

domanda...ma ti sei preso la briga di andare a vedere l'organizzazione delle coppe precedenti?

Ogni tanto mi sembra di parlare al vento....la premessa è...per motivi personali non ho avuto tempo di organizzarmi per tempo...quindi non si fanno i preliminari....perchè la coppa...se la organizzo io...la si fa con il mio metodo (che se ti fossi preso la briga di andare a vedere le organizzazioni precedenti, sapresti essere - in situazioni normali - uguale al metodo da te descritto)

Non ho mai detto che non si possano IN GENERALE fare i preliminari...ho detto che in QUESTA edizione non ci saranno.

Belendor
24-07-2008, 14:07
ti faccio tre esempi pratici (successo anche questo) :p
1. resta un posto disponibile per la coppa e 3 squadre escluse...di queste solo 2 farebbero i preliminari...ne lascio fuori una a malincuore (che si organizza a questo punto la sua bella amichevole), delle altre 2 una per errore organizza la sua amichevole...risultato...vittoria a tavolino per l'altra e una squadra è tutta scontenta perchè non ha potuto fare il preliminare, con il mio metodo non succederebbe perchè se la squadra non ha dato conferma riesco ad avvisare per tempo l'escluso...o chi per lui e non è scontento nessuno

2. la squadra si iscrive e se ne va in vacanza...perfetto...con il tuo medico sono 3 partite perse a tavolino, con il metodo di conferma a mezzo thread, se tu non hai confermato...ti sostituisco con i ripescaggi

3. io personalmente ho perso 3 edizioni per essere arrivato all'ottavo turno e altre 2 volte al settimo turno, lillo uguale, rex pure....casi ce ne sono a bizzeffe.

E' ovvio che nessuna soluzione ti garantisce perfettamente...ma se per dieci edizioni le coppe si sono svolte quasi perfettamente...è anche e soprattuto merito del metodo e della selezione iniziale ;)


1) Penso che un minimo di interesse ci voglia. Chi si iscrive prende un impegno e non deve essere continuamente avvisato, ma deve essere lui a tenersi informato sulle date d'inizio. Per quanto riguarda l'escluso, penso di essermi dimenticato una fase :p. In ogni caso visto che c'è più probabilità che uno si dimentichi della coppa prima dell'inizio dei preliminari piuttosto che dopo che vince i preliminimari, si potrebbe formulare il calendario cosi:

1) thread delle iscrizioni (da martedì settimana 4 (così si iniziano a scrivere anche quelli che non superano il 5° turno, che sono parecchi) a martedì settimana 6).
2) thread delle conferme dei preliminari (da 6 a 7).
3) thread pubblicazione scontri (da 7 a 8)
Martedì settimana 8 si svolgono i preliminari.
3) thread per le conferme dei vincenti dei preliminari ( da martedì 8 a venerdi 8).
4) thread con pubblucazione calendari e gironi (da sabato 8 a martedì 9).
Martedì settimana 9 si inizia e si finisce il 15.


2) Per evitare le partite vinte a tavolino, si può fare con quel calendario che ho riscritto e modificato sopra. Anche se una volta che tu ti iscrivi e poi te ne freghi e te ne vai in vacanza, allora sei un pezzo di m... :asd:


3) Eh ma tutto non si può avere. O si rinuncia ai preliminari inserendo 32 squadre e quelli che vanno molto avanti in coppa, oppure si rinuncia a quelli forti che arrivano sino all' 8° - 9° turno ma si consente l'iscrizione a più gente anche (anche quelli iscritti da poco). In ogni caso col calendario che ho proposto si possono iscrivere anche quelli che escono al turno 7.



domanda...ma ti sei preso la briga di andare a vedere l'organizzazione delle coppe precedenti?

Ogni tanto mi sembra di parlare al vento....la premessa è...per motivi personali non ho avuto tempo di organizzarmi per tempo...quindi non si fanno i preliminari....perchè la coppa...se la organizzo io...la si fa con il mio metodo (che se ti fossi preso la briga di andare a vedere le organizzazioni precedenti, sapresti essere - in situazioni normali - uguale al metodo da te descritto)

Non ho mai detto che non si possano IN GENERALE fare i preliminari...ho detto che in QUESTA edizione non ci saranno.

Si si lo so che in questa coppa non si possono fare i preliminari, e non te ne dò una colpa perchè gli impegni in RL vengono prima di una coppa, stavo solo cercando di intavolare una discussione su una possibile organizzazione per la prossima stagione. Io ho partecipato solo ai preliminari della scorsa stagione, quindi cosa è successo prima non lo sò. ;)


Cmq ripeto, non voglio criticare l'organizzazione in tutte queste edizioni della coppa, ma solo cercare di dare la possibilità anche a chi si è iscritto da poco di partecipare in futuro. :p

bovino
24-07-2008, 14:23
registrato!!

A tutta Beer - bovino

dj501
24-07-2008, 14:24
Belendor la tua è teoria di un mondo perfetto... che non esiste. Parlo per esperienza di organizzatore del campionato giovanile e ti posso garantire che ho vissuto e vivo ancora gli stessi identici problemi di Crash al quale, tra l'altro, va la mia totale solidarieta' ed approvazione.
A me non interessa se partecipo o meno (o meglio ci tengo, ma non mi ammazzo se non accade), ma mi rendo perfettamente conto di cosa voglia dire in termini di tempo e pazienza l'organizzazione di un evento cosi grosso.
Ti confermo inoltre che senza thread non ne esci piu'. Il thread obbliga moralmente la gente a rendersi parte attiva della cosa... se non fai cosi' o te ne freghi, ma non è il caso di Crash, o sei costretto a rincorrere le persone con pm, htmail, cannonate. Mettici anche il periodo estivo... ed il gioco è fatto

Credimi, è cosi

my 2 eurocent

Belendor
24-07-2008, 14:43
Belendor la tua è teoria di un mondo perfetto... che non esiste. Parlo per esperienza di organizzatore del campionato giovanile e ti posso garantire che ho vissuto e vivo ancora gli stessi identici problemi di Crash al quale, tra l'altro, va la mia totale solidarieta' ed approvazione.
A me non interessa se partecipo o meno (o meglio ci tengo, ma non mi ammazzo se non accade), ma mi rendo perfettamente conto di cosa voglia dire in termini di tempo e pazienza l'organizzazione di un evento cosi grosso.
Ti confermo inoltre che senza thread non ne esci piu'. Il thread obbliga moralmente la gente a rendersi parte attiva della cosa... se non fai cosi' o te ne freghi, ma non è il caso di Crash, o sei costretto a rincorrere le persone con pm, htmail, cannonate. Mettici anche il periodo estivo... ed il gioco è fatto

Credimi, è cosi

my 2 eurocent

Si ma infatti mi rendo conto che i thread di conferma servono, però oltre i thread di conferma non andrei. Cioè chi vuole partecipare deve essere lui ad iscriversi, non io a contattarlo costantemente per avere un si o un no. E se lo scorda pazienza, si premia chi ci teneva veramente ed ha seguito il forum. ;)
Cmq in ogni caso l'idea per la prossima stagione l'ho lanciata, lascio spazio a chi deve organizzare la coppa attuale senza fargli perdere altro tempo. :p

OrsettiOrsetti
24-07-2008, 19:41
Iscritto:

Trickabballacke ( 853219):)

anzul
24-07-2008, 19:46
tra l'altro mi sa che è meglio se creiamo lo "Spam thread" della coppa altrimenti questo delle iscrizioni diventa ingestibile. Non so se vuoi incollare tu questi post...
già fatto... in anticipo :D

eccolo! (http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=55968)

The Team
24-07-2008, 22:11
Iscritto!!

Squadra : A.C. The Team
Username : kyerrid

Oh, poi se sono troppo forte per voi rifiutatemi pure.. :D

Mikeowen79
25-07-2008, 19:32
Iscritto!!

Squadra : A.C. MAINA (1727956)
Username : MikeOwen79

kekko
25-07-2008, 20:09
Registered
Squadra:Weymouth UTD (238110)
Username su Hattrick: Kekkob

;)

amsterdamPsycho
25-07-2008, 23:56
siamo gia in 33 :D

WUBER82
26-07-2008, 11:53
S.S. LAZIO 9/1/1900 (857411)
iscritto

WUBER82
26-07-2008, 12:09
P.s. secondo me tutte queste polemiche sono inutili(parlo da ignorante) alla fine se ogni HTITACUP è sempre riuscita vuol dire che l'organizzazzione e soprattutto gli organizzatori hanno fatto un eccellente lavoro...se in questa edizione non si sono fatti i preliminari è per problemi di tempo e non per altro...comunque sia per gli accettati che per gli esclusi.......BUONE VACANZE A TUTTI

victor59
26-07-2008, 12:11
Fatta la pre-iscrizione...

Vic's Stars (856145) :up::asd:

:D

Birimbao
27-07-2008, 14:06
Atletic Birimbao..iscritto! :-o

Dionigi
28-07-2008, 16:38
Liscate F.C. (1691565) Iscritto

Il_Marchese
28-07-2008, 17:54
0422 - Tv (1693630) .... Presente !!!

ZiDad
28-07-2008, 18:58
Potevo mancare?
Daje de Tacco (1689111)
Iscritto e speranzoso...

Tignuzzo
28-07-2008, 19:24
A quando la lista delle partecipanti ?
Io ho qualche difficoltà a collegarmi sino a fine mese. Ma spero di essere nei 32

ALE041084
28-07-2008, 20:13
X SEMPRE E OVUNQUE NEROAZZURRI (725379)
ce semo :D:D:D

Trotto@81
28-07-2008, 23:00
F.C. BadSquare iscritto!! :sisi:

anzul
28-07-2008, 23:24
fra mezz'ora scade il termine per le preiscrizioni e siamo a Waiting list (41)

...scatta il toto eliminazione! :asd:

derblauereiter
28-07-2008, 23:30
...scatta il toto eliminazione! :asd:

Tanto decide Crash.... :asd:

mirtino
28-07-2008, 23:39
niubbo in arrivo.........

non arrabiattevi se non c'azzecca nulla con il thread ma un htita league per le giovanili l'avete gia "inventata"?

derblauereiter
28-07-2008, 23:46
niubbo in arrivo.........

non arrabiattevi se non c'azzecca nulla con il thread ma un htita league per le giovanili l'avete gia "inventata"?

coff..coff...

circa 5 stagioni fa :rolleyes:

comunque all'alba delle 23:46 dell'ultimo giorno utile mi sono iscritto anch'io.
Socherò come ogni anno ma.....pazienza :rolleyes:

mirtino
29-07-2008, 00:13
a ecco.. mi pareva strano..

pero dai.. non 5 stagioni fa... non c erano mica le nuove giovanili allora... cmq mo uso un pochino quel tastino magico che fa "cerca" di nome.. hihi..

anyway Buona HtitaCup a tutti