PDA

Visualizza Versione Completa : L'età pensionabile



derblauereiter
22-07-2008, 16:05
Premesso che non sto parlando del Pap, anche se dal titolo sembrerebbe :rolleyes:

La domanda a bruciapelo è: se vedeste un giocatore bello bello, con tutte le skill a posto e un prezzo ragionevole (ma non stiamo parlando di 2 lire, direi piuttosto dai 2 ai 3 M), fino a che età sareste propensi ad acquistarlo ?

Ovvero quale considerate che sia l'età pensionabile in Hattrick ?

Calimar
22-07-2008, 16:08
Premesso che non sto parlando del Pap, anche se dal titolo sembrerebbe :rolleyes:

La domanda a bruciapelo è: se vedeste un giocatore bello bello, con tutte le skill a posto e un prezzo ragionevole (ma non stiamo parlando di 2 lire, direi piuttosto dai 2 ai 3 M), fino a che età sareste propensi ad acquistarlo ?

Ovvero quale considerate che sia l'età pensionabile in Hattrick ?

per me dipende dal ruolo..... per i cc non supererei i 27-28anni al max, per i difensori 30...

Dampyr
22-07-2008, 16:10
Da qualche milione? Non oltre i 26 anni.

pulvis
22-07-2008, 16:14
Ormai i giovani sono una spesa eccessiva, io mi spingerei fino ai 28 anni.

soullessguy
22-07-2008, 16:15
Da qualche milione? Non oltre i 26 anni.
:sisi: :sisi:

sarò esagerato ma...26-27 massimo, di più non rischierei

Nazario
22-07-2008, 16:19
26...

Ricky
22-07-2008, 16:20
Dipende: se si riesce a strappare un prezzo molto buono secondo me si può arrivare fino ai 29-30 anni. Poi bisogna considerare l'esperienza, se è un future trainer...

Per dirti i miei ultimi 3 acquisti, i 3 più costosi della mia storia (1,5 1,2 e 1,9kk) sono un 27enne un portiere 30enne buono/acc in exp/carisma e un 28enne doppio acc in exp carisma.

Probabilmente li ho pagati un po' troppo, ma quando trovo un giocatore che mi piace e ho i soldi per prenderlo non riesco a fermarmi :asd:

robiuan
22-07-2008, 16:25
24 anni nn di piu x oltre basta anzul e i suoi adepti:D:asd:

elvisthepelvis
22-07-2008, 16:28
il giocatore piu' vecchio che ho comprato e' un attaccante di 29 anni sovrannaturale

piu' anziani non li prenderei

Ketamina
22-07-2008, 16:32
Massimo 26 anni.

derblauereiter
22-07-2008, 16:38
Interessante....

Solo Pulvis si è spinto fino ai 28. Il che spiega perchè nella fascia 27-28 i prezzi crollano di netto. :rolleyes:

Il problema è che giocatori come quello che cerco io (DCoff oppure Terzino oppure ALA multiskillissimi con CP divino o poco meno) se ne trovano pochissimi e quei pochi giovani costano tranquillamente il doppio.

Quindi ci sono due considerazioni da fare:
1) considerando l'esperienza in più e la resistenza in meno, quanto cambia il rendimento ?
2) dove si perde più valore, sullo scalino 26-28 o su quelli successivi 28-30 o addirittura 30-32 ?

Ci avete mai pensato ?

Nazario
22-07-2008, 16:41
Soprattutto a quando iniziano a perder valore... Credo 28-30 sia il punto dove i giocatori inziano a scendere di valore, forse non per un reale calo di abilità, ma più per come "appare" = età elevata, magari calo di TSI e il tipico pensiero in prospettiva degli Hattrickofili :D Io un 30enne non lo prenderei mai (future coach a parte) perchè penso "ma questo 2 o 3 stagione non me le farà mai, poi perde valore ecc..." e magari 2 o 3 stagioni non lo avrei neanche tenuto, anzi... Però sto gioco abitua a pensare a lungo termine

pulvis
22-07-2008, 16:53
Il problema è che giocatori come quello che cerco io (DCoff oppure Terzino oppure ALA multiskillissimi con CP divino o poco meno) se ne trovano pochissimi e quei pochi giovani costano tranquillamente il doppio.


E' questo il problema... i 24-25enni, anche senza esperienza, non costano proporzionalmente ai loro colleghi 28enni, e cioè un po' di più, ma costano TROPPO di più. Basi d'asta enormi, e la gente ci casca. A quel punto non conviene più.

Il mercato si impenna, le entrate non aumentano, le spese salgono, e con 125k di stipendi si va in passivo.



Quindi ci sono due considerazioni da fare:
1) considerando l'esperienza in più e la resistenza in meno, quanto cambia il rendimento ?
2) dove si perde più valore, sullo scalino 26-28 o su quelli successivi 28-30 o addirittura 30-32 ?

Ci avete mai pensato ?

Secondo me:

1) il calo della resistenza non è poi così violento per i 28-29enni, se poi si considera che le età elevate sono accompagnate da un'esperienza eccellente/formidabile, cioè 3 o 4 livelli sopra i 24-25enni, e sappiamo che una tale esperienza in più equivale a circa un livello di skill... :rolleyes:

2) ormai pare che gli utenti stiano abbassando le pretese, e i 27-28 stanno andando via a prezzi considerevoli, imho. Il vero calo di valore è oltre i 30, a mio parere.

_eNeRGy_
22-07-2008, 17:00
io evito i 27 e i 29. perche sono due fasce soggette a svalutazione.

non so come mai dai 27 ai 28 si svalutano cosi tanto.

ma sicuramente tra un 29 e un 30 enne il balzo è considerevole, quindi conviene comprare 30 enni secondo me.

per giocatori importanti io cmq arrivo ai 25-26 :D :D

azteca
22-07-2008, 17:02
se non erro il calo delle skill avviene in maniera abbastanza random con a rischio maggiore sulle skill alte per cui potrebbe essere più a rischio il cp.
magari un anno in più ma un livello in più ti garantirebbe di mantenere il livello da te richiesto parandoti di eventuali cali, però non so i prezzi come cambierebbero, non frequento i tuoi livelli :p.

penso comunque che la paura principale sull'acquisto di un vecchietto sia, ovviamente oltre alla resistenza l'eventuale infortunio grave, che lo segherebbe quasi inesorabilmente.

PALO
22-07-2008, 17:07
Io ho appena speso 2.5M per


31 anni e 44 giorni, buono di forma, sano
È straordinario in esperienza e insufficiente in carisma.
Resistenza: accettabile Parate: magnifico



E anche 1.5M per

30 anni e 60 giorni, buono di forma, sano
È buono in esperienza e scarso in carisma.

Specialità: Tecnico

Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: tremendo
Cross: debole Difesa: magnifico
Attacco: scarso Calci piazzati: debole


Se il rapporto prezzo/età/esperienza mi garba, non ho problemi ad andare sugli over 30.

A CC cerco di bilanciare under 27 con over.
Allenando cross riesco a mantenere giovane parte della difesa e del CC, mentre le punte sono giovani (under 24) perchè erano quelle di quando allenavo attacco (e una la alleno ora in cross).

Ricky
22-07-2008, 17:09
E' questo il problema... i 24-25enni, anche senza esperienza, non costano proporzionalmente ai loro colleghi 28enni, e cioè un po' di più, ma costano TROPPO di più. Basi d'asta enormi, e la gente ci casca. A quel punto non conviene più.


:sisi:

Appunto: la differenza di prezzo è talmente elevata che conviene puntare sui 28enni, soprattutto considerando che i giocatori che cerco io fra un paio di anni, quando spero di stare in VI, sarebbero comunque da cambiare.

Vagrant75
22-07-2008, 17:23
Io questo l'ho comprato la stagione scorsa (21-04-2008) pagato 2254000 e non me ne pento affatto :)

Gabriele Dallai
30 anni e 64 giorni, buono di forma, sano
Una persona gradevole, calma e onesta.
È straordinario in esperienza e debole in carisma.

Prossimo compleanno: 08/09/2008
Nazionalità: flag Italia
Indice Totale Skill (TSI): 89 420
Ingaggio: 52 359 €/settimana
Proprietario: Vagrant Utd
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno


Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: extraterrestre Passaggi: debole
Cross: eccellente Difesa: buono
Attacco: scarso Calci piazzati: accettabile

Dampyr
22-07-2008, 17:27
Io questo l'ho comprato la stagione scorsa (21-04-2008) pagato 2254000 e non me ne pento affatto :)

Gabriele Dallai
30 anni e 64 giorni, buono di forma, sano
Una persona gradevole, calma e onesta.
È straordinario in esperienza e debole in carisma.

Prossimo compleanno: 08/09/2008
Nazionalità: flag Italia
Indice Totale Skill (TSI): 89 420
Ingaggio: 52 359 €/settimana
Proprietario: Vagrant Utd
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno


Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: extraterrestre Passaggi: debole
Cross: eccellente Difesa: buono
Attacco: scarso Calci piazzati: accettabile

Già, ma aspetta quando dovrai cambiarlo :sisi:
Bestemmierai in turco per venderlo :sisi:

Vagrant75
22-07-2008, 17:29
Già, ma aspetta quando dovrai cambiarlo :sisi:
Bestemmierai in turco per venderlo :sisi:


Questo sicuramente, ma a volte si compra per la necessità del momento ... a me non interessa se poi non lo rivenderò a niente, finchè dura fà verdura :asd:
E le sue potenzialità del momento mi hanno permesso di limitare gli acquisti, questo schierato verso l'ala mi fà due reparti quasi da solo :P

anzul
22-07-2008, 17:31
quest'anno ho comprato giovani: un cc offensivo 24enne e un'ala multiskill cdt 23enne.
tutto bene finchè la cassa era gonfia di milioni...
poi mi sono rimasti solo 2 milioni e mezzo e avevo bisogno di un'ala, quindi ho scelto le skill che mi servivano (cross minimo 10, regia minimo 10, passaggi minimo 6, veloce) e ho cominciato a cercare dai più giovani.
per i 23/24 anni dovevo lasciarci un rene, quindi sono salito fino ai 28 anni e ho trovato quello che mi serviva.
il ragionamento pertanto va fatto in funzione di:
1) quello che ti serve. se hai bisogno di un difensore magnifico, comprare un formidabile non ha senso, meglio un vecchietto.
2) tipologia del ruolo. attacco cala prima, quindi meglio attaccanti più giovani degli altri ruoli.
3) infortuni e disponibilità riserve. a parità di infortuni un 23enne lo recuperi velocemente, un 33enne è lungo come la fame, quindi se hai riserve decenti puoi rischiare altrimenti meglio di no. per me che non ho riserve in assoluto questo è il tasto più gravoso.
4) resistenza. dipende anche dall'intensità dell'allenamento, per quanto io col 15% tengo dei 33enni sull'accettabile che fanno tranquillamente il loro sporco lavoro.

derblauereiter
22-07-2008, 18:03
il ragionamento pertanto va fatto in funzione di:
1) quello che ti serve. se hai bisogno di un difensore magnifico, comprare un formidabile non ha senso, meglio un vecchietto.
2) tipologia del ruolo. attacco cala prima, quindi meglio attaccanti più giovani degli altri ruoli.
3) infortuni e disponibilità riserve. a parità di infortuni un 23enne lo recuperi velocemente, un 33enne è lungo come la fame, quindi se hai riserve decenti puoi rischiare altrimenti meglio di no. per me che non ho riserve in assoluto questo è il tasto più gravoso.
4) resistenza. dipende anche dall'intensità dell'allenamento, per quanto io col 15% tengo dei 33enni sull'accettabile che fanno tranquillamente il loro sporco lavoro.

Aggiungici pure la questione stipendio. Avendo liquidato il cc tiratore, mi sevono un cc ed un tiratore separatamente o all-in-one.

Per il cc l'obbiettivo è un mitico, quindi in quel caso se trovassi un 29-30nne non avrei dubbi a prendermelo all'istante, perchè il delta stipendio compensa la perdita di valore. Il problema è che in questo momento costano più degli ET. :rolleyes:

Diverso è il discorso del tiratore non cc. Qui non ho le idee chiare ed è il motivo per cui ho aperto il 3d.
Alla fine nel dubbio non ho rilanciato per il giocatore che mi ero graffettato, ma non sono affatto certo che la decisione sia stata quella giusta:

- età 30+47
- resistenza accettabile
- regia straordinario
- cross sovrannaturale
- cp magico
- exp straordinario
[veloce]

è andato a 2.490 k :confused:

anzul
22-07-2008, 18:30
Aggiungici pure la questione stipendio.
ovviamente, ma entra in gioco solo per livelli alti, il mio era un ragionamento generale.


- età 30+47
- resistenza accettabile
- regia straordinario
- cross sovrannaturale
- cp magico
- exp straordinario
[veloce]
carino... ti portava anche il caffè a letto la mattina? :asd:

Forza del Vento
22-07-2008, 18:32
- età 30+47
- resistenza accettabile
- regia straordinario
- cross sovrannaturale
- cp magico
- exp straordinario
[veloce]

è andato a 2.490 k :confused:

Dal mio punto di vista hai fatto bene a non prenderlo :sisi:
Troppo pesanti gli infortuni...

Fara
25-07-2008, 01:11
per come la vedo io, dal punto di vista puramente economico, lo comprerei al massimo 27enne ( o 28enne e pochi giorni) e lo farei fuori prima deli 30, poi il suo valore cade e il rischio di perdita skill (con conseguente perdita di valore) inizia ad essere alto..

nikcr81
25-07-2008, 10:06
max 26-27 non di +

pier77
25-07-2008, 10:58
se dovessi spendere dei milioni non andrei oltre i 25 anni

kekko
25-07-2008, 11:17
io non più di 27 in linea di massima, ma ci sono sempre eccezioni :sisi:

charlie84
25-07-2008, 11:42
La stagione scorsa mi serviva un'ala e avevo pochi soldi. Ho preso lui:

Gale Brinkley (31341738)
33 anni e 7 giorni, buono di forma, sano
Una persona attaccabrighe, equilibrata e infame.
È straordinario in esperienza e accettabile in carisma.

Specialità: Veloce

Prossimo compleanno: 07/11/2008
Nazionalità: USA
Indice Totale Skill (TSI): 4 890
Ingaggio: 2 183 €/settimana incluso 20% Bonus

Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: straordinario Passaggi: buono
Cross: formidabile Difesa: tremendo
Attacco: scarso Calci piazzati: accettabile

Pagato 850k...uno uguale giovane va sui 1,8-2M?
Finchè regge in resistenza è il mio miglior giocatore :sisi: e poi si converte

anzul
25-07-2008, 12:02
È straordinario in esperienza e accettabile in carisma.

bè... un future coach ha il suo perchè che esula dai ragionamenti fatti in precedenza...

derblauereiter
25-07-2008, 12:07
Pagato 850k...uno uguale giovane va sui 1,8-2M?
Finchè regge in resistenza è il mio miglior giocatore :sisi: e poi si converte

Gran bel giocatore.
Hai degli ottimi consulenti per il mercato :asd:

mjasky
25-07-2008, 12:33
Già, ma aspetta quando dovrai cambiarlo :sisi:
Bestemmierai in turco per venderlo :sisi:

io quando compro non penso a quando lo rivenderò....cioè lo sto coprando e devo pensare a quando lo rivenderò.....cambia così tanto tra comprarlo a 24 anni e rivenderlo a 26 e comprarlo a 26 e rivenderlo a 28?!
secondo me no.....io non ho limiti di età.....diciamo che intorno ai 26 li gradisco...più giovani costano troppo......se poi trovi un giocatore che ha tutte le skill al posto giusto perchè non comprarlo anche se over 30?!.....

Seya
25-07-2008, 13:13
per come la vedo io, dal punto di vista puramente economico, lo comprerei al massimo 27enne ( o 28enne e pochi giorni) e lo farei fuori prima deli 30, poi il suo valore cade e il rischio di perdita skill (con conseguente perdita di valore) inizia ad essere alto..


Pienamente d'accordo!:sisi:

OrsettiOrsetti
25-07-2008, 14:04
In linea generale io seguirei questi due principi per gli acquisti:

1) Per i giocatori comuni (monoskill o con secondarie limitate): comprare nella fascia 27-29(basso) anni, di modo da avere giocatori che ti durino almeno un paio di stagioni prima di arrivare ai 31 anni. Soglia critica soprattutto economicamente in fase di rivendita, anceh se come resistenza possono ancora reggere (allenando intorno al 15%).
2) Per i multiskill di alto livello (almeno un paio di skill dal 10 in su, per capirci): cercarli giovani in modo che restino in squadra a lungo. Per giocatori simili vale la pena investire considerevolmente di più in fase d'acquisto, dato che, per esempio, un'ala multiskill con regia alta e magari un po' di passaggi la tieni a lungo e soprattutto non ne trovi molte in giro.

Discorso analogo al punto 2 vale per i tiratori. Essendo difficile a livelli alti trovare giocatori con le skill volute e pure con CP, preferisco prendere un giocatore che mi faccia un 5/6 stagioni almeno, piuttosto che cercarne uno nuovo, magari "scendendo a compromessi" sulle skill in mancanza di ciò che voglio.

ZuccaVuota
26-07-2008, 19:31
Io alleno passaggi quindi cc, ali e attaccanti sono per forza giovini (relativamente!)
Difensori e portiere ora come ora non li prenderei mai più di 27 anni, per il rischio di infortuni e perchè tenendo resistenza al 13% mi inziano ad accumulare delle belle stelline grigie...e poi in difesa e in porta mi accontento di monoskill quindi non li pago una follia.