PDA

Visualizza Versione Completa : Calo di skill prima del match decisivo....



Texx
22-07-2008, 10:25
In orario come un treno delle ferrovie (svizzere :sisi:) la legge di Murphy colpisce inesorabile....

il mio difensore multiskill 33enne, a 5 giorni dal match decisivo per la stagione nonostante i suoi sforzi passa da accettabile a insufficiente in difesa -_-"
l'ho sempre tenuto in squadra come terzino difensivo dato il suo multiskillaggio:
difesa/cross/regia/passaggi/attacco 4xAccettabili/Insuff

adesso con difesa insuff oramai non posso più schierarlo in difesa, mi rimane jolly per altri ruoli ok ma.... come tamponare?
avrei bisogno di un terzino da schierare (lo uso principalmente dif ma non schiferei anche la possibilità di usarlo off).

la domanda è:
quali livelli? (i miei 2 altri dif sono buoni in primara e poco più)
io pensavo un
accettabile o buono --> difesa
insuff o accettabile --> cross
altro? specialità? exp?
contando che al momento ho circa 80k (120K) in cassa.... qualcosa si trova o sono troppo pochi?

Thanks per l'aiuto che mi date ogni volta! :up:

anzul
22-07-2008, 10:30
e perchè non dovresti schierarlo? :suspi:
anche a me ieri è calato il terzino/allenatore da accettabile ad insufficiente in difesa e, salvo cali di forma, non vede l'ora di giocare il big match di sabato prossimo... tanto quello che serve è cross, alla difesa ci pensa calogero :D

Texx
22-07-2008, 11:00
scusa Anzul ma ho sempre pensato che le skill del terzino fossero cross e difesa.... invece difesa conta nettamente meno di cross?
soprattutto dato che io lo schiero generalmente difensivo (gioco con 3-5-2 con 2 terzini dif e 1 dif centrale normal)... quindi massima fiducia al vecchiardo secondo te e me ne sbatto del'organizer (che addirittura me l'ha fatto uscire dalla categoria difensori per passare a quella dei cc)?

anzul
22-07-2008, 11:07
scusa Anzul ma ho sempre pensato che le skill del terzino fossero cross e difesa.... invece difesa conta nettamente meno di cross?
soprattutto dato che io lo schiero generalmente difensivo (gioco con 3-5-2 con 2 terzini dif e 1 dif centrale normal)... quindi massima fiducia al vecchiardo secondo te e me ne sbatto del'organizer (che addirittura me l'ha fatto uscire dalla categoria difensori per passare a quella dei cc)?
le skill del terzino sono cross e difesa, ma io lo schiero offensivo e me ne sbatto della difesa. se invece lo schieri difensivo devi guardare la skill difesa e sbattertene di cross, quindi meglio un difensore puro.

_eNeRGy_
22-07-2008, 11:10
guarda da 6.0 che era prima a 5.99 che è ora non cambia nulla a livello di prestazioni.

cmq con 80k pigli a stento un difensore buono senza secondarie.

Ricky
22-07-2008, 11:25
ho sempre pensato che le skill del terzino fossero cross e difesa....

giusto


invece difesa conta nettamente meno di cross?

Dipende da come vuoi sfruttare il terzino: se ti serve per rinforzare la difesa oppure l'attacco laterale



soprattutto dato che io lo schiero generalmente difensivo (gioco con 3-5-2 con 2 terzini dif e 1 dif centrale normal)...

In questo caso puoi praticamente fregartene della skill cross


quindi massima fiducia al vecchiardo secondo te

Direi di si: semplicemente è passato da accettabile bassissimo a insufficiente altissimo, la differenza è praticamente nulla


e me ne sbatto del'organizer (che addirittura me l'ha fatto uscire dalla categoria difensori per passare a quella dei cc)?

Certamente: l'organizer è utile, ma devi sempre prenderne i suggerimenti con le molle non come verità assolute:sisi:

Uafa
22-07-2008, 12:02
Sarà calato da accettabile ad insufficiente, ma quello che vedi tu è un cambiamento di valore espresso tramite giudizio, a livello numerico è un decremento non così consistente. Probabilmente se invece di vedere accettabile --> insufficiente tu avessi visto 6,0 --> 5,8 o 5,9 non avresti considerato il problema.
Se non hai soldi in cassa o hai altre priorità, fallo giocare ugualmente, anche perchè con l'età che si ritrova presumo abbia un'esperienza decente che lo aiuta a rendere comunque dignitosamente.

Texx
22-07-2008, 12:19
In cassa ho circa 80k (120k), e pensavo che il buon terzinaccio mi facesse ancora questa stagione.
si come esperienza è messo bene (non ricordo esattamente dal lavoro nn posso guardare ht:asd:). probabilmente la paranoia mi è venuta anche perchè l'Organizer mi abbia considerato come calo di skill 6.0--> 5.0 e quindi ho visto un tonfo mostruoso nella difesa....
Altre priorità non ne ho, ho solo da recuperare il mio portiere rotto per sistemare la difesa (passo da un accettabile maedio/basso a un buono medio/alto), cc sono tutti allenandi e le punte sono nuove di zecca... al max l'unico problema che trovo è nell'attacco laterale che è bassino proprio... nn so se dipende (anche) dal fatto che schiero i terzini dif, ma non sono ferrato in attacco laterale e nn so ad es che ala potrei comprare per pomparlo un pò (dato che tt le mie ali sono allenandi regia sui 18/19 anni)

jewel80
22-07-2008, 12:22
non ti preoccupare + di tanto,a livello di prestazioni incampo il calo sarà minimo...come hanno detto sopra,se era un 6.0,ora sarà un 5.8 circa :sisi:

Texx
22-07-2008, 12:25
non ti preoccupare + di tanto,a livello di prestazioni incampo il calo sarà minimo...come hanno detto sopra,se era un 6.0,ora sarà un 5.8 circa :sisi:


ok è deciso, anzianotti titolare! :up: