PDA

Visualizza Versione Completa : Formazione



Kintaro_Oe
21-07-2008, 00:45
L'ultima partita ho giocato con il 3-4-3 (perso 5-0). Ho letto nella guida che e' bene concentrarsi su una o massimo due formazioni, quindi, visto che ho bisogno di giocare con 3 difensori, per mancanza, posso pensare di riprovare una 3-4-3, con scarsa esperienza e visti gli ultimi risultati, o meglio un difensore insufficiente, ma la buona e vecchia 4-4-2??

2 cc eccellente/buono (res accettabile) ali entrambe buone in cross (resistenza scarsa)....CHE DITE?

Caia
21-07-2008, 00:51
Be se hai giocato col 3-4-3 adesso avrai routine ad accettabile, che è molto meglio, e se giochi ancora sarà eccellente. Quindi valuta tu, anche in base all'avversario.
Cmq una o due formazioni è inteso senza contare il 4-4-2 visto che quella ha sempre eccellente in routine.
In ultimo, 2 ali con resistenza scarso non le farei mai giocare!

Kintaro_Oe
21-07-2008, 01:03
k capito, e' che in decima categoria appena cominciato e' un po tutto quello che ho :D

Forse un ricambio pero' me lo posso permettere, grazie ;)

Caia
21-07-2008, 01:06
Bè se le ali hanno un pò di secondarie (tipo regia, difesa,attacco) e non sono tanto vecchie (tipo max 25) le terrei, le farei giocare in amichevole da far salire la resistenza (o in campionato se non hai altro), se no le venderei!

Mikeowen79
21-07-2008, 18:52
L'ultima partita ho giocato con il 3-4-3 (perso 5-0). Ho letto nella guida che e' bene concentrarsi su una o massimo due formazioni, quindi, visto che ho bisogno di giocare con 3 difensori, per mancanza, posso pensare di riprovare una 3-4-3, con scarsa esperienza e visti gli ultimi risultati, o meglio un difensore insufficiente, ma la buona e vecchia 4-4-2??

2 cc eccellente/buono (res accettabile) ali entrambe buone in cross (resistenza scarsa)....CHE DITE?

Quello che dici sulle formazioni è giusto, ma non devi scegliere la formazione in base ai giocatori che hai in rosa, bensì in modo di ottimizzare al meglio l'allenamento che hai scelto,e non sprecare slot!!

Cosa stai allenando attualmente?

Kintaro_Oe
21-07-2008, 19:21
ho portato il portiere ad accettabile, ora pensavo di tirare su regia a due giovani in particolare (22 23 anni) da accettabile a buono...infatti mi sa che provo la 3-5-2, facendo intanto un po' di esperienza in amichevole.
Chiedo un'altra cosa senza aprire un nuovo topic...ho umore "irritati", la prossima gioco in casa con la seconda (avranno un certo vantaggio). Mi conviene piccare (ora che so ocsa significa) e perdere di fronte ai miei tifosi, o visto che mi son rinforzato provo a "vincere" (o meglio pareggiare), piccando la prossima con la penultima fuori casa in cui per altro il pronostico e' "perderemo"?

Scusate se son stato prolisso, grazie comunque ;)

Mikeowen79
21-07-2008, 20:41
ho portato il portiere ad accettabile, ora pensavo di tirare su regia a due giovani in particolare (22 23 anni) da accettabile a buono...infatti mi sa che provo la 3-5-2, facendo intanto un po' di esperienza in amichevole.
Chiedo un'altra cosa senza aprire un nuovo topic...ho umore "irritati", la prossima gioco in casa con la seconda (avranno un certo vantaggio). Mi conviene piccare (ora che so ocsa significa) e perdere di fronte ai miei tifosi, o visto che mi son rinforzato provo a "vincere" (o meglio pareggiare), piccando la prossima con la penultima fuori casa in cui per altro il pronostico e' "perderemo"?

Scusate se son stato prolisso, grazie comunque ;)

Allora...
mi sa che hai ancora le idee parecchio confuse.

Non è che devi cambiare allenamento per uno o 2 giocatori.
L'allenamento rende ma sulla lunga distanza.
Non è che puoi cambiare allenamento per ogni giocatore.
Dovresti scegliere un allenamento,e continuare ad allenare per almeno 3 o 4 stagioni,e allora si che inizi a vedere i risultati.

Di solito all'inizio si sceglie di allenare una primaria,o regia o difesa o attacco,ed a seconda dell'allenamento,si sceglie il modulo pià adatto per cercare di allenare più giocatori possibili.

Allenando difesa ovviamente si allenano i difensori,e quindi si privilegiano gli schieramenti con 5 difensori.
Se alleni attacco,ovviamente si scelgono le formazioni con 3 attaccanti,in modo da allenare in totale 6 giocatori a settimana,3 in campionato e 3 in amichevole.

Allenando regia invece si allenano i 3 cc al 100% e le 2 ali al 50% per un torale di 10 giocatori a settimana,5 in amichevole e 5 in campionato.

Spero con questo di averti un pò chiarito le idee.

Ovviamente i giocatori del reparto che deciderai di allenare,non devono avere più di 19 anni!

La tua idea di allenare 21enni e 22enni non era affatto buona. :)

Kintaro_Oe
21-07-2008, 21:19
si l'allenamento avevo capito come funziona piu' o meno, sapevo anche che per ogni anno sopra i 17 ci vuole una settimana in piu', ma pensavo che cmq 22 23 anni andasse bene.

E' che di giovanissimi ne ho 2 3 in ruoli diversi, quindi boh, adesso vedo cosa mi conviene. Dicevo che allenavo quei due proprio perche' gli altri centrocampisti sono vecchi (sopra i 26), ma se dici che anche coi 22enni gia' siamo avanti vedo di cambiare qualcosa...grazie ;)

Nazario
21-07-2008, 21:27
Se ripenso a quello che ho fatto io appena iniziato... Già è tanto che ho ancora la squadra :D :asd:

Kintaro_Oe
21-07-2008, 22:20
Ahah...una cosa, un diciannovenne con accettabil nei cross e insufficiente in regia e difesa e accettabile in cross, posso farlo diventare terzino o ala vero?? poi decido in base a cosa mi serve...

Mikeowen79
22-07-2008, 19:05
Ahah...una cosa, un diciannovenne con accettabil nei cross e insufficiente in regia e difesa e accettabile in cross, posso farlo diventare terzino o ala vero?? poi decido in base a cosa mi serve...

Se non hai di meglio ok, ma cmq tra poco i prezzi scenderanno e potrai comprare qualche insuff/buono a poki Kappini.

Intanto x iniziare può andar bene. :up: