PDA

Visualizza Versione Completa : Cambio allenatore?



zigiggi
17-07-2008, 14:12
Sciao beli.
Dopo aver perso l'ennesima partita solo per l'inferioritŕ a cc (176281206) avevo deciso di passare da allenando attacco con 343 a regia con il 352.
Normalmente gioco con 3 cc ed un'ala verso il centro e,pur avendo 1 titanico,2 fuoriclasse ed 1 sovrannaturale in casa non vado oltre l'accettabile alto.
Un mio amico mi ha fatto notare che il problema č nell'allenatore.
Mi spiego:ne ho uno buono/tremendo e lui mi diceva di prenderne uno almeno buono/accettabile,cosicchč da alzare il TS e con esso il livello del cc.
Nelle guide ho letto che non servirebbe,mentre nei vari thread ho letto il contrario.
Qualcuno mi ilumina?
Grazie.
Bččččlla.

kekko
17-07-2008, 14:17
diciamo che dalla VI serie in su (e credo dal livello dei tuoi cc che tu ci rientri benissimo), il carisma nell'allenatore diventa fondamentale :sisi:

il problema č che se devi prenderlo dal mercato ti costa uno sproposito, perciň mi auguro che tu abbia giŕ in squadra un FT.....

in ogni caso la valutazione bassa a cc potrebbe essere dovuta a resistenze o forme non ottime

io anche alleno attacco, e nonostante dei buoni cc, il 3-4-3 senza allenatore carismatico, penalizza a cc, anche se davanti si sta sicuramente meglio :rolleyes:

zigiggi
17-07-2008, 14:23
Sciao belo.
Fortunatamente ho giŕ in rosa un futuro allenatore,in quanto a resistenza ho 2 buoni e 2 eccellenti,riguardo l'esperienza sono debole insuff. accett buono ed infine a forma sono in media accettabili.
Ergo...cambio?
Bččččlla.

zigiggi
17-07-2008, 17:21
Sciao beli.
Un ulteriore'domanda:ma se effettivamente ingaggiassi questo nuovo allenatore,il mio TS aumenterebbe?
Ora č a composti,entro sabato potrebbe arrivare almeno a contenti?
Bččččlla.

Forza del Vento
17-07-2008, 17:25
Sciao beli.
Un ulteriore'domanda:ma se effettivamente ingaggiassi questo nuovo allenatore,il mio TS aumenterebbe?
Ora č a composti,entro sabato potrebbe arrivare almeno a contenti?
Bččččlla.

Ehm... no ;)

Come si legge dal regolamento, il carisma dell'allenatore ha principalmente un effetto, ovvero quello di influenzare il Team Spirit (detto comunemente TS).
Un allenatore col carisma alto (dall'accettabile in su), permette di usare piů spesso gli atteggiamenti PIC e MOTS (vedi guide relative), in quanto si riescono a conservare piů a lungo gli effetti benefici del PIC sul TS e gli effetti del MOTS vengono assorbiti prima.
Un esempio pratico per capire meglio: con l'allenatore Mario Rossi decido di giocare MOTS una partita, il mio TS si dimezza ed avrň bisogno di 2 PIC nelle seguenti 2 partite per far tornare il TS a composti mentre con un allenatore con carisma accettabile probabilmente ne basta 1. Al contrario se decidessi di giocare PIC con Mario Rossi, da sabato a sabato non si hanno modifiche visibili al TS (salvo qualche decimale che perň non č dato vedere), mentre con un allenatore con carisma accettabile si dovrebbe arrivare a giocare al sabato con TS “calmi” e quindi conseguente vantaggio nelle prestazioni del centrocampo.

zigiggi
18-07-2008, 01:04
Sciao beli.
Si,ma allora se mi trovo in un girone equilibrato dove non mi serve piccare un allenatore con carisma accettabile non mi serve o erro?
Bččččlla.

Ketamina
18-07-2008, 01:10
Sciao beli.
Si,ma allora se mi trovo in un girone equilibrato dove non mi serve piccare un allenatore con carisma accettabile non mi serve o erro?
Bččččlla.

Se le giochi tutte normal o comunque non necessiti di smanettare col TS non erri. :D

zigiggi
18-07-2008, 01:16
Sciao belo.
Ed allora mi sa tanto che mi tocca passare a regia.
Domani mi tocca uno che fuori casa fa eccellente ed io col mip 343 arrivo ad accettabile.
Mah,mi toccherŕ abbandonare la "mentalitŕ Zeman" per la "filosofia Hattrick".
Bččččlla.