PDA

Visualizza Versione Completa : Hacker on hattrick



Ketamina
15-07-2008, 17:16
Parlavo con un ragazzo che mi diceva che un suo amico pare abbia avuto problemi di "hackeraggio" sul suo account e che anche uno di II° serie ha avuto di questi problemi. Sono andato a vedere la squadra in questione e:


16/06/2008 Il sogno è finito
"Ho chiuso l'account perchè è stato hackerato,scrivi a italia@hattrick.org e vediamo di risolvere,sono stati fatti molti danni però, mi spiace /GM-HomerJay".
L'avventura della Longobarda termina nel modo più triste possibile.
Un sogno costruito in 12 stagioni di hattrick, la serie A, è stato spezzato da un hacker in 5 minuti.
Mettiamola così, non ci ha sconfitto il campo, ma qualcuno contro il quale non potevamo lottare.
Ringrazio i miei supporters...la Longobarda esce di scena a testa alta.

Ho controllato i trasferimenti e praticamente il 18 ha venduto tutti i pezzi grossi della squadra. Penso sia colpa di questo fantomatico hacker. Ricordo anche di un comunicato simile di Marcogavi:


29/06/2008 HACKER DI STO CAXXO.
''Dear MARCOGAVI,
You have asked to have your login-name and password for Hattrick sent to you...''


SE TI BECCO TI TRONCO...
PUPPAMELO VOLENTIERI SFIGATO!
VAI A LAVORARE VA... ALMENO FAI QUALCOSA NELLA TUA VITA DI M..DA
COGL...E !
E mi fermo qui' perche' sono un Signore, si sa :D
PS: prova ad accedere con questi dati, tanto nn hai una sega da fare...
login: hackera
password: staminkia

Ma in pratica è la nuova moda? Entrare negli account della gente? :suspi:

Forza del Vento
15-07-2008, 17:24
Beh, in tutti i giochi succede e questa non sarà ne la prima ne l'ultima volta :rolleyes:

azteca
15-07-2008, 17:26
Beh, in tutti i giochi succede e questa non sarà ne la prima ne l'ultima volta :rolleyes:

se capita a te voglio sentirti se resti così fatalista :p

Forza del Vento
15-07-2008, 17:29
se capita a te voglio sentirti se resti così fatalista :p

Mi è successo a diablo tanti tanti anni fa e ancora rosico :D perchè avevo appena trovato i frostburn (guanto unico che dava il 40% del mana massimo)

Però ripeto, non è una moda ma una costante.

Belendor
15-07-2008, 17:42
Beh però usando password semplici faciliti di molto il lavoro (tze lavoro...) degli hacker. ;)

Dampyr
15-07-2008, 17:42
E' una "pratica" che esiste da quando esiste internet :rolleyes:
Ecco perchè è consigliato usare password alfanumeriche.

Ferlons
15-07-2008, 17:49
E' una "pratica" che esiste da quando esiste internet :rolleyes:
Ecco perchè è consigliato usare password alfanumeriche.

:sisi:

A me avevano hackerato la mail solo perchè in un altro forum avevo fatto notare a un utente che poteva usare la funzione cerca... :rolleyes:

come si dice la madre dei deficenti...

lippans_luke
15-07-2008, 18:09
se capita a te voglio sentirti se resti così fatalista :p

infatti... se lo fanno a me.... sbotto peggio di Marcogavi
:asd:

soullessguy
16-07-2008, 01:21
se fregassero a me l'account dopo 4 anni (solari eh) che gioco...mmm non oso pensarci!!! :mad:

jokercico
16-07-2008, 10:57
che gente di merda...non hanno proprio niente da fare nella vita.TRISTI

kataclo
16-07-2008, 13:35
E' una "pratica" che esiste da quando esiste internet :rolleyes:
Ecco perchè è consigliato usare password alfanumeriche.

Più che solamente alfanumeriche, di solito si consiglia di averle di almeno 8/10 caratteri alfanumerici e inserirci qualche carattere speciale (Tipo ! $ @ - _ etc etc) ;)

Comunque sia nel 30% dei casi, la colpa di un furto d'account è da attribuire al programmatore del sito, che non ha attivato le giuste policy di sicurezza, nell'altro 70% è da attribuire all'utente, che mette password idiote. Non me la prenderei piu di tanto con gli hacker, se una cosa è ben fatta o ben strutturata, l'account non te lo rubano a meno di smanettarci parecchio. Ma in quel caso se ne accorgerebbero prima.

Se metti password come "PIPPO", poi non me la prenderei con l'hacker. A casa mica lasciate la porta aperta perchè tanto pensic he sia violazione di domicilio e quindi nessuno entrerebbe... :)

jokercico
16-07-2008, 13:40
Più che solamente alfanumeriche, di solito si consiglia di averle di almeno 8/10 caratteri alfanumerici e inserirci qualche carattere speciale (Tipo ! $ @ - _ etc etc) ;)

Comunque sia nel 30% dei casi, la colpa di un furto d'account è da attribuire al programmatore del sito, che non ha attivato le giuste policy di sicurezza, nell'altro 70% è da attribuire all'utente, che mette password idiote. Non me la prenderei piu di tanto con gli hacker, se una cosa è ben fatta o ben strutturata, l'account non te lo rubano a meno di smanettarci parecchio. Ma in quel caso se ne accorgerebbero prima.

Se metti password come "PIPPO", poi non me la prenderei con l'hacker. A casa mica lasciate la porta aperta perchè tanto pensic he sia violazione di domicilio e quindi nessuno entrerebbe... :)quindi se per sbaglio ti dimentichi di chiudere a chiave la porta e un ladro ti porta via tutto ha fatto bene?

Dampyr
16-07-2008, 13:43
quindi se per sbaglio ti dimentichi di chiudere a chiave la porta e un ladro ti porta via tutto ha fatto bene?

No, ma non ti puoi sorprendere che succeda :sisi:

jokercico
16-07-2008, 14:27
No, ma non ti puoi sorprendere che succeda :sisi:resta il fatto che sono dei poveracci che non hanno un cazzo da fare nella vita...

variac
16-07-2008, 14:49
Più che di Hacker parlerei di Cracker.

kataclo
16-07-2008, 16:08
Più che di Hacker parlerei di Cracker.

Si vero, anche tu hai ragione... mea culpa a non scriverlo :)

Fara
16-07-2008, 21:52
sì.. non sono dei veri e propri hacker..
avendo giocato in molti giochini ne ho viste di tutti i colori..
esistono tanti modi per fregare la pass (e direi che il 99% delle volte è colpa dell'utente).
esiste gente che frega gli account di quelli che hanno registrato il loro nick su e-mail poco sicure (prima tra tutti hotmail)..
con la domanda segreta fregano centinaia di persone.. trovata quella ti trovano la pass della tua mail e da lì si fanno inviare la nuova pass e tu perdi l'account nel gioco e quello di posta.
mi han detto (ma non so se sia vero) che un altro modo è quello di mandare un programmino spia che ti trova la pass di hotmail, poi per le conseguenze stesso discorso di prima
altro modo è quello di creare un sito ruba pass, ti chiedono nick e pass per fantomatici vantaggi (gold per travian, monete del drago per metin o semplicemente per avere tool o statistiche ma per fortuna in questo hattrick è avanti anni luce rispetto agli altri giochi, avendo il codice di sicurezza per utilizzare i programmi esterni)..
ci sono milioni di modi.. però sono tutti dei reati che (possono) venire puniti con pene severe, molte volte sono i ragazzini che lo fanno (tipo 16enni) che imparano a smanettare bene con i programmi e, non sapendo a cosa vanno incontro, si divertono così..

lodone
16-07-2008, 22:07
Se metti password come "PIPPO", poi non me la prenderei con l'hacker.

Ma che discorsi sono???? :suspi:

A quello gli hanno mandato a puttane 12 stagioni di gioco (si parla di 4 anni solari!!!!!) e tu dici, beh, colpa sua...poteva mettere password più difficili oppure usare sistemi di sicurezza migliori o mail più più sicure.


Bah, non ho parole....

Nazario
17-07-2008, 02:53
Ma che discorsi sono???? :suspi:

A quello gli hanno mandato a puttane 12 stagioni di gioco (si parla di 4 anni solari!!!!!) e tu dici, beh, colpa sua...poteva mettere password più difficili oppure usare sistemi di sicurezza migliori o mail più più sicure.


Bah, non ho parole....


Straquoto :sisi:

jokercico
17-07-2008, 08:34
Ma che discorsi sono???? :suspi:

A quello gli hanno mandato a puttane 12 stagioni di gioco (si parla di 4 anni solari!!!!!) e tu dici, beh, colpa sua...poteva mettere password più difficili oppure usare sistemi di sicurezza migliori o mail più più sicure.


Bah, non ho parole....:up:

eagle81
17-07-2008, 10:02
Se metti password come "PIPPO", poi non me la prenderei con l'hacker. A casa mica lasciate la porta aperta perchè tanto pensic he sia violazione di domicilio e quindi nessuno entrerebbe... :)


Ma che discorsi sono???? :suspi:

A quello gli hanno mandato a puttane 12 stagioni di gioco (si parla di 4 anni solari!!!!!) e tu dici, beh, colpa sua...poteva mettere password più difficili oppure usare sistemi di sicurezza migliori o mail più più sicure.


Bah, non ho parole....


ok, abbiamo sgamato la password di lodo....:asd:

andate miei prodi, e hackerate!!!

PALO
17-07-2008, 10:25
E' meglio che cambi la mia password che prima era "password" :asd:

Fiabeschi
17-07-2008, 10:50
[niubbo mode on]

Ma chi era già il proprietario della Longobarda??

[gnubbo mode off]

Qualunque password tu vada a impostare, hattrick rimane un gioco nel quale si perde tempo per l'onore, la fama e la gloria... capisco un crackeraggio a scopo di lucro, in cui ci guadagni qualcosa, ma così è proprio solo una rottura di coglioni fine a se stessa.

Ma come cantavano i Vandals

"They are people that are going to hell" (cit)

kataclo
17-07-2008, 12:34
Ma che discorsi sono???? :suspi:

A quello gli hanno mandato a puttane 12 stagioni di gioco (si parla di 4 anni solari!!!!!) e tu dici, beh, colpa sua...poteva mettere password più difficili oppure usare sistemi di sicurezza migliori o mail più più sicure.


Bah, non ho parole....

Se la password era banale e si è sputtanato 12 stagioni pazienza. Bisogna sempre mettere in preventivo cose del genere, per questo si consiglia di usare password complesse. E comunque ho messo il SE apposta perché non si sa che password aveva. :)

Inoltre come ho gia detto, puoi lasciare la porta socchiusa o non chiusa a chiave, ciò non vuol dire che qualcuno non entri.

Sono i discorsi di uno che ci combatte contro questi attacchi tutti i giorni per lavoro e la maggior parte delle volte è colpa dell'utente stesso. :sisi:

kekko
17-07-2008, 12:41
Qualunque password tu vada a impostare, hattrick rimane un gioco nel quale si perde tempo per l'onore, la fama e la gloria... capisco un crackeraggio a scopo di lucro, in cui ci guadagni qualcosa, ma così è proprio solo una rottura di coglioni fine a se stessa.


è uno sfregio e basta :sisi:

Fiabeschi
17-07-2008, 12:54
è uno sfregio e basta :sisi:

E' come quello che ti riga la macchina giusto a gancio... E non lo centreranno mai, proprio come quello della riga...

Nazario
17-07-2008, 12:58
La colpa di questo famoso utente stesso non esiste, la colpa è di chi perde il proprio inutile tempo a rovinare quello degli altri. L'utente non può avere colpe, poteva semplicemente provare a "difendere" meglio il suo account, ma non lo vedo colpevole se qualche idiota 12-13-14enne sfigato ha del tempo da perdere

kataclo
17-07-2008, 13:46
La colpa di questo famoso utente stesso non esiste, la colpa è di chi perde il proprio inutile tempo a rovinare quello degli altri. L'utente non può avere colpe, poteva semplicemente provare a "difendere" meglio il suo account, ma non lo vedo colpevole se qualche idiota 12-13-14enne sfigato ha del tempo da perdere

Guardate che io non ho detto che è per forza colpa dell'utente. Ho detto che nella maggior parte dei casi è cosi e che nel caso avesse avuto una pwd semplice, sarebbe abbastanza colpevole.

Altrimenti, secondo il tuo ragionamento, non avrebbe senso la password in generale :)

Atta7
17-07-2008, 14:00
Guardate che io non ho detto che è per forza colpa dell'utente. Ho detto che nella maggior parte dei casi è cosi e che nel caso avesse avuto una pwd semplice, sarebbe abbastanza colpevole.

Altrimenti, secondo il tuo ragionamento, non avrebbe senso la password in generale :)

Invece di dare la colpa all'utente vedila così: L'hacker poteva tranquillamente farsi gli affari suoi e non rovinare 4 anni di gioco. Ovvero, se vedi la porta di una casa socchiusa non sei obbligato ad entrare, anche se il proprietario non ha protetto bene il suo immobile.

kekko
17-07-2008, 14:21
secondo me c'è poco da discutere, come in ogni cosa, c'è sempre qualcuno pronto a distruggere "lavori" di anni in un secondo.

questo è un gioco, certo, ma appunto per questo, la cosa ha un valore maggiore....

cioè quì si è fatto uno sfregio, per invidia, senza motivi apparenti :(

se capitasse a me, davvero non saprei che fare

kataclo
17-07-2008, 14:21
Invece di dare la colpa all'utente vedila così: L'hacker poteva tranquillamente farsi gli affari suoi e non rovinare 4 anni di gioco. Ovvero, se vedi la porta di una casa socchiusa non sei obbligato ad entrare, anche se il proprietario non ha protetto bene il suo immobile.

Guardate che non sto incensando chi gli ha fregato l'account ma resta il fatto che, visto che c'è la possibilità che succeda, il proprietario "dovrebbe" tutelare il suo account. E questo vuol dire usare le accortezze di cui sopra.

Se tu hai lasciato la porta socchiusa e un ladro ti entra in casa, la colpa è del ladro che entra? Ne siamo proprio sicuri?
Il ladro entra, ok. Viene beccato e arrestato per furto (o per violazione di domicilio), ok, perchè poteva anche non farlo. E fin qui ci siamo. Ma un'eventuale assicurazione, pagherebbe i danni secondo te?

Ovviamente se l'utente ha utilizzato una password complessa (senza metterla su internet e tutte le pippe di sicurezza che ci sono) e il cracker è entrato lo stesso, l'utente non ha colpa. Ma a quel punto la colpa sarebbe da ricercare nel codice del programma (e i criceti ne fanno gia abbastanza) oppure nella bravura di chi ha preso l'account. Ma quest'ultimo rientra nel forse 1% dei casi.

lippans_luke
17-07-2008, 15:07
:up:

parole ne avrei...
cmq cambio la mia pass da pippo a pippone
cmq è discorso che nn sta in piedi... io se vedo una porta aperta la chiudo o cmq non ci entro... e che cavolo

kataclo
17-07-2008, 15:19
parole ne avrei...
cmq cambio la mia pass da pippo a pippone
cmq è discorso che nn sta in piedi... io se vedo una porta aperta la chiudo o cmq non ci entro... e che cavolo

Questo credo sia valido un pò per tutti i frequentatori di questo forum.

Domanda retorica: E perchè la chiudi?

Ketamina
17-07-2008, 15:30
Domanda retorica: E perchè la chiudi?

Perché qualcuno potrebbe entrare.

Ferlons
17-07-2008, 15:35
parole ne avrei...
cmq cambio la mia pass da pippo a pippone
cmq è discorso che nn sta in piedi... io se vedo una porta aperta la chiudo o cmq non ci entro... e che cavolo

si ma, appurato che l'hacker o cracker che sia è un bamboccio sfigatello che non ha niente di meglio da fare nella vita, è buona norma per l'utente medio prendere tutte le misure di sicurezza possibili...

Anche i ladri d'appartamento sono una categoria per me deprecabile ma, preso atto che esistono, se esco di casa chiudo porte e finestre e eventualmente mi prendo un allarme...

kataclo
17-07-2008, 16:07
Perché qualcuno potrebbe entrare.

Appunto...

jokercico
17-07-2008, 17:12
Appunto...nessuno discute che se un tale utente decide di usare come password 012345 lo fa a suo rischio e pericolo,resta il fatto che sti hacker o cracker o come diavolo si chiamano sono delle povere bestie con la sola ambizione di rompere i maroni.

federicoP
17-07-2008, 18:01
Guardate che non sto incensando chi gli ha fregato l'account ma resta il fatto che, visto che c'è la possibilità che succeda, il proprietario "dovrebbe" tutelare il suo account. E questo vuol dire usare le accortezze di cui sopra.

Se tu hai lasciato la porta socchiusa e un ladro ti entra in casa, la colpa è del ladro che entra? Ne siamo proprio sicuri?
Il ladro entra, ok. Viene beccato e arrestato per furto (o per violazione di domicilio), ok, perchè poteva anche non farlo. E fin qui ci siamo. Ma un'eventuale assicurazione, pagherebbe i danni secondo te?

Ovviamente se l'utente ha utilizzato una password complessa (senza metterla su internet e tutte le pippe di sicurezza che ci sono) e il cracker è entrato lo stesso, l'utente non ha colpa. Ma a quel punto la colpa sarebbe da ricercare nel codice del programma (e i criceti ne fanno gia abbastanza) oppure nella bravura di chi ha preso l'account. Ma quest'ultimo rientra nel forse 1% dei casi.


hai una visione un pò distorta...e l'esempio del ladro non è calzante...è più calzante questo di esempio...tu hai un armadietto che chiudi col lucchetto( qualcuno usa un lucchetto più grosso più difficile da rompere e altri invece più piccolo ma pur sempre un lucchetto).
il tuo armadietto è cmq chiuso a chiave e dentro ci sono i risparmi di 4 anni...

la password non è una porta socchiusa ma è sempre un armadietto sigillato qualunque sia la passw...chi ruba l'account non apre una porta socchiusa...ma butta giù una porta ben chiusa, è un fuori legge...

kataclo
17-07-2008, 22:00
hai una visione un pò distorta...e l'esempio del ladro non è calzante...è più calzante questo di esempio...tu hai un armadietto che chiudi col lucchetto( qualcuno usa un lucchetto più grosso più difficile da rompere e altri invece più piccolo ma pur sempre un lucchetto).
il tuo armadietto è cmq chiuso a chiave e dentro ci sono i risparmi di 4 anni...

la password non è una porta socchiusa ma è sempre un armadietto sigillato qualunque sia la passw...chi ruba l'account non apre una porta socchiusa...ma butta giù una porta ben chiusa, è un fuori legge...

Che sia fuori legge è fuor di dubbio.

Ma tu all'armadietto, al centro di napoli e in piena notte, che lucchetto metteresti?

Non dare del distorto subito :)

Fiabeschi
18-07-2008, 09:38
Ma tu all'armadietto, al centro di napoli e in piena notte, che lucchetto metteresti?

Credo siamo tutti d'accordo sul fatto che se uno imposta PW assolutamente deficenti [tipo username e password uguali] è mettere il culo davanti ai calci.

Rimane il fatto è che se l'armadietto hattrick è da considerare come fosse nel centro di napoli, non ci voglio neanche pensare dove sta l'armadietto conto in banca...

Comunque, visto che ora si sa che siamo preda di teste di zebedeo, e visto quanto costa una password alfanumerica [nada], almeno vediamo di imparare :D

federicoP
18-07-2008, 10:53
Che sia fuori legge è fuor di dubbio.

Ma tu all'armadietto, al centro di napoli e in piena notte, che lucchetto metteresti?

Non dare del distorto subito :)

non davo del distorto a te ma alla tua visione...nel senso che è una realtà un pò distorta...mi riferisco al fatto che se il ladro entra con la porta socchiusa per te non è colpevole del tutto...io invece dicevo che la password è cmq una chiave,quindi la porta è chiusa a chiave...e qualcuno che forza la serratura è cmq un ladro...non si può dire che la colpa è di chi ha chiuso a chiave la porta, per questo secondo me la tua visione è distorta e la mia risposta è stata ponderata...non era un offesa alla persona

fulldotto
18-07-2008, 11:22
cmq è discorso che nn sta in piedi... io se vedo una porta aperta la chiudo o cmq non ci entro... e che cavolo

Ecco chi è stato a chiudermi la porta alle spalle, quella volta che sono uscito senza chiavi!! Ho speso 150 € di fabbro per rientrare!! GRRRRRRR

:D:D:D:D:asd::asd::asd:

ScuDan
18-07-2008, 12:13
Io concordo con kataclo.
é assolutamente vero e indubitabile che chi fà di questi sfregi e rovina il lavoro e il piacere di 4 anni è solo un poveraccio che non ha una mazza da fare se non passare il tempo a rompere i coglioni in casa degli altri, ed è assolutamente indubitabile che nel "paese delle meraviglie" la colpa sarebbe sua e soltanto sua.. Ma purtroppo dobbiamo renderci conto che non viviamo nel "paese delle meraviglie" ma in un mondo infame dove il tuo vicino di casa, il tuo collega di lavoro o peggio il tuo amico e sempre pronto a mettertela nel c... per svariati motivi, per i soldi, per una donna, per la gloria o semplicemente per romperti le palle perchè gli fai un'antipatia assurda e vuole a tutti i costi farti uno sfregio..
Per questo concordo con kataclo, nel mondo di merda in cui viviamo, sappiamo bene che non posso lasciare la bici sotto casa anche se del 1978 distrutta come non mai senza mettergli un lucchetto, perchè c'è sempre qualche ragazzino idiota che potrebbe fregarmela anche solo per il gusto di farlo.. e se lo fà me la prendo con me stesso dicendomi: "cazzo sono un coglione a non aver messo il lucchetto.."
Scusate per la retorica ma era il mio pensiero..;)

Kira
18-07-2008, 12:27
Sinceramente la penso più come Federico, anche se ognuno, dal suo punto di vista, la dice giusta...

... certo però che considerare Hattrick come un armadietto al centro di Napoli è preoccupante! Ma a che livello di "schifo" siamo arrivati? :(

kataclo
18-07-2008, 12:48
non davo del distorto a te ma alla tua visione...nel senso che è una realtà un pò distorta...mi riferisco al fatto che se il ladro entra con la porta socchiusa per te non è colpevole del tutto...io invece dicevo che la password è cmq una chiave,quindi la porta è chiusa a chiave...e qualcuno che forza la serratura è cmq un ladro...non si può dire che la colpa è di chi ha chiuso a chiave la porta, per questo secondo me la tua visione è distorta e la mia risposta è stata ponderata...non era un offesa alla persona

Scusami, ho letto male allora, mea culpa :)


Comunque qualsiasi sito con password è da considerarsi come un armadietto nel centro di Napoli, visto che è raggiungibile dal mondo.
Povera la mia Napoli, tutti li a scardinare lucchetti :)

lippans_luke
21-07-2008, 17:41
Perché qualcuno potrebbe entrare.

perchè è un mondo di ladri :asd:
quindi se uno è distratto... provo a salvargli il culo... :D

lippans_luke
21-07-2008, 17:43
Ecco chi è stato a chiudermi la porta alle spalle, quella volta che sono uscito senza chiavi!! Ho speso 150 € di fabbro per rientrare!! GRRRRRRR

:D:D:D:D:asd::asd::asd:

mi spiace!!!!:asd::asd::asd:
beh dai meglio 150 euro di fabbro che mille euro di roba rubata:asd::asd:

jokercico
19-11-2008, 21:38
E' successo ad un mio amico,ho già contattato un GM ma è un pò lento nel rispondermi.
Gli hanno rubato la password di hattrick,del suo indirizzo di posta elettronica hotmail e,di conseguenza,l'account relativo alla sua squadra. Che voi sappiate ci potrà essere rimedio?

Fara
19-11-2008, 22:14
E' successo ad un mio amico,ho già contattato un GM ma è un pò lento nel rispondermi.
Gli hanno rubato la password di hattrick,del suo indirizzo di posta elettronica hotmail e,di conseguenza,l'account relativo alla sua squadra. Che voi sappiate ci potrà essere rimedio?

purtroppo non lo so.. quello di cui sono certo però è che nessun va registrato in un indirizzo hotmail.. è il modo più facile per farsi fregare l'account..

-=Lazza=-
20-11-2008, 00:29
Il problema e' un'altro, io se becco un ladro dentro casa mia posso anche ucciderlo e disfarmi del cadavere, cosi' non c'e' piu' il problema che succeda a qualcun'altro.
Invece qua', per quanto casuale e/o cercata sia la cosa, e' pressoche' quasi impossibile beccare sul fatto il figlio di un cracker, e fargliela pagare il piu' materialmente possibile...

Argentino
20-11-2008, 15:48
Il problema e' un'altro, io se becco un ladro dentro casa mia posso anche ucciderlo e disfarmi del cadavere, cosi' non c'e' piu' il problema che succeda a qualcun'altro.
Invece qua', per quanto casuale e/o cercata sia la cosa, e' pressoche' quasi impossibile beccare sul fatto il figlio di un cracker, e fargliela pagare il piu' materialmente possibile...

Per uccidere una persona e disfarsi del cadavere bisogna saperci fare o avere coperture dentro lo stato e/o la criminalità organizzata, se lo fa una persona qualsiasi il risultato più probabile e che finisca in galera.:sisi:

-=Lazza=-
20-11-2008, 22:02
Per uccidere una persona e disfarsi del cadavere bisogna saperci fare o avere coperture dentro lo stato e/o la criminalità organizzata, se lo fa una persona qualsiasi il risultato più probabile e che finisca in galera.:sisi:

Beh dipende, dipende da quanto e' "famoso" e popolare il ladro, perche' se becco uno zingaro (e son gia' entrati in casa mia a derubarmi qualche anno fa' quando dentro non c'era nessuno aime') , lo faccio fuori e lo seppellisco nel monte.
La gente che ruba sia oggetti nella realta', che nel virtuale, dovrebbe fare quella fine perche' al 99% delle volte vanno sempre addosso a poveri cristiani che sudano dalla mattina alla sera per una pacca di fava....
Ora dipende anche da dove si abita va bene, ma non pensare che sia poi cosi' impossibile :sisi:

OrsettiOrsetti
20-11-2008, 22:18
A scopo di "chiarificazione giuridica":rolleyes: proseguo l'OT solo per dire che, anche ammesso che tu abbia il diritto di uccidere qualcuno per il solo fatto di trovarlo in casa tua, cosa non così scontata a quel che non so, sicuramente il disfarsi del cadavere occultandolo costituisce reato.

E in ogni caso siamo decisamente in un OT fuori luogo...

-=Lazza=-
21-11-2008, 02:10
A scopo di "chiarificazione giuridica":rolleyes: proseguo l'OT solo per dire che, anche ammesso che tu abbia il diritto di uccidere qualcuno per il solo fatto di trovarlo in casa tua, cosa non così scontata a quel che non so, sicuramente il disfarsi del cadavere occultandolo costituisce reato.

E in ogni caso siamo decisamente in un OT fuori luogo...

Si effettivamente mi son lasciato prendere la mano a causa di un episodio di un paio di anni fa' che ancora non ho digerito :mad: , e di certo quello o quelli non erano "solamente" a casa mia visto quello di cui mi hanno depredato :rolleyes: , comunque occultamento di cadavere e' solo se lo ritrovano e se quel che trovano e' ancora riconoscibile e riconducibile a me :asd:


Comunque uscendo dall'OT rientrando nel discorso del topic, ci sono delle tutele per quello che riguarda i giocatori di Hattrick?
Ad esempio io sono supporter, il pagamento e' solo per lo sviluppo del gioco oppure per caso viene fornita pure assistenza legale gratuita in caso di furto? No vero??
E se viene beccato X , che cosa rischia?

nextime
27-11-2008, 11:19
Più che solamente alfanumeriche, di solito si consiglia di averle di almeno 8/10 caratteri alfanumerici e inserirci qualche carattere speciale (Tipo ! $ @ - _ etc etc) ;)

Comunque sia nel 30% dei casi, la colpa di un furto d'account è da attribuire al programmatore del sito, che non ha attivato le giuste policy di sicurezza, nell'altro 70% è da attribuire all'utente, che mette password idiote. Non me la prenderei piu di tanto con gli hacker, se una cosa è ben fatta o ben strutturata, l'account non te lo rubano a meno di smanettarci parecchio. Ma in quel caso se ne accorgerebbero prima.

Se metti password come "PIPPO", poi non me la prenderei con l'hacker. A casa mica lasciate la porta aperta perchè tanto pensic he sia violazione di domicilio e quindi nessuno entrerebbe... :)

Non serve alcuna password alfanumerica tantomeno è questione di policy del sito..tuttociò non c'entra niente..i virus di oggi regalano ad un eventuale hacker ogni password che noi teniamo salvata dentro al pc (Intendo salvata in firefox o cosa usate voi...per non riscriverla ogni volta).
Infatti, sconsiglio di tenere salvate le password di cose importanti (account bancari, email, cose a cui tenete più del conto in banca tipo hattrick :P)
Poi se uno si vuole sbattere la prende anche senza che sia salvata...ma non tenerla salvata aiuta tantissimo e limita i furti all'80%. Inoltre tenete aggiornati gli antivirus, anche se servono veramente a poco.
Le password alfanumeriche NON vi salveranno.