PDA

Visualizza Versione Completa : Allenandi difesa



NoBu
13-07-2008, 23:59
Salve gente,

Per un amico che inizia ora a giocare e allena difesa, sapreste dirmi quali sono gli allenandi ottimali??

Grazie :up:

_eNeRGy_
14-07-2008, 00:51
dipende molto dal modulo e dai soldi che ha, cmq se vuol spendere mediamente.

se sta su un modulo a 5 difensori,

io cercherei dei terzini buoni in cross e insufficienti in difesa (li trovi a 10-20k )
e dei difensori centrali accettabili con un insufficienza o in pass o in regia a patto pero di non spenderci follie. non servono molto al gioco ma servono per alzare il prezzo in rivendita.

se invece vuoi aiutare il cc serve almeno un buono in regia insufficiente in difesa (da schierare offensivo)

se ti fai 2 terzini buoni in cross insuff in difesa
2 dc offensivi buoni in regia insuff in difesa
1 dc giovane con primaria alta da schierare riposizionato

e altri 5 difensori normali primaria accettabile, massimo 18 anni e 60 giorni, per far cassa finche i primi 5 crescono.

pero io la vedo cosi per poter rendere utilizzabili i moduli a 5 difensori, perche con 5 difensori titolari monoskill in difesa è davvero difficile giocare..

Bender
14-07-2008, 01:07
io ho incominciato una stagione e mezzo fa con 10 accettabili pagati da 1 a 5k,
ieri ne ho venduto uno, giunto a straordinario a 1.600.000 K, un monoskillone!

NoBu
14-07-2008, 01:20
Mi faccio una cultura sui difensori.. :D

Comunque per ora la formazione ottimale che gli ho messo giù è un 4-3-3 (considerando l'organico che aveva già).

Non male comunque. Grazie mille :up:

Kira
14-07-2008, 02:28
Concordo in pieno con le valutazioni di Energy... magari con specialità utili tipo CdT o potente ;)

io ho incominciato una stagione e mezzo fa con 10 accettabili pagati da 1 a 5k,
ieri ne ho venduto uno, giunto a straordinario a 1.600.000 K, un monoskillone!
Le cose sono due: o intendevi dire un anno e mezzo fa, oppure mi spieghi come fai ad allenarli così velocemente :asd:

stefano100
14-07-2008, 09:16
se sta su un modulo a 5 difensori,

io cercherei dei terzini buoni in cross e insufficienti in difesa (li trovi a 10-20k )
e dei difensori centrali accettabili con un insufficienza o in pass o in regia a patto pero di non spenderci follie. non servono molto al gioco ma servono per alzare il prezzo in rivendita.

D'accordissimo, ma puoi dirmi che TSI e sripendio devono avere quando scattano, visto che la primaria non è difesa?

1)buoni in cross e insufficienti in difesa max 19 anni, quando scatta in difesa?
2)difensori accettabili con un insufficienza in regia max 19 anni, quando scatta in difesa?
3) e se prendiessi un mono skill max 22 anni acc in difesa, quando scatta?e se è buono?

_eNeRGy_
14-07-2008, 09:57
1)buoni in cross e insufficienti in difesa max 19 anni, quando scatta in difesa?
2)difensori accettabili con un insufficienza in regia max 19 anni, quando scatta in difesa?
3) e se prendiessi un mono skill max 22 anni acc in difesa, quando scatta?e se è buono?

1) per questo dovresti aspettare ketamina o un altro alenatore di difesa. io ti dico che questo

TSI = 430, 18 anni e 69 giorni, scarso di forma
È tremendo in esperienza e buono in carisma.
Ingaggio: 499 €/settimana incluso 20% Bonus
Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: tremendo Passaggi: scarso
Cross: buono Difesa: insufficiente
Attacco: scarso Calci piazzati: accettabile

lho pagato 21k perche mi serviva per una partita TA. pero il tipo di giocatore è questo e costa davvero poco (ho provato un giro a 38k e non è andato)

2) difensori accettabili con insufficiente in regia massimo 18 enni e 50-60 giorni potrebbero scattarti in 6-7 settimane massimo dato che la primaria è un po piu bassa. se hanno decimali anche prima.

3) pigliare 22 enni è controproducente. in teoria l'ideale è diminuire l'eta e aumentare le skill, naturalmente all'inizio che ci sono pochi soldi si risparmai aumentando l'eta. ma senza esagerare, perche l'allenamento di un 18 enne puo durarti un paio di stagioni e poi rivenderlo a una bella cifra, se alleni 22 enni ti fa meno scatti ( a spanne ne fa 3 e mezzo invece che 4) e quindi ricavi molto molto meno economicamente

stefano100
14-07-2008, 10:06
bene, aspetto allora Ketamina per sapere i valori di TSI e stipendio a cui scattno le tre tipologie di giocatori che ho descritto. La mia intenzione è quella di prenderli il più vicino possibile allo scatto e poi rivenderli appena migliorano, visto che non ho intenzione di allenare difesa a lungo.

Bender
14-07-2008, 11:26
Le cose sono due: o intendevi dire un anno e mezzo fa, oppure mi spieghi come fai ad allenarli così velocemente :asd:
ah si, 2 stagioni fa!! non di piu..

lavezzi
14-07-2008, 11:43
Anche io alleno difesa, da più o meno 12 settimane ( ovvero da quando ho iniziato a giocare) e posso dirti che ho preferito puntare su difensori molto giovani (17/18) con difesa accettabile o insufficiente, ma con qualche skill secondaria (passaggi o regia) , e terzini con cross "buono" e difesa sempre insufficiente (tranne uno accettabile che mi è da poco scattato a buono e gioca un amore.) Io sono dell'opinione che conviene comprare allenandi MOLTO giovani anche con la primaria non altissima ( anche insufficiente, quindi) ma con qualche secondaria almeno accettabile, in maniera tale da rivenderli a buon prezzo... Comunque ci vuole molta molta pazienza, se pensi che io devo ancora raccogliere quanto ho seminato.
P.S. Gioco anche io con la difesa a 5, così da sfruttare tutti gli slot a mia disposizione.

P.P.S. Tutto quello che ho dettoe ho fatto lo devo a questo forum, quindi GRAZIE A TUTTI.

Tignuzzo
14-07-2008, 15:07
Ricordo pure di guardare calci piazzati, perchè prima o poi andrà in vigore la nuova norma e questa skill aumenterà di importanza. Per cui prendili anche con cp almeno debole.

Ketamina
14-07-2008, 15:58
1)buoni in cross e insufficienti in difesa max 19 anni, quando scatta in difesa?
2)difensori accettabili con un insufficienza in regia max 19 anni, quando scatta in difesa?
3) e se prendiessi un mono skill max 22 anni acc in difesa, quando scatta?e se è buono?

1) Non vorrei dire cacchiate ma intorno a 410/420 euro di stipendio netto;
2) Intorno ai 350/370 euro di stipendio netti;
3) Io eviterei acquisti del genere. Un buono di 22 anni lo vendi a veramente poco;

stefano100
14-07-2008, 16:23
ok grazie mille!