PDA

Visualizza Versione Completa : Giudizio sul mio primo mercato e scatti



Ascarozzo
09-07-2008, 17:35
Innanzitutto ciao a tutti, sono nuovo del fantastico mondo di hattrick :)
Mi è stata consegnata una squadra in X da più o meno 1 settimana e mezzo, che necessita a mio parere di qualche rinforzo.
Così ho deciso di puntare sui giovani, e ho fatto qualche acquisto sul mercato.
Vi sarei grato di darmi un giudizio su questi giocatori, in modo da farmi un'idea se sono stato truffato, oppure questi giocatori hanno un valore futuro.
Alleno regia, in quanto da qualche parte ho letto che avere un centrocampo forte nelle serie basse è fondamentale.
Ecco i miei nuovi acquisti:

1)

Mathieu Biguet (207627898)
17 anni e 78 giorni, accettabile di forma, sano
Una persona gradevole, tranquilla e virtuosa.
È disastroso in esperienza e insufficiente in carisma.

Specialità: Veloce

Prossimo compleanno: 09/08/2008
Nazionalità: France
Indice Totale Skill (TSI): 410
Ingaggio: 374 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: Eurogenoa
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno


Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: insufficiente
Cross: accettabile Difesa: tremendo
Attacco: debole Calci piazzati: tremendo

2)

Viorel Bucur (201384392)
17 anni e 85 giorni, scarso di forma, sano
Una persona simpatica, irascibile e retta.
È disastroso in esperienza e debole in carisma.

Specialità: Imprevedibile

Prossimo compleanno: 02/08/2008
Nazionalità: România
Indice Totale Skill (TSI): 370
Ingaggio: 327 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: Eurogenoa
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno


Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: insufficiente
Cross: debole Difesa: scarso
Attacco: scarso Calci piazzati: scarso

3)

Miroslav Popovic (205273452)
18 anni e 75 giorni, insufficiente di forma, sano
Una persona simpatica, calma e virtuosa.
È disastroso in esperienza e insufficiente in carisma.

Prossimo compleanno: 12/08/2008
Nazionalità: Slovenija
Indice Totale Skill (TSI): 710
Ingaggio: 445 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: Eurogenoa
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno


Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: scarso
Cross: accettabile Difesa: tremendo
Attacco: tremendo Calci piazzati: disastroso

4)

Njål Markussen (152664672) 1
21 anni e 82 giorni, debole di forma, infortunato
Una persona popolare, calma e virtuosa.
È disastroso in esperienza e debole in carisma.

Specialità: Tecnico

Prossimo compleanno: 08/08/2008
Nazionalità: Norge
Indice Totale Skill (TSI): 990
Ingaggio: 423 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: Eurogenoa
Ammonizioni: 0
Infortuni: 1 settimana/e


Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: insufficiente Passaggi: buono
Cross: scarso Difesa: debole
Attacco: debole Calci piazzati: tremendo


Questi sono i miei 4 acquisti per il mio centrocampo, quali secondo voi vale la pena far scattare? Quali sono quelli da vendere subito poichè hanno potenzialità troppo basse? Quali sono quelli che scatteranno in poco tempo ? E tra questi, quali mi conviene vendere subito per monetizzare ? Quali tra questi possono andar bene da titolari per una formazione che punta la salvezza in X?
Un'ultima domanda da niubbetto, se io metto un'ala in amichevole a centrocampo invece che come esterno, prende 100% in regia oppure solo 50%?

P.S.: ho 9 assistenti allenatori, con allenatore insuff in esperienza e accettabile in carisma.
allenamento 100%, resistenza 13%
Attendo da voi esperti qualche consiglio, grazie in anticipo :)

Nazario
09-07-2008, 17:47
Se alleni regia devi avere 10 allenandi, 3 titolari CC e 2 ali, 3 riserve a CC e 2 riserve ali. L ultima posizione giocata è quella che conta per l allenamento, quindi se gioca ala in amichevole prende il 50%.

Riguardo i giocatori... il 4 va venduto perchè è troppo vecchio per essere allenato con un livello di primaria così basso, gli altri non vanno male. Però ne devi avere 10, assolutamente. le ali le prendi del tipo insuff\buono regia\cross 17-18enni, i registi minimo accettabile\ minimo insuff regia\passaggi (questo per quanto riguarda quelli da allenare in amichevole) poi non so quanti soldi hai ma avendo iniziato adesso immagino pochi. Per i titolari quando sono arrivati a 22 anni già sarebbe ora di vendere per il momento. ovviamente i titolari li prendi un pò più forti di quelli da allenare il martedì, ma anche 19-20 enni vanno bene. Almeno 3 buoni a CC devi averli... Le ali sarebbe perfetto acc\buono regia\cross ma non costano poco. Vedi cosa riesci a fare

P.s. L'allenatore dovevi prenderlo acc\scarso, adesso ti serve di più l abilità che il carisma, quando puoi prendilo. Poi una volta avviato, passi a quello buono\scarso

white4781
09-07-2008, 17:49
2 e 3 van benissimo.

1 rivendilo subito, è un'ala pura e non ti serve.
4 è una pippa vecchia, e non ti serve. Se non va a zero, dagli fuoco (licenzialo).

se metti un'ala a cc in amichevole prenderà il 100% allenamento.

non ho capito perché hai preso l'allenatore con carisma, vabbé ormai tienilo e leggi bene le guide in modo da capire come sfruttarlo.

Ketamina
09-07-2008, 17:52
Innanzitutto ciao a tutti, sono nuovo del fantastico mondo di hattrick :)
Mi è stata consegnata una squadra in X da più o meno 1 settimana e mezzo, che necessita a mio parere di qualche rinforzo.
Così ho deciso di puntare sui giovani, e ho fatto qualche acquisto sul mercato.
Vi sarei grato di darmi un giudizio su questi giocatori, in modo da farmi un'idea se sono stato truffato, oppure questi giocatori hanno un valore futuro.
Alleno regia, in quanto da qualche parte ho letto che avere un centrocampo forte nelle serie basse è fondamentale.
Ecco i miei nuovi acquisti:

1)

Mathieu Biguet (207627898) Primaria troppo bassa. Vendi.
17 anni e 78 giorni, accettabile di forma, sano
Una persona gradevole, tranquilla e virtuosa.
È disastroso in esperienza e insufficiente in carisma.

Specialità: Veloce

Prossimo compleanno: 09/08/2008
Nazionalità: France
Indice Totale Skill (TSI): 410
Ingaggio: 374 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: Eurogenoa
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno


Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: insufficiente
Cross: accettabile Difesa: tremendo
Attacco: debole Calci piazzati: tremendo

2)

Viorel Bucur (201384392) Ve benone.
17 anni e 85 giorni, scarso di forma, sano
Una persona simpatica, irascibile e retta.
È disastroso in esperienza e debole in carisma.

Specialità: Imprevedibile

Prossimo compleanno: 02/08/2008
Nazionalità: România
Indice Totale Skill (TSI): 370
Ingaggio: 327 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: Eurogenoa
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno


Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: insufficiente
Cross: debole Difesa: scarso
Attacco: scarso Calci piazzati: scarso

3)

Miroslav Popovic (205273452) Più giovane sarebbe stato meglio ma va bene.
18 anni e 75 giorni, insufficiente di forma, sano
Una persona simpatica, calma e virtuosa.
È disastroso in esperienza e insufficiente in carisma.

Prossimo compleanno: 12/08/2008
Nazionalità: Slovenija
Indice Totale Skill (TSI): 710
Ingaggio: 445 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: Eurogenoa
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno


Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: scarso
Cross: accettabile Difesa: tremendo
Attacco: tremendo Calci piazzati: disastroso

4)

Njål Markussen (152664672) 1 Vecchissimo. Vendi.
21 anni e 82 giorni, debole di forma, infortunato
Una persona popolare, calma e virtuosa.
È disastroso in esperienza e debole in carisma.

Specialità: Tecnico

Prossimo compleanno: 08/08/2008
Nazionalità: Norge
Indice Totale Skill (TSI): 990
Ingaggio: 423 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: Eurogenoa
Ammonizioni: 0
Infortuni: 1 settimana/e


Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: insufficiente Passaggi: buono
Cross: scarso Difesa: debole
Attacco: debole Calci piazzati: tremendo


Questi sono i miei 4 acquisti per il mio centrocampo, quali secondo voi vale la pena far scattare? Quali sono quelli da vendere subito poichè hanno potenzialità troppo basse? Quali sono quelli che scatteranno in poco tempo ? E tra questi, quali mi conviene vendere subito per monetizzare ? Quali tra questi possono andar bene da titolari per una formazione che punta la salvezza in X?

Ti ho scritto di fianco ad ognuno cosa ne penso. Ti consiglio questa scaletta per i prossimi acquisti:

- massimo 17 anni e 60 giorni almeno accettabile in primaria;
- massimo 18 anni e 60 giorni almeno buono in primaria;

Poi ovviamente se puoi permettertelo anche secondarie (passaggi, difesa, CP) e specialità (CdT, veloce, potente).

PS: Non in quest'ordine le secondarie e la specialità. Era giusto per spiegarmi meglio. :)


Un'ultima domanda da niubbetto, se io metto un'ala in amichevole a centrocampo invece che come esterno, prende 100% in regia oppure solo 50%?

I giocatori non hanno ruoli predefiniti. Se lo schieri come ala prende l'allenamento da ala. Se lo metti a centrocampo da centrocampista. Se metti un difensore a centrocampo, per farmi capire, prende l'allenamento al 100% anche se è scarso in regia e divino in difesa. Quindi dipende da dove gioca. Schierato ala 50%, schierato centrocampista 100%.


P.S.: ho 9 assistenti allenatori, con allenatore insuff in esperienza e accettabile in carisma.
allenamento 100%, resistenza 13%
Attendo da voi esperti qualche consiglio, grazie in anticipo :)

L'esperienza non conta per l'allenatore, devi vedere l'abilità. Per gli assistenti allenatori io ne prenderei un altro. Basta che fra assistenti allenatori e allenatori portieri non sfori il tetto di 10 assistenti.

Bene. Benvegnubbo! :D

Nazario
09-07-2008, 17:57
Forse inizialmente meglio lasciarle stare le secondarie... A me ormai viene naturale dire di cercare allenandi con secondarie, ma all inzio inizio inzio ricordo che i soldi sono veramente pochi... Magari anche con secondaria a Debole non sono così male per inziare, poi per il proseguimento ce da rivedere la strategia

stefano100
09-07-2008, 17:59
non so dirti quando scatteranno...non sono così bravo, posso solo darti un'opinione.
A mio giudizio non possono essere i titolari se vuoi arrivare tra i primi, dovrebbero avere almeno buono in regia, quindi ti do un parere considerandoli allenandi.Il 2,3 e 4 vanno bene come allenandi (visto che hanno anche una secondaria almeno insuff.), il primo ha regia bassa e visto che hai 3 slot a centrocampo (che prendono allenamento al 100%) non vale la pena allenanrlo, potresti sostituirlo con un accettabile in regia

Ascarozzo
09-07-2008, 18:52
Allora, intanto grazie a tutti per le risposte, siete stati molto chiari e mi avete schiarito parecchio le idee.

Allora, riguardo le modifiche, ho preso 1 assistente allenatore e sono arrivato a 10, ho licenziato 1 assistente portiere che avevo preso all'inizio (pensando niubbamente che servisse a qualcosa).
Ho messo sul mercato giocatore 1 e giocatore 4, sperando di venderli almeno al prezzo con il quale li ho comprati.
Giocatore 1 e 2 titolari di centrocampo in amichevole, ricercherò ancora un centrocampista centrale 17enne max 18 con almeno accettabile in regia da allenare.

Per quanto riguarda l'allenatore, è insuff in abilità allenatore, mi ero dimenticato di scriverlo,l'ho preso come prima cosa perchè ho letto da qualche parte di cambiare subito quello di "default" poichè non all'altezza.

Poi, un'ultima domanda, dato che le mie casse sono a 35.000 euro disponibili( con licenza presa completamente), mi conviene per il momento accantonare le giovanili per le quali spendo 5,000 euro a settimana, oppure ho buone possibilità di trovare giovani immediatamente rivendibili a buon prezzo?

goldrake11
09-07-2008, 19:47
Poi, un'ultima domanda, dato che le mie casse sono a 35.000 euro disponibili( con licenza presa completamente), mi conviene per il momento accantonare le giovanili per le quali spendo 5,000 euro a settimana, oppure ho buone possibilità di trovare giovani immediatamente rivendibili a buon prezzo?


Le giovanili per il momento le lascerei perdere...anche perchè(secondo me) se devi fare l'investimento è meglio farlo da 20000€ a settimana

The Team
09-07-2008, 21:10
Secondo me l'unico "buono" è il 2.
Io personalmente (da allenatore di attacco) non lo prenderei come giocatore una volta che l'avresti allenato, perchè le ali io le prendo con almeno debole di difesa, mentre i centrali con almeno insufficiente. Avendo cross scarso è un centrale, quindi secondo me non va bene neanche lui.

Ascolta me.
Tu punta un pò più sulle secondarie, che sono quelle che rimarrano ferme (o quasi) per tutta la carriera del giocatore, trascurando magari leggermente la primaria (che tanto sale perchè l'alleni).

I centrali di centrocampo vedi se riesci a trovarli accettabile in passaggi e insufficiente in difesa, anche se magari hanno insufficiente in regia. Vedrai che una volta allenati varranno MOLTO di più rispetto ad un semplice monoskill (essendo la tua prima tornata va bene anche insufficiente in passaggi)

Le ali, stesso discorso. Accettabile in passaggi (idem come sopra), difesa va bene anche debole.
Se li trovi accettabili di regia meglio, altrimenti insufficiente.

Dato che hai iniziato da solo una settimana non penso troverai 17enni a buon mercato con le caratterstiche che ti ho indicato io.
Punta sui 18enni (ma anche sui 19 + pochi giorni), che tanto questa è la tua prima tornata di allenandi, che serve soprattutto per fare soldi.

Al prossimo giro cercherai anche i 17 + pochi giorni.

;)

(adesso mi aspetto di essere sfanculato dal branco di monoskiller che alberga in questo forum :asd:)

Nazario
10-07-2008, 03:10
I consigli riguardo all'acquisto di monoskill erano rivolti al fatto che fosse la primissima tornata di allenandi, quindi poco serve a lui se hanno secondarie o no, deve fare soldi

The Team
10-07-2008, 21:27
Appunto °_°
E voi mettere a vendere un monoskill magari di un livello di primaria in più MA senza secondarie che un multiskill? °_°