PDA

Visualizza Versione Completa : Futuro allenatore



Taddp
04-07-2008, 17:58
ecco il mio futuro allenatore:

TSI = 340, 31 anni e 14 giorni, scarso di forma
È buono in esperienza e accettabile in carisma.

Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: debole Passaggi: debole
Cross: tremendo Difesa: buono
Attacco: debole Calci piazzati: insufficiente

pagato 75k...che ve ne pare??

sono in xi quindi mi puo tornare utile ancora per un po' sperando in uno scatto di a eccellente in exp....
considerando che il prossimo anno venderò due portieri formidabili per passare a regia dovrei avere abbastanza soldi per convertire l'allenatore e comprare giocani allenandi :sisi:

secondo voi è sprecato in x (dovrei riuscire a esser promosso)??

white4781
04-07-2008, 18:45
come allenatore sì. Il carisma diventa utile dalla 7a-6a, più giu ha poco senso secondo me...

però tienilo, lo fai crescere in Exp e lo puoi trasformare tra qualche stagione in un coach con pochi soldi.

Nazario
04-07-2008, 21:07
Io l avrei preso con più esperienza... O meglio, in XI non l'avrei preso affatto.

effetti collaterali di HTita.

white4781
04-07-2008, 21:11
Io l avrei preso con più esperienza... O meglio, in XI non l'avrei preso affatto.

effetti collaterali di HTita.

hai idea di quanto ti costi un eccellente o più in exp, accettabile carisma, presentabile in campo (perché un buono in difesa se hai allenatore difensivista va bene anche in sesta)?!?

è già stato un colpaccio a quel prezzo...

EDIT: poi ha pure solo 31 anni.... lo converti come minimo a eccellente/formidabile

_eNeRGy_
04-07-2008, 21:39
il prezzo è in linea con i giocatori dello stesso tipo.

secondo me è un ottimo acquisto.

Vek
04-07-2008, 22:09
io ho preso pochi giorni fa un ex portiere 39 anni (mi sembra) ankora insuff in parate...carisma insuff esperienza spendido...pagato 78K...

Nazario
04-07-2008, 22:16
Non ho detto che è un cesso, secondo me con un pò di esperienza in più lo trovava comunque a un prezzo non folle, come dimostra l'acquisto sopra citato da Vek...

soullessguy
05-07-2008, 01:31
convertire un mister con carisma in X, IX e anche VIII è economicamente una follia...senza contare che non si sfrutta appieno nemmeno quel carisma facendo pochi turni di coppa...

Taddp
05-07-2008, 03:07
come allenatore sì. Il carisma diventa utile dalla 7a-6a, più giu ha poco senso secondo me...

però tienilo, lo fai crescere in Exp e lo puoi trasformare tra qualche stagione in un coach con pochi soldi.

si infatti l'ho preso anche se non ero sicuro dell'utilità di un allenatore con quel carisma per il mio livello.... ma almeno lo posso convertire piu avanti a un prezzo minore e in piu lo faccio giocare perche comunque un buono per la mia squadra (domani gioco la seconda partita della mia carriera di allenatore) è utile....al massimo la prossima stagione prendo un buono/scarso abilita /carisma....grazie a tutti

Tignuzzo
05-07-2008, 09:11
Prendere un allenatore buono/scarso è fondamentale. Appena hai i soldi DEVI farlo.

nikcr81
05-07-2008, 09:33
allora numero uno, se non ce l'hai prendi l'allenatore buono/scarso.

numero due , buon acquisto, mi raccomando fallo giocare fin che puoi e poi potrai convertirlo tra 4/5 stagion.... io comunque avrei aspettato

nikcr81
05-07-2008, 09:35
io ho preso pochi giorni fa un ex portiere 39 anni (mi sembra) ankora insuff in parate...carisma insuff esperienza spendido...pagato 78K...


Anche io ho preso un formidabile esp e ins carisma pagato 11k, per sicurezza lo tengo li' poi vedro' se convertirlo o meno dal VIII o VII

Drazenit
05-07-2008, 11:08
Non ho detto che è un cesso, secondo me con un pò di esperienza in più lo trovava comunque a un prezzo non folle, come dimostra l'acquisto sopra citato da Vek...

si ma quello citato ha carisma insuff...

kekko
05-07-2008, 12:00
sopratutto da quando c'è la percentuale di resistenza l'allenatore buono è imprescindibile :sisi:

white4781
05-07-2008, 12:12
Non ho detto che è un cesso, secondo me con un pò di esperienza in più lo trovava comunque a un prezzo non folle, come dimostra l'acquisto sopra citato da Vek...

eh no. Vek ha citato uno con carisma insuf. C'e' una differenza abissale.

Prova a piccare in serie con un insuf in carisma o con un accettabile, poi mi dici se e' lo stesso....

vai a guardarti i trasferimenti di un giocatore presentabile con carisma accettabile e alta exp, poi ne riparliamo...

Taddp
05-07-2008, 12:33
Prendere un allenatore buono/scarso è fondamentale. Appena hai i soldi DEVI farlo.


come ho scritto sopra questa di oggi è la mia seconda partita della mia giovane carriera quindi dalla prossima stagione prendero l'allenatore buono/scarso....

per quello con carisma accettabile vedro poi piu avanti...io intanto cerco di farlo salire in exp e me lo tengo in squadra...

soullessguy
05-07-2008, 15:43
Prova a piccare in serie con un insuf in carisma o con un accettabile, poi mi dici se e' lo stesso....
non è lo stesso ma cambia poco...davvero poco. :)

white4781
05-07-2008, 15:50
non è lo stesso ma cambia poco...davvero poco. :)

cambia il tempo in cui resta a livelli altissimi il TS.
quando tocca al settimo cielo, a seconda se è buono-accettabile-insuf scende più o meno di corsa.;)

soullessguy
05-07-2008, 17:02
cambia il tempo in cui resta a livelli altissimi il TS.
quando tocca al settimo cielo, a seconda se è buono-accettabile-insuf scende più o meno di corsa.;)
ma dai? :asd:

Comunque ribadisco che la differenza è davvero poca roba (e parlo per esperienza)! :sisi:

Ricky
05-07-2008, 17:31
La differenza sarà poca nella gestione del TS, ma al momento dell'acquisto si fa sentire un bel po' :sisi:

Nazario
05-07-2008, 19:46
eh no. Vek ha citato uno con carisma insuf. C'e' una differenza abissale.

Prova a piccare in serie con un insuf in carisma o con un accettabile, poi mi dici se e' lo stesso....

vai a guardarti i trasferimenti di un giocatore presentabile con carisma accettabile e alta exp, poi ne riparliamo...

Io prescindevo dal fatto che il giocatore fosse effettivamente anche utilizzabile in campionato, questo non lo avevo considerato.

slaine
05-07-2008, 20:04
Comunque ribadisco che la differenza è davvero poca roba (e parlo per esperienza)! :sisi:

bah, io non sono così sicuro.
Ho ricambiato allenatore prendendone uno con carisma accettabile nonostante il precedente fosse ancora insuff in carisma (anche se era sceso a insuff più di una stagione fa). La differenza la vedo eccome...

marcejap
05-07-2008, 20:05
Io ho appena preso un portiere formidabile, 35enne, magnifico in exp ed accett in carisma. 1M e 100k. Tra una stagione sarà il mio novo mister, e spero che nel frattempo mi faccia un altro scatto in ep.

Taddp
05-07-2008, 22:09
ma dai? :asd:

Comunque ribadisco che la differenza è davvero poca roba (e parlo per esperienza)! :sisi:

la differenza sta nel fatto che un allenatore con carisma accettabile dure piu tempo....rispetto ad un allenatore insufficiente, quello con carisma accettabile lo sfrutti in piu fino a che nn scende a insuff di carisma...quindi dura 1/2 anni di piu a un livello accettabile e quindi ripaghi la differenzza in soldi che hai speso...

non so se è chiaro il ragionamento:confused:

Nazario
05-07-2008, 22:16
Quindi se io ne devo prendere uno da convertire che NON deve essere un giocatore utile, quali sarebbere caratteristiche ottimali? che livello di esperienza?

soullessguy
06-07-2008, 02:12
la differenza sta nel fatto che un allenatore con carisma accettabile dure piu tempo....rispetto ad un allenatore insufficiente, quello con carisma accettabile lo sfrutti in piu fino a che nn scende a insuff di carisma...quindi dura 1/2 anni di piu a un livello accettabile e quindi ripaghi la differenzza in soldi che hai speso...

non so se è chiaro il ragionamento:confused:
su questo non c'è dubbio, noi discutevamo sull'effettiva "resa" per quanto riguarda il TS!

bah, io non sono così sicuro.
Ho ricambiato allenatore prendendone uno con carisma accettabile nonostante il precedente fosse ancora insuff in carisma (anche se era sceso a insuff più di una stagione fa). La differenza la vedo eccome...
Beh ovvio che la differenza tra un insuff basso e un accett appena preso comincia già a diventare "pesante"...sono quasi 2livelli di differenza. Anche io ho l'accett questa stagione, ma rispetto a quando presi l'insuff non noto tutta sta "puteeenza"! :asd:

Questo (http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=49020) è il thread (nei primi post) in cui ho "sperimentato" i vantaggi del carisma insuff...ne rimasi piacevolmente sorpreso. :)

_eNeRGy_
06-07-2008, 10:12
il fatto è che secondo me

il costo di acquisto di un buono in carisma è spropositato,
per gli accettabili e gli insufficienti siamo li bene o male. e secondo me vale la pena di limitarsi in un eccellente in esperienza ma prendere un carisma accettabile, piuttosto che ripiegae su un insufficiente .

alla fine il costo d'acquisto non è cosi esagerato, tra 70k a 150k nn è che sia una grossa differenza pero hai un anno in piu l'allenatore.