PDA

Visualizza Versione Completa : [religione] Topic Serio



papclems
02-07-2008, 17:54
Direttamente da Wikipedia.

Una religione è un complesso di credenze, comportamenti, atti rituali e culturali, mediante cui un gruppo umano esprime un rapporto con qualche ordine soprannaturale o realtà ultraterrena. Una religione contiene sistemi di valori e significati che investono la condizione umana, l'esistenza, l'ordine cosmico, e spesso altri aspetti della vita. Le religioni sono sempre in qualche misura istituzioni sociali, cioè sono condivise, dotate di regole e strutture sociali ordinate, dove singoli individui sono spesso designati a qualche ruolo o prerogativa collegate alla prassi religiosa.


Credo che sia l'ora di affrontare l'argomento.
Rispetto al primo paragrafo del testo che ho citato, io farei un aggiunta, il rapporto può essere non solo relativo a un ordine o realtà (intesi come gruppo o come "entità" ) ma direi anche relativo ad una forza.

D'altronde esiste in australia un gruppo che cerca di fondare una religione basata su Star Wars, e la Forza.

Direi quindi che siamo abbastanza maturi per formare anche noi un gruppo "elitario" (si inizia sempre elitariamente.. poi si va di lunghi coltelli, crociate, intifada e si conquistano un paio di miliardi di menti inferiori :suspi: :asd: ) che segua la potenza della forza che si è evidenziata in questo forum qualche anno fa.

Cercherò di portare prove evidenti che la Morrisonite, o Forza Sokante.
Direi che il "messia" di questa forza altri non può essere che Morrison (a tutti noto anche come "Sokator" o Morrisok).
Spesso viene salutato con il termine Morrison Soka.

Cominciamo con l'elegia di alcune delle sue passate opere, iniziando a descriverne il carattere.
La forza "Sokatrice" lo compenetrava a tal punto, che anche se non voleva, sokava.
E più glielo si faceva notare, e più sokava.
Anche nella vita reale, soka, senza che riesca a porre limite al fluire della forza.

In questo topic dello scorso anno marzo/2007, abbiamo una delle sue ultime apparizioni, dopo l'ascensione (inizialmente doveva ascendere da Palermo a Pisa*, poi si fermò in un supermercato dove pare che tentasse la moltiplicazione dei Krafen e delle patatine a stick.)

* A pisa sarebbe andato da Gilardino20 (di cui parleremo in un altra occasione...:asd: ), famosa è la frase in cui Morrisok dice al gila :suspi: "Prepara per me, verrò e divulgherò, e staremo insieme."

Ecco il topic del Marzo/2007

http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=40457

Se notate vi sono riportati alcuni episodi famosi, come :




1) Quel giorno che nella schedina di Htita aveva indovinato tutte tutte tutte le gare (si era salvato con copia-incolla la giocata). Aveva indovinato pure il jolly.
Purtroppo risultò che il form non era mai stato inviato.
Soko talmente che il magma in fuoriuscita, rientrò nell'etna.

2) Ubiquità: quel giorno che aveva messo su i dif offensivi, le ali vs il centro e a centrocampo avrebeb fatto un pauroso scarso alto.. tranquillo per il potente risultato ottenuto.. non si accorse che in coppa giocava con marrundo che con 1 CC titolare faceva accettabile basso.
Sokò talmente che contemporaneamente apparve a palermo ed a pisa.

:sisi:

Un altro episodio nel post 20 di quel topic, ma la perla è nel post 29, dove come vedete, anche senza volerlo, lui soka (per il vecchietto .. :asd: )

a presto per altre perle del maestro.

ZiDad
02-07-2008, 18:15
Poi si ritorna in topic... Per me e per quelli gnubbi come me (spero ci siano)... che significa socare? :confused:
Sono Gnuovo di qua in fondo... Significa rosicare?

papclems
02-07-2008, 18:36
Poi si ritorna in topic... Per me e per quelli gnubbi come me (spero ci siano)... che significa socare? :confused:
Sono Gnuovo di qua in fondo... Significa rosicare?

ANATEMA.


Qualcuno glielo spieghi, non m'abbasso a tanto eh.

istruire si, ma così, davvero, con quel che mi pagano.. :mad::mad::mad:







:asd::asd::asd::asd:

Tanis Mezzelfo
02-07-2008, 19:21
non spiegateglielo e lasciatelo socare anche per questo :asd:

Bloody
02-07-2008, 19:26
Poi si ritorna in topic... Per me e per quelli gnubbi come me (spero ci siano)... che significa socare? :confused:
Sono Gnuovo di qua in fondo... Significa rosicare?

Esempio di Sokata

Scena:
- Matrimonio di Zidad; fase festa in piscina.
-Un temporale estivo imperversa rovinando tutto; un fulmine colpisce il tavolo incendiando tutti i regali di nozze.
- Zidad rientra già abbastanza incazzato e trova la moglie con il dj (a mixare ovviamente :rolleyes: )

Ecco... in quel momento staresti sokando :sisi:

:D

ZiDad
02-07-2008, 19:28
Quindi è la fase massima del "rosicamento"... diciamo quando arrivi al punto di "sbroccare"... che soffi dal naso...

Dr_Velvet
02-07-2008, 19:32
scusate,ma non è piu facile usare i sinonimi per spiegare chi sono i sokatori?
io avrei usato una parola sola: INTERISTA
(con particolare riferimento al periodo che va dal dopo-Trapattoni fino a due stagioni fa)

robiuan
02-07-2008, 19:34
Esempio di Sokata

Scena:
- Matrimonio di Zidad; fase festa in piscina.
-Un temporale estivo imperversa rovinando tutto; un fulmine colpisce il tavolo incendiando tutti i regali di nozze.
- Zidad rientra già abbastanza incazzato e trova la moglie con il dj (a mixare ovviamente :rolleyes: )

Ecco... in quel momento staresti sokando :sisi:

:D

:D:D:D:D:Dmuhahahahahahahah

ZiDad
02-07-2008, 19:37
scusate,ma non è piu facile usare i sinonimi per spiegare chi sono i sokatori?
io avrei usato una parola sola: INTERISTA
(con particolare riferimento al periodo che va dal dopo-Trapattoni fino a due stagioni fa)

Pap nn l'avrebbe potuto usare come paragone... ma mi piace come sinonimo e mi fa capire tutto! Io ho socato due stagioni fa, nell'esatto momento in cui hanno smesso di socare gli interisti, giusto? Sono juventino...

papclems
02-07-2008, 19:53
giusto....:D anche se devo dire che l'esempio del matrimonio calza...:asd:

ZiDad
02-07-2008, 19:59
giusto....:D anche se devo dire che l'esempio del matrimonio calza...:asd:
Sgrat sgrat...
Speriamo di non sokare!
Forse sokerete voi che io sto lì a magnà e a beve e voi qua a soka... :asd:

Giusto? Posso definirmi adepto del club della sokata?

Bloody
02-07-2008, 20:01
Pensa quando tra 2-3 anni il pap aprirà un thread su di te ed il tormentone matrimonio!
Se poi riuscissi a divorziare in tempo sarebbe il massimo :D

macedone
02-07-2008, 20:19
Vabbè ma qui dobbiamo partire dall'ABCS :asd:

Morrison Soka... :sisi:

M'ero dimenticato l'avatar Toro Sokato!!! :asd: :asd: :asd:

Ma quante ne so... Ma soprattutto quanto ne soka Morrison!!!!

:rotfl:

papclems
02-07-2008, 20:42
Pensa quando tra 2-3 anni il pap aprirà un thread su di te ed il tormentone matrimonio!
Se poi riuscissi a divorziare in tempo sarebbe il massimo :D

:asd::asd: :up:


Vabbè ma qui dobbiamo partire dall'ABCS :asd:



Cosi dissè Morrisok (tramanda la leggenda.. )
Con il motorino (piaggio 50 tutto scassato) in una diretta in leggera discesa, tenta il sorpasso sulla classica Panda (vecchio modello) guidata dall'immancabile signore anziano che va tranquillo per i fatti suoi.

Usando la potenza della sokata, in modo da imitare i motori "aspirati" :asd: affianca la panda.. l'ha quasi superata quando ecco che si presenta l'immancabile rotonda.
non sapendo che pesci pigliare urta il cordolo dello spartitraffico fra le due corsie, quello che immette nella rotonda, e così finisce in terra.
Il vecchierello che pensava ai fatti suoi, non ha percepito che il tonfo, visto che non aveva capito di essere alla 24 minuti di Lemans.

QUindi si ferma con la macchina in mezzo la rotonda e guarda dal finestrino il Morrisok in terra... e Morrisok gli risponde.."Ma non ti funziona l'ABCS???!! "

:asd:

macedone
02-07-2008, 20:45
:asd::asd: :up:



Cosi dissè Morrisok (tramanda la leggenda.. )
Con il motorino (piaggio 50 tutto scassato) in una diretta in leggera discesa, tenta il sorpasso sulla classica Panda (vecchio modello) guidata dall'immancabile signore anziano che va tranquillo per i fatti suoi.

Usando la potenza della sokata, in modo da imitare i motori "aspirati" :asd: affianca la panda.. l'ha quasi superata quando ecco che si presenta l'immancabile rotonda.
non sapendo che pesci pigliare urta il cordolo dello spartitraffico fra le due corsie, quello che immette nella rotonda, e così finisce in terra.
Il vecchierello che pensava ai fatti suoi, non ha percepito che il tonfo, visto che non aveva capito di essere alla 24 minuti di Lemans.

QUindi si ferma con la macchina in mezzo la rotonda e guarda dal finestrino il Morrisok in terra... e Morrisok gli risponde.."Ma non ti funziona l'ABCS???!! "

:asd:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

La Pro-loco del paese di Morrisok, dopo la sua nascita... E' diventata...






























la Pro-Soko...

:rotfl:

Ad imperitura memoria e per dovizia di particolari...

http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=572051&postcount=44

:asd:

azteca
03-07-2008, 11:29
Esempio di Sokata

Scena:
- Matrimonio di Zidad; fase festa in piscina.
-Un temporale estivo imperversa rovinando tutto; un fulmine colpisce il tavolo incendiando tutti i regali di nozze.
- Zidad rientra già abbastanza incazzato e trova la moglie con il dj (a mixare ovviamente :rolleyes: )

Ecco... in quel momento staresti sokando :sisi:

:D

Per arrotondare faccio il digei hai matrimoni :rolleyes:... e mi ha detto pap che piove :asd:

Tufio
04-07-2008, 00:14
Orsù voi insulsi nubbi, ancora fermi al sookare?

Sottomettetevi al Tufionesimo, la religione di me stesso.

Essa mi è stata trasmessa 14 anni fa da una pipra parlante durante una esperienza ultraterrena nel mio sito di meditazione universale, scatenata dall'assunzione di sostanze spirituali primordiali. ( al cesso dopo aver ingerito i babbi natali di cioccolato dell'albero di natale vecchi di 10 anni )

I comandamenti morali vengono aggiornati circa ogni 5 anni in seguito ad una lettura delle mie feci che costringo altri a fare, risultano di media ottomilaquattrocentocinquantadue regole comportamentali ma le attuali si possono riassumere con:

- Incula il prossimo tuo, letteralmente.

Questa mia religione è sempre aperta a nuovi adepti, per farne parte bisogna attraversare una semplice rito dove io, il Supremo Inculatore Galattico, inculerò la vostra stessa anima rendendovi così miei schiavi per l'eternità.

Sottomettevi ora.

danybig82
04-07-2008, 00:30
Orsù voi insulsi nubbi, ancora fermi al sookare?

Sottomettetevi al Tufionesimo, la religione di me stesso.

Essa mi è stata trasmessa 14 anni fa da una pipra parlante durante una esperienza ultraterrena nel mio sito di meditazione universale, scatenata dall'assunzione di sostanze spirituali primordiali. ( al cesso dopo aver ingerito i babbi natali di cioccolato dell'albero di natale vecchi di 10 anni )

I comandamenti morali vengono aggiornati circa ogni 5 anni in seguito ad una lettura delle mie feci che costringo altri a fare, risultano di media ottomilaquattrocentocinquantadue regole comportamentali ma le attuali si possono riassumere con:

- Incula il prossimo tuo, letteralmente.

Questa mia religione è sempre aperta a nuovi adepti, per farne parte bisogna attraversare una semplice rito dove io, il Supremo Inculatore Galattico, inculerò la vostra stessa anima rendendovi così miei schiavi per l'eternità.

Sottomettevi ora.

:eek::eek:

Andateci piano con ste sostanze chimiche..:asd:

Dr_Velvet
04-07-2008, 01:05
Orsù voi insulsi nubbi, ancora fermi al sookare?

Sottomettetevi al Tufionesimo, la religione di me stesso.

Essa mi è stata trasmessa 14 anni fa da una pipra parlante durante una esperienza ultraterrena nel mio sito di meditazione universale, scatenata dall'assunzione di sostanze spirituali primordiali. ( al cesso dopo aver ingerito i babbi natali di cioccolato dell'albero di natale vecchi di 10 anni )

I comandamenti morali vengono aggiornati circa ogni 5 anni in seguito ad una lettura delle mie feci che costringo altri a fare, risultano di media ottomilaquattrocentocinquantadue regole comportamentali ma le attuali si possono riassumere con:

- Incula il prossimo tuo, letteralmente.

Questa mia religione è sempre aperta a nuovi adepti, per farne parte bisogna attraversare una semplice rito dove io, il Supremo Inculatore Galattico, inculerò la vostra stessa anima rendendovi così miei schiavi per l'eternità.

Sottomettevi ora.
l I-Doser miete vittime :asd:

macedone
04-07-2008, 09:46
Orsù voi insulsi nubbi, ancora fermi al sookare?

Sottomettetevi al Tufionesimo, la religione di me stesso.

Essa mi è stata trasmessa 14 anni fa da una pipra parlante durante una esperienza ultraterrena nel mio sito di meditazione universale, scatenata dall'assunzione di sostanze spirituali primordiali. ( al cesso dopo aver ingerito i babbi natali di cioccolato dell'albero di natale vecchi di 10 anni )

I comandamenti morali vengono aggiornati circa ogni 5 anni in seguito ad una lettura delle mie feci che costringo altri a fare, risultano di media ottomilaquattrocentocinquantadue regole comportamentali ma le attuali si possono riassumere con:

- Incula il prossimo tuo, letteralmente.

Questa mia religione è sempre aperta a nuovi adepti, per farne parte bisogna attraversare una semplice rito dove io, il Supremo Inculatore Galattico, inculerò la vostra stessa anima rendendovi così miei schiavi per l'eternità.

Sottomettevi ora.
Ma chi sei? Il fratello di Morrisok?

:asd: :asd: :asd:

eagle81
04-07-2008, 10:04
Orsù voi insulsi nubbi, ancora fermi al sookare?

Sottomettetevi al Tufionesimo, la religione di me stesso.

Essa mi è stata trasmessa 14 anni fa da una pipra parlante durante una esperienza ultraterrena nel mio sito di meditazione universale, scatenata dall'assunzione di sostanze spirituali primordiali. ( al cesso dopo aver ingerito i babbi natali di cioccolato dell'albero di natale vecchi di 10 anni )

I comandamenti morali vengono aggiornati circa ogni 5 anni in seguito ad una lettura delle mie feci che costringo altri a fare, risultano di media ottomilaquattrocentocinquantadue regole comportamentali ma le attuali si possono riassumere con:

- Incula il prossimo tuo, letteralmente.

Questa mia religione è sempre aperta a nuovi adepti, per farne parte bisogna attraversare una semplice rito dove io, il Supremo Inculatore Galattico, inculerò la vostra stessa anima rendendovi così miei schiavi per l'eternità.

Sottomettevi ora.


voglio, anzi no, esigo, il numero del tuo spaccino!!!:asd:

mjasky
04-07-2008, 12:49
il titolo di questo thread è bellissimo!!!!:asd::asd::asd::asd:

Kira
04-07-2008, 12:58
http://ak.static.dailymotion.com/dyn/preview/160x120/2837786.jpg



Sono in una discoteca, "Le labbra calde di Pussicat", ballo, torno al mio tavolo, ordino una bella Tequila Bum Bum Bum Bum e ... è terribile! ... non trovo più le mie sigarette ... porco cane mi hanno fregato le sigarette!
Signori, se non fossi così convinto di essere continuamente schivato dalla fortuna spererei che tra di voi ci fosse colui che mi ha fregato le sigarette, e sicuramente è tra di voi, cosicché possa sentire quanto ho da dirgli:
"Stronzo!!! Sappi che quelle sono le mie sigarette: tu puoi fumarle, puoi rivenderle, puoi offrirle agli amici facendo il generoso, puoi toglierci il filtro, puoi metterci il bocchino, puoi fartici le canne, puoi aspirarle dal naso... ma quelle restano sempre le mie sigarette! E a ricordartelo saranno sempre e per quantunque le mie maledizioni. Le maledizioni che si attaccheranno al filtro di ogni sigaretta cosicché ti si attacchi al labbro inferiore o a quello superiore quando tu, in un contesto sociale elevato, stai fumando per tenere un certo atteggiamento, e al momento in cui stacchi la sigaretta dalla bocca con le tue dita ben curate e ben distese da vero gentleman, ti si strappi un bel mezz'etto di carne e il sangue cominci a sgorgare. Le maledizioni si attaccheranno alla carta bianca della sigaretta che si incendierà completamente carbonizzandoti il bel ciuffo di capelli che ti scendeva seducente a metà fronte, che aveva la magia della chioma di Sansone, che ti dava forza e attirava le donne come il miele attira le api e gli orsi, e le ustioni saranno tali che per metà testa non ti crescerà più alcun capello. Quindi prego madre natura di infestare di pidocchi la metà non ustionata... e di pidocchi con le ventose il rimanente calvo e carbonizzato della tua testa di cazzo; di cospargerti di verruche, di darti un attacco di sifilide violenta con ripercussioni sulla tua ulcera. Che un accesso di dissenteria colpisca la tua faccia da culo impedendoti di mangiare per una settimana. Che ti faccia sordo, muto, cieco ma non per sempre. Che la vista ti torni sporadicamente e solo nei momenti in cui ti trovi davanti a uno specchio cosicché tu sia costretto a vedere quella gran faccia da sfintere che ti ritrovi. Le maledizioni si attaccheranno al fumo catramoso che ti irriterà la gola e i polmoni, e la faringite e la laringite ti terranno compagnia per molti e molti anni ancora. Si attaccheranno alla nicotina che ti renderà la voce rauca e catarrrosa e il fiato putrido come un vecchio lupo di mare. E infine, stronzone, le maledizioni si attaccheranno all'ultima sigaretta del mio pacchetto, che tu fumerai una notte prima di addormentarti, ma il sonno ti coglierà all'improvviso e ti assopirai con la cicca ancora accesa tra le dita, allora l'istinto umano ti farà portare la mano ai coglioni e le mutande si incendieranno e così le lenzuola e tutto il resto. E tra le fiamme potrai constatare quanto sia vero ciò che dice Alex Drastico, e cioè che il fumo fa male, ma il fuoco ancora di più!"
:asd: :asd: :asd: