PDA

Visualizza Versione Completa : Opinione ALA



sirio74
02-07-2008, 11:38
Ciao,
vi chiedo un'opinione sulla mia aletta delle giovanili che promette molto bene.
Questo il commento delle scout:

In questo momento della sua carriera, questo giocatore è insufficiente in Cross. Se ben allenato secondo me questo ragazzo potrebbe diventare buono in Cross prima di entrare nella Squadra Principale.

Dopo aver iniziato la carrierina facendo 5,5 stelle, con pochi allenamenti (regia primaria e cross secondaria all'ala), è passato a 7 stelle.
Premetto che fa anche 4,5 stelle come DC, 5,5 stelle come terzino e 5,5 stelle come attaccante laterale.
E' insufficiente in regia e debole in passaggi (detto dall'allenatore) e non cresce più in regia.
Dopo alcune partite senza modifiche nelle valutazioni (5,5 come att laterale e 7 stelle come ala offensiva), il mio allenatore mi ha sparato questo commento:

XXX è andato bene questa settimana, la sua abilità in Cross è migliorata di molto ultimamente.

Secondo voi si potrebbe ipotizzare uno scatto ad eccellente in cross????
Se si quanto mi dovrei aspettare di valutazione? Un 7,5/8 stelle come ala offensiva?
Chiedo questo perchè la vecchia ala che avevo faceva 7 come ala off ed era insuff/buo/deb reg/cro/pas quando è stato promosso.
Se fosse così sarebbe veramente un grande giocatore, visto che è ancora 16+50 e cresce ancora in passaggi...

Forza del Vento
02-07-2008, 11:44
Per me è scattato adesso a buono :sisi:

Potrebbe essere così al momento attuale:

Cross: buono
Regia: insuff
Passaggi: debole
Difesa: debole
Attacco: debole

Le stelle dell'ala sono le più difficili da interpretare perchè sono influenzate da tutte le secondarie (regia/passaggi/difesa)

ratedroberto
02-07-2008, 11:48
Per me è scattato adesso a buono :sisi:

Potrebbe essere così al momento attuale:

Cross: buono
Regia: insuff
Passaggi: debole
Difesa: debole
Attacco: debole

Le stelle dell'ala sono le più difficili da interpretare perchè sono influenzate da tutte le secondarie (regia/passaggi/difesa)

quoto
anche per me è arrivato adesso a buono in cross e non penso che possa arrivare a eccellente visto che lo scuot ti ha detto che il massimo è buono

_eNeRGy_
02-07-2008, 11:51
Per me è scattato adesso a buono :sisi:

Potrebbe essere così al momento attuale:

Cross: buono
Regia: insuff
Passaggi: debole
Difesa: debole
Attacco: debole

Le stelle dell'ala sono le più difficili da interpretare perchè sono influenzate da tutte le secondarie (regia/passaggi/difesa)

quoto fdv.
la mia pure faceva 7 stelle ed era
Cross: buono
Regia: insuff
Passaggi: scarso
Difesa: insuff
Attacco: debole
rispetto alla tua faceva
5 stelle in attacco ext invece che 5,5 (aveva pero scarso in pass)
5,5 in difesa invece che 4,5 (aveva insff alto in difesa)
6 stelle da terzino invece che 5,5 (per la difesa)

quindi al 99% è cosi come immaginiamo io e fdv :D

bovino
02-07-2008, 12:35
Quoto anche io!...visto che pochi giorni fa ho promosso un'ala da 7,5 stelle che era buono/insuff/insuff cross/regia/passaggi direi che la tua è appena passata a buono!

sirio74
02-07-2008, 13:16
Visti i commenti, credo anche io che sia buono in cross :mad:, a meno che la prossima partita non faccia 8 stelle da ala...dubito però.:-o


quoto
anche per me è arrivato adesso a buono in cross e non penso che possa arrivare a eccellente visto che lo scuot ti ha detto che il massimo è buono

Ma il commento dello scout non parlava, come accade per molti giovani, di "potenziale buono", ma di buono e basta e che l'avrebbe raggiunto in fretta, come ha fatto, in realtà, visto che ci sono voluti circa 4 allenamenti pieni per portarlo da insuff a buono (era sicuramente insuff altissimo).
Secondo voi ha senso continuare ad allenarlo ancora un pò in cross o no?
L'allenatore non mi ha detto che ha raggiunto il limite...
Visto che lo promuoverò a 17+0, meglio i decimali in cross o un allenamento massiccio di passaggi e/o difesa?

bovino
02-07-2008, 13:38
In questo momento della sua carriera, questo giocatore è insufficiente in Cross. Se ben allenato secondo me questo ragazzo potrebbe diventare buono in Cross prima di entrare nella Squadra Principale.


Questo commento vuole dire indiscutibilmente che arriverà al max a buono!...ovviamente potrà essere un buono più o meno alto, ma sempre buono e mai eccellente!

sirio74
02-07-2008, 14:09
Questo commento vuole dire indiscutibilmente che arriverà al max a buono!...ovviamente potrà essere un buono più o meno alto, ma sempre buono e mai eccellente!

Quindi non c'è differenza con questo commento? :confused::confused::confused:

Allenalo bene e raggiungerà il suo potenziale di buono in Cross prima che te ne accorga!

Forza del Vento
02-07-2008, 14:24
Quindi non c'è differenza con questo commento? :confused::confused::confused:

Allenalo bene e raggiungerà il suo potenziale di buono in Cross prima che te ne accorga!

Questo è lo stesso commento! Solo che hanno cambiato al forma a inizio stagione ;)

sirio74
02-07-2008, 14:33
Questo è lo stesso commento! Solo che hanno cambiato al forma a inizio stagione ;)

Non siamo esattamente in topic, ma i due giocatori che hanno questi diversi commenti sono entrati nella mia squadra nello stesso momento (settimana più, settimana meno), e comunque li ho da quasi una stagione.
Inizialmente i commenti erano identici, poi, con le modifiche di inizio stagione, in uno si parla di potenziale, nell'altro no; ho dedotto, forse sbagliando, che in uno (quello in cui si parla di potenziale) fosse il limite massimo, mentre nell'altro fosse un'indicazione del possibile livello con un buon allenamento (poi non è detto che arrivi ad eccellente...diciamo che non è un limite "sicuro").
Sbaglio qualcosa, sbaglio tutto o non ho letto qualche topic importante sull'argomento????

bovino
02-07-2008, 15:21
Non siamo esattamente in topic, ma i due giocatori che hanno questi diversi commenti sono entrati nella mia squadra nello stesso momento (settimana più, settimana meno), e comunque li ho da quasi una stagione.
Inizialmente i commenti erano identici, poi, con le modifiche di inizio stagione, in uno si parla di potenziale, nell'altro no; ho dedotto, forse sbagliando, che in uno (quello in cui si parla di potenziale) fosse il limite massimo, mentre nell'altro fosse un'indicazione del possibile livello con un buon allenamento (poi non è detto che arrivi ad eccellente...diciamo che non è un limite "sicuro").
Sbaglio qualcosa, sbaglio tutto o non ho letto qualche topic importante sull'argomento????

Secondo me non ha molto senso fare differenza tra i due commenti....credo siano semplicemente due modi diversi di dire la stessa cosa (Spero di non essere smentito :P)!

sirio74
08-07-2008, 16:29
Alla fine avevate ragione voi, come sempre.
Ultima partita, 7 stelle, purtroppo, esattamente come prima, quindi deduco che lo scatto fosse a buono.
A questo punto gli faccio fare un allenamento secondario in cross per vedere se cresce ancora, ma dubito.
Cosa dite, nel caso non cresca più in cross, passaggi fino a 17+0 poi sul mercato?

bovino
08-07-2008, 20:46
Alla fine avevate ragione voi, come sempre.
Ultima partita, 7 stelle, purtroppo, esattamente come prima, quindi deduco che lo scatto fosse a buono.
A questo punto gli faccio fare un allenamento secondario in cross per vedere se cresce ancora, ma dubito.
Cosa dite, nel caso non cresca più in cross, passaggi fino a 17+0 poi sul mercato?

Beh si....io gli darei cross finchè non è al limite!...poi a scelta passaggi o regia!....e poi appena possibile sul mercato!

Forza del Vento
08-07-2008, 20:47
Beh si....io gli darei cross finchè non è al limite!...poi a scelta passaggi o regia!....e poi appena possibile sul mercato!

Il problema è che regia è già al massimo...

bovino
10-07-2008, 16:48
Il problema è che regia è già al massimo...

Quesa me l'ero persa!....allora il problema non si pone! :P

sirio74
11-07-2008, 10:19
Quesa me l'ero persa!....allora il problema non si pone! :P

Off laterali e passaggi, immagino, ma a 17+0 metterei sul mercato comunque, giusto?