PDA

Visualizza Versione Completa : Scelta gestione squadra....



Texx
26-06-2008, 09:18
allora....
seconda stagione hattrickiana,
alleno regia.
per scelta il mio centrocampo è composto praticamente da soli allenandi (8 allenandi su 10 posti, nella formazione titolare dei 5 posti di cc 4 sono allenandi e poi un 27enne).
al momento ho una pletora di 18-19enni che sono in procinto di scattare a
eccellente/insuff regia/dif tutti con specialità CDT.
le mie ali idem, tutte 18enni acc/buono o acc Cross/Regia

la mia domanda a questo punto è....
cosa devo fare?

dovrei vendere qualche allenando scattante ecc/insuff 19enne e cercarne di nuovi 17-18enne con già buono in primaria? tenere i miei allenandi portandoli a scattare ancora in primaria (creandone quindi qualcuno come "colonna portante" della squadra)?

premetto che avendo al momento uno slot libero causa infortunio sto cercando di fare un minimo di ST....

grazie per qualsiasi consiglio/parere!

nikcr81
26-06-2008, 09:28
allora secondo me dovresti allenarli fino almeno a formidabile meglio straordinario per ricavarci qualcosa in termini economici, poi una volta che inizi a vendere dovrai cercare di comprare allenandi sempre piu' giovani e piu' forti ed allo stesso tempo rinforzare la squadra. :)

Vendi subito il 27 enne devi avere il centrocampo composto da 10 allenandi tutti giovani, non puoi permetterti di buttare via slot.....

Texx
26-06-2008, 09:44
allora secondo me dovresti allenarli fino almeno a formidabile meglio straordinario per ricavarci qualcosa in termini economici,

quindi dato che mi ci vorrà almeno una stagione praticamente intera è quindi meglio vendere un 20/21enne formidabile o straordinario in regia piuttosto che un 19enne eccellente?


Vendi subito il 27 enne devi avere il centrocampo composto da 10 allenandi tutti giovani, non puoi permetterti di buttare via slot.....

al mio 27enne mancano non piu di 2-3 allenamenti per scattare ad eccellente in regia sto aspettando quel momento per venderlo è solo per quello che l'ho ancora in squadra :)

Atta7
26-06-2008, 11:13
allora secondo me dovresti allenarli fino almeno a formidabile meglio straordinario per ricavarci qualcosa in termini economici, poi una volta che inizi a vendere dovrai cercare di comprare allenandi sempre piu' giovani e piu' forti ed allo stesso tempo rinforzare la squadra. :)

Vendi subito il 27 enne devi avere il centrocampo composto da 10 allenandi tutti giovani, non puoi permetterti di buttare via slot.....

Quoto.

Però il 27enne lo terrei. Non tanto per lo scatto ma sacrificare uno slot per un'ala più competitiva può essere utile. Allenare 9 o 10 giocatori non cambia molto sopratutto perchè 4 si allenano a ritmo dimezzato. Se trovi una buona ala può valere la pena non pensare all'allenamento ma al solo rinforzo della squadra.

Texx
26-06-2008, 11:53
Quoto.
Se trovi una buona ala può valere la pena non pensare all'allenamento ma al solo rinforzo della squadra.

mia situazione attuale del cc

Ruolo Età Skill ruolo principale Specialità
Cc 17 Acc/Acc (reg/dif) CdT
Cc 18 Buono CdT
Cc 18 Buono CdT
Cc 18 Buono CdT ROTTO +2
Cc 19 Buono Imprevedibile
Cc 19 Acc
Cc 23 Buono
Cc 27 Buono CdT
Ala 25 Acc/Buono (Cr/Reg) Tecnico
Ala 18 Acc/acc/ins (Cr/reg/dif) CdT
Ala 18 Insuff/Acc (cr/reg)
Ala 19 Acc/insuff (cr/pass) Veloce
Ala 27 Acc/ins/ins (cr/pass/reg) Imprevedibile ROTTO +1

il mio obiettivo è di vendere l'ala 27enne appena si riprende dall'infortunio e vendere il 27enne cc appena scatta ad eccellente. idem per il 23enne e il 19enne senza specialità.
che ala potrei andare ad acquistare per migliorare il mio pacchetto a sto punto?

spk87
26-06-2008, 12:28
Io sono più o meno nelle tue condizioni:
Titolari:
19enne formidabile potente
20enne formidabile
17enne buono (tra 1, max 2 allenamenti eccellente)
18enne eccellente\insuff cross\regia
un altra ala buona in cross 24enne, da cambiare appena possibile

Riserve
1 17enne buono, ma eccellente tra una settimana
1 19enne buono da vendere appena scatta
3 17enni accettabili da vedere cosa fare quando saranno un po più forti...

La mia idea è di tenere i 2 titolari formidabili per questa stagione come colonne portanti del centrocampo e venderli straordinari, intanto allenare i giovani più promettenti da utilizzare come titolari nelle prossime stagioni, mentre con i giovani che non utilizzerò mai in futuro come titolare fare skill trading...
Credo sia un buon progetto... Cosa ne dite??

nikcr81
26-06-2008, 12:29
io ti consiglierei per l'ala un acc/buo-ecc regia/cross, ti ripeto secondo me i vecchi dovresti spedirli nel mercato, il buono in regia ammettendo anche che ti scatti tra 3-4 settimane non vale + di tanto, ed in queste 3-4 settimane prendendo qualche allenando giovane magari riusciresti a farlo scattare.

Inoltre ti suggerisco se le finanze te lo permettono di prendere gli allenandi già buoni in regia e con una secondaria ins-acc max 18 enni con pochi gg.

Per esempio appena ho iniziato a giocare (alleno difesa ma non cambia niente) ho preso dei dif acc in primaria poichè non avevo soldi, rivenduti quelli ho iniziato a prendere allenandi con primaria buona, rivenduti quelli adesso sto prendendo allenandi con primaria eccellente o buoni con secondarie almeno accettabili, è cosi' che dovresti fare stagione dopo stagione.

nikcr81
26-06-2008, 12:29
Io sono più o meno nelle tue condizioni:
Titolari:
19enne formidabile potente
20enne formidabile
17enne buono (tra 1, max 2 allenamenti eccellente)
18enne eccellente\insuff cross\regia
un altra ala buona in cross 24enne, da cambiare appena possibile

Riserve
1 17enne buono, ma eccellente tra una settimana
1 19enne buono da vendere appena scatta
3 17enni accettabili da vedere cosa fare quando saranno un po più forti...

La mia idea è di tenere i 2 titolari formidabili per questa stagione come colonne portanti del centrocampo e venderli straordinari, intanto allenare i giovani più promettenti da utilizzare come titolari nelle prossime stagioni, mentre con i giovani che non utilizzerò mai in futuro come titolare fare skill trading...
Credo sia un buon progetto... Cosa ne dite??

Perfetto:up::up:

Atta7
26-06-2008, 13:27
mia situazione attuale del cc

Ruolo Età Skill ruolo principale Specialità
Cc 17 Acc/Acc (reg/dif) CdT
Cc 18 Buono CdT
Cc 18 Buono CdT
Cc 18 Buono CdT ROTTO +2
Cc 19 Buono Imprevedibile
Cc 19 Acc
Cc 23 Buono
Cc 27 Buono CdT
Ala 25 Acc/Buono (Cr/Reg) Tecnico
Ala 18 Acc/acc/ins (Cr/reg/dif) CdT
Ala 18 Insuff/Acc (cr/reg)
Ala 19 Acc/insuff (cr/pass) Veloce
Ala 27 Acc/ins/ins (cr/pass/reg) Imprevedibile ROTTO +1

il mio obiettivo è di vendere l'ala 27enne appena si riprende dall'infortunio e vendere il 27enne cc appena scatta ad eccellente. idem per il 23enne e il 19enne senza specialità.
che ala potrei andare ad acquistare per migliorare il mio pacchetto a sto punto?

Come allenandi sono un po' troppi, 13 per 10 pozioni non va bene. L'ala 19enne potresti pensare di venderla, se non ha regia sarà utile per il mercato degli allenatori di cross, per te è inutile. Vendi i cc 23enne e 27enne, troppo vecchi, stai solo sprecando l'allenamento pieno.

Texx
26-06-2008, 13:57
Come allenandi sono un po' troppi, 13 per 10 pozioni non va bene. L'ala 19enne potresti pensare di venderla, se non ha regia sarà utile per il mercato degli allenatori di cross, per te è inutile. Vendi i cc 23enne e 27enne, troppo vecchi, stai solo sprecando l'allenamento pieno.

no beh scusa non sono 13 allenandi...
i miei allenandi sono solo e solamente quelli max 19enni, gli altri giocatori li tengo per problemi di forma/resistenza o per la specialità (come l'ala tecnica).
alla fine mi rimangono:
allenandi
6 cc (contando anche il rotto che ora ho lo slot occupato da uno da far scattare come ST).
3 ali
non allenandi
2 cc vecchiotti ma con un minimo di esperienza che a volte mi fanno comodo
2 ali (1 rotta che venderò e 1 con cdt che la uso abbastanza ora dato che ho preso un attaccante formidabile in cp...)

spk87
26-06-2008, 14:32
no beh scusa non sono 13 allenandi...
i miei allenandi sono solo e solamente quelli max 19enni, gli altri giocatori li tengo per problemi di forma/resistenza o per la specialità (come l'ala tecnica).
alla fine mi rimangono:
allenandi
6 cc (contando anche il rotto che ora ho lo slot occupato da uno da far scattare come ST).
3 ali
non allenandi
2 cc vecchiotti ma con un minimo di esperienza che a volte mi fanno comodo
2 ali (1 rotta che venderò e 1 con cdt che la uso abbastanza ora dato che ho preso un attaccante formidabile in cp...)

Per me è uno spreco avere tutti quei giocatori, ed è inutile tenere dei giocatori solo per riserva, perchè se non giocano mai la forma non potrà essere buona, quindi un consiglio sarebbe di vendere quelli di troppo e rinforzare gli altri reparti

Texx
26-06-2008, 15:02
Per me è uno spreco avere tutti quei giocatori, ed è inutile tenere dei giocatori solo per riserva, perchè se non giocano mai la forma non potrà essere buona, quindi un consiglio sarebbe di vendere quelli di troppo e rinforzare gli altri reparti


beh a parte 1 ala (quella cdt) che al momento tengo per averne 4...gli altri 3 sto aspettando:

1 (l'ala rotta) che guarisca per venderlo
i 2 cc che scattino per venderli

in questo modo avrei esattamente 10 giocatori

Atta7
26-06-2008, 15:09
Il 23enne e il 27enne buoni in cc sono superflui. Poi sei libero di tenerli ma è uno spreco.

white4781
26-06-2008, 16:34
il vecchio e il semi-vecchio sono da silurare immediatamente, al massimo potresti pensare di tenerli se mancasse un allenamento... 3, che poi saranno di più, sono troppi.

gli altri: tieni tutti fino a straord (ma anche splendido), e poi vendine 2.