PDA

Visualizza Versione Completa : Ciao a tutti...sono nuovo e accetto consigli!!



Taddp
23-06-2008, 01:24
Ciao...

entro pochi giorni dovrei ricevere la squadra (ho fatto richiesta mercoledi) e ho intenzione di allenare regia...potreste darmi qualche consiglio sul valore di primaria/secondaria ed eta di giovani da allenare con le relative specialita per centrocampisti....considerando che comunque dovro prendere un allenatore accettabile e inoltre consigliarmi quanti collaboratori assumere (psicologi, assistenti allenatori fisioterapisti....)

grazie in anticipo a tutti!!!

hotplug
23-06-2008, 02:03
Ciao...

entro pochi giorni dovrei ricevere la squadra (ho fatto richiesta mercoledi) e ho intenzione di allenare centrocampo...potreste darmi qualche consiglio sul valore di primaria/secondaria ed eta di giovani da allenare con le relative specialita per centrocampisti....considerando che comunque dovro prendere un allenatore accettabile e inoltre consigliarmi quanti collaboratori assumere (psicologi, assistenti allenatori fisioterapisti....)

grazie in anticipo a tutti!!!

Ciao, e benvenuto.

Nonostante tu sia nuovo mi sembra che hai già chiare alcune basi. Innanzitutto allenare "centrocampo" non esiste :p, ma esiste la skill regia, che è la primaria di un centrocampista centrale.
Per i primi tempi non avrai troppi soldi, quindi dovrai accontentarti di giovani con accettabile in primaria (regia nel tuo caso) e se ci riesci con qualche secondaria come passaggi, cross o difesa (non in ordine di importanza). Per la specialità la migliore (ma questi sono pareri personali) per i CC è Colpo di Testa, seguito da Potente. Anche imprevedibile è una buona specialità ma dovrebbe essere sempre accompagnata da discreti valori di difesa e/o passaggi. Ovviamente più giovani li prendi meglio è.

Ottima scelta, quella dell'allenatore accettabile ;).

Per quanto riguarda lo staff, io, da neo-iscritto prenderei:
- 5-6 allenatori assistenti; volendo anche di più, ma mai più di 10 (considerando nella somma anche gli allenatori portieri che comunque non ti servono);
- 1 o 2 psicologi;
- 1 o 2 portavoce;

Nessun fisioterapista, nessun medico (tranne in caso di infortunio di giocatori di valore) e nessun economista.

Se hai altri dubbi chiedi pure ;)

_eNeRGy_
23-06-2008, 08:38
Ciao...

entro pochi giorni dovrei ricevere la squadra (ho fatto richiesta mercoledi) e ho intenzione di allenare regia...potreste darmi qualche consiglio sul valore di primaria/secondaria ed eta di giovani da allenare con le relative specialita per centrocampisti....considerando che comunque dovro prendere un allenatore accettabile e inoltre consigliarmi quanti collaboratori assumere (psicologi, assistenti allenatori fisioterapisti....)

grazie in anticipo a tutti!!!

ciao e benvenuto!

bravo che hai letto bene, ricorda di dare un occhio alla conference, ci sono un paio di tread sticcati chiamato faq, e regole, molto interessanti!

detto questo da allenatore di regia io te la sconsiglio :sisi: .

il problema di iniziare ad allenare regia sono i soldi.
con i pochi soldi iniziali puoi comprare allenandi scadenti che con un paio di scatti valgono ancora molto molto poco :sisi:.

secondo me se invece vuoi partire bene, puoi allenare parate anche solo per una stagione, prendi due portieri accettabili 18 enni. e li porti ad eccellente / formidabile ed a quel punto puoi cambiare e iniziare ad allenare regia se preferisci comprando degli allenandi validi di valore.

ma altrimenti è davvero stressante allenare regia fin da subito. :sisi:

Taddp
23-06-2008, 11:46
ma quindi dite che nn mi conviene iniziare ad allenare regia??con i soldi iniziali nn si riesce a comprare centrocampisti decenti da allenare??

charlie84
23-06-2008, 12:07
Se non lo hai già fatto leggi le guide di questo forum che sono fatte bene e sono un ottimo inizio per capire i meccanismi del gioco. Le trovi qui (a sinistra nella pagina)--> http://htita.it/ Per l'allenamento parate è quello relativamente più facile all'inizio...perchè ti servono solo 2 allenandi. Regia invece ne alleni fino a 10 e quindi capisci bene che avendo pochi soldi è difficile all'inizio avere allenando decenti.
Il mio consiglio è di cominciare con parate (prendi 2 18enni accettabili magari con pochi giorni) e rivenderli ad eccellente sempre 18enni. Con il ricavato ricominci comprandi 2 allenandi....e il resto te lo tieni..quando avrai un pò di soldi puoi vendere i 2 portieri e comprare gli allenandi passando a regia.

Taddp
23-06-2008, 12:12
ok allora iniziero ad allenare due portieri e poi passerò a regia:asd:

grazie per l'aiuto ;)