PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio sulla vendita di una giovane promessa



tommy92
19-06-2008, 15:18
salve a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum...

volevo presentarvi una situazione molto interessante per la mia economia.
Ho promosso un giovane attaccante che vi mostro qui sotto:
Augusto Leopardi (207703557)
17 anni e 0 giorni, accettabile di forma, sano
Una persona scontrosa, equilibrata e onesta.
È tremendo in esperienza e buono in carisma.

Prossimo compleanno: 09/10/2008
Nazionalità: Italia
Indice Totale Skill (TSI): 1 830
Ingaggio: 635 €/settimana
Proprietario: Zlatano
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno


Resistenza: debole Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: insufficiente
Cross: insufficiente Difesa: insufficiente
Attacco: buono Calci piazzati: scarso
PsicoTSI Tool Terminus Edition
Attacco[Forma=Alta]=7.93
Attacco[Forma=Media]=8.01
Attacco[Forma=Bassa]=8.06
Attacco[Ingaggio]=8

Premesso che io alleno regia ed ho alcuni giovani interessanti..volevi chiedervi:
dovrei venderlo subito senza allenare attacco?
dovrei venderlo dopo avergli dato un allenamento in attacco?
terza ipotesi:sono abbastanza sicuro che se alleno una volta passaggi,lui scatterebbe ad accettabile perchè quando era nelle giovanili,mi era stato detto che non poteva piu crescere in passaggi.Ciò vuol dire che con un allenamento in passaggi è molto probabile lo scatto.Questo è testimoniato anche dal tsi abbastanza alto per un 17enne.A questo punto è inutile dire che la terza domanda è:
dovrei allenare sia attacco che passaggi e poi venderlo?
Vi ringrazio per la vostra disponibilità..:)

derblauereiter
19-06-2008, 15:26
Di solito i pasticci come i cambi di allenamento improvvisati non mi piacciono.

Però in questo caso il dubbio in effetti viene. Ci sono ottime possibilità (non la certezza) che questo scatti in uno...e un eccellente/insuff att/pass di quell'età passa la milionata senza problemi.

Chiaro che:
1) è un bel rischio
2) non so se hai gente adeguata per sfruttare gli altri slot di attacco e quindi potrebbe alla fine diventare controproducente

Valuta tu...

coachrem
19-06-2008, 15:29
è un bel dubbio però io sciuperei un allenamento per allenare attacco.. magari ti compri un paio di giocatori vicini allo scatto.. soprattutto se nn hai allenandi forti in centrocampo...
saluti da ammanati

tommy92
19-06-2008, 15:29
Ti dico subito che non ho allenandi in attacco.Ma la mia idea era comunque di rischiare un allenamento per arrivare a venderlo almeno ad un milione.Grazie dell'aiuto.

charlie84
19-06-2008, 15:42
Il giovine è molto bello ma io non starei a sprecare un allenamento solo per lui....alla fine se lo vendi subito ci fai comunque tanti bei soldini

ZiDad
19-06-2008, 16:06
Se ci fosse la certezza dello scatto in passaggi, io farei solo quello, che fa bene pure ai registi!
Poi lo venderei, e la tua cassa ringrazierà lo stesso...

derblauereiter
19-06-2008, 16:36
Se ci fosse la certezza dello scatto in passaggi, io farei solo quello, che fa bene pure ai registi!
Poi lo venderei, e la tua cassa ringrazierà lo stesso...

scusa ma secondo te vale più uno scatto in passaggi da insuff ad acc o uno scatto in attacco da buono a eccellente ?

SE e ripeto SE decide di buttare una settimana di allenamento non ci piove che va fatto in attacco e non in passaggi.

ZiDad
19-06-2008, 16:46
scusa ma secondo te vale più uno scatto in passaggi da insuff ad acc o uno scatto in attacco da buono a eccellente ?


Se allenasse attacco, snaturerebbe l'allenamento!
Allenando passaggi sarebbe sicuramente un potenziamento anche se piccolo dei suoi allenandi.
Poi sta a lui decidere: perdere una settimana di allenamento per 6 allenandi e far scattare attacco, o perdere allenamento in primaria ma allenare la secondaria e far scattare passaggi...

tommy92
19-06-2008, 22:48
grazie a tutti..penso che darò un allenamento in attacco per far arrivare il suo prezzo ad un milione..

hotplug
19-06-2008, 23:23
grazie a tutti..penso che darò un allenamento in attacco per far arrivare il suo prezzo ad un milione..

Considera anche il fatto che potrebbe non bastarne uno.

Ma comprare dei giovani scattanti in attacco no (anche accettabile-buono) ??? Così se gli allenamenti dovessero essere uno o due cambierebbe poco. A quel punto il problema sarebbe solo aver lasciato senza alenamento gli allenandi...però tra i mali, questo è il minore (...forse :rolleyes:)

Forza del Vento
20-06-2008, 09:04
Io sono per farlo scattare e rischiare! Per me questo è un "calcio di rigore"

Altrimenti te lo prendo io a 500k e lo rivendo la prossima settimana a 1 milione... vedi te :asd: A parte gli scherzi, questo di vede lontano un km che sta per scattare e potrebbe anche essere alto nel database della u20 --> prova un giro con scadenza di sera a 1000k che potresti anche venderlo ;)