PDA

Visualizza Versione Completa : Crollo Fiducia, conseguenze e soluzioni.



rolf_reindeer
19-06-2008, 10:07
Ciao all,
gioco la mia prima stagione in VII con una squadra decisamente inadeguata in quanto ho infilato tre promozioni consecutive ed ora sono piuttosto impreparato :(

La stagione è iniziata con un ottimo 0-8 casalingo a parer mio esgeratamente penalizzante date le seguenti val:

IO:
Atteggiamento Partitella
Tattica Attacco al centro
Abilità nella tattica straordinario

Centrocampo insufficiente (molto basso)
Difesa Destra tremendo (molto basso)
Difesa Centrale debole (molto basso)
Difesa Sinistra scarso (basso)
Attacco Destro scarso (molto basso)
Attacco Centrale accettabile (alto)
Attacco Sinistro scarso (molto alto)

LUI:
Atteggiamento (Nascosto)
Tattica Normale
Abilità nella tattica (nessuna tattica)

Centrocampo insufficiente (molto alto)
Difesa Destra insufficiente (alto)
Difesa Centrale debole (molto alto)
Difesa Sinistra insufficiente (molto basso)
Attacco Destro scarso (alto)
Attacco Centrale insufficiente (molto alto)
Attacco Sinistro scarso (molto alto)

Cioè... giusta la sconfitta, ma 2-4... 2-5 ma non così :mad:
avessi giocato 3-5-2 rischiavo pure di stare sopra a CC.


Vabbé adesso ho la fiducia a "disastrosa".
Volevo chiedere: la fiducia tende a convergere a decente durante la settimana ???
Sabato ho una partita casalinga abbordabile, devo assumere psicologi :confused:
quando li licenzio succede qualcosa ???:confused:

aiuto !!!

charlie84
19-06-2008, 10:16
L'entità della sconfitta è rilevante ma magari tu avevi fiducia bassa e lui molto alta. Oppure molti SE da parte sua...per gli psicologi assumine almeno 4/5 domani

Fara
19-06-2008, 10:18
a parte la partita, gli psicologi sono sempre fondamentali, soprattutto se uno naviga nella parte bassa della classifica..

Forza del Vento
19-06-2008, 10:20
L'entità della sconfitta è rilevante ma magari tu avevi fiducia bassa e lui molto alta. Oppure molti SE da parte sua...per gli psicologi assumine almeno 4/5 domani

Oddio dire che c'era differenza elevata di fiducia dopo il reset mi suona un po strano...

Comunque è sempre bene tenerne fissi 3 e quando si prevede una sconfitta portarli almeno a 6/7 :sisi:

Mantenere una fiducia medio/alta è fondamentale quindi sono soldi spesi bene.

charlie84
19-06-2008, 10:23
Oddio dire che c'era differenza elevata di fiducia dopo il reset mi suona un po strano...



Non vorrei dire una cavolata ma mi pare che il reset sulla fiducia sia stato solo parziale (un pò come con l'umore dei tifosi)

Forza del Vento
19-06-2008, 10:30
Non vorrei dire una cavolata ma mi pare che il reset sulla fiducia sia stato solo parziale (un pò come con l'umore dei tifosi)

In parte credo sia vero. Nel senso che se uno ha qualche psico al momento del reset la fiducia potrebbe andare a forte. Ritengo comunque improbabile che ci sia più di 1 livello di differenza (se si ha la fiducia a pezzi dovrebbe comunque tornare a decente)

In ogni caso effettivamente gli 8 gol incassati sono uno sproposito :sisi:

charlie84
19-06-2008, 10:33
Un'altra possibile spiegazione è che l'avversario abbia schierato molti giocatori con specialità e tiratore divino e quindi abbia potuto fare 3/4 SE (non è che ha giocato LI vero??)

rolf_reindeer
19-06-2008, 10:34
Non vorrei dire una cavolata ma mi pare che il reset sulla fiducia sia stato solo parziale (un pò come con l'umore dei tifosi)

No no.. il reset della fiducia credo sia completo... io giocavo a "decente" da "magnifica" con cui avevo terminato la stagione.

Considerato che sarà una stagione alla ricerca della salvezza (quindi bassa classifica) e che posso sfruttare abbastanza bene il TS (allenatore con carisma accettabile) quanti psicologi dovrei tenere considerato che gioco in VII ???

Quando nella settimana abbiamo gli aggiornamenti della fiducia ???

Quando licenzio degli psicologi la squadra ha un contraccolpo e semplicemente perdo l'apporto degli pscologi stessi ???

Questo è il mio staff !!! Che variazioni suggerite ???

Allenatori portieri: 0
Allenatori assistenti: 10
Psicologi sportivi: 0
Portavoce: 4
Economisti: 0 (sto a +200k)
Fisioterapisti: 5
Medici: 6

Forza del Vento
19-06-2008, 10:37
Adesso che sei molto giù prendine 10. Poi direi che a regime medio 4 possono bastare (magari se in una partita sai di perdere vai con 6/7)

slaine
19-06-2008, 10:38
Quando nella settimana abbiamo gli aggiornamenti della fiducia ???

l'aggiornamento della fiducia grazie agli psicologi avviene al sabato mattina.
Gli altri 2 aggiornamenti sono solo legati al risultato delle partite e avvengono subito dopo la fine della partita di campionato e di coppa.

charlie84
19-06-2008, 10:38
5 fisio e 6 medici??:eek: Ho visto che hai il portiere titolare rotto (però 6 medici sono tanti secondo me) Fossi in te prendere altri 2 portavoce, 4/5 psico e licenzierei un paio di medici e 3 fisio

rolf_reindeer
19-06-2008, 10:43
5 fisio e 6 medici??:eek: Ho visto che hai il portiere titolare rotto (però 6 medici sono tanti secondo me) Fossi in te prendere altri 2 portavoce, 4/5 psico e licenzierei un paio di medici e 3 fisio

Il portiere vorrei recuperarlo... deve scattare al più presto in esperienza (manca poco) e ha 34 anni... inoltre è rotto +2 (alto) e ho un ala +1 che avrei voluto recuperare entro la gara di campionato :(

Ho assunto 9 psicologi e dopo la partita di sabato vedrò che fare, se vinco ne tengo 4.

Dite che 5 fisio sono troppi ???
I medici li porto a tre dopo l'aggiornamento di domani H:12:00

art79
19-06-2008, 12:02
Non vorrei dire una cavolata ma mi pare che il reset sulla fiducia sia stato solo parziale (un pò come con l'umore dei tifosi)


hai ragione perfettamente! nel mio caso a fine campionato (fiducia a leggermente esagerata)ho licenziato tutti i pscologi convinto che il reset in ogni caso avrebbe portato la fiducia a "forte" e invece me la sono ritrovata a "decente"...adesso ne assunti 5....prima della coppa che poi ho perso e mi è scesa solo a scarsa (un gradino sotto).In ogni caso mai licenziare tutti i pscologi anche PRIMA DEL RESET.

danybig82
19-06-2008, 12:10
io ne avevo lasciati 4 prima del reset e è rimasta a forte anche dopo la sconfitta in coppa

jokercico
19-06-2008, 12:10
io l'avevo esagerata a fine stagione,si è resettata a decente,ma ho sempre tenuto 5 psicologi e adesso dopo la vittoria per 4-2 in coppa è già salita a magnifica anche se temo che sabato mattina sarà nuovamente forte..