PDA

Visualizza Versione Completa : Esordio in VII



Fratalo
16-06-2008, 12:22
Mi accingo all'esordio in VII serie, vorrei alcune considerazioni sulla mia squadra, dove migliorare? a cosa puntereste in questa stagione? etc..

Alleno cross, ho circa 1330 tifosi, stadio da 24000 posti e gioco con un 3-5-2 con terzini difensivi, un ala TM ed una OFF, attaccanti normal e nessuna tattica.

Queste sono le valutazioni che dovrei fare più o meno in casa con TS composti..

Centrocampo..............insufficiente (molto alto)
Difesa Destra..............debole (molto alto)
Difesa Centrale............insufficiente (basso)
Difesa Sinistra.............debole (molto alto)
Attacco Destro............debole (molto alto)
Attacco Centrale..........accettabile (basso)
Attacco Sinistro...........accettabile (basso)

Prossime priorità
Ho in programma appena avrò un po' di soldini di prendere un centrocampista straordinario da mettere al posto di C3 e spostare quest'ultimo al posto dell'ala OFF che venderò appena scatta a formidabile.
Inoltre vorrei comprare un difensore centrale formidabile o straordinario da mettere al posto dell'attuale titolare.

Mi sono preso 6-7 giocatori da ST buoni/insufficienti cross/passaggi 19enni da rivendere appena scattano ad eccellente impiegandoli negli slot da terzino in amichevole..


Rosa
Portiere
TSI = 7 240, 26 anni e 24 giorni, accettabile di forma
È debole in esperienza e insufficiente in carisma.

Resistenza: buono Parate: eccellente (8,8)
Regia: tremendo Passaggi: disastroso
Cross: disastroso Difesa: disastroso
Attacco: disastroso Calci piazzati: disastroso


Difensore Centrale
TSI = 730, 31 anni e 9 giorni, insufficiente di forma
È insufficiente in esperienza e accettabile in carisma. [Colpo di testa]

Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: debole Passaggi: scarso
Cross: insufficiente Difesa: eccellente
Attacco: tremendo Calci piazzati: buono


Terzini
T1
TSI = 2 610, 19 anni e 87 giorni, accettabile di forma
È disastroso in esperienza e debole in carisma.

Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: tremendo
Cross: insufficiente Difesa: formidabile
Attacco: debole Calci piazzati: disastroso


T2
TSI = 3 690, 20 anni e 101 giorni, insufficiente di forma
È tremendo in esperienza e scarso in carisma.

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: debole Passaggi: debole
Cross: insufficiente Difesa: formidabile
Attacco: scarso Calci piazzati: tremendo

Centrocampisti
C1
TSI = 16 620, 21 anni e 80 giorni, buono di forma
È tremendo in esperienza e scarso in carisma. [Colpo di testa]

Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: magnifico Passaggi: debole
Cross: scarso Difesa: tremendo
Attacco: tremendo Calci piazzati: tremendo


C2
TSI = 20 140, 22 anni e 42 giorni, accettabile di forma
È scarso in esperienza e accettabile in carisma. [Colpo di testa]

Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: magnifico Passaggi: insufficiente
Cross: debole Difesa: scarso
Attacco: insufficiente Calci piazzati: tremendo

C3 (lo alleno al 100% in amichevole..)
TSI = 7 940, 20 anni e 46 giorni, accettabile di forma
È disastroso in esperienza e scarso in carisma. [Colpo di testa]

Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: formidabile Passaggi: accettabile
Cross: buono Difesa: debole
Attacco: debole Calci piazzati: debole


Ali
Ala TM
TSI = 6 960, 21 anni e 108 giorni, accettabile di forma
È scarso in esperienza e debole in carisma. [Veloce]

Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: formidabile Passaggi: scarso
Cross: eccellente Difesa: debole
Attacco: scarso Calci piazzati: splendido


Ala OFF
TSI = 2 700, 22 anni e 66 giorni, buono di forma
È tremendo in esperienza e debole in carisma. [Colpo di testa]

Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: debole
Cross: eccellente Difesa: debole
Attacco: tremendo Calci piazzati: tremendo


Attaccanti
A1 (è eccellente altissimo, è calato da qualche settimana..)
TSI = 3 740, 29 anni e 97 giorni, buono di forma
È accettabile in esperienza e debole in carisma. [Colpo di testa]

Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: insufficiente Passaggi: insufficiente
Cross: accettabile Difesa: debole
Attacco: eccellente Calci piazzati: scarso


A2
TSI = 7 520, 23 anni e 26 giorni, buono di forma
È scarso in esperienza e scarso in carisma. [Veloce]

Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: debole Passaggi: insufficiente
Cross: insufficiente Difesa: tremendo
Attacco: straordinario Calci piazzati: insufficiente

charlie84
16-06-2008, 12:30
Sei nella mia stessa situazione ;). Mi sembra che tu abbia una buona squadra e di sicuro ti salvi facilmente. Ora per la posizione in campionato dipende molto dal livello della tua VII. Quello che cercherei di migliorare sono in ordine: attacco e difesa (con quei difensori e quel portiere non mi spiego valutazioni così basse :cool:) Quindi ti consiglio di provare a cambiare l'eccellente davanti (con 1 formidabile/strao), poi l'ala off (+ cross/passaggi) e da ultimo il portiere (facendo una sforzo su un bel straordinario ma intendiamoci il tuo eccellente alto va bene). A centrocampo direi che sei messo bene anche perchè alleni regia se non erro...
EDIT: Ho capito il perchè delle valutazioni basse in difesa: l'esperienza dei terzini non si può vedere...lascia stare il portiere che va bene e se riesci prendi terzini sempre formidabili ma con più exp che dietro è fondamentale :)

dj501
16-06-2008, 13:54
Ciao Fratalo :)
per l'esperienza dei terzini è xche' allenando cross di piu' non si puo' avere
le valutazioni dietro sembrano davvero basse anche a me. Facevo di piu' con 2 formidabili ed un buono... tu hai praticamente qualcosa di piu' di me. non capisco davvero.
A parte questo, io migliorerei l'attaccante con un formidabile con specialita' e prenderei poi un cc straordinario da schierare titolare.
A volte ti serve giocare con 2 ali offensive e a quel punto fai davvero troppo poco a cc.
Pensare magari ad un difensore offensivo?

cekkino
16-06-2008, 14:36
La squadra in generale è ottima!

Io per migliorarla farei queste 3 operazioni in ordine di tempo, naturalmente appena avrai i soldi:

1) un cc fuoriclasse o sovrannaturale italiano
2) un attaccante fuoriclasse con specialità da mettere al posto dell'eccellente alto
3) un difensore centrale straordinario (splendido)

ZuccaVuota
16-06-2008, 14:53
Ti dovresti già salvare tranquillamente in VII, per fare un salto di qualità io rafforzerei il centrocampo con un bel fuoriclasse anche monoskill al posto di quello che stai allenando in cross, chiaro che ti servono i soldi.
Dalle valutazioni avrei detto di migliorare la difesa ma visto che i giocatori non mi sembrano certo malvagi neanch'io mi spiego quelle valutazioni...

Fratalo
16-06-2008, 15:25
Allora.. probabilmente ho sottostimato un po' le valutazioni della mia difesa, cmq penso che riuscirò a fare un po' meglio sulle difesa laterali, ma non molto.. per me dipende anche dall'esperienza dei difensori che ho preso, magari se stavo un po' più attento li potevo prendere con almeno scarso in exp.. ;)

@cekkino
Se ho ben capito mi consigli di fare investimenti grossi in un reparto alla volta (diciamo 2-3M a colpo..), piuttosto che comprare giocatori meno forti più spesso.. Per intendersi a fine campionato conto di aver messo da parte sui 3-4M, potrei realizzare uno o due colpi di quelli che mi hai suggerito oppure rafforzare tutti i reparti, ma un po' meno di quello che mi hai suggerito tu..

@dj501
Per quanto riguarda il difensore offensivo, non è che mi sia mai piaciuto molto il suo utilizzo, per me "difensore offensivo" è una contradizio in terminis.. ;) Cmq quando prenderò il prossimo DC penso che sarà almeno buono in regia.. ;)


Un'ultima cosa.. la serie dove sono capitato è molto equilibrata, a parte un paio di bot ed una squadra con 9 giocatori in rosa (quindi salvezza assicurata.. ;)), ci sono 2 squadre un po' più forti e 3 (tra cui io..) un pelo più deboli.. avevo pensato di fare una stagione per fare cassa e puntare alla promozione la prossima stagione.. voi cosa mi consigliate?

cekkino
16-06-2008, 17:12
@cekkino
Se ho ben capito mi consigli di fare investimenti grossi in un reparto alla volta (diciamo 2-3M a colpo..), piuttosto che comprare giocatori meno forti più spesso.. Per intendersi a fine campionato conto di aver messo da parte sui 3-4M, potrei realizzare uno o due colpi di quelli che mi hai suggerito oppure rafforzare tutti i reparti, ma un po' meno di quello che mi hai suggerito tu..


Esatto :sisi:

Io penso che al punto dove sei arrivato devi fare cosi' per fare il salto di qualità!
Io ho fatto cosi e in un paio di stagioni mi sono ritrovato una bella squadra!



Un'ultima cosa.. la serie dove sono capitato è molto equilibrata, a parte un paio di bot ed una squadra con 9 giocatori in rosa (quindi salvezza assicurata.. ;)), ci sono 2 squadre un po' più forti e 3 (tra cui io..) un pelo più deboli.. avevo pensato di fare una stagione per fare cassa e puntare alla promozione la prossima stagione.. voi cosa mi consigliate?


Che intendi per fare cassa?
Fare skill-trading con più slot e un pò di day-trading?

Fratalo
16-06-2008, 17:36
Si, pensavo di cercare di mettere da parte un bel gruzzoletto da porter spendere verso fine stagione quando il mercato cala un po'.. visto che non ho grosse esigenze di classifica!!

Utilizzando gli slot al 50% dell'amichevole per fare ST (ed anche quelli del campionato quando gioco contro i bot..)

ZuccaVuota
16-06-2008, 20:57
Se sei già salvo come nel tuo casoe hai la pazienza di farti una stagione dove puntare poco al risultato, sicuramente fare una stagione di trading, allenamento e accumulo non è una cattiva idea...

Fratalo
17-06-2008, 10:26
Stavo pensando di vendere i due terzini titolari appena sale il mercato e prenderne degli altri un po' più vecchi, diciamo 22enni, sempre formidabili/insufficienti, con esperienza almeno scarso/debole e se ci incastra magari con specialità..

Secondo voi è un'operazione fattibile senza rimetterci sopra soldi?

hotplug
17-06-2008, 10:51
Secondo voi è un'operazione fattibile senza rimetterci sopra soldi?

Se compri oggi e vendi tra qualche giorno...si, tranquillamente.