PDA

Visualizza Versione Completa : Aspirazioni di nuovo iscritto



gigisimoni
14-06-2008, 18:07
Secondo voi, un utente che si registra oggi su HT, fino a quale serie può arrivare (nella migliore e realistica delle ipotesi) con la sua nuova squadra?

E' utopia puntare alla serie A o alle categorie più alte? Anche avendo la cosiddetta pazienza di Giobbe, s'intende..

E se ciò è impossibile, fino a dove si può arrivare? Perchè?

Troppe domande? :asd:

Ketamina
14-06-2008, 18:08
Perché non potrebbe puntare alla serie A?

gigisimoni
14-06-2008, 18:10
Perché non potrebbe puntare alla serie A?

Ho sempre pensato che da un certo punto in là (V o IV) le squadre diventassero troppo forti per uno che si iscrive oggi. Per via di un ipotetico gap tecnico fra una squadra "che c'è sempre stata" e una nuova squadra :sisi:

ValerioBertotto
14-06-2008, 19:02
Ho sempre pensato che da un certo punto in là (V o IV) le squadre diventassero troppo forti per uno che si iscrive oggi. Per via di un ipotetico gap tecnico fra una squadra "che c'è sempre stata" e una nuova squadra :sisi:

secondo me, con il tempo, ce la si può fare. Magari facendo un bel pò di trading...

kekko
14-06-2008, 19:06
Magari facendo un bel pò di trading...

credo sia necessario da una certa in su :sisi:

Nazario
14-06-2008, 20:39
Ci vuole taaaaaaaaaante pazienza, quella per forza... Poi ovviamente anche saperci fare. Oppure aspetti che smettano tutti :D

Tufio
14-06-2008, 20:47
Andate a vedervi il campione della serie A spagnola ( una delle nazioni con più utenti ).

Questo ha iniziato manco 3 anni fa in decima, è SEMPRE arrivato primo a parte un terzo posto in terza... vinto lo scudetto subito con 8 punti sulla seconda... ( squadra che esiste da 6 anni... )

Totale Acquisti: 402 322 616 €
Totale Vendite: 498 190 938 €
Numero di trasferimenti: 1870 ( media di due trasferimenti al giorno )

Per chi avesse ancora dubbi su che cosa serve per primeggiare...

ValerioBertotto
14-06-2008, 21:37
Andate a vedervi il campione della serie A spagnola ( una delle nazioni con più utenti ).

Questo ha iniziato manco 3 anni fa in decima, è SEMPRE arrivato primo a parte un terzo posto in terza... vinto lo scudetto subito con 8 punti sulla seconda... ( squadra che esiste da 6 anni... )

Totale Acquisti: 402 322 616 €
Totale Vendite: 498 190 938 €
Numero di trasferimenti: 1870 ( media di due trasferimenti al giorno )

Per chi avesse ancora dubbi su che cosa serve per primeggiare...

questo qua però ha lasciato 3 anni della sua vita per hattrick. Certo per poter pensare di vincere lo scudetto bisogna avere (e voler dedicare) mooolto tempo a questo gioco.

Nazario
14-06-2008, 21:40
Per chi avesse ancora dubbi su che cosa serve per primeggiare...

Una marea di tempo? :sisi:

hotplug
15-06-2008, 04:50
Tra i pochi che ti possono rispondere (al meglio) penso ci siano Claudio1, l'ingegnere, Mad, e qualcun'altro.

Dr_Velvet
15-06-2008, 09:53
io dico che in realtà chi ha cominciato dopo le ultime ondate di cambiamenti del gioco gode di alcuni vantaggi nell'impostazione della strategia del suo gioco.
In ogni caso,Real Collegno era con me in VI fino a 9 stagioni fa;ora è in A da 3 o 4 stagioni(e pensare che me la giocavo discretamente con lui :suspi:) e ha sfiorato lo scudetto all'esordio nella massima serie.
Direi che è cresciuto molto in fretta :sisi:

ciobb
15-06-2008, 11:32
Andate a vedervi il campione della serie A spagnola ( una delle nazioni con più utenti ).

Questo ha iniziato manco 3 anni fa in decima, è SEMPRE arrivato primo a parte un terzo posto in terza... vinto lo scudetto subito con 8 punti sulla seconda... ( squadra che esiste da 6 anni... )

Totale Acquisti: 402 322 616 €
Totale Vendite: 498 190 938 €
Numero di trasferimenti: 1870 ( media di due trasferimenti al giorno )

Per chi avesse ancora dubbi su che cosa serve per primeggiare...


questo è una pippa in confronto al vincitore della Bundesliga... 10 stagioni, 10 primi posti :sisi::D

cekkino
15-06-2008, 12:00
Io credo che per primeggiare in questo gioco ci servano diverse caratteristiche:

- bravura nel fare un pò di skill-trading
- fare una programmazione seria
- imparare bene a preparare le partite, se si hanno giocatori con caratteristiche diverse


Io non sono dell'idea che solo chi fa trading spinto possa arrivare in alto...altrimenti avrei già smesso di giocare :p

Tufio
15-06-2008, 14:00
questo è una pippa in confronto al vincitore della Bundesliga... 10 stagioni, 10 primi posti


Eh, ma in germania ci stan 30k iscritti in meno e questo ha anche iniziato una stagione prima, però ha anche vinto due coppe.

Certo è il king of traders, 260+ milioni di attivo con il doppio dei trasferimenti dello spagnolo.

derblauereiter
15-06-2008, 17:17
Sul vantaggio di iniziare ne abbiamo già polemizzato in un altro 3d. Il vantaggio esiste ma se sei bravo lo recuperi a qualsiasi livello.

Sul trading o non trading ci sono squadre che stravincono col trading, ma ci sono anche quelle che vincono senza trading. Guardate il campionato che ha fatto quest'anno Claudio1 e meditate (anzi meditiamo) tutti.

federicoP
15-06-2008, 17:43
In ogni caso,Real Collegno era con me in VI fino a 9 stagioni fa;ora è in A da 3 o 4 stagioni(e pensare che me la giocavo discretamente con lui :suspi:) e ha sfiorato lo scudetto all'esordio nella massima serie.
Direi che è cresciuto molto in fretta :sisi:


Il Real Collegno ha iniziato però dalla sesta...per una squadra che comincia ora dalla decima o dalla undicesima è molto più difficile... tranne in rarissimi casi arrivare in poco più di 2 anni di gioco in serie A è impossibile...anche perchè i livelli medi delle squadre nelle serie maggiori si sono alzati e la scalata è sempre più difficile...in compenso sembra che molte squadre che hanno iniziato dall ottava o dalla nona all' incirca un paio di anni fa
si siano livellate tutte attorno alla sesta o quinta alcuni...ciò indica 1 un ricambio generazionale graduale 2 la difficoltà a superare gap a certi livelli con squadre di serie immediatamente sopra in cui per salire occorre lo spareggio...secondo me

papclems
15-06-2008, 18:37
quoto cekkino, se pensassi un giorno che arrivare in serie A è un utopia, smetterei.



Se solo avessi voglia di impegnarmi un pò di più :suspi:

gigisimoni
15-06-2008, 22:57
Il Real Collegno ha iniziato però dalla sesta...

E' da lì che nasceva il mio dubbio. Mi chiedevo se una squadra partita dalla X potesse prima o poi competere con una che, un anno o due prima, era partita dalla VI.

In teoria sembrerebbe esserci disparità :sisi:

Poi nella vita ci sta tutto :D

aed1248
15-06-2008, 23:02
secondo me, arrivare in V non è poi una missione impossibile... ce l'ho fatta io... :rotfl:
se si programma bene, non si ha fretta di buttare i soldi, e ci si mette un po' d'impegno, in IV ci si arriva quasi senza problemi... bosogna poi vedere l'obiettivo di ognuno... io voglio solo divertirmi... non mi interessa primeggiare a tutti i costi... anzi, la stagione in cui mi sono salvato all'ultima giornata è stata la più avvincente... :D

derblauereiter
16-06-2008, 11:03
E' da lì che nasceva il mio dubbio. Mi chiedevo se una squadra partita dalla X potesse prima o poi competere con una che, un anno o due prima, era partita dalla VI.

In teoria sembrerebbe esserci disparità :sisi:

Poi nella vita ci sta tutto :D

Ragazzi ma voi me le volete proprio tirare fuori...eh...
evvabbè.....

MODE DERBLANZUL-ON (sarebbe praticamente il mode sborone al quadrato)

Io di campionati di sesta ne ho vinti due a fila.

Mi sono trovato davanti una squadra retrocessa dalla quinta che all'inizio faceva 50k spettatori contro i miei 25k, aveva 300k di stipendi contro i miei 150k e l'ho fatto fesso due volte su due. Le altre squadre avevano tutte 8-10 stagioni alle spalle, eppure....

Il vantaggio c'è e ad alti livelli è indubbio, ma c'è sempre il modo di recuperare il gap allenando meglio, facendo trading, azzeccando il mercato, le tattiche e il TS (senza dimenticarsi di un pò di culo che serve sempre).

MODE DERBLANZUL-OFF

La prossima stagione vado in V e si ricomincia da capo: parto con le peggiori valutazioni del girone, lo stadio piccolo e tutti i pronostici a sfavore.
Ma il vero problema è trovare ogni giorno la voglia e la motivazione in mezzo agli impegni di lavoro, ai problemi familiari, al fatto che stagione dopo stagione si ha un pò meno entusiasmo.

Se retrocedo stai tranquillo che non sarà perchè ho cominciato dopo, ma banalmente perchè ci avrò messo qualcosa in meno degli avversari.

Dr_Velvet
16-06-2008, 15:00
Il Real Collegno ha iniziato però dalla sesta...per una squadra che comincia ora dalla decima o dalla undicesima è molto più difficile... tranne in rarissimi casi arrivare in poco più di 2 anni di gioco in serie A è impossibile...anche perchè i livelli medi delle squadre nelle serie maggiori si sono alzati e la scalata è sempre più difficile...in compenso sembra che molte squadre che hanno iniziato dall ottava o dalla nona all' incirca un paio di anni fa
si siano livellate tutte attorno alla sesta o quinta alcuni...ciò indica 1 un ricambio generazionale graduale 2 la difficoltà a superare gap a certi livelli con squadre di serie immediatamente sopra in cui per salire occorre lo spareggio...secondo me
onestamente credo che se si programma correttamente dalla prima stagione,si può salire nelle serie piu' alte senza troppi patemi.Credo che Collegno abbia fatto 4 promozioni consecutive in un periodo in cui si diceva che oltre la V diventava problematico stare al passo con chi era iscritto da temp e si era ritrovato presto nelle serie maggiori.


Se retrocedo stai tranquillo che non sarà perchè ho cominciato dopo, ma banalmente perchè ci avrò messo qualcosa in meno degli avversari.
giusto.Io ,nonostante sia il peggiore del mio nuovo girone di V,ho qualche soldino ma non spendo,perchè in questo periodo sono incasinato e non ho voglia.D'altronde se mi fossi applicato avrei raggiunto la promozione da almeno 4 stagioni...
Ci vogliono tempo,motivazioni e ovviamente una discreta dose di intelligenza.Per quel che mi riguarda spero che a mancare siano solo le prime due :suspi:

federicoP
16-06-2008, 15:20
onestamente credo che se si programma correttamente dalla prima stagione,si può salire nelle serie piu' alte senza troppi patemi.Credo che Collegno abbia fatto 4 promozioni consecutive in un periodo in cui si diceva che oltre la V diventava problematico stare al passo con chi era iscritto da temp e si era ritrovato presto nelle serie maggiori.


hai ragione...non sto difendendo tanto la mia posizione quanto più quella di un neo iscritto che ha iniziato da poco diciamo... quello che intendo dire è che è molto ma molto molto difficile arrivare per un neo iscritto in serie a...ma non in serie cmq abbastanza alte...per il semplice motivo che la Serie A è una sola, e chi la insegue no...ovvero il numero di giocatori e quindi di possibili avversari che fanno concorrenza ne sono molti di più e quindi le probabilità si riducono tantissimo...poi metti pure che se come dice derbla ogni stagione ti stufi un pochetto di più, si stufa prima chi arriva da più lontano:D
Personalmente credo di poter arrivare in alto tipo seconda o serie A ma come me lo pensano tantissime altre persone...solo un fatto di numeri