PDA

Visualizza Versione Completa : HCP e Buddy



kingpin
12-10-2004, 18:57
Raga sto' tendando di rendere HCP (Hattrick coach professional ) il piu' simile possibile a Buddy.
Mi spiego meglio ho riportato tutti i valori di calcolo della posizione migliore di Buddy e li ho immessi in HCP, ma cmq non mi da la stessa valutazione qualcuno di voi a provato a fare una cosa simile ??
Che risultati ha ottenuto ???

birretta
16-10-2004, 14:51
guarda chi si vede!!!
vecchio compagno di batoste!!
pensa anch'iuo ho scaricato tre giorni fa HCP, anch'io ho settato su valori per ruolo simili al buon caro e vecchio Buddy e sono curioso di vedere se sgarra di molto.
Ci teniamo informati su questo thread? che ne dici?

draghetto
16-10-2004, 15:16
Scusate mi dite quali sono i settaggi di default per buddy? sarei curioso di onfrontarli anche con quelli usati da HO

parra82
16-10-2004, 15:25
Scusate mi dite quali sono i settaggi di default per buddy? sarei curioso di onfrontarli anche con quelli usati da HO
Guarda le impostazioni su Buddy e li trovi

kingpin
16-10-2004, 15:55
guarda chi si vede!!!
vecchio compagno di batoste!!
pensa anch'iuo ho scaricato tre giorni fa HCP, anch'io ho settato su valori per ruolo simili al buon caro e vecchio Buddy e sono curioso di vedere se sgarra di molto.
Ci teniamo informati su questo thread? che ne dici?
Ciao Birretta hai letto i messaggi te ne ho lasciato uno, cmq ti ho augurato un buon campionato e i vecchi amici non si dimenticano mai.

ZAGLF
16-10-2004, 16:31
Secondo me le migliori sono quelle di HTok ... io le ho settate tutte come quelle.

Scallonisi
16-10-2004, 18:42
Io so solo che con l'aggiornamento all'ultima versione di HCP questo è impazzito e quando cerco di fare la formazione migliore mi dà i giocatori a caso...

birretta
17-10-2004, 13:53
Scusate mi dite quali sono i settaggi di default per buddy? sarei curioso di onfrontarli anche con quelli usati da HO
Devi andare sul Buddy / file / opzioni / calcolo posizione e li ci trovi i valori.

Hattrick ok per me è pieno di bugs...mi sbaglio?

Buon lavoro e buona fortuna!

E fa sapere!!!!

Vlad78
17-10-2004, 13:58
Io ho GCO,ma nn lo uso x le posizioni e altre cose simili e state attenti a farlo ragazzi.Quello che conta è l'esperienza che fate giocando nn i valori di un programma,x giunta basati su quelli di un altro,che cmq nn vuol dire che valuteranno allo stesso modo.cmq ognuno è libero di fare quello che reputa migliore x la sua carriera hattrickiana;)

Bradipo
17-10-2004, 19:10
Raga sto' tendando di rendere HCP (Hattrick coach professional ) il piu' simile possibile a Buddy.
Mi spiego meglio ho riportato tutti i valori di calcolo della posizione migliore di Buddy e li ho immessi in HCP, ma cmq non mi da la stessa valutazione qualcuno di voi a provato a fare una cosa simile ??
Che risultati ha ottenuto ???
Ho dato un'okkiata e credo di aver capito perchè ti dà valori completamente diversi da quelli di buddy:

HCP effettua il calcolo usando delle formule più complesse di quelle di buddy.
Mi spiego:
su buddy imposti un valore per ogni skill che vuoi considerare in un ruolo e la somma dei "pesi" per ogni skill che consideri per i vari ruoli è sempre 100,mentre per hcp può anche essere superiore (ad esempio puoi arrivare a 110,ma il calcolo verrà poi effettuato su questo valore,quindi se inserisci 30,questo non sarà il 30%,ma un valore leggermente inferiore).

Inoltre Hcp modifica il risultato, ottenuto con le skill, in base a forma ed esperienza del giocatore con delle formule che a prima vista mi sembrano un pò contorte, che non credo siano uguali a quelle di buddy.

Le formule usate da Hcp le puoi trovare nell' help file accessibile dai menù (quelle di buddy in vece non le ho trovate,ammesso che siano accessibili...)

uanmor
18-10-2004, 13:35
Ho dato un'okkiata e credo di aver capito perchè ti dà valori completamente diversi da quelli di buddy:

HCP effettua il calcolo usando delle formule più complesse di quelle di buddy.
Mi spiego:
su buddy imposti un valore per ogni skill che vuoi considerare in un ruolo e la somma dei "pesi" per ogni skill che consideri per i vari ruoli è sempre 100,mentre per hcp può anche essere superiore (ad esempio puoi arrivare a 110,ma il calcolo verrà poi effettuato su questo valore,quindi se inserisci 30,questo non sarà il 30%,ma un valore leggermente inferiore).

Inoltre Hcp modifica il risultato, ottenuto con le skill, in base a forma ed esperienza del giocatore con delle formule che a prima vista mi sembrano un pò contorte, che non credo siano uguali a quelle di buddy.

Le formule usate da Hcp le puoi trovare nell' help file accessibile dai menù (quelle di buddy in vece non le ho trovate,ammesso che siano accessibili...)

QUindi tu che consigli di fare??

kingpin
18-10-2004, 18:56
Ho dato un'okkiata e credo di aver capito perchè ti dà valori completamente diversi da quelli di buddy:

HCP effettua il calcolo usando delle formule più complesse di quelle di buddy.
Mi spiego:
su buddy imposti un valore per ogni skill che vuoi considerare in un ruolo e la somma dei "pesi" per ogni skill che consideri per i vari ruoli è sempre 100,mentre per hcp può anche essere superiore (ad esempio puoi arrivare a 110,ma il calcolo verrà poi effettuato su questo valore,quindi se inserisci 30,questo non sarà il 30%,ma un valore leggermente inferiore).

Inoltre Hcp modifica il risultato, ottenuto con le skill, in base a forma ed esperienza del giocatore con delle formule che a prima vista mi sembrano un pò contorte, che non credo siano uguali a quelle di buddy.

Le formule usate da Hcp le puoi trovare nell' help file accessibile dai menù (quelle di buddy in vece non le ho trovate,ammesso che siano accessibili...)
Anch'io al momento della immissione dei valori in HCP di Buddy notai sta cosa del 100, quindi tu pensi che i valori definiti da HCP siano piu' affidabbili di quelli di Buddy.
Praticamente in parole semplici pensi che la definizione dei ruoli di HCP siano i piu' corrispondenti alla realtà ???
Xche' se è cosi' ristabilizzo i vecchi dati.

Bradipo
18-10-2004, 18:57
QUindi tu che consigli di fare??
Se buddy tiene conto di forma ed esperienza in modo diverso da HCP, mi sembra difficile riuscire a fargli calcolare i valori allo stesso modo...probabilmente l'unica cosa che si può fare (senza sapere le formule esatte usate da buddy) è fare un pò di tentativi modificando i pesi delle singole abilità per rendere i due calcoli il più simili possibile.
Però devi avere tempo da perderci, perchè dovresti farlo ruolo per ruolo (comprese le varianti offensivo,normale,difensivo ecc...) e provando con giocatori con diversi livelli di skill...

Scoprendo quali sono le formule usate da buddy probabilmente si riuscirebbe a farlo più rapidamente.

Se qualcuno ha qualche idea, o ha già risolto il problema fatelo sapere anche a me....

kingpin
18-10-2004, 19:01
Se buddy tiene conto di forma ed esperienza in modo diverso da HCP, mi sembra difficile riuscire a fargli calcolare i valori allo stesso modo...probabilmente l'unica cosa che si può fare (senza sapere le formule esatte usate da buddy) è fare un pò di tentativi modificando i pesi delle singole abilità per rendere i due calcoli il più simili possibile.
Però devi avere tempo da perderci, perchè dovresti farlo ruolo per ruolo (comprese le varianti offensivo,normale,difensivo ecc...) e provando con giocatori con diversi livelli di skill...

Scoprendo quali sono le formule usate da buddy probabilmente si riuscirebbe a farlo più rapidamente.

Se qualcuno ha qualche idea, o ha già risolto il problema fatelo sapere anche a me....
Scusa ma ho postato qualche secondo prima di te.
Volevo chiederti ma dalla tua esperienza HCP definisce i valori meglio di Buddy ?
Io dalla mia esperienza dei due programmi penso che Buddy si avvicini parecchio a quello che dovrebbe essere in realta' il ruolo dove un giocatore si esprime meglio.

Bradipo
18-10-2004, 19:15
Anch'io al momento della immissione dei valori in HCP di Buddy notai sta cosa del 100, quindi tu pensi che i valori definiti da HCP siano piu' affidabbili di quelli di Buddy.
Praticamente in parole semplici pensi che la definizione dei ruoli di HCP siano i piu' corrispondenti alla realtà ???
Xche' se è cosi' ristabilizzo i vecchi dati.
Sinceramente non so quali siano i più affidabili (ammesso che almeno uno dei due lo sia...:asd: ), anche perchè io non è da molto che gioco, devo ancora fare esperienza e oltretutto mi baso sui valori di Hattrick Organizer per i ruoli.Comunque per la scelta dei ruoli io sto procedendo in questo modo (e sono ben accetti consigli se pensate che sia sbagliato...):

-per le prime due-tre partite ho messo esattamente la formazione che mi dava Organizer (lo stesso per i singoli giocatori che ho acquistato in seguito,per 2-3 partite li metto nella posizione che di ce il programma)
-ho analizzato bene l'andamento di queste partite (rendimento dei reparti,stellette prese dai giocatori,risultato,ecc)
-ho cambiato i ruoli dei giocatori che non rendevano (poche stellette rispetto al loro "valore", o basso rendimento del reparto in cui erano schierati)

Ovviamente facendo così devo andare un pò per tentativi,ma confido che con l'esperienza riuscirò ad azzeccare il ruolo subito o al massimo in un paio di tentativi...