PDA

Visualizza Versione Completa : Ma quando finiscono i vantaggi da stadio?



jakethesnake
12-06-2008, 14:48
Sono arrivato in questo girone di ottava 3 anni fa. Io avevo uno stadio da 8K e gli altri da 16K. Ma a me non lo faceva riempire, a loro si. E mi è stato detto... "loro hanno iniziato prima" quindi hanno + tifosi ed a parità di partite loro fanno + incassi di te; verrà il tuo tempo".

3 stagioni dopo, chi scende risale e chi sale riscende. Sono sempre gli stessi 5 i cogironisti. Io ho uno stadio da 15K, ma loro ora ce l'hanno da 20K e continuano, a parità di partite a fare incassi molto superiori ai miei anche se la distanza è percentualmente calata.

Mi aspetta un'altra stagione come la precedente. Con una fortissima scesa e delle due una debole almeno che sale. Insomma.. è la quarta stagione con le stesse squadre che continuano a fruire dei soliti sporchi vantaggi dovuti non ad abilità di gioco ma al tempo. E la (quinta se mi salvo) minaccia di essere uguale.

Mo' mi faccio retrocedere apposta così 'sta porcata regolamentare termina.

lucianomafia
12-06-2008, 15:24
prova a colmare il gap con un po' di investimento nei portavoce... se non ne hai nove, prendili e appena hai un po' di soldi allarga lo stadio... tecnicamente dovrebbe garantirti qualche tifoso iscritto in più e un po' più di affluenza... se invece sei già a nove portavoce, temo che ci sia poco da fare, il vantaggio temporale c'è e rimane

jakethesnake
12-06-2008, 15:32
So' 3 stagioni che mi danneggia questa situazione e non è abbastanza. Mi hanno veramente rotto le palle.

Crash and Burn
12-06-2008, 15:39
se dopo 4 stagioni nella stessa serie non sei riuscito a colmare il gap con gli altri giocatori o perlomeno a ridurlo sensibilmente (in una ottava che per carità è forte...ma non fortissima) e non sei riuscito a migliorare sensibilmente la squadra....ritengo possibile che più che colpa del regolamento sia colpa tua.

Fossi in te inizierei a rivedere le strategie a medio-lungo termine evitando di incaponirsi a cercare il risultato nell'immediato

jakethesnake
12-06-2008, 15:50
se dopo 4 stagioni nella stessa serie non sei riuscito a colmare il gap con gli altri giocatori o perlomeno a ridurlo sensibilmente (in una ottava che per carità è forte...ma non fortissima) e non sei riuscito a migliorare sensibilmente la squadra....ritengo possibile che più che colpa del regolamento sia colpa tua.

Fossi in te inizierei a rivedere le strategie a medio-lungo termine evitando di incaponirsi a cercare il risultato nell'immediato

La riduzione del differenziale delle squadre è stata almeno del 70% in 3 stagioni se non di +. E questa stagione se, tutto va come credo, e se non mi retrocedono, cosa possibile peraltro, la prossima le avrò raggiunte.

E' lo svantaggio dello stadio che non vedo la strada per colmare.

Ketamina
12-06-2008, 16:01
Ma questo svantaggio dello stadio di cui parli sarebbe che non fai il pienone?

derblauereiter
12-06-2008, 16:03
Mi pare davvero difficile che in VIII lo stadio possa fare la differenza.
I ricavi da allenamento sono 10 volte più importanti degli incassi.

jakethesnake
12-06-2008, 16:51
Mi pare davvero difficile che in VIII lo stadio possa fare la differenza.
I ricavi da allenamento sono 10 volte più importanti degli incassi.

In ogni caso, quand'anche lo svantaggio fosse minimo è uno svantaggio non di gioco ma di regolamento. E come tale per me è una porcheria (minima ma sempre una porcheria resta) che peraltro non ho scelta se non subire.

ZiDad
12-06-2008, 17:25
La potrei definire una regola un pò superficiale, ma addirittura una porcheria no...
Prima di giocare ad Hattrick si legge il regolamento, se lo accetti, giochi, sennò smetti!
Io sono in VIII da 4 stagioni e nn ho il tuo problema... anzi se avessi lo stadio da 30K probabilmente lo riempirei... e con il trading mi arricchisco definitivamente (sono due stagioni che nn vado sotto e neanche mi avvicino)!

Ferlons
12-06-2008, 17:40
Boh guarda, io ho lo stadio da 16500 posti e sono alla prima in 8° e dalla prossima stagione lo amplierò perchè ho fatto 3 tutto esaurito.

probabilmente la differenza la fanno l'accoppiata portavoce+risultati, altrimenti non vedo come dopo 3 stagioni, tu faccia "fatica" ad avere quello da 15...

jakethesnake
12-06-2008, 20:52
La potrei definire una regola un pò superficiale, ma addirittura una porcheria no...
Prima di giocare ad Hattrick si legge il regolamento, se lo accetti, giochi, sennò smetti!
Io sono in VIII da 4 stagioni e nn ho il tuo problema... anzi se avessi lo stadio da 30K probabilmente lo riempirei... e con il trading mi arricchisco definitivamente (sono due stagioni che nn vado sotto e neanche mi avvicino)!

Infatti come ho scritto nel mio post sopra... SONO COSTRETTO AD ACCETTARE o a smettere (e questo è la solita affermazione con la quale mi rompono le scatole tutte le volte che qualche regola non va giù). Il problema è che tutti ma proprio tutti fanno 22K di spettatori... Io ce l'ho da 16 ora...ma sarà grasso che cola se me lo farà riempire al 70 per cento a parità di incontri.

Quanto all'efficacia della regola. Prendiamo una delle 4 squadre che stanno con me. Alla fine della prima stagione hanno 500K per pubblico in +. Ci comprano un giocatore allenabile da 500K. Lo rivendono dopo 2 stagioni a...diciamo 1,5K?? Diciamo che in 2 stagioni ho accumulato di solo pubblico 2,5KK di svantaggio di pubblico? Bene... una di queste squadre ha appena comprato un giocatore allenabile per 2,3KK. Secondo me una cifra del genere fa la differenza eccome. Dalla a me...e vedrai che le differenze con loro le ripiano.

derblauereiter
12-06-2008, 22:05
Guarda, te lo dico con la massima chiarezza. E' un'opinione totalmente personale, ma mi sembrano veramente dei lamenti sproporzionati alla realtà delle cose.

Io ho fatto 5 promozioni in 6 stagioni, per cui quando sono arrivato in VI facevo non 2.000 spettatori in meno ma 20.000 spettatori a partita e se mi permetti questa è una differenza un bel pò significativa. Però è lo scotto che si paga. Lo sapevo e quindi mi sono rimboccato le maniche e i due campionati di VI li ho vinti lo stesso.
Ora andrò in V a giocare con squadre che di spettatori ne fanno magari 50k. Magari retrocedo, però lo vediamo sul campo come va a finire.

Lo stadio è UN aspetto del gioco e in questa congiuntura economica è uno dei meno importanti. Muoviti bene sul mercato, allena bene, fai un pò di trading, scegliti i giocatori appropriati per il tuo modo di giocare, sfrutta la tattica, il TS. Ne hai mille di armi a disposizione, se non le riesci a sfruttare nel modo migliore la colpa non è certo di Hattrick.

tarallucci&vino
12-06-2008, 23:06
E' un'opinione totalmente personale, ma mi sembrano veramente dei lamenti sproporzionati alla realtà delle cose.


aggiungerei che incazzarsi così peggiora solo la qualità della vita. :D


Anyway, ho visto la tua squadra su alltid e mi vengono in mente un po' di cosette a caso, beninteso senza pretesa di aver ragione né di essere esaustivo.

1- nelle ultime 4 stagioni in VIII hai finito il girone come 6° - 5° - 5° - 6°:
La tua squadra non ha quindi brillato per risultato, e questo penalizza l'affluenza allo stadio. Prima della modifica sentivo parlare di crollo delle affluenze nella partita successiva ad una sconfitta, anche se questa ad esempio avveniva in coppa contro squadre di 3-4 serie più forti e quindi imbattibili e comunque non pregiudicava il campionato.
Se inizi a vincere inizi pure a fare il pieno, io alla mia prima stagione in VIII riempivo stabili 18k posti (sempre stato I° però).

2 - Riempiendo 18'000 di stadio hai come introito in una stagione circa 150'000 x 7 giornate, ovvero 1'050'000 €. Invece, facendo 12'000 spettatori, in una stagione incassi 700'000 €. La differenza è di circa 350'000€. Secondo me, è importante ma non certo determinante. Un 18enne buono in regia nella stessa stagione ti diventa formidabile, passando da quindi 100'000€ circa di valore a circa 400'000 (+ o -), con un guadagno di 300'000. Se ne alleni 6, il guadagno diventa 1'800'000, e mi sembra più importante rispetto allo stadio.

3- nell'ultima stagione le tue valutazioni hanno avuto un trend negativo (guarda che roba (http://alltid.org/team/1521984/graphs/))
Questo mi sembra un errore di programmazione.
Non limitarti a comprare giocatori guardando solo alla situazione attuale (alla moratti per intenderci). Per fare un paio di esempi ad minchiam, un 32enne formidabile in attacco può darti ottime valutazioni a prezzo bassissimo, ma tempo 1-2 stagioni lo butti; un 21enne eccellente in regia magari lo paghi meno di un 18enne buono, ma ci mette una vita a crescere e nell'arco di un paio di stagioni avrà accresciuto il suo valore di poco.
Programma la crescita della tua squadra. Prenditi una stagione di tranquillità, accumula soldi e quando investi in giocatori immagina pure cosa ne farai da qui a 2 stagioni. Calcola quanti scatti avranno fatto e cerca sul mercato a quanto li rivendi. Cerca di bilanciare la crescita finanziaria con quella delle valutazioni.

Ketamina
12-06-2008, 23:13
aggiungerei che incazzarsi così peggiora solo la qualità della vita. :D


Anyway, ho visto la tua squadra su alltid e mi vengono in mente un po' di cosette a caso, beninteso senza pretesa di aver ragione né di essere esaustivo.

1- nelle ultime 4 stagioni in VIII hai finito il girone come 6° - 5° - 5° - 6°:
La tua squadra non ha quindi brillato per risultato, e questo penalizza l'affluenza allo stadio. Prima della modifica sentivo parlare di crollo delle affluenze nella partita successiva ad una sconfitta, anche se questa ad esempio avveniva in coppa contro squadre di 3-4 serie più forti e quindi imbattibili e comunque non pregiudicava il campionato.
Se inizi a vincere inizi pure a fare il pieno, io alla mia prima stagione in VIII riempivo stabili 18k posti (sempre stato I° però).

2 - Riempiendo 18'000 di stadio hai come introito in una stagione circa 150'000 x 7 giornate, ovvero 1'050'000 €. Invece, facendo 12'000 spettatori, in una stagione incassi 700'000 €. La differenza è di circa 350'000€. Secondo me, è importante ma non certo determinante. Un 18enne buono in regia nella stessa stagione ti diventa formidabile, passando da quindi 100'000€ circa di valore a circa 400'000 (+ o -), con un guadagno di 300'000. Se ne alleni 6, il guadagno diventa 1'800'000, e mi sembra più importante rispetto allo stadio.

3- nell'ultima stagione le tue valutazioni hanno avuto un trend negativo (guarda che roba (http://alltid.org/team/1521984/graphs/))
Questo mi sembra un errore di programmazione.
Non limitarti a comprare giocatori guardando solo alla situazione attuale (alla moratti per intenderci). Per fare un paio di esempi ad minchiam, un 32enne formidabile in attacco può darti ottime valutazioni a prezzo bassissimo, ma tempo 1-2 stagioni lo butti; un 21enne eccellente in regia magari lo paghi meno di un 18enne buono, ma ci mette una vita a crescere e nell'arco di un paio di stagioni avrà accresciuto il suo valore di poco.
Programma la crescita della tua squadra. Prenditi una stagione di tranquillità, accumula soldi e quando investi in giocatori immagina pure cosa ne farai da qui a 2 stagioni. Calcola quanti scatti avranno fatto e cerca sul mercato a quanto li rivendi. Cerca di bilanciare la crescita finanziaria con quella delle valutazioni.

Assolutamente d'accordo su tutto. :sisi:

jakethesnake
13-06-2008, 03:02
aggiungerei che incazzarsi così peggiora solo la qualità della vita. :D


Anyway, ho visto la tua squadra su alltid e mi vengono in mente un po' di cosette a caso, beninteso senza pretesa di aver ragione né di essere esaustivo.

1- nelle ultime 4 stagioni in VIII hai finito il girone come 6° - 5° - 5° - 6°:
La tua squadra non ha quindi brillato per risultato, e questo penalizza l'affluenza allo stadio. Prima della modifica sentivo parlare di crollo delle affluenze nella partita successiva ad una sconfitta, anche se questa ad esempio avveniva in coppa contro squadre di 3-4 serie più forti e quindi imbattibili e comunque non pregiudicava il campionato.
Se inizi a vincere inizi pure a fare il pieno, io alla mia prima stagione in VIII riempivo stabili 18k posti (sempre stato I° però).

2 - Riempiendo 18'000 di stadio hai come introito in una stagione circa 150'000 x 7 giornate, ovvero 1'050'000 €. Invece, facendo 12'000 spettatori, in una stagione incassi 700'000 €. La differenza è di circa 350'000€. Secondo me, è importante ma non certo determinante. Un 18enne buono in regia nella stessa stagione ti diventa formidabile, passando da quindi 100'000€ circa di valore a circa 400'000 (+ o -), con un guadagno di 300'000. Se ne alleni 6, il guadagno diventa 1'800'000, e mi sembra più importante rispetto allo stadio.

3- nell'ultima stagione le tue valutazioni hanno avuto un trend negativo (guarda che roba (http://alltid.org/team/1521984/graphs/))
Questo mi sembra un errore di programmazione.
Non limitarti a comprare giocatori guardando solo alla situazione attuale (alla moratti per intenderci). Per fare un paio di esempi ad minchiam, un 32enne formidabile in attacco può darti ottime valutazioni a prezzo bassissimo, ma tempo 1-2 stagioni lo butti; un 21enne eccellente in regia magari lo paghi meno di un 18enne buono, ma ci mette una vita a crescere e nell'arco di un paio di stagioni avrà accresciuto il suo valore di poco.
Programma la crescita della tua squadra. Prenditi una stagione di tranquillità, accumula soldi e quando investi in giocatori immagina pure cosa ne farai da qui a 2 stagioni. Calcola quanti scatti avranno fatto e cerca sul mercato a quanto li rivendi. Cerca di bilanciare la crescita finanziaria con quella delle valutazioni.

Premesso che la qualità della mia vita non dipende da hattrick, e giochi del genere sono gestiti per dare vantaggi come questo... spesso a pagamento (ogame per es.), andiamo per ordine.

Per ordine.

1. Le squadre che ho davanti sono sempre le stesse. Progrediamo in modo + o meno uguale. Quella che scende risale, e le due che salgono riscendono. Quando sono arrivato ero molto ma molto + indietro rispetto ad ora. Ed ecco spiegato il mio piazzamento (peraltro ero sempre stra-sfavorito - alltid mi dava fino al 30 per cento in meno di valutazione rispetto agli altri).

2. Il calo delle valutazioni è dovuto a due fattori:
a) un multone che mi ha costretto a vendre gli allenandi per non fallire. Ho dovuto vendere un po' in prima squadra per comprare un po' di allenandi; certo non potevo mantenere le valutazioni con gli allenandi azzerati.
b) ho motsato la penultima e perso la successiva: quindi...giocatori in rivolta. E fiducia scarsa.

3. la crescita è programmata. Ma è programmata anche quella dei miei avversari di girone chiaramente. Ed è gente che gioca parecchio e bene. Il loro vantaggio cala ma era talmente abissale che era impensabile colmarlo in breve tempo.

Infine... dai un'occhiata alla mole di trasferimenti. Ho l'attivo maggiore di tutti. Ma di certo ancora non ci sono arrivato agli altri.

Cmq. Io piango (ho postato apposta qui) ma certo non mi arrendo... non sono il tipo anzi... a giocare in queste condizioni e salvarsi provo + gusto (alla faccia del moderatore che mi ha multato in primis). Il che non toglie che a parità di lavoro i miei avversari hanno risultati migliori. Ma questo è un altro paio di maniche.

aed1248
13-06-2008, 08:41
@derbla

Sono d'accordissimo con quello che hai detto, solo che chi non fa trading può vedere i risultati dell'allenamento dopo 2-3 stagioni. Nel frattempo l'unico modo per sostentarsi dignitosamente è lo stadio, per questo è UN aspetto, ma di una certa importaza.

Quello che però è fondamentale è questa componente deve essere assistita da tutto il resto, non può essere lasciata fine a se stessa... come nel caso del nostro amico.

tarallucci&vino
13-06-2008, 10:51
2. Il calo delle valutazioni è dovuto a due fattori:
a) un multone che mi ha costretto a vendre gli allenandi per non fallire. Ho dovuto vendere un po' in prima squadra per comprare un po' di allenandi; certo non potevo mantenere le valutazioni con gli allenandi azzerati.
b) ho motsato la penultima e perso la successiva: quindi...giocatori in rivolta. E fiducia scarsa.

Ottimo, :sisi: il tracollo quindi non dipendeva da tuoi errori ed è già un buon inizio. La multa ovviamente ti ha riportato indietro rispetto ai tuoi cogironisti, perchè hai avuto un esborso finanziario che non è andato a migliorare la tua squadra, e anzi ha richiesto da parte tua dei disinvestimenti.

A questo punto mi sembra che il problema sia abbastanza chiaro:

multa --> riduzione di valutazione della squadra --> pessimi risultati --> tifosi scontenti

Per quanto calcolato sopra però il problema stadio, pur non essendoti di aiuto, neanche puo' precluderti nell'arco di un paio di stagioni di essere promosso. Secondo me la tua serie potrebbe vincersi con circa 160 hatstats, di cui metti almeno 110/120 tra attacco e centrocampo; quest'anno c'eri quasi.

Devi solo rimboccarti le maniche e ricostruire quanto hai perso. Buona fortuna :up:

jakethesnake
14-06-2008, 13:21
Ottimo, :sisi: il tracollo quindi non dipendeva da tuoi errori ed è già un buon inizio. La multa ovviamente ti ha riportato indietro rispetto ai tuoi cogironisti, perchè hai avuto un esborso finanziario che non è andato a migliorare la tua squadra, e anzi ha richiesto da parte tua dei disinvestimenti.

A questo punto mi sembra che il problema sia abbastanza chiaro:

multa --> riduzione di valutazione della squadra --> pessimi risultati --> tifosi scontenti

Per quanto calcolato sopra però il problema stadio, pur non essendoti di aiuto, neanche puo' precluderti nell'arco di un paio di stagioni di essere promosso. Secondo me la tua serie potrebbe vincersi con circa 160 hatstats, di cui metti almeno 110/120 tra attacco e centrocampo; quest'anno c'eri quasi.

Devi solo rimboccarti le maniche e ricostruire quanto hai perso. Buona fortuna :up:

Quoto quasi in totale. Nel senso che con il recupero della fiducia e dello spirito di squadra (quelle valutazioni sono con i giocatori in rivolta e lo ss a scarso), e con l'acquisto di un terzino decente con l'incasso di Coppa, dovrei arrivare a 145 di valutazione. In crescita con i due centrocampisti che stanno per diventare straordinari. Faccio oltre 9 di LS ma se non miglioro retrocedo.

Quanto a vincere la serie con meno di 175 non si va da nessuna parte secondo me. Quello che è salito questa stagione faceva 180 e quello che è sceso fa uguale valutazione. E tutti gli altri sono oltre i 150. Eccetto uno di quelli che sale che è sui 125.

Caia
15-06-2008, 15:48
Guarda, ti dico la mia esperienza, sono in VIII, sono stato parte del campionato primo e parte secondo, e lo stadio da 17k (ampliato a inizio stagione scorsa) ormai è piccolo. Quando ho iniziato la stagione la mia speranza era di salvarmi e invece con la quarta-quinta squadra come Hatstat del campionato e un valore medio di 140 sono arrivato secondo a due punti da uno che ha fatto un 160 di media e un max da 190..
Inoltre ho 2-3 giocatori avversari con lo stadio da 23k e a volte lo riempiono, quindi magari ho avuto anche un pò di fortuna, ma con un pò di astuzia e di programmazione si può puntare alla promozione!

ciobb
15-06-2008, 16:05
Guarda, ti dico la mia esperienza, sono in VIII, sono stato parte del campionato primo e parte secondo, e lo stadio da 17k (ampliato a inizio stagione scorsa) ormai è piccolo. Quando ho iniziato la stagione la mia speranza era di salvarmi e invece con la quarta-quinta squadra come Hatstat del campionato e un valore medio di 140 sono arrivato secondo a due punti da uno che ha fatto un 160 di media e un max da 190..
Inoltre ho 2-3 giocatori avversari con lo stadio da 23k e a volte lo riempiono, quindi magari ho avuto anche un pò di fortuna, ma con un pò di astuzia e di programmazione si può puntare alla promozione!

guarda, per esperienza personale, ho lo stadio da 18k riempito solo quando giocavo i big match... altrimenti ho fatto sempre più di 12k... puntavo diretto alla promozione... e così è stato... lo stadio aiuta, ma non ti credere chissà quando... :sisi:

derblauereiter
15-06-2008, 17:22
@derbla

Sono d'accordissimo con quello che hai detto, solo che chi non fa trading può vedere i risultati dell'allenamento dopo 2-3 stagioni. Nel frattempo l'unico modo per sostentarsi dignitosamente è lo stadio, per questo è UN aspetto, ma di una certa importaza.

Quello che però è fondamentale è questa componente deve essere assistita da tutto il resto, non può essere lasciata fine a se stessa... come nel caso del nostro amico.

e chi l'ha detto ?

La strategia degli allenandi te la decidi tu in base alle tue esigenze, mica è obbligatorio tenere ogni allenando per due stagioni.

In compenso mi darai atto che con il livello di prezzi attuali è quasi impossibile già in ottava aumentare il livello della squadra con l'utile di gestione, perchè con i ricavi ci comperi davvero poco.

jakethesnake
23-06-2008, 14:09
Ottimo, :sisi: il tracollo quindi non dipendeva da tuoi errori ed è già un buon inizio. La multa ovviamente ti ha riportato indietro rispetto ai tuoi cogironisti, perchè hai avuto un esborso finanziario che non è andato a migliorare la tua squadra, e anzi ha richiesto da parte tua dei disinvestimenti.

A questo punto mi sembra che il problema sia abbastanza chiaro:

multa --> riduzione di valutazione della squadra --> pessimi risultati --> tifosi scontenti

Per quanto calcolato sopra però il problema stadio, pur non essendoti di aiuto, neanche puo' precluderti nell'arco di un paio di stagioni di essere promosso. Secondo me la tua serie potrebbe vincersi con circa 160 hatstats, di cui metti almeno 110/120 tra attacco e centrocampo; quest'anno c'eri quasi.

Devi solo rimboccarti le maniche e ricostruire quanto hai perso. Buona fortuna :up:

La prima squadra ha fatto 196 di valutazione, la seconda 182. Con 160 non si va oltre una salvezza tranquilla. Io motsando ho fatto 136 (dovevo fare almeno 141 ma non sono riuscito a correggere la formazione per i problemi del server) ed ho strappato un pareggio in casa di una squadra che dovrebbe essere una diretta concorrente per la retrocessione (e che pure ha fatto 145 mica bruscolini in ottava). Ora mi attendono due pic con squadre nettissimamente più forti (la prima in classifica che fa 196 ed una che fa 156) e poi un altro Mots con un'altra diretta concorrente. Sperando di vincere. Poi si vedrà.

ZiDad
23-06-2008, 16:07
Ho visto squadre che sono volute retrocedere per poi sperare di risalire subito in un VIII più abbordabile... se scegli questa strada è un rischio, ma se nn hai prospettive di crescita per problemi economici vari potresti pensarci...
Io nn lo farei mai (sono 4 stagioni che sono nella stessa VIII), ma ognuno la pensa come meglio crede...

jakethesnake
24-06-2008, 10:10
Ho visto squadre che sono volute retrocedere per poi sperare di risalire subito in un VIII più abbordabile... se scegli questa strada è un rischio, ma se nn hai prospettive di crescita per problemi economici vari potresti pensarci...
Io nn lo farei mai (sono 4 stagioni che sono nella stessa VIII), ma ognuno la pensa come meglio crede...

Quando sono salito avevo 100 di HS, i migliori avevano 140... scendeva una squadra tra 150 e 160 e ne saliva una da 110. Dopo 4 stagioni...io ho 140, ma quelli che prima avevano 140 hanno 160-170, quelli che salgono hanno 140 e quelli che scendono hanno 180. La mia serie è ormai la 29ma in senso assoluto. Sarà ben difficile, sempre che mi salvi e non è detto, che si possa formare un girone + forte di quello attuale.

ZiDad
24-06-2008, 14:31
Quando sono salito avevo 100 di HS, i migliori avevano 140... scendeva una squadra tra 150 e 160 e ne saliva una da 110. Dopo 4 stagioni...io ho 140, ma quelli che prima avevano 140 hanno 160-170, quelli che salgono hanno 140 e quelli che scendono hanno 180. La mia serie è ormai la 29ma in senso assoluto. Sarà ben difficile, sempre che mi salvi e non è detto, che si possa formare un girone + forte di quello attuale.

Appunto... retrocedi appositamente! Certo, se poi ti buttano in una IX tosta stai da capo a dodici... scegli secondo quello che è meno peggio...

jakethesnake
26-06-2008, 14:41
Nona tosta? La prossima stagione avrò 150 di HS. Dubito fortemente che esistano none toste. Non è quello il motivo per cui non scendo. Il motivo è che posso anche piangere ma non mi arrendo proprio mai.

tarallucci&vino
26-06-2008, 14:56
sempre contrario a retrocedere, perdi sicuramente almeno due stagioni.
Cerca di sopravvivere facendo in modo di far crescere contemporaneamente la tua squadra.