PDA

Visualizza Versione Completa : Questione passaggi



Nazario
11-06-2008, 21:51
Voi tutti concorderete sul fatto che vedere il proprio regista con Straordinario\eccellente (poi adattate voi le skill in base alla vs serie :asd: ) in regia\passaggi sia un piacere per gli occhi, stareste ore a fissarlo nella pagina del giocatore... Malauguratamente le mie finanze la pensano diversamente, perchè uno straordinario monoskill sui 21 anni va a 800k, un formidabile multiskill 1M... Fa veramente tutta sta differenza passaggi? ne vale la pena?

eagle81
11-06-2008, 21:57
Voi tutti concorderete sul fatto che vedere il proprio regista con Straordinario\eccellente (poi adattate voi le skill in base alla vs serie :asd: ) in regia\passaggi sia un piacere per gli occhi, stareste ore a fissarlo nella pagina del giocatore... Malauguratamente le mie finanze la pensano diversamente, perchè uno straordinario monoskill sui 21 anni va a 800k, un formidabile multiskill 1M... Fa veramente tutta sta differenza passaggi? ne vale la pena?


senti se ti dico cosa ho speso per il mio 20enne straordinario/straordinario è da mani nei capelli...:rolleyes:

almeno 3 volte e mezzo le cifre che scrivi tu...:(

Fara
11-06-2008, 22:10
nelle serie basse assolutamente no (a me no che non sia un allenando, allora il discorso cambia).
nelle serie alte dove lo stipendio inizia a pesare passaggi fa la differenza..

Nazario
11-06-2008, 22:11
nelle serie basse assolutamente no (a me no che non sia un allenando, allora il discorso cambia).
nelle serie alte dove lo stipendio inizia a pesare passaggi fa la differenza..

Nel caso sia un allenando?

Fara
11-06-2008, 22:16
io alleno difesa, ma da quel che posso vedere acquistando centrocampisti un monoskill vale molto ma molto meno di un multiskill (con passaggi).
aspetta gli allenatori di regia, ma secondo quello che vedo io da acquirente conviene comprare degli insufficienti di passaggi e magari accettabili/buoni in regia, magari con CDT e rivenderli quando sono almeno a straordinario. come hai detto te uno straordinario monoskill vale quasi la metà di uno con insufficiente/accettabile in passaggi.
oltretutto non so quanto sia la differenza tra uno straordinario insufficiente e uno straord/buono, (straordinario o anche più, ma minimo straordinario), però se la differenza inizia ad essere consistente conviene quasi prendere il buono/insufficiente, alzare la skill regia e fargli fare quei 2 salti di passaggi in giornate circa.
se devi comprare gli allenandi ora farei un po' di prove con il confronta trasferimenti e con HTPE..

Nazario
11-06-2008, 22:30
Per farti capire, un formidabile mono va anche a 400k, uno formidabile\buono (passaggi) 1M. Nelle serie basse 600k sono tanti soldi

Fara
11-06-2008, 22:48
Per farti capire, un formidabile mono va anche a 400k, uno formidabile\buono (passaggi) 1M. Nelle serie basse 600k sono tanti soldi

che per gli allenandi di regia conviene, economicamente parlando, vedere se fargli farei ad esempio 2 scatti in regia dopo lo straordinario o 3 di passaggi (14/15 settimane per entrambi gli allenamenti).
certo che se poi uno ha degli allenandi con skill alte molto giovani allora bisogna valutare anche la convenienza di portarli a magnifico/sovrannaturale.
di sicuro in regia le secondarie pesano più che in difesa in termini economici.

soullessguy
12-06-2008, 00:54
passaggi si pagano eccome...fai conto che un accett vale quasi come un livello di primaria in più. Per un eccellente si vedono prezzi folli! Più su non ti so dire perchè non ho mai guardato... :asd:

gialluc
12-06-2008, 09:14
mi inserisco...
quindi confermate passaggi da quel valore aggiunto al giocatore....in tutti i ruoli direi..sia difesa,cc ed attacco...perchè stavo valutando seriamente di passare ad allenare passaggi...da alcuni giocatori presi in considerazione ho visto che si potrebbero fare tanti soldini ed evitare che gli stipendi crescano...

io sono in VII, penso di restarci almeno uno/due anni quindi potrei fare delle prove...o me lo sconsigliate?
Io avevo anche pensato di allenare alternato passaggi/attacco...esperienze in merito?

Fara
12-06-2008, 09:39
di sicuro un giocatore con passaggi costa molto di più di un monoskill (soprattutto a centrocampo e in attacco, un po' meno in difesa).
quanto sia remunerativo nelle serie basse non saprei, aspetta altri pareri :)

Fratalo
12-06-2008, 09:46
Secondo me per fare dei buoni guadagni devi prendere giocatori molto forti in primaria e dovendo allenare 15 giocatori (8 in amichevole e 7 in campionato..) la spesa iniziale per tirare su il parco allenandi è notevole.. quindi difficilemente realizzabile in serie bassa..

Senza contare che le valutazioni di gioco aumentano solo l'attacco e forse più lentamente rispetto ad un allenatore di attacco..

In conclusione, nelle serie basse, per me questo allenamento andrebbe usato soltanto come rifinitura di un parco allenandi creato con un precedente allenamento, tipicamente regia, attacco o al massimo cross.. e per un periodo abbastanza limitato di tempo, ad esempio quello necessario per far fare un paio di scatti ai giocatori.. Faccio un esempio per capirsi meglio, prendi un giovane allenando in regia con passaggi insufficiente, lo alleni 3-4 stagioni e lo porti a magnifico in regia, a seguire un paio di scatti in passaggi e lo vendi magnifico/buono regia/passaggi..

Nazario
12-06-2008, 10:53
Secondo me per fare dei buoni guadagni devi prendere giocatori molto forti in primaria e dovendo allenare 15 giocatori (8 in amichevole e 7 in campionato..) la spesa iniziale per tirare su il parco allenandi è notevole.. quindi difficilemente realizzabile in serie bassa..

Senza contare che le valutazioni di gioco aumentano solo l'attacco e forse più lentamente rispetto ad un allenatore di attacco..

In conclusione, nelle serie basse, per me questo allenamento andrebbe usato soltanto come rifinitura di un parco allenandi creato con un precedente allenamento, tipicamente regia, attacco o al massimo cross.. e per un periodo abbastanza limitato di tempo, ad esempio quello necessario per far fare un paio di scatti ai giocatori.. Faccio un esempio per capirsi meglio, prendi un giovane allenando in regia con passaggi insufficiente, lo alleni 3-4 stagioni e lo porti a magnifico in regia, a seguire un paio di scatti in passaggi e lo vendi magnifico/buono regia/passaggi..

Io farei esattamente così... :sisi:

ZuccaVuota
12-06-2008, 13:36
Secondo me per fare dei buoni guadagni devi prendere giocatori molto forti in primaria e dovendo allenare 15 giocatori (8 in amichevole e 7 in campionato..) la spesa iniziale per tirare su il parco allenandi è notevole.. quindi difficilemente realizzabile in serie bassa..

Senza contare che le valutazioni di gioco aumentano solo l'attacco e forse più lentamente rispetto ad un allenatore di attacco..

In conclusione, nelle serie basse, per me questo allenamento andrebbe usato soltanto come rifinitura di un parco allenandi creato con un precedente allenamento, tipicamente regia, attacco o al massimo cross.. e per un periodo abbastanza limitato di tempo, ad esempio quello necessario per far fare un paio di scatti ai giocatori.. Faccio un esempio per capirsi meglio, prendi un giovane allenando in regia con passaggi insufficiente, lo alleni 3-4 stagioni e lo porti a magnifico in regia, a seguire un paio di scatti in passaggi e lo vendi magnifico/buono regia/passaggi..

Concordo.
Io ho allenato regia fino a portare i miei migliori giocatori a magnifico, poi ho cambiato a passaggi per completarli, prendendo monoskill giovani come ali e attaccanti con un po' di soldi che avevo accumulato.
Adesso, dopo una stagione, sto iniziando a vendere dopo aver fatto fare 3-4 scatti ai miei giocatori e sto facendo veramente dei bei soldi.
I centrocampisti con passaggi sul buono/eccellente hanno tutto un altro mercato (tra l'altro a mio giudizio sono sopravvalutati rispetto alle prestazioni effettive...), poi il mio attaccante straordinario comprato ad insuff di passaggi l'ho rivenduto ad eccellente a quasi il doppio (e a fine stagione col mercato in calo!!).
Dal punto di vista economico, per me passaggi è il migliore allenamento insieme a difesa, con la differenza che puoi giocare con 352 e il 343 senza sacrificare slot.