PDA

Visualizza Versione Completa : Squadra nuova che alleno?



Federico
11-06-2008, 14:27
Ciao a tutti/e
Sono nuovo e niubbone e visto che la squarda che mi è stata data è in IX ed il campionato deve ancora iniziare è imperante cominciar bene,ho già effettuato alcuni nuovi inserimenti (17/18 anni)
ma mi chiedevo...come faccio a sapere quale tipo di allenamento mi serve realmente (a parte forma e resistenza)?
insomma c'è un metodo o un programma magari che può aiutare a stabilire che tipo di allenamento impostare subito per poi passare ad altro tipo??
Ho dato una sbirciatina ai miei avversare e tutti hanno giocatori con 5/4 stelle e pochi con 3, i miei sono molto inferiori massimo arrivo a 3 stelle per attaccanti e qualche centrocampista ma niente di più.....che fare??

kekko
11-06-2008, 14:31
1) leggi guide e faq di questo sito
2) rileggile molto più attentamente
3) usa il tasto cerca e molti altri dubbi saranno d'un tratto risolti
4) una volta che hai fatto ciò posta quà i tuoi giocatori (magari ordinati per ruolo, senza nomi e id)
5)scarica HO
6)e infine, sopratutto, non parlare con gente con nomi che iniziano per A......:rolleyes:

:asd: :asd:

Fara
11-06-2008, 14:33
ciao e benvenuto.
per prima cosa ti consiglio di leggere le guide qui (http://www.htita.it/)anche se ora non le fa leggere.
per quanto riguarda l'allenamento, tu hai comprato dei 17-18enni, spero in un unico ruolo dove allenerai.
uno tra i primi passi quando inizi è prendere un allenatore accettabile/scarso in abilità carisma, poi comprare gli allenandi (a seconda di cosa si vuole allenare) e comprare giocatori maturi con esperienza negli altri ruoli (dicamo 24-27enni).
le stelle contano poco, quello su cui si basa il gioco sono le valutazioni di difesa (sinistra, destra e centrale), centocampo e i 3 attacchi.
se poi vuoi consigli più specifici posta la formazione (in ordine di ruolo)..

87alessio
11-06-2008, 14:35
io sono niubbo però quello che posso dirti che l'allenamento lo scegli te ... l'unica cosa che puoi guardare per scegliere è in che reparto hai più giovani (17/19enni). Nei reparti che non alleni non conviene comprare giovani ma gente più vecchiotta con esperienza. Posso consigliarti di allenare regia perchè nelle serie basse il centrocampo è fondamentale. Devi avere comunque un po di soldi per comprarti qualche allenando decente. Per il resto senti i guru di hattrick

Federico
11-06-2008, 14:35
tutto recepito e fatto fino al punto 5(adesso posto i miei gioiellini per ruolo).....il sesto non riesco ad elaborarlo....perchè non devo parlare con quelli con la lettera A?
Che cosa hanno che non va...sono "Alieni"?

kekko
11-06-2008, 14:39
tutto recepito e fatto fino al punto 5.....il sesto non riesco ad elaborarlo....perchè non devo parlare con quelli con la lettera A?
Che cosa hanno che non va...sono "Alieni"?

no, no scherzavo, comunque, come ha detto anche fara, prendi l'allenatore accettabile/scarso (dovrebbe stare sui 78k) e poi oltre ai giocatori posta anche lo staff :cool:

charlie84
11-06-2008, 14:41
Scusa ma il punto 4?? Per il punto 6 non fare domande...sono le regole non scritte di ogni forum che si rispetti :asd: :asd:

87alessio
11-06-2008, 14:43
mi state escludendo dal forum insomma ...:asd:

charlie84
11-06-2008, 14:44
mi state escludendo dal forum insomma ...:asd:

Tu cominci con 8 non con A...:p

87alessio
11-06-2008, 14:46
Tu cominci con 8 non con A...:p

Anche te hai ragione :asd:

Federico
11-06-2008, 15:05
Chiedo scusa a quanti non ho risposto....vado pianino per capire bene e assimilare tutto....non sentirti escluso 87alessio...
posto quanto richiesto da Fara così vi rendete conto di come sono messo ( male)

Portieri
1)TSI = 1 260, 18 anni e 61 giorni, debole di forma
È disastroso in esperienza e disastroso in carisma.

Resistenza: insufficiente Parate: accettabile
Regia: disastroso Passaggi: disastroso
Cross: disastroso Difesa: tremendo
Attacco: disastroso Calci piazzati: tremendo

2)TSI = 2 440, 30 anni e 109 giorni, insufficiente di forma
È scarso in esperienza e tremendo in carisma.

Resistenza: accettabile Parate: accettabile
Regia: disastroso Passaggi: disastroso
Cross: disastroso Difesa: tremendo
Attacco: tremendo Calci piazzati: accettabile

Difensori
3)TSI = 90, 22 anni e 94 giorni, tremendo di forma
È disastroso in esperienza e debole in carisma. [Tecnico]

Resistenza: insufficiente Parate: tremendo
Regia: debole Passaggi: debole
Cross: tremendo Difesa: insufficiente
Attacco: scarso Calci piazzati: insufficiente

4)TSI = 140, 28 anni e 89 giorni, disastroso di forma
È tremendo in esperienza e buono in carisma.

Resistenza: debole Parate: tremendo
Regia: accettabile Passaggi: disastroso
Cross: tremendo Difesa: accettabile
Attacco: debole Calci piazzati: debole

5)TSI = 170, 26 anni e 100 giorni, debole di forma
È tremendo in esperienza e insufficiente in carisma.

Resistenza: accettabile Parate: tremendo
Regia: debole Passaggi: scarso
Cross: tremendo Difesa: insufficiente
Attacco: debole Calci piazzati: scarso

6)TSI = 290, 23 anni e 36 giorni, insufficiente di forma
È scarso in esperienza e debole in carisma. [Potente]

Resistenza: debole Parate: tremendo
Regia: accettabile Passaggi: debole
Cross: disastroso Difesa: insufficiente
Attacco: scarso Calci piazzati: debole

questo lo uso come terzino
7)TSI = 350, 17 anni e 104 giorni, accettabile di forma
È disastroso in esperienza e tremendo in carisma.

Resistenza: debole Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: scarso
Cross: insufficiente Difesa: accettabile
Attacco: scarso Calci piazzati: scarso

8)TSI = 420, 17 anni e 11 giorni, accettabile di forma
È disastroso in esperienza e insufficiente in carisma.

Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: scarso
Cross: insufficiente Difesa: accettabile
Attacco: debole Calci piazzati: tremendo

9)questo è il 2° terzino
TSI = 780, 17 anni e 99 giorni, accettabile di forma
È disastroso in esperienza e scarso in carisma. [Imprevedibile]

Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: tremendo Passaggi: tremendo
Cross: accettabile Difesa: accettabile
Attacco: insufficiente Calci piazzati: insufficiente

Centrocampisti (l'unico che HO mi da nell'intera squadra)
10)TSI = 690, 23 anni e 48 giorni, scarso di forma
È tremendo in esperienza e insufficiente in carisma.

Resistenza: debole Parate: disastroso
Regia: buono Passaggi: accettabile
Cross: insufficiente Difesa: scarso
Attacco: tremendo Calci piazzati: accettabile


11)le 2 Ali
TSI = 790, 24 anni e 49 giorni, debole di forma
È disastroso in esperienza e insufficiente in carisma. [Veloce]

Resistenza: tremendo Parate: tremendo
Regia: insufficiente Passaggi: buono
Cross: accettabile Difesa: disastroso
Attacco: debole Calci piazzati: tremendo

12)TSI = 310, 17 anni e 30 giorni, accettabile di forma
È disastroso in esperienza e scarso in carisma.

Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: debole Passaggi: insufficiente
Cross: accettabile Difesa: scarso
Attacco: scarso Calci piazzati: insufficiente

il resto HO me li da tutti attaccanti

13)TSI = 2 480, 27 anni e 11 giorni, insufficiente di forma
È debole in esperienza e debole in carisma. [Veloce]

Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: insufficiente Passaggi: insufficiente
Cross: scarso Difesa: accettabile
Attacco: buono Calci piazzati: scarso

14)TSI = 510, 22 anni e 38 giorni, debole di forma
È tremendo in esperienza e accettabile in carisma. [Potente]

Resistenza: tremendo Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: accettabile
Cross: disastroso Difesa: debole
Attacco: accettabile Calci piazzati: insufficiente

15)TSI = 100, 27 anni e 96 giorni, insufficiente di forma
È debole in esperienza e scarso in carisma.

Resistenza: tremendo Parate: disastroso
Regia: tremendo Passaggi: debole
Cross: scarso Difesa: scarso
Attacco: accettabile Calci piazzati: accettabile

16)TSI = 910, 17 anni e 72 giorni, accettabile di forma
È disastroso in esperienza e insufficiente in carisma.

Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: insufficiente Passaggi: accettabile
Cross: tremendo Difesa: debole
Attacco: insufficiente Calci piazzati: accettabile

17)TSI = 550, 20 anni e 26 giorni, insufficiente di forma
È disastroso in esperienza e insufficiente in carisma.

Resistenza: scarso Parate: disastroso
Regia: insufficiente Passaggi: accettabile
Cross: insufficiente Difesa: scarso
Attacco: insufficiente Calci piazzati: scarso

18)TSI = 130, 24 anni e 85 giorni, debole di forma
È scarso in esperienza e tremendo in carisma.

Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: tremendo
Cross: insufficiente Difesa: scarso
Attacco: debole Calci piazzati: disastroso


19)TSI = 130, 21 anni e 70 giorni, debole di forma
È disastroso in esperienza e insufficiente in carisma. [Tecnico]

Resistenza: debole Parate: tremendo
Regia: scarso Passaggi: scarso
Cross: insufficiente Difesa: disastroso
Attacco: debole Calci piazzati: insufficiente

20)TSI = 170, 25 anni e 29 giorni, scarso di forma
È scarso in esperienza e debole in carisma.

Resistenza: scarso Parate: disastroso
Regia: debole Passaggi: accettabile
Cross: scarso Difesa: scarso
Attacco: debole Calci piazzati: buono


21)TSI = 80, 26 anni e 45 giorni, debole di forma
È scarso in esperienza e tremendo in carisma.

Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: tremendo Passaggi: debole
Cross: tremendo Difesa: tremendo
Attacco: insufficiente Calci piazzati: buono

come allenatore ho un formidabile/debole

questo lo staf

Allenatori portieri: 2
Allenatori assistenti: 7
Psicologi sportivi: 1
Portavoce: 1
Economisti: 0
Fisioterapisti: 5
Medici: 2

Mi chiedo ma perchè quando assegnano una squadra non te la danno completa...almeno per 11/18esimi????

Ferlons
11-06-2008, 15:50
1) è un portiere allenabile, o lo alleni o lo vendi

2) se alleni parate lo vendi, altrimenti può essere il portiere titolare

3) inutile

4) difensore

5) inutile

6) riserva scarsa

7) allenabile in difesa o cross, se lo alleni tienilo, altrimenti vendi

8) vedi 7)

9) vedi 7)

10) discreto centrocampista

11) discreta ala

12) allenabile in cross, se lo alleni tienilo, altrimenti vendi

13) discreto attaccante

14) vedi 13)

15) riserva scarsa

16) allenabile in regia o attacco, se non alleni vendi

17) riserva scarsa

18) inutile

19) inutile

20) inutile

21) inutile

------------------------------------

Considerati i giocatori ti direi di allenare Cross :sisi:

Hai già 4 giovani, prenditene altri 4 e sei a posto

-----------------------------------

Per l'allenatore guarda l'abilità dell'allenatore, non l'esperienza, è nella frase "XXX è un allenatore Buono/accettabile/insufficente..."

Se non ha l'accettabile scarso e hai 80k circa cambia subito allenatore e prendi lo accettabile in abilità, scarso carisma

------------------------------------

STAFF:

Tieni:

1 portavoce
6/7 assistenti non portieri (da aumentare a 10 quando le finanze te lo permettono)
0 assistenti portieri

0 fisio
0 medici
0 psicologi
(licenzia tutti quelli in esubero)

per cominciare basta così, alri membri li potrai assumere quando avrai una gestione finanziaria che te lo permetterà.

Importante: NON attivare le giovanili, è una spesa troppo alta all'inizio

dalamar
11-06-2008, 16:29
I miei 10 comandamenti:

1) Lettura di tutte le guide del Forum, fino ad averle imparate a memoria
2) Valutazione della rosa attuale e successivo stato di disperazione
3) Scelta allenamento (mi raccomando una primaria e assolutamente quella che ti piace)
4) Allenatore accettabile/scarso
5) Organizzazione dello staff
6) Scelta del modulo in base all'allenamento
7) Acquisto di 5-6 (poi dipende dal tipo di allenamento) 18 enni accettabili in primaria che alleni e magari con qualche insufficiente in secondaria (ma all'inizio puoi anche evitare, per non svenarti troppo)
8) Acquisto di 3-4 vecchietti con esperienza nei ruoli che non alleni (uno a CC io lo prenderei cmq e magari un portiere se non alleni parate)
9) Incrocia le dita e goditi la tua prima stagione
10) Ricordati che Hattrick è un gioco

L'11° che aggiungo ora è segui sempre il forum (mi raccomando usa il tasto cerca:D) che qui ti diverti....e ci sono un sacco di gnubbi come te:up: (ora tutti spammeranno su questa ultima frase indicando i nomi diu tutti i membri del forum:asd:)

Fara
11-06-2008, 16:49
secondo me hai fatto l'errore di prendere dei giovani sparsi..
alla fine forse ti conviene seguire il consiglio di Ferlons e allenare cross (vendendo quindi il portiere 1).
per lo staff io terrei anche un portavoce e uno psicologo.
mi raccomando l'allenatore, cambialo!!
a quel punto dovresti poi fare una squadra di persone con esperienza come centrocampisti centrali e attaccanti e difensori.

Ferlons
11-06-2008, 17:08
secondo me hai fatto l'errore di prendere dei giovani sparsi..
alla fine forse ti conviene seguire il consiglio di Ferlons e allenare cross (vendendo quindi il portiere 1).
per lo staff io terrei anche un portavoce e uno psicologo.
mi raccomando l'allenatore, cambialo!!
a quel punto dovresti poi fare una squadra di persone con esperienza come centrocampisti centrali e attaccanti e difensori.

aggiunto il portavoce che mi ero dimenticato :asd:

Lo psico all'inizio io lo lascerei perdere :sisi:

Fara
11-06-2008, 17:12
aggiunto il portavoce che mi ero dimenticato :asd:

Lo psico all'inizio io lo lascerei perdere :sisi:

il fatto è che rischiando di prendere mazzate lo psicologo diminuisce lo sconforto..
alla fine nel suo girone lui e il 2° hanno appena preso la squadra.. gli altri sono persone da 3-4 login alla settimana almeno (questo per dire che un minimo seguono).. quindi avranno di sicuro una squadre più allenate e formate.

Nazario
11-06-2008, 18:01
Io consiglio vivissimamente allenamento in primaria e se posso permettermi eviterei difesa (ma questo è una mia opinione basata su miei ragionamenti :asd: ) per il resto scegli tra regia attacco o difesa quello che ti piace, o che per il momento ti conviene, di più.

P.S. mi dici in che girone sei magari in PM? (da come parli mi sa che sei nel mio :asd: )

Fara
11-06-2008, 19:35
Io consiglio vivissimamente allenamento in primaria e se posso permettermi eviterei difesa (ma questo è una mia opinione basata su miei ragionamenti :asd: ) per il resto scegli tra regia attacco o difesa quello che ti piace, o che per il momento ti conviene, di più.

P.S. mi dici in che girone sei magari in PM? (da come parli mi sa che sei nel mio :asd: )

quello che dici è vero, però non avrebbe dovuto comprare i 17enni..
così butterebbe via molti soldi in tasse..
altrimenti con quel 17enne non sarebbe stato male allenare parate..

Federico
12-06-2008, 01:27
Vorrei continuare questa discussione per meglio comprendere i meccanismi che vi portano a certe considerazioni che per me non hanno senso e mi aspetto di essere redarguito bellamente per questo, poichè comprendo che una ragione c'è ma non la scorgo.

1) Mi spiace Dalamar ma anche un gioco merita un po di attenzione specie se un tipo caparbio come me vuole (anche) da un gioco un minimo di soddisfazione, sarà la competizione ma se devo spendere tempo desidero risultati.
Dei tuoi 11 comandamenti il n° 2 (Valutazione della rosa attuale e successivo stato di disperazione) è quello che più mi si addice di più in questo momento.;);)

2)Non capisco... ho un allenatore Formidabile in esperienza e Debole in carisma...spiegatemi perchè non va bene....:confused::confused:

3) Dalla risposta di Ferlons sui giocatori che ho a disposizione direi che sono nella cacca, in pratica ho una rosa inservibile o quasi e gli unici buoni sono quei 17enni che ho comprato e un paio che erano già in rosa...avevo già impostato gli allenamenti su cross:up:

4)Vendere il portiere 17enne....e come secondo che uso il portiere dello stabile??:asd::asd::asd:
se ci pensate bene è stato un acquisto fatto in proiezione,quello titolare è un 30enne tra un paio di stagioni sarà vecchio.....(forse sbaglio ragionamento?:eek::eek:)

5)Nazario sono in IX.1107

Per adesso buonanotte a tutti/e ...a domani.

Un ringraziamento a tutti/e per l'attenzione,la cortese disponibilità per le dritte che mi date e che mi darete (mi pare d'averne proprio bisogno):sisi::sisi::sisi:

Fara
12-06-2008, 01:45
1) i risultati difficilmente li vedrai in questa stagione (all'inizio hattrick non è divertente come qualche stagione dopo, non si capisce nulla di come funzioni, si vedono in vetrina 30 milioni di giocatori del tipo "vorrei ma non posso" (bellissimi, ma con prezzi che per uno che ha appena iniziato sono proibitivi) anzi, all'inizio si fa fatica pure a comprare gli allenandi.
poi pian piano i tifosi crescono, uno inizia a capirci qualcosa, vede le skill crescere con gli allenamenti e inizia la prima soddisfazione, poi la prima partita contro uno più forte, vinta un po' per culo e un po' per random ed è un'altra soddisfazione.
poi arriva la prima vendita di un giocatore che hai allenato per magari una stagione e puoi sostituirlo con uno più giovane e comprarti un giocatore pià forte in un altro ruolo..
pian piano inizia capire come funziona il gioco e il mercato e inizi ad avere i soldi per competere con gli altri e cercare di salire...
di sicuro la prima stagione è la più brutta..

2) l'allenatore ha 2 funzioni principali, la più importante è la capacità di allenare (di far salire la skill allenata il più velocemente possibile), la seconda è il carisma che permette di avere un team spirit (TS) alto in caso di pic (partitella), che porta ad avere maggiori valutazioni a centrocampo.
quando sei nelle serie basse, a causa delle poche partite che si possono giocare con il pic non conviene avere un allenatore con carisma alto (costa di più), quindi la cosa importante è solo la bravura dell'allenatore
il tuo è Un allenatore debole con atteggiamento difensivista, per quello che va cambiato come prima cosa.
l'allenamento serve per far soldi, aumentando le skill aumenta il valore dei giocatori che poi verranno venduti per prenderne di nuovi da allenare e di esperti per giocare nei ruoli dove non alleni.

3)qualsiasi tipo di allenamento tu scelga, porta l'intensità al 100% e la resistenza tra il 10 ei l 15%
la rosa iniziale fa schifo per tutti. Ferlons non voleva dire che i 17 non è che sono buoni, sono buoni in prospettiva, dopo che uno li ha allenati, ora non lo sono per una IX serie.
solo che essendo molto giovani sono facilmente allenabili.

4) se non alleni parate è inutile avere un portiere 17enne, perché costa molto di più di un 25enne e rende di meno perché ha meno esperienza.
puoi benissimo usare il 30enne se non alleni parate, quando avrai più soldi di prenderai un portiere buono in parate e debole in esperienza (e magari con qualche decimale).

5) (anche se non c'è è un consiglio mio)..
non fare mai gli errori che ho fatto io appena iniziato tipo:
- allenare giocatori che partivano da debole
- allenare 27-28enni
- giocare le amichevoli con i titolari per vincerle (o non giocarle perché tanto danno solo 4-5k di incasso).

Ferlons
12-06-2008, 01:47
2)Non capisco... ho un allenatore Formidabile in esperienza e Debole in carisma...spiegatemi perchè non va bene....:confused::confused:

L'esperienza a un allenatore non serve nulla :sisi:
Serve solo se devi convertire un giocatore in allenatore :sisi:
Ci sono solo 2 cose che servono a un allenatore: una è il carisma ma per ora fregatene, l'altra è l'abilità ed è la cosa principale (e esperienza formidabile non significa che abbia ailità formidabile)


3) Dalla risposta di Ferlons sui giocatori che ho a disposizione direi che sono nella cacca, in pratica ho una rosa inservibile o quasi e gli unici buoni sono quei 17enni che ho comprato e un paio che erano già in rosa...avevo già impostato gli allenamenti su cross:up:

E' normale, tutte le squadre appena assegnate sono piene di merda, per ora le tue priorità finanziarie devono essere l'allenatore acettabile/scarso da 80k e gli 8 allenandi per cross (di cui 4 li hai)

4)Vendere il portiere 17enne....e come secondo che uso il portiere dello stabile??:asd::asd::asd:
se ci pensate bene è stato un acquisto fatto in proiezione,quello titolare è un 30enne tra un paio di stagioni sarà vecchio.....(forse sbaglio ragionamento?:eek::eek:)

si sbagli :sisi:
Nei ruoli dove non si allena si prende gente over 20, spesso anche over 26 o over 30, per 2 motivi:

-i giovani costano di più perchè sono allenabili
-l'esperienza di un giocatore influenza le prestazioni dello stesso (maggiore l'esperienza, meglio gioca, e siccome i 17enni hanno esperienza bassa...)

N.B. dato che il risultato delle amichevoli è assolutamente non importante come secondo portiere tienici un giocatore scarso o l'allenatore, i portieri costano molto di stipendio e tenerne 2, specie in basse serie, può essere fastidioso

5)Nazario sono in IX.1107

Per adesso buonanotte a tutti/e ...a domani.

Un ringraziamento a tutti/e per l'attenzione,la cortese disponibilità per le dritte che mi date e che mi darete (mi pare d'averne proprio bisogno):sisi::sisi::sisi:

P.s.
Per gli altri 4 allenandi ti consiglierei (rigorosamente dopo aver preso l'allenatore accettabile/scarso se già non ce l'hai), in base alle tue finanze, di prenderti un paio di 19enni buoni in cross con magari un pochino di regia o passaggi (19enni perchè costano meno dei 17enni, già buono in cross per avere dei titolari non troppo indietro)

Nazario
12-06-2008, 01:54
Ma non è meglio la primaria?? Ha appena iniziato!!

Fara
12-06-2008, 09:46
Ma non è meglio la primaria?? Ha appena iniziato!!

sì, sarebbe meglio.. ma hai visto che ormai ha preso giocatori 17enni con cross?
se li rivende ci perde le tasse (che per uno che ha appena iniziato non è cosa da poco), quindi dovrebbe comprarsi 6 allenandi e 7 titolari (nel caso allenasse ad esempio attacco), quindi rischia poi di non farcela con i soldi..

Nazario
12-06-2008, 10:50
Non avevo visto... :sisi:

Ferlons
12-06-2008, 11:06
Ma non è meglio la primaria?? Ha appena iniziato!!

cross non è che sia un allenamento così poco indicato per uno che ha appena inziato:rolleyes:

Federico
12-06-2008, 14:42
Ciao a tutti/e....
Quindi ricapitolo quanto mi pare d'aver capito;
Devo cambiare l'allenatore con uno migliore ovvero con carisma almeno "accettabile" perchè quello che ho (debole) non va bene...per adesso non posso perchè non ci arrivo con i soldi ma spero di poterci arrivare rispondendo alle domande per la licenza...non mi manca molto.
Devo rassegnarmi e fare il massimo per non retrocedere subito ma la vedo dura perchè gli acquisti che ho fatto non sono del tutto azzeccati poichè non hanno abbastanza esperienza per la categoria da affrontare,insomma ho fatto un mezzo pasticcio...
Liberarsi al più presto dei giocatori inutili e provvedere in merito
Infine devo leggere tutte le faq del forum per non essere costretto a frequentare il supercorso a Coverciano:asd::asd::asd::asd:
(non mi sono scoraggiato ma la facevo un tantinello più facile):sisi::sisi:
Avete qualcos'altro da aggiungere???

LaMucca
12-06-2008, 14:50
Non hai capito, l'allenatore lo devi prendere con carisma scarso e come abilità accettabile

Federico
12-06-2008, 15:02
mmmm :confused::confused::confused::confused: quindi è l'esperienza che rende buono un allenatore ma allora perchè il mio formidabile in esperienza non va bene, perchè è debole in carisma e non lo stanno a sentire???
scusate, sarà che sono niubbo ma non recepisco la differenza...un formidabile/debole non è meglio di un accettabile/scarso??
a quanto pare no se insistete così tanto, ma vorrei capire meglio il perchè!!
(forse non è importante capirlo...fallo e basta!!):rolleyes::rolleyes:

87alessio
12-06-2008, 15:09
guarda questo è il mio allenatore:
John
49 anni e 21 giorni, insufficiente di forma, sano
Un allenatore accettabile con atteggiamento equilibrato
Una persona gradevole, equilibrata e infame.
È splendido in esperienza e scarso in carisma.

gli aggettivi in grassetto sono quelli che devi guardare, l'esperienza lasciala stare.

Nazario
12-06-2008, 15:10
L'abilità dell'allenatore è quella più importante, va da debole a eccellente. Il carisma influenza il team spirit, che a sua volta influenza il centrocampo. Più carisma ha, migliore è il suo impatto sul TS, ma maggiore sarà il suo ingaggio. Visto che sei in IX il carisma non è così indispensabile, quindi lo prendi ACCETTABILE in abilità allenatore e SCARSO in carisma. L'esperienza serve solo a determinare il prezzo della conversione da giocatore a allenatore, quindi a te non interessa per il momento


non mi sono scoraggiato ma la facevo un tantinello più facile):sisi::sisi:
Avete qualcos'altro da aggiungere???

E non hai praticamente visto niente... :sisi:

Federico
12-06-2008, 15:45
guarda questo è il mio allenatore:
John
49 anni e 21 giorni, insufficiente di forma, sano
Un allenatore accettabile con atteggiamento equilibrato
Una persona gradevole, equilibrata e infame.
È splendido in esperienza e scarso in carisma.

gli aggettivi in grassetto sono quelli che devi guardare, l'esperienza lasciala stare.

adesso è tutto chiaro!!!:up::up::up:
sbagliavo a leggere e credevo che fosse un formidabile invece è un debole......grazie a tutti/e

Federico
12-06-2008, 15:47
L'abilità dell'allenatore è quella più importante, va da debole a eccellente. Il carisma influenza il team spirit, che a sua volta influenza il centrocampo. Più carisma ha, migliore è il suo impatto sul TS, ma maggiore sarà il suo ingaggio. Visto che sei in IX il carisma non è così indispensabile, quindi lo prendi ACCETTABILE in abilità allenatore e SCARSO in carisma. L'esperienza serve solo a determinare il prezzo della conversione da giocatore a allenatore, quindi a te non interessa per il momento



E non hai praticamente visto niente... :sisi:

Comincio a convincermi e a credere che sia così :sisi::sisi::sisi:

Nazario
12-06-2008, 16:41
Ti ho terrorizzato no?? :asd: Dai che è proprio questo il bello... Vedrai che tra un pò PIC, MOTS, ala TM, TA, CA, attaccante TW, AOW, AIM bla bla bla saranno un giochetto da ragazzi :asd:

87alessio
12-06-2008, 17:01
nazario secondo me gliel'hai messi troppi tutti insieme ... speriamo non si spaventi:asd:

Federico
13-06-2008, 13:02
Ti ho terrorizzato no?? :asd: Dai che è proprio questo il bello... Vedrai che tra un pò PIC, MOTS, ala TM, TA, CA, attaccante TW, AOW, AIM bla bla bla saranno un giochetto da ragazzi :asd:

Signore iddio!!!:eek::eek::eek::eek:
Ma che lingua è, celtico antico:confused::confused::confused::confused:

mmm ho trovato un post che spiegava cosa vor dì!!!
credo (forse) d'aver capito i termini piccare,mostare ecc ecc...mi sa che vado a Coverciano....meglio accorciare i tempi ghghghgh
Visto che ci sono vi domando le caratteristiche dell'allenatore...difensivista,spregiudicato oppure equilibrato?
e a seconda del tipo c'è un modulo adatto ad ogni una di queste caratteristiche??

Ketamina
13-06-2008, 13:09
adesso è tutto chiaro!!!:up::up::up:
sbagliavo a leggere e credevo che fosse un formidabile invece è un debole......grazie a tutti/e

Benvegnubbo. :up: Un solo consiglio: smettila di dire "grazie a tutti/e". Non ce ne sono esponenti del gentil sesso. Semo solo na manica de froci (cit.). :asd:

Nazario
13-06-2008, 13:19
Visto che ci sono vi domando le caratteristiche dell'allenatore...difensivista,spregiudicato oppure equilibrato?
e a seconda del tipo c'è un modulo adatto ad ogni una di queste caratteristiche??

L'allenatore spegiudicato ti alza un pò l'attacco, il difensivista la difesa, l'equilibrato da un eguale apporto a attacco e difesa. Ma non fa la differenza... :sisi:

Ferlons
13-06-2008, 13:20
Signore iddio!!!:eek::eek::eek::eek:
Ma che lingua è, celtico antico:confused::confused::confused::confused:

mmm ho trovato un post che spiegava cosa vor dì!!!
credo (forse) d'aver capito i termini piccare,mostare ecc ecc...mi sa che vado a Coverciano....meglio accorciare i tempi ghghghgh
Visto che ci sono vi domando le caratteristiche dell'allenatore...difensivista,spregiudicato oppure equilibrato?
e a seconda del tipo c'è un modulo adatto ad ogni una di queste caratteristiche??

in linea di massima dipende da come vuoi giocare...
Se vuoi giocare solo attacco spregiudicato, solo difesa difensivo, un po' di tutti e due equilibrato :sisi:

Federico
13-06-2008, 13:25
Benvegnubbo. :up: Un solo consiglio: smettila di dire "grazie a tutti/e". Non ce ne sono esponenti del gentil sesso. Semo solo na manica de froci (cit.). :asd:

non ne sarei del tutto sicuro....voglio credere che qualche esponente del gentil sesso faccia parte dell'allegra combriccola:sisi::sisi:

Ketamina
13-06-2008, 13:27
non ne sarei del tutto sicuro....voglio credere che qualche esponente del gentil sesso faccia parte dell'allegra combriccola:sisi::sisi:

Ah già. Che sbadato. C'è la cara e dolcissima Anzul. :sisi:



:rotfl:

Federico
13-06-2008, 13:30
in linea di massima dipende da come vuoi giocare...
Se vuoi giocare solo attacco spregiudicato, solo difesa difensivo, un po' di tutti e due equilibrato :sisi:

La scelta dell'allenatore mi pare una cosa abbastanza seria e sinceramente non so decidere...ma mi pare che per il momento un equilibrato potrebbe essere una scelta apprezzabile....o no:confused::confused:

Ketamina
13-06-2008, 13:34
La scelta dell'allenatore mi pare una cosa abbastanza seria e sinceramente non so decidere...ma mi pare che per il momento un equilibrato potrebbe essere una scelta apprezzabile....o no:confused::confused:

Diverse correnti di pensiero. Dipende dalle valutazioni che fai al momento e da come giochi solitamente. L'allenatore ti da un bonus in percentuale a seconda del suo atteggiamento. Se giochi TA (tattica votata all'attacco e al possesso) e in difesa fai valutazioni basse è inutile, secondo me, prendere un allenatore difensivista poiché ti alzerebbe di poco una valutazione già bassa. Mentre avrebbe senso aumentare ancor di più l'attacco utilizzando un allenatore spregiudicato. Non so se mi sono spiegato.

Federico
13-06-2008, 13:46
L'allenatore spegiudicato ti alza un pò l'attacco, il difensivista la difesa, l'equilibrato da un eguale apporto a attacco e difesa. Ma non fa la differenza... :sisi:

quindi per fare la differenza ci vorrebbe uno spregiudicato,ma in cambio dovrei avere una difesa più che "buono" per evitare che mi scassino le reti della porta a suon di goal ....:(cosa che come sono messo adesso è quello che succederebbe....:sisi:

ancora indeciso,Ketamina, non sei stato molto chiaro ma ho afferrato il senso,considerato che lo spregiudicato in questo momento non fa per me dovrei decidere tra i 2 rimasti.....come modulo mi pare che un 4-5-1 se l'allenatore è un difensivo potrebbe andar bene e come tattica credo che il contropiede sia l'unica soluzione accettabile,che ne pensate?

Ketamina
13-06-2008, 14:25
quindi per fare la differenza ci vorrebbe uno spregiudicato,ma in cambio dovrei avere una difesa più che "buono" per evitare che mi scassino le reti della porta a suon di goal ....:(cosa che come sono messo adesso è quello che succederebbe....:sisi:

ancora indeciso,Ketamina, non sei stato molto chiaro ma ho afferrato il senso,considerato che lo spregiudicato in questo momento non fa per me dovrei decidere tra i 2 rimasti.....come modulo mi pare che un 4-5-1 se l'allenatore è un difensivo potrebbe andar bene e come tattica credo che il contropiede sia l'unica soluzione accettabile,che ne pensate?

Prima di tutto, hai deciso cosa allenare? Perché rileggendo i vecchi messaggi di questa discussione non mi pare di aver letto su cosa eri orientato.

Fara
13-06-2008, 14:27
se non giochi con moduli estremi come il TA (con tutti i giocatori offensivi, mirando ad ottenere il controllo del centrocampo e cercando di vincere sengando un goal in più dell'avversario, modulo usato da certi allenatori di attacco) oppure con un CA estremo (contropiede, con 5 in difesa sperando di non prendere nessun goal e di farne solo 1) credo che ti convenga prendere l'equilibrato.

Federico
13-06-2008, 14:42
Prima di tutto, hai deciso cosa allenare? Perché rileggendo i vecchi messaggi di questa discussione non mi pare di aver letto su cosa eri orientato.

Tenendo conto del materiale a disposizione sono orientato ad allenare cross poi dopo lo scatto delle 2 ali potrei dedicarmi al centrocampo secondo necessità,passaggi/regia:sisi:

Federico
13-06-2008, 14:46
se non giochi con moduli estremi come il TA (con tutti i giocatori offensivi, mirando ad ottenere il controllo del centrocampo e cercando di vincere sengando un goal in più dell'avversario, modulo usato da certi allenatori di attacco) oppure con un CA estremo (contropiede, con 5 in difesa sperando di non prendere nessun goal e di farne solo 1) credo che ti convenga prendere l'equilibrato.

non so al momento sono orientato su un difensivista ma anche un equilibrato potrebbe andar bene....sono ancora indeciso:confused::confused:

Ketamina
13-06-2008, 14:47
Tenendo conto del materiale a disposizione sono orientato ad allenare cross poi dopo lo scatto delle 2 ali potrei dedicarmi al centrocampo secondo necessità,passaggi/regia:sisi:

Mi viene naturale dirti che però è quasi sempre sconsigliato allenare una skill solo per ottenere uno scatto di uno o pochi elementi (soprattutto se poi ha intenzione di passare ad un altro allenamento). :sisi: Ti consiglio di scegliere cosa allenare e mantenerlo in pianta stabile per un periodo di almeno due o tre stagioni.

Federico
13-06-2008, 15:29
A questo punto devo rivedere il tutto e tirar giù delle considerazioni.

Quindi:

1)Allenatore
Devo ammettere che col materiale che ho e la serie in qui milito (IX con il 1° campionato da disputare in assoluto) sarebbe indicato un difensivista ma in prospettiva direi che un equilibrato alla lunga sarebbe indicato,quindi scelgo quest'ultimo.


2)Allenamento
Secondo necessità,ovvero;

Passaggi: ho un "Buono" e 3 "Accettabili" e solo questi ultimi sono centrocampisti.

Regia:solo uno dei centrocampisti è "buono" gli altri "accettabile" sono un difensore,un'ala e un centrocampista.
Sarei orientato ad allenare passaggi.

Modulo/Tattica:
Devo difendermi dagli attacchi dei partecipanti al torneo che sicuramente sono lì da più tempo di me e di conseguenza più scafati (esperti) per questo opterei per un 4-5-1 con tattica "contropiede"

Rosa giocatori

Alcuni sono assolutamente da buttare (almeno un paio) quindi andranno sostituiti,registrando una mancanza imbarazzante di giocatori esperti sarei orientato ad acquistare un paio di 27enni da inserire la dove necessita;
Il portiere esperto c'è ed in prospettiva il secondo (un 18enne) mi farà comodo
tra 2/3 stagioni, considerando che l'ho appena preso lo tengo.

Manca qualcosa:confused::confused:

Ketamina
13-06-2008, 15:58
A questo punto devo rivedere il tutto e tirar giù delle considerazioni.

Quindi:

1)Allenatore
Devo ammettere che col materiale che ho e la serie in qui milito (IX con il 1° campionato da disputare in assoluto) sarebbe indicato un difensivista ma in prospettiva direi che un equilibrato alla lunga sarebbe indicato,quindi scelgo quest'ultimo.

Per iniziare va benone. :sisi:


2)Allenamento
Secondo necessità,ovvero;

Passaggi: ho un "Buono" e 3 "Accettabili" e solo questi ultimi sono centrocampisti.

Regia:solo uno dei centrocampisti è "buono" gli altri "accettabile" sono un difensore,un'ala e un centrocampista.
Sarei orientato ad allenare passaggi.

Beh, si potrebbero anche comprare altri giovani da allenare una volta scelto cosa allenare.


Modulo/Tattica:
Devo difendermi dagli attacchi dei partecipanti al torneo che sicuramente sono lì da più tempo di me e di conseguenza più scafati (esperti) per questo opterei per un 4-5-1 con tattica "contropiede"

Non è detto. Magari puoi anche puntare alla promozione. ;)


Manca qualcosa:confused::confused:

Si. Che il fattore allenamento va visto anche in relazione all'età di chi ha accettabile e chi ha buono (riferendomi al secondo punto del tuo discorso). Quindi meglio tre diciottenni accettabili che due ventiquattrenni buoni. :)

Fara
13-06-2008, 17:58
[...]Modulo/Tattica:
Devo difendermi dagli attacchi dei partecipanti al torneo che sicuramente sono lì da più tempo di me e di conseguenza più scafati (esperti) per questo opterei per un 4-5-1 con tattica "contropiede"[...]
con un 4-5-1 avresti un buon centrocampo, quindi non sarebbe molto utile usare il contro piede..
poi personalmente preferirei il 3-5-2



[...]Si. Che il fattore allenamento va visto anche in relazione all'età di chi ha accettabile e chi ha buono (riferendomi al secondo punto del tuo discorso). Quindi meglio tre diciottenni accettabili che due ventiquattrenni buoni. :)
questo il punto, i tuoi centrocampisti sono troppo vecchi per essere allenati.
indicativamente devi allenare gente sui 17 anni partendo da accettabile, oppure 18 con buono..

Federico
13-06-2008, 18:34
Si. Che il fattore allenamento va visto anche in relazione all'età di chi ha accettabile e chi ha buono (riferendomi al secondo punto del tuo discorso). Quindi meglio tre diciottenni accettabili che due ventiquattrenni buoni. :)

Allora
a centrocampo ho il regista
1)
TSI = 880, 23 anni e 50 giorni, debole di forma
È tremendo in esperienza e insufficiente in carisma.

Resistenza: debole Parate: disastroso
Regia: buono Passaggi: accettabile
Cross: insufficiente Difesa: scarso
Attacco: tremendo Calci piazzati: accettabile

Altri centrocampisti
2)
TSI = 940, 17 anni e 74 giorni, accettabile di forma
È disastroso in esperienza e insufficiente in carisma.

Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: insufficiente Passaggi: accettabile
Cross: tremendo Difesa: debole
Attacco: insufficiente Calci piazzati: accettabile

3)
TSI = 210, 25 anni e 31 giorni, debole di forma
È scarso in esperienza e debole in carisma.

Resistenza: debole Parate: disastroso
Regia: debole Passaggi: accettabile
Cross: scarso Difesa: scarso
Attacco: debole Calci piazzati: buono

4)
TSI = 640, 22 anni e 40 giorni, insufficiente di forma
È tremendo in esperienza e accettabile in carisma. [Potente]

Resistenza: scarso Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: accettabile
Cross: disastroso Difesa: debole
Attacco: accettabile Calci piazzati: insufficiente

5)
TSI = 330, 23 anni e 38 giorni, insufficiente di forma
È scarso in esperienza e debole in carisma. [Potente]

Resistenza: debole Parate: tremendo
Regia: accettabile Passaggi: debole
Cross: disastroso Difesa: insufficiente
Attacco: scarso Calci piazzati: debole

Chiaramente ne dovrei prendere un altro da mettere in panchina....consigli:confused:

in riferimento a quanto postato da Fara direi che non ho altra scelta che allenare centrocampo,non posso cambiare tutta la squarda mi costerebbe una fortuna che non ho.:sisi::sisi:
In riferimento al modulo direi che in linea di massima anche il 3-5-2 potrebbe andare :sisi: ma sono costretto a scegliere un modulo e preferirei coprirmi un po di più in difesa con 2 difensori e 2 terzini per questo campionato,il successivo potrei,se dovessi restare in IX,prendere in considerazione un cambio di modulo con conseguente riassetto della squarda...;);)

inoltre dovendo liberarmi di quei 3 giocatori inutili che hanno skill molto basse e che non vuole nessuno :mad::mad:: sono costretto a licenziarli.....:(:(
altri suggerimenti????
P.S. Siete mitici...i miei più fervidi complimenti!!

Fara
13-06-2008, 20:02
centrocampo non puoi allenarlo, perché hai due 23enni, un 25enne (che oltretutto sarebbe da licenziare, perché non ha nulla di buono se non passaggi)..
con i giocatori che hai alla fine ti converrà allenare cross o parate (prendendo un secondo portiere), ma non per una solo salto di skill..
dovrai portarli almeno a formidabili/straordinario..
altrimenti tutto inutile.

Federico
14-06-2008, 15:55
centrocampo non puoi allenarlo, perché hai due 23enni, un 25enne (che oltretutto sarebbe da licenziare, perché non ha nulla di buono se non passaggi)..
con i giocatori che hai alla fine ti converrà allenare cross o parate (prendendo un secondo portiere), ma non per una solo salto di skill..
dovrai portarli almeno a formidabili/straordinario..
altrimenti tutto inutile.


Le uniche cose certe che sò per adesso sono:
Come già detto,per adesso alleno cross,almeno per tutta la prossima imminente stagione e alla fine vedremo i risultati che saremo riusciti a raggiungere sperando di non retrocedere:sisi:
Cambierò certamente l'allenatore perchè quello che ho è "debole" e non mi porterebbe alcun beneficio;
Tutto comunque ruota intorno alla disponibilità di soldi da spendere....vedremo il da farsi tra 2/4 settimane al massimo ma,non credo di attendere così tanto, sono intenzionato già dalla prossima settimana a cambiarlo...certamente sarebbe meglio prima dell'inizio campionato...vi terrò informati...;);)

Tignuzzo
15-06-2008, 11:59
Ricorda di mettere resistenza almeno al 12-15 % perchè sei molto basso.
E devi partire ad allenare 17enni minimo acc 18enni minimo buono 19enni minimo ecc 20enni minimo formidabile. Sopra evita.
Poi fai almeno due stagioni. Se alleni cross ricorda che le ali si allenano al 100% e i terzini al 50% quindi alleni 4 giocatori al 100% (due in camp e due in amichevole) e 4 al 50%. Per cui devi usare moduli in cui impieghi 2 ali e 2 terzini. Io ti consiglierei il 352 o il 451 ma anche il classico 442.
Ma personalmente sarei per allenare o difesa o attacco.

Federico
15-06-2008, 13:01
Ricorda di mettere resistenza almeno al 12-15 % perchè sei molto basso.
E devi partire ad allenare 17enni minimo acc 18enni minimo buono 19enni minimo ecc 20enni minimo formidabile. Sopra evita.
Poi fai almeno due stagioni. Se alleni cross ricorda che le ali si allenano al 100% e i terzini al 50% quindi alleni 4 giocatori al 100% (due in camp e due in amichevole) e 4 al 50%. Per cui devi usare moduli in cui impieghi 2 ali e 2 terzini. Io ti consiglierei il 352 o il 451 ma anche il classico 442.
Ma personalmente sarei per allenare o difesa o attacco.

Dunque, ho preso dei 17enni interessanti,non più di "buono" poichè con quello che avevo non potevo fare di più; 2 terzini e 2 ali, visto che alleno cross mi pareva indicato.(in tutto 8 ragazzi tra il buono e accettabile).
In merito al modulo credo che per adesso mi debba affidare al 4-5-1:sisi:, e per mantenere uno slot,potendo potrei usare il 4-4-2 che è sempre alto come valutazione.
Non mi resta che terminare le domande per la licenza e prendere un allenatore migliore del "debole" che mi ritrovo, per il resto devo attendere la 1^ partita di campionato per meglio rendermi conto con chi dovrò combattere per mantenere la permanenza in IX.....;)
Domandona....Come programma da usare credete che Hattrick Organizer sia il più indicato:confused::confused::confused:

P.S. Al momento resistenza al 20%, alla 1^ di campionato passerò al 15%

Ferlons
15-06-2008, 13:13
Dunque, ho preso dei 17enni interessanti,non più di "buono" poichè con quello che avevo non potevo fare di più; 2 terzini e 2 ali, visto che alleno cross mi pareva indicato.(in tutto 8 ragazzi tra il buono e accettabile).
In merito al modulo credo che per adesso mi debba affidare al 4-5-1:sisi:, e per mantenere uno slot,potendo potrei usare il 4-4-2 che è sempre alto come valutazione.
Non mi resta che terminare le domande per la licenza e prendere un allenatore migliore del "debole" che mi ritrovo, per il resto devo attendere la 1^ partita di campionato per meglio rendermi conto con chi dovrò combattere per mantenere la permanenza in IX.....;)
Domandona....Come programma da usare credete che Hattrick Organizer sia il più indicato:confused::confused::confused:

P.S. Al momento resistenza al 20%, alla 1^ di campionato passerò al
15%

Sono andato a vedere quella che credo sia la tua squadra (vadoforte?)

Ci sono 2 cose che ho notato subito: hai 8 17enni (che credo siano gli allenandi) e fin qui va bene, poi hai altra gente sotto i 18 anni, se hanno almeno un accettabil fra parate, regia, difesa, cross, attacco vendili :sisi: i giovani che non puoi allenare e sono vendibili non ti servono a nulla ;)
La seconda è l'allenatore ma credo tu sia già li per cambiarlo.

Come modulo il consiglio è di alternare uno in amichevole e uno in campionato, ricordando di usare sempre moduli con 2 ali e 2 terzini.

Come programma assolutamente HO :sisi:
Scaricatelo il prima possibile e comincia a "giocarci" per capirne bene tutte le sue funzionalità :sisi:

Federico
15-06-2008, 13:23
Sono andato a vedere quella che credo sia la tua squadra (vadoforte?)

Ci sono 2 cose che ho notato subito: hai 8 17enni (che credo siano gli allenandi) e fin qui va bene, poi hai altra gente sotto i 18 anni, se hanno almeno un accettabil fra parate, regia, difesa, cross, attacco vendili :sisi: i giovani che non puoi allenare e sono vendibili non ti servono a nulla ;)
La seconda è l'allenatore ma credo tu sia già li per cambiarlo.

Come modulo il consiglio è di alternare uno in amichevole e uno in campionato, ricordando di usare sempre moduli con 2 ali e 2 terzini.

Come programma assolutamente HO :sisi:
Scaricatelo il prima possibile e comincia a "giocarci" per capirne bene tutte le sue funzionalità :sisi:

In effetti sono indeciso se usare il 4-4-2 in amichevole ed il 4-5-1 in campionato o viceversa...come programma uso HO anche se poi alla fine la squadra la decido io;)
P.S. Si la squadra è quella.

Ferlons
15-06-2008, 13:31
In effetti sono indeciso se usare il 4-4-2 in amichevole ed il 4-5-1 in campionato o viceversa...come programma uso HO anche se poi alla fine la squadra la decido io;)
P.S. Si la squadra è quella.

Beh la formazione la devi fare anche in base all'avversario, ti potrà capitare di usare solitamente 4-4-2 e magari saltuariamente 4-5-1 in campionato (ovviamente se e quando avrai routine nel modulo, per ora meglio 4-4-2 che non da problemi) :sisi:

Ovviamente un 4-4-2 ha più forza offensiva e un 4-5-1 più copertura e più possesso, quando scaricherai HO noterai che esiste una funzione chiamata "team analyzer" che serve proprio a vedere le ultime valutazioni avversarie e a confrontarle con le tue "possibili" a seconda di come schieri i giocatori

Federico
15-06-2008, 14:04
Beh la formazione la devi fare anche in base all'avversario, ti potrà capitare di usare solitamente 4-4-2 e magari saltuariamente 4-5-1 in campionato (ovviamente se e quando avrai routine nel modulo, per ora meglio 4-4-2 che non da problemi) :sisi:

Ovviamente un 4-4-2 ha più forza offensiva e un 4-5-1 più copertura e più possesso, quando scaricherai HO noterai che esiste una funzione chiamata "team analyzer" che serve proprio a vedere le ultime valutazioni avversarie e a confrontarle con le tue "possibili" a seconda di come schieri i giocatori

:sisi::sisi: in effetti ho già fatto un sacco di prove con quella funzione ( HO "team analyzer") per la partita di martedì prossimo (amichevole) e devo dire che alla fine sono riuscito a metter su qualcosa....ad esser sinceri lo avevo già fatto la settimana scorsa ma con scarsi risultati per via delle "risorse umane" a disposizione che erano scarse, comunque si, in effetti tutto dipende,anche, dall'avversario di turno.
Negli ultimi 3 giorni ho letto un sacco di post su una marea di argomenti;In riferimento ai giocatori giovani che dicevi prima avrei deciso di tenerli ad eccezione di uno che mi pare non valga la pena affatto.
Il mio personale ragionamento è tenuto in considerazione del fatto che userei 2 squadre in merito alle partite di campionato e le amichevoli tenendo anche in considerazione che inevitabilmente qualcuno si acciaccherà...e ciò succederà di sicuro!!
se li vendo chi ci metto in 1^ squadra un pollo:confused::confused:
non credo sia il caso...inoltre allenandoli potrei decidere di venderli più in la spuntandoci qualche euro in più....ora, a parte la nubbiaggine che mi attanaglia inevitabilmente, non credo d'aver fatto troppa pipì fuori dal vaso.....:asd::asd:

Tignuzzo
15-06-2008, 14:30
Puoi tenere un giovane in più dove alleni, ma per il resto vendili. Non servono a nulla. Con i soldi che prenderai compra giocatori sui 25-27 anni con esperienza almeno insuff nei reparti dove non alleni. Rendono molto di più.

Non perdere tempo con le amichevoli, servono solo per fare routine con i moduli e allenare i giocatori.

Nazario
15-06-2008, 14:33
Non perdere tempo con le amichevoli

In che senso? :suspi:

Comunque se qualcuno si acciacchera, nel ruolo dove alleni hai riserve per forza, negli altri ruoli compra gente da 1000, max 5000€. Con esperienza e primaria accettabile. Così paghi poco, si trovano in un batter d'occhio e rendono meglio :sisi:

Federico
15-06-2008, 14:36
In che senso? :suspi:

Comunque se qualcuno si acciacchera, nel ruolo dove alleni hai riserve per forza, negli altri ruoli compra gente da 1000, max 5000€. Con esperienza e primaria accettabile. Così paghi poco, si trovano in un batter d'occhio e rendono meglio :sisi:

grazie Nazario ottimo consiglio.:)

anch'io non ho ben compreso cosa voglia dire non perdere tempo con le amichevoli....quindi quoto Nazario...in che senso???

_eNeRGy_
15-06-2008, 14:53
grazie Nazario ottimo consiglio.:)

anch'io non ho ben compreso cosa voglia dire non perdere tempo con le amichevoli....quindi quoto Nazario...in che senso???


penso che intendesse, non sbatterti a settare i riposizionamenti al meglio, tanto se perdi è solo un amichevole.

Tignuzzo
15-06-2008, 15:06
ESatto, volevo dire di non perdere tempo nel preparare l'amichevole. Quello che conta è prendere l'allenamento e la routine per il modulo.
Se perdi sempre non ci sono problemi. Appena puoi falle all'estero che danno più esperienza. Ricorda per non perdere soldi di sfidare squadre che sono almeno due serie sopra l'ultima o che fanno in amichevole almeno 1500 spettatori.
Per sfidarle devi andare a selezionare la nazione e sfidare 20 utenti (numero massimo di sfide) che sono online.

Federico
15-06-2008, 15:28
ESatto, volevo dire di non perdere tempo nel preparare l'amichevole. Quello che conta è prendere l'allenamento e la routine per il modulo.
Se perdi sempre non ci sono problemi. Appena puoi falle all'estero che danno più esperienza. Ricorda per non perdere soldi di sfidare squadre che sono almeno due serie sopra l'ultima o che fanno in amichevole almeno 1500 spettatori.
Per sfidarle devi andare a selezionare la nazione e sfidare 20 utenti (numero massimo di sfide) che sono online.

eccellente consiglio grazie.

in effetti mi sbattevo (termine esatto da adottare) per un po di ragioni.
1) per vedere che materiale avevo per le mani dato che la squadra è nuova.
2) per prendere familiarità con le molteplici funzioni di HO.
3) per prendere eventuali indicazioni e valutarne il da farsi in merito ai risultati.

Fara
15-06-2008, 15:57
io alternerei invece il 4-5-1 e il 3-5-2 per avere routine con entrambi i moduli e se mai ti servisse il 4-4-2 puoi sempre usarlo tanto è sempre ad eccellente..

Federico
15-06-2008, 16:07
In molti post ho letto che non conviene sprecare uno slot e concentrarsi su quello che uno ritiene più consono alla propri squadra avendo a disposizione appunto il 4-4-2 che è sempre eccellente.....

Fara
15-06-2008, 16:09
sì.. ma se alleni cross con li 3-5-2 non sprechi slot

Federico
15-06-2008, 16:13
avevo intenzione di coprirmi un po di più utilizzando il modulo 4-5-1

Fara
15-06-2008, 16:31
l'ho letto sopra... però usare il 4-4-2 in amichevole è uno spreco..
a quel punto usa il 4-5-1 in campionato e il 3-5-2 in amichevole, quando poi comprerai difensori decenti potrai passare se vuoi al 3-5-2 senza bisogno di aspettare di avere routine..

Federico
15-06-2008, 16:50
l'ho letto sopra... però usare il 4-4-2 in amichevole è uno spreco..
a quel punto usa il 4-5-1 in campionato e il 3-5-2 in amichevole, quando poi comprerai difensori decenti potrai passare se vuoi al 3-5-2 senza bisogno di aspettare di avere routine..

Il tuo consiglio è certamente da tenere in considerazione.
In merito al modulo da adottare devo farti notare che non credo d'usarlo secondo l'umore del momento ma dall'avversario che di volta in volta vado ad affrontare, per esempio se l'avversario non è molto dotato potrei schierare il 4-5-1 utilizzando le ali in offensivo,mentre per uno un pò più piazzato di me schierare il 4-4-2 con l'attaccante in difensivo......o no:confused::confused:

P.S. comunque devo dire che è davvero difficile decidere cosa fare....

Fara
15-06-2008, 17:06
Il tuo consiglio è certamente da tenere in considerazione.
In merito al modulo da adottare devo farti notare che non credo d'usarlo secondo l'umore del momento ma dall'avversario che di volta in volta vado ad affrontare, per esempio se l'avversario non è molto dotato potrei schierare il 4-5-1 utilizzando le ali in offensivo,mentre per uno un pò più piazzato di me schierare il 4-4-2 con l'attaccante in difensivo......o no:confused::confused:

i moduli vanno usati a seconda dell'avversario.
però ci sono delle cose da sapere.
in hattrick le azioni sono 10 ogni partita, 5 per tempo.
si distribuiscono in base alle valutazioni a centrocampo delle 2 squadre.
con valutazioni basse anche solo un sottolivello incide molto sulle azioni.
ad esempio uno scarso basso contro uno scarso molto basso avrà quasi sicuramente 6 azioni contro 4.
uno straordinario basso contro uno straordinario molto basso avrà molto probabilmente 5 azioni contro 5.
questo per dire che nelle serie basse è di fondamentale importanza anche un solo sottolivello.
detto questo se il tuo avversario ha un attacco debole io userei il 3-5-2, se è molto forte in attacco proverei con il 4-5-1 (sono tutte indicazioni di massima).
l'attaccante difensivo scordatelo, a meno che tu non abbia un trequartista (cioè un giocatore necessatiamente tecnico, con passaggi alti e buona dose di regia e attacco, tipo almeno un buono/accettabile/accettabile in passaggi/regia/attacco, peccato che costi abbastanza e a quel punto ti conviene tenere i tuoi attaccanti e quei soldi investirli in un buon regista o in un buon portiere).

Federico
15-06-2008, 17:57
Devo darvele queste informazioni anche se poi non varranno nulla poichè solo dopo la gara si avranno i risultati e si potrà fare il punto della situazione....
Mentre voi mi dicevate le vostre impressioni i vostri consigli io ero qui che mi sbattevo con HO provando e riprovando.....i risultati....

Come tattica contropiede anche se gioco in casa e in amichevole
ho provato il 4-4-2/3-5-2/4-5-1
tenendo presente che il mio avversario è più forte di me in quasi tutti e 3 i reparti....
L'unico modulo che mi garantisce un pareggio è il 4-5-1,con gli altri perdevo con uno o due goal di scarto.
Questo non vuol dire necessariamente che ci abbiate azzeccato ma devo dire che sono abbastanza fiducioso visto che per la partita precedente HO non ha sbagliato un colpo azzeccando anche le previsioni dei vari reparti....che dire....credo che tutto sommato siete oggettivamente molto bravi vorrei solo sapere se tutto quello che avete previsto lo avete fatto a mente oppure facendo delle prove come me.

Federico
15-06-2008, 18:14
Fara,Tignuzzo Energy,Ferlons,Ketamina devo farvi i miei più sinceri complimenti per la competenza con la quale avete trattato il mio post,davvero impressionante!!!!
Bravi e grazie.

P.S. non considero il post chiuso pertanto se avete altro da aggiungere fate pure.

Ferlons
15-06-2008, 18:29
Devo darvele queste informazioni anche se poi non varranno nulla poichè solo dopo la gara si avranno i risultati e si potrà fare il punto della situazione....
Mentre voi mi dicevate le vostre impressioni i vostri consigli io ero qui che mi sbattevo con HO provando e riprovando.....i risultati....

Come tattica contropiede anche se gioco in casa e in amichevole
ho provato il 4-4-2/3-5-2/4-5-1
tenendo presente che il mio avversario è più forte di me in quasi tutti e 3 i reparti....
L'unico modulo che mi garantisce un pareggio è il 4-5-1,con gli altri perdevo con uno o due goal di scarto.
Questo non vuol dire necessariamente che ci abbiate azzeccato ma devo dire che sono abbastanza fiducioso visto che per la partita precedente HO non ha sbagliato un colpo azzeccando anche le previsioni dei vari reparti....che dire....credo che tutto sommato siete oggettivamente molto bravi vorrei solo sapere se tutto quello che avete previsto lo avete fatto a mente oppure facendo delle prove come me.

Beh sei hai letto qualche post qua e là comunque ti sarai reso conto che bene o male HT è un gioco regolato dal "random", tu puoi fare di tutto, studiare per mesi la tattica e via dicendo e alla fine può andarti male, così come puoi fare una formazione pessima e andarti bene, quindi prendi il risultato comunque con filosofia ;)

Per la formazione è molto importante la routine, avendo giocato finora col 4-4-2 giocare in campionato subito con un modulo diverso potrebbe essere un suicidio tattico e anche giocare l'amichevole con il 4-5-1 non dovrebbe bastare :sisi:

Per cui per la prima io ti consiglierei comunque un 4-4-2, poi con questa amichevole e la prossima gioca 4-5-1 in modo da poterlo usare alla seconda di campionato.

Per quel che riguarda le nostre previsioni derivano tutte dall'esperienza :p

Federico
15-06-2008, 18:39
Beh sei hai letto qualche post qua e là comunque ti sarai reso conto che bene o male HT è un gioco regolato dal "random", tu puoi fare di tutto, studiare per mesi la tattica e via dicendo e alla fine può andarti male, così come puoi fare una formazione pessima e andarti bene, quindi prendi il risultato comunque con filosofia ;)

Per la formazione è molto importante la routine, avendo giocato finora col 4-4-2 giocare in campionato subito con un modulo diverso potrebbe essere un suicidio tattico e anche giocare l'amichevole con il 4-5-1 non dovrebbe bastare :sisi:

Per cui per la prima io ti consiglierei comunque un 4-4-2, poi con questa amichevole e la prossima gioca 4-5-1 in modo da poterlo usare alla seconda di campionato.

Per quel che riguarda le nostre previsioni derivano tutte dall'esperienza :p

:sisi::sisi: ho letto un sacco e anche qualcosa in merito al "random" pertanto in teoria sarei preparato al peggio.:suspi:
In merito al modulo devo per forza usarlo adesso per sbloccare la licenza,mi servono soldi per ultimare la squadra,se non altro,almeno per prendere un allenatore decente rispetto al "debole" che mi ritovo.
Sono davvero impressionato dalla vostra competenza.
Rinnovo i complimenti.

Ketamina
15-06-2008, 18:49
Sono davvero impressionato dalla vostra competenza.
Rinnovo i complimenti.

Ma se è un forum di gnubbi. :asd:

Fara
15-06-2008, 18:51
[...]Come tattica contropiede anche se gioco in casa e in amichevole
ho provato il 4-4-2/3-5-2/4-5-1
tenendo presente che il mio avversario è più forte di me in quasi tutti e 3 i reparti....[...]

non ho capito bene questo pezzo..
se ti riferivi al fatto che usi il contropiede nelle amichevoli ok (tanto non importa vincerle), ma se ti trovi di fronte una squadra più forte in tutti e 3 i reparti giocare contropiede è da suicidio (ti abbassa il centrocampo, quindi avrai meno occasioni da goal e se poi i tuoi difensori non bloccano l'attacco avversario non puoi ripartire per segnare).

Federico
15-06-2008, 18:57
non ho capito bene questo pezzo..
se ti riferivi al fatto che usi il contropiede nelle amichevoli ok (tanto non importa vincerle), ma se ti trovi di fronte una squadra più forte in tutti e 3 i reparti giocare contropiede è da suicidio (ti abbassa il centrocampo, quindi avrai meno occasioni da goal e se poi i tuoi difensori non bloccano l'attacco avversario non puoi ripartire per segnare).

infatti ho scritto:In quasi tutti e 3 i reparti...a centrocampo siamo a pari direi...

Ketamina
15-06-2008, 18:59
non ho capito bene questo pezzo..
se ti riferivi al fatto che usi il contropiede nelle amichevoli ok (tanto non importa vincerle), ma se ti trovi di fronte una squadra più forte in tutti e 3 i reparti giocare contropiede è da suicidio (ti abbassa il centrocampo, quindi avrai meno occasioni da goal e se poi i tuoi difensori non bloccano l'attacco avversario non puoi ripartire per segnare).

Non è chiaro nemmeno il fatto del 3-5-2 usando la tattica del contropiede. :suspi: E' una cosa da non fare assolutamente. Diciamo che non ha senso farlo. :-o

Federico
15-06-2008, 19:05
Non è chiaro nemmeno il fatto del 3-5-2 usando la tattica del contropiede. :suspi: E' una cosa da non fare assolutamente. Diciamo che non ha senso farlo. :-o

Anche questo è un ottimo consiglio, quindi,se proprio uno volesse usare una tattica usando come modulo il 3-5-2,la cosa da non fare sarebbe quella di usare
come tattica il contropiede.
In effetti lo avevo già letto tra i post che ho divorato.
eccellente.

Ketamina
15-06-2008, 19:09
Il contropiede si usa avendo queste caratteristiche:

- centrocampo inferiore all'avversario;
- difesa maggiore dell'attacco avversario;
- attacco maggiore della difesa avversaria;

detto ciò, se utilizzi il contropiede il modulo migliore sarebbe quello in cui massimizzi difesa e attacco a discapito del centrocampo. Come un 5-2-3, 5-4-1 o un 4-5-1 o anche un 4-3-3. Col 3-5-2 non ha senso poiché rischi addirittura di andargli sopra come centrocampo e subire dalla tua stessa tattica solo gli svantaggi che ne derivano.

Kira
15-06-2008, 19:42
Mentre voi mi dicevate le vostre impressioni i vostri consigli io ero qui che mi sbattevo con HO provando e riprovando.....i risultati....

Come tattica contropiede anche se gioco in casa e in amichevole
ho provato il 4-4-2/3-5-2/4-5-1
tenendo presente che il mio avversario è più forte di me in quasi tutti e 3 i reparti....
L'unico modulo che mi garantisce un pareggio è il 4-5-1,con gli altri perdevo con uno o due goal di scarto.
La cosa che HO sbaglia di più è probabilmente la valutazione del contropiede... ;)

infatti ho scritto:In quasi tutti e 3 i reparti...a centrocampo siamo a pari direi...
Se avessi letto le guide ti saresti reso conto che per giocare contropiede hai bisogno esattamente delle condizioni opposte, cioè:
- inferiorità a centrocampo rispetto all'avversario
- NETTA superiorità in difesa e in attacco rispetto all'avversario
(nettamente anticipato da Keta! :D )

La butto lì... giocatela normal e come tattica usa pressing, sei hai difensori potenti buttali in campo!
E naturalmente in bocca al lupo! :up:

Federico
15-06-2008, 20:06
La cosa che HO sbaglia di più è probabilmente la valutazione del contropiede... ;)

Se avessi letto le guide ti saresti reso conto che per giocare contropiede hai bisogno esattamente delle condizioni opposte, cioè:
- inferiorità a centrocampo rispetto all'avversario
- NETTA superiorità in difesa e in attacco rispetto all'avversario
(nettamente anticipato da Keta! :D )

La butto lì... giocatela normal e come tattica usa pressing, sei hai difensori potenti buttali in campo!
E naturalmente in bocca al lupo! :up:

Ho letto la guida e ho letto un sacco anzi 2 di post e adesso comincio ad essere un po confuso....meglio smetterla per oggi,magari domani rileggo tutto con più calma e vedrò il da farsi....comunque grazie anche a te per la dritta ...per adesso vi saluto...

Tignuzzo
16-06-2008, 00:19
Altro consiglio già dato. Le prime partite di campionato gioca 442 e solo quando avrai un altro modulo con almeno buono usalo in partite di campionato.
Io sono per giocare 352 sempre e cmq a meno di allenare attacco per il quale è d'obbligo il 343. COntropiede lo fai solo nelle condizioni già indicate e spesso con il 532 perchè con 451 o 541 essere forti in attacco non è semplice.
Di HO fidati solo della valutazione reparti e non del risultato della partita. Spesso sbagliato. Guarda che nella pagina della formazione devi settare come giochi, in casa, fuori, partitella, etc.
Infine con le ultime modifiche devi fare una operazione quando hai 10 partite in memoria per settare bene le previsioni delle fasce . La trovi sul forum con il tasto cerca.