PDA

Visualizza Versione Completa : Allenatore difensivista o spregiudicato??



Scodigno
07-06-2008, 06:28
Ciao a tutti, facendo un po di prove con HO ho notato che passando da allenatore spregiudicato a difensivista i valori della mia squadra cambiano radicalmente (ovviamente :asd: )
Il dubbio che ora mi sorge però è questo: allenando difesa e avendo quindi dietro il reparto piu' forte conviene potenziarla ancora di piu' per renderla impenetrabile , oppure andare con lo spregiudicato aumentando l'attacco??
Essendo il miglioramento in % con il difensivista avrei un maggiore vantaggio in termini di
Hatstats e loddar stats (ovviamente anche qui :asd:).
Attualmente ho l'allenatore spregiudicato Buono/scarso e sono stato promosso in VIII.

Per farvi capire la differenza vi posto le valutazioni che farei con i due allenatori :
Modulo 451 AOW

all difensivista:

centrocampo : insufficiente molto alto
difesa destra : Buono basso
difesa centrale: Buono alto
difesa sinistra : Buno basso
attacco destro : Debole molto basso
attacco centrale : Scarso molto basso
attacco sinistro : Insufficiente basso

all Spregiudicato:

centrocampo : insufficiente molto alto
difesa destra : inufficiente alto
difesa centrale: insufficiente molto alto
difesa sinistra : insufficiente alto
attacco destro : debole molto alto
attacco centrale : debole molto basso
attacco sinistro : accettabile alto


vi posto anche quello equilibrato cosi' vi regolate meglio:


centrocampo : insufficiente molto alto
difesa destra : accettabile alto
difesa centrale: accettabile alto
difesa sinistra : accettabile basso
attacco destro : debole alto
attacco centrale : scarso molto basso
attacco sinistro : accettabile basso


Secondo voi chi è meglio??? Vale la pena cambiare l'attuale allenatore?? rispondete numerosi mi raccomando :up:

ZiDad
07-06-2008, 09:10
E' tutto una scuola di pensiero!
A me piace creare valutazioni simili in tutti i ruoli, quindi il mio allenatore sarà sempre equilibrato...
Nel tuo caso eviterei lo spregiudicato, ma poi la scelta diventa tua, se preferisci darle o non prenderle! :sisi:

Uafa
07-06-2008, 10:43
Al tuo posto lo prenderei equilibrato o spregiudicato, con leggera propensione alla seconda ipotesi. Ma, come già detto, sono scuole di pensiero.

passato @more
07-06-2008, 10:51
scusate...

ma x esempio ad uno che allena attacco (uno a caso :-D) e vorrebbe cambiare allenatore...converebbe prendere uno dei tre in particolare?

Schillaci
07-06-2008, 11:57
scusate...

ma x esempio ad uno che allena attacco (uno a caso :-D) e vorrebbe cambiare allenatore...converebbe prendere uno dei tre in particolare?

Secondo me per chi allena attacco la scelta dovrebbe ricadere su un allenatore difensivista o al limite equilibrato, per cercare di conpensare la perdita nel reparto arretrato dovuta ai 3 attaccanti.

Bombaster
07-06-2008, 12:15
Per un allenatore di difesa (come me) io credo che l'allenatore spregiudicato sia assolutamente necessario.
Le valutazioni difensive miglioreranno di volta in volta con l'allenamento, ma saranno quelle offensive le più penalizzate, da rinforzare con l'allenatore spregiudicato.

ciobb
07-06-2008, 12:30
visto che alleni difesi, devi assolutamente prendere un allenatore sprgiudicato... :sisi:

anche se perdi in difesa, alla fine allenando i tuoi difensori, migliorerai sicuramente, mentre l'all spregiudicato ti fa migliorare in attacco :up:

Ketamina
07-06-2008, 16:35
Per un allenatore di difesa (come me) io credo che l'allenatore spregiudicato sia assolutamente necessario.
Le valutazioni difensive miglioreranno di volta in volta con l'allenamento, ma saranno quelle offensive le più penalizzate, da rinforzare con l'allenatore spregiudicato.


visto che alleni difesi, devi assolutamente prendere un allenatore sprgiudicato... :sisi:

anche se perdi in difesa, alla fine allenando i tuoi difensori, migliorerai sicuramente, mentre l'all spregiudicato ti fa migliorare in attacco :up:

Tutto molto bello. Però c'è da dire che migliora in percentuale. Se uno ha un attacco schifoso e allena difesa, ha senso migliorare il suo attacco schifoso di mezzo/un sottolivello? No.

Scodigno
07-06-2008, 17:33
Tutto molto bello. Però c'è da dire che migliora in percentuale. Se uno ha un attacco schifoso e allena difesa, ha senso migliorare il suo attacco schifoso di mezzo/un sottolivello? No.


quello che dice Keta è vero infatti è il mio dubbio :sisi:

derblauereiter
07-06-2008, 17:41
Onestamente questa discussione è un pò vecchiotta....

Io ribadisco quello che ho già detto mille volte.
Più che a quello che allenate guardate come vi piace giocare:
- TA o comunque schemi offensivi ? Spregiudicato !
- squadra bilanciata in tutti i reparti ? Equilibrato !
- squadra che fa del difesone il proprio punto di forza ? Difensivista ! (...ma col tiratore divino :p)

Scodigno
07-06-2008, 17:55
Onestamente questa discussione è un pò vecchiotta....

Io ribadisco quello che ho già detto mille volte.
Più che a quello che allenate guardate come vi piace giocare:
- TA o comunque schemi offensivi ? Spregiudicato !
- squadra bilanciata in tutti i reparti ? Equilibrato !
- squadra che fa del difesone il proprio punto di forza ? Difensivista ! (...ma col tiratore divino :p)

io sono d'accordissimo con te in questo, solo che secondo me non è tanto come vi piace giocare, ma come giocare per vincere. te che hai molta piu' esperienza di me (complimentoni per oggi !!! :up:) cosa faresti??

Fara
07-06-2008, 18:56
l'allenatore aumentanta i valori in percentuale.
a mio avviso dipende come diceva derblauereiter dal modulo.
prendi ad esempio un TA, lì avrai pochissima difesa, è inutile prendere un allenatore difensivo perché ti aumenterebbe di poco la difesa
al contrario se uno gioca CA estremo sarebbe meglio difensivo per rafforzare ulteriormente la difesa..
detto questo tu hai già il buono scarso, io non butterei via soldi per cambiarlo, quando poi sarà ora di cambiarlo (ti serve carisma o cala la capacità di allenare) allora forse ti converrà porti di nuovo il problema (magari userai un modulo diverso e quindi cambierà di nuovo tutto il ragionamento attuale)

derblauereiter
07-06-2008, 19:10
Sono d'accordo con Fara, non ha senso cambiarlo ora.
Però giusto per rispondere alla tua domanda ora come ora prenderei il difensivista.