PDA

Visualizza Versione Completa : Future Trainer



ZiDad
06-06-2008, 11:31
Domanda che rispecchia il mio stato d'essere: un niubbo.
Perchè la gente si arrotola su Future Trainer buoni in carisma spendendo un patrimonio, mentre quelli accettabili sono un pò snobbati?
Secondo me il rapporto qualità/utilizzo/prezzo sia d'acquisto che di conversione mi fa proprendere per cercare un accettabile in carisma... dove sbaglio?

eagle81
06-06-2008, 11:37
da nessuna parte

pulvis
06-06-2008, 11:38
Sbagli nel fatto che gli Accettabili in carisma non sono poi così snobbati ;) La gente si dev'essere accorta che la differenza col Buono in carisma è piccolissima.

ZiDad
06-06-2008, 11:57
Nn è per niente, ma un buono in carisma scarso ma scarso 37enne formidabile in esperienza l'ho lasciato a 4 ore dalla scadenza a circa 500K... troppino!
Ora ne sto seguendo uno accettabile che scade tra un paio d'ore e sta ancora a 15K. Anche se arriva a 100K è un buon acquisto penso... Con 300K il prossimo anno ho l'allenatore buono/accettabile, mentre per il buono/buono tra tutto avrei avuto bisogno di 4 volte circa la spesa...

pulvis
06-06-2008, 12:10
La scorsa stagione sondando il mercato mi ero accorto che anche gli Accettabili in carisma cominciavano ad andare via a prezzi decisamente superiori rispetto alle stagioni precendenti, i buoni a cifre inutilmente stratosferiche.
Probabilmente ora il trend si è calmato nuovamente :asd:

Nel complesso hai ragione nel dire che la differenza ai fini del rendimento è davvero poca.

goldrake11
06-06-2008, 12:15
io la stagione scorsa ho preso un 32enne che mi gioca ancora form/ins in esperienza/carisma e posso dire di averlo pagato abbastanza poco considerato anche l'utilità del giocatore....secondo me dipende se sei fortunato nell'asta.

e poi penso che il buono in carisma sia positivo solo tipo dalla IV in su(osservazione da nubbio quindi trattare con cautela asd)

ZiDad
06-06-2008, 12:22
io la stagione scorsa ho preso un 32enne che mi gioca ancora form/ins in esperienza/carisma e posso dire di averlo pagato abbastanza poco considerato anche l'utilità del giocatore....

Già la differenza tra un buono e un insufficiente comincia ad essere netta e capisco che si faccia sentire... ma tra un buono e un accettabile la differenza non è tale da porre questa differenza di prezzo di vendita...

_eNeRGy_
06-06-2008, 12:30
beh un accettabile in casisma eccellente si parte dai 100 150k con skill suo buono.

certo bisogna vedere anche l'eta se è sotto i 30 il prezzo cresce parecchio.

per i buoni in casisma i prezzi sono stratosferici e soprattutto se guardate chi fa l'asta spesso sono niubbi forti.

cioè capisco uno di una serie altissima che spende 1500 per un futuro allenatore con carisma buono...


ma quando chi offre è uno di IX .... è un altro conto...

2 giorni fa in conf c'era uno che ne aveva comprato uno, formidabile buono a 1kk ed era in decima...

ho visot i suoi trasferimeni e aveva comprato gente per 3 milioni di cui 1milione era il coach.

non so come mai certi si impuntino cosi :S

il problema è che ce ne sono tanti di niubbi e alla fine rompono le scatole e alzano le aste di quelli normali ^^

ZiDad
06-06-2008, 12:40
Il future trainer è una logica che nn ho mai toccato... ma siccome avanzano un pò di soldi in questi giorni sto sondando il mercato!
Si arriva a fare delle pazzie, con gli stessi soldi l'allenatore buono/buono ce lo compri...
Infatti, se riesco a prendere un accettabile che tanto giocherà solo le amichevoli, bene, altrimenti me ne frego e mi compro il buono/scarso fino a che nn mi posso permettere di meglio!

Gasbo81
06-06-2008, 12:52
Io pochi giorni fa ho preso un dif eccellente in dif 31 anni buono/acc esp/caris a 75k
se non si rompe (speriamo) lo faccio giocare titolare per 1 - 2 stagioni e poi lo faccio diventare allenatore
I buoni in carisma costano troppo!!

ZiDad
06-06-2008, 12:58
Quello che sto seguendo sta a 60K ad un'ora dalla scadenza, però sto pensando di buttarmi su un giocatore che attualmente sta a 1K e scade tra pochissimo.
Il suo ID 31742967...







Ovviamente scherzo... :D

Nazario
06-06-2008, 13:01
Mi sa che non finisce a 1000 :asd:

ZiDad
06-06-2008, 13:06
Con quello stipendio manco se me lo regalano...
Cmq, secondo me finirà a 1000, comprare un giocatore del genere a fine stagione è una pazzia!

Nazario
06-06-2008, 13:13
Se lo prendo fallisco automaticamente...

Uafa
06-06-2008, 13:40
Prendi un buono/accettabile (esperienza/carisma). Se è scarso lo paghi sui 50k, se ha qualche skill valida un pochino di più. Lo tieni una stagione facendolo giocare se possibile in campionato, altrimenti in amichevole, e poi lo promuovi.
Prendilo con esperienza buona ma alta, controllando le partite già disputate su alltid.

Forza del Vento
06-06-2008, 14:07
Domanda che rispecchia il mio stato d'essere: un niubbo.
Perchè la gente si arrotola su Future Trainer buoni in carisma spendendo un patrimonio, mentre quelli accettabili sono un pò snobbati?
Secondo me il rapporto qualità/utilizzo/prezzo sia d'acquisto che di conversione mi fa proprendere per cercare un accettabile in carisma... dove sbaglio?

Ottima idea! Ho preso a metà stagione (sicuro che lo hai visto) un 34enne straordinario/accettabile (regia/passaggi) pagandolo sui 100k con formidabile/accettabile exp/carisma. Mi fa da ottima riserva in caso di infortuni e garantisce un ottimo rapporto qualità/prezzo al momento della trasformazione. Ha anche parecchi decimali quindi forse riesco a farlo scattare oltre che uno stipendio da minimo sindacale ;)

_eNeRGy_
06-06-2008, 14:50
davide come minimo sindacale pero io cercherei un eccellente accettabile exp carisma.

o meglio formidabile come dice FdV

tanto i soldi ce li hai :D cacciali fuori :D

ZiDad
06-06-2008, 14:58
tanto i soldi ce li hai :D cacciali fuori :D
Beh, il bisettimanale sorride, vero, ma attualmente ho "solo" 300K.
Quando ricomincerà il campionato se faccio i tutto esaurito a oltranza ho un bisettimanale di 200K in positivo... mica male! :asd:

_eNeRGy_
06-06-2008, 15:00
comunque se lo compri ti consiglio di prenderlo prima della prima partita di coppa.

dato che quello è il momento migliore della conversione cosi gia dalla prossima (non questa l'altra) stagione lo puoi convertire e sfruttare al meglio.

Fara
06-06-2008, 15:47
io ho preso un regista splendido in esperienza e accettabile in carisma, 34enne; è eccellente in regia ed è la mia riserva fissa (ha già giocato oanche in campionato come titolare per la sua forma alta assieme ad una bassa di un titolare).
pagato 245k nel momento dei prezzi alti, l'ho preso prorpio in ottica di convertirlo quando mi servirà..

soullessguy
06-06-2008, 18:50
anche io ti consiglio di prenderlo almeno eccell in exp e accettabile in carisma...alla fine se trovi l'affare ci vai anche a risparmiare sul costo di conversione rispetto ad un buono! :sisi:

Kopporu
06-06-2008, 23:40
Approfitto delal discussione, per chiedere ai piu esperti, per trasformare in Allenatore un giocatore oltre a esperienza e carisma, contano anche la simpatia la condotta morale e l'aggressività?
Tnx :)

derblauereiter
06-06-2008, 23:43
Tra buono e accettabile in carisma la differenza basilare è che il buono dura una stagione in più. Sul livello di esperienza attenti a non strafare. La differenza nel costo di conversione è 70-90k per ogni livello pieno di esperienza.

Valutate bene l'extracosto di un formidabile o uno straordinario.

soullessguy
07-06-2008, 01:26
Sul livello di esperienza attenti a non strafare. La differenza nel costo di conversione è 70-90k per ogni livello pieno di esperienza.
per buono, eccell e formidabile si, poi la forbice di restringe sempre di più!

Valutate bene l'extracosto di un formidabile o uno straordinario.
io penso che su giocatori solo da convertire, ovvero senza alcuna skill utile, se si ha un minimo di pazienza se ne riescono a trovare anche con exp abbastanza alta senza spendere grandi cifre! L'importante è cercare di non spendere più di 700, 800k per tutta l'operazione!

ZiDad
19-06-2008, 17:44
Dopo lunghe ricerche e scandagli del mercato sono arrivato a prendere il mio future trainer.
Ho capito che i buoni in carisma vanno via a cifra assurde, gli eccellenti/accettabili vanno sui 180/200K, per un formidabile ci vogliono circa 50/70K in più... così alla fine mi sono buttato su un buono/accettabile.
La cosa strana è che vanno via generalmente a 100/120K, poi appare lui, che ha ancora le skill per essere utile in mezzo al campo e un età che gli permetterà di salire in esperienza. Eccolo:


Giovanni Trapattoni
28 anni e 5 giorni, debole di forma, sano
Una persona gradevole, irascibile e disonesta.
È buono in esperienza e accettabile in carisma.

Specialità: Tecnico

Prossimo compleanno: 04/10/2008
Nazionalità: flag Türkiye
Indice Totale Skill (TSI): 920
Ingaggio: 416 €/settimana
Proprietario: Şampion
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno


Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: scarso
Cross: buono Difesa: accettabile
Attacco: insufficiente Calci piazzati: insufficiente

Sarà colpa dei filtri messi dai trader, ma l'ho pagato soltanto 69K, poco di più del suo reale valore!
Strano questo mercato dei future trainer... :sisi:

kekko
19-06-2008, 20:21
non male, non male ;)