PDA

Visualizza Versione Completa : Mi aiutate su alcune scelte?



sirio74
06-06-2008, 09:55
Ciao,
vi chiedo consigli su alcuni giocatori, poichè devo fare delle scelte.
Al momento alleno regia come primaria e off laterali come secondaria (giocando sempre il 253...).
Questa scelta è stata fatta per un giocatore che, trovato a 16+10, doveva arrivare a eccellente in regia.
Dopo più di una stagione di allenamenti primari in regia fa 7 stelle come cc (è partito da 5,5!!!!) e non ho avuto riscontri sul livello attuale (dovrebbe essere buono); ora è 17+60 e pare essere quindi molto lento a crescere e non può più essere allenato in passaggi (msg dell'allenatore dopo un giro in amichevole).
Nel frattempo, però, ho trovato un'ala che ora è 16+25 che fa 7 stelle come ala off e che è insuff in regia e non cresce più in regia. Quest'ala fa anche 5,5 sia come att laterale che come terz off.
Da poco in squadra ho un giocatore (15+60) che l'allenatore mi ha definito prima con un grosso potenziale, poi da allenare in attacco (fa 5 stelle come attaccante e 5,5 come ala, ovviamente in regia non cresce e può arrivare a accettabile in cross...).
Mi chiedo se ha senso continuare ad allenare regia per far scattare il forse eccellente (non ho altri giocatori di rilievo...), molto probabilmente a 18 anni, o tirarlo su adesso, e iniziare ad allenare qualche cos'altro e mirare le ricerche degli scout su attacco...in modo da impostare attacco come primaria e passaggi/off laterali come secondaria, così prende un allenamento utile anche l'ala...
Grazie per l'aiuto
Ciao

charlie84
06-06-2008, 11:36
Io lascerei regia e cambierei allenamento...

sirio74
06-06-2008, 11:54
Io lascerei regia e cambierei allenamento...

Quindi promuoveresti il CC da 7 stelle anche subito senza attendere l'eccellente?

charlie84
06-06-2008, 12:03
Si, anche se è forte non allenerei regia solo per lui

azteca
06-06-2008, 12:15
vero. quoto charlie.
teoricamente avresti già dovuto cercare centrocampisti inizialmente per accompagnare la crescita del regista.
devi cercare di ottimizzare l'allenamento.
l'attaccante 15 enne è potenzialmente ottimo.
già è complicato allenare tutti i potenziali, tanto vale fare sempre ricerche mirate su un ruolo e pompare quello a iosa. in questo caso attaccanti. IMHO ovviamente

sirio74
06-06-2008, 12:24
vero. quoto charlie.
teoricamente avresti già dovuto cercare centrocampisti inizialmente per accompagnare la crescita del regista.
devi cercare di ottimizzare l'allenamento.
l'attaccante 15 enne è potenzialmente ottimo.
già è complicato allenare tutti i potenziali, tanto vale fare sempre ricerche mirate su un ruolo e pompare quello a iosa. in questo caso attaccanti. IMHO ovviamente

I due scout incapaci non hanno trovato un centrocampista decente per oltre 3 mesi!!!!!!:eek:
Adesso ho una serie di giocatori che sembrano decenti per attacco/passaggi.
A questo punto credo che seguirò il vostro consiglio: provo a dare un ultimo allenamento al centrocampista (sto allenando passaggi in prima squadra nella pausa e non avrei slot...), poi lo promuovo e lo alleno in prima squadra.
Se ci sono altri pareri o altre idee, sono tutte bene accette!
Grazie

_eNeRGy_
06-06-2008, 13:34
mmm preciso solo che un attaccante esterno ha la valutazione pompata praticamente solo da cross, fa 5 stele anche con cross insuff e attacco scarso probabilmente.

mah io farei attacco primario e regia secondaria per 2 srttimane poi promuovi e passi ad attacco passaggi / attacco offensive laterali.

sirio74
06-06-2008, 16:01
Mmmhhh
Mi avete quasi convinto; credo che a questo punto mi "accontenterò" del 17+80 buono in regia (che allenerò dopo la pausa). Lo promuovo dopo la pausa e nel frattempo gli do l'ultimo allenamento in regia (non si sa mai...), visto che sono in pausa anche nelle giovanili...
Poi passo attacco/passaggi/off laterali alternati e cerco attaccanti e ali...poi vediamo...
Certo che i miei scout hanno fatto veramente schifo in 3 mesi senza trovare un regista che potesse arrivare ad accettabile....
Grazie

sirio74
16-06-2008, 14:57
Riprendo il topic per dire che ho seguito il vostro consiglio e ho tirato su il cc.
Questo è il risultato (mi aspettavo peggio...)

Manfredi Maggio
17 anni e 75 giorni, accettabile di forma, sano
Una persona scontrosa, impulsiva e retta.
È tremendo in esperienza e debole in carisma.

Prossimo compleanno: 23/07/2008
Nazionalità: flag Italia
Indice Totale Skill (TSI): 1 050
Ingaggio: 512 €/settimana
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno


Resistenza: debole Parate: disastroso
Regia: buono Passaggi: scarso
Cross: debole Difesa: insufficiente
Attacco: disastroso Calci piazzati: disastroso

Gol fatti in carriera: 0
Triplette in carriera: 0
Gol in campionato: 0
Gol in Coppa: 0



Prendi nota

PsicoTSI Tool Terminus Edition
Regia[Forma=Alta]=7.65
Regia[Forma=Media]=7.7
Regia[Forma=Bassa]=7.77
Regia[Ingaggio]=8.02
Questo giocatore è vicino allo scatto oppure
le sue skill secondarie e/o la sua forma sono molto alte

Forse arrivava a eccellente prima dei 18, ma così lo alleno in prima squadra e a eccellente prima dei 18 ci arriva sicuro, imho.
Adesso avanti con attacco/passaggi/off laterali....speriamo bene!