PDA

Visualizza Versione Completa : Il tiratore è indispensabile?



grishmakh
05-06-2008, 16:42
Finora non ho mai avuto un tiratore in squadra quindi non so quanto sia conveniente averlo al massimo ho avuto un eccellente in cp ma addirittura nell'ultima stagione era riserva.Il problema è che i tiratori costano tantissimo e non so bene se ne valga la pena.Che ne dite?

charlie84
05-06-2008, 16:46
Risolvono molte partite...appena puoi cerca di prenderlo :p

Bombaster
05-06-2008, 16:49
Il 10% delle azioni va in calci piazzati. Molto quindi dipende dal possesso di palla.
Se hai un tiratore molto più forte dei portieri avversari segni quasi tutte le azioni che vanno in calci piazzati.

grishmakh
05-06-2008, 16:49
Ma stipendio è molto più alto degli altri?Come skill in CP da che livello deve essere?

Nazario
05-06-2008, 16:49
Quoto... A me in alcune partite hanno proprio fatto la differenza... Certo che devono essere di buon livello, altrimenti non cambia molto. Da Magnifico in su...

IL_PURTY
05-06-2008, 16:55
Il tiratore e' fondamentale e poi costano un po' di piu' e se cerchi bene anche tu lo troverai per la skill vai dal sovra in su...

ciau!

Calimar
05-06-2008, 16:58
Ma stipendio è molto più alto degli altri?Come skill in CP da che livello deve essere?

cercati un divino in cp...
lo stipendio cambia di poco, SE NON SBAGLIO sotto il 5%, ma controlla sulle guide ;)

Ferlons
05-06-2008, 17:02
Il tiratore è fondamentale :sisi:

quest anno in 8° mi ha fatto 5 goal e avevo "solo" un fuoriclasse in CP...
L'anno prima in 9° 6 goal...

Ora ho preso un vecchiaccio divino CP per pochi soldi che diventerà il mio nuovo cecchino (quello attuale purtroppo era il portiere :( )
EDIT: lo stipendio non arriva neanche a 500 ;)

Fara
05-06-2008, 17:10
io lo reputo fondamentale
questa era la mia prima partita di IX 3 stagioni fa
130110630
pensa se non avessi avuto quel tiratore (che tralatro è stato il capocannoniere quell'anno e mi ha permesso di salire in VIII e anche quest'anno in X al tizio a cui l'ho venduto ha fatto un bel po' di goal diventando di nuovo capocannoniere)

tarallucci&vino
05-06-2008, 17:12
secondo me, per quanto costa comprarlo il tiratore diventa fondamentale una volta arrivato in serie un po' alte, metti VII ad es.: tieni presente che per la struttura delle formule di calcolo del motore di gioco, che valuta le differenze relative, più sono alti i valori in campo, più c'è probabilità che il match sia equilibrato, e in quel caso un tiratore ti serve alla grande.
Siccome però costa tanto e di norma è associato a certi livelli di skill, valuta bene se spendere per un tiratore oppure prendere con gli stessi soldi un attaccante migliore.

Ferlons
05-06-2008, 17:27
secondo me, per quanto costa comprarlo il tiratore diventa fondamentale una volta arrivato in serie un po' alte, metti VII ad es.: tieni presente che per la struttura delle formule di calcolo del motore di gioco, che valuta le differenze relative, più sono alti i valori in campo, più c'è probabilità che il match sia equilibrato, e in quel caso un tiratore ti serve alla grande.
Siccome però costa tanto e di norma è associato a certi livelli di skill, valuta bene se spendere per un tiratore oppure prendere con gli stessi soldi un attaccante migliore.

Beh non sempre costa moltissimo, a volte ci sono sul mercato dei giocatori di 30 o più anni con CP alto (da 16 in su) che magari hanno una skill primaria molto bassa (e in serie dall'8° in giù in campo ci stanno comunque) per l'età o per altri motivi e che costano talmente poco che puoi permetterti di prenderli e tenerli per poco, fin quando l'età non li fa diventare del tutto scarsi e poi cambiarli :sisi:

Filippo81
05-06-2008, 17:29
io ho appena preso un difensore formidabile,divino in CP sono in VII

tarallucci&vino
05-06-2008, 17:32
Beh non sempre costa moltissimo, a volte ci sono sul mercato dei giocatori di 30 o più anni con CP alto (da 16 in su) che magari hanno una skill primaria molto bassa (e in serie dall'8° in giù in campo ci stanno comunque) per l'età o per altri motivi e che costano talmente poco che puoi permetterti di prenderli e tenerli per poco, fin quando l'età non li fa diventare del tutto scarsi e poi cambiarli :sisi:

ah allora ok, io avevo seguito 20-24enni formidabili in difesa che con un po' di cp volavano a prezzi raddoppiati :sisi:

azteca
05-06-2008, 17:44
io sono per averlo appena si riesce.
anche in serie basse te la giochi magari con 1 o 2 utenti massimo, e proprio contro di questi può servire.
ovvio che i costi siano più alti proprio per l'utilità e il livello di skill elevata.

grishmakh
05-06-2008, 17:49
Beh mi avete convinto direi .Mi metto subito alla ricerca cambierò un centrocampista monoskill con uno uguale ma con cp così l'impatto economico non sarà enorme

art79
05-06-2008, 19:10
Il tiratore è fondamentale :sisi:

quest anno in 8° mi ha fatto 5 goal e avevo "solo" un fuoriclasse in CP...
L'anno prima in 9° 6 goal...

Ora ho preso un vecchiaccio divino CP per pochi soldi che diventerà il mio nuovo cecchino (quello attuale purtroppo era il portiere :( )
EDIT: lo stipendio non arriva neanche a 500 ;)

ma quanto ha di primaria?

Ferlons
05-06-2008, 19:31
ma quanto ha di primaria?

buono difesa e strao exp, non è molto peggio dei difensori che avevo prima :sisi:

Nathanf
05-06-2008, 19:37
a me il tiratore a fatto un cifro di goal quest'anno e mi ha portato per mano in IX :)

buono/titanico attacco/cp

ora l'ho venduto e già me ne pento :( beh 355k non son brusoli però ...

ciobb
05-06-2008, 19:50
io ho il mio tiratore sovrannaturale... :sisi:

si è laureato due volte di seguito capocannoniere con 11 e 12 goal rispettivamente...

che non sono spiccioli:sisi:

Atta7
05-06-2008, 20:50
Magari fondamentale proprio no, ma parecchio utile sì. Leva parecchie castagne dal fuoco.

Zelgadis
05-06-2008, 21:35
Dalla VI in su il tiratore è fondamentale.

slaine
05-06-2008, 22:29
Beh mi avete convinto direi .Mi metto subito alla ricerca cambierò un centrocampista monoskill con uno uguale ma con cp così l'impatto economico non sarà enorme

io eviterei accuratamente di prendere un regista con CP.
Questo perchè il giorno che sarà di forma orribile dovrai scegliere se farlo giocare lo stesso perdendo a cc oppure far giocare un regista messo meglio ma rimanendo senza tiratore....

grishmakh
05-06-2008, 23:27
Eh slaine però per me poveraccio il problema non si pone perchè ho i tre registi titolari di gran lunga di skill migliori dei panchinari quindi i titolari son loro fissi anche con forma pessima.Le mie casse non mi permettono troppe scelte attualmente :(

dj501
05-06-2008, 23:38
io eviterei accuratamente di prendere un regista con CP.
Questo perchè il giorno che sarà di forma orribile dovrai scegliere se farlo giocare lo stesso perdendo a cc oppure far giocare un regista messo meglio ma rimanendo senza tiratore....

Premettendo che il tiratore è fondamentale (il mio è stato capocannoniere), io ho deciso di prendere il tiratore regista per la prossima stagione. Mi sono detto che escludendo allenandi con cp alti per ovvi motivi (indi niente ali ne' terzini), ho preferito il regista vuoi per l'occasione, vuoi perche' alla fine ho un difensore buono con divino in cp che all'occorrenza potra' giocare se il regista mi va giu' di forma. In quel caso addio difesa e in bocca al lupo....

cmq prendi un tiratore con cp da ET in su mi raccomando

Nazario
05-06-2008, 23:39
Di solito si consigliano difensori come tiratori, o sbaglio??

derblauereiter
06-06-2008, 00:51
Dalla VI in su il tiratore è fondamentale.

Secondo me è fondamentale già dalla VIII.

soullessguy
06-06-2008, 01:08
io ho deciso di prendere il tiratore regista per la prossima stagione. Mi sono detto che escludendo allenandi con cp alti per ovvi motivi (indi niente ali ne' terzini), ho preferito il regista vuoi per l'occasione, vuoi perche' alla fine ho un difensore buono con divino in cp che all'occorrenza potra' giocare se il regista mi va giu' di forma. In quel caso addio difesa e in bocca al lupo....
in più faccio notare che con l'introduzione (da quando? boooh) dei calci piazzati indiretti e della tattica "calci da fermo" mi pare che i cc e le ali abbiano il doppio delle possibilità di segnare rispetto agli altri ruoli! :sisi:

Calimar
06-06-2008, 09:19
Di solito si consigliano difensori come tiratori, o sbaglio??


... e attaccanti :sisi:

attaccanti per l'SE, difensori perchè in genere si riescono a mettere in campo anche se hanno una forma bassa :)

ZiDad
06-06-2008, 09:35
Semplicemente... fino all'anno scorso pochissime goleade senza tiratore.
Quest'anno il divino mi ha fatto 16 goal (vice capocannoniere) e due Hattrick (addirittura uno è un poker!). Così l'esperienza è salita a buono in breve...

jokercico
06-06-2008, 10:05
prendilo..tutta la vita.Questo è il mio e ho vinto l'VIII con lui capocannoniere:

DS
TSI = 1 690, 29 anni e 3 giorni, buono di forma
È insufficiente in esperienza e debole in carisma. [Tecnico]


Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: insufficiente Passaggi: debole
Cross: scarso Difesa: eccellente
Attacco: scarso Calci piazzati: magico

PALO
06-06-2008, 11:55
Finora non ho mai avuto un tiratore in squadra quindi non so quanto sia conveniente averlo al massimo ho avuto un eccellente in cp ma addirittura nell'ultima stagione era riserva.Il problema è che i tiratori costano tantissimo e non so bene se ne valga la pena.Che ne dite?

1) evita i [colpo di testa].

2) la skill minima non esiste, dipende dai portieri del tuo girone. Se sono in 7 che allenano parate allora un divino è il minimo :sisi:.
Altrimenti anche un livello 15 va bene.

3) Se è un attaccante e se CP è a livello con attacco, è più facile avere SE [tiro da lontano]. Per dire, è più facile averli da un attaccante eccellente/straordinario (att/cp) che da un insuff/divino (att/cp).
Questo varrà anche per la futura (chissà quanto......) tattica [tiri da lontano]

4) vecchiacci difensori con tanta exp e divino in CP sono una possibilità (soprattutto per il basso prezzo) in particolare se ha i l'allenatore difensivista che compensa, ma considera che oltre i 32 può scenderti anche 2/3 livelli a stagione. E se si infortuna....

art79
06-06-2008, 14:24
un utente di hattrick(mulzi) addirittura mi ha scritto in conference che lui usava un portiere disastroso in parate che ha in CP extraterrestre e lo schierava titolare risolvendo parecchie partite.stiamo parlando di V serie...

Ketamina
06-06-2008, 15:26
un utente di hattrick(mulzi) addirittura mi ha scritto in conference che lui usava un portiere disastroso in parate che ha in CP extraterrestre e lo schierava titolare risolvendo parecchie partite.stiamo parlando di V serie...

Stiamo parlando dell'era pre modifiche ai portieri/tiratori. :rolleyes:

slaine
06-06-2008, 16:14
Stiamo parlando dell'era pre modifiche ai portieri/tiratori. :rolleyes:

più che altro stiamo parlando di uno che giocava un TA molto molto spregiudicato...

ZuccaVuota
06-06-2008, 16:39
il mio difensore eccellente con magnifico in cp da quando l'ho preso mi ha risolto diverse partite, in VII. Questa stagione, appena avrò soldi, lo dovrò cambiare perchè dubito che magnifico mi basti in VI.
Comunque potendo tirare indietro avrei preso un tiratore già nelle serie più basse.

Scodigno
06-06-2008, 19:57
io ho un form/divino di 22 anni in dif/cp allenando perchè di piu' giovani non se ne trovano e mi stà dando tantissime soddisfazioni, avendo anche in squadra 4 colpitori di testa.
Direi che è importantissimo soprattutto se nel tuo girone hai squadre del tuo stesso livello,può toglierti parecchie castagne dal fuoco.