PDA

Visualizza Versione Completa : end nau? wot dik ai allen?



kekko
02-06-2008, 15:06
buona sera giovini

ieri mattina finalmente è arrivata una pescata decente dopo quasi una stagione, è un attaccante, nonostante il mio scout è in cerca di difensori bah :suspi:

comunque, dato che al momento alleno difesa+cross, ho bisogno di qualche consiglio. I miei giovini più promettenti al momento sono:


Ercolani 18anni + 5gg
al momento buono in difesa (notevole), 7stelle difensore centrale e terzino off, lo scout non dice ancora niente, spero arrivi ad eccellente

Esposito 16anni + 102gg
giocatore di livello insuff, al momento è accettabile in difesa, 6 stelle da dif centrale, 5,5 da terzino off

Bazzolo 17anni e 1gg
insufficiente in cross (ma ha finito), insuff in difesa, 5,5-6 stelle da dif centrale

Maffezzoni 15anni e 93gg
insuff in regia (finito), 6 stelle come ala (alleno in cross) --> finito in difesa (debole)

Catelli 16anni e 103gg
6 stelle da ala, 5 da terzino


ora veniamo alla pescata che vi dicevo:


Ho trovato un ragazzo che sembra davvero promettente. Ha 15anni e 22 giorni e si chiama xxx.

Se ben allenato secondo me questo ragazzo potrebbe diventare accettabile in Passaggi prima di entrare nella Squadra Principale. Senza allenamenti ulteriori questo giocatore rimarrebbe insufficiente in Attacco. Direi che è un giocatore completo di livello insufficiente.

che faccio?
1)continuo ad allenare quelli che ho e poi passo a questo che è ancora giovane (magari lo provo ala)?
2)smetto di allenare cross, e passo a difesa+attacco?
3)boh?

HEEEELP me :D

Ketamina
02-06-2008, 15:13
Ercolani ed Esposito sono interessanti in ottica futura. Gli altri non mi piacciono tanto. Però la pescata che hai fatto è davvero notevole. :sisi: Io direi di passare a difesa e attacco...

kekko
02-06-2008, 15:15
Ercolani ed Esposito sono interessanti in ottica futura. Gli altri non mi piacciono tanto. Però la pescata che hai fatto è davvero notevole. :sisi: Io direi di passare a difesa e attacco...

dici che maffezzoni non andrà da nessuna parte?

cmq avevo anche mancato un opzione:

4)difesa+passaggi?

_eNeRGy_
02-06-2008, 15:15
che dici di cambiare cross con passaggi e mettere il nuovo a cc ? (eventualmente passaggi lunghi se vuoi potenziare i difensori-- )

Forza del Vento
02-06-2008, 15:15
Secondo me puoi tranquillamente completare quelli attuali cercando per il momento dic apire le potenzialità di quello attuale (cross/passaggi/attacco)

kekko
02-06-2008, 15:18
cmq avevo anche mancato un opzione:
4)difesa+passaggi?

ci ho pensato si :rolleyes:


che dici di cambiare cross con passaggi e mettere il nuovo a cc ? (eventualmente passaggi lunghi se vuoi potenziare i difensori-- )

ma passaggi lunghi non sarà troppo lento, per di più in secondaria.....

boh.....

Ketamina
02-06-2008, 15:30
Nel secondo slot da ala hai qualcuno di interessante? Potresti allenarlo prima in cross. Certo che con due stagioni (ammesso che tu voglia promuoverlo a 17 anni e 0 giorni) di potenziali allenamenti ti puoi sbizzarrire alla grande. :rolleyes:

_eNeRGy_
02-06-2008, 15:30
passaggi lunghi mi sono informato è molto poco piu lento di passaggi normali,

nel senso se passaggi sono 5 settimane passaggi lunghi sono 6-6.5 massimo

non mi pare troppo. in secondaria un po si allungano i tempi, pero la mia idea era rallentare un po la skill ma allenare piu giocatori possibili.

kekko
02-06-2008, 15:33
passaggi lunghi mi sono informato è molto poco piu lento di passaggi normali,

nel senso se passaggi sono 5 settimane passaggi lunghi sono 6-6.5 massimo

non mi pare troppo. in secondaria un po si allungano i tempi, pero la mia idea era rallentare un po la skill ma allenare piu giocatori possibili.

allora faccio così: mercoledì lo provo ala, se le valutazioni sono basse, e se lo scout mi dà qualche commento, passo a difesa+passaggi lunghi :sisi:

appena arriva ad accettabile in passaggi (magari è vicino) passo a difesa+attacco o viceversa per pomparlo il più possibile...

anche perchè in prima squadra alleno attacco, e sarei felice di proseguire il lavoro delle giovanili, almeno una volta :rolleyes:

resta il dubbio sul perchè uno scout in cerca di difensori mi propone questo :suspi:

non è che devo provarlo pure in difesa? :confused:

Ketamina
02-06-2008, 15:45
resta il dubbio sul perchè uno scout in cerca di difensori mi propone questo :suspi:

non è che devo provarlo pure in difesa? :confused:

Io ho due scout con ricerca su difensori e terzini. Gli unici giocatori degni di nota promossi sono stati nell'ordine:

- attaccante buono (17 + ?);
- attaccante buono, veloce (17 + 0);
- centrocampista buono/accettabile regia e passaggi (17 + 69);

Quindi non preoccuparti, non sei il solo. :p

kekko
03-06-2008, 00:47
Quindi non preoccuparti, non sei il solo. :p

no no, non mi lamento, sopratutto se mi tira fuori questi gioiellini :p