PDA

Visualizza Versione Completa : Sistematina per il doppio salto O_o



_eNeRGy_
02-06-2008, 12:01
la situazione:
questa conclusa era la mia prima stagione completa in hattrick, ho mancato la promozione in IX per 3 punti, il primo aveva una squadra nettamente migliore della mia. conto di salire la prossima stagione:
ricordo che alleno regia 100% 14 di resistenza, allenatore buono scarso +10

le valtazione:

Atteggiamento Partita della stagione
Tattica Normale
Abilità nella tattica (nessuna tattica)

Centrocampo insufficiente (basso)
Difesa Destra debole (molto alto)
Difesa Centrale insufficiente (molto basso)
Difesa Sinistra scarso (basso)
Attacco Destro insufficiente (alto)
Attacco Centrale scarso (alto)
Attacco Sinistro scarso (alto)

fuori casa con ts contenti, attaccante fondamentale rotto al 27",
terzino - dc off - dc
ala off- cc ext - cc - cc - ala
att - att dif (era un cc)

Atteggiamento Partitella
Tattica Normale
Abilità nella tattica (nessuna tattica)

Centrocampo scarso (basso)
Difesa Destra debole (molto basso)
Difesa Centrale debole (molto basso)
Difesa Sinistra debole (molto basso)
Attacco Destro insufficiente (alto)
Attacco Centrale debole (molto basso)
Attacco Sinistro insufficiente (basso)

in casa con ts irritati-composti.
terz off- dc off - ter off
ala off - cc ext - cc - cc ext - ala off
att - att

il mercato:
ho 450k in cassa + 200 di debiti.
devo sostituire attaccante e terzini, priorita all'attaccante,
sono 3 settimane che cerco un formidabile scarso con CDT, ma arrivo sempre a pelo.. e perdo sempre le aste per pochi spiccioli.
secondo voi dovrei continuare a cercare l'offerta, magari con i 45k del secondo posto ci potrei arrivare ^^ ?
oppure ripiegare su uno piu economico (se si come) e sistemare anche i terzini ?
cosa mi manca poi per un doppio salto ?

charlie84
02-06-2008, 12:04
Mah il centrocampo non è fortissimo ma vedo che hai investito in giovani validi e quindi crescerà da solo. Prova a prendere un attaccante eccellente (magari con qualche decimale e specialità) e un difensore buono con esperienza

_eNeRGy_
02-06-2008, 12:08
si il centrocampo lho rifondato completamente quando ho visto che non riuscivo a salire quest'anno, ho tenuto solo un giovane che mi fa la differenza. sopperisco il cc conil difensore offensivo e con l'ala che ogni tanto schiero normal.

in campionato cmq non avro grossi problemi penso quest'anno, la programmazione è giusto per la stagione dopo. quando i cc saranno scattati un paio di volte.

sono indeciso poi se giocae a 2 terzini o a 2 cenrali, il difensore buono intendi un altro centrale?

charlie84
02-06-2008, 12:11
Sai i terzini con cross insufficiente non è che danno una grande mano sulla fascia....a quel punto o metti un centrale come terzino difensivo e ti copri oppure cerca un terzino con più cross

_eNeRGy_
02-06-2008, 12:37
il nuovo attaccante:
so che è troppo giovane ma mi piace che abbiano resistenza alta, e soprattutto spero che scatti nella pausa con l'allenamento in passaggi.

ATTACCANTE - janez - 20+68 - attacco(8,5) passaggi(5)esperienza(2) forma(5) resistenza(6) cdt

non è affatto come lo stavo cercando, ma penso di averlo pagato veramente poco quindi tutto sommato non mi lamento.

mi restano circa 200k per un terzino / difensore centrale.

dato che mi manca un tiratore qual è una skill decente per calci piazzati avendo 3-4 colpitori in rosa? senza dover andare su un divino, mipotrei accontentare di qualcosa di piu basso ... no ?

Marko74
02-06-2008, 13:57
il nuovo attaccante:
so che è troppo giovane ma mi piace che abbiano resistenza alta, e soprattutto spero che scatti nella pausa con l'allenamento in passaggi.

ATTACCANTE - janez - 20+68 - attacco(8,5) passaggi(5)esperienza(2) forma(5) resistenza(6) cdt

non è affatto come lo stavo cercando, ma penso di averlo pagato veramente poco quindi tutto sommato non mi lamento.

mi restano circa 200k per un terzino / difensore centrale.

dato che mi manca un tiratore qual è una skill decente per calci piazzati avendo 3-4 colpitori in rosa? senza dover andare su un divino, mipotrei accontentare di qualcosa di piu basso ... no ?
Visto che hai gia preso l'attaccante anch'io ti consiglierei di prendere appena possibile due terzini buono/accett in difesa/cross.
Con 200k però secondo me riesci a prenderne solo uno di età 24/25 anni per la skill CP se la vuoi alta devi aggiungere ancora qualcosina.
Poi con calma prenderei un difensore centrale la prossima stagione,quest'anno se ti regge in forma puoi fare con quello che hai.
il cc considerando che allenerai un'altra stagione in regia per una IX andra benissimo.

_eNeRGy_
02-06-2008, 16:14
ma un giocatore del genere:


Specialità: Imprevedibile

Resistenza: eccellente Parate: -
Regia: accettabile Passaggi: accettabile
Cross: - Difesa: eccellente
Attacco: - Calci piazzati: -

è bono, o rischia di farmi piu se negativi che positivi ?

Marko74
02-06-2008, 16:51
ma un giocatore del genere:


è bono, o rischia di farmi piu se negativi che positivi ?

si come dif centrale va benissimo, io ho un giocatore simile e di SE negativi non me ne ha mai fatti vista la difesa alta. Anzi potrebbe farti degli SE positivi con lancio lungo x l'attaccante a me è successo qualche volta con valore di passaggi buono.

_eNeRGy_
02-06-2008, 18:30
ecco speriamo di starci dentro con i soldini :D

Marko74
02-06-2008, 18:42
ecco speriamo di starci dentro con i soldini :D

Questa costicchia secondo me...
Comunque delle volte un colpo di fortuna capita. Tenta e facci sapere.

_eNeRGy_
02-06-2008, 18:45
mi sono segnato qualche giocatore.....

domani sara giornata decisiva:
03-06-2008 09:21
03-06-2008 12:21
03-06-2008 13:00
03-06-2008 17:01
03-06-2008 17:37
03-06-2008 18:05

su 6 spero di portarmene a casa uno con 457k :S a meno di non mettere qualche giocatore in vendita e farmelo biddare. ma non ho giocatori adatti mi sa...

Marko74
02-06-2008, 18:54
mi sono segnato qualche giocatore.....

domani sara giornata decisiva:
03-06-2008 09:21
03-06-2008 12:21
03-06-2008 13:00
03-06-2008 17:01
03-06-2008 17:37
03-06-2008 18:05

su 6 spero di portarmene a casa uno con 457k :S a meno di non mettere qualche giocatore in vendita e farmelo biddare. ma non ho giocatori adatti mi sa...
con quella cifra ce la dovresti fare tranquillamente, però di questi tempi meglio non dire nulla perche' a volte si vedono vendite incredibili

_eNeRGy_
04-06-2008, 22:32
con quella cifra ce la dovresti fare tranquillamente, però di questi tempi meglio non dire nulla perche' a volte si vedono vendite incredibili

ne so qualcosa :D dopo 3 settimane di ricerche di formidabili in attacco ho mandato tutti a dare via l'organo...

:P


EDIT : ci credi che li ho persi tutti ? -.-

Ketamina
04-06-2008, 22:39
EDIT : ci credi che li ho persi tutti ? -.-

Si. :sisi:

_eNeRGy_
04-06-2008, 22:51
Si. :sisi:

come è umano lei......

Ketamina
04-06-2008, 22:55
E' successo molte volte anche a me. Alla fine se avevano raggiunto prezzi che non volevi spendere hai fatto solo bene. :up:

_eNeRGy_
04-06-2008, 23:01
esatto. piu che spandere io faccio la formichina :D

Marko74
05-06-2008, 10:21
esatto. piu che spandere io faccio la formichina :D

Come ti capisco... anch'io prima dell'ultima giornata cercavo un attaccante, causa infortunio del mio titolare, e sono letteralmente impazzito.
Alla fine cmq ce l'ho fatta :)
Bisogna tenere botta alla fine con un po' di pazienza l'occasione prima o poi arriva.

_eNeRGy_
05-06-2008, 11:20
una cosa pensavo.

dato che ancora mi mancanoi terzini, seondo te non conviene prendere un eccellente prima e poi un altro eccellente piuttosto di cercare 2 buoni temporanei?

Ketamina
05-06-2008, 20:15
una cosa pensavo.

dato che ancora mi mancanoi terzini, seondo te non conviene prendere un eccellente prima e poi un altro eccellente piuttosto di cercare 2 buoni temporanei?

Sarebbe decisamente auspicabile. :sisi:

_eNeRGy_
06-06-2008, 15:52
mm per ora mi sono preso il terzino tiratore. anche se non sono molto convinto sia stato un affare ...

mi sono fatto un po prender la mano dall'asta probabilmente...


28 anni e 77 giorni, accettabile di forma, sano
Una persona gradevole, calma e onesta.
È scarso in esperienza e debole in carisma.

Prossimo compleanno: 11/07/2008
Nazionalità: flag Colombia
Indice Totale Skill (TSI): 1 630
Ingaggio: 590 €/settimana incluso 20% Bonus

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: tremendo
Cross: accettabile Difesa: buono
Attacco: insufficiente Calci piazzati: magico

cosi almeno qualcuno che tira le punizioni ce lho per un paio di stagioni. male che vada prendo un bel difensorone eccellente monoskill o con un briciolo di difesa da piazzare in centro ma trovare un terzino con cross e cp alti è stato un disastro -.-


che dite?

Marko74
06-06-2008, 15:58
mm per ora mi sono preso il terzino tiratore. anche se non sono molto convinto sia stato un affare ...

mi sono fatto un po prender la mano dall'asta probabilmente...



cosi almeno qualcuno che tira le punizioni ce lho per un paio di stagioni. male che vada prendo un bel difensorone eccellente monoskill o con un briciolo di difesa da piazzare in centro ma trovare un terzino con cross e cp alti è stato un disastro -.-


che dite?

Per una X o IX schierato normal secondo me va bene, peccato per l'esperienza un po' bassina vista l'età.

Ketamina
06-06-2008, 16:00
mm per ora mi sono preso il terzino tiratore. anche se non sono molto convinto sia stato un affare ...

mi sono fatto un po prender la mano dall'asta probabilmente...



cosi almeno qualcuno che tira le punizioni ce lho per un paio di stagioni. male che vada prendo un bel difensorone eccellente monoskill o con un briciolo di difesa da piazzare in centro ma trovare un terzino con cross e cp alti è stato un disastro -.-


che dite?

Ma tu il filtro per l'esperienza no, eh? :D

_eNeRGy_
06-06-2008, 16:04
Ma tu il filtro per l'esperienza no, eh? :D

eh lho messa a scarso come filtro.. cosi vedo un range piu ampio di giocatori

ma questo è a scarso dalla stagione 32 giornata 8...
anche se avra giocato in amichevole sono comunque un pacco di partite.. spero nello scatto veloce.. :S

Ketamina
06-06-2008, 16:07
eh lho messa a scarso come filtro.. cosi vedo un range piu ampio di giocatori

ma questo è a scarso dalla stagione 32 giornata 8...
anche se avra giocato in amichevole sono comunque un pacco di partite.. spero nello scatto veloce.. :S

Vedrai anche più giocatori... ma con esperienza scarsa. Per me è sempre meglio mettere esperienza>=debole. E già con debole comincio a storcere il naso sinceramente. :sisi:

_eNeRGy_
06-06-2008, 16:09
bene ho capito che questo come è entrato se ne va alla veloce :D

attendo l'inizio campionato o vendo tra un paio di giorni?

Ketamina
06-06-2008, 16:39
Se puoi tienitelo oramai. Certo che se riesci a venderlo guadagnandoci è meglio, no? :)

_eNeRGy_
06-06-2008, 18:31
mah mo vedo :D magari faccio un po di pubblicita sul mio sito :D magari un po di gente si intrippa :D

base d'asta naturalmente 117 % del prezzo di acquisto :D

Fara
06-06-2008, 20:29
mah mo vedo :D magari faccio un po di pubblicita sul mio sito :D magari un po di gente si intrippa :D

base d'asta naturalmente 117 % del prezzo di acquisto :D

con il 117% ci rimetti..
metti che lo paghi 100k, lo metti in vendita allo stesso giorno a 117k (117%), togli le tasse... 117*0.83=97.11k + 2 stipendi (quello di oggi e quello di domani). :)

_eNeRGy_
11-06-2008, 20:38
ok ho rivenduto il terzino sotto vostro consiglio, ci ho guadagnato pure 47k netti ^^.

ora cercando un eccellente con cp alti vanno tutti a prezzi assurdi...

l'ultimo che seguivo è andato a 962.000 euro...

ma sbaglio o i giocatori con cp sono scoppiati di prezzo ?

Tignuzzo
11-06-2008, 21:58
Ma per un IX puoi prendere anche un fuoriclasse, lo paghi molto meno. Io però prenderei cross almeno buono ed inoltre con esperienza accettabile se sopra i 27 anni.

_eNeRGy_
16-06-2008, 23:44
isterismo generale tira-punizioni,

ormai i buoni vanno a 400k O_O e gli eccellenti sopra i 600 (con cp sopra il titanico)

O__O

sono basito...

Fara
17-06-2008, 00:03
isterismo generale tira-punizioni,

ormai i buoni vanno a 400k O_O e gli eccellenti sopra i 600 (con cp sopra il titanico)

O__O

sono basito...

ma a quale ruolo ti riferisci?

_eNeRGy_
17-06-2008, 00:09
scusa sempre difensore,

ormai rinuncio al difensore battitore mi sa :S

Fara
17-06-2008, 00:20
scusa sempre difensore,

ormai rinuncio al difensore battitore mi sa :S
ah.. pensavo di aver sbagliato a vendere 2 settimane fa il mio regista battitore.
ma sei sicuro che prima i prezzi fossero più bassi?
io avevo letto che un tiratore costa circa 300k in più, contando che i difensori eccellenti vanno a circa 300-400k se fosse vero quanto avevo letto tutt tornerebbe..

_eNeRGy_
17-06-2008, 00:27
ah.. pensavo di aver sbagliato a vendere 2 settimane fa il mio regista battitore.
ma sei sicuro che prima i prezzi fossero più bassi?
io avevo letto che un tiratore costa circa 300k in più, contando che i difensori eccellenti vanno a circa 300-400k se fosse vero quanto avevo letto tutt tornerebbe..

eh ma devono essere eccellenti proprio orribili...

seguivo 2 eccellenti 26 enni con esperienza debole e un po di regia(insuff) sono andati oltre il milione O_o e avevano cp utopico, manco divino...

un'altro 25 enne accettabile in regia e passaggi difesa eccellente e cp divino andato a un milione e mezzo.

robe assurde :S

l giocatore stesso che ho preso e rivenduto, pagato 200k rivenduto a 300k in 5 giorni ... una settimana fa pensavo che con 550k un eccellente 26-27 anni senza secondarie e solo cp sopra il titanico ce la potessi fare, ora assolutamente no,

eppure monito il mercato da qua a 3 giorni...

Fara
17-06-2008, 08:22
beh.. 300k sono porprio orribili, a 400 li trovi con un accenno (ma proprio poco) di secondaria..
un buono/eccellente regia/difesa l'ho fatto fuori l'altro giorno a 650k (senza cross e passaggi con esperienza tremenda o disastrosa), quindi il 25enne ha una skill in meno di regia ma molta di più in passaggi e poi ha CP molto alto, forse l'han pagato un po' caro ma non molto..

Marko74
17-06-2008, 09:21
eh ma devono essere eccellenti proprio orribili...

seguivo 2 eccellenti 26 enni con esperienza debole e un po di regia(insuff) sono andati oltre il milione O_o e avevano cp utopico, manco divino...

un'altro 25 enne accettabile in regia e passaggi difesa eccellente e cp divino andato a un milione e mezzo.

robe assurde :S

l giocatore stesso che ho preso e rivenduto, pagato 200k rivenduto a 300k in 5 giorni ... una settimana fa pensavo che con 550k un eccellente 26-27 anni senza secondarie e solo cp sopra il titanico ce la potessi fare, ora assolutamente no,

eppure monito il mercato da qua a 3 giorni...

Io sopo circa una settimana di tentativi sono riuscito a prendere questo difensore centrale:

Gonzalo:
età 24anni
forma accettabile
resit eccellente
eccellente/insuff/straordinario in difesa/regia/cp con CDT
esperienza debole (fermo da 2 stagioni e fra poco dovrebbe scattare a insuff)

su HO mi fa 3,7 di valutazione

pagato poco più di 400K

dal magnifico in su in cp confermo le tue cifre ne ho seguiti molti andati ben oltre i 600K.

Secondo me in una serie X come la tua, ma anche in IX, prenderei un 28/30enne anche formidabile o straordinario in CP con insuff in esperienza è più che sufficiente poi salendo magari ne prendi uno migliore.

Per farti capire l'ultima di campionato in IX nello scontro diretto per la promozione per l' VIII, il mio dif centrale 31 enne formidabile in CP (che nella pausa ho poi venduto perchè la resistenza mi era scesa ad accettabile ed era un po' vecchiotto) mi ha fatto due reti decisive.

Quindi se posso darti un consiglio non fare follie ma un tiratore anche se non eccelso prendilo soprattutto se hai giocatori con CDT e quello che ti rimane usalo per rinforzare il resto della squadra.

Comunque visto che cerchi un terzino (il tuo dif centrale va benissimo), lascierei stare gli eccellenti costano troppo, andrei su un buono/accettabile o buono/buono in difesa/cross così alzi anche l'attacco laterale.

in bocca al lupo!

_eNeRGy_
17-06-2008, 09:57
eh infatti te hai fatto un gran bell'affare :O compliments .

dopo il down cerchero qualcosa :D certo che è stressante sta cosa :D

ora in squadra ho un tiratore formidabile, ma volevo alzare il livello dato che ho 4 colpitori di testa..

poi io sno tirchio, vedro di abbassare i livelli di cp ;)

Marko74
17-06-2008, 10:04
eh infatti te hai fatto un gran bell'affare :O compliments .

dopo il down cerchero qualcosa :D certo che è stressante sta cosa :D

ora in squadra ho un tiratore formidabile, ma volevo alzare il livello dato che ho 4 colpitori di testa..

poi io sno tirchio, vedro di abbassare i livelli di cp ;)

Guarda ci credi se ti dico che per una settimana e qualche gg in più ci guardavo tutti i giorni ma sul finale i prezzi schizzavano e stavo per dargliela su anch'io....
Ho visto che hai già il formidabile ma in prospettiva io i terzini li cambierei tutti e due cercando di prendere come secondaria cross accettabile.
Il cross dei terzini si sente molto di più di quello che sembra in termini di attacco laterale.
Comunque anche un livello in più in CP di quello che hai va già bene...

_eNeRGy_
17-06-2008, 10:29
eh i terzini che ho sono inguardabili lo so bene :D, ma perche non ho mezze misure, ho aspettato di aver sistemato il resto della squadra prima,li ho pagati 5-6 k l'uno quei terzini erano delle soluzioni temporanee ma alla fine me li sono portati dietro tutto il campionato :asd:

per quello passare ad un buono mi scoccia volevo prendere qualcuno che mi duri anche una categoria sopra..

boh :S vedremo in sti giorni dovrei incassare un sacco di grana in base poi iniziero a cercare seriamente :D

_eNeRGy_
23-06-2008, 09:45
bon ho rinunciato al terzino ed al terzino tiratore. i prezzi sono proibitivi in questo periodo.. sondero costantemente il mercato in attesa di offerte piu avanti per ora mi tengo i miei soldi e cerco solo un altro difensore buono da schierare terzino difensivo,
per ora ho preso questo:


Manuelito
28 anni e 83 giorni, debole di forma, sano
Una persona scontrosa, calma e onesta.
È insufficiente in esperienza e debole in carisma.

Specialità: Colpo di testa

Prossimo compleanno: 22/07/2008
Nazionalità: flag Uruguay
Indice Totale Skill (TSI): 1 090
Ingaggio: 572 €/settimana incluso 20% Bonus

Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: scarso
Cross: debole Difesa: buono
Attacco: accettabile Calci piazzati: insufficiente


non mi intendo di difensori, lo stipendio come è ?

Forza del Vento
23-06-2008, 09:51
non mi intendo di difensori, lo stipendio come è ?

Lo stipendio è bassino, però il giocatore mi sembra valido come panchinaro vista la resistenza :up:

_eNeRGy_
23-06-2008, 10:01
si si un paio di partite in panca poi va a sostituire il 32 enne :D


è un periodo strano per i difensori cmq :S

Forza del Vento
23-06-2008, 10:12
si si un paio di partite in panca poi va a sostituire il 32 enne :D


è un periodo strano per i difensori cmq :S

Nel senso che costano tanto? Ultimamento ho mollato la presa su Ht

_eNeRGy_
23-06-2008, 10:29
eh si i prezzi mi sembrano schizzati. dato che sto sondando i difensorida un po.

sono aumentati di un buon 30% da un mese fa.

quelli tiratori anche ben oltre il 50% dopo l'editoriale

Fara
23-06-2008, 11:34
eh si i prezzi mi sembrano schizzati. dato che sto sondando i difensorida un po.

sono aumentati di un buon 30% da un mese fa.

quelli tiratori anche ben oltre il 50% dopo l'editoriale

no.. è diverso.
un mese fa i prezzi erano bassi (ma non solo quelli dei difensori) perché eravano nel fine stagione..

p.s. lo stipendio è circa a metà strada tra il basso e l'alto

_eNeRGy_
23-06-2008, 11:38
si si certo solo che io ho incassato in questa settimana, :(((

dato che per questa stagione dovrebbe bastarmi la squadra che ho tanto vale attendere i ribassi della prossima stagione :(((


il difensore a me a occhio pare un 7.2 7.3 circa bastera per fare 2 stagioni e rivenderlo ancora buono ?

Fara
23-06-2008, 11:41
si si certo solo che io ho incassato in questa settimana, :(((

dato che per questa stagione dovrebbe bastarmi la squadra che ho tanto vale attendere i ribassi della prossima stagione :(((


il difensore a me a occhio pare un 7.2 7.3 circa bastera per fare 2 stagioni e rivenderlo ancora buono ?
cavolo, non avevo visto l'età.. oggi non ci sono proprio con la testa..
dopo i 27 anni lo stipendio cala, quindi potrebbe essere anche più alto.
non so dirti quanto scendano (è il primo anno che ho over 26 in squadra) ma a 28anni non credo scenda così velocemente, almeno in difesa dove dovrebbe essere apiù alto del buono base

Ketamina
23-06-2008, 15:32
Secondo me è un 7.2/7.3 circa.

_eNeRGy_
24-06-2008, 11:46
ormai spammo in questo 3d per non aprirne altri :

ho preso questo cadavere ieri..


Luis
TSI = 760, 35 anni e 25 giorni, accettabile di forma
È formidabile in esperienza e debole in carisma.
Ingaggio: 498 €/settimana incluso 20% Bonus

Resistenza: insufficiente Parate: insufficiente
Regia: disastroso Passaggi: inesistente
Cross: inesistente Difesa: inesistente
Attacco: inesistente Calci piazzati: debole

per farmi da portiere panchinaro in caso si rompa il titolare senza spendere una valanga di stipendi.
ma poi ho pensato, e per la forma lo faccio giocare in amichevole rischiando che si rompa e al limite ne ripiglio un altro a 10k
o lo lascio sempre a casa ?
o faccio una partita si e una no :S ?

che dite?