PDA

Visualizza Versione Completa : una stagione nel cesso?



lucianomafia
01-06-2008, 01:36
nel giorno in cui gran parte degli utenti di questo forum esultano per la raggiunta promozione (complimenti a tutti:up:) penso di essere uno dei pochi ad aver imprecato non appena vista la previsione di alltid: sono stato promosso direttamente in V:no:, dopo 2 stagioni in una delle VI più facili, senza una squadra all'altezza del compito:(

a questo punto mi trovo con 2 settimane a disposizione per decidere cosa fare, e al momento mi sembra di avere 3 possibilità a disposizione:

1-opzione Rambo:

con 750K in cassa, più 1600 che dovrebbero arrivare da cessioni già preventivate e 200 circa per i premi, devo riuscire a raggiungere il 6 posto.

al momento faccio valori che mi permetterebbero un campionato tranquillo in buona parte delle VI, quindi potrei prendere (vendendo ovviamente qualcuno) un paio di super cc, l'allenatore con insuff in carisma e cercare di compensare con pic vari per provare a vincere almeno gli scontri diretti per la salvezza

2-opzione milan:

mi concentro su obiettivi secondari spacciando(me)li per importanti. in sostanza si tratterebbe di arrivare il più avanti possibile in coppa, ridurre la rosa all'osso per risparmiare e retrocedere senza troppi patemi per rinforzare la squadra a fine anno quando avrò cassa e il mercato sarà al ribasso. come per il milan è stato quest'anno il mondiale per club, per me sarà la coppa HTITA:climb:

3-opzione follia

col poco di cassa e di giocatori che mi ritrovo provo un'operazione disperata di rafforzamento: vendo tutto il superfluo e i giocatori più giovani per costruire la "squadra dei nonni dei giocatori di anzul". sperando nella buona sorte e con tanto trading, soprattutto bastard, cerco di rimettermi un po' in sesto durante la stagione e, nel giro di qualche anno, ritorno ad essere competitivo

accetto qualsiasi idea e consiglio:thx:

jewel80
01-06-2008, 01:46
1-opzione Rambo:

con 750K in cassa, più 1600 che dovrebbero arrivare da cessioni già preventivate e 200 circa per i premi, devo riuscire a raggiungere il 6 posto.



ecco,io direi cmq di provare a giocarsela,almeno nel girone di andata....male che va,se vedi che non hai alcuna speranza,poi nel girone di ritorno pensi a far cassa e a prepararti per la stagione seguente :sisi:

prova a vedere se col malloppo che riesci a tirar su,ce la fai a prendere 2 bei cc anziani(non moribondi però) di rendimento....se riesci a prendere un mister con carisma, ti giochi i pic e mots e provi l'impresa :rolleyes:

lucianomafia
01-06-2008, 01:51
ecco,io direi cmq di provare a giocarsela,almeno nel girone di andata....male che va,se vedi che non hai alcuna speranza,poi nel girone di ritorno pensi a far cassa e a prepararti per la stagione seguente :sisi:

prova a vedere se col malloppo che riesci a tirar su,ce la fai a prendere 2 bei cc anziani(non moribondi però) di rendimento....se riesci a prendere un mister con carisma, ti giochi i pic e mots e provi l'impresa :rolleyes:

anche a me attira molto, alla fine è da un po' che non mi ci metto seriamente e questa sarebbe una bella sfida, anche per imparare meglio certi aspetti del gioco...

però ho paura che 2 cc non basterebbero e che comunque molto sarebbe legato al random, forse troppo

Calimar
01-06-2008, 04:35
1-opzione Rambo:

con 750K in cassa, più 1600 che dovrebbero arrivare da cessioni già preventivate e 200 circa per i premi, devo riuscire a raggiungere il 6 posto.

al momento faccio valori che mi permetterebbero un campionato tranquillo in buona parte delle VI, quindi potrei prendere (vendendo ovviamente qualcuno) un paio di super cc, l'allenatore con insuff in carisma e cercare di compensare con pic vari per provare a vincere almeno gli scontri diretti per la salvezza


assolutamente questa :sisi::sisi:
PIcchi tutte quelle che dai per perse e ti concentri sugli scontri diretti :sisi::sisi:
senza sconvolgere troppo la squadra nè sputtanare troppo gli allenamenti ...




2-opzione milan:

mi concentro su obiettivi secondari spacciando(me)li per importanti. in sostanza si tratterebbe di arrivare il più avanti possibile in coppa, ridurre la rosa all'osso per risparmiare e retrocedere senza troppi patemi per rinforzare la squadra a fine anno quando avrò cassa e il mercato sarà al ribasso. come per il milan è stato quest'anno il mondiale per club, per me sarà la coppa HTITA:climb:


:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

la coppa HTita vale nettamente più del mondiale per club :sisi::sisi:

Dr_Velvet
01-06-2008, 09:17
ma hai idea di quanto possa essere frustrante una stagione giocata "a perdere"?:eek:
per me bisogna giocarsela sempre,altrimenti si rischia di disamorarsi del gioco e si diventa come i presidenti della Longobarda di Canà :asd::asd:

anche io sono per l opzione 1:sisi:

grishmakh
01-06-2008, 13:30
Anche io voto per l'opzione uno almeno per il girone di andata.Se poi la situazione è compromessa allora hai comunque tutto il ritorno per fare cassa più che puoi col trading.Credo bisogna sempre lottare perchè magari retrocedi in una serie di VI fortissima e non riesci più a raggiungere la V anche con molti soldi..

dirtymirror
01-06-2008, 13:38
Penso che almeno provarci non costa nulla, al massimo te ne ritorni in VI con una stagione di allenamento in più per la tua squadra no ?
Nella peggiore delle ipotesti torni in VI !! Io son 6 stagioni che sto bloccato nella mia di VI :(

lucianomafia
01-06-2008, 13:43
mi state convincendo...


giocando con 4 cc, come dovrebbero essere per reggere una buona V??

Argentino
01-06-2008, 18:23
Se giochi con 4 cc perdi l'allenamento pure in V:D

lucianomafia
02-06-2008, 04:14
Se giochi con 4 cc perdi l'allenamento pure in V:D

:suspi::asd::up:

visto che si tratta di pompare il cc, intendevo che dovrò prendere 4 giocatori con regia alta, 3 centrali e l'ala tm, che data la pochezza economica avrà solo regia...:p

robiuan
02-06-2008, 10:47
aumenta la capienza dello stadio al limite e vai con gli incassi:D:asd:

lodone
02-06-2008, 15:26
Rambo all'andata.....se poi non va, allora vai di Milan! ;)

Argentino
02-06-2008, 18:38
:suspi::asd::up:

visto che si tratta di pompare il cc, intendevo che dovrò prendere 4 giocatori con regia alta, 3 centrali e l'ala tm, che data la pochezza economica avrà solo regia...:p

Ti avevo capito ma avevo voglia di spammare

derblauereiter
02-06-2008, 19:05
Su....corri a comprare la tuta mimetica.

lucianomafia
02-06-2008, 19:14
dopo un paio di cessioni siamo a 2.7 milioni e devo prendere 1 cc centrale + un'ala tm. cosa mi conviene fare?

cerco il livello più alto senza guardare troppo l'età o inizio a prenderne uno senza spendere tutto quello che ho e aspetto i primi introiti di campionato per prendere il 2°?

potrei anche vendere un difensore magnifico 22 enne, prenderne uno di pari livello vecchio e guadanarci un po'...

aed1248
02-06-2008, 19:18
io non mi fascerei la testa prima del tempo... ;)

prendi 2 monoskilloni in regia, poi, intorno alla 5. decidi come modificare la tua strategia...
se ti imbottissi di vecchi solo per salvarti ti ritroveresti allo stesso punto tra una stagione... IMHO ti conviene provare a tenere botta con i tuoi mezzi, e vedere fino a che punto puoi spingerti con la squadra attuale...

lucianomafia
02-06-2008, 21:12
ok ma due monoskilloni in regia di età decente (sotto i 28) non me li posso permettere, al momento al massimo 1... e non mi basterebbe per "provare a giocarmela"... Le alternative sono alzare l'età media della squadra vendendo qualche 23enne per prendere dei 27enni e guadagnarci qualcosa oppure un po' di trading (che però non faccio da 2-3 stagioni...)

Tignuzzo
03-06-2008, 00:34
Opzione 1.
Comprati un bel cc sotto i 27 così ti dura anche per l'eventuale risalita. E giocati molto bene i pic, i normal e i mots. Per questo non sarebbe male fare strada in Coppa sacrificando un paio di allenamenti.
Io ero nella medesima situzione in VI e sono retrocesso perchè ho giocato male un normal in trasferta, pensando di vincere, e la successiva in casa ho pareggiato. E mi sono fregato con 16 punti retrocessione.
Studia bene il calendario e pianifica la gestione del TS

lucianomafia
12-06-2008, 17:54
riuppo perchè mi manca l'ultimo tassello e ho bisogno dell'ennesimo consiglio:

alla fine sono riuscito a prendermi un paio di cc vecchietti (un extra e un titanico) che si vano ad aggiungere al mio fuoriclasse. come riserve al momento ho un magnifico con passaggi insuff e uno straordinario con cross acc.

qualche giornata fa mi sono preso il terzino offensivo, in previsione di giocare con l'ala tm (uso il 343). tra i vari trade, però, mi sono perso il tiratore...

ora, cosa mi conviene fare??

- prendo un'ala, seppur vecchierella con cross, un minimo di regia e cp da far giocare normale;
- prendo un'ala non troppo vecchia con regia e un pelo di cross a scherare tm e me ne fotto del tiratore;
- prendo un monoskillone i regia con cp da far giocare tm (età indefinita....) magari veloce almeno qualcosina sulla fascia fa...

Bombaster
12-06-2008, 18:37
mi sono perso il tiratore...ora, cosa mi conviene fare??

- prendo un'ala, seppur vecchierella con cross, un minimo di regia e cp da far giocare normale;
- prendo un'ala non troppo vecchia con regia e un pelo di cross a scherare tm e me ne fotto del tiratore;
- prendo un monoskillone i regia con cp da far giocare tm (età indefinita....) magari veloce almeno qualcosina sulla fascia fa...

Il tiratore di CP è molto importante. Quindi delle tre opzioni io preferirei l'ultima perché ha il vantaggio di aumentare di più la regia, di farti avere il tiratore e anche la possibilità di SE veloci. Del resto, se hai già un buon terzino offensivo puoi anche lasciare solo a lui le sorti della fascia ;)

lucianomafia
12-06-2008, 18:40
Il tiratore di CP è molto importante. Quindi delle tre opzioni io preferirei l'ultima perché ha il vantaggio di aumentare di più la regia, di farti avere il tiratore e anche la possibilità di SE veloci. Del resto, se hai già un buon terzino offensivo puoi anche lasciare solo a lui le sorti della fascia ;)

anch'io ero per quella, considerando ch ho pure un tw da mettere su quel lato... un'utlima cosa: quanta regia consigli visti i cc che ho già:confused: