PDA

Visualizza Versione Completa : il doppio salto



musclemuseum
30-05-2008, 03:14
Dunque, come dal titolo vorrei puntare direttamnte al salto in VIII (salirò in IX la prossima stagione). Spero ovviamente di non capitare in una IX tostissima, comunque il mio obiettivo è la promozione.
Vi informo subito che ho allenato regia e gioco con il 352. la allenerò fino a che alcuni miei giocatori non avranno raggiunto certe skill (ci siamo quasi) e poi passerò a passaggi. In fondo aggiuno le domande. Ringrazio fin da subito chi ha voglia di leggere la mia squadra e darmi i consigli che chiederò.



PORTIERE

1) (è molto vicino allo scatto a buono)

TSI = 2 690, 22 anni e 56 giorni, accettabile di forma
È tremendo in esperienza e debole in carisma.

Resistenza: buono Parate: accettabile
Regia: disastroso Passaggi: disastroso
Cross: disastroso Difesa: disastroso
Attacco: disastroso Calci piazzati: tremendo



DIFENSORI


2) (lo voglio portare a regia formidabile. attualmente lo alleno a centrocampo ma poi lo schiererò difensore centrale offensivo. è anche il mio tiratore.)

TSI = 8 130, 23 anni e 82 giorni, buono di forma
È insufficiente in esperienza e accettabile in carisma. [Tecnico]

Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: eccellente Passaggi: insufficiente
Cross: tremendo Difesa: buono
Attacco: accettabile Calci piazzati: utopico


3)

TSI = 560, 26 anni e 85 giorni, debole di forma
È debole in esperienza e accettabile in carisma.

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: debole Passaggi: disastroso
Cross: scarso Difesa: buono
Attacco: tremendo Calci piazzati: buono


TERZINI


4)

TSI = 1 130, 23 anni e 77 giorni, scarso di forma
È scarso in esperienza e debole in carisma.

Resistenza: eccellente Parate: tremendo
Regia: insufficiente Passaggi: debole
Cross: accettabile Difesa: accettabile
Attacco: debole Calci piazzati: debole


5)

TSI = 1 190, 26 anni e 16 giorni, accettabile di forma
È disastroso in esperienza e insufficiente in carisma. [Veloce]

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: insufficiente Passaggi: tremendo
Cross: accettabile Difesa: accettabile
Attacco: debole Calci piazzati: tremendo


CENTROCAMPISTI


6)

TSI = 6 930, 19 anni e 51 giorni, insufficiente di forma
È tremendo in esperienza e debole in carisma. [Imprevedibile]

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: straordinario Passaggi: accettabile
Cross: insufficiente Difesa: debole
Attacco: debole Calci piazzati: debole


7)

TSI = 5 840, 19 anni e 12 giorni, insufficiente di forma
È disastroso in esperienza e tremendo in carisma. [Imprevedibile]

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: straordinario Passaggi: accettabile
Cross: disastroso Difesa: scarso
Attacco: scarso Calci piazzati: tremendo


8) (forse arriva a splendido prima che finisca il ciclo di regia)

TSI = 6 390, 19 anni e 52 giorni, insufficiente di forma
È tremendo in esperienza e tremendo in carisma. [Imprevedibile]

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: straordinario Passaggi: accettabile
Cross: tremendo Difesa: tremendo
Attacco: scarso Calci piazzati: tremendo


9) (allenando che porterò fino a formidabile)

TSI = 2 950, 18 anni e 86 giorni, buono di forma
È disastroso in esperienza e insufficiente in carisma. [Imprevedibile]

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: eccellente Passaggi: accettabile
Cross: tremendo Difesa: tremendo
Attacco: scarso Calci piazzati: tremendo



ALI

10)

TSI = 2 750, 20 anni e 41 giorni, buono di forma
È tremendo in esperienza e accettabile in carisma. [Veloce]

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: insufficiente
Cross: eccellente Difesa: scarso
Attacco: scarso Calci piazzati: tremendo


11)

TSI = 2 290, 19 anni e 91 giorni, accettabile di forma
È tremendo in esperienza e scarso in carisma. [Colpo di testa]

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: buono Passaggi: insufficiente
Cross: buono Difesa: debole
Attacco: debole Calci piazzati: insufficiente


12) (allenando pippone ma a buon prezzo :p per il futuro allenamento in passaggi)

TSI = 700, 19 anni e 0 giorni, accettabile di forma
È disastroso in esperienza e disastroso in carisma.

Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: debole
Cross: accettabile Difesa: tremendo
Attacco: debole Calci piazzati: debole


ATTACCANTI

13)

TSI = 3 190, 21 anni e 95 giorni, insufficiente di forma
È disastroso in esperienza e insufficiente in carisma. [Veloce]

Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: buono
Cross: insufficiente Difesa: debole
Attacco: eccellente Calci piazzati: scarso


14) (ha 2 o 3 allenamenti in passaggi quindi scatta subito)

TSI = 2 270, 17 anni e 109 giorni, buono di forma
È tremendo in esperienza e scarso in carisma.

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: insufficiente Passaggi: debole
Cross: debole Difesa: insufficiente
Attacco: buono Calci piazzati: tremendo



la rosa che conta è finita, il resto sono pippe che riempiono i posti in amichevole.
ora, ho intenzione di spendere circa 400k (il budget non l'ho calcolato ma ho fatto ad occhio) per prendere gli allenandi mancanti. ho intenzione di cominciare con gente discretamente scarsa e da portare a circa buono in passaggi e rivendere per acquistare allenandi migliori.

e ora le domande:

A) posso puntare direttamente alla promozione in VIII?

B) mi consigliate di cambiare qualcosa nell'ossatura della squadra? se sì, cosa?

C) credo di necessitare di un portiere migliore. è così una priorità?

D) i miei terzini andrebbero cambiati? (contate che i soldi ora come ora non sono moltissimi).

E) come me li consigliate gli allenandi?

F) avrei una mezza intenzione (suggeritemi se farlo o no) di fare un ciclo di offensive laterali in quanto, come potete notare, se mi facessero uno scatto in cross i 2 attaccanti, le 3 ali e il numero 6 (cc con insuff in cross) non sarebbe male. (volendo potrei far scattare futuri allenandi o provare con i 2 terzini per finire gli slot). lo consigliereste?


grazie a tutti di nuovo per le eventuali risposte e, se avete altri punti da sollevare, scrivete pure.


musclemuseum

Forza del Vento
30-05-2008, 09:13
Vinci comodamente quasi tutte le IX con una squadra così e faresti una sicura salvezza anche in VIII già adesso! Avanti con regia e cerca di fare cassa per rinforzarti la prossima stagione in vista della VIII ;)

Appena scatta vendi il 14 e prenditi con i dindi che ti frutterà un fomidabile monoskill CDT o veloce.

_eNeRGy_
30-05-2008, 10:19
ciao, se giochi 3-5-2 con

un portiere accettabile due terzini accettabili e il centrale buono, effettivamente sei leggerino dietro.

se hai i soldi con un eccellente risolvi il problema senza cambiare i terzini per ora.


anhe se è molto forte l'attaccante 17 enne, secondo me è troppo basso in primaria per guadagnare nell giro di passaggi. io preferirei un formidabile con passaggi scarsi da portare pian pianino fino ad accettabile e oltre.
magari anche 19 enne..

cmq gran bella squadra complimenti! non dovresi aver problemi a salire :D

federicoP
30-05-2008, 11:01
vedo che hai già organizzato tutto per un alenamento in passaggi...quello che ti voglio dire però e che passaggi non è un allenamento proficuo come quello in regia(a meno che non alleni 3/4isti)...e viene usato nelle serie alte più che altro per 1 motivo: i centrocampisti avrebbero uno stipendio troppo alto se continuassero con regia. Inoltre c'è il fatto che passaggi ti fa perdere un sacco di soldi...(es. prova a pensare alle tue ali con 2 skill in più di cross. ora prova ad immaginarle con 2 di pass) questo perchè come saprai pass è una secondaria e di conseguenza è ritenuta tale anche nel momento di un ipotetica asta futura...
per il resto squadra più che buona...quando salirai in VIII devi però rinforzare la difesa e cambiare portiere

Fara
30-05-2008, 11:14
credo che puoi fare tranquillamente una IX media..
è vero dietro sei leggerino, ma a centrocampo hai una buona squadra che ti permetterà di avere poche azioni contro..
io direi di risparmiare un po' di soldi e poi fare gli acquisti giusti per quando salirai in VIII (portiere magari eccellente e un difensore)..

musclemuseum
30-05-2008, 12:05
la mia idea non appena comincio il giro in passaggi è, dopo la prima serie di vendite, di comprare altri allenandi simili a quelli venduti (quindi tenere tutto l'incasso senza incrementare le nuove leve) e investirlo in un portiere (magari con esperienza come futuro allenatore?:confused:) e prendere i 2 terzini. dal secondo giro di vendite ovviamente via con l'incremento degli allenandi in primaria.

ok che passaggi è una secondaria, ma sinceramente alleno 14 giocatori a settimana... credo che si sopperisca ai meno soldi grazie a un mercato maggiore a livello quantitativo. e cmq un buon giocatore monoskill e lo stesso con solo accettabile in passaggi (ovviamente io alzerei passaggi più è alta la primaria, avere un basso in primaria e alto in secondaria non ha senso) non viene venduto così "a poco"...

PS: il giro di offensive laterali lo faccio???:confused::confused::confused::confused:

musclemuseum

Ggrower
30-05-2008, 12:45
non per sconvolgerti i piani ma i giocatori che alleni sono 15 e non 14 e per fare da accettabile ad eccellente ci vogliono 12 settimane (una stagione quasi); se vuoi puntare a passaggi con un investimento basso io te lo sconsiglio; molto meglio restare su regia considerato che i tuoi cc sono ancora giovani e hanno già passaggi

OrsettiOrsetti
30-05-2008, 13:08
Il progetto di passare a passaggi è buono, ma non affrettarlo.
Farlo prima di aver portato almeno i tre cc titolari a sovra/titanico non è una grande idea, dato che poi ti toccherebbe comprare nuovi registi più forti e giovani, con una spesa non indifferente.

scyco
30-05-2008, 13:27
il 2 con regia formidabile e con un po piu di passaggi potrebbe essere un ottimo treqartista .. o per lo meno adatto in IX e forse anche in VIII....

4 centrocampisti allenandi (cioè con l'esperienza molto bassa) e con imprevedibile come specialità sono un po' rischiosi non trovi??? io direi di venderne un paio e prender pari allenandi con altre specialità..

white4781
30-05-2008, 13:57
un attaccante 17enne buono in primaria non allenato attualmente mi sembra una delle più grosse vaccate fattibili.... quello era da vendere o da rivendere immediatamente per comprare qualcuno di più vecchio, tipo 18-19enne eccellente....

per il resto boh... gli allenandi in passaggi potenzialmente sono 15, 3-5-2 (quindi 7) in campionato, 2-5-3 (quindi 8) in amichevole.
è molto redditizio se fatto ad altissimo livello di primarie passaggi, sotto certi livelli mi lascia abbastanza dubbioso sui guadagni... cmq buon divertimento col trading per i posti dell'amichevole, troverai Panny e un sacco di gente con disponibilità economica tripla e visibilità dei giocatori altrettanto tripla rispetto a te, per cui armati di pazienza....

offensive laterali lascia stare.