PDA

Visualizza Versione Completa : Pareggio biscottato?



sirrom
26-05-2008, 16:32
Sabato mi gioco la stagione. Dopo aver perso malamente il contatto con i primi a inizio campionato, con fatica ho recuperato le distanze e ora dopo averli battuti negli scontri diretti nelle ultime due partire mi ritrovo a un bivio (:eek:).
Infatti sono a 3 punti dalla coppia di testa, ma sabato loro hanno lo scontro diretto.
A prescindere che io sono obbligato a vincere... secondo voi è possibile che facciano un bel biscotto per pareggiare e salire entrambi in XIII? :mad:

baggia
26-05-2008, 16:35
Semmai in VIII..ma a parte questo..non credo che qualcuno dei due voglia rischiare..e punteranno entrambi alla vittoria..e poi come si fa a organizzare un pareggio ad hattrick?...mica facile....(per fortuna)

anzul
26-05-2008, 16:36
e poi come si fa a organizzare un pareggio ad hattrick?...mica facile....(per fortuna)
con doppio WO

baggia
26-05-2008, 16:37
con doppio WO
..cioe?

sirrom
26-05-2008, 16:38
ma se nessuno dei due schiera la formazione... perdono entrambi a tavolino??

Nazario
26-05-2008, 16:46
Lol questa è bella... Non ci avrei mai pensato...

Fiabeschi
26-05-2008, 17:08
Non me lo ricordo, c'era qualcuno che però s'era posto la questione di cosa succedeva in caso di doppio WO...

Edit: comunque un biscotto del genere è difficilmente organizzabile, anche perchè nel momento in cui l'altro mi dice OK, facciamo doppio WO, io sto già impostando la formazione e mettendo MOTS perchè non si sa mai...

Nazario
26-05-2008, 17:14
E però nel caso fosse pareggio con 2 WO possono anche mettersi d'accordo (a me in 4 stagioni non è mai successo ne contro ne a favore nulla del genere, e ne sono felice). Tuttavia, walkover volontario non lo faccio nemmeno se mi sparano... cmq fossi in te confiderei nella buona fede...

Fiabeschi
26-05-2008, 17:18
Nazario: però chi ti garantisce che l'altro poi lo faccia sul serio? Voglio dire, WO vuol sempre dire un allenamento in meno in pieno... E in più sai che se l'altro fa lo stron*o non ha niente da perdere, visto che tanto prima che tu riesca a ribeccarlo nella stessa serie per rendergli il favore passeranno dei secoli...

chele
29-05-2008, 21:56
Edit: comunque un biscotto del genere è difficilmente organizzabile, anche perchè nel momento in cui l'altro mi dice OK, facciamo doppio WO, io sto già impostando la formazione e mettendo MOTS perchè non si sa mai...

Microeconomia, il dilemma del prigioniero...me lo hai inseganto tu :D

http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=415532&postcount=28

Comunque è sicuro che col doppio wo arriva pareggio, anche se è molto improbabile lo facciano...

federicoP
29-05-2008, 22:04
Microeconomia, il dilemma del prigioniero...me lo hai inseganto tu :D

http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=415532&postcount=28

Comunque è sicuro che col doppio wo arriva pareggio, anche se è molto improbabile lo facciano...


anche tu studioso di economia...anchiooo:D

non studioso ma studente

chele
29-05-2008, 22:12
anche tu studioso di economia...anchiooo:D

non studioso ma studente

Io no, Fiabeschi semmai!
M'era rimasta impressa questa risposta :D

lodone
30-05-2008, 12:40
Microeconomia, il dilemma del prigioniero...me lo hai inseganto tu :D

http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=415532&postcount=28

Comunque è sicuro che col doppio wo arriva pareggio, anche se è molto improbabile lo facciano...

Aaaah....il buon vecchio dilemma del prigioniero.........l'unica cossa divertente dell'esame di economia del benessere, l'unica cosa che eri sicuro che non ti avrebbero mai chiesto! :asd:


Comunque vai tranquillo.....il doppio WO non se lo rischiano! ;)

Blue Dragon
30-05-2008, 13:00
potrebbe essere un ca***ta ma se tutti e 2 usano un 4-5-1 o 5-4-1 co pressing e senza giocatori con possibilita di SE uscirebbe un pareggio quasi al 100%,o no?

Belendor
30-05-2008, 13:04
No, ci possono essere anche gli SE. ;)

Blue Dragon
30-05-2008, 13:11
e appunto ho scritto senza giocatori con specialità

OrsettiOrsetti
30-05-2008, 13:26
potrebbe essere un ca***ta ma se tutti e 2 usano un 4-5-1 o 5-4-1 co pressing e senza giocatori con possibilita di SE uscirebbe un pareggio quasi al 100%,o no?

Hai detto giusto, quasi...:sisi:

slaine
30-05-2008, 14:04
e appunto ho scritto senza giocatori con specialità

ci sono SE che non dipendono dalla specialità...

Belendor
30-05-2008, 14:05
e appunto ho scritto senza giocatori con specialità

Gli SE possono essere anche calci di rigore e calci di punizione. ;)

Blue Dragon
30-05-2008, 14:10
ah giusto mi ero dimenticato dei calci piazzati :rolleyes:

OrsettiOrsetti
30-05-2008, 14:31
Calci di rigore e punizioni NON sono SE, ma sono normali azioni di gioco.

Ketamina
30-05-2008, 14:39
SE cross + attacco, SE calci piazzati + attacco, SE esperienza... e altri basati sulla resistenza possono verificarsi anche se non hai giocatori con specialità.

_eNeRGy_
30-05-2008, 16:10
doppio walkover penso non lo facciano, non si perde pure l'allenamento ?

per me è praticamente impossibile organizzare un pareggio non essendo sicuri della buona fede dell'avversario

Blue Dragon
30-05-2008, 16:12
grazie per le spiegazioni e scusate la niubbaggine

Belendor
30-05-2008, 18:09
Calci di rigore e punizioni NON sono SE, ma sono normali azioni di gioco.

Si ma capitano in percentuale. Tu puoi anche avere un attacco nettamente inferiore alla difesa avversaria ma avere un calcio di rigore. O sbaglio?


Cmq se vogliono pareggiare basta che schierino 8 giocatori a testa e pareggiano entrambi a tavolino senza perdere l'allenamento. :asd:

Fiabeschi
30-05-2008, 18:43
Microeconomia, il dilemma del prigioniero...me lo hai inseganto tu :D

http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=415532&postcount=28


Fantastico, qualcuno che addirittura si ricorda i miei post, sono commosso!! :bottles:

_eNeRGy_
30-05-2008, 19:08
Fantastico, qualcuno che addirittura si ricorda i miei post, sono commosso!! :bottles:

oserei dire amen reverendo :D

derblauereiter
30-05-2008, 19:14
Microeconomia, il dilemma del prigioniero...me lo hai inseganto tu :D

http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=415532&postcount=28

Comunque è sicuro che col doppio wo arriva pareggio, anche se è molto improbabile lo facciano...

chapeau a Fiabeschi :inchino:

claudio1
31-05-2008, 01:09
potrebbe essere un ca***ta ma se tutti e 2 usano un 4-5-1 o 5-4-1 co pressing e senza giocatori con possibilita di SE uscirebbe un pareggio quasi al 100%,o no?

Sì, si può riuscire a pareggiare con un'altissima probabilità. Non mi ricordo le partite, ma ho visto combinare lo 0-0 almeno un paio di volte, sempre tra utenti esperti (prime tre serie per intenderci).

Alla fine basta che entrambe le squadre giochino con la 5-4-1 (cc possibilmente difensivi) pressing con una sola ala e senza imprevedibili in campo. A quel punto basta che ala e attaccante siano disastrosi in esperienza, non abbiano rispettivamente cross e attacco, non abbiano specialità veloce/tecnico e che quello dei due disastroso in CP sia settato come calciatore. Per essere abbastanza sicuri basta usare in quei due ruoli due portieri senza calci piazzati.

Provateci, magari in amichevole, e se non allenate cross/attacco. :)